Discussioni utente:AnticoMu90

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Pagina di discussione dell'utente AnticoMu90: Le discussioni dal 10 febbraio 2013 al 29 giugno 2018 sono state archiviate nella pagina Discussioni utente:Discussioni utente:AnticoMu90/Archivio"--AnticoMu90 (msg) 10:34, 29 giu 2018 (CEST)

Per favore[modifica wikitesto]

Ciao, ti scrivo per precisarti che non puoi dare del cafone a qualcuno. Ti è stato scritto che forse sei stato "sprovveduto", che non è certo un'offesa ed è stato anche precisato verbatim. Dare a qualcuno del maleducato, senza fondamento peraltro, è un attacco personale che devi assolutamente evitare. Non posso fare a meno di notare che molti di quelli che hanno protestato contro l'apparente "isteria" che avrebbe portato all'oscuramento sono stati poi quelli che hanno avuto atteggiamenti più esasperati in discussione. Come se l'unica forma partecipativa del dissenso non sia semplicemente manifestare civilmente dissenso, ma delegittimare, accusare, insultare l'interlocutore. Certo, si potrebbe dire, qualcuno era contrario all'oscuramento e si è fatto lo stesso. Naturalmente. L'apparente "neutralità" del non far nulla, di fatto, sposa l'opzione dei contrari all'oscuramento. Il dissenso non può significare la paralisi del consenso.

È doveroso riconoscere che l'operazione ha destato del dissenso, anche significativo, ma è altrettanto doveroso che il consenso per operare l'oscuramento c'era. A meno che non si voglia, in onore del dissenso, avanzare l'idea che il consenso non esiste e se esiste non è conoscibile (come sostengono anche alcuni utenti).

Non prendere questo mio messaggio come un attacco, non lo vuole essere. Grazie per la comprensione. pequod Ƿƿ 01:11, 5 lug 2018 (CEST)