Looney Tunes Collector Starring Bugs Bunny

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Looney Tunes Collector Starring Bugs Bunny
videogioco
Titolo originaleLooney Tunes Collector: Alert!
PiattaformaGame Boy Color
Data di pubblicazioneGiappone 4 dicembre 2001
Flags of Canada and the United States.svg 24 giugno 2000
Zona PAL 24 giugno 2000
GenereAzione
OrigineFrancia
SviluppoInfogrames
PubblicazioneInfogrames
SerieLooney Tunes Collector
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoCartuccia
Seguito daLooney Tunes Collector: Martian Revenge!

Looney Tunes Collector Starring Bugs Bunny (conosciuto in America come Looney Tunes Collector: Alert! e in Europa come Looney Tunes Collector: Martian Alert!) è un videogioco d'azione per Game Boy Color ambientato nel mondo dei Looney Tunes e delle Merrie Melodies.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Marvin il marziano sta tentando per l'ennesima volta di distruggere la terra quando il suo fedele compagno K-9, mentre sta pulendo il disco volante, libera inavvertitamente tutti i loro aiutanti, gli Instant Martians.

Bugs Bunny, in vacanza a Pismo Beach, sente Marvin sgridare K-9, venendo così a conoscenza dei loro piani. Il coniglio decide allora di interrompere la vacanza e cercare di salvare il mondo.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore è in grado di controllare Bugs Bunny e svariati altri personaggi del mondo dei Looney Tunes. Così come molti altri giochi dell'epoca, Looney Tunes Collector: Martian Alert! si basa sul modello di "cattura e colleziona" tipico della serie Pokémon. Sarà infatti possibile reclutare personaggi sparsi per il mondo di gioco e utilizzare nei momenti più opportuni le loro peculiarità come la capacità di nuotare di Daffy Duck o quella di volare della strega Hazel.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]