Utente:Vituzzu/archiviocrono26

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Archivi centrali



Scrivi i tuoi messaggi in fondo alla pagina e per favore cerca di essere conciso:
sarai più efficace ed otterrai una risposta più soddisfacente ed in tempi più rapidi ;)

Se sei un troll, un pazzoide un vandaluccio o tutte e tre le cose clicca qui/
If you're a troll, a vandal, a mad man or all these things please click here


Carissimo Vituzzu. Posso chiederti perchè le mie modifiche vengono punite con una minaccia di blocco, premesso che ho anche motivato la logica delle modifiche. Secondo te uno che commette crimini di guerra non deve definirsi "Criminale". E ancora uno che afferma che i meridionale hanno insito il gene della delinquenza, frase altamente razziale, secondo te non è definibile come razzista? Sono ansioso di una tua pronta risposta, senza minacce di blocco possibilmente. :) grazie--Savvo90 (msg) 22:14, 4 feb 2011 (CET)
Si ma io mi rifaccio alle fonti che sono citate nella stessa Wikipedia, dove appunto si parla delle stragi compiute dal Cialdini. Comunque provvederò al più presto a reperire del materiale sulla violenza che fu fatta sull'allora sedicenne Concettina Biondi, legata al palo del telegrafo e seviziata sotto gli occhi del padre di lì a poco ucciso. Comunque la sottovoce della strage del Cialdini non è sufficente a tuo avviso?--Savvo90 (msg) 22:20, 4 feb 2011 (CET)

Re: Screenshot (2)[modifica | modifica wikitesto]

Non so cosa sia un problema del mpeg o un hash. Ho semplicemente cercato i video caricati dalla band o dall'etichetta come hai detto tu e ho rifatto gli screenshot con VLC Player. Nessun imbroglio.--SunOfErat (msg) 15:04, 5 feb 2011 (CET)
« Di Pontelandolfo e Casalduni non rimanga pietra su pietra. » (Cialdini al colonnello Negri[6])Questo è sufficente per essere considerato un crimine di guerra? grazie--Savvo90 (msg) 09:35, 5 feb 2011 (CET)


Grazie[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per il benvenuto!--Giammy4 (msg)

Demostene119[modifica | modifica wikitesto]

Vedi qua... :-\ --Piero Montesacro 21:43, 5 feb 2011 (CET)

Almerino[modifica | modifica wikitesto]

.....sei velocissimo! Stavo procedendo io con l'annullamento... Saluti, --Vito.Vita (msg) 02:16, 6 feb 2011 (CET)

Ok, ho capito. Cancello quello che ho scritto nella sua talk. Saluti, --Vito.Vita (msg) 02:23, 6 feb 2011 (CET)
L'avevo già cancellata (...anche io sono veloce!). Ora la ripristino e la modifico, ammorbidendola...! --Vito.Vita (msg) 02:26, 6 feb 2011 (CET)

Almerino[modifica | modifica wikitesto]

Ah, per me va bene. Dimostrata sia l'esistenza che, volendo, la diffusione. C'è pochino per ampliare la pagina, comunque. Ciao! -- Syrio posso aiutare? 11:15, 6 feb 2011 (CET)

Oops, fatto confusione fra i due Viti, scusa :) -- Syrio posso aiutare? 11:19, 6 feb 2011 (CET)

intralipoterapia[modifica | modifica wikitesto]

è una tecnica iniettiva superselettiva

Foto Nicolik[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, ma non ho capito bene che significa: io ho trovato le foto in giro per il web, ho chiesto a Nicolik se le potevo usare e lui mi ha risposto di sì tramite e.mail. Che significa concretamente quanto mi hai scritto relativamente a OTRS? Che lui dovrebbe fare qualcosa in più o che io dovrei fare qualcosa in più?--Presbite (msg) 20:46, 6 feb 2011 (CET)

Ti aggiorno rapidamente: lui mi aveva scritto un messaggio generico (ok per l'utilizzo...), allora ho mandato a Nicolick (sbagliando l'ho sempre scritto senza la "c") un messaggio in posta elettronica riportandogli gli estremi della questione. Lui non ha capito e mi ha risposto con una domanda. Allora gli ho spedito il testo da te indicatomi pregandolo di sottoscriverlo e rispedirmelo. Lui allora m'ha rispedito un messaggio... vuoto! Adesso gli ho scritto ancora. Aspetto risposta.--Presbite (msg) 21:35, 7 feb 2011 (CET)
Ho appena inoltrato all'indirizzo e-mail da te indicatomi il seguente messaggio, speditomi dall'autore:
Con riferimento alle immagini:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Ospedale_psichiatrico_di_Vercelli.JPG
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Ponte_di_Greggio.JPG
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Cippo_ospedale_psichiatrico_di_Vercelli.JPG
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Cippo_ponte_di_Greggio.JPG
delle quali sono l'autore, dichiaro che le stesse sono concesse secondo la licenza CC-BY-SA.
(nome e cognome dell'autore).
Credo che così possa andar bene, giusto?--Presbite (msg) 15:28, 10 feb 2011 (CET)

Non comprendo[modifica | modifica wikitesto]

Perchè ha cancellato le mie immagini? Le ho prodotte da solo, non le ho trovate da alcun sito internet, le ho create io, veramente! Mi può spiegare, mille grazie. Augusto Antonio (msg) 20:47, 6 febbraio 2011 (CEST)

Quindi non posso caricare file riguardanti dei fumetti, giusto? Augusto Antonio (msg) 20:55, 6 febbraio 2011 (CEST)

Allora come potrei caricarle senza screenshot copyright? Augusto Antonio (msg) 20:58, 6 febbraio 2011 (CEST)

Come mai!?!?!?!?[modifica | modifica wikitesto]

Scusami ma non riesco proprio a capire perchè hai cancellato la pagina di PLAY REVERSE. Così come esiste la pagina di Unione degli Studenti così può esistere la pagina di un altro movimento studentesco.

E che significa? L'attualità dove la mettiamo? Come se un personaggio politico deve aspettare 10 anni prima di essere su Wikipedia...E' un'organizzazione riconosciuta a livello nazionale, non vedo perchè non possa stare sull'enciclopedia LIBERA

si ma non pensi ci debba essere quanto più possibile all'interno dell'enciclopedia? Ovviamente non va contro nessun principio di Wikipedia. Informa solamente di un'organizzazione che opera su territorio nazionale. Non vedo motivo di tanta incompatibilità. Credo sia solamente un modo di INFORMARE, e penso che Wikipedia sia soprattutto questo.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Dmonty (discussioni · contributi).

"l'attualità inoltre non rientra nei campi d'interesse di un'enciclopedia." allora mi chiedo a cosa serva un'enciclopedia sul WEB. Credo che la differenza tra Wikipedia e un'enciclopedia normale è che ci sia tutto e di più, ma soprattutto aggiornato in TEMPO REALE --Dmonty (msg) 22:21, 6 feb 2011 (CET)

scusami e i partiti allora? non è la stessa cosa? --Dmonty (msg) 22:24, 6 feb 2011 (CET)

"rappresentanti a livello nazionale" e allora? che stiamo dicendo fino adesso? E' a livello nazionale, non locale... --Dmonty (msg) 22:27, 6 feb 2011 (CET)

Ma stiamo parlando di un'organizzazione giovanile, studentesca...mica di un gruppo parlamentare. Si tratta di rendere nota la presenza di questo movimento che, a dirla tutta, rappresenta ragazzi in tutte le scuole ed è in continua crescita. E poi...30mila iscritti....... --Dmonty (msg) 22:33, 6 feb 2011 (CET)

Ci mancherebbe altro...ma per informare dell'esistenza si...io la penso così. Non vuoi farmi inserire la pagina, pazienza, ne esco molto deluso. Pensavo che per inserire qualcosa su wikipedia, non servisse il numero delle tessere o altro, ma solo serietà e FONDATEZZA (credo sia la cosa più importante di tutte). Non è così Vito? --Dmonty (msg) 22:38, 6 feb 2011 (CET)

E quindi!? Devo aspettare 10 anni?!--Dmonty (msg) 22:44, 6 feb 2011 (CET)

attenzione alle finte informazioni. :) ho detto tutto --Dmonty (msg) 22:46, 6 feb 2011 (CET)

Non capisco perchè la pagina "Anna Dello Russo" venga costantemente cancellata appena si cerca di crearla. 22:58, 6 feb 2011 (CET)

Quindi non potrà mai essere creata?? 23:01, 6 feb 2011 (CET)

Beh un anno e mezzo è già un periodo piuttosto lungo. E poi ho visto anche che è tra le pagine richieste. 23:02, 6 feb 2011 (CET)

In realtà l'avevo vista scritta anche altre volte, mi sono iscritto da poco, l'ho aggiunta solo oggi. Comunque, potrei sapere solo la motivazione per cui è stato deciso questo? :) 23:06, 6 feb 2011 (CET)

Vabbè dato che è stata cancallata per poca enciclopedicità almeno prima di cancellare la pagina potreste valutarne il livello di enciclopedicità e se è alto non cancellarla invece di eliminare tutte le pagine "Anna Dello Russo" indistintamente. 23:28 6 feb 2011 (CET)

Che bisognerebbe, allora, approfondire la veridicità delle informazioni inserite. Se rivedi la discussione, capisci a cosa mi riferisco.

Votazione[modifica | modifica wikitesto]

Ho aperto la votazione suicida, ti invito a leggere le motivazioni. http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Brianze_(rivista) Saluti. --Mapelli Fabrizio (msg) 15:22, 7 feb 2011 (CET)

...(solo abbonamenti e "in libreria", spero più di una) ... è la frase incriminata, mi sembra un po' una presa in giro. Per quel che riguarda il grassetto, ammetto di essere ignorante in fatto di netiquette, ho scritto in grassetto per evidenziare la cosa. Grazie e saluti. --Mapelli Fabrizio (msg) 19:13, 7 feb 2011 (CET)

comune/italia[modifica | modifica wikitesto]

vedi qui noi 15:47, 7 feb 2011 (CET)

credo proprio di si --Dmonty (msg) 16:36, 7 feb 2011 (CET)

Proposta[modifica | modifica wikitesto]

possiamo mettere a votazione la cosa? --Dmonty (msg) 16:39, 7 feb 2011 (CET)

Canale Ufficiale?[modifica | modifica wikitesto]

Salve, ho un dubbio per gli screenshots e ho pensato di chiedere a te: questo può essere considerato un canale ufficiale? [1] (ha i video in HD)--SunOfErat (msg) 16:54, 7 feb 2011 (CET)

Mangone[modifica | modifica wikitesto]

Il vandalo più sfortunato di tutti i tempi: gli abbiamo rimosso la versione in tre contemporaneamente... :-) --Cotton Segnali di fumo 18:28, 7 feb 2011 (CET)

In effetti... --Cotton Segnali di fumo 18:32, 7 feb 2011 (CET)

Ascolterò il suo consiglio[modifica | modifica wikitesto]

Si, va bene, ascolterò il suo consiglio: non caricherò più immagini. Augusto Antonio (msg) 18:49, 7 febbraio 2011 (CEST)

inserire nuova voce[modifica | modifica wikitesto]

ciao vito, puoi aiuatarmi con l'inserimento di una nuova voce? si tratta della parola stagionello, ho provato già due volte a inserirla. In pratica è una parola inventata e riconosciuta presso l'ufficio di registrazione marchi e brevetti. Quali sono i parametri che devo usare per dare validità a questa parola protetta da copyright, dato che si riferisce a un prodotto? ps:sò che è riconducibile a scopo promozionale. ma lavoro per il sign che ha inventato questa parola, per favore dammi delucidazioni così riferisco. :)

Ciao![modifica | modifica wikitesto]

Ok Vito, avevo trovato il sito nella parte alta del profilo e stavo solo aggiustando l'impaginazione, grazie per l'info che è spam nella blacklist ;) ciao! --Tommy (msg) 20:09, 8 feb 2011 (CET)

cantautore...[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, sono nuova di Wikipedia. Mi hai bloccato la pagina sul cantautore Stefan Di Maria, sono una sua fan. Perchè me l'hai bloccata? Vorrei fargli una pagina come quella che hanno gli altri cantanti... Però devo capire meglio come funziona (se c'è uno schema già impostato per i cantanti...). Ma se mi blocchi non faccio più niente. Su Wikipedia si possono mettere solo gli artisti già famosi?

Napoli[modifica | modifica wikitesto]

Salve Vituzzu,
ho visto che hai bloccato l'utente TatsuoTabei per insulti. Vorrei chiederti un favore: si può controllare se lo stesso utente agisce anche con altri indirizzi IP? Grazie. --Μαρκος 21:15, 8 feb 2011 (CET)

Ah... proprio adesso che avevo scoperto Wikipedia:Check user! --Μαρκος 02:01, 9 feb 2011 (CET)
Ho avanzato ugualmente la richiesta di controllo, sono curioso di sapere se anche gli altri IP sono collegati tra loro. --Μαρκος 02:09, 9 feb 2011 (CET)
Con un sito "trovaIP"? --Μαρκος 02:11, 9 feb 2011 (CET)
Mannaggia a me e alla tecnologia, dovevo nascere nel 90 a.C.! --Μαρκος 02:16, 9 feb 2011 (CET)

Ciao Vito, il controllo ha avuto esito positivo. Significa che si tratta dello stesso utente? In tal caso, che si fa? --Μαρκος 13:26, 9 feb 2011 (CET)

Sara Tommasi[modifica | modifica wikitesto]

Caro Vituzzu, mi spieghi come mai le informazioni (con tanto di fonte) da me inserite nella voce Sara Tommasi sono state cda te cancellate?? Censura? O cosa?

grazie di cuore per aver protetto la pagina, togliere i gossip oltre che noioso stava pure diventando pericoloso.. 93.32.231.213 (msg) 17:51, 12 feb 2011 (CET)

problemino da copyviol[modifica | modifica wikitesto]

ciao, secondo te questa modifica è okay o no? 93.33.4.229 (msg) 12:25, 9 feb 2011 (CET)

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

Si ora è tutto ok!

Scusami tu per il disturbo e grazie per l'interessamento. Un saluto! Just_Angelus (scrivimi) 20:54, 9 feb 2011 (CET)

Grazie (2)![modifica | modifica wikitesto]

) mollo se mi rendo conto di non essere utile al progetto in questo momento ho troppo da fare ... --Abisys (msg) 23:58, 9 feb 2011 (CET)

Napoli[modifica | modifica wikitesto]

(rientro dopo le 36 ore di ban) Per "insulti razzisti" intendevo dire che troll modificavano ogni tanto la pagina Napoli scrivendo cose del tipo: Napoli è una discarica italiana di 960 mila abitanti.... Oppure cose del tipo Gli abitanti di Napoli puzzano e riescono a non lavarsi per mesi...etc etc. Vabbè fa niente, sarà per un'altra volta.--TatsuoTabei (msg) 15:56, 10 feb 2011 (CET)

Canova Carlo III[modifica | modifica wikitesto]

ma propio non c'hai un cazzo di meglio da fare...

Non t'ho capito. che significa "cancellare pure e bloccami"?

non sono così sicuro che mettere su wikipedia una foto pubblicata su un sito internet (e non protetta) sia una violazione di copyright... poi di grazia in base a che ritieni di potremi bloccare.. a me sembra un atteggiamento minaccioso ingiustificato

Mi sembra un modo di fare prepotente, parliamone con un amministratore


Allora che? Allora vediamo se riusciamo a cavarci fuori da questo vicolo cieco: essere bloccato mi dispiacerebbe molto e francamente non credo mi meritarlo. Contribuisco a Wiki da alcuni anni, penso portando, nel mio piccolo, un buon contributo (penso tu possa verificarlo). Soprattutto e una cosa che mi diverte moltissimo. Francamente rimanere fuori per me sarebbe assai spiacevole. Ti sei irritato perché ti ho chiesto se non avevi un cazzo di meglio da fare… e vabbe che vogliamo fare…. Devo essere fucilato per questo… non ti tutto pare un po’ eccessivo? Francamente tutto sto caso per una foto mi pare esagerato, del resto il mio unico intento era quello di migliorare la voce… e non mai altri intenti: ti ripeto penso di avere sempre contribuito in modo corretto. dimmi tu che possiamo fare. E non ti nascondo che tutta la faccenda ha preso una piega pò sgradevole, sbaglierò mi sento un po’ aggredito… Comunque dimmi se c’è una soluzione

Forse ci sono dei malintesi: io non mi sono auto convinto di nulla… dal momento che ci sono su commons tetra-bite di foto d’arte postate con il discorso dei 70 anni… ho caricato quella semplicemente perché mi sembrava utile alla voce… che altro fine dovrei avere? (per inciso ho chiesto all’autore della foto se mi autorizza esplicitamente a metterla su wiki…vediamo.). per il resto: non volevo insultarti, anche se naturalmente ho sbagliato ad esprimermi così: è stato solo disappunto perche una foto decente di quella statua l’ho cercata per giorni.. “mi infastidisce chi mente”…. Ma non ti sembra tutto un po’ eccessivo? Facciamo una bella cosa? Chiudiamo questo incidente? A me l’unica cosa che mi frega è scrivere sulle voci dove penso di poter dire qualcosa di sensato… la foto non si poteva postare: ok, l'hai cancellata, hai fatto benissimo: possiamo darci un cordiale addio?

http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Jacopo_Tintoretto_085.jpg le foto messe così sono migliaia... o sono io che non capisco?

Senti io non so davvero cosa dirti ancora, vedi tu quello che devi e per me stop

A sto punto damme na mano (se ti va se no è uguale). L'autore della foto ha dato l'ok http://www.panoramio.com/photo/23630219. Pone però delle condizioni che non so se sono compatibili alle regole... qualora lo fossero qual è la procedura per caricare correttamente la foto? grazie

Facciamo così: valuta tu se io posso o meno continuare a fare parte di questo progetto che mi diverte e cui penso di contribuire costruttivamente, da un po’ di tempo. Ok ho pubblicato delle foto che non potevano esserlo… le hai cancellate. Ok, hai fatto una cosa meritoria: bravo! Non basta? Ok … dal momento che hai il potere di farlo se devo essere bannato per questo fallo e fallo ora. Se così non è io non ho intenzione di proseguire oltre in questa discussione. Cordialmente

Sarei tentato di chiederti: ma è davvero così importante per te? Lo è? Allora cancellale tutte, che ti devo dire figlio mio.

Mo sei tu che non capisci: io non voglio continuare questa discussione: ho questo diritto? T’ho detto fai quello che secondo te fa parte dei tuoi doveri e poteri di mega-amministratore galattico: cancella le foto, denunciami alla Siae, proponi la mia fustigazione pubblica, fammi rinchiudere in un capo di rieducazione, ma te prego basta! Te ne sarei davvero grato

NUI?[modifica | modifica wikitesto]

Ma come, senza neppure un edit? :D --Guidomac dillo con parole tue 16:21, 10 feb 2011 (CET)

Grazie Vito, riferirò al mio capo sperando che non se la prenda con tutto il mondo oppure me!!! XD Ti auguro buona serata! saluti Eryn

Multione[modifica | modifica wikitesto]

Gentile Vito, la invito a rileggersi il contenuto dell'articolo e a indicare quali sarebbero le parti promozionali (io non ne vedo). Le ricordo che "una voce su un'azienda non dovrebbe essere automaticamente considerata promozionale, purché l'autore non sia un dipendente, il proprietario, un azionista, o qualcuno che abbia un qualche interesse a parlarne". Essendo il sottoscritto un semplice utilizzatore, non è questo il caso. Eventualmente potrebbe togliere queste parti (ma non ce ne sono); non capisco perché deve cancellare una pagina creata seguendo tutte le linee guida di wikipedia: potrei indicarne almeno una decina di pagine simili, non certo da eliminare.

Conferma adesione[modifica | modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto rock

Ciao Vituzzu/archiviocrono26,

nell'ambito del progetto rock, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, confermando il tuo interesse QUI o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti. Se non riceviamo alcuna tua notizia dopo venti giorni provvederemo a rimuovere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti e a spostarlo in una pagina dedicata agli "ex".

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciarmi una nota sulla mia talk oppure sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Pequod76.

By GnuBotmarcoo 21:36, 10 feb 2011 (CET)

Re: Nonciclopedia[modifica | modifica wikitesto]

.. ma che simpatica paginetta! :-/ (non che perdere tre secondi per annullare vandalismi sia un dramma, però..).--Eustace Bagge (msg) 18:43, 11 feb 2011 (CET)

Scusate l'intrusione, ma io a sti vandalazzi gli sbatterei la testa dentro al monitor (meglio se CRT) mentre stanno sorridendo come ebeti a vandalismo compiuto... :D Sim-V (msg) 20:20, 11 feb 2011 (CET)

Contenuto palesemente non enciclopedico?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao vituzzu, perchè non posso aggiungere dati sulla pagina wiki DLL (gruppo musicale)? E' uscita l'anno scorso una compilation prodotta da Alka Recor Label dove sono presenti loro. grazie

Re:Copertine[modifica | modifica wikitesto]

Lo so, cerco in tutti i modi di essere un buon utente, ma in realtà non lo sono... SCUSATE--Lolo00 14:39, 12 feb 2011 (CET)

Meno male che tu sei gentile! Ciao,--Lolo00 15:58, 12 feb 2011 (CET)

Firma[modifica | modifica wikitesto]

D'accordo, ho sostituito il codice, ora è subst:Leveking/firma. --Leveking!Quello paciocco. 11:04, 13 feb 2011 (CET)

Veramente io ho inserito il subst prima, il problema è che non appare! Dimmi cosa devo fare! --Leveking!Quello paciocco. 18:19, 15 feb 2011 (CET)
Ora pare che vada tutto ok, ti ringrazio Vituzzu. Saluti, --Leveking!Quello paciocco. 18:28, 15 feb 2011 (CET)
Rosso-verde e giallo, che c'è già. Quale è l'errore nella sintassi? --Leveking!Quello paciocco. 18:32, 15 feb 2011 (CET)
Grazie, --Leveking!Quello paciocco. 18:38, 15 feb 2011 (CET)

Foto Santa Lucia del Mela[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, tutte le foto inserite nella pagina, sono state scattate da me ed un mio amico e abbiamo deciso insieme di caricarle in wikipedia.--TheCrazyStyle (msg) 13:35, 16 feb 2011 (CET)

Si abbiamo usato macchine diverse e tre foto le hanno fatte altri due nostri amici, ma abbiamo avuto il loro consenso, comunque, come "prova" posso fornirti le foto originali.--TheCrazyStyle (msg) 13:40, 16 feb 2011 (CET)

Nell'email devo allegare anche alcune foto o spiegare solo la situazione?--TheCrazyStyle (msg) 13:46, 16 feb 2011 (CET)

Email inviata ;) --TheCrazyStyle (msg) 13:58, 16 feb 2011 (CET)

La edit war e i vandalismi di Utente:Nadsionalchiaroscuro[modifica | modifica wikitesto]

Puoi seguire Discussione:Angelo forse c'è qualcosa di molto antipatico. Grazie --Xinstalker (msg) 22:10, 16 feb 2011 (CET)

La edit war e i vandalismi di utente:Xinstalker[modifica | modifica wikitesto]

Puoi seguire Angelo c'è qualcosa di molto antipatico: [[utente:Xinstalker]|xilofono] ha cominciato una edit war annullando la mia moifica! egli non accetta che in quell'articolo il patreiarca venga primariamente chiamato Abramo, come del resto indicato nella BIBBIA DI GERUSALEMME, la bibbia edita DALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA , PER LE PARTI DI KLORO INTERESSE, DALLE ALTRE CONFESSIONI, TRA CUI LA EBRAICA. VITUZZO se devi bloccare la pagina boccala con la mia kodifica, non con la sua, lui è avvantaggiato: sta sempre attaccato al computer! purtroppo io devo anche lavoricchiare, ogni tanto, uffa

) grazie e ciao!--Nadsionalchiaroscuro (msg) 12:14, 17 feb 2011 (CET)

p.s.: questo xilofono è proprio un vandalo, ne?


Gentile Sig. Vituzzu. Allora Le chiedo la cortesia di voler aggiungere questa nuova 'sua' regola su wikipedia "Un libro su lulu.com non sarà mai una fonte accettabile.--Vito (msg) 00:14, 17 feb 2011 (CET)". Attendo una Vs cortese rettifica.

"A che gioco vorresti giocare? --Vito (msg) 00:20, 17 feb 2011 (CET)" ma le pare questo un modo 'autorevole' ? Rimetta, cortesemente, il contenuto inserito dal sottoscritto.

non ho proprio voglia di scherzare. La invito piuttosto ad argomentare seriamente...e a rispondere ai quesiti com maggior serietà, altrimenti lasci a chi è più in grado di farlo. "Un libro su lulu.com non sarà mai una fonte accettabile" non è motivo di esclusione. poiché non rientra nelle regole di wikipedia. Grazie per l'attenzione che vorrà dedicarmi.

"Ho una scarsa tolleranza verso le prese in giro. --Vito (msg) 00:35, 17 feb 2011 (CET)" concordo con Lei e rivolgo la stessa al mittente. Rimetta, cortesemente, il contenuto che avete artatamente cancellato. Grazie

"un libro autopubblicato aggratisse, privo quindi di una qualsiasi autorevolezza"(..)" --Vito (msg) 00:30, 17 feb 2011 (CET) . l'autorevolezza deve esplicarsi nei contenuti...e se non si è in grado di smentirli non c'è nulla di non autorevole.

Wikipedia.. come definto dal fondatore: "uno sforzo per creare e distribuire un'enciclopedia libera della più alta qualità possibile ad ogni singola persona sul pianeta nella sua propria lingua".

Gentile Sig. Vito Giulio-Claudio.. essere un poliziotto e peraltro di religione musulmana non Le da il diritto di cancellare alcune profezie annunciate dalle Sacre Scritture. La invito, pertanto, nuovamente a rimettere il testo. Grazie

<< Ah? In realtà come chiaramente indicato sono dati generati automaticamente ad ogni caricamento della pagina ma sarei curioso di sapere cosa c'entra nella strana logica che sottendi. --Vito (msg) 00:51, 17 feb 2011 (CET)>> già questo si commenta da sè...soprattutto in merito alla autorevolezza. Se non ha altra da argomentare rimetta il contenuto. Grazie

Per il semplice fatto che anche 'Lulu.com' è una azienda leale e regolamente registrata ed operante nella pubblicazione di contenuti editoriali. E questo non è motivo di esclusione in wikipedia.

""Leale"? Che c'entra? Ad ogni modo no, potrei pubblicare come libro questa conversazione entro pochi minuti e poi usarla come fonte per scriverti che non conosci affatto il funzionamento di lulu (o forse fingi di non conoscerlo): lulu.com offre servizi di autopubblicazione. --Vito (msg) 01:03, 17 feb 2011 (CET)"

è escluso ciò nel regolamento di wikipedia???? piuttosto mi spieghi lei il significato del 2012 oppure dell'età dell'acquario...magari potremmo veramente inserire pure le nostre conclusioni in prossima pubblicazione si lulu.com. se la libera editoria non ha alcun valore per lei, mi chiedo cosa ci sta a fare lei poiché anche wikipedia offre contenuti di libera enciclopedia.



Mutamenti nella coscienza La data del 21 dicembre 2012 secondo alcuni studiosi non si dovrebbe considerare soltanto come data esatta del momento preciso dell’allineamento solstiziale, ma come tutta un’era dell’allineamento, che oltre a comprendere il 2012 si estenderebbe ben oltre. L’evoluzione e la coscienza di sé avvengono in modo sequenziale ed evolutivo, così come anche l’involuzione ed il regresso. Questo concetto è stato anticipato nel libro ‘2012. Le finestre di un limbo’ (Syria Lake).Errore nelle note: Parametro non valido nel tag <ref>,, in cui si fa riferimento all’inizio dell’Era dell’Acquario come avvento del profeta che già sarebbe presente sulla terra, identificato come ‘Parusia’ (presenza). Concetto esplicato nel riconoscimento del ruolo di Mosè, che alcuni movimenti considerano profeta della suddetta era, invece attribuito a Gesù, nella sua seconda venuta, quale vero riferimento nell’evoluzione spirituale della coscienza dell’umanità. Gesù ebbe a dire "chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna", l’acqua non è altro che il segno di quest’era e lo Spirito del Signore la manifestazione profetica. La seconda venuta è sempre contenuta nella Bibbia, in cui Gesù stesso parla della trasfigurazione, asserendo che dopo di lui verrà uno più grande di lui, e questo non sarebbe altro che la venuta dello Spirito Santo; sempre nel testo di Syria Lake si citano numerose predizioni a riguardo, fra le quali quelle anticipate da Gioacchino da Fiore, ricordato durante la sua campagna elettorale dallo stesso neopresidente degli Stati Uniti Barack Obama, facendo appunto riferimento per tre volte alle idee di tale monaco del medio evo.

Bibliografia Syria Lake, "2012. Le finestre di un limbo", ed. Millennium, Lulu.com [Febbraio 2011], ISBN 978-1-4583-8109-5 http://www.lulu.com/product/ebook/2012-le-finestre-di-un-limbo/14739613

sig. Vituzzu. Lasci perdere l'enciclopedia wikipedia Libera ... e vada a zappare la terra![modifica | modifica wikitesto]

sig. Vituzzu. Lasci perdere l'enciclopedia wikipedia Libera ... e vada a zappare la terra! STA OFFENDENDO L'ETICA, LA CULTURA LIBERA, L'ONESTA' INTELLETTUALE E FINANCHE LE REGOLE STESSE DELLA DEMOCRAZIA DELLA CULTURA DI QUESTO STRUMENTO E DI QUESTO PAESE! RIMETTA NUOVAMENTE IL CONTENUTO!

è scritto in italiano ed anche molto correto. LEGGA LEI IL CONTENUTO DEL TESTO E SE LO CAPISCE LO PUO' RIMETTERE NUOVAMENTE IN WIKIPEDIA, POICHE' FA UN BENE PRIMA A LEI E POI AGLI UTENTI CHE HAN SETE DI SAPERE. ALTRIMENTI RINNOVO L'INVITO AD ANDARE A ZAPPARE LA TERRA, ANCHE IN PIENO INVERNO. PER ME PUO' PURE CHIUDERE L'UTENZA..POICHE' NON SONO NE' L'AUTORE NE' L'EDITORE (AUTOPRODOTTO..ETC.)MA UNO STUDIO CHE CONSOCE IL TEMA MEGLIO DI LEI.BUONANOTTE!

Mutamenti nella coscienza La data del 21 dicembre 2012 secondo alcuni studiosi non si dovrebbe considerare soltanto come data esatta del momento preciso dell’allineamento solstiziale, ma come tutta un’era dell’allineamento, che oltre a comprendere il 2012 si estenderebbe ben oltre. L’evoluzione e la coscienza di sé avvengono in modo sequenziale ed evolutivo, così come anche l’involuzione ed il regresso. Questo concetto è stato anticipato nel libro ‘2012. Le finestre di un limbo’ (Syria Lake).Errore nelle note: Parametro non valido nel tag <ref>,, in cui si fa riferimento all’inizio dell’Era dell’Acquario come avvento del profeta che già sarebbe presente sulla terra, identificato come ‘Parusia’ (presenza). Concetto esplicato nel riconoscimento del ruolo di Mosè, che alcuni movimenti considerano profeta della suddetta era, invece attribuito a Gesù, nella sua seconda venuta, quale vero riferimento nell’evoluzione spirituale della coscienza dell’umanità. Gesù ebbe a dire "chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna", l’acqua non è altro che il segno di quest’era e lo Spirito del Signore la manifestazione profetica. La seconda venuta è sempre contenuta nella Bibbia, in cui Gesù stesso parla della trasfigurazione, asserendo che dopo di lui verrà uno più grande di lui, e questo non sarebbe altro che la venuta dello Spirito Santo; sempre nel testo di Syria Lake si citano numerose predizioni a riguardo, fra le quali quelle anticipate da Gioacchino da Fiore, ricordato durante la sua campagna elettorale dallo stesso neopresidente degli Stati Uniti Barack Obama, facendo appunto riferimento per tre volte alle idee di tale monaco del medio evo.

beh...se il discorso di Obama che cita Da Fiore è umorismo puro....(detto da un presidente e x ben 3 volte...) e lei vorrebbe sentirsi autorevole nel decidere cosa è prefetico x il 2012 o cosa sia l'era dell'acquario??? forse pure a zappare la terra sarebbe un offesa alla natura. vada da Zelig o ad arcore ..oppure rimetta la cultura nel suo giusto posto!

"L’evoluzione e la coscienza di sé avvengono in modo sequenziale ed evolutivo, così come anche l’involuzione ed il regresso" L'uomo non sa neppure come funzionano le proprie palle e vorrebbe capire l'immensità dell'universo infinito.

sa cosa rispose Gesù a Pietro?

RISPOSTA SBAGLIATA!

si compri prima il libro € 5,00 http://www.lulu.com/product/ebook/2012-le-finestre-di-un-limbo/14739613

la risposta è li

“Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: « Lungi da me, satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini! »” (Matteo 16:23)

“Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future” (Giovanni 16:13)

Conferma[modifica | modifica wikitesto]

Non penso che serva un CU, direi che è lui. --Gac 13:21, 17 feb 2011 (CET)

Ok. CU conferma che l'IP è differente (solo ultima quartina), ma il computer è sicuramente lo stesso. Risultato quindi positivo. Ciao, --Gac 13:26, 17 feb 2011 (CET)

Re:Fermati[modifica | modifica wikitesto]

non hai capito,non sono un pazzo! devo eliminare queste pagine:


Albi_di_Zagor_(Speciali)
Albi_di_Zagor_(maxi)
Albi_di_Zagor_(Almanacco)
Albi_di_Zagor_(Cico)

poichè l'ho raggruppati(secondo il regolamento della sezione LISTE ALBI) in un'unica pagina:
Albi_fuori_serie_di_Zagor


senti,leggeti la pagina delle mie discussioni e vedi che l'utente Martin Mystere(moderatore della sezione LISTE ALBI BONELLI) mi ha detto di raggrupparli in un'unica pagina. --AzeveL (msg) 14:27, 17 feb 2011 (CET)

Cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, avviso anche te oltre a Gac: Wikipedia:Pagine da cancellare/Promozione Lazio 2010-2011 e Wikipedia:Pagine da cancellare/Lista di giocatori di squash/2 non figurano nell'elenco delle cancellazioni dopo oltre 24 ore. --DelforT (KvZ) 14:52, 17 feb 2011 (CET)

Re[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, intanto avevo segnalato di proteggere la pagina... :) E poi, non sono multitasking al contrario di te... ;)--Midnight bird 22:52, 17 feb 2011 (CET)

Ho sbagliato a dargli subito il giallo senza passare per {{vandalismo}}...--Midnight bird 22:55, 17 feb 2011 (CET)
Lo sapevo già cosa voleva fare, è lo stesso di oggi pomeriggio che ha cambiato ip e che continua a rimuovere le stesse cose. Ma anche se gli davo il giallo al primo rb, penso che continuava fino a che non veniva bloccato. Sì, in effetti ho agito a scoppio ritardato...Devo riprendere il ritmo.--Midnight bird 23:00, 17 feb 2011 (CET)
Ok, ci siamo chiariti. Lo invitato a discuterne in pagina di discussione.--Midnight bird 23:37, 17 feb 2011 (CET)

re:[modifica | modifica wikitesto]

Capisco; quindi sblocco e metto negli oss. --Larry Yuma (msg) 03:00, 18 feb 2011 (CET)

Stadio Mario Riboldi[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno, a proposito di questa cancellazione Stadio_Mario_Riboldi ripeto quello già ampiamente detto nella discussione, per me "può anche bruciare quello stadio", ma fate qualcosa per le liste da completare che ci sono in giro. Saluti. --Mapelli Fabrizio (msg) 13:12, 18 feb 2011 (CET)

Vandalismo[modifica | modifica wikitesto]

Gentilissimo Vituzzu,
ti vorrei segnalare che l'indirizzo Ip 87.18.171.168, anche se già precedentemente avvisato, continua a vandalizzare, come ha fatto alla voce Sonic X.
Grazie, --Oile11 (Binarizza i tuoi impulsi nervosi) 18:51, 18 feb 2011 (CET)

No, OK; Rojelio ha sistemato tutto. Grazie comunque. --Oile11 (Binarizza i tuoi impulsi nervosi) 18:53, 18 feb 2011 (CET)

Sine ullo dubio[modifica | modifica wikitesto]

Retirement is wonderful: [2]

Disfruta wiki, joven padano! --Fioravante Patrone 22:15, 18 feb 2011 (CET)

Vandalismo[modifica | modifica wikitesto]

Ti avviso che ho annullato la modifica dell'Ip 2.36.206.34, il quale ti aveva svuotato completamente la pagina di discussione. --Oile11 (Binarizza i tuoi impulsi nervosi) 13:55, 19 feb 2011 (CET)

COPAG[modifica | modifica wikitesto]

Ma vandalismo cosa??? Come può essere considerata promozionale una voce su una azienda cooperativa agricola??? E Melinda allora??? --Terminacus (msg) 20:09, 19 feb 2011 (CET)

Rollback[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, è da un pò che faccio Patrolling, volevo semplicemente chiederti, senza dover inserire la richiesta, un consiglio se è possibile avere il flag. Miei contrib,disc, EC. (PS: Non è che ho grande fiducia in questo flag, infatti continuerò lo stesso anche senza quello, però se mi trovo con delle situazioni come l'ultima alla sera...) Grazie.--Toni! Mailbox 21:51, 19 feb 2011 (CET)

thanks[modifica | modifica wikitesto]

perdo colpi ;-) --Furriadroxiu (msg) 14:36, 20 feb 2011 (CET)

Per coerenza non dico nulla...Comunque anche qui[3].--Midnight bird 20:45, 20 feb 2011 (CET)

Io suJared Leto ho revertato 1 volta sola quel giorno[4], e prima di me pure Leveking e Senpai, quindi l'edit war IMHO non c'è stata. Le fonti per i genere che l'IP ha tolto erano AMG e Repubblica, che possono non piacere o non piacermi ma sono fonti e le rispetto, e di fatto sull'altra voce io i generi non li ho toccati e ho scritto solo in discussione.--Midnight bird 16:32, 21 feb 2011 (CET)

Eurofestival[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, potrei sapere perchè è stata bloccaata completamente la pagina dell'Eurofestival 2011, c'era una piccola edit war interna, ma risolvibile discutendo con gli utenti...inoltre in questi giorni ci sono le varie selezioni nazionali, quindi la pagina dovrà essere aggiornata molto spesso, cè per caso qualcuno esente dal blocco che se ne occuperà oppure la pagina rimarrà così per una settimana?--Riki94mk | Discussione 22:14, 20 feb 2011 (CET)

allora mi occuperò personalmente di cercare di risolvere questa piccola edit war :) però non ho capito bene qual è il problema, il fatto delle note o quello dei titoli in maiuscolo/minuscolo? Perchè quello delle note, anche se con toni un po' duri, l'abbiamo risolto--Riki94mk | Discussione 17:10, 21 feb 2011 (CET)

Redirect[modifica | modifica wikitesto]

Non so se faccio bene a chiederlo a te o... dove? Bisognerebbe spostare Speaker della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti a Speaker della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti d'America. ----Avversariǿ - - - >(dispe) 22:55, 20 feb 2011 (CET)

Grazie!----Avversariǿ - - - >(dispe) 16:22, 21 feb 2011 (CET)

cancellazione Alessandro Zan[modifica | modifica wikitesto]

Buonasera, sono il collbortore di Alessandro Zan.Sto cercando di inserire la voce dell' Assessore in Wikipedia ma non riesco ad inserirla perchèmi viene considerata autopromozionale. Il tutto è dovuto probabilmente a causa della mia scarsa comprensione del sistema. Posso approfittare della sua gentilezza e chiederle come uscire dal problema? Grazie

Parere su Simona Molinari[modifica | modifica wikitesto]

Posso chiedere un tuo parere su questa modifica? La prima volta ho roolbackato perché mi sembrava promozionale ed ora è stata reinserita da un utente che ha il nome uguale ad un collaboratore della manifestazione. A me sembra di carattere locale seppur finanziata da enti pubblici, oltre al fatto che ho dei dubbi sull'enciclopedicità dell'informazione. Si tratta di promozione? Grazie in anticipo, buon lavoro ;)--La Sacra Sillaba msg 15:54, 21 feb 2011 (CET)

Modifiche annullate su Storia genetica dell'Italia[modifica | modifica wikitesto]

Posso sapere perchè hai annulato la mia modifica sulla succitata pagina? Ho semplicemente rimosso due "senza fonte" che non avevano ragione essere tali, in quanto le frasi dove erano stati inseriti erano avvalorate da ben tre fonti attendibili, come tu stesso potrai notare.--Romano-italico (msg) 20:53, 21 feb 2011 (CET)

IP bloccato[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu. Io e Kal-El abbiamo discusso con e-mail che tu sei un buon esperto di IP, così mi ha detto lui. Siccome io uso il mio utente anche in Banca dove lavoro io, Utente Gac ha bloccato il mio IP a causa di Hacker o altro ..non so però mi da fastidio davvero che ha usato il mio IP oppure colpa è mia per mezz'ora di pausa...il mio utente si esce automaticamente, anche altri utenti è ovvio. Comunque come si può fare per il mio IP? Se Gac ha commesso errore per il blocco sul mio IP, vedi questo:

Gac (Discussione | contributi) ha bloccato 195.7.17.85 (Discussione) per un periodo di 3 mesi (creazione account bloccata, e-mail bloccate) ‎ (Evasione del blocco vandalo conosciuto plurirecidivo)

Il mio IP di casa è 151.57.203.230...se riesci a fare qualcosa per sbloccare il mio IP della Banca. Così potrai discutere con Gac per il blocco. Grazie :-) --Angelo.1961 (alias Bestione) 21:15, 21 feb 2011 (CET)

Beh...Non mi dimentico mai di cliccare su "Esci", quando non uso dopo mezz'ora...si esce automaticamente, comunque faccio sempre prima di chiudere Internet, clicco sempre su "Esci". Grazie per l'aiuto, sei stato gentile :-))) --Angelo.1961 (alias Bestione) 21:45, 21 feb 2011 (CET)

Abbattere la scure[modifica | modifica wikitesto]

l'IP appena bloccato ritorna sottoforma di utente. Buon abbattimento --Buzz msg done? 21:51, 22 feb 2011 (CET)

ottimo! :) --Buzz msg done? 08:29, 23 feb 2011 (CET)

Come volete ...[modifica | modifica wikitesto]

... prendo atto di quanto scritto in merito all' SG-F; cmq suggerisco un controllo approfondito ... avete lasciato un link ad un forum chiuso da mesi! Non è una gran cosa.

Buona giornata.

Bene ...[modifica | modifica wikitesto]

... ora i fan italiani saranno ancora più allo sbaraglio; almeno prima avevano un paio di riferimenti validi. Cmq, contenti voi, contenti tutti.

Buona giornata B'Elanna

IP[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo questo IP, continua a cancellare argomenti.--Toni! Mailbox 13:55, 23 feb 2011 (CET)

Guarda, se evidentemente mi sono messo a fare Patrolling vuol dire che mi dispiace, io cercavo solo di ampliare quella pagina (togliendo i template però sbagliavo), spero solo ora di aiutare Wikipedia e sinceramente non farei più cose simili, anche perchè la pagina (sempre Francesco Fontana) è ora apposto. Mi fa comunque piacere che ti ricordi di me e certamente non hai torto.--Toni! Mailbox 14:09, 23 feb 2011 (CET)

Blocco[modifica | modifica wikitesto]

Posto che non mi piacciono quelli che inviano lamentele a tutti gli admin e che ho percepito una certa volontà di ignorare le regole, prenderci in giro ecc., tutte cose per cui pare fare ammenda: come si arriva direttamente all'infinito se in passato non ha mai avuto nemmeno un cartellino giallo? Ti invito a rivedere la posizione. --Elitre ♥ wp10 17:48, 23 feb 2011 (CET)

Siccome i blocchi non sono punizioni come le bacchettate sulle mani, se l'intento era fermarlo, anche il blocco di una settimana avrebbe sortito lo stesso effetto. Personalmente non digerisco gli infiniti a piacimento solo perché la situazione si è fatta seccante. Poi se pensi che in generale le durate consigliate dei blocchi occupino solo spazio inutile se ne può sempre discutere lì (anche solo per aggiornarle). Ciao, --Elitre ♥ wp10 19:15, 23 feb 2011 (CET)
Non voglio far perdere tempo a nessuno: scrivi quantomeno fino a quando non avesse iniziato ad accettare (non mi frega se con convinzione o meno) le nostre policy sul diritto d'autore . Non vedo come un utente bloccato infinito possa tornare ad accettare le nostre policy (sulla base di questo potremmo allora rivedere un giorno il blocco a Caniatti purché dimostri ravvedimento). E non è neanche questione "credi più a me che a lui": ti ho solo esternato delle perplessità perché tra le sue azioni e la tua reazione ci vedo personalmente una sproporzione. Bye, --Elitre ♥ wp10 20:03, 23 feb 2011 (CET)
Se mi fai una lista di utenti che hanno imparato qualcosa da un blocco infinito che in realtà voleva essere solo temporaneo, potrei imparare qualcosa di nuovo ed utile oggi. La teoria dei blocchi progressivi ancora oggi suggerita nelle nostre pagine dice che all'infinito ci si arriva, ma si parte magari da qualcosa di meno. Io penso di non essere qualcuno che dei problemi di copyright se ne frega, ma puoi tranquillamente ignorare il mio pov e i miei 2c. Ciao. --Elitre ♥ wp10 20:15, 23 feb 2011 (CET)

"No promozione!"?[modifica | modifica wikitesto]

Caro vituzzu, ho creato la pagina relativa al sito web Jotti.org, ed è stata cancellata perchè non è enciclopedica o perchè è promozione. Per me non è promozione, è semplicemente una sottospecie del recensione di un sito come la pagina relativa a Facebook ma anche a Emule. Se possiamo metterla così neanche Emule o uTorrent mi sembrano enciclopedici, oltre che molto usati in modo illegale ( :) ). Infine, non capisco, visto che non posso inserire gli screenshot come dominio pubblico, quali immagini posso inserire e come (visto che praticamente ogni file che ho caricato è stato cancellato). Grazie mille, --LaKKon (msg) 21:38, 23 feb 2011 (CET).

Questo è un colpo basso... Comunque scusa ma non può servire a qualcuno che non sa cos'è cerca su google ed esce la pagina di Wikipedia... P.S.: Mi rispondi anche per la roba dei file caricati e delle licenze?--LaKKon (msg) 22:23, 23 feb 2011 (CET)

Ti posto il messaggio che mi ha mandato un utente wikipediano. E' per questo che non capisco quali immagini posso usare, visto che mi sembrava fosse conforme a wikipedia. Ecco qua(ovviamente compare il tuo nome ma è riferito a me)[ == Possibile violazione di copyright ==

{{Avvisocopyviol2|Nintendo-3DS.jpg|in copyviol da http://www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2010/09/Nintendo-3DS.jpg}}'''[[Utente:RanZag|<span style="color:darkblue; font-size:83%"><big>Я</big></span><span style="color:darkblue">αи</span>]][[Discussioni utente:RanZag|<span style="color:darkblue"><span style="color:darkblue; font-size95%"><big>z</big></span>αg</span>]]''' 22:24, 17 gen 2011 (CET) ]--[[Utente:LaKKon|LaKKon]] ([[Discussioni utente:LaKKon|msg]]) 17:29, 25 feb 2011 (CET)

utente Spisidda[modifica | modifica wikitesto]

Carissimo Vituzzu, volevo segnalarti l'utente Spisidda nella pagina Gioia Tauro. l'utente ha cancellato il lavoro di Gce e dopo alcuni miei interventi, ha inserito fonti non verificabili. Continua a cancellare superando i limiti del buon senso. Occupatevi voi.--87.6.15.120 (msg) 08:08, 24 feb 2011 (CET)


Ho richiesto giusto ieri l'intervento di Dome per la stessa voce che ti indica l'utente anonimo qui sopra. Dal fatto che si è rivolto anche a te ho capito chi si cela dietro l'anonimato e cerca di seminare zizzania aizzandoti contro di me. Visto che non posso combattere contro i mulini a vento, sono io a chiederti di verificare tutte le modifiche che lamenta l'utente anonimo che ancora una volta imperversa superendo i limiti della decenza. A me dice che manco di buon senso? Che si vergognasse, visto l'impegno che ci metto. E anche a te rivolgo una domanda già fatta a Dome ed a Gce: tanto accanimento nei miei confronti perchè non si verifica nei confronti degli utenti ANONIMI di un'altra poagina che ho segnalato da tempo? Cordialità.--Spisidda 08:35, 24 feb 2011 (CET)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

O è testardo come un mulo o il capo officina gli ha dato disposizioni tassative.... --Cotton Segnali di fumo 14:50, 24 feb 2011 (CET)

Scrupolo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, per scrupolo controlli che qui sia andato tutto proceduralmente bene. Gracias.----Avversariǿ - - - >(dispe) 18:41, 24 feb 2011 (CET)

Rimozione ripetuta Template[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ti segnalo questo, già rollbackato da te.--Toni! Mailbox 20:05, 24 feb 2011 (CET)

Adesso ha smesso, lo terrò d'occhio.--Toni! Mailbox 20:40, 24 feb 2011 (CET)
Si, capisco.--Toni! Mailbox 22:01, 25 feb 2011 (CET)
Confermo, ho smesso di cancellare i template, ma che sono questi template?--MaxM (msg) 23:06, 25 feb 2011 (CET)

Modifiche alla discussione del MIO utente[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, potresti per cortesia spiegarmi per quale motivo hai annullato le modifiche fatte da me alla discussione del MIO utente? Inoltre il chiarimento richiesto da Dario si riferisce ad una immagine che non esiste più cosa dovrei rispondergli? Saluti. --MaxM (msg) 22:48, 25 feb 2011 (CET)

Proteste nel Nord Africa e Medio Oriente del 2010-2011[modifica | modifica wikitesto]

Visto ora?--Steven Chiefa (Quadriplete!) 00:05, 26 feb 2011 (CET)

dico che è venuta bene la pagina.ho messo le fonti dei paesi aggiunti. poi domani svilupperò bene il tutto. e ho messo in ordine alfabetico i paesi. ok?--Steven Chiefa (Quadriplete!)  00:09, 26 feb 2011 (CET)

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

(intanto ti sistemo l'errore ref, un vera vergogna nella tua talk :-P) Circa un topic sul quale ci incontriamo, sto maturando l'idea che il vecchio F.vin nel frattempo potrebbe essersi iscritto all'università, di tempo ne è passato... Non è lui, certo, ma il caso ha qualche affinità. E qualche differenza. Quid agitur? --Fantasma (msg) 10:00, 26 feb 2011 (CET)

Abusefilter[modifica | modifica wikitesto]

Ho disattivato il filtro 63 dato che è troppo generico. Ciao, Salvatore Ingala (conversami) 10:08, 26 feb 2011 (CET)

L'ho modificato e riabilitato, vedi se va bene che non avevo mai usato l'abusefilter >:) Salvatore Ingala (conversami) 10:18, 26 feb 2011 (CET)
Ok, però ci vorrebbe qualche criterio per evitare casi come quello di Ignlig; comunque, non è cruciale. Ciao, Salvatore Ingala (conversami) 13:50, 26 feb 2011 (CET)

Fesso notturno[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, quando becchi un fesso simile, passa direttamente da WP:VC, nulla di grave ma è meglio farlo fuori subito! --Vito (msg) 13:30, 26 feb 2011 (CET)

Ok! --Razzairpinaparliamone 16:07, 26 feb 2011 (CET)

Applejenius[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo Speciale:Contributi/Applejenius. Di fatto è un vandal-only/troll.--Sandro_bt (scrivimi) 16:24, 26 feb 2011 (CET)

Effettivamente potevo semplificarti il lavoro, ma ti avrei tolto tutto il divertimento! :P --Sandro_bt (scrivimi) 20:17, 26 feb 2011 (CET)

Gheddaffi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ( anche tu sardo eh ? xD ) ho visto che hai tolto il termine dittatore dalla voce Gheddaffi .. secondo me .. le va a pennello quel titolo .. visto che alla voce Mussolini è presente dittatore italiano :)

hmmmm...[modifica | modifica wikitesto]

ciao,vorrei sapere perchè mi hai bloccato.-breakdown98

TUA AELITA[modifica | modifica wikitesto]

Rimettimi subito l'immagine ad <<Aelita Schaeffer>>, perfavore. Tua Aelita.

Cambio nome.[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per aver cambiato il nome come avevo richiesto. Adesso negli edit che ho fatto fin'ora, spunta il mio nome nuovo, ma nelle foto che ho postato c'è ancora quello vecchio? Perchè?

Grazie, non so come firmarmi!

--Simmonne (msg) 21:19, 27 feb 2011 (CET) caro vituzzo tu pensa a fare il lavoro tuo piuttosto che impicciarsi dei ..... degli altri....... e se ti è possibile dirmi di quali vandalismi parli mi faresti un favore.........

un altra cosa... sei stato te a cancellare la ATTENDIBILISSIMA modifica della pagina Cesar Santin??? Attendo risposte...

la prima hai ragione, la seconda anche, ma non sono vandalizzazioni su su dai... modifica e basta!

a se la metti cosi hai ragione, no scusa te e tutta wikipedia, avevo perso una scommessa....

cancellazione voce Claudio Cavazza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, ho visto che hai rimosso la voce Claudio Cavazza, chimico e presidente della casa farmaceutica Sigma-Tau, che avevo appena creato. Volevo sapere cosa c'era di sbagliato per sapere come modificarla per la pubblicazione. Grazie Daniela

non è che potresti spiegarmi come mai hai considerato quella voce un curriculum? che differenza c'è rispetto a voci su altri scienziati? vorrei capire come usare al meglio wikipedia, grazie.

Aiuto bar[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito ho postato una discussione esterna al bar ma qualcosa non è andato bene, non capisco cosa ma nella pagina del bar non si riesce a cliccare la discussione (e quindi non si può essere reindirizzati alla sezione). Confido nella tua wikisapienza per risolvere questo increscioso problema...Grazie--Etrusko XXV (msg) 23:25, 28 feb 2011 (CET)

Efficentissimo come sempre...Grazie!--Etrusko XXV (msg) 23:36, 28 feb 2011 (CET)

:P[modifica | modifica wikitesto]

P

Parco nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno,

scriviamo dall'Ufficio stampa dell'Ente gestore del Parco Nazionale. In passato era stata creata una pagina con una denominazione sbagliata, che non corrisponde ai documenti ufficiali di istituzione dell'area protetta e del suo ente gestore. Il nome corretto è infatti: Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, come si può verificare rapidamente sul nostro sito ufficiale: http://www.lamaddalenapark.it/

Stiamo imparando ad usare wikipedia per revisionare alcune voci sull'Arcipelago di La Maddalena (sì, questa è la denominazione geografica corretta, aggiungeremmo putroppo) che presentano errori e imprecisioni. -- 13:18, 1 mar 2011 (CET)

Da rollbackare[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo questo. Dovresti riportarlo alla versione di Shinvanarayana e bloccare l'IP che continua a scrivere stupidaggini...--Toni! Mailbox 13:55, 1 mar 2011 (CET)

Grazie Vito, ultima cosa che ho visto: non è il caso di rimuovere la cronologia di questo (per via del sito personale)?--Toni! Mailbox 14:20, 1 mar 2011 (CET)
Perfetto, grazie!--Toni! Mailbox 14:25, 1 mar 2011 (CET)

Evasione blocco Bontu96[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, l'omino che hai bloccato ieri ha creato una nuova utenza apparentemente con lo stesso scopo... Thanks :) --WikiKiwi (bbq) 17:59, 1 mar 2011 (CET)

Vandalismo[modifica | modifica wikitesto]

Ti avviso che ho annullato la modifica dell'Ip 93.42.219.165 sulla voce "Diavolo"...presumo si riferisse a te. Vid395.

Eufemia[modifica | modifica wikitesto]

Ti vorrei chiedere cosa ha fatto Applejenius, mio amico. Grazie( non per offendere o sminuire il tuo ruolo,solo perchè sono curiosa,dato che ha sempre combinato molte cose che hanno causato il blocco).--Eufemia (msg) 19:15, 1 mar 2011 (CET) Grazie Vito. ma non si potrebbe rimetterlo e la prima cosa sbagliata che fa lo cancelli proprio?--Eufemia (msg) 19:22, 1 mar 2011 (CET)

Segnalazione[modifica | modifica wikitesto]

Ti segnalo che un UtenteIP aveva creato la pagina (credo dedicata a te) dal bellissimo nome Vituzzu ha le emorroidi. --Sax123 (msg) 19:40, 1 mar 2011 (CET)

Username e denominazione corretta[modifica | modifica wikitesto]

Per il nome utente possiamo utilizzare giusbon (Giuseppe Bonanno)? Così sparirà qualsiasi problema relativo all'utenza ufficiale. Per il problema della denominazione, capisco che è grammaticalmente corretto. Però ho visto che il problema è assai simile a quello dell'Aquila (http://www.comune.laquila.it/), dove si parla di Comune di L'Aquila e Città di L'Aquila. Idem per la Provincia. Esempio qui all'interno di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Aeroporto_di_L%27Aquila-Preturo. Anche all'interno della voce su La Maddalena si parla sempre di "città di La Maddalena". Insomma è un uso burocratico (ma anche e soprattutto geografico, perché storicamente si è sempre parlato di "isola di La Maddalena") che è grammaticalmente scorretto, ma che nella corretta forma dell'italiano snatura cultura e storia del territorio. --Lamaddalenapark 09:43, 2 mar 2011 (CET)

Rollback[modifica | modifica wikitesto]

Due cose solo non ho afferrato bene: devo per forza usare il popup? E poi, potresti spiegarti davvero bene con cosa intendi per starda molto più lunga? Sono l'unico ad aver sbagliato? Grazie per la comprensione.--Toni! Mailbox 22:39, 2 mar 2011 (CET)

Ok non importa. Il fatto che la tua posizione sia contro di me, mi stimola a continuare a contribuire in modo serio Per sperare un giorno di riacquistare la tua fiducia--Toni! Mailbox 14:02, 3 mar 2011 (CET)

Su Discussione in Uomo (genere)[modifica | modifica wikitesto]

Caro Utente Vituzzu, non capisco francamente i contenuti del tuo ultimo messaggio, il fatto poi che tu ti riferisca a utenti cacciati da wikipedia è offensivo e una minaccia bella e buona, non credo affatto che la mia discussione sia urlata o illeggibile visto che è scritta in italiano e con dovizia di particolari, se ti riferisci alla punteggiatura, preferisco essere più pignolo nella definizione e modifica delle voci vere e proprie che nelle discussioni. Nelle discussioni mi è sufficiente esprimere i concetti e farli capire. Non ritengo che si possano cancellare i contenuti delle discussioni perchè significa azzerare il pensiero e la possibilità di esprimersi ad altri utenti, se ritieni che il contenuto sia offensivo devi spiegarmi il perchè, non ci sono offese mi sembra, visto che ho descritto ogni punto in maniera corposa, non condivisibile se vuoi ma nemmeno arbitraria, le tesi che ho sottolineato tra cui la condizione della voce a fine ottobre 2010 e alcuni aspetti inseriti che la rendevano veramente poco dignitosa sono tutti verificabili, basta andare indietro con la cronologia.

Attendo risposta

--Stefano.camuncoli (msg) 00:30, 3 mar 2011 (CET)

Ancora su Discussione Uomo (genere)[modifica | modifica wikitesto]

Prima di tutto mi devi spiegare chi Sei e perchè ritieni di dire ad un altro utente "mi hai stancato" Wikipedia è aperta a tutti Non accetto paragoni con altri utenti di "qualsiasi gruppo" Non puoi cancellare le discussioni di altri utenti perchè non sono MODIFICHE ALLE VOCI DI WIKIPEDIA non PUOI ZITTIRE GLI ALTRI UTENTI Non sono uno che fa atti di vandalismo e le mie note non contengono propaganda ribadisco è mio diritto sostenere che la dicitura Uomo (genere) non sia corretta e ho fatto espressamente riferimento all'edizione Tedesca e Francese della stessa voce che seguono la logica che propongo Io. Se continui arbitrariamente a cancellare le opinioni di altri utenti allora cercherò di contattare un amministratore di maggiore responsabilità e segnalerò che sei solito cancellare le opinioni degli altri o ti segnalo tra gli utenti problematici

Ribadisco i seguenti 2 concetti perchè da esami successivi voglio che emergano ben in evidenza: 1) Non sono qui per fare atti di vandalismo ed il contributo alla voce uomo (genere) fatto per parecchio tempo ottenendo un grosso miglioramento rispetto all'abbandono di com'era prima arricchendola di immagini e fonti lo dimostra 2) Non c'è nessuna propaganda ma solo l'espressione critica nata da un diverso modo scelto da altri di nominare due voci che sono in realtà sullo stesso piano e hanno pari dignità

--Stefano.camuncoli (msg) 00:49, 3 mar 2011 (CET)

Ad Utente Vituzzu[modifica | modifica wikitesto]

Vorrei farti capire, che non ce l'ho con nessuno, ma mi piacerebbe sapere anche la tua opinione sugli argomenti che ho citato senza liquidarli tutti come propaganda e opinioni personali, in quanto ad opinioni personali, come tali sono molto argomentate, e non credo che quei vandali di cui parlavi si impegnassero tanto ad argomentare le loro azioni, i vandali di solito non lo fanno. Vorrei veramente che riflettessi sul fatto che nelle voci tedesche e francese di Uomo non c'è di fianco la dicitura (genere) e questo avrà pure un significato, non mi sembra di essere un visionario, del resto la pagina con disambiguazioni può poi condurre a "homo sapiens sapiens" e ad uomo (disambigua) che ci sono già. Sul fatto dei kilobyte non credo che ci siano dei limiti, trattandosi di testo, vorrei che mi dessi un aiuto, invece di farmi una guerra contro. Stefano.

--Stefano.camuncoli (msg) 01:08, 3 mar 2011 (CET)

Risposta all'ultima minaccia[modifica | modifica wikitesto]

In merito a questa tue affermazioni: "Hai deciso che una certa citazione di un certo album sia offensiva per il genere e perciò hai deciso che vada rimossa, hai deciso che le regole sulle note disambigue sono femministe e perciò vanno ignorate (in particolare la nota disambigua all'album della Vanoni vien fuori dal fatto che vi sia il redirect uomini che ha lo stesso titolo dell'album)."

Non ho mai detto che le regole sulle note disambigue "sono femministe" questa è una tua interpretazione, le motivazioni da me sottolineate a più riprese soltanto per togliere la dicitura "(genere)" sono principalmente rivolte al confronto con la stessa voce Francese e Tedesca di Wikipedia riferita a "Uomo" e ad ora ho scoperto che anche quella Inglese mi da ragione.

Oltre tutto ho corretto se hai notato i contenuti della mia nota in "discussioni" semplificandola e riducendola (di kilobyte) togliendo ogni riferimento a questioni "femministe" ma riferendomi solo a fatti concreti non l'ho rollback ata ma l'ho reinserita se guardi bene, e per come si trova in questa ultima versione se me la cancelli ancora rappresenta un abuso. Ti ripeto: Non puoi essere tu arbitrariamente a decidere che questa voce dovrà essere sempre e per il futuro Uomo (genere) e non Uomo, al limite la cosa potrebbe essere posta a votazione, visto che ci sono altri che potrebbero pensarla come me e viste ribadisco le versioni Inglese, Francese e Tedesca che danno ragione a me.

In quanto all'album della Vanoni se leggi bene quello che ho scritto ho detto solo che la disambiguazione ad un album musicale che per puro caso si chiama "Uomini" nella voce Homo Sapiens Sapiens mi sembra una grossa forzatura anche perchè qualunque artista in futuro potrebbe produrre un altro album, o libro o altra opera artistica chiamata "Uomini" e allora cosa facciamo ce le mettiamo tutte nella disambiguazione. A me sembra invece che sia tu a proteggere una tua voce (o una voce che ti sta a cuore)in maniera autoritaria e possessiva ed impadronendoti pertanto dello spazio di tutti facendolo tuo.

Francamente data la foga che ci stai mettendo in questa guerra contro la mia persona, penso che sia tu a essere "Femminista" e a non tollerare opinioni diverse, del resto nella stessa tua pagina Utente tu ti celi e ti nascondi cambiando sempre in automatico i contenuti della tua pagina, mente Io mi presento con il mio Nome e Cognome di Nascita e francamente questo la dice lunga, non credo che un Vandalo si iscriverebbe con il proprio nome e cognome. Comunque anche in caso tu mi bloccassi sto postando messaggi ad altri Amministratori e Soci di Wikimedia per fare presente e porre l'attenzione su queste note e questi messaggi così minacciosi e violenti che mi stai mandando, Non mi fanno paura e non mi impressionano, perchè Io non sono mosso da cattive intenzioni e forse Tu hai invece l'obiettivo di eliminare chi non ti piace o la pensa come Te in contraddizione con i principi dell'enciclopedia

Se mi blocchi, scriverò giorno e notte agli amministratori, anche per e-mail, per farmi riattivare e guardando la cronologia di questa aggressione subita, e del mio contributo passato non vedo come dovrebbero negarmelo.

--Stefano.camuncoli (msg) 11:44, 3 mar 2011 (CET)


Re: tuo messaggio delle 11:49, 3 mar 2011[modifica | modifica wikitesto]

Vito guarda che se è solo per i reindirizzamenti io avevo già suggerito la soluzione: e cioè mettere tutto il contenuto di Uomo (genere) in Uomo e poi adeguare i collegamenti e le note disambigue, ma che cosa ci vuole ! se mi dai un sostegno potrei farlo Io stesso, ma perchè sei tanto ostico a questa lievissima modifica che non dovrebbe offendere proprio nessuno.

La voce Uomo poi se ci guardi contiene solo un collegamento a "homo sapiens sapiens" e per il resto è vuota, non ti sembra già questa un'anomalia ? E' la prova che originariamente conteneva quello che c'è adesso in Uomo (genere) e poi è stata cambiata se guardi le discussioni e la cronologia capirai il perchè e l'evoluzione "molto soggettiva" del tutto, Io l'avevo già guardata, e mi aveva fatto incavolare anche per questo.

Per quello che riguarda arbitrarietà e differenze tra le edizioni DE, FR, e EN e le altre minori, che non contino proprio nulla, da conoscitore della materia giuridica che sta dietro a opere di questo genere, ho parecchi dubbi, forse agli amministratori italiani non interesserà ma se lo chiedessi direttamente a Jimmy Wales (peraltro non difficle da contattare) inventore del progetto a livello globale, forse non gli suonerebbe tanto bene l'affermazione "le differenze tra edizioni in altre lingue valgono meno di zero"

Un ultima cosa ci tengo a ribadire e dichiarare prima di essere ingiustamente bloccato, ed affinchè rimanga nella cronologia: La mia non è una "crociata" a mezzo "wiki" ma una proposta di modifica motivata, lecita e plausibile come risulta da tutte le discussioni scritte, se ho errato "la forma" è semplicemente per mancanza di dimestichezza con le modalità e le procedure con le quali si propongono tali modifiche, l'aiuto richiesto mi è sempre del resto, stato negato.

Invito la tua attenzione anche a questi principi di Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Cinque_pilastri

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Niente_attacchi_personali

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Wikiquette

http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Wikilove

"più neutrale" che uniformare la versione italiana alle altre internazionali, peraltro tra loro tutte omogenee nella scelta della modalità di presentare questa voce, veramente non so che cosa ci sia.

Questo principio è ancora più importante:http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Rollbacker e riporto la dicitura ivi esposta: "Se sussiste anche il minimo dubbio sul fatto che una modifica non sia un vandalismo, per ripristinare la precedente versione si raccomanda di non fare uso di questa funzione. Si utilizzi invece annulla, inserendo una nota informativa sintetica sempre nella riga oggetto per spiegare l'annullamento. Abusare del rollback è motivo di revoca della funzione da parte di un burocrate."

--Stefano.camuncoli (msg) 12:14, 3 mar 2011 (CET)

Re: Tuo messaggio del 14:08, 3 mar 2011 (CET)[modifica | modifica wikitesto]

Concludo il botta risposta, perchè va avanti già da troppo tempo, e francamente preferisco indirizzare il mio contributo, in maniera migliore, sottolineando però i seguenti aspetti:

  • Sul fatto da parte dei Wikipediani di tenerci più o meno ad un certo argomento, o tema è umano e normale che sia così, se non ci fossero passione e motivazione, certe voci peraltro molto belle non potrebbero mai essere state scritte;
  • Non voglio fare più polemiche con te o rilanciare, ma il tuo giudizio su di me è sbagliato e se ti riferisci alla modifica fatta da me, nei mesi scorsi, alla voce Uomo (genere) è sicuramente sacrosanta, per la condizione in cui si trovava prima e penso che ogni Uomo leggendola allora, si sarebbe vergognato dell'opera intera, ed avrebbe notato la enorme differenza con la voce "donna" che è stata rilevata anche in discussione da altri utenti.
  • Per quanto riguarda i link a quel progetto "Womenpedia" che avevo citato, non vi era nessuna intenzione di fare propaganda antifemminista ma solo di portare all'attenzione un progetto esterno, non tanto "da blog" sai, visto che l'ente che lo promuove è l'UDI una associazione molto vecchia e riconosciuta, e l'azione "Womenpedia" è pubblicizzata sul sito ufficiale di questa (Unione Donne Italiane).
  • Forse non hai capito o non hai letto bene che è proprio questo progetto, che vuole fare boicottaggi, e non il sottoscritto ti assicuro, che è lontano da me ogni intenzione di questa natura, riconosco però che nelle prime discussioni i miei argomenti erano un po' troppo forti e per questo chiedo ammenda e faccio delle scuse.
  • Ti ripeto, la mia intenzione non è di fare modifiche mirate a discriminare l'altro genere ma a far notare se vuoi situazioni di citazioni e riferimenti non proprio pertinenti,
  • Per quanto riguarda, infine i temi da me affrontati in Wikipedia, non è corretto da parte tua, fare calcoli e studi su quali sono le voci o le tematiche da me arrichite o alle quali apporto contributi (e battezzarmi in un "certo modo" per queste), è chiaro che scelgo quelle che piacciono a me come altri utenti si occupano "di guerra" o di "aeroplani" o di "scrittori" secondo le loro preferenze, ma la cosa importante non è questo, è invece rispettare la deontologia e le regole dell'enciclopedia, se a me piace trattare e rendere con contributi plausibili, migliori le voci che trattano i temi Maschili, ma lo faccio seguendo le regole, e con fonti certe e documentabili, non ci dovrebbe essere nulla di male, e appunto sono fatti miei, la scelta del tema al quale voglio contribuire. Come fanno tutti gli altri peraltro, secondo i loro interessi e la loro motivazione.
  • Del resto non sto pensando di contribuire solo a voci su questo tema; da parte Tua, escludere gli utenti in maniera arbitraria, o per antipatie, significa privare l'opera del loro contributo.

Ciao.

--Stefano Camuncoli (msg) 14:37, 3 mar 2011 (CET)

Vesna va veloce[modifica | modifica wikitesto]

La notizia che avevo riportato mi pare degna di essere segnalata, si tratta di una curiosità relativa al film, in un modo particolare ma è inenerente.

Aggiunta programma[modifica | modifica wikitesto]

Con quale criterio la descrizione di un programma puó entrare in wikipedia? Avevo inserito filenger perchè avevo visto che c'erano giá molti programmi, e decisamente non tutti famosi. Grazie della spiegazione.

Richiesta di aiuto[modifica | modifica wikitesto]

Ti segnalo Discussione:Gaetano Mauro e richiedo il tuo aiuto. Sto pensando di aprire una richiesta di pareri sull'utente (fa un cenno se me la sconsigli). In ogni caso confido in un tuo intervento super partes. n AVEMVNDI  15:01, 4 mar 2011 (CET)

Per me la rimozione di E era cosa tranquilla: le motivazioni addotte erano del tutto incongruenti (localismo per un fondatore di una congregazione che opera in tre continenti: pare una barzelletta). Se poi non posso più fare nulla perché sono stato segnalato e ammonito e devo subire le altrui provocazioni, c'è qualcosa che non va. Riguardo alla richiesta di pareri, l'idea mi è balenata proprio perché vorrei sentire il giudizio di terzi super partes (quindi anche il tuo), mentre francamente non reputo né prudente né appropriato aprire una WP:UP.  AVEMVNDI  17:14, 4 mar 2011 (CET)
Se puoi rida' un'occhiata alla voce: ho aggiunto una bibliografia, un'intera nuova sezione e ho completato la biografia. Ci sono molti elementi nuovi: ad esempio è un servo di Dio. Riguardo al fatto che contestavi, cioè che sia fondatore, due considerazioni: tutte le fonti citate lo dicono fondatore; l'unione di due congregazioni è un atto canonico formale, mentre il fondatore è colui che praticamente dà avvio alla congregazione (che poi sarà sempre approvata dall'autorità ecclesiastica, ma è un altro conto: non è papa Onorio che fonda i francescani).  AVEMVNDI  19:34, 4 mar 2011 (CET)

Nievo[modifica | modifica wikitesto]

Su Repubblica di oggi si parla del "misterioso" naufragio (pag.57) -- @ marius 15:16, 4 mar 2011 (CET)

no, è uguale. Ho visto che comunque la voce è stata ampliata dopo il mio contributo di qualche mese fa, e che vengono citate alcune fonti a sostegno dell'ipotesi della "strage di stato". In effetti l'articolo di Repubblica è stranamente reticente ... se trovo altre fonti le aggiungo. -- @ marius 16:35, 4 mar 2011 (CET)

Cancellazione Difa Cooper e Cosmetici Magistrali[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito,

ho visto che hai cancellato le voci Difa Cooper e Cosmetici Magistrali, con la motivazione che sono contenuti “non enciclopedici”. E perché? Perché sono realtà italiane non particolarmente grandi? Ma così non si corre il rischio che Wikipedia Italia diventi settario, menzionando solo i grandi gruppi e non le realtà positive medio piccole? Deve essere così? E poi ce ne sono altre di aziende farmaceutiche medio piccole… perché Difa Cooper no?

Dici che i contenuti sono “promozionali”, eppure sono stato ben attento a non esprimere alcun tipo di giudizio, positivo o negativo, sulle linee di prodotto dell’azienda! O no? Che Wikipedia sia uno strumento geniale e che non debba contenere propaganda, su questo sono d’accordo con te, ma che non debba menzionare le aziende o i marchi che si vedono in giro, no, su questo non ci troviamo! Come possiamo raggiungere un punto di incontro?


Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho letto ora il messaggio di novembre LOL Grazie per la disponibilità ^^ Ho creato una pagina ma mi da problemi con le fonti e non capisco cosa vuole http://it.wikipedia.org/wiki/100_Monkeys

grazie mille --2811Butterfly (msg) 22:33, 4 mar 2011 (CET)

Evasione ... ma di quale blocco?![modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu!

Ieri sera volevo wikificare Arrivano i titani, ma mi sono accorto che nel tardo pomeriggio ero stato bloccato, con la criptica motivazione di "Evasione del blocco". Ma quale blocco?! Io non sono mai stato bloccato (o meglio: non lo ero ... ora sì, ma non si capisce il perché).

Poco prima del blocco (a metà pomeriggio) avevo ricevuto come messaggio nella mia pagina di discussione utente un "Grazie" (che presumo si riferisse prevalentemente, ma maari non solo, ad un avviso di Cancelcopy che avevo messo) e un "Firma" (quest'ultimo però non avevo capito a quale mio intervento si riferisse), ma nulla che si riferisse a vandalismi o simili. --79.6.3.7 (msg) 08:25, 5 mar 2011 (CET)

Blocco Ip correlato che si reitera[modifica | modifica wikitesto]

Guarda il log dei blocchi: c'è il blocco all'Ip correlato a Wewewewe12 che ho fermato 2 giorni fa che si reitera di continuo. Non è una cosa frequente e mi sembra strano che sia sempre lui che cerca di collegarsi ogni ora dal 3 marzo sera. Da cosa può dipendere? che sia il caso di fare qualche modifica al blocco? Ciao --Cotton Segnali di fumo 18:32, 5 mar 2011 (CET)

Vedo che il blocco continua a reiterarsi: Che ne dici, modifico sbloccando l'IP correlato? --Cotton Segnali di fumo 16:30, 6 mar 2011 (CET)

Boh, mi sembra strano che un Ip variabile resti assegnato allo stesso tizio tutto questo tempo e che per di più nonostante gli appaia la scritta bloccato 24h questo faccia log ogni ora. Dovrebbe davvero essere un pazzo. Comunque io sono cattivo, capisco che dall'alto dei tuoi più di 7000 blocchi ci vedi tutti come agnellini, ma in fin dei conti credo che anche i miei 1700 segnalino una mazza ferrata dal manico abbastanza consumato... --Cotton Segnali di fumo 00:19, 8 mar 2011 (CET)

Segnalazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, devo chiederti una cosa. Come si segnalano i wikipediani luridi rosiconi che cancellano e segnalano senza motivo solo perchè quello che gli dici gli brucia-.-

Non so di cosa tu stia parlando, forse ti confondi con un'altra persona, mi spiace--Carcinoide (msg) 16:21, 6 mar 2011 (CET)

Magari ti stai confondendo, non conosco luoghi con quel nome, io sono di Nettuno, in provincia di Roma, se posso permettermi magari capit di sbagliarsi, pero mi dispiace che per errore sono state cancellate le mie pagine--Carcinoide (msg) 16:24, 6 mar 2011 (CET)

Provavo Wikipedia, so che esiste la pagina delle prove, ma provare dal vivo non guasta mai..comunque forse hai ragione, è un po troppo presto provare a candidarsi moderatore, anche se volevo fare qualcosa stile Matteo Renzi--Carcinoide (msg) 16:28, 6 mar 2011 (CET)

No, più che altro mi piace il riformismo cattolico di Renzi, si adagia su posizioni vaticanoidi per utilizzarle a scopo progressista, attacca i programmi non l'uomo, e vuole rottamare la classe politica attuale, di qualunque colore essa sia--Carcinoide (msg) 16:32, 6 mar 2011 (CET)

vedo che non sono l'unica ad avere problemi con gli altri wikipediani --2811Butterfly (msg) 19:58, 6 mar 2011 (CET)

richiesta sblocco IP[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, potresti sbloccare Speciale:Contributi/87.0.238.9? Presumo che tu abbia bloccato questo indirizzo IP (che ho utilizzato io ieri) a seguito del rollback effettuato da Etrusko25 in Homo sapiens sapiens, ma il suo rollback era errato tanto che lui stesso lo ha annullato [5] dopo aver letto la discussione indicata.87.9.232.142 (msg) 17:03, 6 mar 2011 (CET)

È questa Wikipedia.it ?[modifica | modifica wikitesto]

(Segnalazione a tutti gli steward e a tutti i burocrati).

Wikipedia:Pagine da cancellare/Differenza fra vita e non-vita/2. Semplicemente non riesco a credere a quello che vedo: un utente si permette di cancellare quello che vuole con una scusa che invece d'essere una scusa è semmai una vera e propria offesa (altro che il lupo e l'agnello!). In questo caso continua a cancellare un serissimo messaggio dell'utente 79.25.128.186 dandogli pure del troll. Ma qui chi trolla (eufemismo, perché fa ben di peggio: vere e proprie prepotenze) semmai è proprio lui. Io vorrei quanto meno segnalarlo fra i problematici, perché se un utente qualunque avesse fatto quello che ha fatto lui, sarebbe stato infinitato a vita. Grazie. Con stima. --Superzen (msg) 17:45, 6 mar 2011 (CET)

Template[modifica | modifica wikitesto]

Sono riuscita a mettere il template per il gruppo pensavo fosse chissà di quale difficoltà xD Ho seguito anche la guida per le foto ma non la carica lascia il link della foto senza caricarla...ho usato il sito hosting tinypic, non ho capito se il problema è il sito o io...probabilmente l'ultima -.---2811Butterfly (msg) 20:02, 6 mar 2011 (CET)

Exattamento[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu vorrei spostare questa voce a preadattamento, che è un termine più utilizzato, ma quest'ultimo è un redirect ad adattamento per cui non mi lascia spostare la voce, se puoi darmi una mano. Grazie--Etrusko XXV (msg) 01:05, 8 mar 2011 (CET)

Loghi[modifica | modifica wikitesto]

Volevo chiedere un parere in merito ai loghi di gruppi musicali, album e brani. Ho caricato questi due loghi: [6] [7] La licenza è quella giusta? (ho preso a modello questa immagine: [8]) Grazie.--SunOfErat (msg) 10:12, 8 mar 2011 (CET)

Giuseppe Salfi[modifica | modifica wikitesto]

Perchè mi hai cancellato la pagina di Giuseppe Salfi? era fatta benissimo

Gibix[modifica | modifica wikitesto]

Ascolta sto cercando di mettere la grandezza delle parole a 85% a tutti i template sui software, per rendere il tutto più gradevole alla vista, se mi dai la possibilità di farlo bene altrimenti non riesco a fare più niente. (msg) 16:28, 8 mar 2011 (CET)

Ho fatto l'anteprima ma non mi fa vedere i cambiamenti, quindi visto che tu sei tanto bravo, per favore fammi tu il lavoro che stavo facendo io. Grazie --Utente:Gibix(msg) 16:20, 8 mar 2011 (CET)

Ho provato a fare come mi hai detto tu, ma non cambia niente, è troppo complicato. --Utente:Gibix(msg) 16:42, 8 mar 2011 (CET)

Ehi senti, guarda che bloccarmi mi sembra un po' esagerato, dato che non ho proprio fatto niente di male; oltretutto io sono stato un utente molto importante in questi ultimi tempi, che si è rivelato estremamente utile alle voci riguardanti i sistemi operativi. Infatti io le ho riorganizzate e sistemate a regola d'arte, anche in modo radicale, perchè alcune proprio lasciavano desiderare. Se sei incazzato per qualche motivo non capisco perchè tu te la deva proprio prendere con me. <<Puff!, ma tanto cosa sto qui a parlare con uno che vuole avere sempre lui l'ultima parola senza mai ascoltare il parere degli altri, credendosi superiore solo perchè è un amministratore>>. P.S.: Poi non ho ancora capito il motivo della protezione che tu hai applicato alla voce Windows NT 3.51, dopotutto non mi sembra una voce così rilevante come Windows 7 o altri sistemi più moderni e conosciuti; anche perchè per quanto riguarda questa voce mi sono sempre dato da fare io a sistemarla e correggerla. --Utente:Gibix(msg) 14:48, 9 mar 2011 (CET)

Ma finiscila di fare il moralista!, e per lo meno potevi risparmiarti di cancellarmi la pagina Utente, che fastidio ti dava. Sicuramente l'hai fatto per ripicca. E comunque non hai risposto alla mia domanda del P.S. Tanti Saluti sua eminenza. --Utente:Gibix(msg) 17:02, 9 mar 2011 (CET)

RE:Benvenuti[modifica | modifica wikitesto]

Lo sò, Azrael mi aveva già avvisato qui, comunque grazie della segnalazione --Oile11 (Binarizza i tuoi impulsi nervosi) 1500+ 10:51, 9 mar 2011 (CET)

Rainbow MagicLand[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, ho visto che hai eliminato la pagina dedicata al parco a tema Rainbow MagicLand. Mi spiace, ma non capisco la motivazione. Si tratta senza dubbio di un'attività commerciale, ma alla stregua di Gardaland e Mirabilandia, che hanno giustamente delle ricche pagine a loro dedicate.

Aggiungo anche che ho scoperto dell'esistenza di questa: http://fr.wikipedia.org/wiki/Rainbow_Magicland

Volevo sapere perché, da un po' di tempo, viene costantemente rifiutato l'inserimento degli autori e degli illustratori della fantascienza italiana. Fabio Calabrese pubblica racconti e romanzi da un trentennio e Giuseppe Festino da una vita ha realizzato copertine per le maggiori riviste di fantascienza di questo paese, compresa la mitica Urania. Però è imbpossibile ctreare una scheda per loro come per altri altretttanto noti.

Grazie

SG

Ortolani[modifica | modifica wikitesto]

Per le immagini di Ortolani, di cui abbiamo l'autorizzazione, non si può usare un template con il ticket OTRS? Tipo questa. --Superchilum(scrivimi) 15:32, 9 mar 2011 (CET)

Wikipedia:Autorizzazioni_ottenute#Fumetti, ho spulciato l'archivio e ho trovato questo. Chiediamo a Shaka di girare l'email a OTRS? --Superchilum(scrivimi) 17:30, 9 mar 2011 (CET)

Utenza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ti segnalo questo utente, creato secondo me al solo scopo di vandalizzare (vedi i suoi contrib. e le pagine che ha creato).--Toni! Mailbox 21:14, 9 mar 2011 (CET)

Telefoni cellulari[modifica | modifica wikitesto]

Sui siti commerciali delle aziende che ho tolto non ci sono (o non ci sono più) cellulari. --U Neva Cn Tll (msg) 23:19, 9 mar 2011 (CET)

Sagem puoi anche riaggiungerla, e i produttori del passato converrebbe metterli nella sezione "produttori storici" (che non c'è). --U Neva Cn Tll (msg) 23:34, 9 mar 2011 (CET)

Sblocco account AC941[modifica | modifica wikitesto]

Chiedo lo slocco dell'acconunt AC941--Utente:AC941 (msg) 18.34, 10 mar 2011 (CET)

Utente:87.15.161.166[modifica | modifica wikitesto]

Non capisco cosa tu voglia dire con tali parole (msg) 22.12, 10 mar 2011 (CET)

Perchè vuoi bloccare ancora l'utente Gibix che ti ha fatto di male? Rispondi o no? (msg) 22.33, 10 mar 2011 (CET)

Tu non devi bloccare l'utente Gibix, in quanto un utente si blocca se fa danni, non se contribuisce a migliorare le voci. Se continui in questa direzione ti citerò tra gli amministratori problematici. (msg) 22.37, 10 mar 2011 (CET)

Ti continuo a ripetere che non ho fatto niente di strano, se non migliorare alcune pagine e oltretutto io non ho aggirato nessun blocco, oggi ho acceso il computer e mi sono trovato con un IP diverso e quindi ho voluto fare qualche modifica. Se non sbaglio wikipedia accetta tutti i contributi e quindi non vedo perchè non debba accettare anche il mio. Inoltre volevo dire un'altra cosa, che il tuo blocco è stato eccessivo, per un utente che alla fine ha riconosciuto il suo errore e non ha fatto più modifihe al template Sistema Operativo, oltretutto non ti ha insultato e quindi 36 ore sono troppe. (msg) 22.48, 10 mar 2011 (CET)

Non ho mai visto una persona più fredda e distaccata di te, dopotutto cosa ho fatto di male, tutti possiamo sbagliare, penso anche tu, a meno che in questo momento stia parlando con DIO. Voglio soltanto dire che un utente si deve ribloccare solo se fa danno, non se aiuta a migliorare le pagine. (msg) 22.54, 10 mar 2011 (CET)

Fai come meglio credi, io cmq non condivido, e per una volta potresti anche lasciare andare, basta che non te la prendi più con me così tanto in futuro per queste leggerezze che si possono sempre risolvere.(msg) 22.58, 10 mar 2011 (CET)

CHE SIA FATTA LA TUA VOLONTA!

Non ho 19 anni, se l'hai letto da qualche parte è un falso per proteggere la mia identità, ne ho 15.

Oh, ma non si può neanche scherzare, dopotutto siamo tutti sulla stessa barca. Dai su!

ok, vado a letto, ciauz! .(msg) 23.18, 10 mar 2011 (CET)

Blocco voce[modifica | modifica wikitesto]

Spero che il lavoro che mi viene impedito, in questo modo, di svolgere potrai compierlo tu, per quanto ti sarà possibile, o chi per te, perché lo scrivente, sic stantibus rebus, e visti i toni e i modi autoritari, si accomiata e lascia fare da oggi - 11/03/2011 - (non solo per questa voce ma anche per le altre perché la regola dovrebbe valere - a questo punto - per tutte le voci delle proteste) chi possiede sicuramente più perizia e arte.--Battlelight (msg) 00:01, 11 mar 2011 (CET)

Confermi involontariamente, fornendomi questa giustificazione, di prendere fischi per fiaschi (in sostanza, di agire con la mente di un bot non con quella di un soggetto raziocinante). Il punto, osserva, non è il dispetto o il dolo, vero o presunto, che arrecheresti alla mia persona, bensì il fatto che si sia frainteso un metodo di lavoro, si sia equivocata la buona fede nel realizzare un resoconto tutt'altro che cronachistico, tout court, degli eventi del conflitto. Quel modello (si ripensi alla definizione di recentismo che da wiki) poteva essere utile a fare, a eventi conclusi, un lavoro di ricostruzione esauriente e al netto di spigolature spurie, della voce. Purtroppo tutto questo -evidentemente-, non so se per miopia o mancanza di acume, non è stato fatto oggetto di una valutazione oggettiva e perspicace (pur ammesso che di acume nel tuo caso, a voler essere comprensivi e indulgenti,si possa parlare, beninteso... ).--Battlelight (msg) 00:43, 11 mar 2011 (CET)
Non ritiro una lettera di quello che ho scritto. Lo confermo e avvaloro nuovamente. Se desideri prendi i dovuti provvedimenti verso il sottoscritto, visto e considerato che te ne è attribuita facoltà e diritto. --Battlelight (msg) 00:51, 11 mar 2011 (CET)

Anche se anch'io sono contrario al blocco totale della voce, non posso altre sì dire di stare dalla parte di Battlelight( sopratutto per i suoi toni e le sue conclusioni affrettate). Mi trovi d'accordo nel fatto che Wikipedia non dovrebbe assomigliare ad Ansa, ma è anche vero che così facendo impedisci l'aggiornamento della pagina alla maggior parte degli utenti di Wikipedia. Credo che per impedire una voce stile Ansa si dovrebbe ridimensionare e sistemare il paragrafo "La rivolta", che però è un sostanziale lavoro che deve essere sostenuto da molti utenti, quindi si ritorna all'inizio. Probabilmente hai fatto bene, ma ora cerca di sistemarla e magari di sbloccarla al più presto, d'altronde visto che è soggetta a recentismo la notizie cambiano velocemente. --J.Rayan Consigli 18:39, 11 mar 2011 (CET)

Bentrovato[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito,
bentrovato. Ho letto che mi trovi incorreggibile. Fa piacere, naturalmente, perché suona in modo evidentemente bonario, tutavia mi incuriosisce sapere a cosa ti riferissi nella tua pur ironica esclamazione. Un saluto, ---- Theirrules yourrules 18:42, 11 mar 2011 (CET)

Segnalazione[modifica | modifica wikitesto]

Forse qui ci sarebbe bisogno di una zampa amministratoriale.  AVEMVNDI  03:48, 12 mar 2011 (CET)

Template Sistema Operativo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, come puoi vedere tu stesso il mio lavoro sul template è stato assai utile e quindi potevi evitare di bloccarmi ulteriormente. A parte questo penso di aver fatto un superlavoro, in quanto il template di prima lasciava un po' desiderare. --Utente:Gibix(msg) 20:18, 12 mar 2011 (CET)

Scusa ma non ti sembra che l'ho migliorato? In tutti i sistemi operativi la situazione è migliorata, infatti ho preso esempio da wikipedia inglese, non vedo perchè mi debba bloccare.

Infatti ho usato la sandbox, e alla fine quando tutto era pronto e a posto l'ho trasferito sul prodotto finale.--Utente:Gibix(msg) 22:02, 12 mar 2011 (CET)

Era necessario che due modifiche le annullassi, perchè inavvertitamente avevo compiuto un errore. Riguardo al funzionamento di tl|man}} e <noinclude> e <includeonly> non so cosa dirti, penso servano a qualcosa di importante.--Utente:Gibix(msg) 22:07, 12 mar 2011 (CET)

Giappone[modifica | modifica wikitesto]

ok ok scusa--Steven Chiefa (Quadriplete!) 22:10, 12 mar 2011 (CET)

Giappone[modifica | modifica wikitesto]

ok ok scusa--Steven Chiefa (Quadriplete!) 22:10, 12 mar 2011 (CET)

ho sbagliato scusa, un colpo di testa, scusa. ma una cosa volevo chiederti. quasta File:Map of Sendai Earthquake 2011.jpg come facciamo ad averla nella pagina italiana se è di un sito (http://www2.demis.nl/quakes/)?--Steven Chiefa (Quadriplete!) 22:17, 12 mar 2011 (CET)

ah ok, e come facciamo a saperlo cioè dove lo scrive il sito??? e per tutte le foto vale così??? e da una lingua all'altra come facciamo a portare le foto?? cioè se in una lingua ci sono delle foto che nella pagina italiana non ci sono come si fa???--Steven Chiefa (Quadriplete!) 22:23, 12 mar 2011 (CET)

il trasferimento da altre Wikipedie è possibile solo se la licenza è accettata anche da noi, in che senso? cos'è il fair-use di en.wiki che non è accettabile? poi ti diceve che se io trovo una foto bella su una pagina di un'altra lingua e in quella italiana non c'è e voglio mettercela, come faccio?--Steven Chiefa (Quadriplete!) 22:41, 12 mar 2011 (CET)

vabbè ma se io trovo una foto bella su una pagina di un'altra lingua e in quella italiana non c'è e voglio mettercela, come faccio?--Steven Chiefa (Quadriplete!) 23:24, 12 mar 2011 (CET)

re:Gatto Oscar[modifica | modifica wikitesto]

Hehe, capita (io preferisco ancora le tastiere più grandi). Senti Vituzzu, non so se riesci a capirci qualcosa, ma stasera ho un problema con la mia UP: aggiungendo tre voci che ho creato oggi al cassetto voci create mi si è sballata tutta quanta la pagina; sapresti dirmi per caso come risolvere il problema? Io non vedo nessun errore nei codici, perciò la cosa mi sembra molto strana. Ti ringrazio per quello che puoi fare.--Keltorrics 22:55, 12 mar 2011 (CET)

Grazie infinite, non sai che piacere mi hai fatto! Per sovrapposizione di testo intendi dire che i numeri sono sfasati (ossia manca il 40 e ci sono due 81)? Grassie ancora!--Keltorrics 23:19, 12 mar 2011 (CET)

Template U[modifica | modifica wikitesto]

Io ho usato la versione semplificata del template: andava semplicemente sostituito con una versione del genere del template: {{U|pagina=Casamatta|verso=a|data=marzo 2011}} che contiene il link alla pagina di discussione per intervenire a riguardo. E' fatto a posta. Se ti va sostituiscilo. E se ti va ogni tanto rispondimi. Potrei addirittura emozionarmi. Ciao, ---- Theirrules yourrules 01:17, 13 mar 2011 (CET)

Sono stufo[modifica | modifica wikitesto]

Possibile che qualsiasi cosa faccio non va mai bene? Comincio a pensare che tu non mi sopporti proprio! Scusa fammi almeno mettere tutte uguali le larghezze degli screenshot a tutti i sistemi operativi, altrimenti non ha senso che ogni volta mi annulli le cose che faccio! Allora, facciamo così: dimmi tu a quale gradezza devo mettere sti screenshot, così finalmente non avrai più niente da ridire.

Non ci sono altre immagini copiate.

Allora qual è la tua risposta??

Hai controllato allora? --Utente:Gibix(msg) 21:19, 13 mar 2011 (CET)

Tear down this wall![modifica | modifica wikitesto]

Ho visto il tuo ripristino, ti segnalo di aver commentato in richieste agli amministratori. --Guidomac dillo con parole tue 09:12, 14 mar 2011 (CET)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per la segnalazione. Annullamento doveroso.

Sul tema PDC. Non entro nel merito della riforma proponenda. Credo che "andare alla conta" a certe condizioni non sia una cosa negativa. Nel sistema attuale però si va alla votazione senza passare per un minimo di dibattito, alla faccia del dialogo e del consenso. IMHO si risolverebbero molti problemi se dopo il primo meno uno la votazione fosse bloccata per 4 o 5 giorni. Spesso le aperture sono pretestuose, mal motivate o necessitano integrazioni e chiarimenti. Ciauz. ----Avversariǿ - - - >(dispe) 14:42, 14 mar 2011 (CET)

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

dell'avviso. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 16:44, 14 mar 2011 (CET)

Quoto , a parte per quel "tu e Frazzone" rivolto a tutti ;°) --DelforT (KvZ) 16:48, 14 mar 2011 (CET)

Utente da segnalare[modifica | modifica wikitesto]

Questo utente qui Speciale:Contributi/87.9.225.192 non starà pasticciando le pagine di nascosto? Scienze of Alex (Discussioni) 17:10, 14 mar 2011 (CET)

Non so se i dati siano giusti o meno, però quel numero di edit mi ha fatto preoccupare un po'. Grazie, comunque, per aver preso visione. Scienze of Alex (Discussioni) 17:20, 14 mar 2011 (CET)

Replica[modifica | modifica wikitesto]

"tirar fuori quest'argomento": se per "tirar fuori" intendevi svelare quello che nessuno dice ma tutti sottintendono hai scritto proprio bene. Mi piacerebbe sapere in base a quale aureo principio wikipediano AndreaFox sarebbe "schierato" mentre il tuo protetto no. Vorrei poi sapere anche in base a quale meccanismo logico, che non sia quello che adoperava l'Inquisizione, quanto ho scritto rappresenterebbe una "confessione". Confessione di che? Per caso era un modo elegante per insinuare che appartengo anche io all'ormai famigerato complotto istriano-barese? E' poi meraviglioso scoprire che ho perso la capacità di contribuire a formare il consenso. Dovresti proporre un nuovo flag che segnali questo mio inedito status a chi potrebbe avere la sfortuna di incontrarmi.--Demiurgo (msg) 18:11, 14 mar 2011 (CET)

Qui di "venato di rabbia" c'è solo il tuo atteggiamento verso chiunque sia colpevole di non pensarla come te o di criticare "il tuo protetto", e c'è una ragione se lo chiamo così: ogni volta che qualcuno osi criticare il suo operato compari tu a ricoprire di attacchi il colpevole di tanta audacia, allo scopo di renderlo agli occhi della comunità una sorta di pazzoide in malafede intento ad ordire chissà quali oscure trame dentro e fuori di qui. Immagino sia la versione buona del "sano cameratismo" dei cattivi.
Scrivi poi perle come "hai gettato la maschera che ti ha portato per mesi a fingere equidistanza e neutralità, specie nei miei confronti". Stai dicendo che, per essere coerente con i miei malvagi propositi, avrei dovuto votarti contro alle tue riconferme? Spiacente, io non ragiono per "gruppetti". Non voto contro gli utenti assegnandoli ad immaginari schieramenti.
Per la cronaca, io non ho "accusato tutti i contro di essere politicizzati". Ho evidenziato lo stridente contrasto tra il non appoggiare AndreaFox definendolo "schierato" (quindi il mio commento non era rivolto a te) e votare per la riconferma di Montesacro, che invece sugli stessi argomenti in cui opera AndreaFox (storia del '900) è notoriamente un eccelso esempio di neutralità e imparzialità, vero?
Bello poi che il mio "ritorno" sia tra virgolette. Chissà che vuol dire nella tua fantasia il fatto che per dei mesi non abbia collaborato. Qualunque cosa sia immagino non si applichi ai ritorni (io non uso le virgolette) di Montesacro.--Demiurgo (msg) 19:29, 14 mar 2011 (CET)
"non mi pare che lui torni proprio per una particolare procedura di voto"... in realtà quelli che come te presumono la malafede ogni volta che ce ne sia la possibilità dicono di sì: la particolare procedura di voto a cui sarebbe dovuto il suo ritorno (senza virgolette) secondo costoro sarebbe proprio la sua riconferma. La stessa a cui sarebbe dovuto anche il mio di "ritorno" (questo però con le virgolette). Sono i bellissimi effetti della dietrologia applicata alternata. Ora devo andare, devo partecipare ad una conferenza di fascisti su Marte (l'argomento è "come devastare Wikipedia", ovviamente).--Demiurgo (msg) 20:16, 14 mar 2011 (CET)
Lo so, è una delle tante cose in cui la tua bravura è irraggiungibile. Perdonami se non continuerò, ma ho una certa paura di finire segnalato per eccesso di sarcasmo come Presbite...--Demiurgo (msg) 20:38, 14 mar 2011 (CET)

Re[modifica | modifica wikitesto]

Lo spero anch'io. Tuttavia alcuni non supportanti, in modo più o meno velato, hanno lasciato intendere che io non sia capace di un giudizio sereno e neutrale per via di una mia presunta appartenenza politica. E questo sinceramente mi dispiace, perchè lo reputo un malinteso. Di qui il mio tentativo di difesa, forse un pò goffo, come mi fai notare. Ho di gran lunga apprezzato invece motivazioni come la tua, che temi una mia eccessiva clemenza (:)), o quella di chi pensa che abbia maturato poca esperienza sul campo. Sicuramente non ho apprezzato il primissimo commento, che, a mio parere, è diffamatorio nei miei confronti. In sostanza non voglio essere admin a tutti i costi, ma perlomeno vorrei che, se non venissi ritenuto candidabile o non venissi comunque votato, ciò accadesse sulla base di motivi fondati, non su malintesi.AndreaFox bussa pure qui... 18:23, 14 mar 2011 (CET)

Intanto ti ringrazio epr la fiducia. Vedrò di non tradirla :). AndreaFox bussa pure qui... 18:43, 14 mar 2011 (CET)

Eccidio di Malga Bala - non polemiche![modifica | modifica wikitesto]

Ho visto il tuo intervento e penso che tu abbia agito nel modo migliore. Ho messo mano alla pagina correggendo alcune imprecisioni tecniche: tipo di medaglia e alcuni wikilink; ho anche aggiunto un mio pensiero nella pagina di discussione. Infatti bisognerebbe chiarire che le vittime non erano definibili Carabinieri e vorrei discuterne (serenamente, spero). Se ti interessa... ciao. --(Il TuchinoAmo la Pace, non fatemi la guerra!(scrivimi) 18:19, 15 mar 2011 (CET)

Modifiche in Template:SO[modifica | modifica wikitesto]

Wella, daresti gentilmente un'occhiata qui? ;) Grazie, --★ → Airon 90 20:51, 15 mar 2011 (CET)

Di nuovo :P --★ → Airon 90 16:42, 16 mar 2011 (CET)

Pagina utente non conforme?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Vito! Lungi da me volerti disturbare, volevo chiederti se una pagina utente del genere dell'Utente:Der Schalk sia consentita. Mi è capiatato di vederla per caso e, sinceramente, trovo che quell'immagine andrebbe tolta. Si tratta certo di un quadro, che peraltro ho pure visto dal vero, ma non vorrei sia un modo indiretto per inserire un'immagine pornografica in violazione alla policy, visto soprattutto che l'immagine è fuori contesto e non ha neppure una didascalia, quindi appare messa lì, diciamo, solo per "colpire". AndreaFox bussa pure qui... 21:38, 15 mar 2011 (CET)

Capito. Grazie per il parere. Ciao! AndreaFox bussa pure qui... 00:30, 16 mar 2011 (CET)

Cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, volevo chiederti perchè hai cancellato la pagina "Daniele Grande", per di più inserendo come motivazione: "Pagina contenente solo frasi volgari, diffamatorie o denigratorie"...

grazie in anticipo della spero rivelatrice risposta. buonanotte.

va bene[modifica | modifica wikitesto]

ok, scusa, pensavo che potesse essere stata conforme, ho sbagliato. ma ti assicuro non inventato niente... tanto meno ho scritto insulti o altro... comunque ok...

Simone Dell'Agnello[modifica | modifica wikitesto]

ciao, si parlava l'altro giorno al bar del progetto calcio della sua creazione e gli utenti erano d'accordo nel ritenere la creazione prematura in qunato non ha mai giocato una partita da professionista.. ed eccolo creato :( da un ip.. 93.32.234.6 (msg) 22:24, 15 mar 2011 (CET)

grazie! 93.32.234.6 (msg) 22:59, 15 mar 2011 (CET)

Copertine album[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, per le copertine non sapevo che non si potesse, più che altro avevo visto che nella versione inglese ci sono e sono pubblicate ad esempio in questo modo: Copertina album The Days Of Grays dei Sonata Arctica

Terrò conto della tua segnalazione per i contributi futuri. Grazie Ciao

Ho aspettato mesi[modifica | modifica wikitesto]

che jalo la cancellasse [9], niente, non lo fa. Orgoglio? boh fa nulla. Però, a prescindere da me e da Jalo, quella frase non può restare lì, non ci può proprio restare, quindi qualcuno la deve cancellare. Se non lo fai tu, lo faccio io. --Xinstalker (msg) 16:20, 16 mar 2011 (CET)

Quella frase è generica, e non riferita a lui, tanto che quando l'ho scritta nessuno ha protestato (neanche lui). Siccome sono mesi che rompe per quell'insulto che mi portò tra i problematici, e adesso gli brucia per altre cose, è tornato alla carica inventandosi che ho continuato ad insultarlo dopo il blocco.
Lui stesso ha ammesso che in quell'occasione avevamo torto entrambi e, nonostante in tanti fossero d'accordo a chiudere senza blocchi, io mi autobloccai e lui non ricevette niente. Questo non significa che adesso sono disposto ad accettare ogni suo piagnisteo basato sul nulla. Dice continuamente che considera chiusa la faccenda, solo che poi gli piace parlarne in continuazione. La considera chiusa? Bene, è chiusa, non si modifica niente e non si parla più di quello che successe Jalo 10:02, 18 mar 2011 (CET) PS: ma tanto so già che il suo silenzio durerà 1 giorno, e poi tornerà a raccontare a qualcuno dell'admin cattivo che una volta lo insultò

Firma[modifica | modifica wikitesto]


Ti firmi come Vito, invece sei Vituzzu. Nunzia, invce, sempra non aver letto ciò che le hai scritto a gennaio 2010. Lamsec 17:27 16 mar 2011

Grazie per averlo fatto[modifica | modifica wikitesto]

Ma in sincerità non immaginavo condividessi l'opinione di Jalo sulla mia persona. Devo dire che sono piuttosto confuso, ma capisco invece meglio la ragione per cui quella frase è durata talmente tanto. Ne terrò conto in futuro.. e cercherò di recare meno disturbo possibile, anche se, capirai, per me è molto difficile condividere tale opinione. L'importante, allora come ancora oggi, è che la discussione da cui è scaturita prima la problematicità di Jalo e poi quella mia abbia lasciato nelle voci le mie correzioni su Sands ed altri, e quelle di nessun altro, che non era in grado di notare, visto che non notava provocatoriamente nemmeno i documenti che postavo in pagina considerando Sands un inglese in quanto nordirlandese (ancora rido). Non si finisce mai di imparare. Probabilmente questo posto è un posto che per qualcuno è qualcosa di più che un posto dove solo scrivere cose decenti. A volte ho l'impressione che tu voglia bene più a coloro che vogliono bene a questo progetto che al progetto stesso. Nell'insieme un pregio e un difetto. --Xinstalker (msg) 22:47, 16 mar 2011 (CET)

Vito la sincronicità non è il nostro forte, sicuramente non il mio, oggi. e' meglio che ci scriviamo più in là...--Xinstalker (msg) 22:49, 16 mar 2011 (CET) P.S. Non sono la persona giusta sulla SG, ho difficoltà nel comprendere alcune loro dottrine... --Xinstalker (msg) 22:50, 16 mar 2011 (CET)

Lo so.. è così. E poi mi dispiace. --Xinstalker (msg) 23:06, 16 mar 2011 (CET)
Non ci sperare... ;) --Xinstalker (msg) 23:17, 16 mar 2011 (CET)

Re: casi di blablabla[modifica | modifica wikitesto]

La modifica risale a 2 gg fa. un utente si è lamentato, un i.p. anonimo non intervenuto in discussione ha rollbaccato, io ho rollbaccato il suo rb. Questo è quanto. Se ne era parlato oltre un anno fa, il tmp C apposto mesi fa da PersO. IMHO ha agito come da policy. Nessuno per mesi ha avuto a che ridire del tmp però lo stesso i.p. anonimo ha continuato indisturbato ad editare fregandosene dell'avviso, non intervenedo mai in talk e rolbaccando accusando PersO di vandalismo. --Nicola Romani (msg) 23:08, 16 mar 2011 (CET)

Si si visto visto ROTFLMAO ^_^ questa è vatican.wikipedia.org per la rinascita dello Stato Pontificio e la divisione dell'Italia. hihihihihih --Nicola Romani (msg) 23:19, 16 mar 2011 (CET)

Template SO[modifica | modifica wikitesto]

perchè hai ripristinato il vecchio template? non sai quanto tempo ci ho messo per metterlo a posto? ti invito ad annullare la modifica fatta. firmato Gibix 23:44, 16 mar 2011 (CET)

chi sono questi utenti? e poi non mi sembra di aver fatto un cattivo lavoro! te ne prego non mandare all'aria il mio lavoro duro per metterlo a posto.

Tu non hai idea di quanto tempo ci ho messo per metterlo a posto come lo standard delle altre wikipedie. Perciò siccome il template funzionava perfettamente penso che dovresti riportarlo a come era prima.

E va bè, basta che modifichi quella parola in italiano e sei a posto, il template di adesso è più brutto e poco pulito.

Ma non mi rispondi più?

ok

Guarda l'ho risistemato , potrebbe andar bene, ho tolto le voci in finlandese [10] --Utente:Gibix(msg) 0:18, 16 mar 2011 (CET)

Treccani[modifica | modifica wikitesto]

Per quale ragione, ad esempio qui [11], i signori mangiasoldi pubblici inseriscono ben sei voci predisposte con il sudore del sottoscritto? Intendono in futuro farsi pagare questo? Ne sai qualcosa? Grazie (sto respirando profondamente e ho piedi legati a terra). Anzi... non solo lì ma anche qui [12]. Che significa tutto ciò? Comunque parto, vado dalle tue parti :) ti penserò mangiando la cioccolata al peperoncino. Grazie ancora per ieri :) --Xinstalker (msg) 08:36, 17 mar 2011 (CET)

Wikinotizie[modifica | modifica wikitesto]

Seppur non dubiti che quanto mi dici sia corretto dal punto di vista formale (mea culpa, ignoravo la procedura), tuttavia, notando solo adesso che sei stato tu ad inserire la proposta di trasferimento, non posso fare a meno di rilevare come essa sia, nel merito, assolutamente inopportuna. Non ho alcun dubbio che l'evento descritto dalla voce verrà considerato enciclopedico e non semplice notizia, né mi sembra che la voce abbia un taglio "da notiziario". Capisco l'esigenza di combattere la foga di quanti, appena succede qualcosa, vengono su wp per scrivere voci incollando lanci di agenzia, ma mi sembra che iniziative come la tua siano strumentali. Più opportuno IMHO concordare "blocchi preventivi" nelle voci trafficate imponendo la creazione di una versione condivisa in talk. Saluti. --Crisarco (msg) 09:58, 17 mar 2011 (CET)

Data di nascita di Filippo[modifica | modifica wikitesto]

Avevo scritto che era nato nel 282, invece era nato nel 382, invece di eliminare tutto non avresti potuto coreggere la data? Allora a che serve collaborare?--151.21.191.89 (msg) 19:51, 17 mar 2011 (CET)

Rb[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti avviso solo che la tua pagina era stata modificata da qualche buontempone...--Toni! Mailbox 21:29, 17 mar 2011 (CET)

Unico caso encilopedico[modifica | modifica wikitesto]

Ho cancellato il resto della lista di proscrizione lasciando l'unico caso di cui effettivamente è emerso il carattere enciclopedico, peccato solo che da quanto rimasto non emerga veramente la reale entità dello scandalo e delle ripercussioni in ambito internazionali e nell'ambito della politica. PersOnLine 00:55, 18 mar 2011 (CEST)

Vito, io ho cercato di iniziare una discussione più di un anno fa (controlla la discussione): l'esito? nessuno è intervenuto; poi ho messo, mesi fa, anche un avviso in cui dicevo che "Wikipedia non è una raccolta indiscriminata di informazioni", speravo in una discussione, ma tutto è proseguito nel silensio come prima: anonimi e l'utente mazzamauriello se ne sono infischiati e hanno continuato ad aggiungere casi senza cercare di intavolare uno straccio di discussione, nemmeno per cercare la rimozione dell'avviso. A un certo punto se nessuno manifesta la volontà di voler discutere, poi bisogna pure agire, no?
Forse sarò anche entrato a "gamba tesa", ma diciamo che molti hanno fatto di tutto per lasciare la loro sulla mia traiettoria. PersOnLine 01:23, 18 mar 2011 (CEST)

Requisiti[modifica | modifica wikitesto]

Non lo sapevo, quali sarebbero?--Eufemia (msg) 15:06, 18 mar 2011 (CET) Giusto, ...--Eufemia (msg) 15:10, 18 mar 2011 (CET)

Motivo avviso.[modifica | modifica wikitesto]

Gradirei sapere per quale motivo sono stato avvisato per aver modificato la pagina Leone di Lernia in modo corretto correggendo ciò che qualcuno aveva scritto in modo non consono. Ho aggiunto il campo : Frasi celebri. --18enrius (msg) 18:35, 21 mar 2011 (CET)

Rim. Cronologia[modifica | modifica wikitesto]

Oltre al blocco anche la rimozione cronologia. Fai te ;-)? grazie.--Toni! Mailbox 18:16, 18 mar 2011 (CET)

Bè in teoria sono offese al cantante... provo là.--Toni! Mailbox 18:20, 18 mar 2011 (CET)

Napoli[modifica | modifica wikitesto]

ciao, se non sbaglio nella voce l'utente Gasparotto prima ha aggiunto una modifica basata su una menzogna e poi l'ha cancellata; che si fa? 93.32.208.137 (msg) 21:21, 18 mar 2011 (CET)

Voto per la cancellazione del profilo Attrice: Daria pascal Attolini[modifica | modifica wikitesto]

In merito alla sua votazione sulla cancellazione relativo al profilo dell'Attrice Daria pascal Attolini: Il suo voto viola le regole di WIKI Spettacolo, nello specifico il punto numero (2) che descrive i requisiti minimi di notorietà per l'inserimento della voce enciclopedica:" come protagonisti o co-protagonisti di sceneggiati televisivi, soap opera, miniserie e film televisivi trasmessi su reti nazionali" e il punto 4,:"come attori protagonisti o co-protagonisti per almeno una stagione completa in spettacoli teatrali che abbiano avuto rappresentazioni in capoluoghi di almeno tre regioni diverse". Daria Pascal Attolini è co-protagonista di una serie a diffusione nazionale su RSI da più di due stagioni ed è una delle due attrici protagoniste della stagione teatrale dello spettacolo "Cane BLU" di Fabrizio Montecchi. La tournè ha avuto e avrà rappresentazioni in capoluoghi di almeno tre regioni diverse sul territerio nazionale e internazionale. Giusto dopo domani saranno in scena a Strasburgo.

Un saluto e buona serata

--Ilcontebruno (msg) 21:35, 18 mar 2011 (CET)

Progetto:Pirati dei Caraibi[modifica | modifica wikitesto]

Adesso lo eseguo quell'"iter"... in quanto alle immagini ho detto anche ad un altro che sono provvisorie, nel frattempo che trovo immagini adatte. --Heru Morgoth (msg) 21:41, 18 mar 2011 (CET)

Da dove me le dovrei procurare?! Nel tempo libero lavoro con la grafica, ne posso creare io oppure posso chiedere i permessi di un'immagine già esistente e modificarla per renderla coerente con il tema richiesto! --Heru Morgoth (msg) 21:45, 18 mar 2011 (CET)

E allora te la creo. --Heru Morgoth (msg) 21:49, 18 mar 2011 (CET)

Potevi almeno avvisare che cancellavi! -.- --Heru Morgoth (msg) 22:10, 18 mar 2011 (CET)

Appunto! Mi hai avvisato di quello, ma non che cancellavi! Quindi, che dovrei fare ora!? Aspettare sei mesi che qualcuno trovi per caso la proposta in quella pagina visitata danessuno, si iscrivi, collabori per i tre giorni successivi e poi abbandoni il tutto? No, perchè è sempre così!--Heru Morgoth (msg) 22:16, 18 mar 2011 (CET)

Appunto, cosa dovrei fare? Dimmelo tu! -.-" --Heru Morgoth (msg) 22:23, 18 mar 2011 (CET)

Genio, so quello che dovrei fare! Era una forma di protesta! Di questo modo è impossibile dare inizio al progetto! --Heru Morgoth (msg) 22:30, 18 mar 2011 (CET)

oii[modifica | modifica wikitesto]

Hai ragione scusa. Basta.. pardon :)

rimozione pagina svoltastudenti[modifica | modifica wikitesto]

Gentile Vituzzu, vorrei chiederti come mai il contenuto che ho appena creato è stato rimosso e come impostarlo in modo da renderlo conforme. Non credo di aver espresso alcun giudizio anche perché si tratta di descrivere una associazione no-profit interna al politecnico di Milano

Ti ringrazio anticipatamente


Nel senso che una associazione che esiste da 4 anni ed è una realtà affermata al politecnico di milano, non è ancora pronta per essere aggiunta su wikipedia? --KeoHK (msg) 00:41, 19 mar 2011 (CET)


Ah, ok. Ma che requisiti dovrà quindi avere per poter essere aggiunta?

Raul Carbone[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, so che stai seguendo tu la questione ma dopo questo non sarebbe il caso di infinitare l'utente e cancellare lka voce?--Burgundo(posta) 13:50, 19 mar 2011 (CET)

Come ti permetti di bloccare la mia pagina ??? è mia, non tua! Sboccamela subito, sono libera di modificarla quando mi pare e piace hai capito ?

Sboccamela SUBITO o te ne pentirai stronzo!!!!!

Modifica Template Sistema Operativo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu. Il template proposto: [13] contiene le seguenti modifiche: 1) modifica alla voce "famiglia", che ora si trova in alto; 2) spostamento della voce "sito web" sotto a "sviluppatore"; sistemazione della voce "stadio di sviluppo" (ora è centrale); 3) rimozione dei caratteri finlandesi inutili; 4) rimozione dei collegamenti alle voci "sviluppatore" e "rilasci". Ora il template è praticamente identico a quello inglese ed è molto più chiaro di quello attuale, oltretutto non è impastato con le scritte. Quindi non vedo perchè non si debba utilizzare, dato che ho impegato un sacco di tempo per sistemarlo così. Spero in una vostra saggia decisione. --Utente:Gibix(msg) 21:22, 17 mar 2011 (CET). Ciao
Appena ci se rispondi, grazie --Utente:Gibix(msg) 17:50, 18 mar 2011 (CET). Ciao
Ci sei? --Utente:Gibix(msg) 22:13, 18 mar 2011 (CET).
Oh, non so se te ne sei accorto ma il 17 marzo ti avevo inviato un messaggio che sta proprio qua sopra, perchè non mi hai risposto?--Utente:Gibix(msg) 22:24, 17 mar 2011 (CET). Ciao
Ehi, ma mi rispondi o no? Sembra che mi stai ignorando! --Utente:Gibix(msg) 15:41, 19 mar 2011 (CET). Ciao
Vedo che ti ostini a non rispondere, non so, forse inserendo qualche insulto riuscirò a catturare la tua attenzione... --Utente:Gibix(msg) 17:24, 19 mar 2011 (CET).

Siccome è da il 17 che ti ho fatto la domanda mi aspettavo almeno una tua risposta. (cmq vedo che basta dire la parola "insulto" e subito ti rispondono! eccezzionale!

Cosa intendi dire?

Non volevo insultarti, a parte questo, che ne pensi della mia proposta?

Ma almeno mi risponderai nei prossimi giorni? Dopotutto il template da me proposto è ben fatto e più chiaro, e ho rimosso i famigerati caratteri finlandesi.

Pensi quindi che la mia proposta non vada bene? Qual'è la motivazione di fondo?

Comunque io ritengo che si debba utilizzare il mio template, in quanto è molto chiaro, non risulta incasinato e le voci sono tutte allineate, non come in quello attuale che è stato fatto un po' di corsa.

Chi devo convincere allora?

Pregasi info su cancellazione pagina[modifica | modifica wikitesto]

Ti sarei grata di farmi capire per quale motivo hai cancellato la mia pagina. Certe logiche mi sfuggono... in compenso la tua non solo è molto "amena" ma è pure bloccata... W la libertà! saluti Dott.ssa Maria Luisa Runti http://www.gigarte.com/marialuisarunti

Bah... magari era un test[modifica | modifica wikitesto]

Bah ... magari era un test. Io non so leggere nella mente altrui, e se non erro dobbiamo presumere la buona fede, no? (Inoltre se fosse un vandalismo lo facesse "meglio" , cioè in una pagina disambiguata, beh tanto meglio per noi, la si cancella e bon, manco resta nella cronologia) --79.17.201.81 (msg) 22:07, 21 mar 2011 (CET)

Screenshot ridondanti[modifica | modifica wikitesto]

Caro Vituzzu, tu che mi reputi uno che fa solo danni, ti volevo segnalare questi tre screenshot (praticamente uguali) usati in tre voci diverse, ma che assolvono lo stesso scopo: [14], [15], [16]. Io penso che due andrebbero eliminati in quanto ridondanti. Vedi un po' tu quale tenere. --Utente:Gibix(msg) 0:26, 22 mar 2011 (CET). Ciao

Ehi[modifica | modifica wikitesto]

Io volevo salutarti... e dirti che sei un grande :) (nonostante tanti niubbi & anonimi coglioni possano dirti il contrario o farti credere che ti vedono diversamente da come ti vedo io). Ti stimo --151.56.86.12 (msg) 14:38, 22 mar 2011 (CET)

Blocco di un bot[modifica | modifica wikitesto]

Come mai questo utente/bot Manubot è stato bloccato pur non avendo il flag? Ciao, --Gac 19:50, 22 mar 2011 (CET)

Conflitatto. --Gac 19:51, 22 mar 2011 (CET)

Criteri di creazione pagine dedicate ad artisti[modifica | modifica wikitesto]

Buonasera, sono nuovo di Wikipedia e desidererei alcune indicazioni sulle modalità di realizzazione di pagine dedicate a personaggi del mondo dell'arte. Stavo realizzando una pagina dedicata a mio padre, restauratore, pittore e poeta pistoiese del '900. Faceva parte della "generazione di mezzo" (un gruppo di artisti nati tra gli anni '20 e '30) che hanno costituito un elemento significativo della pittura toscana nella seconda metà del '900. Avevo iniziato con nota biografica (in cui si descriveva solo lui ma si inquadrava appunto all'interno del gruppo sopradetto), bibliografia, elenco esposizioni. Oggi scopro che l'utente Lukas l'ha cancellatra immediatamente per contenuto "curriculum vitae". Prima di realizzarla avevo esaminato come erano realizzate altre pagine relative a personalità simili e, sinceramente, mi sembrano uguali (o forse ancora più "curriculum") di quella che stato realizzando (es. http://it.wikipedia.org/wiki/Sigfrido_Bartolini o http://it.wikipedia.org/wiki/Alfredo_Fabbri o ancora http://it.wikipedia.org/wiki/Agenore_Fabbri). Gradirei quindi, al fine di migliorare la prossima pagina, quali sono gli specifici motivi della cancellazione immediata della mia sola pagina e magari qualche indicazione per renderla sintonica alle linee guida di Wikipedia. Grazie Cordiali Saluti Franco Iacomelli

Cambio nome utente[modifica | modifica wikitesto]

Probabilmente avevo schiacchiato "sposta" per sbaglio. Comunque grazie. Fabio.gastone (msg) 12:31, 23 mar 2011 (CET)

Raoul[modifica | modifica wikitesto]

perché hai cancellato anche l'avviso di blocco? --Bultro (m) 12:57, 23 mar 2011 (CET)

Hal mi ricevi? --Bultro (m) 12:27, 26 mar 2011 (CET)

Risposta[modifica | modifica wikitesto]

Le mie non erano affermazioni inventate da me, bensì frasi prese dall'enciclopedia "Encarta", versione 2009, voce "Critica letteraria". Forse tu non c'è l'hai o non la conosci, ma t'invinterei a controllare (magari la puoi scaricare da internet, ma non so se si può fare...). Ti inviterei, inoltre, ad essere meno aggressivo e a rispondermi, alla luce di questo.--Ostilio (msg) 16:17, 23 mar 2011 (CET)

Ti ho già detto e ribadisco che non sono mie teorie, ma informazioni parziali e neutrali trovate nell'enciclopedia Encarta. Se vuoi ti posso anche inviare il testo completo della voce "Critica letteraria" che si trova in Encarta, così puoi anche controllare.--Ostilio (msg) 16:23, 23 mar 2011 (CET)


Ancora, però, non mi hai detto i motivi esatti per i quali hai annullato le mie modifiche alla voce "Critica letteraria". Forse perché non consideri "Encarta" una fonte autorevole? Ma ti ho già spiegato che è una grande enciclopedia. T'invito a spiegarmi i motivi.--Ostilio (msg) 16:27, 23 mar 2011 (CET)

Stai scherzando, vero?! E' solo grazie a me che questa voce ha raggiunto un livello accettabile. Ma ti ricordi prima com'era? C'era solo una lunga introduzione e un solo paragrafo (che c'è ancora "Critica letteraria del 900", mi sembra). Cosa ci sarebbe stato di negativo nei miei interventi alla voce?--Ostilio (msg) 16:34, 23 mar 2011 (CET)

Gli errori di grammatica e d'ortografia sono perfettamente corregibili da chiunque se ne accorga (compreso te). Ma ammetti che senza di me la voce sarebbe stata poco più che un abbozzo, mentre ora ha raggiunto un livello più che accettabile (lasciando stare la mancanza di fonti, s'intende, se tu e Demart mi cancellate tutti i miei interventi sulle fonti e logico che alla fine la voce rimane senza fonti [ma non parliamo più delle fonti, non vorrei aprire una polemica con te. Dì solo quanto scritto in grassetto]).--Ostilio (msg) 17:20, 23 mar 2011 (CET)

Sarà. Avevo progetti per quella voce (come aggiungere i paragrafi "New criticism", "Tipologie della critica letteraria" e "Cenni storici"), ma ora mi limiterò ad altro.--Ostilio (msg) 17:28, 23 mar 2011 (CET)

Che ti devo dire più? Cercherò di contribuire a pagine meno importanti della Critica letteraria. Così va bene?--Ostilio (msg) 17:33, 23 mar 2011 (CET)

Vito, il fatto che non sappia la teoria della critica letteraria non vuol dire che non ne sappia di letteratura. Anzi, ti dirò di più: io sono un critico letterario, e relativamente, anche un letterato. Perciò, non sono uno che s'improvvisa grande letterato e si occupa di questo con vigore. Se mi fai una domanda di letteratura, io ti do subito la risposta, se mi dici una tematica letteraria, io te la espongo con ordine e con ragione, se mi dici di scrivere un saggio, io ti faccio la "Storia della letteratura italiana". Perciò, non dire cose false: io me ne intendo eccome di letteratura, indipendentemente da come la pensano gli altri o no. Se il mio linguaggio non è adatto all'enciclopedia, allora già le cose sono diverse...o anche se faccio errori di battitura o se scelgo fonti relativamente scadenti, sono già discorsi diversi, ma non venirmi a dire che non ne so così tanto di letteratura da non poter scrivere su wikipedia!--Ostilio (msg) 17:43, 23 mar 2011 (CET)

Vito, tu hai tutti i motivi del mondo di credere ch'io non sia un critico letterario. Ammetto che io stesso crederei difficilmente a qualcuno se mi dicesse così: "Sono un letterato". Ma esta è la verità, che tu ci creda o no. Se vuoi, ti posso dare una forma breve del mio curriculum:

Formazione: Laurea in "Lettere e filosofia", con specializzazione in "Filologia e critica letteraria".

Conoscenza linguistiche: Lodevole conoscenza della lingua italiana. Buona conoscenza della lingua inglese e di quella spagnola.

Competenze extraprofessionali: Ha collaborato esternamente con Arnaldo Colasanti per la revisione dell'opera "La nuova critica letteraria", Arnaldo Colasanti, 1996.

Tu sei libero di credere o no che io sia un critico letterario, ma non mettere in dubbio le mie competenze letterarie.--Ostilio (msg) 13:44, 24 mar 2011 (CET)


Certo che sei duro! Nell'anno 1981, alla Sapienza di Roma, facoltà di filosofia. La mia tesi (la mia grandiosa tesi, aggiungerei!) è stata su Dante Alighieri e le sue allegorie.--Ostilio (msg) 13:54, 24 mar 2011 (CET)

OK, butto la maschera se prima mi dici tu chi sei. Non sarai per caso qualcuno del forum di Forumlibri?--Ostilio (msg) 13:59, 24 mar 2011 (CET)

Sono comunque un "aspirante" critico letterario. Non ho mentito totalmente sulla mia identità. Ora, se mi potresti dire chi sei (perché è evidente che mi conosci) mi solleveresti un peso.--Ostilio (msg) 14:07, 24 mar 2011 (CET)

Vito, più volte ho dimostrato di saperne di più (sulla letteratura) di persone che si definivano colte e letterate. Non sono un undicenne presuntuoso, ma un tredicenne che se ne intende d'alta letteratura. Se mi chiedi qualcosa sulla Divina Commedia, io subito ti rispondo, perché ne so molte. Comunque, se vuoi e se gradisci, posso modificare la mia pagina utente, onde v'è scritto che sono un critico letterario.--Ostilio (msg) 14:11, 24 mar 2011 (CET)

OK, ti do ragione. Non farò più grosse modifiche sull'enciclopedia.--Ostilio (msg) 14:24, 24 mar 2011 (CET)

A questo punto, però, io ti voglio fare delle domande secche, e tu dovresti rispondermi in maniera secca, anche per capirci. Mi conosci? Sei iscritto al Forumlibri? Conosci Dumas80?

P.S. Rispondi, ci conto!

P.P.S. Ma di quale esperimento stai parlando?--Ostilio (msg) 17:45, 24 mar 2011 (CET)

Parole dure, molto dure le tue, ma adesso voglio che tu faccia una cosa: dai un voto (da 0 a 10) alla pagina "Critica letteraria" prima dei miei interventi massicci, e poi dai un voto (sempre da 0 a 10) alla pagina "Critica letteraria" dopo il mio intervento massiccio. Allora, qual è il voto più alto?--Ostilio (msg) 18:42, 24 mar 2011 (CET)

E inoltre, questa pagina, questa pagina e questa pagina ti sembrano cavolate? (per non usare il termine che hai usato tu...) Non credere ch'io abbia solo influito negativamente su wikipedia: guarda i miei contributi (non so se si può fare, ma mi sembra che tu sia amministratore e lo possa fare), e ti accorgerai che per wikipedia ho lavorato.--Ostilio (msg) 18:47, 24 mar 2011 (CET)

In realtà sei tu che stai sviando il discorso. Ancora devi dare un voto (da 0 a 10) alla voce Critica letteraria prima dei miei interventi e dopo. Devi, inoltre, ammettere, che non ho solo combinato casini. Oltre alle voci di Aramis, Porthos e Athos, ho creato anche la Teoria letteraria, Ted van der Parre, Red Shenron, Nansō satomi hakkenden, Hildegarn (anche se non risulta che l'ho creata io perché c'è stata un'inversione di redirect, ma ti assicuro che sono stato io a scrivere la voce), Descrizione, Dragon Ball Z: I tre Super Saiyan, Dragon Ball Z: L'irriducibile bio-combattente, Dragon Ball Z: La minaccia del demone malvagio e Dragon Ball Z: Sfida alla leggenda. Infine, ho contribuito in modo massiccio alla voce Mr. Bean (serie animata), oltre a molti altri interventi. Perciò, vorrei che nella tua risposta dessi un voto a quanto ho detto prima, e soprattuto ammetti ch'io ho fatto molti interventi positivi su wikipedia.

P.S. L'esperimento di cui stavo parlando era un dire "non lo so" per quando tu mi hai scritto: "In realtà mi preoccupano anche quelle "piccole", tipo la falsità che ti vanti di aver aggiunto per "esperimento": vediamo se mi dici dov'era".

Io proprio non mi ricordo qual era, se m'illumini...--Ostilio (msg) 14:06, 25 mar 2011 (CET)

Ah, era quello l'esperimento! Non ti preoccupare, non è vero niente di quanto ho detto in quella risposta. In pratica mi sono inventato questa storia solo per guadagnare due punti (se sei iscritto su Yahoo! answer sai come funziona). Non v'è stato esperimento alcuno.

P.S. Ma come fai a sapere come mi chiamo su answer?--Ostilio (msg) 15:13, 25 mar 2011 (CET)

1) Veramente io starei aspettando ancora la tua risposta su quanto ho detto in precedenza... 2) Avvisare i miei genitori?? Vada per i confronti d'età, ma prendermi in giro in questo modo è oltremodo scorretto; 3) L'esperimento era in riguardo alla voce del Supremo della Marvel. Poi Demart o Squittinatore, non ricordo di preciso chi, ha cancellato questo.--Ostilio (msg) 16:50, 30 mar 2011 (CEST)

M'è venuto un dubbio: ma quando vuoi parlare coi miei genitori scherzi ironicamente (com'è probabile) o dici sul serio? (come non lo è) Te lo dico perché come saprai, difficilmente capisco l'ironia. Se è come il primo caso, t'invito a non scherzare con me, ma a parlare seriamente e spiegandomi le tue ragioni. Se è come nel secondo caso, ma chi ti conosce a te?--Ostilio (msg) 16:58, 30 mar 2011 (CEST)

Ormai non ti rispondo nemmeno più. Lo farò quando ammetterai che ho fatto anche qualcosa di positivo sull'enciclopedia basandoti sulla lista che t'ho dato.--Ostilio (msg) 17:45, 31 mar 2011 (CEST)

Bene, quel che scriverò ora sarà la verità, solo la verità, nient'altro che la verità. L'esperimento che ho confessato di fare su Yahoo! answer riguardava la voce "[[Supremo (fumetto)]]" (Vedi Dio o Supremo). Se guardi bene la cronologia, avevo inserito la frase: "Secondo un recente sondaggio, sarebbe il personaggio di anime e manga più forte di tutti, molto superiore agli altri", cancellata poi da Demart81. Ebbene, la verità è che non c'è stato nessun sondaggio, ma questo risultato [che il Supremo della Marvel fosse il personaggio di anime e manga più forte di tutti] è frutta di una mia lunga ricerca personale che ha trovato sbocco dopo tre anni su quale fosse il personaggio più forte di tutti i manga e le anime. Ecco tutto. C'è un fondo di verità, quindi, su quanto ho detto. Poi è uscita la domanda di answer e io, volendo due punti (se sei iscritto ad answer sai come funziona), ho preso questa storia per trasformarla in un "esperimento per testare wikipedia". Inoltre tu accenni ad Encarta. Essa è un'enciclopedia che ho sul mio computer dalla quale spesso prendo fonti e note da usare (appunto come note e fonti) su wikipedia. Tu asserisci ad una copia, ed è probabile che ti riferisca alla mia sandbox. Lì c'era una sezione sul poema che era in gran parte copiata da encarta. Dopo la segnalazione dell'utente Artattack l'ho completamente riscritta e adesso ci lavoro ancora un po' fin quando non gli chiedo un parere [all'utente Artattack]. Se lui mi darà l'OK (ovvero se è completamente riscritta) la inserirò finalmente nella voce "Poema". Infine, tu alludi ad una "marea di danni". Et io ti rispondo come ti ho già risposto: ho fatto molti più interventi positivi su wikipedia che negativi, vedi solo la lista che t'ho dato. Spero la spiegazione sia ben chiara. Tanti saluti!--Ostilio (msg) 14:04, 1 apr 2011 (CEST)

Che tu ci creda o no, io ho fatto una gigantesca ricerca per trovare chi fosse il personaggio più forte dei manga e delle anime. Prove non c'è ne sono, o forse una: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai.doy2K26K7woFDPP6SLGYZDgx.;_ylv=3?qid=20110125085622AADEwpF Controlla e vedrai che la verità c'è. L'unico testo che ho copiato è: "Dragon ball Z:La sfida dei guerrieri invincibili" da un sito onde nemmeno mi ricordo il nome, ma arrivi tardi, perché sono stato già beccato da altri utenti e punito, ho capito la lezione e non lo rifarò una seconda volta.--Ostilio (msg) 14:23, 1 apr 2011 (CEST)

Lo affermo: non sono a rischio perché le uniche cose che ho copiato sono: "Dragon Ball Z: La sfida dei guerrieri invincibili" e la mia sandbox, ma che ora ho completamente riscritto e pertanto sarebbe più che degna d'entrare nella pagina: "Poema".--Ostilio (msg) 14:45, 1 apr 2011 (CEST)

Il malvagio estremo? Quello esiste eccome, ti faccio come esempio Galactus e Broly. Si differenzia dagli altri tipi di cattivi perché mai è capitato che un cattivo di questo tipo fosse albino (come l'albino malvagio), non controlla territorio e quasi mai ha scagnozzi (come il boss), non è assolutamente un clown (come il clown malvagio), non ha interesse per le persone dell'altro sesso (come il dongiovanni malvagio), non ha particolari conoscenza nella tecnologia (come il genio del male e il genio solitario), non è un gentiluomo (come il ladro gentiluomo), non ha scagnozzi e non vuole conquistare nulla (come il signore oscuro), ma possiede una forza incredibile e dei poteri immensi. Eppure, lo hai cancellato. Ora rispondimi: hai il libero permesso di cancellare i miei interventi quando sbaglio, ma prima chiedimi spiegazioni, o altrimenti, come fai a sapere se sono errati o no? (come e successo in questo caso). E per la cronaca, "et" si può dire, è italiano arcaico, ma sempre italiano.--Ostilio (msg) 16:13, 1 apr 2011 (CEST)

Da quanto vedo, la nostra discussione si sta facendo estremamente lunga e non accenna a finire. Che c'entra la voce sulla ricerche originali? Sono informato quanto serve su di esse, non credo mi serva un ripasso. E per precisare, non è che "mi sono visto Dragon ball e sono convinto vi sia un nuovo personaggio tipo", ma "ho constatato l'esistenza di questo personaggio stereotipato dalle differenza che vi sono fra di lui e gli altri tipi di cattivo". Ne ho avuto la prova quando ho visto due tipi di questo personaggio: Galactus e Broly. Una della Marvel e uno di Dragon ball. Sono due cose completamente diverse, e questo dimostra che il malvagio estremo esiste eccome, non soltanto in Dragon ball.--Ostilio (msg) 16:27, 1 apr 2011 (CEST)

E con la roba copiata...la mettiamo come dici tu. Sei tu l'amministratore, non io. Non nego di aver preso spunto (molto spunto) da quel sito che tu hai linkato, ma non nego nemmeno che se mi lasci fare qualche intervento la pagina diverrà irriconoscibile.--Ostilio (msg) 16:58, 1 apr 2011 (CEST)

Se ti dicessi di no mentirei, e la verità è preferibile a tutte le bugie. Perciò, si, c'è altra roba simile. 3 pagine. Ma se mi dai una settimana te le sistemo in modo tale che, oltre ad essere migliorate, saranno completamente riscritte. Se, invece, non mi dai spazio, difficilmente scoprirai quali sono queste pagine.--Ostilio (msg) 17:03, 1 apr 2011 (CEST)

Non è che ho "aggiunto qualche informazioni copiata a quelle pagine", è che ho "creato quelle pagine copiando da altri siti". Per questo ti dicevo che fosse brutto eliminare tutte le pagine, e sempre per questo ti dico di lasciarmi un po' di tempo per farmi riscrivere quelle pagine.--Ostilio (msg) 17:09, 1 apr 2011 (CEST)

Vada perché ti dica le pagine, ma telefonare ai miei genitori! Intanto che il numero non finisce in 73, e poi, se posso esprimermi in diversi termini, ma chi diavolo sei? Io non ti conosco di persona, tu nemmeno, magari io vivo dall'altra parte dell'Italia, e vorresti avvisare i miei genitori? Per chi mi hai preso? Per un bambino che combina solo guai? Le pagine copiate sono: Dragon ball Z: I tre Super Saiyan; Dragon ball Z: La minaccia del demone malvagio; Dragon ball Z: Sfida alla leggenda e Dragon ball Z: L'irriducibile bio-combattente. Mi riprometto a non copiare più nulla d'altri siti, ma questa cosa che vorresti fare mi sembra, te lo dico con rispetto, da matti. Ma per fugare ogni dubbio...ci conosciamo?--Ostilio (msg) 17:24, 1 apr 2011 (CEST)

Ancora con questo discorso! Ricorda che i fatti che mi sia finto critico (onde non credo vi sia una completa violazione delle regole di wikipedia) e tutto altro ho fatto viene parzialmente (o totalmente) reintegrato da quello che ho fatto. Devo ri-presentarti la lista delle cose buone che ho fatto per wiki? Non sono solo un casinista, ma un wikipediano che ha sbagliato inconsapevolmente (infatti, all'inizio nemmeno sapevo fosse illegale copiare d'altri siti) e che è pentito e pronto per una collaborazione migliore.--Ostilio (msg) 17:31, 1 apr 2011 (CEST)

Code Lyoko[modifica | modifica wikitesto]

Ciao vituzzu l'utenza Pierdo non è mia (anche se conosco l'utente e ne abbiamo parlato insieme) :) Ho modificato di nuovo l'autore dei libri di code lyoko, riportandolo a Davide Morosinotto. Il nome dell'autore è presente nel colophon di tutti i libri, e sul sito di Atlantyca: http://www.atlantyca.com/index.php?Lang=EN&Doc=64 Il winner ecc. è appunto Morosinotto. Flash1117 (msg)

spam vandalico[modifica | modifica wikitesto]

In un primo momento ho messo d'impulso i template che mi sono venuti in mente (mi dà fastidio quando rovinano con spam e contenuti promozionali una pagina che non c'entra nulla). Poi ci ho ripensato (di solito metto il solo vandalismo) e ho rimosso gli ultimi due più in fretta che ho potuto. --151.56.46.104 (msg) 10:16, 25 mar 2011 (CET)

Sono giorni che passo ore su wikipedia ad aggiungere contenuti su contenuti :P e quella potrebbe essere una delle mie voci. (Non lo è, però capisci...) Perché deve arrivare uno ad inguacchiare con robaccia il lavoro di altri... boh. Te l'ho detto, di solito metto il solo {{vandalismo}} o anche i {{grazie}}. In futuro starò più attento. --151.56.46.104 (msg) 10:26, 25 mar 2011 (CET)
Alt. Che intendi quando dici che non dovrei stereotiparmi su quella scala? Ce n'è un'altra?
PS: piccolo consiglio: a volte non capisco sempre quello che scrivi (ora, ma anche altrove). 20'' in più per scrivere e un paio di collegamenti sottintesi in meno... --151.56.46.104 (msg) 10:37, 25 mar 2011 (CET)

almeno la sandbox me la potevi lasciare. Ok accetto e vado avanti. Ciao. Mastro Kim 17:34, 25 mar 2011 (CET)

Trasferimenti di immagini su Commons e OTRS[modifica | modifica wikitesto]

Sottopongo a te quanto domandato a Taueres qui. Su Commons, una volta operato il trasferimento e cancellando in C11 l'immagine originale su it.wiki, si perde il link all'eventuale OTRS. E' un problema? ---- Theirrules yourrules 22:09, 26 mar 2011 (CET)

In realtà la mia domanda riguarda file come questo che ho personalmente trasferito su Commons attraverso uno script automatico.
Come vedi non c'è alcun richiamo al ticket OTRS (che invece era presente sulla pagina del file qui su it.wiki). La pagina di descrizione che viene automaticamente generata su commons offre semplicemente un link alla corrsipondente pagina di descrizione del file originale, su it.wiki. Dal momento che a seguito del trasferimento da me operato l'omologo file presente su it.wiki è stato cancellato in immediata (C11), non è più possibile disporre del link al ticket OTRS con cui era licenziato.
Ma se non è un problema tanto meglio. Ciao, ---- Theirrules yourrules 18:10, 27 mar 2011 (CEST)
Hai ragione. Quell'immagine era solo l'ultima di una serie trasferita su commons nonché l'unica a non essere licenziata tramite OTRS. Effettivamente il bot trasferisce anche il link OTRS quando presente, come in questo caso. Scusa ma essendomi confuso ero stato assalito dai dubbi ed ero arrivato addirittura ad ipotizzare un malfunzionamento del bot. Ciao. ---- Theirrules yourrules 13:54, 28 mar 2011 (CEST)

Re: Template:Benfica[modifica | modifica wikitesto]

OK, sperando ovviamente che non sia necessario (troppo ottimista?). --Simo82 (scrivimi) 17:14, 27 mar 2011 (CEST)

Bestemmie on line...[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, sono un tuo omonimo alle prese con un problemino wikipediano: un utente, contrassegnato dall'IP 151.67.176.71, ha fatto oggi tre interventi, di cui due assolutamente inutili, credo con il solo scopo di inserire una bestemmia nei commenti agli interventi stessi. Cosa si fa in questi casi? Si blocca l'utenza, si ripuliscono gli interventi blasfemi o si ignora il tutto? Mi scuso se ti giro il problema in qualità di amministratore, ma non so se questo tipo di vandalismo sia frequente su Wiki. Grazie e buona serata--Vito Calise (msg) 21:15, 27 mar 2011 (CEST)

Pagine da ricreare[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu! Quando si ricrea una pagina, l'avviso che dice la 'pedia non ha ancora una pagina con questo nome sta sotto l'altro avviso che avverte che la pagina è stata in passato cancellata e da chi. Non sarebbe meglio/si potrebbe rovesciare l'ordine? --PequoD76(talk) 03:29, 28 mar 2011 (CEST)

Argomento cancellato[modifica | modifica wikitesto]

Salve Vituzzi, sono l'autore della pagina Lasit che ieri è stata da lei cancellata. Le scrivo per comprendere le motivazioni, in quanto ho semplicemente aggiunto a partire dal link presente nella pagina El.En. la descrizione (ndr: non promozionale) di una società appartenente al secondo più grande gruppo Europeo di LASER, e tale società è la più importante del gruppo nel suo ambito. La ringrazio anticipatamente per una pronta risposta. --Giannivisciano (msg) 11:31, 28 mar 2011 (CEST)

Giacomo[modifica | modifica wikitesto]

perchè elimini le pagine che creo? hai eliminato rwin che è un sito internet di scommesse tale e quale a bwin ma mi pare che la pagina di bwin esiste da tempo e sta sempre li. perchè fate queste differenze? è inammissibile.

Strano ma vero...[modifica | modifica wikitesto]

Ma è possibile?
L'utente Turgon ieri 27/03/2011 nella sua firma aveva un pinguino e io visto che ho ricevuto la sgridata ho cercato di imparare e ho fatto scritto ciò che hanno scritto a me.

Ora visto che io so che wikipedia non è una palestra per baruffe verbali,sapendo che Lei è un admin,non metto in discussione ciò che Lei definisce <<Trollata>>.

Distinti saluti Pesce99(msg) 16:31, 28 mar 2011 (CEST).

Capisco,allora deve essere una firma precedente,essendo iscritto da circa tre mesi chiedo perdono a Lei e all' utente Turgon.

Pesce99(msg) 16:40, 28 mar 2011 (CEST)

IP fisso[modifica | modifica wikitesto]

Conciso. ;) Poi un giorno mi fai un corso di 10 minuti sugli IP fissi e i blocchi da applicare. --PequoD76(talk) 01:55, 29 mar 2011 (CEST)

Discussione:Diavolo[modifica | modifica wikitesto]

Ti informo di aver appena annullato questo rollback. Saluti. --151.56.82.35 (msg) 07:54, 29 mar 2011 (CEST)

Ah ok, riguardo il sistema dei rollback forse ti confonde vedere utenti che rollbackano "in un sol colpo", quella è un'altra funzione che in pratica leva tutte le modifiche dell'utente X se costituiscono un unico blocco e sono le ultime in crono ed è una funzione di amministratori e rollbacker. --Vito (msg) 14:56, 29 mar 2011 (CEST)(fuori crono)
beh vituzzu scusa se lo feci senza avvertirti prima, ma volevo che si presentasse una risposta completa a xinstalker data il suo insistere e il suo non intendere la cosa; forse non intenderci, ma non penso dato che a volte prima diceva una cosa che poi sembrasse negare, addirittura gli scannerizzai e gli presentai il testo per fargli vedere che non scherzavo, se t'interessasse effettivamente intendere il perche del mio non intendere il fatto che xinstalker volesse correggere addirittura il testo di Roger Caillois stesso, tradotto da Carlo Ossola è scaricabile qui. penso sia scorretto non mantenere la mia risposta poichè, oltre a quanto presentato prima, sembrerebbe se no, a un lettore di passaggio, che con l'ultima domanda(che, a mio avviso, ma forse sbaglio forse se chiedessi a lui o/e ad altri potrei esserne più certo, contraddice una delle sue prime affermazioni) xinstalker presenti ragione. se è perchè essa presenta errori ortografici ti chiedo di concedermi di correggerli e se nel caso la rileggesti, una volta corretta, trovandone altri di presentarmeli--2.36.40.134 (msg) 08:57, 29 mar 2011 (CEST)
posso sapere vituzzo perhcè dato che a mio avviso è ovvio che l'utente msg è un utente "abitudinario" considerando anche quanto mi scrisse sulla mia pagina discussione del mio ip Discussioni utente:2.36.40.134, gli rispondi facendo finta che fosse uno che non sapesse cosa stesse facendo??--2.36.40.134 (msg) 15:33, 29 mar 2011 (CEST)

Segnalo[modifica | modifica wikitesto]

[17]. Ip monotema. --Crisarco (msg) 14:43, 29 mar 2011 (CEST)

Cmq gli inserimenti sono rimasti, non ho seguito la vicenda. --Crisarco (msg) 14:50, 29 mar 2011 (CEST)

Chiamato ad espremere un parere[modifica | modifica wikitesto]

Grazie del commento, capisco perfettamente l'operato di un admin... quindi no problem, non penso a complotti, tuttavia continuo a pensare che sia assurdo, logicamente e culturalmente, che la voce in questione possa essere ritenuta non enciclopedica mentre altre voci, come un'attricetta di film porno pure di seconda scelta (faccio l'esempio di una voce nata parallelamente a Pizzaballa), passi senza problemi... questo, francamente, mi fa ogni tanto dubitare del valore culturale di tutto il progetto, in cui invece credo. Sono un po' attivo su quote, comunità molto più piccola, dove chiedere pareri ad altri è normalissimo ed avviene spesso... Buon lavoro. --Donluca (msg) 15:16, 29 mar 2011 (CEST)

considerando quanto presente in questo video verso 1:00 i "complotti" sono ben possibili anche se di tipologie non totalmente identiche a quanto fu attuato, pur sempre penso senza totale conoscenza delle regole, da donluca--2.36.37.43 (msg) 06:16, 23 giu 2011 (CEST)

Cancellazione Pizzaballa[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, scusa se ti disturbo, ma rivedendo la pagina di cancellazione di Pizzaballa mi è sorto il dubbio che ad inizio della procedura non ci sia stato nè l'avviso all'l'utente che ha creato la pagina (Donluca) , nè il fortemente auspicabile inserire tempestivamente il medesimo avviso anche nella pagina di discussione del progetto ecc. Forse mi sbaglio, ma se è così, sono certa che sia stata una semplice dimenticanza, (ricordo giorni fa una segnalazione nei problematici ad Avemundi per un analogo problema di mancato avviso a Dispacc). Controlli un po' tu la situazione? Grazie--Eumolpa (msg) 15:19, 29 mar 2011 (CEST)

Scusate se intervengo, ma mi sono accorto io dell'avviso lavorando sulla voce. Quanto alla pagina sul progetto... beh mi è passata la voglia di mettere avvisi in giro ;-) --Donluca (msg) 15:36, 29 mar 2011 (CEST)
Ciao Vito, aspettavo una tua risposta, ma a quanto pare nel frattempo la questione si è chiarita. Grazie e buon wikilavoro! --Eumolpa (msg) 14:13, 30 mar 2011 (CEST)

vaglio[modifica | modifica wikitesto]

ti prego rb perchè non è più possibile andare avanti così--Riottoso? 21:41, 29 mar 2011 (CEST)

Parere[modifica | modifica wikitesto]

Puoi, per favore, esprimere un parere tecnico, visto che ho proposto delle modifiche meramente tecniche, invece di fare la solita ormai prevedibile insinuazione? Come tu sai l'attacco di via Rasella ha avuto delle modalità d'esecuzione ben precise. Modalità scelte per un motivo (effetto sorpresa) e che hanno avuto effetti sia spiacevoli (qualche vittima civile), sia apprezzabili (un alto numero di perdite inflitte al reparto oggetto dell'attacco). Non mi sembra opportuno tralasciarlo nell'incipit e nel farlo notare non c'è proprio nulla di ideologico. ---- Theirrules yourrules 21:48, 29 mar 2011 (CEST)

Quello che stai facendo nei miei confronti, le continue insinuazioni in discussioni pubbliche in cui puntualmente mi affibbi una (totalmente) fantasiosa etichetta politica (ma è consentito?), la totale sordità ad ogni richiesta di chiarimento (quante volte ti avrò scritto senza avere una benché minima traccia di risposta Vito, in talk o per email?), e infine il declassamento arbitrario di stasera (ci sono precedenti?): tutto ciò mi lascia sempre più perplesso. Evito ogni commento, che mi sembra assolutamente superfluo, buon lavoro. ---- Theirrules yourrules 04:21, 30 mar 2011 (CEST)
Sai bene che non mi riferisco assolutamente alla revoca dei diritti utente, i miei contributi erano vagliati prima quanto lo saranno ora e la soddisfazione che ho da questo progetto non proviene di certo dalle bandierine che ho appuntate addosso. Parlo di altro, che tu credo non faccia fatica a inquadrare, visto che anche se sei più ragazzo di me nulla mi lascia intendere che tu non sia altrettanto sveglio se non in misura maggiore. Io ti ho lasciato messaggi chiari: tu hai voluto sempre e solo leggerci dell'altro, reagendo puntualmente con particolare virulenza. Non so quindi cos'altro fare di più, se non attendere che venga un giorno in cui il tuo senso critico ti faccia riconsiderare quanto hai fatto finora nei miei confronti (sulla scorta di tue convinzioni di cui non fai mistero), sia solo sul piano della corretta gestione del rapporto tra utenti, il nostro naturalmente. È una cosa che, devo ammettere, mi sta rendendo molto complicato contribuire con la dovuta serenità e non lo trovo giusto. Ti ringrazio per la risposta. Buon lavoro. ---- Theirrules yourrules 18:22, 30 mar 2011 (CEST)

IP portoghese[modifica | modifica wikitesto]

È tornato a trovarci con IP 89.214.70.200 e 95.69.16.33. Ciao. --Simo82 (scrivimi) 11:14, 30 mar 2011 (CEST)

Numero Jimy[modifica | modifica wikitesto]

Scusa il disturbo ma non sono le prime cose che mi passano per la testa...

Sono il risultato di alcuni studi, se te li passo e li reputi un po' meno insensati pensi che sarà possibile renderli noti?

thanks[modifica | modifica wikitesto]

si perfetto grazie

OTRS[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito. Ho bisogno di un controllo su un'autorizzazione OTRS: il ticket #2006061010010724 (trovato qui) cosa ci autorizza ad usare? Suppongo riguardasse il Partito della Democrazia Cristiana ([18]) e non la DC --Tia solzago (dimmi) 20:03, 30 mar 2011 (CEST)

Cronologia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo cortesemente questa revisione da cancellare--Toni! Mailbox 21:32, 30 mar 2011 (CEST)

E anche queste. 'Notte.--Toni! Mailbox 21:42, 30 mar 2011 (CEST)

Vandalismi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo dei ripetuti vandalismi a questa pagina: Robert Wilhelm Bunsen

Ho provato a rollbaccare un paio di volte, ma il vandalo (sloggato) insiste. Un saluto! Just_Angelus (scrivimi) 00:37, 31 mar 2011 (CEST)

Discussioni utenti[modifica | modifica wikitesto]

Ma ciao. Mi rivolgo a te perché sei stato il suo welcome/admin. È normale che ci si cancelli a piacimento le discussioni lasciate da altri utenti? Daresti un'occhiata qui gentilmente? Se glielo dico io mi si incaxxa di nuovo e non vorrei sprecare cibo... Ti ringrazio per la pazienza. witch Apocalypse Please 10:39, 31 mar 2011 (CEST)

si ok ma sto facendo collegamenti con altre pagine , che motivo c'e di cancellare i contenuti aggiornati e tornare indietro? mi state facendo perdere solo che tempo

Rino Barillari[modifica | modifica wikitesto]

richiedo la cancellazione della pagina in quanto molte informazioni sono errate/incomplete, il mio compito era modificare la pagina in meglio ma se la bloccate cosa si può fare? non era un atto vandalico , se volessi fare un atto vandalico andrei sulla pagina di un politico e non di un paparazzo? non credi?cordiali saluti

Saluto nell'antica Roma[modifica | modifica wikitesto]

Scusami se ti disturbo, chiedo a te perchè su Wikipedia sono relativamente nuovo. Mi sono accorto che la pagina Saluto nell'antica Roma, dalla frase Quando ci si incontrava per strada fino a non erano tenuti a restituire il saluto è interamente copiata (salvo il riferimento in nota che, fra l'altro, era stato messo dal sottoscritto!) da questo libro: Karl-Wilhelm Weeber, Vita quotidiana nell'antica Roma, Roma, Newton Compton, 2003, p. 336. Sul paragrafo successivo, la salutatio invece non so. Chiedo a te perchè sei un amministratore e solo gli amministratori possono cancellare pagine in sospetto copyright (o sbaglio?) Ciao --Incontroachispara (msg) 18:27, 31 mar 2011 (CEST)

Sottopagina cancellata ok[modifica | modifica wikitesto]

Non so dove confermare e ringraziare per la cancellazione della mia sottopagina: lo faccio qui. Grazie! Franz Weiss (msg) 21:19, 31 mar 2011 (CEST)

Ahahaha[modifica | modifica wikitesto]

Se po' mannà affan* qualcuno su Wiki? :-D Mo' ce manca pure che me becco la Barnstar a forma di asino ehhehe. :-D --Lucas 22:12, 31 mar 2011 (CEST)

bellissima tra l'altro la motivazione di Gac che, impassibile come sempre, dice: "Richiesta respinta per le motivazioni portate da Vituzzu (e fin qua...) e ignlig, che mi sembrano condivisibili" (con ignlig che in pratica diceva che sono un pirla) ahahha. --Lucas 22:16, 31 mar 2011 (CEST)
Ahahah, ma noo, dovevi farlo! Sono convinto che il tipico infartuzzo da mezzo secondo mi sarebbe venuto :D (anche se poi sarei un "amministratore problematico", ma col cacchio che me ne sarei accorto :-D...) --Lucas 22:19, 31 mar 2011 (CEST)
Ehehe, mi sto a scompiscià da solo :-D.. E piantala di infierire su un povero vecchio (mentale) :-D. --Lucas 22:23, 31 mar 2011 (CEST)
Azz, ho appena scoperto di essere un diversamente giovane :-D --Lucas 22:29, 31 mar 2011 (CEST)
Orsù! :D Nun me potevo annà a controllare tutti gli edit dei due. ;) Tu sai la zona da cui scrive, lo stile, le modalità, mannaggia non vale! :D Quello che in effetti doveva farmi svegliare prima era il fatto che la votazione fosse segnata e la niubbaggine dell'azione ;). Ma i vecchi pijiano fischi per fiaschi ogni tanto, specie quando sono svegli da milioni di ore (primo edit della giornata 6 e qualcosa dal mattino :D). C'ho l'alibi! :D--Lucas 23:01, 31 mar 2011 (CEST)
Guarda: mo' ne approfitto e vo' a letto. Stanotte scoprirò come russano i tapiri. :D Alla prossima ciao! :) --Lucas 23:10, 31 mar 2011 (CEST)

CUate[modifica | modifica wikitesto]

Non so se essere contenta che mi hai difeso stile cavaliere sanza macchia e sanza paura o preoccuparmi perché nella tua mente hai catalogato le mie abitudini e particolarità di prosa stile profiler. XD --Austro sgridami o elogiami 12:56, 1 apr 2011 (CEST)

Richiedo mediazione[modifica | modifica wikitesto]

Conformemente a Wikipedia:Risoluzione_dei_conflitti chiedo una tua mediazione causa i continui tentativi di rimuovere il capitolo della descrizione dell'eccidio di Montemiletto da questa voce. Se non vuoi impegnarti, cortesemente ti chiedo di passare la palla a qualcun altro. Non ho altro da aggiungere in quanto la vicenda mi sembra molto chiara e non volendo cadere in tentazioni autoritarie, per un poco abbandono la tastiera. Ciao --Bramfab Discorriamo 17:45, 1 apr 2011 (CEST)

RE:[modifica | modifica wikitesto]

Non ce l'avevo con te-.- non credevo fossero vietati certi termini...visto che non ho usato parolacce...perchè non posso modificare e cancellare cose dalla mia pagina?--I'mAGenieInABottle (msg) 02:08, 2 apr 2011 (CEST)

Materiali metallici[modifica | modifica wikitesto]

Perché il redirect Materiali metallici è stato cancellato? Dalle linee guida sui redirect mi pare che i plurali sono accettati e vengono preferiti ai piped link ([[Materiale metallico|materiali metallici]]); se è perché è orfano, mi serve per la voce Ambiente di reazione, appena creata. --Aushulz (msg) 02:25, 2 apr 2011 (CEST)

"Materiali metallici" non è un errore: come spiegato nella voce Metallo, per "materiale metallico" si intendono in maniera indistinta i metalli e le leghe metalliche. Anche se la voce "Materiale metallico" non esiste, potrebbe benissimo essere creata, trattando ad esempio la produzione, le lavorazioni, gli aspetti corrosionistici, le proprietà e le applicazioni di tali materiali (in termini generali), per tale motivo penso che il redirect non sia inutile, ma se non sei d'accordo si può mettere il piped link a "Metallo". Sottolineo che probabilmente questa è una questione di lana caprina, comunque ci tengo a chiarire in modo da capire come comportarmi in futuro in tutte le situazioni simili a questa. --Aushulz (msg) 13:52, 2 apr 2011 (CEST)
Vuoi dire che tutti i redirect con i termini al plurale andrebbero cancellati o solo questo caso particolare? --Aushulz (msg) 15:11, 2 apr 2011 (CEST)

Voti annullati[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto che hai annullato i voti di Pistolo perché sp, ma non ho visto avvisi nella sua pagina di discussione, tra le richieste ai cu o segnalazioni di problematicità. Non è che hai sbagliato persona? --Delahay (msg) 09:40, 2 apr 2011 (CEST)

Ringrazia il cielo che non posso accedere a IRC...[modifica | modifica wikitesto]

... altrimenti sai quante te ne dicevo. :) -- Sannita - L'admin (a piede) libero 20:40, 2 apr 2011 (CEST)

RE:[modifica | modifica wikitesto]

C'è un modo per vederlo facilmente senza sfrucugliare più di tanto? --Cotton Segnali di fumo 01:42, 3 apr 2011 (CEST)

Sì, ma io intendevo qui sulla nostra wiki, ti pare che mi metto a guardare da quelle parti prima di bloccare uno? Ci sto 10 minuti prima di trovare la pagina... Buonanotte. --Cotton Segnali di fumo 01:46, 3 apr 2011 (CEST)

Fidelity card... per colpa di qualcuno ci rimetto io[modifica | modifica wikitesto]

Salve Vituzzu, per colpa di "qualcuno" ci rimetto anche io. Addirittura è stato cancellato un disegno - da noi realizzato - di un particolare tipo di fidelity card. Possiamo discuterne? Buona domenica

Egregio Messere, è mia voluttade apprender, in mera mestizia, qual sia la cagione che vi ha portato a sottendere la pagina che ho creato. Prepongo, in fede, che non era mia intenzione di creare pubblicità per l'autore (che in vero non ne necessita affatto), bensì solo di asserire il contesto dell'opera che è di una mole egregia e ben costituita. Dunque se fosse sì cordiale da addurre il ripristino della previa esecrata pagina o di addurre meco delle spiegazioni che precludono la gesta operazione ve ne sarei grato. Ossequi

Quesito plurimo[modifica | modifica wikitesto]

Egregio Messere, è mia voluttade apprender, in mera mestizia, qual sia la cagione che vi ha portato a sottendere la pagina che ho creato. Prepongo, in fede, che non era mia intenzione di creare pubblicità per l'autore (che in vero non ne necessita affatto), bensì solo di asserire il contesto dell'opera che è di una mole egregia e ben costituita. Dunque se fosse sì cordiale da addurre il ripristino della previa esecrata pagina o di addurre meco delle spiegazioni che precludono la gesta operazione ve ne sarei grato. Ossequi

Lo sapevi che...[modifica | modifica wikitesto]

Poco prima del tuo intervento, c'era stato quello di Volpe, che ha spostato una voce (remore) da penultima a prima, eliminando i relativi commenti. Sarebbe il caso di ripristinarli...Non li trovo più. Puoi dare un'occhiata. Grazie. Almadannata (msg) 18:27, 3 apr 2011 (CEST)

Come non detto. Ho trovato il problema: si è ripetuta la segnalazione. Grazie lo stesso. Almadannata (msg) 18:29, 3 apr 2011 (CEST)

ciao vituzzu come mi hai detto tu ho scritto nella pagina discussioni di servola e gilera runner ma nessuno mi ha risposto

Domanda sull'utilizzo del Template:Alternate[modifica | modifica wikitesto]

Gentile Vituzzo, potrei porti un quesito sul “Template:Alternate” visto la tua splendida pagina utente? Sto lavorando sulla mia Sandbox ad una pagina che usa ripetutamente questo template, e fino ad un certo punto tutto funzionava bene (ogni volta che aggiornavo la pagina, variavano i parametri che avevo impostato) ma continuando nel lavoro, la pagina ha iniziato a non funzionare più. Varia i parametri solo quando faccio una modifica e la salvo, ma non lo fa più nell’accedervi o nell’aggiornarla. Sapresti dirmi quale possa essere il motivo? Grazie in anticipo per l’attenzione e la disponibilità. MAURUS FLAVUS 10:47, 4 apr 2011 (CEST)

Mas oui[modifica | modifica wikitesto]

Discussioni_utente:Frieda#Addetta_stampa :-)

--Frieda (dillo a Ubi) 12:06, 4 apr 2011 (CEST)


Range[modifica | modifica wikitesto]

Se hai alternative vai tranquillo. Io prima di metterci mano avevo dato un'occhiata (tramite cu) e i "danni collaterali" risultavano minimi (benché non nulli, ovviamente), però è chiaro che ho ben presente che non può essere una soluzione stabile. -- Rojelio (dimmi tutto) 18:53, 5 apr 2011 (CEST)

Trolling[modifica | modifica wikitesto]

C'è anche una minaccia legale su cui ho sorvolato... Valuta tu che non sei coinvolto... ;) --Lucas 23:18, 5 apr 2011 (CEST)

Gilera Runner ; Servola ; Rino Barillari[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu come mi hai detto tu ho scritto nella pagina di discussione di gilera runner e servola , ma nessuno mi ha risposto , riusciresti a sbloccare la pagina di Rino Barillari? vorrei cominciare a contruibuire anche io in maniera costruttiva , grazie Ale1198 (scrivimi)

Maugeri[modifica | modifica wikitesto]

Vedi che a Pigr gli sono saltati i nervi e quello che hai cancellato e' in contrasto con la sua tesi. Infatti se vedi questo mio inserimento http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Franco_Maugeri&action=historysubmit&diff=39736797&oldid=39736792 e' a favore di Maugeri.

Questa roba invece http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Franco_Maugeri&action=historysubmit&diff=39736582&oldid=39736469 pretende di emendare quanto da me non scritto "ben prima che venisse resa nota l'esistenza di Ultra, il sistema di decrittazione inglese attivo durante la seconda guerra mondiale alla base di molte azioni alleate".

Sproteggi la voce. Non c'e' nessuna edit war ma solo una incazzatura di Pigr che ha scambiato lucciole per lanterne

Barbarigo-Grossi[modifica | modifica wikitesto]

Quindi ci sono state due commissioni d'inchiesta. La prima ha detto che erano tutte balle ma ha commesso errori marchiani, la seconda ha detto che qualcosa era stato affondato "probabilmente un incrociatore". Per ulteriori chiarimenti chiedi al pentagono.

re[modifica | modifica wikitesto]

sta tranquillo il fatto che tu:

  • mi dia della persona in cattiva fede
  • dell'immaturo

me lo segno tra i complimenti dei neo iscritti come se fossero veri complimenti. Invece di saltare alle conclusioni chiediti perchè ho ripreso solo quella voce. Non è difficile arrivarci --ignis Fammi un fischio 01:29, 7 apr 2011 (CEST)

perché di quelle che avrei recuperato al più presto ... è che ti leggo nel pensiero. Non ti crucciare. Notte --ignis Fammi un fischio 01:34, 7 apr 2011 (CEST)
vedi che ce ne sono altre da recuperare nel rispetto della gfdl --ignis Fammi un fischio 01:42, 7 apr 2011 (CEST)

Rino Barillari[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu ti ho scritto perchè nessuno mi ha risposto a delle discussioni , mi hai bloccato per modificare una pagina e mi dici che hai da fare quando rispondi a tutti quelli che ti scrivono tranne me... ma mi prendi in giro? grazie molte della disponibilità ad aiutarmi , riferirò a chi di dovere Ale1198 (scrivimi)

Risposta d'Ostilio[modifica | modifica wikitesto]

Dunque, andiamoci per ordine:

1) Ogni tanto per sbaglio fai qualcosa di buono. Questa frase l'hai detta tu. Ora, non so tu, ma io vorrei che la wikipedia italiana diventasse un'enciclopedia di tutto rispetto e con milioni di voci (come quella inglese, insomma) e per raggiungere questo obbiettivo contribuisco anch'io;

2) Il link che hai linkato sulla mia pagina talk si riferiva a Vegeth. Ebbene, magari tu non t'intendi della serie animata di Dragon ball Z, ma l'informazione che ho scritto era veritiera com'era veritiero che Dante Alighieri fosse un poeta. Demart mi ha detto ch'era una ricerca originale. Forse era così, ma al momento di scrittura non l'ho considerata tale.

3) Non hai copiato roba solo in quelle quattro pagine. Anche questo lo hai detto tu. E io ti rispondo che è una cosa infondata, che ho copiato soltanto da siti web riferiti a quelle quattro pagine e che adesso le ho migliorate considerevolmente e riscritte in tale maniera che nessuno le associarebbe. T'invito, al fine, a dirmi quali fossero queste mitiche pagine dalle quali io avrei copiato.

Non voglio discutere a lungo con te, lo abbiamo già fatto e non abbiamo risolto nulla, e non voglio nemmeno che si "sporchino" la mia e la tua talk. Detto questo, confido in un tuo ragionamento che seguirà una tua risposta.--Ostilio (msg) 18:00, 7 apr 2011 (CEST)

Ip[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, posso segnalarti anche questo? L'avevo rollbackato oggi, e non è più stato bloccato, tra l'altro mi sembra un recidivo.--Toni! Mailbox 18:39, 8 apr 2011 (CEST)

Fà qualcosa anche qua per favore và... Son senza parole.--Toni! Mailbox 19:28, 8 apr 2011 (CEST)
Si scusami me ne sono accorto dopo...--Toni! Mailbox 13:46, 9 apr 2011 (CEST)

Vandalismo[modifica | modifica wikitesto]

Per cortesia, puoi far qualcosa per questo, che poi è anche questo qui?--Presbite (msg) 00:07, 9 apr 2011 (CEST)

Rino Barillari[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu ti ho scritto perchè nessuno mi ha risposto a delle discussioni , mi hai bloccato per modificare una pagina e mi dici che hai da fare quando rispondi a tutti quelli che ti scrivono tranne me... ma mi prendi in giro? grazie molte della disponibilità ad aiutarmi , riferirò a chi di dovere Ale1198 (scrivimi)

Pagina giustamente cancellata, faccio ammenda.[modifica | modifica wikitesto]

Rispettare le regole[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno Vituzzo, La pagina Kobal srl è stata, giustamente, cancellata e mi scuso per averla pubblicata. Il problema è che la mia azienda mi ha più volte chiesto di pubblicare una pagina su wikipedia, visto che molte aziende avevano compiuto questo gesto: avis, hertz, ecc. Noto con piacere che sono state cancellate, ma alcune aziende sono rimaste es. Leroy Merlin. Chiedo cortesemente se esiste una via per mantenere l'articolo, tramite donazioni, sostenendo wikipedia in qualche modo. A mio parere sarebbe una via interessante, per mantenere questo utilissimo servizio.

Ringrazio per l'attenzione.

Davide.

Segnalazione[modifica | modifica wikitesto]

Salve. Ti segnalo questo. Un saluto! Just_Angelus (scrivimi) 15:38, 9 apr 2011 (CEST)

Grazie 1000! Angelus (scrivimi) 22:14, 9 apr 2011 (CEST)

Rino Barillari[modifica | modifica wikitesto]

Chiaro , ma ti pare giusto che uno che può scrivere due pagine in maniera enciclopedica su un personaggio , debba vedersi bloccato la modifica di una voce che ha 10 righe all'interno? mi pare strano.. poi se non fosse scritta in maniera enciclopedica la puoi rollbackare tanto non mi pare sia difficile.. sembrà più un torto che tu voglia fare che altro Ale1198 (scrivimi)

Utente:Farberking[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti chiedo di ripristinare subito la pagina, per i motivi che trovi nella mia sede di discussione:sarà (Farberking) il mio nuovo nome utente. --Il Cocorito (Torna nella gabbia!) 14:19, 10 apr 2011 (CEST)

Ho fatto, come vedi. --Il Cocorito (Torna nella gabbia!) 14:20, 10 apr 2011 (CEST)
Certo che è mia, ma siccome l'avevo creata prima di chiedere il cambio di nome utente nella pagina apposita, avevo chiesto consiglio a Taueres, come puoi vedere dalla mia e dalla sua talk, che mi aveva detto di lasciar perdere questa utenza perchè aveva una mole di contributi facilmente recuperabile, tutto qui. --Il Cocorito (Torna nella gabbia!) 14:25, 10 apr 2011 (CEST)
Ah, benissimo, grazie. Comunque l'utenza si chiama Farberking, non Faberking (come mi hai scritto tutte le volte). --Il Cocorito (Torna nella gabbia!) 14:29, 10 apr 2011 (CEST)
Ciao. --Farberking (msg) 14:30, 10 apr 2011 (CEST)
Grazie mille, come vedo è tutto risolto. Alla prossima! --Il Cocorito (Torna nella gabbia!) 14:34, 10 apr 2011 (CEST)

Un dubbio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ho visto che hai ripristinato la voce del "Cenacolo della Fantascienza" dopo che ne avevo cancellato il testo; da ignorante e - ci tengo a sottolinearlo - senza polemiche, posso saperne il motivo? La voce è stata ormai condannata alla cancellazione, per cui mi sembrava opportuno rimuovere i riferimenti ai membri il più rapidamente possibile, per pura questione di coresia nei loro confronti (suppongo che a nessuno piaccia comparire su una "pagina in cancellazione" di WP). Se ho sbagliato, dove ho sbagliato? Sbagliando s'impara, e io vorrei imparare. Grazie in anticipo del tuo tempo.

Ok, grazie dello spiegone :) Bisognerà che mi faccia un'ID WP, così sarà più facile comunicare.

Ah be', leggendo le policy di WP avevo capito che quel template - a differenza della "proposta di cancellazione" - significasse condanna inevitabile.

Template[modifica | modifica wikitesto]

Volevo solo dirti che la storia del consenso è stata scritta nella discussione del progetto informatica. (msg)

Va bene, ho fatto un errore, ma mi pare che il permesso se potevo modificare il template l'ho chiesto un mese fa, e nessuno mi ha mai risposto dicendo che "erano impegnati" quando invece riuscivano a fare altro. Quindi ho pensato di muovermi da solo.

Cancellazione di massa delle pagine da me create[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Sono l'ip che ha creato Karl Decker, Laurent Pokou e vari altri stub di calciatori che ho visto hai cancellato in massa. Credo che ci sia un grave equivoco dietro tutto questo: le voci erano stub di livello pari o superiore alla media delle voci sullo stesso argomento, e a mio parere più che esauastive. I soggetti erano pianemente enciclopedici,e la loro rilevanza era evidenziata nel corpo della voce. Non sono stato avvisato di nulla, e sono abbastanza stupito dell'accaduto. Che mi abbiate scambiato per un utente infinitato di cui revertare i contributi? Non lo sono, un CU lo può dimostrare.--82.54.139.53 (msg) 14:47, 11 apr 2011 (CEST)

L'ip qui sopra sono io. Come porto scritto in pagina utente è già da un po' che preferisco operare sloggato, per varie ragioni ma soprattutto per privacy. So cos'è un CU perchè son qui ormai da un bel po' di tempo, ed ho immaginato il possibile equivoco perchè mi ricrdo di aver letto a suo tempo la pagina Wikipedia:Utenti problematici/Magus Maghà Macht di Erytrerum, infinitato perchè si ostinava a creare voci di ciclisti fuori standard e rifiutava ogni collaborazione. Le mie voci di calciatori mi paiono invece proprio diverse: sono stub come ne puoi trovare a centinaia nella Categoria:Calciatori, solo che a differenza di molti altri hanno anche qualche riga di testo e delle fonti, mi sembra una topica non da poco averle scambiate per l'opera del suddetto utente ma può capitare di sbagliare, il caso ha probabilemnte voluto che ci sovrapponessimo negliorari.--Der Schalk (msg) 15:03, 11 apr 2011 (CEST)
Ok, no problem. Tieni conto che nei prossimi giorni potrei operare ancora da sloggate con le medesime modalità, che mi ero stilato una breve lista da stub a creare; le mie voci da ripristinare sono comunque solo quelle dalla 14 alla 19 della tua lista, le altre immagino siano effettivamente di Magnus. In campana, e buona caccia al troll!--Der Schalk (msg) 15:23, 11 apr 2011 (CEST)

DoesntMatter[modifica | modifica wikitesto]

Ciao una settimana fa ho scritto :

Salve, ho creato la pagina DoesntMatter ma mi è stata cancellata poichè ritenuta palesemente non enciclopedica o promozionale. Ma non ritengo che sia nessuna di queste cose. Potrebbe spiegarmi meglio il motivo della cancellazione?

Tu mi hai risposto dicendo che

avere un canale youtube non rende assolutamente enciclopedici.

Adesso non trovo più il messaggio non so perchè.. Comunque scusa la testardaggine però RayWilliamJohnson è uno youtuber americano che ha una pagina su wikipedia (inglese ma comunque wikipedia); ecco cosa cambia da Daniele Doesn't Matter?

P.S. non so se sei stato tu a cancellare il messaggio (ne dubito)o se sia io che non lo trovo, ma se fosse così ti prego di non farlo pure con questo, è un comportamento abbastnza immaturo.

Bandiera Rossa Roma[modifica | modifica wikitesto]

Guarda che Gremmo ha scritto due libri su Bandiera Rossa (sono indicati in voce tra le opere), entrambi nel 96 e ha analizzato l'ipotesi che abbiano partecipato a Via Rasella, e che abbiano avuto rapporti con il POUM iberico, scartandola tuttavia.[1] Cosa non ti quadra scusa? ---- Theirrules yourrules 17:59, 11 apr 2011 (CEST)

  1. ^ Ti cito dall'articolo intitolato "Via Rasella", sul Domenicale di Sergio Bertelli: "a questo settimanale ha scritto Roberto Gremmo, contestando l’accostamento fra Bandiera rossa e il Poum del tempo della guerra civile", e poi sempre Bertelli: a Roberto Gremmo, ho risposto dalle colonne de “Il Domenicale”, citando l’accusa di Antonello Trombadori (capo dei Gap romani) nei confronti dei partigiani di “Bandiera rossa”, da me riportata tanti anni fa nel mio libro Il Gruppo: “era la vecchia opposizione troskisteggiante e bordighiana che rimetteva fuori le corna”. Tutto presente già in nota nella voce
Segio Bertelli nella fonte scrive addirittura:
contestandomi (...) la comparazione di quel movimento con il Partido Obrero de Unificación Marxista e l’accenno alla strage di via Rasella e alla successiva, crudele, ma prevedibile, rappresaglia nazista, quindi come vedi se volevo rimanere fedele alle fonti dovevo usare strage? E infinine sempre Bertelli scrive nella fonte citata: «Chiarito così il mio paragone, debbo ringraziare Gremmo, in quanto autore di una ricostruzione storica che mi consente ora di meglio articolare la mia risposta alla parte essenziale della lettera di Rosario Bentivegna.»
e poi continua:
«L’attacco, (qui non si tratta di via Rasella, ma di un episodio precedente ndr.) commenta Gremmo, venne condotto apertamente contro il Comando militare unificato dei Comunisti, il nome ufficialmente assunto da gennaio dalle formazioni militari di Bandiera rossa. Gliuomini del Comando furono duramente attaccati perché “col pretesto di inalberare una bandiera più o meno rossa, continuano a seminare confusione”. La denuncia diretta a Bandiera rossa era gravissima: per l’organo del Pci la sua politica avrebbe portato ad una pratica fatta di atti inconsulti ed avrebbe favorito i piani nazisti [...]»
e infine:
«Torniamo adesso a Gremmo: All’epoca, al piano terreno [di via Rasella 142] esisteva un locale che esponeva l’insegna di "Spaccio di ghiaccio", ma che fungeva anche da bar-latteria. Si trattava di un locale con un altro ingresso in via del Boccaccio, gestito da un socialista, Romolo Gigliozzi, [...] Certo è che, quando ci fu l’esplosione, dentro a quell’edificio del civico 142, del tutto ignari e con tanto di tesserina rossa in tasca per riconoscersi fra compagni, c’erano dei militanti di “Bandiera rossa”. Sentendo a poca distanza quello spaventoso boato scapparono fuori. Ebbero la sfortuna di uscire proprio quando qualcuno gettò degli ordigni dall’alto?».
E poi ancora e ancora: quindi ti chiedo: puoi togliere i senza fonte? Ciao, a presto. ---- Theirrules yourrules 18:28, 11 apr 2011 (CEST)
Ma tu mi prometti più fiducia? :) ---- Theirrules yourrules 18:33, 11 apr 2011 (CEST)
Ah capisco è la conditio sine qua non? 'nnaggia! :@ ---- Theirrules yourrules 18:41, 11 apr 2011 (CEST)

Comunicazione dal servizio password[modifica | modifica wikitesto]

Mi è arrivata questa e-mail: da MediaWiki Mail <wikiatwikimedia.org> a Nihil data 11 aprile 2011 15:31 oggetto Servizio Password Reminder di Wikipedia proveniente da wikimedia.org nascondi dettagli 15:31 (4 ore fa) Qualcuno (probabilmente tu, con indirizzo IP 93.48.39.163) ha richiesto l'invio di una nuova password di accesso a Wikipedia (http://it.wikipedia.org/w/index.php).

Io non ho chiesto l'invio di una nuova password e l'IP citato mi risulta di fastweb (io non ho fastweb).

Sono già entrata con la password temporanea e l'ho già cambiata; volevo solo far sapere la vicenda ad un amministratore, nel caso si trattasse di un IP già "conosciuto"; madaki mi ha consigliato di parlarne a te.

Ciao e grazie per l'attenzione. Nihil (msg) 19:57, 11 apr 2011 (CEST)

213.174.177.210[modifica | modifica wikitesto]

Non c'è problema. Ciao Jalo 09:09, 12 apr 2011 (CEST)

81.81.96.70[modifica | modifica wikitesto]

Ho trovato un vandalismo e fatto il rollback. [19] C'è altro da segnalare ? --Pressman2009 (msg) 12:03, 12 apr 2011 (CEST)

Immagini trasferibili?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, le immagini con licenza PD-italia sono trasferibili su commons? Alla prossima! Rupert Sciamenna qual è il problema? 13:35, 12 apr 2011 (CEST)

per esempio questa (presa da una vecchia rivista). La domanda era più che altro se la stessa licenza è utilizzabile. Rupert Sciamenna qual è il problema? 20:20, 14 apr 2011 (CEST)

Ip da bloccare[modifica | modifica wikitesto]

Vedi qua--Toni! Mailbox 18:14, 12 apr 2011 (CEST)

Trasferimento immagini da wiki.en[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai cancellato un'immagine che avevo caricato...sorry non sapevo che il fair-use non ci fosse... Ne approfitto per farti un altra domanda: dato che molto spesso traduco pagine da wiki.en, o mi baso su quello per scriverne alcune, sai se e come posso trasferire immagini ufficiali autorizzate si wiki.it? Per esempio, su questa[20] pagina, è possibile trasferire l'immagine a destra dato che già autorizzata per wiki.en, o non c'entra nulla per wiki.en è un'altra faccenda? E in generale, per ad esempio i giochi, mi sai indicare la procedura per autorizzare l'uso delle copertine? Ciao e grazie --Biomedic Poet (msg) 10:39, 13 apr 2011 (CEST)

neutralità & dintorni[modifica | modifica wikitesto]

  1. per il costo maggiore in italia, io ho SEMPRE e SOLO detto che l'energia in italia costa di più perchè si utilizzano fonti ad alto costo, cioè non si utilizza nucleare o carbone (tralasciando i casi particolari della norvegia & svezia dove una ristretta popolazione ed una grande produzione idro permettono costi di generazione altrettanto bassi)
  2. per la seconda modifica, riporto questo link qua. io ho provveduto a rimettere quello che c'era prima, contenuto che io non ho inserito (si può controllare nella cronologia). quindi non è imputabile a me solo, a me solo per tempistica ma non solo a me nel merito.
  3. la stringa del sistema di contenimento l'ho messa io, si vede che mi sono dimenticato di mettere la nota della citazione.....la ricerco poi stasera la fonte (mi sarò dimenticato di mettere il ref, di solito ne metto anche troppi, guarda la pagina della cina). dopo giorni non mi ricordavo più che la avevo messa io (ultimamente non ho tempo di mettere informazioni, solo di controllare, ho decine di pagine di link che si possono aggiungere, ed aggiungere informazioni è molto più lungo che rispondere o rollbakkare).
strano, non riesco a trovare da dove ho tratto il testo della frase poi cancellata, mi pare ben strano che la abbia messa così, d'amblè, più probabile che mi sia dimenticato la citazione, ma non so più ritrovarla.......

a questi punti che hai notato ne posso aggiungere 3 recenti

  1. posso aggiungere questo dove ci sono state infinite discussioni sul valore INES da mettere, io volevo che si mettesse unicamente il valore riportato sul sito IAEA, altri mettere come valore di riferimento uno di un'altro ente (scelto poi con quale criterio non si sa, visto che all'epoca dei fatti il grado era palesemente 4, solo dopo con altri rilasci ed esplosioni e fughe di radioattività si è saliti a 7, ma in quel momento si era a solo 4). man mano però che il valore è stato alzato, se non lo ho cambiato direttamente io, ho pienamente appoggiato la modifica perchè derivante da dato ufficiale. rimarcavo altresì che anche a me all'inizio il valore 4 fosse basso, ma sono valutazioni personali e non dati, i dati riportavano al tempo 4, non 5 dato dall'ISPRA o il 6 dell'ANS francese o il 7 dato fin dal primo giorno (quando le emissioni erano nulle e tutti gli elementi erano interamente coperti) da greenpeace (quindi alla fine ha avuto solo culo, visto che due enti molto più seri hanno dato negli stessi giorni, ma con DATI, valutazioni inferiori).
  2. quindi metto anche questo in cui si è discusso il fatto che fosse disastro o meno e la definizione di disastro. portato il grado al 7, tutta la discussione è venuta meno, visto che a 7 la scala ines parla esplicitamente di incidente catastrofico. grado 5 io sono molto dubbio a classificarlo come disastro, proprio per il carattere della scala e del suo significato. se e quando il valore fosse aumentato se ne sarebbe riparlato, ma con 5 era pari ad altri 4 o 5 incidenti che di catastrofico hanno avuto ben poco, eccetto che in una edizione giornalistica per vendere tante copie del giornale.
  3. come ultimo punto metto questo in cui, dopo settimane di ricerca, non ho trovato una fonte autorevole che affermasse del presunto incidente accaduto in niger in una miniera di uranio, ma proprio non ho trovato al tempo UN SOLO giornale italiano in rete che affermasse questo, o UNA FONTE QUALSIASI che non avesse lei stessa come fonte greenpeace.

altre discussioni al momento non me ne vengono in mente, stavo facendo estrazione mineraria dell'uranio ma è sopravvenuto il giappone e la pagina è a metà, poi volevo finire le varie pagine nazionali ma sempre causa giappone, mi ha preso il poco tempo che avevo. direi che non ci sono altre cose da controllare......visto poi che pagine significative (francia & germania) le dovevo ancora toccare, e quelle fanno proprio ribrezzo per i POV attuali.

mi atterrò ad ogni valutazione del caso. in ogni caso posso assicurare che non rifarò alcun altro account per rimanere in wiki, al contrario di quanto fatto da scriban, di cui qualche tempo fa trovai anche io un sockpuppet ed ebbi anche l'ipotesi che anche un tale vestano fosse uno nuovo, ma smise di contribuire prima che riuscissi a capirlo.--Dwalin (msg) 18:02, 13 apr 2011 (CEST)

visto che ho risposto, mi sarebbe piaciuta una replica ai punti incriminati ed agli altri riportati. ho espresso chiaramente la posizione e quindi mi aspetto che questa sia valutata. confido in una risposta.--Dwalin (msg) 18:14, 20 apr 2011 (CEST)
sempre in attesa. sono state portate avanti delle accuse, io ho ribattuto, ed aspetto quindi o un verdetto o almeno una risposta in merito. cordialmente--Dwalin (msg) 18:31, 23 apr 2011 (CEST)

Progetto Fotografia & Discussioni Rino Barillari[modifica | modifica wikitesto]

ciao vito ho messo il nome di Rino Barillari nei progetti da modificare e nell'altra pagina che mi hai consigliato tu... ma perchè rimane bloccata? si può sbloccare? è da 1 mese ormai..dai..Ale1198 (msg)

Egregio Vituzzo,cancellare una pagina dedicata a Italian Poetry,sito fondato nel 2000,con patrocinio ONU,e diretto da Paolo Ruffilli,in quanto promozionale?????????? Ma dove vive? Ha letto (ammesso che sappia farlo) i nomi inseriti (Patrizia Cavalli,Maurizio Cucchi,Cesare Viviani,Valerio Magrelli,Umberto Piersanti,ad es.) Capisco che chi opera su Wikipedia nemmeno sappia dove stia di casa la poesia italiana del secondo novecento,ma qui siamo a livelli indicibili. Solita conferma. Wikipedia è veramente un sito che non merita alcuna considerazione. D'altra parte esiste una nota stessa che dice "Wikipedia non garantisce il contenuto delle voci"...alla faccia del concetto di enciclopedia!!! Davvero...una pena!

Ci riprovo (Evasione ... ma di quale blocco?!)[modifica | modifica wikitesto]

Sarò conciso, come da tue istruzioni. Non ho ancora avuto risposta al messaggio "Evasione ... ma di quale blocco?!"

Vorrei capire perché ero stato bloccato: ero stato scambiato per qualcun altro? (chi? e, soprattutto, perché?) --95.232.140.178 (msg) 23:11, 15 apr 2011 (CEST)

E' spiegato nel mio messaggio precedente che, come ho appena scritto, s'intitola "Evasione ... ma di quale blocco?!" (pertanto il blocco era del 4 marzo). --95.232.140.178 (msg) 23:15, 15 apr 2011 (CEST)
Se ho ben capito come funzionano i log (non è stato facile ...) è questo blocco, che come vedi ha come motivazione solo un laconico e incomprensibile "Evasione del blocco". (Tanto più incomprensibile, visto che io non ero mai stato bloccato). --79.11.149.12 (msg) 23:04, 22 apr 2011 (CEST)

Rino Barillari[modifica | modifica wikitesto]

Sono 3 settimane che hai bloccato una pagine quella di Rino Barillari nonostante ne ho discusso nella pagina progetti fotografia ti ho scritto 10 mila volte non hai mai sbloccato quella pagina, parlate tanto di enciclopedia libera , ma quelli che non la rendono tale siete proprio voi che delusione vergognatevi.. (msg) 23:15, 15 apr 2011 (CEST)

Categoria:Da controllare per copyright - leggenda[modifica | modifica wikitesto]

Secondo me è da cancellare èer due motivi:

  1. è vuota da tempo
  2. quale tipo di copyright ci potrebbe essere per una leggenda, per un romanzo ok, ma una leggenda? ogni leggenda ha 100 varianti diverse

Questa è la mia impresssione, se ho sbagliato corregfgimi. Ciao--Michele-sama (msg) 13:37, 16 apr 2011 (CEST)

Scusa l'errore--Michele-sama (msg) 13:44, 17 apr 2011 (CEST)

Blocco bot[modifica | modifica wikitesto]

Vedo che hai bloccato Utente:Gengis Bot... avevo capito si dovessero fare degli edit di prova prima di poter ottenere il flag e lo avevo dichiarato nell'apposita pagina Wikipedia:Bot/Autorizzazioni. Siccome Gac non era convinto dei tre di prova volevo arrivare a un centinaio prima di riproporre la richiesta. Ma poi, se si rispetta la soglia dell'edit/minuto non è concesso di operare anche senza flag? --Gengis Gat 14:26, 16 apr 2011 (CEST)

Aniti qui, anti lì[modifica | modifica wikitesto]

Buondì Vito, onestamente così mi pare meglio cancellarla, sembra agiografica... Avresti un'idea/proposta su come collocare meglio l'informazione? Il dato in sé è in effetti non fondamentale, ma mi pare contribuisca a inquadrare la biografia per quanto concerne la formazione culturale e intellettuale perciò lo manterrei, se adeguatamente inserito. --Lucas 16:22, 16 apr 2011 (CEST)

Gh...[modifica | modifica wikitesto]

Sottotitolo: capita anche ai migliori.

XD --Leoman3000 17:04, 16 apr 2011 (CEST)

Un parere[modifica | modifica wikitesto]

Siccome mi servirebbe una foto di un gruppo musicale, ho cercato su Flickr e ne ho trovato una bella serie caricata da un utente, tutte però in queste condizioni. Secondo te si può tranquillamente prendere per buono il fatto che le dichiara in CC BY, tagliare la scritta e usarle oppure dato che piazzando quel copyrighted in sovraimpressione il tizio dimostra di avere le idee confuse è meglio lasciar stare? Ciao --Cotton Segnali di fumo 00:13, 17 apr 2011 (CEST)

P.S. scusa per il casino su OTRS di ieri sera, ma era la prima volta che vi inoltravo qualcosa dal nostro.

P.P.S. Arrivato a 239 topic un'archiviatina qui non ci starebbe male.

Arrigoni[modifica | modifica wikitesto]

Tanto per evitare di essere frainteso (soprattutto da te, ma anche da altri):

  • Non ho interrotto la votazione perché era favorevole/contrario a mantenere/cancellare la pagina.
  • Non ho interrotto la votazione perché era favorevole/contrario a mantenere/interrompere la votazione.
  • Ho interrotto la votazione perché mi è sembrato che ci fosse consenso (non tutti, ovviamente) ad interromperla, ma nessuno avesse il coraggio di farlo.
Ciao, --Gac 18:54, 17 apr 2011 (CEST)

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

gnam gnam!

--Seics (fatti una domanda e datti una risposta) 09:11, 20 apr 2011 (CEST)

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

E io ti offro una torta!--francolucio (msg) 10:55, 20 apr 2011 (CEST)

  • Beh allora... Vin santo e cantucci per tutti! --WikiKiwi (bbq) 12:02, 20 apr 2011 (CEST)
  • Perché è un bravo ragaaaaaazzooooo, perché è un bravo ragaaaaaazzoooo, perché è un bravo ragaaaaaazoooo... Rupert Sciamenna qual è il problema? 19:07, 20 apr 2011 (CEST)
  • (sulle note di Rupert) Quanto sono in ritardooooo, quanto sono in ritardoooo, quanto sono in ritaaaardoooo!! Auguri ;)--DoppioM 14:14, 22 apr 2011 (CEST)
  • Uh, è vero... È già passato un anno! Stavo ancora elaborando il lutto per il mio e me ne ero scordato. Be' auguri allora... ne hai bisogno :-) -- Lepido (msg) 23:15, 22 apr 2011 (CEST)
  • Tanti cari auguri!!--Nickanc Fai bene a dubitare 11:38, 23 apr 2011 (CEST)

Modric[modifica | modifica wikitesto]

Senti alcuni utenti si divertono a infangare la pagina di Luka Modric fate qualcosa come avete fatto con me quando ho scritto delle fesserie su politici che mi avete bloccato x una settimana. Lo hanno infangato nominandolo "cazzeggiatore" e "uno che se la crede troppo" e "gioca nell'Inter" E"anno morte = 2012" e altre cose strane. bloccateli! [21] vedi quì: sono 87.8.119.13 ([22]) e Utente:Pietrobossi95. Grazie --Steven Chiefa (Quadriplete!) 11:31, 21 apr 2011 (CEST)

Controllo OTRS[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, potresti gentilmente controllare se il ticket OTRS specificato in questa immagine è corretto? Se sì, bisogna togliere il template unverified. Grazie in anticipo. --Taυ϶R϶S Vuoi parlarmi? 14:35, 21 apr 2011 (CEST)

Vito, desidero segnalarti che l'utente Crisarco cancella sistematicamente nella voce Lionardo Vigo Calanna una importante e documentata affermazione del Gregorovius relativa all'Unità d'Italia testimoniata a livello letterario dalle ricerche del Vigo in Sicilia e del Tigri in Toscana. Affermazione che oggi è particolarmente preziosa a 150 anni dall'Unità. E, cosa ancor più grave,costui cancella senza neanche darne motivazione nella discussione . Posso solo dirti che questa voce, pur 'purgata' dal Crisarco, è interamente mia. Non intendo registrarmi per trascorse amarezze,ma basta leggere per capire che anche lo scritto di Gregorovius è organico al restante testo. Oggi 22 aprile,ore 19.52. Ti ringrazio.

Auguri[modifica | modifica wikitesto]

Buona Pasqua!


«Cristo, come lievito divino, penetra sempre più profondamente nel presente della vita dell'umanità diffondendo l'opera della salvezza di Lui compiuta nel Mistero pasquale. Egli avvolge inoltre nel suo dominio salvifico anche tutto il passato del genere umano, cominciando dal primo Adamo.»

Aggiungo inoltre i miei auguri di buon compleanno (meglio tardi che mai). :D --Aushulz (msg) 13:16, 23 apr 2011 (CEST)

Discussione MM[modifica | modifica wikitesto]

Sei sicuro? Perchè se apri il casseto, cè scritto tutto aprile 2010...--Toni! Mailbox 14:06, 23 apr 2011 (CEST)

Scusa ma non ti seguo: io non ho forse solamente cambiato la data?--Toni! Mailbox 14:12, 23 apr 2011 (CEST)

Utente:Frigotoni/Template:IP (Ok fatto)--Toni! Mailbox 14:14, 23 apr 2011 (CEST)

Da : LORENZO[modifica | modifica wikitesto]

Perchè? Andavamo così bene ..

Insciallah[modifica | modifica wikitesto]

Azzardiamo a definirlo romanzo storico, dato l'ambientazione realistica? --Cotton Segnali di fumo 23:57, 23 apr 2011 (CEST)

Mah, per me anche no. Quando un romanzo è ambientato in un contesto storico passato reale si definisce romanzo storco e la fonte mi sembra essere esso stesso. Poi di fonte non ce n'è neanche una in tutta la voce, non credo sarà questa minuzia a fare la differenza... --Cotton Segnali di fumo 00:03, 24 apr 2011 (CEST)

Attenzione[modifica | modifica wikitesto]

Insomma, tu hai rollbackato in blocco 4 edit senza premurarti di controllarli uno per uno, ma solo perché hai confuso gli ip, e sono io quello che trae conclusioni affrettate? Qualcosa non mi quadra. Non mi aspettavo certo scuse o simili, ma questo va un po' oltre...--Mav1983 (msg) 00:22, 25 apr 2011 (CEST)

Capisco, per un rollback basta spingere un tasto, mentre è molto più faticoso aggiungere manualmente quelle 2 (due) note che sono state segate nel caos degli edit continui. Tra l'altro le ho rimesse dopo 10 minuti, bastava attendere con un attimo di pazienza che ci lavorassi...--Mav1983 (msg) 01:00, 25 apr 2011 (CEST)

OT[modifica | modifica wikitesto]

Però, Vito, mettere tutti quei br è una soluzione esteticamente bruttissima! :P--Sandro_bt (scrivimi) 01:10, 25 apr 2011 (CEST)

Effettivamente non avevo notato il chiaro intento sovversivo! Ah, prima dimenticavo: buona Pasqua! Grazie al fuso non sono nemeno in ritardo! :)--Sandro_bt (scrivimi) 01:37, 25 apr 2011 (CEST) P.S. Quanto estetica, poi, anche quei numeroni gialli sono da no comment! :)
Pur concordando con Sandro non posso che apprezzare la diff ;) --WikiKiwi libera! 03:16, 25 apr 2011 (CEST)

Una tastiera[modifica | modifica wikitesto]

A me pare che quest'utente abbia la tastiera un po' agitata e nonostante glielo abbia fatto notare mi sa tanto che non abbia capito. Potresti per favore dare un'occhiata ai suoi contributi del 23 e 25 aprile 2011? Grazie. --Pracchia 78 (scrivi qui) 16:16, 25 apr 2011 (CEST)

Utente:Eny[modifica | modifica wikitesto]

Questo sito è davvero interessante e mi fa sempre piacere navigarci ma non per questo è completo...quasi tutti gli argomenti non sono esaurienti e ci sono pagine vuote o inesistenti dappertutto...non c'è quasi nessuno che si occupa di aggiungere contenuti e mi sono accorta anche che alcuni contenuti sono errati...per tutti questi motivi e per l'ampia conoscenza che ho (ho 4 lauree,e qualcosa credo di conoscerla) volevo dare una mano offrendo le mie conoscenze ma mi è stato detto che dovevo affrontare argomenti ?propizi? ciò vuol dire che è meglio che gli argomenti rimangano a metà quindi ho chiuso con wikipedia.W l'ignoranza Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Eny (discussioni · contributi) 21:19, 25 apr 2011 (CEST).

Pagina[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, posso segnalarti questa pagina? Oggi è accaduto di tutto, (non capisco come...) tuttavia se annullo l'ultima modifica viene fuori lo stesso una schifezza... Allora io la riporterei alla tua versione, però per farlo perferisco chiedere consiglio.--Toni! Mailbox 5000+ 17:36, 26 apr 2011 (CEST)

Va bè ma non era meglio riportarla alla tua versione che comprendeva il {{Bio}}, gli interwiki ecc?? Ciao.--Toni! Mailbox 5000+ 17:40, 26 apr 2011 (CEST)
An ok scusami non avevo visto!! Ero rimasto ancora quando l'avevi ripristinato all'IP :-)--Toni! Mailbox 5000+ 17:47, 26 apr 2011 (CEST)

Vladimirmmm[modifica | modifica wikitesto]

In quello che ho scritto all'utente Vladimirmmm, che fesserie c'erano? E se io ero l'unico ad averlo contattato, ciò forse ti costringeva a cancellare la pagina? Lamsec (msg) 09:51, 27 apr 2011 (CEST)

Pagina discussione utente[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, è "in regola" questa pag discussione con i link agli archivi di altro utente? --Eumolpa (msg) 15:57, 27 apr 2011 (CEST)

P.S. Era cosi anche questa appena archiviata--Eumolpa (msg) 15:58, 27 apr 2011 (CEST)

Tre ragazzi per un bottino[modifica | modifica wikitesto]

La pagina che hai appena cancellato era stata vandalizzata da un IP e poi svuotata da un altro utente, io poi avevo rollbackato tutto. Ma a me sembrava una normalissima voce di un film qualsiasi--Knoxville (msg) 19:09, 27 apr 2011 (CEST)

Numero chiuso[modifica | modifica wikitesto]

Non sembri minaccioso, ma nemmeno dovresti pensare di poterlo essere. Tornando a noi, immagino tu intenda sul numero di amministratori, che noto ora essere 105. Probabilmente sono rimasto indietro, io ricordavo che il numero previsto in it.wiki era 100 e c'erano varie discussioni sull'aumentarli o meno... evidentemente avete raggiunto l'accordo per aumentarli, ma non mi aspetto certo che diventino 500 da un giorno all'altro, quindi il concetto di fondo resta valido. -- KrovatarGERO 10:24, 28 apr 2011 (CEST)

Birra Duff[modifica | modifica wikitesto]

Chi sbrocca sbaglia, però se quando pialli una pagina utente scrivessi due righe in talk per spiegare perché, non sarebbe male, specie in casi come questo in cui il tizio è nuovo e immagino che la cancellazione sia avvenuta per massiccia violazione dell'EDP che non è poi sorprendente non conosca, è uno degli errori più comuni. Ciao --Cotton Segnali di fumo 22:16, 28 apr 2011 (CEST)

Può essere, ma "nel dubbio scrivi" mi pare motto migliore di "nel dubbio mena"... :-) --Cotton Segnali di fumo 22:32, 28 apr 2011 (CEST)

Era un "mena" metaforico nel senso di "fare di fretta". --Cotton Segnali di fumo 22:37, 28 apr 2011 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Grazie!--Toni! Mailbox 5000+ 15:03, 29 apr 2011 (CEST)

Teorema di Masreliez[modifica | modifica wikitesto]

Questa pagina = Approximate non-Gaussian filtering with linear state and observation relations (Google Scholar), è stata cancellata 21 apr 2011 à “spam al limite del C3”. Come può il teorema di Johan Masreliez da spam? Chi ha determinato l'azione? / Kirill (msg) 17:07, 29 apr 2011 (CEST)

ref stefano pietrosanto valli[modifica | modifica wikitesto]

gentile vituzzo seguendo quanto indicatoci dall'amm.re L736E abbiamo inserito tutte le note richieste e pertanto non riusciamo a capire perchè lei ha inserito la nota un'altra volta visto che era stata tolta. Se c'è qualcosa che non va bene la prego di contattarmi ed aiutarmi a correggere sono nuova e posso sbagliAre, ma credo di essermi rigorosamente attenuta ai consigli di Ary e di L736E che mi sembrano persone molto competenti e da molto tempo operanti in wikipedia. LA ringrazio per tutte le indicazioni che vorrà fornirmi saluti --Cruia 17:33, 29 apr 2011 (CEST)

C4...[modifica | modifica wikitesto]

Andrea Cocco (personaggio pubblico) ??!! Grazie!!  :-)--Eumolpa (msg) 22:29, 29 apr 2011 (CEST)

OTRS 2[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, domani sono via, per cui ti linko questo. Ho scritto anche da lui. Puoi dargli notizia? Abbracci, --Pequod76(talk) 01:24, 30 apr 2011 (CEST)

Ciao.[modifica | modifica wikitesto]

Nella voce 21 12 2012 l'incipit termina con una frase tutta in corsivo. --Bidiadibum (msg) 06:29, 30 apr 2011 (CEST)

Fabio Izzo[modifica | modifica wikitesto]

si poteva leggere la pagina prima di cancellarla penso che un premio Grinzane Cavour, una segnalazione al Luzi, una presenza finale al Berliner Tetertraffen e l'essere stato inserito nel project funded by the Arts Council England valagano qualcosa...

Modifica immagine[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Non ho capito questa modifica. C'era qualcosa che non andava con l'immagine? Che vuol dire edp? --Starwars (msg) 15:32, 30 apr 2011 (CEST)

Ah, va bene! Ma come faccio a capire quali sono le immagini che posso utilizzare e quali no? --Starwars (msg) 14:20, 1 mag 2011 (CEST)

chiarimento[modifica | modifica wikitesto]

Ciao!

Scusa, ma non ho capito nello specifico cosa ho sbagliato, se ho fatto un errore tecnico, di forma o altro. Potresti spiegarmi meglio per favore?

Grazie!

Q.

--Queenyzoe (msg) 12:17, 1 mag 2011 (CEST)Queenyzoe


Scusami ancora, ma qua mi sono incartata. Allora, volevo spostarlo in modo che comparisse nella pagina dei conti di Essex, dove è citato con solo quel titolo, ma proprio non riesco a imbroccare la strada giusta.

Ho seguito, credo alla lettera, le istruzioni eppure il link mi rimane rosso.

Se potessi darmi una mano ti sarei grata.

Q.

--Queenyzoe (msg) 12:38, 1 mag 2011 (CEST)Queenyzoe

Humphrey di Bohun, II conte di Hereford e I conte di Essex, la versione originale era Humphrey di Bohun, II conte di Hereford, grazie!!

Forse ho risolto qualcosa, nella pagina conte di Essex c'è un link Humphrey di Bohun, II conte di Hereford e I conte di Essex è la pagina che originariamente era questa Humphrey di Bohun, II conte di Hereford. Quest'ultima l'ho modificata con la formula #REDIRECT collegamento alla pagina, ma non va bene giusto? Quindi l'ho spostata utilizzando il tasto "sposta" e così dovrebbe essere corretto? Il testo non l'ho modificato perchè cercando in giro non ho trovato niente di più, nemmeno nella wiki inglese da cui credo sia stato preso. Scusami, ma ci sto ancora prendendo la mano, in storia sono ferrata, in informatica un po' meno!

Aprilis[modifica | modifica wikitesto]

Stufer Staufen?, e anche Poto Potis?. Vedi che altri danni ha fatto che io non c'ero.--Seics (non sarebbe il caso di ...?) 15:29, 4 mag 2011 (CEST)

Range /21[modifica | modifica wikitesto]

Grazie dell'avviso, errore mio: ho eseguito il blocco a partire dalla pagina di contributi sbagliata. Rimedio subito. -- Rojelio (dimmi tutto) 13:22, 5 mag 2011 (CEST)

Non capisco, l'ha rifatto ancora: blocca un range diverso da quello che indico nel form! -- Rojelio (dimmi tutto) 13:27, 5 mag 2011 (CEST)
Lascia perdere, il range che avevo in mente era un /29, non /21: ho sottratto tre bit dal byte sbagliato. Mi serve assolutamente un caffè triplo. -_-" -- Rojelio (dimmi tutto) 15:14, 5 mag 2011 (CEST)

Testi interviste[modifica | modifica wikitesto]

Ok
ps
Non lo sapevo
--79.16.138.160 (msg) 20:11, 5 mag 2011 (CEST)

Sandbox[modifica | modifica wikitesto]

Stavo testando un programma, era giusto per vedere, si sarebbe fermato da solo poi... --Akyil grande 14:01, 6 mag 2011 (CEST)

Tipo bot, ma è sbagliato? --Akyil grande 15:53, 6 mag 2011 (CEST)

Ok, grazie allora per il consiglio, comunque era per vedere se il programma funzionava --Akyil grande 16:56, 6 mag 2011 (CEST)

riconferme[modifica | modifica wikitesto]

Osk + Koji che mi sono perso? --Buggia 16:28, 6 mag 2011 (CEST)

e allora metticelo che è già iniziata. --Buggia 16:36, 6 mag 2011 (CEST)

Che ne dici?[modifica | modifica wikitesto]

Ho la sensazione che sia l'ennesimo sock di Applejenius. Non sono certo al 100% altrimenti lo avrei già bloccato visto che almeno la metà di loro li ho fatti fuori io.--Burgundo(posta) 00:08, 7 mag 2011 (CEST)

Wikioscar[modifica | modifica wikitesto]

Non c'è che dire, per l'oggetto di questa diff ti meriteresti... una Barnstar all'umiltà :P --WikiKiwi (bbq) 03:44, 7 mag 2011 (CEST) PS: ma come diceva cotton 34 topic fa, un'archiviatina?

Hehe troppo facile... i topic sporchi si archiviano in famiglia!--WikiKiwi (bbq) 23:15, 10 mag 2011 (CEST)

Diecimila.....[modifica | modifica wikitesto]

Poi ta sistemi tu... :-P

Io Dome, in virtù dei poteri che mi sono autoconferito, ti assegno con grande orgoglio questa Barnstar per i tuoi primi 10 000 vandali, troll, open proxy echipiùnehapiùnemetta bloccati. Con l'augurio che continuando così, tu possa fare sempre meglio! Buona caccia! Dome era Cirimbillo A disposizione!

Un consiglio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito naturalmente non ti chiedo un giudizio su argomenti di cui probabilmente non sei competente ma soltanto un tuo consiglio su come mi devo comportare ed eventualmente un tuo intervento.

Per sommi capi:

  • il nuovo utente Limonc aggiunge una sezione su Socrate dove si parla di questo filosofo come "scopritore dell’anima"
  • io inserisco le tesi contrarie che attribuiscono solo a Platone questa scoperta
  • nel frattempo sospetto di avere nuovamente a che fare con l’utente Tullius un sockpuppet di Hillmann bandito all‘infinito. Per sincerarmene nell’oggetto di una delle modifiche (08:23, 27 feb 2011) alla voce Socrate mi rivolgo a lui chiamandolo Tullius non ricevendo nessuna reazione da parte sua.
  • poiché la sezione in cui si contrastano le due tesi è troppo lunga e poco utile all’utente non specialista vi lascio le linee essenziali della polemica che trasferisco interamente in una voce apposita Pensiero di Socrate (interpretazioni)
  • dopo più di un mese d’assenza Limonc si rifà vivo ed interviene togliendo dal paragrafo Socrate La scoperta dell’anima umana le tesi contrarie a quanto lui sostiene perché fanno capo "a una cerchia ristretta di studiosi".

--Gierre (msg) 08:21, 7 mag 2011 (CEST)

Bio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, chiedo una consulenza a te perché so che conosci bene il template. Sai se è possibile togliere le virgole dall'incipit di Mark_Spörrle? E magari riunire le due parentesi in una. La situazione com'è ora è esteticamente brutta. Grazie, buon lavoro. --Ribbeck 14:52, 7 mag 2011 (CEST)

Grazie, mi appunto come si fa, così la prossima volta posso fare da solo. Ciao. --Ribbeck 14:56, 7 mag 2011 (CEST)

Socrate[modifica | modifica wikitesto]

Dato che Gierre si è rivolto a te per prendere provvedimenti contro gli interventi che ritengo di avere eseguito in assoluta buona fede sulla concezione dell'anima in Socrate, vorrei evidenziare brevemente alcuni punti:

  • Le "tesi contrarie" che Gierre ha rinvenuto sono solo quelle del prof. Giannatoni, al quale lui ha già dedicato quasi un'intera pagina di interpretazioni su Socrate, pagina che ho lasciato pressochè immutata.
  • Ieri ho ritenuto di ripristinare nella voce Socrate le linee essenziali di quanto da me faticosamente esposto sui diversi studi che vedono in Socrate lo scopritore dell'anima umana, che Gierre aveva quasi completamente sostituito (v. qui) con le presunte obiezioni di Giannantoni. "Obiezioni" che Gierre aveva presentato come facenti capo ad "alcuni interpreti" che avrebbero "contestato questi esiti", quando in realtà si trattava di citazioni di quel singolo professore su Platone (neanche su Socrate) messe in modo da farle sembrare una replica critica alle tesi precedenti.
  • Lo stesso Gierre, diverse settimane fa, aveva addirittura portato a sostegno delle sue interpretazioni un testo che, ad un attento controllo, in realtà diceva l'opposto di quello che lui voleva far sembrare (cioè questo), o altre citazioni completamente al di fuori dal contesto di cui si stava trattando, come quest'altra, dove si parla dell'anima secondo l'Orfismo e lui invece l'aveva presentata come pensiero di Socrate, solo perchè risultava in contrasto con le tesi da me esposte. Credo che questo sia un comportamento molto più scorretto degli interventi che ho effettuato io ieri.
  • Infine, è chiaro che tenevo d'occhio la pagina dopo avervi lavorato non poco, ma il fatto che non risultino miei contributi da circa un mese non credo sia un problema che debba riguardare Gierre nè tantomeno questa discussione.--Limonc (msg) 16:24, 7 mag 2011 (CEST)

Re: trasferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Messa in questi termini mi trovo d'accordo, e mi ero posto anch'io il problema del continuo assalto dei "promoters" anonimi chiamati via Facebook. Credo che Larry Yuma abbia trovato la soluzione migliore, ripulitura della voce e semiprotezione, così che il trasferimento non sia necessario e la voce possa restare qui. Ciao. --IndyJr (Tracce nella foresta) 03:08, 8 mag 2011 (CEST)

Certo e condivido; cmq l'altra faccia della medaglia è che se gli altri progetti ospitassero voci controverse e ad alta visibilità potrebbero acquisire più notorietà. --IndyJr (Tracce nella foresta) 03:39, 8 mag 2011 (CEST)

PD Italia[modifica | modifica wikitesto]

Ricordi che dovevo ricordarti di un paio di questioni sul copyright immagini? Ecco te le ricordo! :) Immagini di Patty Pravo (per le quali è difficile stabilire quando sono artistiche e quando no, anche viste molte altre immagini che abbiamo dello stesso tipo) e immagini in Arnaldo Filone (soprattutto la galleria in fondo, tutte che usano il PD Italia, impropriamente, imho). --Sandro_bt (scrivimi) 08:46, 8 mag 2011 (CEST) P.S. Ho appena contattato l'utente che ha caricato le immagini di Filone.

E se anche fosse la sesta,tre sono dei miei fratelli.Quindi sta un po' Zitto.=p --Albo00 (msg) 18:48, 8 mag 2011 (CEST)Albo00Albo00 (msg) 18:48, 8 mag 2011 (CEST)--

neutralità e dintorni[modifica | modifica wikitesto]

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Dwalin#Neutralit.C3.A0_e_dintorni vedo che ti sei già occupato del problema. però l'avvertimento non pare essere stato colto perchè continua a scrivere cose false ed argomentarle molto fantasiosamente. Saluti.

Wouter Weylandt[modifica | modifica wikitesto]

ciao, ho scritto a Gvnn ma non ricordo se sia admin. mi serve una protezione immediata e totale della voce. è caduto al giro e rischia la vita. evitiamo speculaizoni e porcate varie--Mpiz (msg) 16:38, 9 mag 2011 (CEST)

grazie mille...--Mpiz (msg) 16:40, 9 mag 2011 (CEST)
lasciamo cosi. nel caso vediamo nelle prossime ore--Mpiz (msg) 16:41, 9 mag 2011 (CEST)
ok, grazie--Mpiz (msg) 16:44, 9 mag 2011 (CEST)

Wikioscar 2011[modifica | modifica wikitesto]

Amministratore dell'anno 2011
Amministratore dell'anno 2011

Congratulazioni! Con 26 voti a favore hai vinto il premio "Amministratore dell'anno". Se ti va di lasciare due righe di ringraziamento, fai pure :-)--ValerioTalk 11:56, 10 mag 2011 (CEST)


Kosovo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, il 25 marzo ho proposto di unire a questa voce la pagina Provincia Autonoma di Kosovo e Metohija, che in sostanza rappresenta solamente una posizione (il Kosovo come provincia della Repubblica Serba). Chiesto il consenso su entrambe le pagine, ho ricevuto solo una risposta (positiva).
Io procederei, ma visto che hai protetto la pagina, mi sembra più che opportuno un tuo parere.
Il lavoro pare molto semplice, basta inserire parte del testo in un capitolo La posizione della Repubblica di Serbia.
Attendo tue notizie. --(Il TuchinoAmo la Pace, non fatemi la guerra!(scrivimi) 14:53, 10 mag 2011 (CEST)

clavicembalo[modifica | modifica wikitesto]

.grazie

Beh, io (invece) volevo proprio chiedere a qualcuno più esperto di me se non fosse il caso di sfoltire quella faccenda di YT. Si impara sempre qualcosa. Invece era opera mia la descrizione della provenienza del "lessico multilingue", ma non voleva essere spam, piuttosto un avvertimento a chi va in quel sito sul fatto che si tratta di uno spazio commerciale, seppure ricco di risorse interessantissime. Ciao! --Anoixe(dimmi pure...) 18:56, 10 mag 2011 (CEST)
Grazie per la fiducia, ma davvero mi piacerebbe conoscere il tuo parere: è meglio specificare già nel link che è un sito commerciale, oppure tralasciare l'indicazione, con la conseguenza di avere meno spam nella voce ma indurre l'utente a pensare che sia un sito non commerciale? --Anoixe(dimmi pure...) 12:04, 12 mag 2011 (CEST)

Re: Del Piero[modifica | modifica wikitesto]

Ma non è quello! Ho protetto perché ho visto che ci son due utenti, Marcosax 123 e Zoro 27, che rispettivamente tolgono e rimettono 47 KB di voce. Conto 8 tra reinserimenti e rimozioni dei 47 KB nella sola giornata di oggi. Da qui la protezione. Tutto ciò posto che, ora come ora, uno dei due utenti è già stato infinitato per evasione (e l'altro non è tanto lontano dal blocco, se va avanti così). --Osк 21:29, 10 mag 2011 (CEST)

Re:Applecoso[modifica | modifica wikitesto]

Si lo avevo capito già da alcuni giorni e come vedi lo'ho lasciato tutto a te.P--Burgundo(posta) 00:31, 12 mag 2011 (CEST)

Love-Wiki[modifica | modifica wikitesto]

Non mi ero accorto che gli avessi scritto, pardon. --151.77.135.229 (msg) 00:31, 12 mag 2011 (CEST)

Grazie, l'ho messo già nell'elenco delle utenze create. --151.77.135.229 (msg) 00:34, 12 mag 2011 (CEST)

Pourquoi?[modifica | modifica wikitesto]

Pourquoi vous avez l'intention d'un complot, je ne vous connais pas!--Love-Wiki (msg) 07:42, 12 mag 2011 (CEST)

re:[modifica | modifica wikitesto]

ieu? È tempo di esami! --Austro sgridami o elogiami 13:10, 12 mag 2011 (CEST)

Voci minime[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, riguardo a questo, avevo iniziato a cambiare la S in A, ma mi sono accorta ora che ci sono un mare di voci praticamente vuote, e mi pare che l'utente non risponda agli "appelli". Forse è meglio cancellare tutto? --Eumolpa (msg) 23:36, 12 mag 2011 (CEST)

Appunto[modifica | modifica wikitesto]

ciao Vito... appunto :-) --torsolo 10:31, 13 mag 2011 (CEST) p.s. ti lascio immaginare quale sarebbe stata la reale risposta che volevo dare... se non altro almeno io ho risposto ^_^

Vacanza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, hai voglia di mandare in vacanza per qualche mese un simpatico IP? Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 12:43, 13 mag 2011 (CEST)

Atti processuali e fonti archivistiche[modifica | modifica wikitesto]

«Mentre trascrive i fatti desunti dagli atti processuali, Gremmo integra i capitoli di note che sono più interessanti del libro stesso.» Non è chiaro che cosa ci sia in quelle che tu chiami generiche note? 'naggia Vito a forza di venirmi dietro finisci per essere deduttivo e non ti si addice. ; ) ---- Theirrules yourrules 14:51, 13 mag 2011 (CEST)

Consulenza[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, daresti per cortesia un'occhiata a questo? Se ritieni che non sia il caso sblocca pure. Ciao e grazie.--Burgundo(posta) 15:10, 14 mag 2011 (CEST)

Scusa l'insistenza, ma credo che ti sia sfuggito quanto sopra.;-)--Burgundo(posta) 00:27, 15 mag 2011 (CEST)

Montagne verdi.jpg[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito! Mi potresti controllare se il ticket presente in File:Montagne verdi.jpg è corretto? Grazie ;) --Яαиzαg 17:29, 14 mag 2011 (CEST)

Quindi si fa riferimento sia ad opere di Mina che di Marcella Bella? Perché avevo notato che lo stesso numero di ticket è presente in quest'immagine che è una cover di un album di Mina... --Яαиzαg 17:41, 14 mag 2011 (CEST)
Direi che mi basta, infatti non mi pare che la GSU abbia qualcosa a che fare con le pubblicazioni di Marcella Bella, mi sa che l'utente ha semplicemente copiaincollato il numero di ticket presente in un'immagine che gli ho portato ad esempio. Grazie per l'aiuto ;) --Яαиzαg 17:57, 14 mag 2011 (CEST)

noblesse oblige[modifica | modifica wikitesto]

immaginavo una cosa del genere, ma da "esterno" (cioè non sapendo chi fosse il segnalante) non mi sembrava il massimo ;). Ciao.--Eustace Bagge (msg) 18:26, 14 mag 2011 (CEST)

Vito..[modifica | modifica wikitesto]

...niente di personale e la mia stima nei tuoi confronti è tanta e rimane immutata. Sono uno di quelli assai contrario alle cancellazioni (a meno che non siano veramente necessarie) perchè per me il lavoro fatto da altri utenti (secondo le regole), spendendo prezioso tempo, è sacro. Raramente intervengo nelle discussioni, ma so lo faccio lo faccio in buonafede e non partecipo a campagne elettorali. Ciao --Shardan (msg) 20:41, 14 mag 2011 (CEST)

Se vero quanto dici, ne sono completamente estraneo. Da utente mi sono informato sul soggetto prima di intervenire, ed esprimo solamente la mia personale opinione costruitami senza pressione di nessuno. E questo in tutta sincerità.--Shardan (msg) 20:50, 14 mag 2011 (CEST)
E' quello dell'energia un argomento sensibilisimo, che tocca le tasche di tutti noi. Il fatto che il marchingegno produca energia ha sollevato grande curiosità ovunque. Giustamente gli inventori vogliono cautelarsi e aspettano i brevetti, ma per quanto mi è parso capire, non si oppongono ad accertamenti esterni alla macchina e cioè al calcolo dell'energia netta prodotta: chi vuole farlo, lo può fare con macchinari propri. Questo è un punto a loro favore e mi sembra corretto che la voce rilevi questo dato di fatto. le misurazioni possono essere contestate, d'accordo, ma chiunque può farlo, spiegando poi i parametri usati. Sono sempre un pò restio a partecipare alle discussioni perchè poi quando mi ci trovo dentro, e vengo coinvolto, allora mi viene difficile staccare. Comunque penso di non continuare nella discussione. Confessare le fonti dei miei articoli, rispondendoti nell'apposita pagina di discussione sulla cancellazione, in risposta alla tua domanda, mi sembra di far scivolare il tutto ad una questione personale tra me e te, è questo non è vero, o per lo meno non lo è assolutamente nelle mie intenzioni. Comunque se ti interessano, oltre che trovarle sulle voci, te le riassumo brevemente. Per le voci storiche del periodo prenuragico e nuragico, il mio autore faro è Giovanni Lilliu; per quelle del periodo giudicale sono essenzialmente le opere di Francesco Cesare Casula. Per le voci di montagna attingo alla vasta collezione dell'Alpino [23] ereditata da mio nonno. Naturalmente per tutto quello che riguarda la Sardegna in generale, la Sardegna Digital Library è quella a cui attingo di più. Ciao --Shardan (msg) 22:40, 14 mag 2011 (CEST)
Non ho mai scritto un rigo su quella voce e neanche su tali argomenti. Ho scritto prevalentemente sulla Sardegna e la sua storia, e sulle montagne del Massiccio del Monte Bianco. Le mie passioni sono i mari (Sardegna) e i monti (Monte Bianco). Comunque non lo ritengo corretto il tuo intervento. Continuare in risposta al tuo ultimo commento equivale a buttarla in caciara ed iniziare un flame bell'è buono a totale danno della discussione finora pacata.--Shardan (msg) 23:04, 14 mag 2011 (CEST)

Chi era...[modifica | modifica wikitesto]

Chi era quello che scriveva "Ciao" sulle pagine utente? Cfr anche Speciale:Contributi/Gregorovich

--M/ 00:42, 15 mag 2011 (CEST)

UP[modifica | modifica wikitesto]

Ti decidi con l'eta???????? Lamsec (msg) 15:18, 15 mag 2011 (CEST)

Se non esiste alcun obbligo ad avere una up secondo standard, la verita almeno bizogna dirla, no...? Lamsec (msg) 15:27, 15 mag 2011 (CEST)

Una cosa non esclude un'altra. O scrivi l'eta giusta o la cancelli proprio. Lamsec (msg) 15:34, 15 mag 2011 (CEST)

Liceo Scientifico Sante Simone[modifica | modifica wikitesto]

Caro Vituzzu, sono uno studente del Liceo del quale giorni fa ho creato una pagina e che te ti sei divertito a cancellare. Io penso che tutto quello che dici sul fatto del copyrait e che la scuola si potrebbe rivalere su di te e wikipedia siano delle cose infondate e che la mia scuola non farebbe mai una cosa simile, anzi! Con quella pagina di wikipedia la stavo valorizzando anche perchè è una scuola molto rinomata che ha una storia dietro di se. Quindi ti chiedo: la puoi ripristinare perfavore? Non ho creato una pagina su qualcosa di infondato! Ho citato le fonti (http://www.liceoscientificoconversano.it). Non capisco ... :\ O.o" Voglio dire c'è chi aveva scritto tempo fa che Lamberto Sposini fosse morto. Io faccio semplicemente una pagina su un Liceo Scientifico, cito le fonti e te me la elimini? Ma come bisogna vederlo il mondo??!!

Opzioni[modifica | modifica wikitesto]

Ehm... no, non sono volute. Non capisco come mai mi si sia deselezionata. Grazie, ciao! --Roberto Segnali all'Indiano 19:46, 15 mag 2011 (CEST)

insulti a sfondo razzista[modifica | modifica wikitesto]

ciao, puoi bloccarmi questo ip? Usa quella voce per lanciare insulti a sfondo razzista.. 93.56.42.57 (msg) 21:28, 15 mag 2011 (CEST)

edit war in interwiki[modifica | modifica wikitesto]

Guarda qui. Per it.wiki l'ho già ammonito, ma il signore sta lavorando a manetta in tutti i progetti. Che si fa in questi casi? --Furriadroxiu (msg) 06:55, 16 mag 2011 (CEST)

Voce Locomotiva FS E.330 - Sicurezza[modifica | modifica wikitesto]

Caro Vito, come avrai notato ho dovuto eliminare una modifica insensata nella voce introdotta da un IP anonimo. Temendo possa trattarsi solo della prima di una serie, per le ragioni che intuirai, devo chiederTi di proteggere quella pagina, almeno per qualche tempo. Grazie. Cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 14:17, 16 mag 2011 (CEST)

Caro Vito, ho appena eliminata la stessa modifica inserita da un altro IP anonimo ("elettrotecnica", che per le virgolette non rinviava alla voce presente in it.Wiki). La mia richiesta resta confermata, e insieme Ti pongo il problema di un'indagine. Grazie. Cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 09:12, 17 mag 2011 (CEST)

Blocco[modifica | modifica wikitesto]

Molte grazie per il blocco e per la segnalazione fra gli utenti problematici. Ma avevi seguito le discussioni o l'hai fatto perché sei amico di qualche altro utente?--Friedrichstrasse (msg) 13:40, 17 mag 2011 (CEST)

No, vorrei capire e credo di avere il diritto di essere irritato per quanto accaduto. Prima del blocco mi ero lamentato con l'utente Pil 56 così e così, e il mio parere non è cambiato. Vedi tu...--Friedrichstrasse (msg) 13:50, 17 mag 2011 (CEST)
Sono toni inappropriati scritti in stato di evidente nervosismo (anche se io non mi sono mai comportato così, con nessuno!), per questo non ho ritenuto necessario evidenziarli più di tanto.
Tuttavia da parte di alcuni contributori c'è un atteggiamento di fondo riassumibile in due punti:
  • per ampliare o modificare una voce bisogna chiedere il permesso all'autore (che spesso reagisce con fastidio);
  • le voci vanno redatte in prospettiva italocentrica.
Se ho avuto il sospetto di giochetti nascosti fra te e altri utenti, è perché nei loro contributi non mi hanno mai contattato personalmente, ma al contrario si sono mandati messaggi del tipo "Scrivimi un messaggio privato". È nel loro diritto, ma sarebbe nel mio diritto di essere contattato, o anche redarguito ufficialmente, prima di un blocco. Definirmi "utente problematico" poi è decisamente eccessivo, soprattutto se non si seguono con attenzione tutti gli interventi.--Friedrichstrasse (msg) 14:41, 17 mag 2011 (CEST)
Io non mi sono mai mosso da qui; se si discuterà al progetto trasporti, parteciperò, come ho già fatto oggi. Il resto sono polemiche personali che non mi interessano, sempre che non si tenti di farmi passare per utente problematico.--Friedrichstrasse (msg) 00:17, 19 mag 2011 (CEST)

Occhiata[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, mi sono stancato delle edit war su Otto per mille e ti riassumo il caso. Ulisse0 fa modifiche, non trova consenso in discussione e le ripropone all'infinito senza curarsi del consenso. Se ti andasse di intervenire, magari bloccando la voce alla versione condivisa... Grazie in anticipo!  AVEMVNDI  15:39, 17 mag 2011 (CEST)

Mi sembra che il problema si sia risolto o quasi risolto. AVEMVNDI  17:38, 17 mag 2011 (CEST)

Abuso PD-Italia[modifica | modifica wikitesto]

La pagina su Arnaldo Filone presenta delle immagini non libere. È vero che secondo la legge le foto delle «opere dell'arte figurativa» sono libere trascorsi i 20 anni dalla loro (della foto) creazione, ma è altresì necessario che le opere dell'arte figurativa siano libere, e ciò avviene trascorsi i 70 anni dalla morte dell'autore (e non è questo il caso). Esempio: Tizio, fotografo della stampa, scatta e pubblica nel 1990 una foto di un quadro di Fernando Botero; la foto di Tizio sarebbe pure nel pubblico dominio, perché trascorsi 20 anni dalla sua creazione, ma l'opera di Botero non può essere riprodotta, perché il pittore non è mica morto da 70 anni, quindi l'immagine non è libera. Non è che sono il giudice Santi Licheri, semplicemente ho letto qui. --79.56.119.231 (msg) 16:48, 17 mag 2011 (CEST)

Filtro anti abusi[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, ieri ho visto il filtro che aveva bloccato un tizio che aveva scritto "prova" nella pagina delle prove (ora non lo trovo più). Ci sarà anche un vandalo che tipicamente fa 'sta cosa, ma mi sembra anche abbastanza normale che uno che scrive per la prima volta scriva "prova". Serve proprio? Non rischiamo di bloccare gente per niente? Ciao --Cotton Segnali di fumo 12:57, 18 mag 2011 (CEST)

Non stavo questionando sul singolo caso, chiedevo se sei sicuro che il filtro sia tarato così bene da beccare solo lui e non anche falsi positivi dato che è molto facile che uno scriva "prova" in pagina prove. --Cotton Segnali di fumo 22:35, 18 mag 2011 (CEST)

OK, todo recto. 'notte. --Cotton Segnali di fumo 22:53, 18 mag 2011 (CEST)

Tempo sprecato, sto deficiente non ragiona per intrinseca incapacità. --WarweaponVTZ (msg) 15:26, 18 mag 2011 (CEST)

Segnalazione[modifica | modifica wikitesto]

Qui. Vedi se anche Nellino è parente. --Crisarco (msg) 13:28, 18 mag 2011 (CEST)

Cesare Vola[modifica | modifica wikitesto]

Non ho alcun legame con Rossi e le sue aziende l'idea che il mio operato sia dovuto a una manovra promozionale è un illazione falsa e priva di alcun fondamento.Cesarevola

Non è mia intenzione promuovere una mia posizione personale ma uniformare la Wikipedia italiana a quella inglese, francese, spagnola e svedese.
in ogni caso il redirect va fatto verso la voce del catalizzatore e non verso la reazione nichel idrogeno
se si cerca "catalizzatore di energia di Rossi e Focardi" si va su: 1994-2011: la fusione fredda Nichel-Idrogeno (Ni-H) e non sulla parte del catalizzatore che è subito sotto.

Lady V-Mosh DJ[modifica | modifica wikitesto]

Ho creato la pagina che tu hai rimosso. Si tratta della prima DJ Metal Donna Italia, non c'è nome e cognome della persona nè info su serate, mi spiaghi perché dovrebbe trattarsi di CV o materiale promozionale? Serve esclusivamente per fornire informazioni agli utenti che vogliono sapere cosa fa. Ho anche visto che c'è un template per quetso ma non so come usarlo, potresti aiutarmi tu a creare la pagina. Fammi sapere Grazie

 Sergio

moratoria o abrogazione?[modifica | modifica wikitesto]

è moratoria tramite abrogazione!!!!! indi scriban mantiene sempre la parte del torto. provvedo a modificare.--Dwalin (msg) 12:45, 22 mag 2011 (CEST)

infatti è quello che sto scrivendo, si attua la moratoria tramite l'abrogazione delle norme, e non la sospensione come è scritto ora, sono giuridicamente due cose differenti. la leva militare è e rimane obbligatoria per tutti i maschi, è stata sospesa momentaneamente per diminuire i costi della difesa, ma può essere riattuata in breve tempo (non chiedere i procedimenti giuridici necessari che non li so, ma sono più veloci rispetto al riscrivere l'articolo della costituzione). la pena di morte nel codice militare in tempo di guerra è stata abrogata dalla costituzione (unico caso in cui era prevista fino a qualche anno fa nella giurisprudenza italiana la pena di morte), cioè cancellata......sono quindi cose totalmente differenti--Dwalin (msg) 12:55, 22 mag 2011 (CEST)
si attua la moratoria tramite l'abrogazione delle norme per acquisire maggiori dati, se i dati dicono si SI, si fa il nucleare, se i dati dicono di NO, non si fa. scritto esattamente quello che dice il decreto, nè una parola di più, nè una di meno--Dwalin (msg) 13:29, 22 mag 2011 (CEST)

Ringraziamento![modifica | modifica wikitesto]

Ok ho imparato una cosa nuova, è la prima volta che interagisco con qualcuno qui su Wiki! ^^ Grazie ancora ed alla prossima (ora so chi seccare nel caso mi servissero consigli! ghgh) --Faberwar (msg) 02:38, 23 mag 2011 (CEST)

Progettino[modifica | modifica wikitesto]

Che pagina interessante, o admin dalle mille risorse :) --Soprano71 23:22, 25 mag 2011 (CEST)

quindi dev'essere aggiornata, ma per... eccesso o difetto? non lo voglio sapere :$ Continuo la lettura, non sapevo avessimo utenti con nomi di papi O_o--Soprano71 23:34, 25 mag 2011 (CEST)

Fall Gelb[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito! Dunque...Fall Gelb era il nome in codice dato dalla Wehrmacht alla prima fase dell'offensiva generale in occidente e tale denominazione rimase in tutte le varianti presentate, sia quella iniziale di ottobre 1939 sia la versione definitiva del febbraio 1940 originata dalle idee di von Manstein (cosidetto Piano Manstein, come è noto nella cultura popolare). Piano Sichelschnit (piano falce) ufficialmente non è mai esistito nella documentazione della Wehrmacht; si tratta solo di una denominazione nata nella pubblicistica e nella letteratura, apparentemente originata dalla traduzione in tedesco della fantasiosa denominazione data da Churchill post-factum alla manovra delle divisioni corazzate dalla Mosa alla Manica.--Stonewall (msg) 23:33, 25 mag 2011 (CEST)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Questa proverrebbe da un ip ma non vedo suoi contributi, ma noto che l'hai inserita tu... Ovvio che non sei il SP di Pellucci, ma cos'è successo? Posso pensare l'abbia posta in luogo non adatto e tu l'abbia spostata lì, ma non mi spiego perché non si trovino contributi di tale IP. -- SERGIO (aka the Blackcat) 11:10, 26 mag 2011 (CEST)

Visto, ma non ho trovato niente nel filtro :-) -- SERGIO (aka the Blackcat) 11:18, 26 mag 2011 (CEST)
Vorresti dire che quel filtro funziona solo nel 5% dei casi e in quel 5% fa pure qualche minchiata? -- SERGIO (aka the Blackcat) 11:29, 26 mag 2011 (CEST)
Che efficienza, ma chi l'ha progettato? gli esperti di comunicazione del PD? :-) SERGIO (aka the Blackcat) 11:32, 26 mag 2011 (CEST)
Chi sono i topografi, i disegnatori di parti intime femminili? -- SERGIO (aka the Blackcat) 12:37, 26 mag 2011 (CEST)

parere su edit[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, tutto bene? :-) un favore: mi dici come valuteresti questo? Per meglio contestualizzare aggiungi che spiegazione dell'edit non ne è venuta né in talk, né in talk di Cloj nemmeno a seguito di espressa richiesta. Adesso vedi i link e poi leggi il seguito.
Il seguito è che mi sono imbattuto per caso nell'utente, e pian piano sto venendo a scoprire... un mondo di delizie... di cui questa (v. PdC) è solo una delle mille perle. Con Elwood e Pil, che ci hanno già battagliato, stiamo cercando di fare il punto qui da Elwood. In sostanza, sarei per segnalare (precedenti: RDP, UP). Considerato che il soggetto era stato ben redarguito proprio per la lingua italiana, e va a mettere un "da correggere" proprio a Cloj (!), quell'edit mi pare una bella trollata; che ne pensi? Grazie della pazienza :-) --Fantasma (msg) 01:08, 27 mag 2011 (CEST)

spero che non stia male di salute (tu) :-O (io sì, na brutta influenza pesantina...)
Grazie :-) --Fantasma (msg) 01:17, 28 mag 2011 (CEST)
Più volte mi sento considerato un po' come il due di picche, per fortuna il mio orgoglio su certe questioni è abbastanza limitato e ci sorrido anche sopra (abbastanza) facilmente. Però tra i miei difetti c'è anche quello di avere una memoria piuttosto lunga e anche quella di essere piuttosto diretto.
Trovo il blocco che hai comminato del tutto inutile (non risolve nulla), intempestivo (l'utente non appare "ufficialmente" su wiki da 10 giorni), riferito a un qualcosa accaduto un mese fa e che l'utente stesso aveva revertato poche ore dopo la domanda di Cloj
Io le mie opinioni le avevo espresse piuttosto chiaramente (credo) sia nella richiesta di pareri, sia nei problematici, sia in questi giorni nella discussione citata sopra; ora ho deciso che me ne lavo le mani e guardo se altri saranno più "bravi" di me a risolvere l'annosa questione.
Nella serie che sono (mi ritengo almeno) piuttosto diretto, sappi che non trovo coerente il fatto che in passato tu abbia revertato un mio blocco asserendo (in sintesi) che tu conoscevi la situazione meglio di me e che sapevi cosa stavi facendo e poi, in un caso come questo tutt'altro che semplice, arrivi invece "bello bello", studi la situazione (almeno così sembra dai log) per la bellezza di 6 minuti e pensi di aver risolto tutto con un blocco di due settimane. Bah! --Pil56 (msg) 11:32, 28 mag 2011 (CEST)
P.s.: eventuali (mie) risposte probabilmente solo da lunedì, se la cosa interessasse a qualcuno.
risposto da Elwood --Fantasma (msg) 12:19, 28 mag 2011 (CEST)
Con la premessa che i (miei) tentativi di sintesi hanno la pericolosità (per me) di poter essere fraintesi:
Non l'ho presa in nessuna maniera come una cosa "personale" fatta a me, né come un messaggio di alcun tipo sempre a me destinato.
Ritenevo e ritengo tuttora che una situazione di questo tipo non possa essere valutata (da nessuno, non solo da te) in soli 6 minuti e che, in questo tempo, non sia possibile neppure leggere tutti i link forniti inizialmente da G.
Io ho letto che, sempre G, paventava una possibile ri-segnalazione tra i problematici, rispondere con un blocco non mi è sembrata la mossa "strategica" migliore; ritengo, ovviamente sempre personalmente, che un blocco fatto sull'aggiunta di un template "occasionale" (io non ne ho trovato nessun altro in tutti i suoi contributi che ho visto in quattro anni) e con quella specifica motivazione (troll) significhi solo dare destro, in una eventuale segnalazione appunto, a far guardare "al dito" invece che "alla luna". La mia speranza è sempre stata quella che, prima o poi, questa situazione problematica venisse portata più alla ribalta (alle mie due segnalazioni precedenti non è stato dato particolare peso e non hanno avuto comunque seguito); se la "comunità" si comporta come spesso succede, prevedo che una nuova discussione, ora, potrebbe essere dirottata su argomenti che nulla hanno a che vedere con il fulcro del problema.
L'ultimo punto precedente era in effetti anche una critica diretta ad un tuo specifico comportamento, mescolata (male) al resto: non voleva comunque essere offensiva e mi auguro che tu possa averlo capito. Come ho sempre detto io sono una persona piuttosto diretta e mi assumo le conseguenze di quel che faccio e di quel che dico; più volte ho ricevuto critiche da varie parti e, ad esempio, so perfettamente di essere considerato il paladino di un utente pluri-bloccato che molti utenti non vogliono neppur sentir nominare. Non per questo mi esimo dal fare osservazioni (giuste o sbagliate che siano) quando vedo qualcosa che mi sembra errato: in questo caso ritengo sempre che il tuo agire sia stato troppo frettoloso, assimilando questa situazione a quella di un qualsiasi wikipediano "occasionale", situazione (per me) quasi più sorprendente visto che proprio tu avevi sollevato la stessa critica nei miei confronti in un'occasione precedente (spero tu la ricordi).
G. ci ha tenuto a sottolineare la tua correttezza e la tua serietà, cosa non necessaria visto che ti conosco da tempo e che tali qualità sono state riconosciute anche dalla comunità tutta in moltissime occasioni e anche recentemente; io (magari sbagliando) sto semplicemente mettendo in discussione questa tua scelta specifica.
Sperando solo di essere stato un pochino più chiaro, chiudo qui ogni e qualsivoglia "diatriba" e ti auguro una buona giornata :-) --Pil56 (msg) 09:43, 30 mag 2011 (CEST)
Mi viene fatto notare che sono un vero idiota (me lo dico da solo) e che sarebbe meglio che leggessi meglio i numeri: in effetti sono passate più di 24 ore dal messaggio al blocco. Ovviamente ti chiedo scusa per la questione della troppa rapidità; resta solo la mia personale opinione sull'opportunità "strategica". Spero tu ti possa accontentare delle scuse in questa forma, calcola che mi verserò anche un po' di cenere in testa (tanto fumo così tanto che non è difficile reperirne) :-) --Pil56 (msg) 10:24, 30 mag 2011 (CEST)
Ciao Vito, sbaglio o l'utente in questione continua allegramente ad editare da IP malgrado il blocco?
per esempio questi edit [24] , [25] e oggi stesso questo [26] , per zona di provenienza, argomenti trattati e "stile" delle modifiche mi sembrano evidenti.
Cordialmente, --Elwood (msg) 15:54, 2 giu 2011 (CEST)

sorry[modifica | modifica wikitesto]

Mi è partito l'embolo di benvenutare...non dovevo farlo?--Riottoso? 20:43, 27 mag 2011 (CEST)

fatto...una domanda: è un pò di giorni che quando un utente mi lascia un mess in talk mi arriva pure una mail con scritto che tizio mi ha modificato la pagina di discussione...perchè?--Riottoso? 20:55, 27 mag 2011 (CEST)
e ora che sono utente esperto? che succede? per la firma dimmi tu...--Riottoso? 21:08, 27 mag 2011 (CEST)
dovrei aver sitemato--Riottoso? 21:42, 27 mag 2011 (CEST)

Pagina delle prove[modifica | modifica wikitesto]

Non sono stato eccessivamente a sindacare: era un perdigiorno al secondo edit privo di senso (il precedente essendo la creazione di una voce di contenuto "ciao", come forse hai anche già visto) ed ho ritenuto che andasse mandato a... godersi una serata con gli amici a prescindere. :-P -- Rojelio (dimmi tutto) 20:44, 27 mag 2011 (CEST)

Gli anni[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, siccome con sta storia dei filtri prima o poi vorrei diventare imparato dove vedi i due anni di attività [27] ? Ciao--Cotton Segnali di fumo 23:52, 27 mag 2011 (CEST)

Sagace.... --Cotton Segnali di fumo 00:05, 28 mag 2011 (CEST)

francia pro o contro?[modifica | modifica wikitesto]

dirimi un pò questa questione qui, per me dicono totalmente l'opposto. il 70% dei francesi è favorevole all'uscita? ma allora come si spiega che il 58% sia favorevole all'atomo? sono in netta contrapposizione......dirimi un pò!!!!! ci sono due modifiche, una in francia ed una a fukushima in merito. da questa modifica, non vorrei che fosse "chi sai tu".--Dwalin (msg) 16:33, 28 mag 2011 (CEST)

Nanni De Angelis[modifica | modifica wikitesto]

Dagli una letta, per cortesia, e dopo dimmi che ti pare...--Presbite (msg) 00:47, 29 mag 2011 (CEST)

Wikipedia:Pagine da cancellare/Mente multiculturale[modifica | modifica wikitesto]

Ciao (è un po' che non ci si sente, eh?), nella remota eventualità che non avessi già controllato quando hai sistemato i suoi maldestri interventi nella PDC, ti faccio notare questo... Cosa si fa, con un'utenza che ha contribuito pochissimo e si risveglia improvvisamente dopo un lustro per difendere una voce bollata da un po' tutti gli intervenuti come "promozionale"? Se è il caso di effettuare un CU non so con quali utenti/IP, dato che non ho seguito la faccenda. P.S.: a margine ti segnalo questo, sai rispondermi? Grazie comunque, buon lavoro! ;) Carmelo aka Sanremofilo (msg) 12:10, 29 mag 2011 (CEST)

Può darsi che mi sbagli, ma non è che ti è sfuggito il mio post sopra? :) Sanremofilo (msg) 13:34, 30 mag 2011 (CEST)

Si, sono italiano[modifica | modifica wikitesto]

ma non sono assolutamente esperto per quanto riguarda il mondo wikipedia, ho solamente la necessità di far sparire ogni pagina inutile dal mio account wikipedia e di evitare che sui motori di ricerca vengano indicizzate 'inutilità' come sandbox e altro cose, non utili ai fini della ricerca della mia persona in sostanza. Dopo una breve ricerca ho trovato quel tag, con le precedenti due pagine non ho avuto problemi e sono state cancellate come da me richiesto, non avevo idea fosse riferito al wiki inglese, anzi, mi sorprendo sentendo che tra il wiki inglese e quello italiano ci debbano essere differenze. Siamo su internet, e internet è internazionale, non vedo perché fare comunicazioni tecniche a voi in italiano quando non ho idea di chi ci sia a tirare le fila del sistema. Se tu fossi un inglese che si occupa di tenere pulizia nel wiki italiano non saresti qui a discquisire sul fatto che la mia comunicazione sia stata fatta in inglese, continuo a non vedere il problema con la lingua! Per quanto riguarda il tag.. illuminami su cosa dovrei usare, te ne sarei grato! PS: spero vivamente che questo paragrafo non finisca anch'esso sui motori di ricerca, altrimenti ti pregherei di farlo sparire.

Aiuto:Recupero cronologia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vitumz :D La pagina in oggetto sarebbe un po' da sistemare. L'incipit è davvero sorprendente e imho dovrebbe entrare meno in medias res. Aggiungo che sarebbe interessante avere delle istruzioni intellegibili per la fusione di cronologie. Io ad es. sono davvero un mulo e senza istruzioni non mi avventurerei. Nemo mi aveva linkato delle istruzioni in inglese. Pensi che tu o altra sagoma adatta può tradurle? Nel caso, andrebbe bene la pagina in oggetto per contenerle? Grazie e stammi bene. --Pequod76(talk) 17:42, 29 mag 2011 (CEST)

Foibe[modifica | modifica wikitesto]

Argomento sul quale potrebbe essere necessario nei prossimi giorni un'occhiata od un tuo parere: alcune modifiche recenti mi sembrano (è un'impressione personale la mia) vagamente monotematiche e spesso sono riproposte con presunzione e costanza nonostante non si tratti di teorie così vicine al mainstream storiografico. Poiché il tema dallo storico sfuma nel politico, e conoscendo quanto ti piaccia la satira quando si tratta del sottoscritto preferisco chiederti -per un attimo fuori dallo scherzo- un piccolo sforzo se dovesse rendersi necessario, visto che l'argomento è importante e delicato e non merita speculazioni. Ciao, buona giornata. ---- Theirrules yourrules 05:40, 30 mag 2011 (CEST)

Re:Archivi[modifica | modifica wikitesto]

Li sto sistemando decentemente, sò che forse il mio modo di procedere è un po' incasinato però avevo deciso di sistemarli un attimo ma dato che erano organizzati decisamente male la cosa si è rivelata un po' complicata. Comunque non ho cancellato nessuna discussione, le ho solo ordinate per anno. Se non và bene rollbacka e scusa di tutto, non toccherò più gli archivi.--LikeLifer (msg) 14:27, 30 mag 2011 (CEST)

Allora, la pagina vuota che c'è ora è perchè mi hai scritto e mi sono fermato senza finire il lavoro. Per salvare la cronologia delle pagine queste andrebbero spostate ma se la pagina di destinazione è una pagina vuota questa va prima cancellata richiedendo una notevole quantità di tempo per me che devo aspettare ogni volta. E poi quegli archivi sono, credo quasi tutti, stati fatti cancellando e incollando dallla pagina di discussione "madre", quindi IMHO non c'è una gran cronologia da salvare. Il criterio secondo cui le sto ordinando è il seguente:
  • 2003 -> discussioni del 2003
  • 2004 #1 -> prima parte delle discussioni del 2004
  • eccetera
mentre prime in 2004 c'erano discussioni del 2003, in 2007 #1 c'era anche l'ultima parte del 2006, ...
--LikeLifer (msg) 15:08, 30 mag 2011 (CEST)
Scusa ma non ho capito. Rollbacki tutto o gli ultimi archivi che mi sono rimasti da sistemare li devo spostare e non tagliare e incollare o cosa?--LikeLifer (msg) 15:34, 30 mag 2011 (CEST)

Chi è?[modifica | modifica wikitesto]

Cosa? Chi è Applecoso?--Smile(Eccomi!) 19:37, 30 mag 2011 (CEST)

Perchè? Apple... è un nome incomprensibile.--Smile(Eccomi!) 19:41, 30 mag 2011 (CEST)
Senti, solo una cosa voglio dirti: non ti conosco, tu non conosci me e soprattutto, io non conosco Apple e tutto il resto appresso, quindi lasciami in pace. Grazie--Smile(Eccomi!) 19:47, 30 mag 2011 (CEST)

blocco 87.10.180.23[modifica | modifica wikitesto]

ciao, hai cancellato tu le voci che aveva creato l'ip bloccato?--Mpiz (msg) 13:56, 31 mag 2011 (CEST)

è ritornato a "far danni". gia segnalato tra i vandalismo. ti prego di informarmi se deciderai di cancellare le voci che ha creato--Mpiz (msg) 15:05, 1 giu 2011 (CEST)
tranquillo. ieri ci ho parlato, sembra aver capito la necessità di collaborare adeguandosi agli standard. vediamo come va--Mpiz (msg) 11:02, 10 giu 2011 (CEST)
sembra vada tutto bene. pian piano si adatta e il rapporto è costruttivo--Mpiz (msg) 23:24, 10 giu 2011 (CEST)
migliorata dai. ho capito di non poter chiedere altro. quantomeno non ci fa perdere piu ore e siamo passati ai minuti--Mpiz (msg) 23:50, 23 giu 2011 (CEST)

Aiuto:Avvisi[modifica | modifica wikitesto]

Scusa ma non sò a chi chiedere, ho notato che esiste la pagina Aiuto:Avvisi/Sandbox che spiega generalmente meglio di Aiuto:Avvisi il loro funzionamento. Solo che la prima pagina ha una scala diversa di importanza degli avvisi. Volevo sapere che fare, secondo te qual'è meglio? E' il caso di interpellare la comunità?--LikeLifer (msg) 15:07, 31 mag 2011 (CEST) P.S.:Non hai risposto alla mia ultima domanda riguardo gli archivi, che famo??? Li finisco di sistemare o è il caso di riportare tutto com'era all'inizio?

Blocco[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, sono poco formale perchè ti conosco: ricordi Applejenius? Tu lo hai bloccato e tu bloccherai il suo ultimo sockpuppet: me. Se solo ne avessi il potere ti conferirei il Wikioscar 2011: metodo "Anti-Applejenius". Nella tua carriera, però, hai fatto qualche errore: aver bloccato Eufemia, la vera storia la sa Dry Martini. Poi, Peppesuper non è un mio sock, è un mio amico; l'ho fatto iscrivere e gli ho creato la pagina utente, gli ho reso la firma alla "Guidomac" e gli ho fatto richiedere un tutor. Tutto qui, io mi autoconsegno e ti avviso: questo è il mio ULTIMO sock. Non fare la richiesta ai check user: non servirebbe. Complimenti, e mi raccomando: voglio la commovente storia di Applejenius sul Wikipediano ;-)--TriplaG (msg) 17:57, 1 giu 2011 (CEST)

Senti, Vito, sappi solo che io ho capito le regole di Wikipedia e sinceramente con Applejenius non le avevo capite per cui io vorrei rimanere, però tu non vuoi :-(--TriplaG (msg) 18:03, 1 giu 2011 (CEST)
Pare che tu ricordi solo gli aspetti negativi della vicenda, e quelli positivi? Che ne dici delle modifiche che ho effettuato alla voce Sicilia? Non scordiamoci poi di Riserva naturale orientata Laghetti di Marinello! E il contributo dato con la voce Calorifero?--TriplaG (msg) 18:23, 1 giu 2011 (CEST)
Ma che pensi, che sia un poppante? Io ho 18 anni!!!--TriplaG (msg) 18:32, 1 giu 2011 (CEST)
Senti, Vito, io vorrei un'ultima possibilità su Wikipedia: ti dimostrerò che sono "maturato" e i miei coetanei non staranno mai più su Wikipedia. Ah, voi amministratori li avete bloccati tutti meno 1 :Lorenzo ;-). Allora, me la dai questa possibilità?--TriplaG (msg) 18:37, 1 giu 2011 (CEST)
Vito, ti prego di finirla perchè non ti sopporto più. Mettimi alla prova: io su Wikipedia farò moltissimo se non mi bloccherai.--TriplaG (msg) 18:44, 1 giu 2011 (CEST)
Ti ho detto di finirla o mi rivolgerò ai carabinieri!--TriplaG (msg) 18:52, 1 giu 2011 (CEST)
Bloccami immediatamente!!!--TriplaG (msg) 18:59, 1 giu 2011 (CEST)

Perchè questa è la legge, tu la devi rispettare o ti farò bloccare io e poi wikipedia mi fa pena!--TriplaG (msg) 19:03, 1 giu 2011 (CEST) I vandali non possono stare su wiki. cmq se non mi blocchi tu mi rivolgerò a Burgundo!--TriplaG (msg) 19:11, 1 giu 2011 (CEST)

Luca Zingaretti[modifica | modifica wikitesto]

Carissimo Vituzzu, mi spieghi perchè hai annullato le modifiche che ho apportato alla pagina di Luca Zingaretti? Ho scritto la verità se non ci credi cerca in giro e ti informi! FONTE: Sono stato presente alla cerimonia e se vuoi ti faccio vedere le foto!

evasi da notte[modifica | modifica wikitesto]

da chiedere un CU? il pattern degli edit è identico, non ci fosse CU sarebbe evasione, imho... il tuo parere notturno? :-D --Fantasma (msg) 01:08, 4 giu 2011 (CEST)

imho...[modifica | modifica wikitesto]

NUI --Fantasma (msg) 16:46, 4 giu 2011 (CEST) (con Opera, tié :-)

Infinitare IP[modifica | modifica wikitesto]

Vorrei ke tu mi infinitassi l'IP, o minimo 1 anno. P.S. Non ci sono perchè!!--79.19.4.118 (msg) 16:54, 4 giu 2011 (CEST)

Re: è lui, è lui...[modifica | modifica wikitesto]

Dubito ci sia spazio per la prima, credo che parlamentare ancora porterebbe a inutili e sfiancanti discussioni e ottuse repliche come per ultimo è avvenuto qui, dove, nota bene, non nega di essere lui l'utente bloccato. Anche il riproporlo tra i problematici andrebbe a finire che ne discutiamo i soliti tre o quattro e a Pil, che ci ha battagliato fino all'esasperazione, se avesse ancora voglia di essere della partita gli dovremmo mandare un imballo industriale di Maalox...

Il problema di fondo è che il giovanotto di San Severino Marche, che ovviamente ha un nome e un cognome che qui ometto, e una faccia da cui si evince che è abbastanza cresciutello da essere in grado di intendere e volere, il problema dicevo, è che sono ormai troppi anni che dispensa a piene mani informazioni tecnicamente a dir poco non corrette su vari argomenti di meccanica e affini, barricandosi dietro fonti cercate ad hoc, partendo da sue limitate conoscenze per poi spaziare, inventare, fino a spesso sfociare nel ridicolo.

Non vorrei dar l'impressione di "pontificare", ma come alcuni sanno per mestiere mi intendo in particolare di componentistica automobilistica e non da ieri, ma ogni giorno da quarant'anni (sono titolare di un'azienda commerciale fondata nel 1947 da mio padre), per cui capirai che quando vedo certi strafalcioni a volte intervengo, altre, già stanco del lavoro, mi giro dall'altra parte e mi dico che qualcun'altro interverrà, ma nel caso del "nostro" quasi mai è avvenuto. Non voglio certo dire di essere io quello più competente (però, un pochino...), ma se certe voci o modifiche create dal soggetto le legge chi veramente lo è, un ingegnere o chessoio, WP che figura ci fa? Questo è il vero, grosso problema! Tra le tante "creature" ci sono state voci come Leva (meccanica) nate in maniera direi tragicomica, rimaste praticamente invariate per più di un anno, poi modificate a forza ma che invece andavano stroncate sul nascere e riscritte da zero, invece son lì, rattoppate e ce le siamo tenute, ovvero ci siamo tenuti in troppi casi il "verbo" del nostro prode. Ripeto, WP non se lo può permettere, va fermato.

Giusto per scrupolo senti ancora una volta anche Pil, anche se so che condivide la mia opinione, pregalo di essere sintetico e di non farsi venire mal di stomaco che non è il caso (semmai il Maalox lo porto io :)

Cordialmente, --Elwood (msg) 18:16, 4 giu 2011 (CEST)

mi associo, non richiesto, a Elwood. Io non sono del settore, al massimo ho buona musica a bordo, però ho visto gli edit e direi che non c'è da starci sopra. Wikipedia:Pagine da cancellare/Motore Wolfhart dovrebbe darti un'idea espressiva di cosa produce. In più le voci di quel settore sono imho da controllare per pov diffuso a livelli fuori della norma, quindi concentrerei le energie su quello.
(poi se mi dici se quel nome utente - che non pare entrarci nulla - è appropriato dormo più sereno stanotte :-D --Fantasma (msg) 22:29, 4 giu 2011 (CEST)

Imperterrito: [28] ...mah, non capisco se è provocatorio o semplicemente ottuso... --Elwood (msg) 21:11, 5 giu 2011 (CEST)

Insomma[modifica | modifica wikitesto]

....neanche come nemico pubblico valgo una sega, pensavo di essere almeno secondo, non dico primo... --SERGIO (aka the Blackcat) 23:17, 4 giu 2011 (CEST)

Scommesse[modifica | modifica wikitesto]

Perchè hai cancellato la pagina dello Scandalo del calcio-scommesse???--Steven Chiefa (Quadriplete!) 12:45, 5 giu 2011 (CEST)

POSIVA[modifica | modifica wikitesto]

dove posso chiedere un parere definitivo inerente questo? io il finlandese non lo so, ma dire che la posiva dice una cosa che non sta nè in cielo nè in terra è assurdo.......--Dwalin (msg) 19:53, 5 giu 2011 (CEST)

P.S. è possibile vietare definitivamente a scriban di continuare a trolleggiare?
E' possibile impedire a Dwalin di fare le sue ricerche originali e le sue brillanti deduzioni? E magari anche a RobertoITA. --79.40.208.237 (msg) 19:59, 5 giu 2011 (CEST)

in ogni caso non è manco scritto come scriban metteva.......è il "rilascio dopo evento sismico e rottura dei canister, in questo caso il primo a sciogliersi e quindi quello che dà maggior dose è lo I129", man mano che passa il tempo poi vengono gli altri che lo rimpiazzano. quindi.....tutto quello da me detto continua ad essere giusto. ma dimmi tè se devo perdere le mie giornate così.....--Dwalin (msg) 20:22, 5 giu 2011 (CEST)

il paragrafo......tradotto finalmente con la fonte giusta e tradotto per cosa dice, dice il contrario di quanto riportato sopra. ma vabbè.....questi pezzi decontestualizzati però non sono molto utili alla comprensione in ogni caso.--Dwalin (msg) 20:47, 5 giu 2011 (CEST)

Chi è?[modifica | modifica wikitesto]

Vito, tu che sai tutto, hai idea di chi sia che fa patrolling a tutto spiano con questo IP? Ha revertato e cartellinato come vandalo un IP che aveva fatto un inserimento perfettamente legittimo alla voce violino. Ho scritto in talk al patrollatore (che mi pare abbondi un po' troppo con avvisi e cartellini), ma siccome la sua talk era del tutto vergine, ho il dubbio che ogni tanto cambi IP e quell'avviso manco lo legga. Tra l'altro fra i suoi ultimi contributi vedo che ha messo un avviso sibillino nella talk di un altro IP che non ha nemmeno un contributo: insomma, ci deve essere qualcosa che mi sfugge. --Guido (msg) 14:45, 6 giu 2011 (CEST)

Pensavo anch'io alla stessa alternativa (di tipologie: i nomi li ignoro), ma non ho avuto tempo di mettermi a guardare tutti i contributi per capire a quale dei due generi appartenga. L'episodio in sé è insignificante. Quello che ho trovato davvero sorprendente, in realtà, è trovare la talk di un patrollatore completamente vuota. --Guido (msg) 15:29, 6 giu 2011 (CEST)

conseguenze fukushima[modifica | modifica wikitesto]

in base a questa modifica, quali sono gli altri 15 di cui parli? perchè non sapendolo non so come modificare il tutto.....--Dwalin (msg) 15:16, 6 giu 2011 (CEST)

In****veritas[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, dai un'occhiata al log dei nuovi utenti, mi sa che c'è qualcuno di pluribloccato che oggi sta cercando di resuscitarsi ogni due per tre (appena ribloccato nelle ultime due apparizioni). --L736El'adminalcolico 19:24, 6 giu 2011 (CEST)

Rollbacker[modifica | modifica wikitesto]

Carissimo ci sarebbe questa da chiudere, e il Mura nicchia...^^--Kōji parla con me 20:29, 6 giu 2011 (CEST)

Archiviazione procedure[modifica | modifica wikitesto]

Ricevuto, grazie per la dritta ;D --Taυ϶R϶S Vuoi parlarmi? 20:41, 6 giu 2011 (CEST)

Utente bloccato[modifica | modifica wikitesto]

Come pro-memoria, ti segnalo che questo utente, dopo esser stato bloccato per nome inappropriato, si è rifatto vivo sia da tre Ip, cioè questo, questo e questo, sia con altro nome utente, quest'altro, continuando ad inserire massicciamente le stesse info, palesemente promozionali con il rimando allo stesso volume, peraltro "fresco" di stampa. Ho provveduto pertanto a rimuovere quelle info dalle voci in cui hanno agito tutti e "tre". Almadannata (msg) 01:12, 7 giu 2011 (CEST)

No problem. Era un semplice promemoria (perché ti eri occupato prima del "notiziario"), peraltro basato su una mia suggestione, poi confermata da check-user. Buon lavoro. Almadannata (msg) 23:37, 9 giu 2011 (CEST)

Rainbow MagicLand - Huntik[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, chiedo scusa se non ho inserito la fonte di ciò che ho scritto. Le informazioni le ho tratte da un comunicato stampa rilasciato dal parco; ecco il link: http://blog.rainbowmagicland.it/2011/04/huntik-le-immagini-del-dark-ride-interattivo/

Non ho inserito la fonte perché non sono molto pratico, quindi chiedo scusa. Se vuoi modifica tu la pagina inserendo la fonte.

Grazie e ancora scusami. :)

Charire e Sandbox[modifica | modifica wikitesto]

Non vedo il motivo del chiarire comunque lascio stare anche senza minacce ma il vero problema sono le mie sandbox... cosa hanno fatto e perchè e senza avvisarmi???--Steven Chiefa (Quadriplete!) 15:36, 7 giu 2011 (CEST)

ok capito--Steven Chiefa (Quadriplete!) 15:45, 7 giu 2011 (CEST)

comunitarismo[modifica | modifica wikitesto]

A mio avviso ci sono gli estremi per la rimozione immediata del template: sono critiche generiche e fumose, chiaramente ideologiche e messe lì da un in IP senza che ci sia alcuna discussione relativa--Viola 16:47, 7 giu 2011 (CEST) A chi devo proporre la rimozione, a te?--Viola 16:50, 7 giu 2011 (CEST)

Fammi capire: io posso mettere un template P a vanvera - del tipo "Martin Buber è un infiltrato fascista" - un altro deve proporre la rimozione nella pagina di talk e finché un terzo non passa di lì rimane il template che dice che "Martin Buber è un infiltrato fascista"?--Viola 17:14, 7 giu 2011 (CEST)
E, invece, Martin Buber è considerato uno dei principali ispiratori del comunitarismo insieme a Maritain--Viola 17:18, 7 giu 2011 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

A te, a voi, a tutti. --Mau db (msg) 10:08, 8 giu 2011 (CEST)

Blocchi[modifica | modifica wikitesto]

Il fatto è che bloccare infinito un ip dinamico è un po' pericoloso... ;) un po' quella la menata di sti casi. --Lucas 12:08, 8 giu 2011 (CEST)

O_o ... e io che ci son sempre andato coi piedi di piombo!! :) Thanks --Lucas 13:02, 8 giu 2011 (CEST)

IP[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, non sono certo un fiutatore di Ip come te, però dal modo di fare, mi ricorda Applejenius. Tieni conto che si era già presentato da me (perchè l'avevo rollbackato) con questo ip.--Toni (msg) 17:02, 8 giu 2011 (CEST)

Ciao Vituzzu, come mai viene cancellata la pagina Apreamare? viene identificata come materiale promozionale ma ho utilizzato uno schema simile ad altre voci similari

Che fare?--Toni (msg) 16:42, 9 giu 2011 (CEST)

apreamare[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, come mai viene cancellata la pagina Apreamare? viene identificata come materiale promozionale ma ho utilizzato uno schema simile ad altre voci similari

Sono sempre io[modifica | modifica wikitesto]

Non dovrei dirtelo, ma lo faccio perchè voglio essere migliore di voi; invece di bloccare e di censurare arbitrariamente, perchè non dialoghiamo che è la cosa più bella, e cerchiamo di capire cosa va e cosa non va dei miei contributi, e sopratutto di rimuovere questo blocco assurdo ? Io sono a disposizione per un dialogo civile e democratico. ? --Isoladeicani

Nome utente "scomodo"?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Mi chiedo se, per problemi di ricerca, non sia meglio consigliare a Fede™ di cambiare nome (essendo nuovo, nella casella di ricerca il suo nome non compare digitando discussioni utente:Fede). Non è una violazione di una regola esplicita, ma è impossibile da digitare ;-) Grazie in anticipo per la consulenza --Dry Martini confidati col barista 22:33, 8 giu 2011 (CEST)

IP molesti[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ho visto che ieri pomeriggio a buon diritto hai bloccato Speciale:Contributi/93.40.134.153, che però un paio d'ore dopo si è ripresentato come Speciale:Contributi/82.50.183.55 e ha continuato a fare quel che stava facendo. Siccome è già diversi giorni che si avanti così (prendi una voce a caso tra quelle, guarda che cronologie!), che si può fare? Ciao, buon lavoro. --Ribbeck 01:01, 9 giu 2011 (CEST)

Tornando a Wikipedia:Pagine da cancellare/Mente multiculturale e discorsetto[modifica | modifica wikitesto]

Guarda che in realtà alla fine mi avevi risposto... :) Al di là di una specifica procedura, individuare un'utenza "sospetta" può essere comunque utile in prospettiva, ma dalla mia richiesta ai CU non risultò nulla di particolare. Quanto al tuo "discorsetto" non mancherò di ricordartelo, dato che sono curioso anch'io dopo che hai palesato in quella sede il tuo "orientamento di voto"... E magari cerca di essere più "esplicito" rispetto ai "difettucci" di cui parlasti 14 mesi fa, dove facesti intendere che si trattava soprattutto di "inesperienza", dunque se oggi non sei ancora convinto devo aver sbagliato qualcosina di cui non mi sono accorto... Nel frattempo ti segnalo che mi è arrivata una "proposta indecente", alla quale però ho dovuto rispondere con qualche perplessità. Vedremo... Ciao! ;) Carmelo aka Sanremofilo (msg) 00:56, 10 giu 2011 (CEST)

tesi[modifica | modifica wikitesto]

Salve, non capisco perchè se scrivo che è stata fatta una tesi SENZA DIRE L'AUTORE (apportando le modifiche alla prima inserzione) VIENE COMUNQUE TOLTA. Dato che la TESI VIENE REDATTA IN UNIVERSITA' CON SCOPI CULTURALI NON CAPISCO PERCHE VIENE TOLTA LA CITAZIONE dato che non viene cmq citato l'autore né il titolo. Cmq se la ritieni irrilevante lo dirò appena avrò l occasione davanti alle telecamere che su wikipedia si ritiene irrilevante una tesi. E' come dire NON STUDIATE GENTE...e credo che non sia questo il fine di un'enciclopedia!

non la chiamerei sfiga[modifica | modifica wikitesto]

Mannò, dai! le cose vanno benino, il consorte ha persino vinto un abbonamento annuale alla piscina grazia alla figlia orco minore, così si rimette in forma! ho appena cambiato lavoro e sono più presa che mai, son mesi che non faccio un edit sul progetto... mi sembrava giusto così. L'ex-admin di pastafrolla --Xaura (msg) 13:56, 11 giu 2011 (CEST)

Blacklist[modifica | modifica wikitesto]

Da qualche settimana, nelle biografie dei giocatori di poker, ci sono modifiche del genere, tutte mirate a linkare il medesimo sito, della medesima casa da gioco online. Ecco altri esempi dello stesso tipo. Il sito è assolutamente inutile come fonte, essendovi alternative affidabili (esempio); mi domando se non sia il caso di metterlo in blacklist. --DelforT (KvZ) 21:41, 11 giu 2011 (CEST)

Vituzzu, non posso credere che sei in malafede, quindi: per quale motivo tieni bloccata inutilmente la voce Rosario Anastasi che è ridotta a soli due righi? Se sei convinto che sia promozionale il riferimento al Liceo Amari di Giarre, toglilo. Ma non puoi sacrificare una voce, tra l'altro in un panorama assolutamente privo di informazioni in proposito. Vedrai,se sblocchi, che la voce non subirà effetti indesiderati. Utinam!

Ceccarini[modifica | modifica wikitesto]

Ma se era stata bloccata solo sysop un mese fa [29], come ha fatto il tizio a crearla? --Cotton Segnali di fumo 13:36, 12 giu 2011 (CEST)

E perché invece questo non funziona? --Austro sgridami o elogiami 14:22, 12 giu 2011 (CEST)
Su, su... :P --Austro sgridami o elogiami 14:47, 12 giu 2011 (CEST)

Cancellazione pagina di discussione di Marry Me (singolo)[modifica | modifica wikitesto]

Adesso ricreo la discussione della pagina Marry Me (singolo). Mi spiegate perchè l'avete cancellata? 95.238.195.190

Vito, il signorino in questione è lo stesso che si nasconde dietro un IP da settimane creando a raffica voci scarne di singoli (la Categoria:Aiutare - musica deve la metà del suo contenuto a lui), rimuove template di avvisi, modifica le motivazioni dei template A e, in poche parole, ci prende per i fondelli (vedere anche la mia talk). Sinceramente, non so cosa fare, ho segnalato nei Vandalismi in corso ma non danno segni di vita... --Mats 90 (msg) 21:35, 12 giu 2011 (CEST)
Va bene, Vito. Per evitare il blocco non la creerò più.

95.238.195.190

Per me è vandalismo puro, o perlomeno totale mancanza di voglia di collaborare... Sono giorni che gli chiediamo il senso delle sue modifiche e la risposta migliore che ho ottenuto è quella che linkato: "Perchè il tempo passa". Mah... --Mats 90 (msg) 21:40, 12 giu 2011 (CEST)

Piantarla[modifica | modifica wikitesto]

Si, Ok, ma solo ai vandalismi.

Il signore da te bloccato ha appena evaso il blocco... Che si fa? --Mats 90 (msg) 23:09, 12 giu 2011 (CEST)

Molise[modifica | modifica wikitesto]

Mi sa che qualche "simpaticone" di troppo ha letto questa: [30] ;).--Eustace Bagge (msg) 10:24, 13 giu 2011 (CEST)


Ci scusiamo[modifica | modifica wikitesto]

  • Buongiorno Gentile Utente Amministratore Vituzzu!
  • Sono Tikary, mi scuso a nome mio e di tutti gli Utenti che hanno dato uno o più problemi, mi scuso anche per aver scritto in passato parolacce e frasi non appropriate sulle regole di Wikipedia, la mia stima e gratitudine verso tutti voi Utenti, Utenti Amministratori e la stessa Wikipedia resta comunque altissima e invariata. Sono convinto che senza Wikipedia e senza voi gentili Utenti Contributori e Utenti Amministratori non si potrebbe avere nessuna di tutte le informazioni che oggi abbiamo.
  • Grazie! Tikarj (msg)

domanda scema[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, ma sono poco attiva da un po', e un po' arrugginita per conseguenza. Per "unire due categorie" devo solo crearne una nuova, cancellare le due vecchie e sostituire le categorie (a mano o con un bot) nelle voci, no? Baci e grazie per la tua pazienza. --Dedda71 (msg) 11:36, 14 giu 2011 (CEST)

Trattino Friuli-Venezia Giulia o Friuli Venezia Giulia[modifica | modifica wikitesto]

Buonasera. Perchè mi hai bloccato, io nella pagina di discussione ho motivato tutte le modifiche, e ripeto che la Costituzione non fa fede per il nome della regione, in quanto è a statuto speciale. Se non ti fidi, anche lo statuto regionale è scorretto, ma non è stato aggiornato nel 2000 quando è stata approvata la legge regionale che modifica il nome. Saluti, Giulio --Giuliob 95 (msg) 22:16, 14 giu 2011 (CEST)

Vedi discussione sulla mia pagina.--Giuliob 95 (msg) 22:24, 14 giu 2011 (CEST)

Rivedi la discussione sulla mia pagina. --Giuliob 95 (msg) 22:35, 14 giu 2011 (CEST)

Vedi discussione . --Giuliob 95 (msg) 22:44, 14 giu 2011 (CEST)

Vedi discussione. --Giuliob 95 (msg) 22:58, 14 giu 2011 (CEST)

Scusa se continuo, vedi la discussione. Grazie mille. --Giuliob 95 (msg) 23:13, 14 giu 2011 (CEST)

Vedi discussione sulla mia pagina.

Indipendentismo sardo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Come chiedi, sarò breve e conciso: quell'avviso non ha senso, gli indipendentisti sardi riconoscono quelle date come significative e non è una cosa che dipende da singoli individui (non a caso c'è scritto immaginario collettivo).

Cancellazione voce[modifica | modifica wikitesto]

Egregio sig. Vituzzu,

sono Fabio Fulio Bragoni, la persona che ha inserito questa mattina una voce su di un innovativo materiale, AN-VI, e che se la torva ora cancllata. Il materiale in questione, non presente sul mercato in altra forma, è stato analizzato tra gli altri dal Politecnico di Torino. Nel confronto con materiali analoghi, fra cui il Sorbothane (la cui voce è presente all'indirizzo http://en.wikipedia.org/wiki/Sorbothane) è stato dichiarato di prestazioni non avvicinate da nessun altro prodotto in commercio. A questo punto mi chiedo il motivo di una disparità di tattamento, considerato che quanto da me inserito è del tuto analogo a quanto presente alla voce Sorbothane. Forse che le Policy differiscono da paese a paese, e con il solito autolesionismo vogliamo comprimere lo sviluppo di un prodotto Europeo (AN-VI è di origine Svizzera, prodotto in Francia, distribuito in Europa in ambito industriale da una azienda Italiana, peraltro non citata o referenziata all'interno del testo e neanche come link).

Le sarò grato se vorrà aiutarmi a capire dove è il problema indirizzandomi per un inserimento delle informazioni non problematico dal punto di vista di "uso commerciale".

Cordiali saluti.

Fabio Fulio Bragoni

Cancellazioni pagina Utente:79.1.300.304[modifica | modifica wikitesto]

Mica ti fa pena vedere la pagina di un utente non registrato su Wikipedia?Ti chiedo così dato che non c'è modo di dire "adesso la ricreo" perchè è inutile. Peò, se ti sto scrivendo in questo strano modo, è perchè così' tu mi scrivi.

79.1.300.304 16.28, 15 giugno 2011

Cancellazione voce: Plasticismo evolutivo" - Utente: Benedetta Napolitano.[modifica | modifica wikitesto]

Sono una nuova utente di Wikipedia e, perciò, non sono esperta del suo funzionamento. Mi è stata cancellata la voce "Plasticismo evolutivo" pur avendo inserito un riferimento bibliografico (Ma ce ne sono altri: articoli di giornali quotidiani, riviste del settore), c'è bisogno di altri riferimenti? E che significa curriculum? L'autore è uno specialista (seppure non di fama internazionale) del settore naturalistico (laurea, master, specializzazioni) non bastano? Cosa dovrei fare per farla ripristinare? Cancellare qualche riferimento? Cosa mi suggerisci? Non mi è chiaro qual è il problema.

Grazie per la risposta. Benedetta Napolitano.

Utente:Frigotoni/Template:IP

fatto da Henrykus... perdonami il distrubo ma imho è molto più veloce e semplice contattare un utente che segnalarlo su WP:Vandalismo...ciao!--Toni (msg) 17:59, 15 giu 2011 (CEST)

Cronologia berbera[modifica | modifica wikitesto]

Io avrei finito... --Gengis Gat 19:07, 15 giu 2011 (CEST)

Voce Francesco Vezzoli[modifica | modifica wikitesto]

Salve utente Vituzzu, riguardo al dubbio di enciclopedicità della voce Francesco Vezzoli, avevo erroneamente scritto le motivazioni del mio intervento nel “Bar” del progetto arte, mi è stato poi cortesemente spiegato dall’Utente:Elitre che è buona norma postare spiegazioni di tal genere nella discussione della voce idonea. Mi scuso per l’errore di forma, ma sono un utente neofita, e non ho ancora dimestichezza con il “galateo” wikipediano. Comunque ho provveduto e, come spiego qui, appena ho tempo completerò la revisione della suddetta voce e la correderò con fonti documentali idonee.

Cordiali saluti, MAURUS FLAVUS 10:47, 16 giu 2011 (CEST)

P.S.: dato che ti scrivo, volevo riproporti un quesito che ti avevo posto qualche mese fa (e che vista la mole impressionante di mail che corredano la tua discussione, immagino non avrai avuto modo e voglia di liquidare) riguardo al funzionamento del Template:Alternate: avendo io una pagina utente “ispirata” alla tua nell’utilizzo di tale Template, non capisco perché funziona solamente quando aggiorno la Cache, e non ogni volte che vi si accede o che si aggiorna la pagina. Sapresti spiegarmi il motivo? Se hai del tempo per questa delucidazione, te ne sarei grato. In ogni caso, grazie e buona giornata. --MAURUS FLAVUS 10:47, 16 giu 2011 (CEST)


My Request[modifica | modifica wikitesto]

Hi dear Some days ago i apply my request in this page but unfortunately noone compelete it for me. kindly help me to complete it. best regards.--Abbas Elph (msg) 11:25, 16 giu 2011 (CEST)

Ha scritto anche a me questa persona, che pensi sia opportuno fare? Elph ha una manciata di edit che risalgono a 3 anni fa.. Helios 13:08, 16 giu 2011 (CEST)

....Casino[modifica | modifica wikitesto]

Quale tipo di casino dici, Vituzzu? Ma perchè mi scrivi in questo modo:wikipedia non è un centro di educazione?!

79.52.19.45 Significa che non c'è bisogno di scrivere in un modo di rimprovero, perchè wikipedia non serve a educare! Le giustifico dicendo che ho messo le pubblicazioni internazionali. 79.52.19.45

Ciao Vito! Secondo me questo IP è da bloccare a vista appena compare! Non è possibile che passi le giornate a creare voci scarne! Sinceramente le ho le balle piene di aiutare voci da qui e vederne inserire altre da questo vandalo! --Mats 90 (msg) 14:29, 16 giu 2011 (CEST)

Blocco[modifica | modifica wikitesto]

Perchè non mi blocchi all'infinito (Speciale:Blocca/79.17.142.7)? :) --79.17.142.7 (msg) 16:39, 17 giu 2011 (CEST)

Ti svelo un segreto: leggo sempre i messaggi come "diff" (quindi vedo il codice piuttosto che il "risultato"), il form del blocco chiede un'ulteriore conferma, per quanto chiunque possa chiedere blocchi un admin ha sempre il dovere di controllare quello che effettivamente va a fare e per finire gli admin si possono sbloccare, insomma ti posso confermare che a spirito stai a zero! --Vito (msg) 18:34, 17 giu 2011 (CEST)
Ciao, scusa il disturbo ma a proposito dell'IP qua sopra: oggi mi ha fatto morire; immagino che avrai già visto però ti chiedo di dare un'occhiata qua se hai tempo. Non sono riuscito a comunicare con un admin perchè lui annullava sempre le mie modifiche, adesso non dico che un patroller diligente e scrupoloso non lo debba fare, però a quanto pare domani dovrò subirmi la stessa cosa. Se puoi quindi "darmi una mano", nel caso dovesse ricomparire. PS: Un'ultima cosa: posso chiederti perchè non l'hai bloccato preventivamente ;)?--Toni (msg) 22:57, 17 giu 2011 (CEST)

RE: Bot e no bots[modifica | modifica wikitesto]

Per la tua domanda, avevo inserito il template per impedirmi di modificare la pagina con AWB, ma visto che questa cosa delle note è un problema molto ricorrente, vedrò cosa posso fare ma fino ai primi di luglio non avrò molto tempo. Inoltre è stato annunciato un aggiornamento della versione di AWB, e così sarà eliminato anche il problema del template {{Link VdQ}}. Per le note, so che si può confrontare a mano, ma siccome c'erano molte modifiche tutte quante nella stessa riga, non mi sono accorto che è stato modificato l'ordine delle note. (scusa se ti ho risposto così tardi ma prima non ho avuto tempo). Ciao e grazie, OILE11  12:39, 18 giu 2011 (CEST)

L'ho usato tre volte su 20 pagine, utilizzando le impostazioni che non dovrebbero dare problemi (le avevo già testate tante volte, ma non mi erano mai capitate correzioni del genere). Comunque ora lo uso solo in modalità completamente manuale. -- OILE11  12:35, 19 giu 2011 (CEST)
Sì. -- OILE11  20:28, 19 giu 2011 (CEST)

uhm...[modifica | modifica wikitesto]

come lo vedresti questo per autoverificato? contributi a mio avviso notevolissimi. IYO? --Fantasma (msg) 00:35, 19 giu 2011 (CEST)

In riferimento alla biografia dei Fuzztones, il mio scritto è datato 10 ottobre 2005.

Blocco discussioni[modifica | modifica wikitesto]

Semplicemente non avevo visto i messaggi precedenti, ne sapevo che non potessi cancellare le mie discussioni....e cmq che minacci a fare il blocco se poi lo poni senza vedere se mi fermo? cmq vabbè è andata  :)

Intendevo bloccare la pagina utente personale dell'utente Archita78 (non pensavo di dover mettere tutto,mi sembrava ovvio :D )--Archita (se proprio devi) 19:47, 19 giu 2011 (CEST)

Messaggio cancellato[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto che hai risolto tramite redirect la doppia utenza che avevo segnalato. Però così non si vede più nella sua pagina di discussione il messaggio che gli avevo mandato. Che facciamo, sistemi tu o glielo rimando? :) --Spinoziano (msg) 20:00, 19 giu 2011 (CEST)

Re[modifica | modifica wikitesto]

Inutile dire che le fonti in materia sono ben altre, anzichè il suo sito...--DelforT (KvZ) 17:09, 20 giu 2011 (CEST)

Mah, io ho usato assopoker come fonte perchè esiste una sezione biografie: ho fatto riferimento in alcune voci alle schede di AP quando avevo bisogno di una nota per dettagli sulla biografia (studi, lavoro precedente, etc) non presenti sulle schede di Hendon Mob (dove sono indicati schematicamente tutti i risultati e non sempre le biografie). Aggiungi che io non c'entro nulla con assopoker. Aggiungi che lui spamma quel sito come note assolutamente inutili (esempio Bertrand Grospellier, in cui quel risultato al quale lui voleva inserire quella nota è già "fontato" dal link di Hendon Mob). Se vuoi rimuovere i link di assopoker per me non c'è problema, tanto si trova la stessa informazione in giro per il web. --DelforT (KvZ) 17:26, 20 giu 2011 (CEST)
Com'è finita l'amabile chiacchierata? --DelforT (KvZ) 13:15, 21 giu 2011 (CEST)

Controllo foto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, dato che non sono pratico potresti controllare la bontà di questa foto? Grazie. DiddlinoDigital Man 23:20, 20 giu 2011 (CEST)

RE: Interessa l'articolo?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ti ringrazio per la proposta, ma al momento l'impegno che richiederebbe ricoprire il ruolo dell'amministratore sarebbe superiore alle mie forze. Conscio di ciò, non posso accettare. Grazie e buon lavoro. --Harlock81 (msg) 00:13, 21 giu 2011 (CEST)

Va bene, dedicherò del tempo a formarmi e poi si vedrà, magari dopo l'estate. Suggerimenti su come procedere? :-) Ad ogni modo, per ora stacco, buona notte. --Harlock81 (msg) 00:33, 21 giu 2011 (CEST)

Arbereshe[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, ti segnalo questa discussione [31]. --Prodebugger (msg) 01:24, 21 giu 2011 (CEST)

"mistify, you mistify meee"[modifica | modifica wikitesto]

distribuisce pure gli inxs?--Shivanarayana (msg) 09:15, 21 giu 2011 (CEST)

Non capisco da che punto iniziare..[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ciao a tutti.. mi sono iscritta da poco e volevo creare una nuova voce, mi sono letta il tutorial e mi accingevo a guardare il video guida.. trovo tutto molto dispersivo.. forse sono io che oggi non so da che parte rifarmi.. comunque, potresti darmi qualche dritta per capire dove trovo il link per inserire una nuova voce? grazie mille!!! Gibi

Fumetti - Tavole o parti - Inserimento nelle voci[modifica | modifica wikitesto]

Caro Vito, memore della collaborazione avuta per le foto inserite nella voce sull’E.330 Ti sottopongo un altro problema.

Tra le voci su cui spero di lavorare prossimamente ci sono quella su Gianni de Luca e quella, da scrivere “ex novo” sul Commissario Spada (uno dei Suoi personaggi più famosi).

Nelle corrispondenti voci in en.Wiki vedo due scansioni di Sue tavole: [32] e [33].

In base alla vigente legislazione italiana sul diritto d’autore dovrebbe essere possibile far lo stesso per le voci in it.Wiki. Puoi confermarmelo? Grazie dell’attenzione e cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 12:25, 22 giu 2011 (CEST)

Caro Vito, le prime edizioni sono AVE (per Il Vittorioso e collegati), San Paolo (per Il Giornalino e collegati) e altri. Le ristampe recenti sono di Black Velvet. Cordiali saluti, --Alessandro Crisafulli (msg) 12:32, 22 giu 2011 (CEST)

voce Illasi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, io ho modificato il 22 settembre del 2010 la voce del paese di Illasi (Vr), espandendone le voci, in particolare dei monumenti. il tutto è stato immediatamente cassato perché, con riguardo a delle recenti scoperte archeologiche, avevo ripreso, con le dovute citazioni, una frase da un articolo del giornale L'Arena, che ho potuto trovare solo sul sito La Veja.it. Sito che non ha alcun diritto di copyright su quel materiale, lo copincollava semplicemente, quindi non ho proprio pensato di riservargli una citazione come quella fatta per il giornale. Alle 10:14, 23 set 2010,ritenendo che si trattasse di una violazione di copyright di materiale del sito La Veja, hai cancellato interamente tutte le mie modifiche di quel giorno, che purtroppo non avevo salvato altrove. io ora avrei il tempo per emendare quel punto, citando il sito La Veja, o riformulando la frase incriminata: come è possibile accedere a tutto il resto del materiale cancellato, se non si è amministratori?

visualizzazione mie discussioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao salve, posso sapere come mai nonostante abbia lasciato diversi contributi con il mio nick, se si va sulla mia cronologia non risulta ne abbia lasciati nessuno? Se non ricordo male inoltre fino a qualche tempo fa la cronologia c'era! Attendo risposte

Wikiromano

altra domanda sui contributi[modifica | modifica wikitesto]

Grazie della risposta anche se non mi pare che mi abbia risposto tu ;-) altra domanda da profano: come mai nei vari contributi che ho scritto il nome del mio nick è scritto in rosso e se vi si clicca sopra non appare la lista di quello che ho scritto finora? Ciao

Wikiromano

Rollbacker[modifica | modifica wikitesto]

Grazie!! ho fatto un giretto di prova, uuauu com'è veloce! :-) --Eumolpa (msg) 15:08, 22 giu 2011 (CEST)

Blocca sto IP per favore ;)--Toni (msg) 16:25, 22 giu 2011 (CEST)
Grazie x l'ultimo rollback... Non me ne ero accorto! Ciao!--Toni (msg) 16:34, 22 giu 2011 (CEST)

subst[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, hai idea cosa potrebbe essere successo qua e qua? (In pratica i template non sono stati substati bene e sono rimasti non substati, i due template in preload sono rispettivamente questo e questo). Mi sembra che in teoria tutto dovrebbe funzionionare e nelle altre procedure non ci sono stati problemi, quindi non riesco proprio a spiegarmi quei due scherzi (nota che almeno nel secondo caso le mie modifiche ai tempalte non dovrebbero aver cambiato niente che possa aver creato quel problema, quindi non dovrebbe dipendere da quelle).--Sandro_bt (scrivimi) 04:57, 23 giu 2011 (CEST) P.S. Ti offendi se ti archivio la pagina?

Ciao, ci sono delle voci da cancellare[modifica | modifica wikitesto]

contengono un po' di offese.. 93.56.62.128 (msg) 13:28, 23 giu 2011 (CEST)

Rb[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho annullato anche il precedente sia perchè conteneva un "italiano" leggermente migliore, sia perchè mi sembrava meglio compliato. Dimmelo però se non sei d'accordo.--Toni (msg) 16:47, 23 giu 2011 (CEST)

Cancellazione P2P Forum: non doveva esserci una votazione?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu. Ho visto che è stata cancellata la pagina P2P Forum Italia: visto che non c'era accordo non doveva esserci una votazione? Ciao. --TrekkerIta (msg) 14:46, 24 giu 2011 (CEST)

Votazione essere senziente[modifica | modifica wikitesto]

Perchè è stato cancellato il mio voto? Faccio presente che, oltre ad essere iscritto da più di 30 giorni, avevo già contribuito a wikipedia come utente anonimo.--Trambolot (msg) 12:12, 25 giu 2011 (CEST)

Pulizia crono mia pag utente[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, per cortesia, sarebbe possibile ripulire la mia crono [34] ? c'è una simpatica storiella inserita da un ip. Grazie --Eumolpa (msg) 15:49, 25 giu 2011 (CEST)

serve disperatamente il tuo aiuto :))!![modifica | modifica wikitesto]

c'è questo edit da cancellare, è una foto di quel particolare dell'anatomia femminile messo nella voce del Barcellona.. poi ci so' le persone che per caso vedono la foto e si scandalizzano!! 93.56.40.215 (msg) 01:00, 26 giu 2011 (CEST)

Uhm caschi male, sono quello che lo usa nel minor numero possibile dei casi e proprio in questo caso non lo reputo necessario, prova a chiedere a qualcuno più sensibile, ciao! --Vito (msg) 19:52, 28 giu 2011 (CEST)

Votazione essere senziente (2)[modifica | modifica wikitesto]

Ti ho fatto una domanda, potresti almeno rispondermi, per favore? Sono iscritto da più di un mese, e ho all'attivo 75 edit, come si può vedere qui. Dunque mi sembro in regola con i requisiti di voto.--Trambolot (msg) 15:43, 26 giu 2011 (CEST)

Sei scusato, ma io veramente ero in regola con i requisiti già all'inizio del voto, infatti al 22 giugno avevo già più di 50 edit: non è questo il limite indicato? Inoltre ti invito a controllare meglio la mia data di iscrizione. Prima di votare io ho controllato se potevo farlo, se no non l'avrei fatto. --Trambolot (msg) 19:08, 26 giu 2011 (CEST)

Perchè[modifica | modifica wikitesto]

Perchè hai cancellato la mia pagina?

Simpaticone[modifica | modifica wikitesto]

IP da mandare a nanna --Mark91it's my world 03:28, 27 giu 2011 (CEST)

DANIELE BELOTTI[modifica | modifica wikitesto]

Per quale motivo continui a cancellare la pagina su Daniele Belotti? E' un personaggio pubblico, che riveste, da anni, un ruolo istituzionale. Mi spieghi per favore qual è il problema? la pagina che ho pubblicato non era assolutamente "promo". Perchè Carlo Monguzzi o altri vengono accettati e Belotti no? attendo risposta grazie Francesca

ok, ma potrei sapere su che cosa (quali motivi) si basava la "regolare procedura di cancellazione" di allora e, visto che sono nuova dello strumento, come posso fare per poter inserire una pagina sulla persona in questione che ritengo abbia un senso inserire in Wikipedia dato il ruolo che ricopre? una volta che una "voce" per un qualsivoglia motivo viene cancellata, non è più possibile reinserirla nemmeno con altri parametri o testi? grazie

Scusa se insisto ma proprio non riesco a capire... In verità, da quando la voce è stata cancellata, nel 2009, sono emersi nuovi fattori. Prima infatti il personaggio in questione era un semplice consigliere regionale. dall'aprile dello scorso anno è ASSESSORE AL TERRITORIO E URBANISTICA DI REGIONE LOMBARDIA. e nel caso ancora non ritenessi fosse "degno" di una menzione, ti chiederei di spiegarmi che tipo di ruolo o rilevanza hanno in più un Carlo Monguzzi o un Piergianni Prosperini che sono invece presenti in Wikipedia?

Non essendo pratica, ti chiederei cortesemente di spiegarmi come posso fare per sbloccare la voce relativa alla persona relativamente alla quale cui vorrei inserire delle informazione. Allo stesso tempo ti segnalo che la descrizione della persona linkata alla voce "CARLO MACCARI" assessore alla semplificazione di Regione Lombarda è decisamente errata, vista che fa riferimento ad un arcivescovo morto già da qualche anno... per cui forse è il caso che provvediate ad eliminare il link (lo farei io se sapessi come si fa). Per favore mi dici qual è la procedura per poter pubblicare qualcosa relativamente ad una voce che in passato non si era ritenuto di autorizzare alla pubblicazione e per quale motivo per alcuni la pubblicazione passa e per altri no? grazie ancora

Re Leone[modifica | modifica wikitesto]

Quando l'ho rimossa non era vuota, ma IMHO ci stava il C1 perché nella situazione attuale è quasi incomprensibile.--Senpai - せんぱい scrivimi 13:57, 27 giu 2011 (CEST)

Progetto:Amministrazioni/Comuni italiani/Adotta un comune[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, posso chiederti di cosa ti occupi in questo progetto? Stiamo sistemando la pagina, ma non riesco a capire se hai adottato tutti i comuni-capoluogo della Calabria, oppure avevi erratamente inserito la tua firma a fianco delle provincie. Mi potresti confermare quali comuni hai adottato, così sistemo tutto.

Grazie

Buon Wiki!

Voto annullato[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, quell'utente a cui hai giustamente annullato il voto nella riconferma di MoonGC, non è che potrebbe esere una reincarnazione di DrClaudio (o come si chiamava)? Mi sembra che età dichiarata e interessi siano analoghi. Direi di tenerlo d'occhio e richiedere un CU al primo passo falso. Ciao, buon lavoro. --Ribbeck 23:49, 27 giu 2011 (CEST)

Cambiare nome utente[modifica | modifica wikitesto]

Caro Vituzzu, desideravo cambiare il mio nome utente da (Davide Vario) a (Polifemo88).

Thanks[modifica | modifica wikitesto]

Manco due giorni... e che ti combinano... Grazie per la vigilanza. :D witch Apocalypse Please 10:42, 28 giu 2011 (CEST)

per vituzzu[modifica | modifica wikitesto]

Salve gentilmente avrei bisogno di inserire ne vostro archivio il pittore astrattista (già nell'archivio mondiale database Artprice) Alessandro Giorgetti. Come devo fare? qual'è la prassi? Grazie Gentilissimo A presto

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Non ti preoccupare, dopo un po' ha smesso. Sai, preferisco contattare amministratori online piuttosto che segnalare nella pagina di vandalismi perché in genere è più efficace e veloce. Ma capisco che anche tu devi dormire!! --Mark91it's my world 20:47, 28 giu 2011 (CEST)

Bot[modifica | modifica wikitesto]

Non mi sembrava che stessi facendo qualcosa di così "pericoloso" (ho modificato solo le 26 pagine del libro che mi interessava e gli errori li ho fixati in un secondo momento). Mi scuso per la mia premura e prometto di fare un uso più consono del mio bot. --Aushulz (msg) 17:10, 29 giu 2011 (CEST)

Se per errore intendi "=1" che mancava, è successo perché non sapevo bene come funzionava il template e pensavo che non fosse necessario aggiungerlo. In effetti avrei dovuto fare qualche prova in più. --Aushulz (msg) 01:24, 30 giu 2011 (CEST)

Perché si elimina una parte di mie modifiche? Sono stati bene![modifica | modifica wikitesto]

Potete per favore riportare la mia sezione, che modifica il pagina di Lil Wayne? Ho appena usato e tradotto in Italiano dalla pagina in Inglese per renderlo più informativo. Grazie per il vostro tempo. RobertRay45821 (msg) 01:47, 30 giu 2011 (CEST)

Copyright immagini[modifica | modifica wikitesto]

La maggior parte delle immagini sono state “ricaricate” da en:wiki. Quali immagini ti sembrano a rischio? Vincenzo80 (msg)


auhauha visto era la prova che non tutti possono capire xD--Not_That_Kind (msg) 17:03, 30 giu 2011 (CEST)

a va bene :) scusa :)--Not_That_Kind (msg) 17:06, 30 giu 2011 (CEST)

Utente 79.54.124.79[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno, sono l' utente 79.54.124.79. Le vorrei chiedere di proporre per la cancellazione la pagina Jozef Kowalski senza fonti. Questa voce è infatti stata riscritta, ma su un' altra pagina. Le chiedo dunque di mantenere quest' ultima ed eliminare la più antiquata. Io non sono in grado perchè, a 95 anni, mi capita di avere disturbi di apprendimento. Distinti Saluti, 79.54.124.79

Ho Trovato un Traduttore Migliore[modifica | modifica wikitesto]

Mi dispiace per l'altra modifica. Ho scoperto il programma di traduzione che ho usato prima era creata da un editore anonimo (un redattore anonimo è una persona che ha un sito legale, ma non ha una compagnia di possederlo). Sono passato a Google Translate, che non è di proprietà di un editore anonimo, ed è il numero uno programma raccomandato tradurre in Nord America (che è dove vivo). Prometto che sarò utilizza il traduttore nella pagina Lil Wayne. Grazie per il vostro tempo. RobertRay45821 (msg) 18:16, 30 giu 2011 (CEST)