Sono una wikipediana errante, una dei 7447 utenti attivi che contribuiscono alla Wikipedia in italiano. Mi dedico al volontariato culturale su Wikipedia in maniera discontinua da alcuni anni e mi piace spaziare tra argomenti piuttosto diversi tra loro.
Periodicamente mi appassiono ad alcuni ambiti e cerco di darmi degli obiettivi di wikilavoro, ma se mi stanco di un settore mi piace la libertà di potermi mettere a fare altro, dal lavoro sporco a voci curate.
Mi piace soprattutto l'incentivo che mi danno Wikipedia e Commons ad andare a visitare i monumenti "minori" in real life, a scattare foto, a verificare se esiste la voce su it.wiki e nel caso manchi a scriverla, per poi condividere tutto questo con la comunità (dei lettori e dei wikipediani). A volte prendo delle pause da Wikipedia, ma prima o poi ci ritorno. Devo dedurre che mi sono affezionata a questo microcosmo fatto, nel bene e nel male, da persone.
Purtroppo anch'io come tutti sbaglio, fatemelo notare ma siate clementi!
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Patafisik
Un saluto e un ringraziamento per gli sforzi profusi durante l'editathon in SalaBorsa di maggio 2013. :) --Elitre 13:34, 6 mag 2013 (CEST)
A colei che per anni ci ha sapientemente ingannato come polli a riguardo del suo genere. --Umberto NURS (msg) 16:29, 7 mag 2014 (CEST)
Questo utente ha raggiunto dieci anni di utenza e perciò fa parte della Ten Year Society
La mirabolante stella anomala
Congratulazioni Patafisik! Io Achillu ti assegno la mirabolante stella anomala al merito per il tuo prezioso contributo alla rubrica Lo sapevi che... Grazie per il lavoro svolto!