Bugs! A Looney Tunes Prod.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Bugs! A Looney Tunes Prod.
serie TV d'animazione
Wabbit logotype.svg
Sigla originale
Titolo orig.Wabbit: A Looney Tunes Prod.
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
RegiaSean Petrilak, Erik Knutson, Scott Bern (st. 1), Ian Wasseluk (st. 2-3), Erik Kuska (st. 1), Robb Pratt (st. 1), Jessica Borutski (st. 1)
ProduttoreMatt Craig, Gary Hartle, Jason Wyatt (produttore esecutivo), John Bush (st. 2-3)
SceneggiaturaMatt Craig, Kevin Fleming, Rob Janas
MusicheJoshua Funk
StudioWarner Bros. Animation
ReteCartoon Network
1ª TV21 settembre 2015 – in corso
Episodi52 (in corso)
Aspect ratio16:9
Durata11 min
Editore it.Turner Entertainment
Rete it.Boomerang, Boing
1ª TV it.19 dicembre 2015
Episodi it.52 (completa)
Durata it.11 min
Generecommedia, slapstick
Preceduto daThe Looney Tunes Show

Bugs! A Looney Tunes Prod. (Wabbit: A Looney Tunes Prod.) è una serie televisiva animata Statunitense da Warner Bros. Animation. Ha debuttato negli Stati Uniti il 21 settembre 2015 su Cartoon Network. È l'ottava serie Looney Tunes dopo The Looney Tunes Show. Tutti i personaggi della serie sono stati riconfermati nella nuova serie New Looney Tunes.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie lascia lo stile "sitcom" di The Looney Tunes Show per tornare allo stile classico: infatti gli episodi prevedono tre corti di sette minuti racchiusi in un episodio di circa 21 minuti. Il cartone prevede Bugs Bunny come protagonista e Yosemite Sam, Wile Coyote e personaggi della serie classica a cercare di mettere nei guai il coniglio, ma inutilmente.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Bugs Bunny: il protagonista della serie. Un coniglio grigio furbissimo e molto intelligente. Il suo famoso tormentone è in inglese: "Ehm...What's Up, Doc?" - in italiano: "Ehm...Che succede Amico?". Vive in campagna in una tana, a differenza di The Looney Tunes Show in cui vive in una casa. Il suo nome è un sinonimo di Pazzo. Finisce spesso nei guai, con Yosemite Sam che cerca di incastarlo, ma lui riesce sempre a fregarlo. Doppiato da Davide Garbolino (italiano).
  • Squeaks: uno scoiattolo color rosso, simpatico e pieno d'energia, pronto a tutto è il migliore amico di Bugs. Doppiato da Claudia Scarpa (italiano).
  • Yosemite Sam: un pistolero in cerca di litigi. Indossa un cappello da CowBoy e ha dei baffi rossi/arancioni. È un vero attacca-brighe e odia Bugs Bunny. Cerca in tutti i modi di liberarsene ma invano. Doppiato da Pierluigi Astore (italiano).
  • Willy Coyote: lo sfortunato coyote grigio in cerca di rapire Beep Beep, qui ha abbandonato il suo obbiettivo e se n'è andato a stare a casa sua, inventando marchingegni strani e difficili per risolvere problemi, che ogni volta finisce per complicarsi la vita facendo diventare il dilemma una calamità universale. Doppiato da Davide Perino (italiano).
  • Porky Pig: è un maiale che appare nella seconda stagione, a differenza di The Looney Tunes Show, ritorna alle sue vecchie caratteristiche, ovvero molto rotondo, goffo e combina guai, appare in molti episodi dove fa diversi lavori o in compagnia di Bugs sempre pronto a farlo finire in strane avventure. Doppiato da Massimiliano Alto (italiano).
  • Daffy Duck: anatra rude, nevrotica, egoista e scatenata; in questa versione, a differenza di The Looney Tunes Show, gioca un ruolo marginale, infatti non è il co-protagonista del cartone (sostituito da Squeaks). Doppiato da Marco Mete (italiano).
  • Taddeo: Compare nella seconda stagione, come in The Looney Tunes Show, non è un cacciatore, ma bensì detiene uno Zoo che in realtà è una prigione per animali, sarà Bugs a rovinare più di una volta i suoi piani. Doppiato da Marco Baroni (italiano).
  • Jack: irascibile, scontroso, scorretto ecc... appare in due episodi: nel primo è un crudele addestratore di cani, nel secondo invece è un pittore che rovina la natura; cercherà di prendere Bugs finendo sempre per perdere o venire umiliato dal coniglio.
  • Bigfoot: non ha mani ma solo braccia. È abbastanza tonto, ingenuo e ha una grande fantasia. È simpatico e amichevole, ma maldestro. È ricercato dall'FBI e confonde Bugs per una "signorina". Doppiato da Nanni Baldini (italiano).
  • Carl: è un coniglio mietitore. È sempre triste e vuole uccidere Bugs.
  • Leslie P. Lilylegs: brusco, rigido e irascibile omino, brama il potere, appare in diversi episodi nel ruolo vice presidente, ma non viene mai considerato dai suoi superiori; sogna di avere un posto di "Grande Onore" o ricevere delle promozioni o dei bonus speciali ecc, ma Bugs farà di tutto per rovinagli la festa.
  • Re Thess: è un Leone autoproclamatosi Re della Savana, in realtà è un pallone gonfiato, molto stupido e credulone che finisce per essere sconfitto dall'astuzia di Bugs, vuole a tutti i costi mangiare Squeaks.
  • Slugsworthy: introdotto nella seconda stagione è un arrogante elefante marino, che si crede migliore di tutti e pretende di essere sempre lui il primo ma verrà sconfitto da Bugs e Squeaks.
  • Sir Menticello: è un cavaliere pronto a tutto a dare la caccia alle creature pericolose : Draghi, Grifoni ecc...
  • Shameless O'Scanty: un Elfo, che vuole a tutti i costi la zampa portafortuna di Bugs, finirà per prendersele di santa ragione, grazie alla furbizia e agli scherzi dello stesso Coniglio. Doppiato da Sergio Lucchetti (italiano).
  • Rock l'Armadio: è un ariete, muscoloso, arrogante e imbroglione.
  • Il Robot del parco: conosce tutte le regole del parco e obbliga tutti quanti a rispettarle severamente. Doppiato da Alberto Bognanni (italiano).
  • Cal: Un giocatore di Baseball, arrogante e antipatico, che detesta chi scava nella sua zona, la "Zona Call". Doppiato da Luca Sandri (italiano).
  • Claudette Dupri:
  • Miss Cougar:

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagioni Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 26 21 settembre 2015 11 gennaio 2016
Seconda stagione 26 12 luglio 2017 inedita

Doppiaggio[modifica | modifica wikitesto]

Personaggio Doppiatore originale Doppiatore italiano
Bugs Bunny Jeff Bergman Davide Garbolino
Squeaks Dee Bradley Baker Claudia Scarpa
Carl il coniglio Mietitore Dee Bradley Baker (1ª voce)
Fred Tatasciore (2ª voce)
Bigfoot Matthew Mercer Nanni Baldini
Yosemite Sam Maurice LaMarche Pierluigi Astore
Willy Coyote J.P. Karliak Davide Perino
Foghorn Leghorn Jeff Bergman Alberto Angrisano
Il Robot del Parco Alberto Bognanni
Porky Pig Bob Bergen Massimiliano Alto
Daffy Duck Dee Bradley Baker Marco Mete

Trasmissione[modifica | modifica wikitesto]

Paese Canale Prima TV
Stati Uniti Cartoon Network 21 settembre 2015
Australia Boomerang 2 novembre 2015
Irlanda Boomerang 2 novembre 2015
Nuova Zelanda Boomerang 2 novembre 2015
Regno Unito Boomerang 2 novembre 2015
America Latina Boomerang Latinoamerica 6 novembre 2015
Brasile Boomerang 6 novembre 2015
Canada Teletoon 6 novembre 2015
Africa Boomerang 19 dicembre 2015
Francia Boomerang 19 dicembre 2015
India Pogo TV 19 dicembre 2015
Medio Oriente Boomerang 19 dicembre 2015
Portogallo Boomerang 20 dicembre 2015
Polonia Boomerang 26 dicembre 2015
Romania Boomerang 26 dicembre 2015
Ungheria Boomerang 26 dicembre 2015
Italia Boomerang, Boing 11 gennaio 2016

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]