Discussioni utente:Etienne/Archivio 10

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio 9 Archivio 11

Festeggiamo i 18 anni di Wikipedia a Milano

Sono passati 18 anni da quando è stata fondata Wikipedia! Era il 15 gennaio del 2001. Questo 15 gennaio, martedì prossimo, organizziamo a Milano una festa per l'anniversario (alle 18.30, in sede Wikimedia): spero di vederti! (Ti scrivo in quanto utente potenzialmente interessato ai raduni in Lombardia) - Laurentius(rispondimi) 20:56, 9 gen 2019 (CET)

Ceramica

Ciao Etienne. Primo di tutto, non so se ti sto contattando correttamente, ma se faccio discussione su di te, mi viene l'invito a celebrare la nascita di wikipedia. Quindi ho aperto una nuova pagina di discussione. Scusa se non corretto. Grazie dei miglioramenti che hai fatto alle pagine che ho creato 'Fabbriche Coppellotti' e 'Ceramica rossetti'. Avrei pero' per favore bisogno di un chiarimento. Noto che hai indicato che manca l'indicazione della pagina nelle referenze. Ma e' obbligatoria sempre? In certi casi secondo me non e' utile. Ad esempio, ho indicato l'elenco dei musei in cui sono conservate ceramiche Coppellotti o Rossetti citando il libro di Felice Ferrari. Ho messo una referenza unica. Se dovessi mettere la pagina, dovrei mettere una referenza diversa per ogni museo. Inoltre nel caso del museo civico di Lodi, ci sono probabilmente una cinquantina di ceramiche Coppellotti o rossetti presso il museo civico di Lodi, ognuna elencata ad una diversa pagina del libro di Felice ferrari. Dovrei quindi mettere una referenza con un elenco di circa 50 pagine? oppure 50 referenze diverse , ciascuna per una diversa pagina dello stasso libro? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Arkie Hodge (discussioni · contributi) 11:35, 23 gen 2019 (CET) (CET).

Discussione antidepressivo

Ciao! Per quanto riguarda la modifica alla voce antidepressivo, non essendo molto pratico nella formattazione, per inserire l'opportuna fonte ho dovuto dapprima annullare il tuo rollback in modo da aggiungere poi la fonte con una seconda notifica. Purtroppo però per qualche motivo in quel momento non riuscivo ad inserirla, quando ha finalmente funzionato la frase era già stata cancellata per cui, nel dubbio che avessi infranto qualche regolamento, ho lasciato perdere. La prossima volta starò attento ad aggiungere subito le fonti. Grazie per i consigli. Emmelle91 (msg) 16:33, 4 feb 2019 (CET)

Modifiche pagina : R. Garosci

Buongiorno Stefano, Chiedo scusa ma tutto ciò che ho scritto è riconducibile a fonti esterne quali profili ufficiali, riconoscimenti ufficiali dalla Regione Valle d'Aosta e innumerevoli articoli di testate giornalistiche nazionali che credo possano essere considerate fonti attendibili. Essendo io neofita della contribuzione su wikipedia ti chiedo cortesemente aiuto su come inserire correttamente le informazioni. Grazie, Francesco Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fgarosci1 (discussioni · contributi) 12:36, 15 feb 2019 (CET) (CET).

SIgle Musicali e Inserimento di nuova pagina

Buongiorno Etienne Stavo integrando la pagina Sigle Musicali con una parte che reputo importante e la cui fonte è certa visto che viene dallo stesso Coro che menzionavo che è citato per il numero di sigle e le collaborazioni in molteplici pagine verificate di cantanti e autori. Cosa devo fare per integrare la pagina?

Inoltre ti chiedo come poter inserire una pagina dedicata al Coro che è un coro storico e anche una istituzione nazionale? Grazie Marco Corda Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.36.180.139 (discussioni · contributi) 13:39, 18 feb 2019 (CET) (CET).

Precisazione

Gentilissimo, la descrizione di alcuni aspetti del borgo non esistendo nomi di scrittori e case editrici, fa riferimento ad antichi documenti storici del 400/500 che sono riportati nel blog come può tranquillamente verificare. Nel quale non c'è alcuna promozione commerciale, ma solo una vetrina virtuale informativa sul borgo. Il mio contributo ha lo scopo di riportare alcuni aspetti storici per fare conoscere un paese che rischia di andare a morire come tanti altri borghi dimenticati. Dedico del tempo libero nella traduzione riportando alla luce aspetti storici di un borgo che andrebbero perduti. Cordiali Saluti Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Storico Toscano (discussioni · contributi) 21:52, 19 feb 2019 (CET) (CET).

Yesmoke

Ciao Etienne, come richiesto ho evidenziato il mio conflitto di interessi nell'oggetto della modifica, riportando il mio ruolo e chi mi ha richiesto l'intervento. Lo vorrei fare anche nella mia pagina (come indicato nelle linee guida)... ma non riesco... nel senso che non so utilizzare propriamente le funzioni della mia pagina. potreste spiegarmi come posso procedere? Grazie mille Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Erikasuzzi (discussioni · contributi) 13:39, 20 feb 2019 (CET) (CET).

disposizioni foniche organi a canne

D'accordo! Grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Quaerendo invenietis (discussioni · contributi) 16:56, 21 feb 2019 (CET) (CET).

Messaggio dal Progetto Popular music

Messaggio dal Progetto Popular music

Ciao Etienne,

nell'ambito del Progetto Popular music, al quale ti sei iscritto tempo fa come utente interessato, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 10:55, 26 feb 2019 (CET)

Modifica pagina R. Garosci

Ciao Etienne, nuovamente mi ritrovo modificata la pagina (e accusato di edit war) nonostante mi sia attenuto alle regole di wikipedia citando le fonti correttamente(inoltre ti chiederei il perchè della rimozione della fonte "http://www.ralliart-offroad.it/team/piloti/garosci-riccardo/" ?) . Inoltre il testo riportava fatti senza alcun tipo di enfasi. Mi chiedo dunque il perchè di questo accanimento da parte tua contro il mio contributo. Grazie mille, --2.228.101.103 (msg) 17:40, 27 feb 2019 (CET)Francesco--2.228.101.103 (msg) 17:40, 27 feb 2019 (CET)

RE: benvenuto

Grazie per il benvenuto che mi hai rivolto l'altro giorno per il mio arrivo su wikipedia Jisoicam Nomech (msg) 20:32, 1 mar 2019 (CET)

Incarichi di partito

Ciao, relativamente a questo edit se dovessimo seguire questa linea di principio non dovremmo indicare nemmeno i segretari dei partiti, nonostante siano cariche rilevanti ed enciclopediche nonostante non siano pubbliche, a mio avviso la cosa andrebbe discussa più approfonditamente dato che non si è mai giunti (credo) ad un consenso in merito. --NiloGlock 📬 16:12, 6 mar 2019 (CET)

Cancellazione pagine

Ciao Etienne, tutto bene? Scusa se ti disturbo ma volevo chiederti questa cosa. Queste due pagine che ho creato sulle finali della coppa dei campioni del 1966 e del 1967 secondo me sono effettivamente inutili. Possiamo cancellarle? Se si puoi fare tu la richiesta? Grazie mille e scusa ancora il disturbo. --China1977 (msg) 15:51, 11 mar 2019 (CET)

Grazie mille !!!! Quando hai tempo dovremmo discutere anche dei template degli stemmini delle varie squadre. Ci sono parecchi doppi e alcuni che non hanno alcun collegamento che secondo me dovremmo sistemare. Grazie ancora e ciao.--China1977 (msg) 12:36, 14 mar 2019 (CET)

Sandro Simoncini

Grazie per il C4, ho avvisato in talk l'utente che ha creato la pagina Sandro Simoncini, gli avevo detto di crearla in sandbox perchè non enciclopedica, ma non aveva capito cosa intendevo dirgli :) --Baldaeg00 (msg) 14:29, 29 mar 2019 (CET)

Di nulla, grazie a te --Baldaeg00 (msg) 16:28, 29 mar 2019 (CET)

Ciao, in merito a questo tuo edi volevo chiederti come mai hai levato i wikilink. Facendo così poi si perde il riferimento alla voce madre. C'è qualcosa che non ho capito immagino--Lou6977 17:54, 29 mar 2019 (CET)

Il perchè l'ho trovato ora nelle regole dei wikilink in effetti non sarei molto convinto (d'accordo sul "1999" che sarebbe in effetti ridondante, ma "Rally di Cina" non compare poi da nessuna parte nell'incipit e si "perde" diciamo) ma è una regola e... sia--Lou6977 17:58, 29 mar 2019 (CET)
Se vai a "frugare" ne avresti di cose da cambiare allora :) Buona fortuna ahah!--Lou6977 18:22, 29 mar 2019 (CET)
Comunque molti di questi "errori" li ho fatti io.. cercherò di non ripeterli a questo punto. Grazie della dritta "indiretta"--Lou6977 18:22, 29 mar 2019 (CET)

Ringraziamento

ciao, come va caro wiki admin?? ho semplicemente fatto il dovere da wikipediano rollbackato l'ennesimo vandalo.. buona domenica!! ;) --SurdusVII 14:27, 31 mar 2019 (CEST)

sto bene.. mi devo essere confuso con qualche omonimo particolare (intendo per wiki admin).. --SurdusVII 17:46, 31 mar 2019 (CEST)

Zucchero Fornaciari

Ciao, siccome hai partecipato al dibattito qui ti volevo chiedere se puoi passare su Zucchero Fornaciari per controllare di persona l'incipit della voce. L'ho rivisto completamente accorciandolo per quanto possibile. Meno di così sarebbe una forzatura secondo me. Ma dimmi tu cosa ne pensi. Ho ancora dubbi sull'utilizzo del corsivo per esempio per le parole: Pavarotti & Friends, Woodstock '94, Freddie Mercury Tribute Concert. Il manuale secondo me non chiarisce la situazione per gli eventi musicali di questo tipo, o come anche Night of the Proms.--MatthewZu (msg) 14:23, 4 apr 2019 (CEST)

Ti ringrazio per gli interventi sull'incipit di Zucchero, mi pare ci sia stato un netto salto di qualità e, oltretutto, una diminuzione delle dimensioni della voce. Ho ancora un paio di dubbi:

Link pagine Wikipedia Riccardo Garosci

Buongiorno Etienne, Ho trovato questa pagina di Wiki (List of 2007 motorsport champions - https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_2007_motorsport_champions) che cita "Riccardo Garosci" come vincitore nel 2007 ma non vi è un collegamento alla sua pagina personale già esistente su wikipedia. Faccio appello alla tua esperienza chiedendoti aiuto per non sbagliare, come si linkano le due pagine? Inoltre ho trovato la classifica dell'anno 2007 del mondiale(http://www.web4x4.org/rallye2/classement7.htm) oltre a innumerevoli pubblicazioni in cui si riporta anche la partecipazione alla Dakar 2009 come pilota ufficiale Mitsubishi Ralliart Italia. E' possibile annoverare il soggetto nella "BIO" anche come "pilota di rally italiano, vincitore della FIA Cross Country Rally World Cup 2007" ed inserirlo nel banner sotto alla fotografia? --Fgarosci1 (msg) 16:44, 15 apr 2019 (CEST)Fgarosci1

Cronologia Amatori Wasken Lodi

Ciao Etienne, ti giro questa pagina che ho creato Utente:China1977/Sandbox/nazionali; è per approfondire la cronologia dell'Amatori Lodi indicando altre informazioni; ho preso spunto da queste pagine che ho visionato sul calcio Cronistoria della Società Sportiva Lazio. Se per te è utile potremmo inserirla. Fammi sapere e grazie come sempre.--China1977 (msg) 13:10, 23 apr 2019 (CEST)

Ciao Etienne, io direi di seguire il tuo consiglio, scusa non avevo visto questa discussione. Se sei d'accordo attendiamo sviluppi e poi vediamo. Grazie mille come sempre. --China1977 (msg) 14:41, 24 apr 2019 (CEST)

Chiesa di San Cristoforo

Ho lasciato un messaggio qui; se vogliamo proseguire la discussione, meglio farlo nella pagina della chiesa. Ciao--2.205.21.67 (msg) 16:48, 1 mag 2019 (CEST)

Un salutino

Ciao Stefano. Passo di qui, così, per un veloce saluto :-) --Amarvudol (msg) 17:26, 3 mag 2019 (CEST)

Edizione celebrativa di un album musicale

Ciao, sono passato per chiederti come procedere con un'uscita di un'edizione celebrativa di un album musicale, per esempio, per i trent'anni dalla prima edizione. Questa scelta è sempre più frequente da parte di artisti e case discografiche. Si può/deve creare una voce a parte? (esempio: Strada facendo: 30º anniversario) Si può/deve aggiungere l'edizione celebrativa nella voce originale? (esempio: Sotto il segno dei pesci) C'è un criterio di base? Ti ringrazio in anticipo --MatthewZu (msg) 13:01, 9 mag 2019 (CEST)

Per tua info

Dalla voce "elezioni europee 2019": "Tutti i Paesi inizieranno però lo spoglio dei voti alle 23.00 del 26 maggio, in modo tale da rendere lo scrutinio una procedura simultanea in tutta l'Unione". Ah già! "Wikipedia NON è un sito di informazione"!! Forse ti conviene intervenire anche su quella voce, ma forse non hai in chiaro cosa sia un "sito di informazione". Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2A02:21B0:644C:4846:A1BA:BBB6:4023:6F54 (discussioni · contributi) 17:05, 9 mag 2019 (CEST) (CEST).

Messaggio di benvenuto

Grazie Étienne per il messaggio di benvenuto. Non so se la mia nuova pagina in Italiano sia dovuta ad una nuova iniziativa di Wikipedia, perché è dal 2007 che contribuisco in inglese. Mi pareva di aver contribuito saltuariamente anche in italiano, e forse anche in qualche altra lingua, e che non fosse mai stata creata una nuova pagina utente in quella lingua, ma forse mi sbaglio. Vedrò di cancellare la mia nuova pagina utente in italiano, oppure di reindirizzare arrivi sulla mia nuova pagina italiana a quella in lingua inglese.Gciriani English page. Se sai come fare, suggerimenti sono molto graditi--Gciriani (msg) 15:32, 17 mag 2019 (CEST)

re: utenze anonime

grazie per la segnalazione, ho fatto una richiesta ai CU per vederci chiaro. --valepert 12:57, 19 mag 2019 (CEST)

Re: citazioni

Ciao Etienne, a occhio direi che è sempre lui, metto le voci tra gli OS comunque puoi, se ci riprova, segnalarlo tra i vandali linkando la discussione al bar ;-) Se poi il CU conferma direi che come solitamente capita in questi casi, sarà bloccato MioMiao, se insisterà in futuro vedremo, ora aspettiamo il CU (imo, quasi scontato direi). --Kirk Dimmi! 16:31, 19 mag 2019 (CEST)

???Uno sconosciuto che salta all'improvviso e ti dice "ti prego di non insistere"

Ma come è possibile??? La voce non presenta errori o contenuti di spam e promozione e rispetta i requisiti delle "voci scrittori" di Wikipedia, vi prego di non accanirvi su quest'ultima voce altrimenti dovrò prendere provvedimenti. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Jasminerossi (discussioni · contributi) 22:11, 21 mag 2019 (CEST) (CEST).

Rivista "Archivio storico lodigiano"

Ciao,
in questa pagina sono disponibili tutti i numeri della rivista, ma non riesco ad aprire i documenti perché sul mio computer sarebbe necessario installare il plug-in DjVu Browser.
Dato che tempo fa riuscivo ad aprirli senza problema, mi chiedo se è un problema mio o del sito.
Ringraziandoti, ti prego di rispondere qui e non sulla mia pagina di discussione.--2.205.16.57 (msg) 14:53, 25 mag 2019 (CEST)

Ciao! Come da richiesta ti rispondo qui; perdona il ritardo ma sono stato in servizio come presidente di seggio per le elezioni. Sembra che l'installazione del plugin sia condizione necessaria per la consultazione della rivista. Naturalmente rimango a tua disposizione in caso di necessità. Buona giornata. -- Étienne 12:00, 29 mag 2019 (CEST)
Grazie della risposta: in passato avevo scaricato il plugin e avevo aperto alcune pagine, purtroppo adesso non funziona più. Mi chiedevo se fosse un problema del mio computer o di quel sito.--2.205.23.203 (msg) 11:58, 30 mag 2019 (CEST)

Viadotto Polcevera

Vedo che anonimi continuano a mettere il tempo passato, e tu continui ad annullarlo. Considerato che oggi il ponte è in avanzato stato di demolizione, è chiuso al traffico da quasi un anno, e certamente non svolge nè può oggettivamente svolgere la funzione di collegamento tipica di un ponte, a mio parere potremmo anche lasciar mettere il tempo passato. La voce andrebbe aggiornata. Opinioni? --Matitao (msg) 11:45, 25 giu 2019 (CEST)

Figurati! Io sono dell'idea che si possa lasciar correggere i tempi verbali... ;) Come detto, non si può dire che ad oggi svolga la funzione di "ponte". Disturba se provvedo? --Matitao (msg) 14:22, 27 giu 2019 (CEST)

Lorenzo Guerini vicesegretario del PD

Scusami ma non ho mica capito come mai la carica di vicesegretario "non si tratta di una carica pubblica in senso stretto" e quindi non meriti di essere inserita nel template sinottico, tutti i suoi colleghi che l'hanno ricoperta ce l'hanno! Se è vero che non si tratta di una carica pubblica e non va quindi messa allora andrebbe tolta anche nelle altre pagine, no? --LuVen (contattami) 13:44, 17 lug 2019 (CEST)

Grazie della risposta, stanti così le cose è giusto quindi che non ci vada la carica di vicesegretario. Solo un dubbio: tutti i suoi colleghi che hanno ricevuto lo stesso incarico hanno la carica all'interno dell'infobox, va quindi cancellato anche in quelle pagine per lo stesso motivo (ovvero tutti quelli in questo elenco)! --LuVen (contattami) 11:10, 20 lug 2019 (CEST)