Discussioni utente:Etienne/Archivio 5

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio 4 Archivio 6

Re: Vagli

Ciao Etienne, ho tenuto sott'occhio il vaglio. Per quanto mi riguarda non ho altri suggerimenti da offrirti, reputando la voce completa e precisa. Dunque grazie a te. A presto qui. --Chrysochloa (msg) 17:42, 22 apr 2014 (CEST) P.S. Naturalmente facevo riferimento al vaglio sulla più generale normativa elettorale italiana, ché su Knopfler, voce più specifica, non sono intervenuto di proposito, non avendo competenze per poterti aiutare. --Chrysochloa (msg) 17:49, 22 apr 2014 (CEST)

OK, grazie per la segnalazione! --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 19:46, 22 apr 2014 (CEST)
Ciao Étienne, scusa se non son riuscito a passare dal vaglio prima, ma sono stato davvero poco presente su Wikipedia nel frattempo. Sono riuscito a leggere la voce satsera ed a lasciare comunque un commento in quella sede.
Per Normativa elettorale italiana sto seguendo la segnalazione ed aspettando che Lord of Wrath completi la sua analisi per esprimere il mio parere, sicuramente favorevole, visto l'ottimo lavoro già svolto e quello che stai ulteriormente apportando nel corso della procedura. Ciao, buon lavoro. --Harlock81 (msg) 22:27, 22 apr 2014 (CEST)

Re: Congratulazioni

Grazie, una faticaccia 'sta vetrina! Sto seguendo il vaglio di K.. Se ho qualcosa da aggiungere ti assicuro che interverrò. --Amarvudol (msg) 10:35, 23 apr 2014 (CEST)

Granone

Che faticaccia! Sdoppiata la pagina dei due lodigiani, ora dovrebbe esseretutto chiaro. Ci sono errori d iformattazione, conto su di voi che sapete farlo meglio. Grazie.--Fargol (msg) 17:27, 13 mag 2014 (CEST)

grazie a te, abbiamo fatto un bel lavoro, ora le due voci sono facilemnte comprensibili. Purtroppo non ci sono fonti fotografiche disponibili...... tutte col copyright per tipico e nessuna per granone....--Fargol (msg) 12:18, 14 mag 2014 (CEST)
Adesso non aggiungo più nulla, ho completato con la storia e puntuali riderimenti bibliografici.... vado a fare il pane ! ciao! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fargol (discussioni · contributi) 17:02, 14 mag 2014 (CEST) (CEST).

Granone lodigiano

Ciao, ti pongo un quesito che... non c'entra nulla con i formaggi! Ho visto che nella voce hai inserito le virgolette basse, che io uso assai poco (mea culpa). Nel manuale di stile non ho trovato nulla, quindi chiedo a te se esiste una nostra convenzione per il loro utilizzo. Grazie in anticipo. --Il TuchinoAmo la Pace, non fatemi la guerra! 19:29, 13 mag 2014 (CEST)

Vetrina

Ciao, ho aperto una discussion riguardo al tema della vetrina in Discussioni_Wikipedia:Vetrina con qualche critica alla voce da te portata alla stellina. L'obiettivo mio è fare una discussione generale, spero quindi non te ne avrai a male e che prenderai a cosa in senso costruttivo (come vuole avere). :-) Non sono intervenuto prima semplicemente perché non avevo sott'occhio la pagina delle vetrine (credo che anche per questo vada modificato il sistema, le voci sono troppo eterogenee per poter essere valutate sempre). Grazie e ciao! --Lucas 03:58, 21 mag 2014 (CEST)

Ciao Etienne, non se hai avuto modo di leggere la discussione che Lucas ti ha segnalato qui sopra: ne sono emersi rilievi importanti sia sulla voce Normativa elettorale italiana, sia sulle modalità della procedura per la vetrina. È tuttavia necessario distinguere le due discussioni e, di conseguenza, non si può che passare per una rivalutazione della voce: la modalità prevista è una procedura di rimozione rapida, che ti segnalo ed alla quale ti invito a partecipare Wikipedia:Vetrina/Segnalazioni/Normativa elettorale italiana/2. Buon lavoro e ci risentiamo in quella sede. --Harlock81 (msg) 14:27, 22 mag 2014 (CEST)
Lo comprendo, anche perché se li avessi posseduti (così come per me che ho partecipato alla precedente segnalazione), avremmo probabilmente affrontato (e forse risolto) quelle questioni già nella prima procedura! Ad ogni modo, ho sollecitato anche i progetti competenti nella speranza che intervengano. Ciao. --Harlock81 (msg) 14:49, 22 mag 2014 (CEST)
Scusami, noto in questo istante il messaggio nella mia pagina di discussione che mi era proprio sfuggito del tutto (curioso visto il sistema delle notifiche!). Me lo leggo bene con calma, probabilmente nel frattempo ho già risposto a molti punti nella pagina di segnalazione della vetrina. :) --Lucas 20:57, 22 mag 2014 (CEST)

Italo Calvino

Ciao, sto chiedendo a quelli che, nel corso degli ultimi anni, sono intervenuti di più nella voce in oggetto per capire se ci sono elementi utili a sciogliere il dubbio che ho espresso nella relativa discussione. In sostanza non trovo fonti, se non quelle derivate dalla voce stessa, che attestino il cognome materno (Mameli) unito a quello paterno fin dalla nascita, come attualmente è fissato nel tmp bio. Spero in una tua opinione e a qualsiasi suggerimento al riguardo, anche rispondendo direttamente nella discussione segnalata. Grazie e buona serata. --Chrysochloa (msg) 22:55, 8 giu 2014 (CEST)

Segnalo

Discussione su Generi e stili. Lineadombra 15:41, 21 giu 2014 (CEST)

Banca Popolare di Lodi - foto

buongiorno, ho notato che sei uno degli utenti con più contributi alla pagina di Lodi (e forse lodigiano o dei dintorni) ed è per questo che mi rivolgo a te. Nella pagina manca, a mio avviso, una foto del Centro direzionale della Banca Popolare di Lodi progettata da Renzo Piano. Mi domandavo se avessi la possibilità di scattarne una (o più di una) e poi caricarla su Commons. Ciao e scusa per il disturbo. Snaporaxx (msg) 15:32, 19 ago 2014 (CEST)

ah, ecco perché. Grazie per la risposta. --Snaporaxx (msg) 12:11, 22 ago 2014 (CEST)

Viareggio 2014

Ciao Etienne, mi rivolgo a te che mi sembri equilibrato rispetto ad altri amministratori. Ho Creato la voce Viareggio 2014, ma è stata cancellata in quanto non enciclopedica. Ti riassumo i fatti: L'Esperia Viareggio, per errori di iscrizioni, non partecipa al campionato Legapro (Serie C) e dovrà ripartire dalla terza categoria, se vorrà. Il comune ha fondato il Viareggio 2014 e con capitali privati si è iscritto al campionato di Eccellenza Toscana girone A, con approvazione della Federcalcio. Ora una persona ha valutato da cancellare la nuova voce perchè non enciclopedica. E' possibile esporre le ragioni di questa voce ad un piano più alto, con maggiori diritti di questo utente? Viareggio (decima città in Toscana come abitanti) non dovrà più avere una squadra di calcio su wikipedia? grazie per la risposta. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Centro Club (discussioni · contributi) 20:06, 16 set 2014 (CEST) (CEST).

Ciao Etienne, ok mi fido della tua opinione e non vado avanti. Mi nasce una domanda: ammettiamo che il Viareggio 2014 arrivi in Legapro fra 10 anni (non ci credo ma per assurdo) a quel punto sarà sempre non "enciclopedica"? grazie di tutto Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Centro Club (discussioni · contributi) 19:38, 17 set 2014 (CEST) (CEST).

Proposte per voci di qualità

Ti scrivo qui per non appesantire inutilmente la pagina di discussione della voce:). Ti ringrazio dei tuoi suggerimenti, gli argomenti di medicina hanno poco spesso a che fare con la prosa o i riferimenti temporali, che vengono utilizzati esattamente come tu li hai visti nei testi sacri come l'Hurst o l'Harrison, per citarne solo due, ma fondamentali. Sei una persona squisita e collaborativa, ti prego non cambiare, l'enciclopedia ha bisogno di te;)). Se avessi tempo dai uno sguardo anche a Cuore: un parere in più non guasta mai. Tengo a queste voci sulle quali ho lavorato tutta l'estate con l'aiuto di persone come Adert, che si spendono in modo notevole per tutti. Spero che il tuo parere finale possa far brillare la stellina più alta, con simpatia e riconoscenza,--Geoide (msg) 10:03, 25 set 2014 (CEST)

Vedo che continui a controllare la voce e ti ringrazio. Non dimenticare di esprimere il tuo parere, dopo tanto dispendio di tempo ed energie, anche se credo che tu non te ne sia scordato:)--Geoide (msg) 10:01, 8 ott 2014 (CEST)
Ciao Étienne, per il bene della voce cuore mi tiro fuori dalla discussione: ho imparato molto da te, grazie.--Geoide (msg) 16:18, 9 ott 2014 (CEST)
La verità è che le spiegazioni sono state ripetute più e più volte per far capire ciò che l'utente non vuole accettare e non solo da me:). Ha creato molta confusione R5b, che avrebbe solo 12 anni, almeno così riporta su wiki e conferma in risposta a un post dell'utente che ha avviato la polemica e questo è stata l'ultima goccia: ci ho ragionato su, ma non posso perdere tempo prezioso ad inseguire le mutevoli posizioni di un dodicenne (peraltro ho segnalato il fatto al nostro bar tematico [1] perché non credo sia possibile che dei dodicenni entrino in valutazioni di questo tipo. Tutto qui, per il momento sono molto delusa e stanca di polemiche (non mi piacciono), ti ringrazio per l'interessamento.--Geoide (msg) 21:43, 9 ott 2014 (CEST)
Ti ringrazio per il commento, ma ti devo avvisare, accettalo come momento scherzoso, non devi leggere mai e poi mai una voce in vetrina di medicina, poiché purtroppo la parte che riguarda la prosa non avrà mai il tuo placet:)) Non vi è possibilità di coniugare una prosa brillante e talora non ripetitiva con i dati scientifici; i fatti che esponiamo, come ho cercato forse di spiegare in qualche commento, mal si prestano a tale scopo. Si può migliorare, ma non si arriverà mai ad ottenere la fluidità che tu cerchi; posso condividere taluni tuoi appunti sull'uso della punteggiatura, ma questo può essere un problema di ogni voce:) Per quanto riguarda le note puntuali, per noi si pone il problema della citazione di una pubblicazione e non possiamo inserirne le pagine di ognuna (le nostre voci importanti raggiungerebbero 500-600 note, cosa improponibile), anche perché non è questo che dà più importanza alla nota:). Spero di essermi spiegata: per ogni progetto la qualità deve essere interpretata in modo leggermente diverso, facendo salvo i 5 punti, poiché non è sempre possibile applicare lo standard che tu vorresti fosse solo per la prosa. Grazie del tuo prezioso contributo, --Geoide (msg) 20:31, 21 ott 2014 (CEST)
Scusa ma non mi sono spiegata bene: parlavo non dei testi, ma delle pubblicazioni e degli abstract dove, se dovessimo citare pagina per pagina, sarebbe una voce di sole note:)). Per la bibliografia, alcuna era già presente e non messa da me, altri testi li ho consultati, ma non ho trascritto le pagine e quindi ho solo potuto riportare i riferimenti... comunque infarto del miocardio non è una voce di anatomia e sulle malattie si ha molta più possibilità di espressione, l'anatomia è un po' come la matematica: le formule non le puoi cambiare come i punti di repere o simili, sono così e basta...Ciao,--Geoide (msg) 23:19, 21 ott 2014 (CEST)

Paragrafi indentati

Ciao Etienne, ho visto che hai iniziato a modificare la voce Firenze adeguando il layout come discusso in questa sede. Essendo io favorevole a questo tipo di impaginazione, nutro però qualche dubbio sul consenso generale per la messa in pratica. Anche se i pareri nella discussione citata erano abbastanza positivi, a "livello burocratico" andrebbe specificato meglio anche nel manuale di stile, come sollevato da Bultro e da qualche rollback di ripristino come questo di Moroboshi. Bisognerebbe approfondire al Bar in quanto questo tipo di modifiche potrebbe riguardare tutte le voci, anche perchè al momento nelle Linee guida rimane la formattazione proposta da Bultro. Un saluto.--Ceppicone 15:29, 11 ott 2014 (CEST)

Evocato dalla citazione del nome, compaio.Non avevo neanche notato di inserire gli elenchi in formato non puntato e non mi spiace. Ma concordo con Bultro in questo caso vanno inseriti come
; <Nome monumento>: <descrizione monumento>
Questo perchè la definizione (<nome monumento>) viene sintatticamente collegata dal codice html alla sua definizione e può essere utile per browser non visivi. In caso contrario scrivendo:
<Nome monumento>
:descrizione monumento
si vanno a costituire due paragrafi slegati fra di loro. Se il grassetto non piace se ne discute piuttosto nelle sedi già citate nella discussione su Firenze.--Moroboshi scrivimi 21:20, 11 ott 2014 (CEST)

Esperimento dello Schiehallion

Ciao Etienne. Grazie per il tuo contributo. Non ho però compreso quale ripetizione lessicale hai evitato. D'altrocanto sono in piedi dalle 5 di questa mattina... Ne approfitto per invitarti a dare un parere sulla voce: la segnalazione sta scadendo e la partecipazione è stata abbastanza minima. Visto che hai letto la voce magari ti sei fatto un'idea: esprimila. Saluti --Pulciazzo (msg) 20:13, 11 ott 2014 (CEST)

Ora l'ho vista. Hai fatto benissimo. Avremo letto in 30 e 3000 volte ma rileggere troppe volte non serve a nulla. In realtà alla fine non vedi più quello che leggi. --Pulciazzo (msg) 15:29, 12 ott 2014 (CEST)

Complimenti

Ottima voce e giusto riconoscimento:).--Geoide (msg) 15:22, 19 ott 2014 (CEST)

Grazie, è una voce che non avrà bisogno di aggiornamenti per i prossimi tre-quattro anni almeno, forse di più, quindi facile da tenere sott'occhio:). Per le note volevo solo spiegarti le difficoltà oggettive ad aggiungere ulteriori specificazioni. Quando avrai voglia e tempo, potresti dare uno sguardo a sindrome da prolasso valvolare mitralico?. L'ho ampliata e prima o poi la ripresenterò, ma non credo si debba riaprire un vaglio, visto che è una voce in vetrina o mi sbaglio?. Ciao, a presto--Geoide (msg) 16:03, 22 ott 2014 (CEST)
Ok, ora che hai sistemato Mark, ti ricordo che Bruce è geloso e vuole la sua parte :-) --Amarvudol (msg) 13:51, 23 ott 2014 (CEST)

Bruce

Grande! Ho visto che sei già partito. Ma non pensare di cavartela togliendo qualche "d" :-P Bisogna andare di accetta perché la voce è troppo grossa. Tra qualche giorno faccio partire un vaglio, poi vado in ferie perché 'sta voce non la posso più vedere... --Amarvudol (msg) 19:36, 23 ott 2014 (CEST)

Premesso che l'incipit non l'avevo ancora praticamente toccato e che pensavo di metterlo a posto alla fine, mi pare che la tua versione vada bene. Vorrei togliere quel riferimento ai liberal che mi sembra un po' tirato. Che sia democratico e non repubblicani mi pare chiaro, ma la cosa è un pelo più complessa che mettergli una semplice etichetta (l'articolo fontato è bello ampio e non c'è proprio la parola liberal). Lascerei solo l'accenno al fatto che ha partecipato alle campagne elettorali di Kerry e Obama. La cosa in realtà interessante da dire, non so bene come, è che il suo endorssement ha contribuito non poco all'elezione di Obama nel 2008. --Amarvudol (msg) 10:46, 27 ott 2014 (CET)
Ottimo. --Amarvudol (msg) 09:18, 28 ott 2014 (CET)

Consulenza

Mi dispiace disturbarti, ma vorrei chiederti un piccolo aiuto per risolvere un problema presente nella voce infarto miocardico acuto, a dire la verità anche in sindrome da prolasso valvolare mitralico. L'utente Phyrexian ha giustamente sollevato il problema degli errori nel template cita, ma pur riprendendo tutte le note un numero infinito di volte, non riesco a capire dove sta l'errore. Potresti dare uno sguardo tu, che hai molta più pratica di me? Ovviamente non ritenerti obbligato, grazie comunque:) ciao, --Geoide (msg) 21:25, 1 nov 2014 (CET)

Ti ringrazio per la supervisione: avevo intuito che il problema poteva essere fra le note riferite ai doppioni dei libri, ma vedo con disappunto che le categorie "anomale" sono ancora lì):.--Geoide (msg) 20:29, 2 nov 2014 (CET)
Prima di tutto grazie, non avevo notato l' errore nella bibliografia...:) Non ridere, ma le annotazioni che mi hai fatto sui coautori et al..., le avevo tutte modificate nel tentativo di individuare lo sbaglio all'origine delle categorie nascoste. Li riporterò come erano in origine in poco tempo, nel frattempo imparo dalle tue correzioni. Di nuovo grazie, sto lavorando sull'apparato cardiovascolare, in attesa di poter riprendere il discorso cuore.--Geoide (msg) 22:47, 3 nov 2014 (CET)
Se mai ti interessasse ho aperto un vaglio per apparato cardiovascolare, buona domenica.--Geoide (msg) 18:09, 8 nov 2014 (CET)

Boom, Like That

Ciao! Potresti spiegarmi questa bibliografia, per favore? Come possono dei testi antecedenti al 2004 parlare di questo brano? --Horcrux九十二 00:57, 19 nov 2014 (CET)

Lo stesso vale per Private Investigations: The Best of Dire Straits & Mark Knopfler, e immagino ce ne siano molte altre... --Horcrux九十二 00:58, 19 nov 2014 (CET)
Cerca, sempre per favore, se ce ne sono altre. Grazie mille, --Horcrux九十二 11:59, 19 nov 2014 (CET)

Grafici

Ciao Etienne e grazie per avermi contattato! Per creare i grafici con i vari seggi, non c'è problema, però ti dico già adesso che io non riuscirò a inserire 2/3 o 3/5 al centro perché mi viene automaticamente il numero dei seggi e non come questi sono spartiti. Quindi io posso farlo tranquillamente però sara senza la frazione al centro. -- Nick.mon (msg) 20:01, 6 dic2014 (CET)

Certo! Appena posso lo faccio! -- Nick.mon (msg) 14:05, 7 dic2014 (CET)

Richiesta LabGraf - Diagrammi consiglio comunale

Ciao Etienne,

l'utente Mess ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

-- Mess (what else?) 18:25, 8 dic 2014 (CET)

923...

...sono i byte che hai già eliminato. Alla grande! --Amarvudol (msg) 14:47, 18 dic 2014 (CET)

Bruce Springsteen

Ho messo una pronuncia americana basandomi su Kenyon & Knott; se serve una pronuncia più "internazionale" o RP avvertimi. ☺--Carnby (msg) 15:26, 19 dic 2014 (CET)

Auguri

Buone Feste...--Ceppicone 19:44, 24 dic 2014 (CET)

Re: sistema elettorale italiano

Perdonami se non ho ancora operato concretamente sulla voce né ti ho dato alcun feedback, ma sono un po' troppo oberato di attività per potermi dedicare proficuamente. Comunque settimane fa mi ero imbattuto nella voce e mi sembra tu abbia già fatto un ottimo lavoro, come sempre. Le uniche questioni che per ora riesco a segnalarti sono:

  • una mia certa ritrosia a far crescere molto le "voci cerniera", quelle cioè che, pur trattando un argomento specifico (e non ad esempio voci fondamentali o su singoli Paesi/comuni, etc.) sono a loro volta destinate ad essere approfondite in voci di maggiore dettaglio (in questo caso sui sistemi elettorali per le singole tipologie di elezioni)
  • qualche perplessità circa l'indicazione delle elezioni provinciali come non più previste: lo sono ancora, ma è cambiato l'elettorato attivo.

Spero di essere presto più proficuo. Spero anche che tu sia disponibile ad esserlo, per Wikipedia, in altra forma :)

Ciao --Nicolabel 10:20, 22 gen 2015 (CET)

Unificazione account

Ciao mi sono imbattutto mentre aiutavo un altro utente in questa vecchia richiesta. Dal momento che oramai sei tu l'account predominante, hai un minimo di attivita cross-wiki soprattutto su wikidata e commons, forse ti conviene andare su meta:Steward_requests/Username_changes e presentare nuova richiesta, considerando che l'ominimo di enwiki p.e. non edita da agosto 2002... vale la pena tentare.--Alexmar983 (msg) 18:56, 19 feb 2015 (CET)

nel flusso del lavoro analogo, ci ho perso a occhio tre-quattro minuti. Ed è tempo ben spesso, è bene che le utenze possano agire su tutti i progetti, come mostrano le nuove piattaforme e l'aumento delle conoscenze linguistico il cross-wiki è rilevante.--Alexmar983 (msg) 18:36, 20 feb 2015 (CET)

Varianti regionali

Ciao Etienne. Mi fa piacere che tu abbia apprezzato i miei interventi in sistema elettorale italiano. Ho solo riapportato un paio di modifiche di cui una molto importante, visto che sta alla base della tribolata vita dell'attuale amministrazione regionale siciliana. Ciao!--Utente provinciale (msg) 14:59, 12 mar 2015 (CET)

Ciao Etienne. Mi permetto un'ulteriore piccola segnalazione. Da come la interpreto io, mi sembra che la frase "i nove decimi dei membri dell'assemblea regionale siciliana sono eletti in maniera indipendente nelle varie circoscrizioni provinciali mediante uno schema proporzionale" faccia riferimento in realtà ad una particolarità della legislazione elettorale siciliana, ossia il fatto che il calcolo proporzionale funziona unicamente e si esaurisce a livello provinciale, differentemente da tutte le altre 17 regioni (escluse ovviamente VDA e TAA) dove i resti sono calcolati a livello regionale. Questa caratteristica è sempre esistita dal 1947 (solo che, ovviamente, copriva i dieci decimi e non i nove decimi dei seggi), e non riguarda dunque la governabilità della presidenza. Il fatto che Crocetta non abbia la maggioranza dipende dall'assenza in Sicilia di quella clausola della legge Tatarella che consente quelli che tecnicamente si chiamano overhang seats, ossia i seggi aggiuntivi al totale del Consiglio per garantire il Presidente quando anche il listino è insufficiente all'uopo (e tieni presente la seconda differenza, ossia che in Sicilia il listino è solo del 10% dei seggi anziché il 20% della legge Tatarella). Un caso concreto fu quello della Lombardia nel 1995, essendo la corsa a tre (la Lega andava da sola), per garantirgli la maggioranza a Formigoni furono dati 10 seggi bonus oltre ai 16 del listino, facendo salire una tantum il Consiglio dai normali 80 a 90 seggi. E questo non è possibile in Sicilia per un motivo semplice: l'ARS da 90 seggi è stabilita dallo Statuto autonomo che è legge costituzionale, quindi una legge ordinaria come la Tatarella non può derogarvi. --Utente provinciale (msg) 22:23, 13 mar 2015 (CET)

Generi

Salve, ti segnalo la proposta in chiusura della discussione che la precede. Ti ringrazio per l’attenzione e per un tuo eventuale commento. Lineadombra 14:48, 27 mar 2015 (CET)

Pagina Rock

Ciao! Siccome sto vedendo che ti stai interessando anche tu alla pagina Rock, nel caso la proponessi per le Voci di Qualità, parteciperesti alla discussione valutando la pagina e indicandomi ulteriori elementi da correggere? --Eddie 619 15:22, 3 apr 2015 (CEST)

In effetti la mia idea sarebbe di modificare progressivamente la voce eliminando o modificando le affermazioni non referenziate. Allora continuo a sistemare la voce e apro quanto prima il vaglio :) --Eddie 619 21:33, 3 apr 2015 (CEST)
Ho aggiustato i link della voce e ho aperto contestualmente il Wikipedia:Vaglio/Rock --Eddie 619 14:32, 4 apr 2015 (CEST)

Concordanze

A proposito di minuzie, ti confesserò che anch’io mi ero soffermato sul passaggio che hai corretto, nell’indecisione se la concordanza andasse fatta con “reggia” o con “palazzo”; e mi ero trattenuto per la presenza della virgola, che mi faceva propendere per la prima soluzione. Ma appunto si tratta di dettagli. Saluti. Lineadombra 21:59, 5 apr 2015 (CEST)

Un tuo qualificato parere

Salve carissimo, in prospettiva di un possibile, secco sfoltimento del template dei Beatles, pensavo di aggiungere questo paragrafo che ti passo, sperando che tu gli possa dare un’occhiata e mi dia una tua preziosa opinione. Grazie dell’attenzione e saluti. Lineadombra 22:02, 8 apr 2015 (CEST)

Richiedi una borsa "Alessio Guidetti" per Wikimania

Ciao Etienne, ti segnalo il programma borse di partecipazione "Alessio Guidetti" per Wikimania 2015, che potrebbe esserti utile per partecipare al raduno mondiale degli utenti Wikimedia. Abbiamo prorogato i termini, c'è tempo fino alle 23.59 di martedì 28 aprile per fare richiesta.

Ti scrivo perché ho visto che ti dai da fare da queste parti e non hai ancora fatto richiesta. Perdonami se la segnalazione non è di tuo interesse. Nemo 10:10, 26 apr 2015 (CEST)

Romeo and Juliet

Ops, non avevo visto che c'era una fonte. Cosa dice esattamente? --Tartufo (msg) 19:31, 26 apr 2015 (CEST)

Direi che probabilmente, cercando in giro, troveremo delle recensioni che vanno più "a fondo", specificando che la canzone è una ballata soft rock o qualcosa del genere. O magari no :) Anche rock va bene, anche se personalmente tendo a evitare di categorizzare a macrogeneri e a specificare invece il sottogenere (o comunque genere) di appartenenza per rendere l'etichetta il più precisa possibile. --Tartufo (msg) 22:18, 26 apr 2015 (CEST)
Di questa alternativa anche da te proposta se n'è già parlato ampliamente al progetto popular music, e non tutti sono stati d'accordo. Di fatto la linea guida rimane quella di usare i generi presenti nell'autocat musica, senza essere troppo generici se non vi è un preciso motivo di esserlo (come mancanza di fonti che specifichino il genere). Grazie a te per le risposte, buon lavoro e buona giornata! --Tartufo (msg) 09:29, 27 apr 2015 (CEST)