Discussioni utente:A7N8X

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Le discussioni fino al 28-05-2022 sono state archiviate nella pagina Discussioni utente:A7N8X/Archivio

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao A7N8X, la pagina «Giroscopio cavo freno» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Elwood (msg) 10:58, 30 giu 2022 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza YotaPhone 3[modifica wikitesto]

Gentile A7N8X,

la bozza YotaPhone 3, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

----FriniateArengo 21:33, 29 lug 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao, quando traduci da altre edizioni linguistiche di wikipedia per favore ricordati di inserire il Template:Tradotto da nella pagina di discussione della voce: è necessario per la licenza Creative Commons. ----FriniateArengo 08:21, 30 lug 2022 (CEST)[rispondi]

YotaPhone 3[modifica wikitesto]

Ciao A7N8X, la pagina «YotaPhone 3» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Il Gufo Al Sole (msg) 02:25, 1 ago 2022 (CEST)[rispondi]

--9Aaron3 (msg) 17:40, 26 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Nolder[modifica wikitesto]

Gentile A7N8X,

la bozza Nolder, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--9Aaron3 (msg) 19:28, 26 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Nolder[modifica wikitesto]

Gentile A7N8X,

la bozza Nolder, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--SuperSpritzl'adminalcolico 16:38, 8 giu 2023 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Nolder[modifica wikitesto]

Gentile A7N8X,

la bozza Nolder, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--SuperSpritzl'adminalcolico 11:15, 10 giu 2023 (CEST)[rispondi]

E' la seconda volta che annullo la modifica su Netflix. Non sono informazioni da Wikipedia ma più da Netflix-fans, Inoltre quanto scritto in Condivisione dell'account non è peculiare e non è adatto a wikipedia, che non è la vetrina dei servizi forniti o non forniti ai clienti. --ValterVB (msg) 12:45, 19 lug 2023 (CEST)[rispondi]

You have been a medical translators within Wikipedia. We have recently relaunched our efforts and invite you to join the new process. Let me know if you have questions. Best Doc James (talk · contribs · email) 12:34, 6 August 2023 (UTC)

--valepert 23:13, 23 ago 2023 (CEST)[rispondi]

Quindi invece di mettere il template sulle fonti, è stato deciso di cancellare un intera sezione che raccoglieva in modo organizzato argomenti anche trattati in altre pagine di wikipedia, solo per una definizione che non si ritiene congrua?
Non mi sembra un modo congruo ed equilibrato di operare, soprattuto quando basta andare sul sito del produttore e leggere che lo stesso definisce la macchina come console, ma anche una parte dei recensori sono di questo avviso.
Non è il sistema operativo a definire la macchina console o personal computer, ma la sua applicazione principale (per cui è stata pensata), giusto per citare altre situazioni ambigue, anche Atari 2600 era una console (indubbiamente), ma con l'espansione Spectravideo CompuMate diventava un personal computer basilare (molto basilare).
Comunque provvedo a fare quello che serve a correggere, magari la prossima volta invece che demolire basta mettere gli avvisi, tra cui Template:Senza fonte. --A7N8X (msg) 01:01, 24 ago 2023 (CEST)[rispondi]
in realtà quello è uno dei problemi che affliggono la sezione. sicuramente i problemi tra personal computer e console sono diversi, anche per il fatto che per console i limiti tecnici della specifica console sono principalmente dettati da questioni di costo (una macchina con le specifiche della PlayStation 5 probabilmente poteva anche essere commercializzata nel 2014, ma sarebbe costata 20 volte tanto). la sezione così com'era IMHO non era semplicemente da avviso, ma va ripensata alla luce di fonti autorevoli (penso GamesIndustry.biz o Game Developer che potrebbero avere analisi in merito), evitando di citare l'ultimo ritrovato della tecnica (il dispositivo ASUS esce dopo lo Steam Deck, mentre sul mercato sono presenti console come la Switch e periferiche come l'appena annunciato PlayStation Portal). --valepert 01:07, 24 ago 2023 (CEST)[rispondi]
I problemi sono simili, nel senso che sono gli stessi fattori, ma con scala completamente differente, quindi non ha senso separare le due cose, ma è giusto definire questa differenza.
Il fattore costo che hai citato vale per qualsiasi macchina, console, pc, ma anche in altri ambiti.
Si può citare anche l'ultimo ritrovato, basta che non sia a fini propagandistici e rogue ally è stato citato solo per il fatto di essere il primo dispositivo portatile (pensato come portatile e non portatile fisso) ad avere la "risoluzione standard" e non una risoluzione personalizzata, come nel caso della Steam deck.
il PlayStation Portal non è altro che la rivisitazione del pad WiiU per PS5 --A7N8X (msg) 01:22, 24 ago 2023 (CEST)[rispondi]

Tue modifiche su "Unione civile"[modifica wikitesto]

Ho annullato le tue modifiche su Unione civile perché hai aggiunto delle informazioni che appesantivano l'incipit della voce e aggiungevano solo confusione. L'unione civile è una cosa ben chiara, non è necessario indicare da cosa è differente nell'incipit (matrimonio e convivenza di fatto), casomai si può discuterne nel corpo della voce. --Sannita - L'admin (a piede) libero 10:49, 5 set 2023 (CEST)[rispondi]

sei pregato di non inserire ricerche originali e contenuti privi di fonti attendibili nella voce in oggetto. il fatto che il paragrafo sia presente su Wikipedia in lingua inglese non giustifica l'inserimento su Wikipedia in lingua italiana. analogamente suggerisco di evitare l'inserimento indiscriminato di immagini nella voce, soprattutto se raffigurano periferiche prodotte da terze parti. --valepert 17:33, 27 nov 2023 (CET)[rispondi]

Giusto per capire, solo perché vengono descritti 2 pad/accessori allora non si può lasciare la descrizione dei pad originali? descrizione accompagnata da documenti fotografici? Direi che solo per il fatto che ci sono fonti visive si possa riportare la loro presenza/esistenza, diverso è il discorso sulle caratteristiche più intrinseche, ma non sono state riportate, quindi non è questo il caso, giusto la compatibilità del Dreamcast Twin Stick richiederebbe una fonte, ma sai è un po difficile avere qualcosa di ufficiale e realmente attendibile.
In ogni caso quale sarebbe il problema di riportare accessori non ufficiali o semi-ufficiali non più in produzione e per una console vecchia di oltre 20 anni e sempre limitandosi alla loro descrizione base? Non mi verrai mica a dire che questa è pubblicità.
Vorrei capire in cosa consiste la ricerca originale, dato che si tratta di elementi realmente esistiti e solo riportati e descritti, di cui la maggior parte ufficiali o dati da accordi diretti e non vi è alcuna opinione espressa o incentivazione di sorta.
Guardare le voci delle altre lingue permette di includere più elementi, ridurre il regionalismo, oltre al fatto che in questo caso la voce inglese ha sicuramente subito più controlli e revisioni e sicuramente ha raccolto molto più consenso rispetto alla cancellazione brutale da te attuata, senza parlare del fatto che la voce inglese va anche molto più in dettaglio rispetto a quella proposta nella voce in italiano. --A7N8X (msg) 17:54, 27 nov 2023 (CET)[rispondi]
non è ovviamente questione di pubblicità. il fatto che esistano alcuni dispositivi non lo metto in dubbio, il punto è che senza fonti attendibili e verificabili è difficile (se non impossibile) stabilire la rilevanza. per fare un paragone, il Power Glove è esistito, è stato commercializzato, è stato pubblicizzato anche all'interno di un film, ma ha avuto praticamente zero impatto al momento della sua distribuzione (non sto parlando del mero dato di unità vendute). è diventato un oggetto "cult" solamente negli anni più recenti. per gli accessori del Dreamcast manca questo e non mi pare che sia lo scopo di Wikipedia gettare luce su questo sottobosco di perifiche.
sul paragone con le altre lingue, sono il primo che consulto en.wiki, ma anche fr e es (meno de e le altre, per barriera linguistica in primo luogo), ma tendenzialmente mi concentro sulle fonti. soprattutto se leggo affermazioni "straordinarie" che non sono indicate con opportuna nota. l'esistenza di WikiBlame aiuta inoltre a ricostruire come è stata inserita una informazione all'interno di una voce.
non è invece vero che le pagine inglesi hanno "raccolto molto più consenso [...]" o "subito più controlli e revisioni" dato che in più di una occasione mi son trovato a rimuovere informazioni errate da voci che avevano subito modifiche successive. --valepert 19:00, 27 nov 2023 (CET)[rispondi]
Le prove fotografiche degli utenti finali di per se sono fonti (anche se limitate nei contenuti) utili per dire che esistono, inoltre con cosa si utilizza una console? Non è mica stata creata una pagina a se stante, dato che non vi è in alcun modo materiale a sufficienza per creare qualcosa di significativo e rilevante (sinceramente non capisco come si sia potuto creare una pagina sul solo controller base della console, quando potrebbero rientrare tutti in un unica sezione della voce principale), ma una sezione dedicata alle periferiche ed accessori della console stessa direi che è il minimo, dato che (soprattutto alcune) sono fondamentali per poter utilizzare la console o per poterne esprimere il potenziale in ambiti specifici, oltre al fatto che in quel periodo c'era una maggiore accessibilità sulle periferiche secondarie/alternative e queste erano anche molto più varie (sia tra le ufficiale che tra le compatibili) e si sperimentava anche con cose particolarmente specialistiche (la tastiera come gamepad la ricordo solo per dreamcast e gamecube, poi le generazioni successive si sono limitati ai tastierini da collegare al gamepad e solo per le chat). --A7N8X (msg) 22:44, 28 nov 2023 (CET)[rispondi]

cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao A7N8X, la pagina «Scala di valutazione medica» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Gambo7(discussioni) 21:05, 4 gen 2024 (CET)[rispondi]

Un blog chiaramente inserito in una pagina di un distributore di servizi ai fini di indicizzazione e visibilità non è una fonte autorevole, e non è una fonte terza. Ti invito la lettura di Wikipedia:Fonti attendibili. E ti ricordo che un tuo ulteriore annullamento si prefigurerà come edit war, con tutte le coseguenze del caso. Un saluto. --ʍayßɛ75 14:32, 24 gen 2024 (CET)[rispondi]

le tue modifiche recenti sono molto poco neutrali per tono e fonti citate. Evita cortesemente --ignis scrivimi qui 14:04, 13 feb 2024 (CET)[rispondi]

Non proprio visto che è un fatto storico, che ha permesso di migliorare il processo che porta all'approvazione dei farmaci. --A7N8X (msg) 15:24, 13 feb 2024 (CET)[rispondi]
ascolta, intanto rispetta questa policy e non ripristinare gli edit che ti sono cassati, poi intervieni in Discussione:Vaccino#edit dove potrai dimostrare la caratura scientifica di gatti e montanari. A breve interverrò anche in "farmaco". Grazie --ignis scrivimi qui 15:41, 13 feb 2024 (CET)[rispondi]
Consenso tra me e te o con le pubblicazioni? perché non mi sembra di aver riportato falsità, ma fatti accertati e contestualizzati, che poi siano dichiarazioni che provengano da soggetti che non si stima è un altro conto. --A7N8X (msg) 15:46, 13 feb 2024 (CET)[rispondi]
funziona così, guarda l'immagine in WP:CONSENSO, se qualcuno annulla il tuo edit, tu non lo devi reiterare. Messo questo punto fermo, puoi intervenire nelle discussioni da me aperte e mostrarmi, ad es., la caratura scientifica di Gatti e Montanari. Ti attendo lì e a breve annullerò nuovamente i tuoi edit. Le discussioni nel merito si fanno nelle talk delle voci, non qui. Grazie --ignis scrivimi qui 16:13, 13 feb 2024 (CET)[rispondi]

Avviso spostamento in bozza[modifica wikitesto]

--TrinacrianGolem (msg) 00:09, 2 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Retrobright[modifica wikitesto]

Gentile A7N8X,

la bozza Retrobright, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Mtarch11 (msg) 08:30, 3 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Scorpori...[modifica wikitesto]

Ciao, se, come dichiari per Aspetti economici e ambientali sulle auto elettriche, scorpori da un'altra voce devi anche utilizzare il {{ScorporoUnione}}, inoltre è stato concordato o è una tua iniziativa? IMO data l'entità dell'operazione sarebbe il caso di dichiararlo nella pagina di discussione della voce, così, tanto per stare tranquilli. Tienilo a mente per le prossime volte. --Threecharlie (msg) 00:33, 5 apr 2024 (CEST)[rispondi]

ok grazie --A7N8X (msg) 00:35, 5 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Ciao, consideralo l'ultimo avviso bonario: punto primo attacchi come questo in campo oggetto non sono tollerabili, vedi di cambiare registro (vista anche questa discussione in cui te ne sono stati abbonati diversi, di attacchi personali), punto secondo stai persistendo con una edit war senza renderti conto di ciò che ti viene detto, ancora una volta interventi sgrammaticati, densi di tuoi pov e con fonti mal formattate (ovvero senza template cita), non pertinenti e non autorevoli non sono consentiti. Ora, se vuoi fare inserimenti accettabili ben vengano, se insisti con questo registro passiamo ai cartellini. --Saya χαῖρε 14:24, 9 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Quale sarebbe l'attacco? giusto per capire, come fanno ad essere indicate le fonti della gazzetta ufficiale, dei organi europei, delle riviste scientifiche (nature) come non autorevoli? Questa è male fede, non ritengo possibile un altra spiegazione ed anzi il vostro comportamento è da ritenere un azione che va contro la collaborazione e politica di Wikipedia! --A7N8X (msg) 14:38, 9 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Per cortesia non inserire nuovamente quel testo sgrammaticato senza le opportune correzioni e senza eliminare i tuoi pov, non reiterare ancora una volta l'edit war e rileggi, ancora una volta WP:CONSENSO. Questa talk dimostra che hai cronici problemi di questo tipo, evidentemente c'è qualcosa che non va in questo approccio? Per cortesia non insistere.--Saya χαῖρε 15:23, 9 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Potrei rigirare la contestazione al mittente, dato che non sono stati fornite evidenze contrarie e come già fatto presente ho fornito fonti forti, per il testo sgrammaticato, esistono anche i template, oltre al fatto che si può discutere su come migliorare il testo, altrimenti si parla di censura ed evidente POV. --A7N8X (msg) 15:25, 9 apr 2024 (CEST)[rispondi]

--Saya χαῖρε 15:44, 9 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Le prese in giro anche no grazie; ti è già stato spiegato che non va bene su più livelli quell'inserimento: è sgrammaticato e in italiano a tratti incomprensibile (e non spetta di certo ad altri venirti dietro a fare i correttori di bozze), le fonti che porti sono per lo più giornalistiche e non sono autorevoli; i tuoi pov non sono rilevanti e quello che succede nel consiglio comunale di Utrech altrettanto. Ora non reiterare o finiamo a vandalismi in corso, grazie.--Saya χαῖρε 15:45, 9 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Cosa facciamo rigiriamo la frittata? Mi sembra evidente che vi sia un problema di neutralità. --A7N8X (msg) 15:52, 9 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Siamo in tre utenti a dirti che sto papiro sgrammaticato con fonti giornalistiche senza alcuna autorevolezza non va bene, che dobbiamo fare? Insistere a testa bassa non produrrà alcun risultato, te lo garantisco.--Saya χαῖρε 15:54, 9 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Non mi sembra proprio che siano tre utenti ad avere opinioni contrarie alle fonti da me riportate, ma al massimo vi è una presa di posizione al di sopra delle evidenze e solo da parte di qualcuno (di sicuro non tre).
Giusto per capire, ma l'affermazione "Insistere a testa bassa non produrrà alcun risultato, te lo garantisco" che cosa dovrebbe essere? --A7N8X (msg) 16:08, 9 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Un consiglio: se insisti con l'edit war arriveranno protezione della voce e/o blocco in scrittura.--Saya χαῖρε 16:46, 9 apr 2024 (CEST)[rispondi]