Utente:Vituzzu/archiviocrono29

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca



Archivi centrali



Scrivi i tuoi messaggi in fondo alla pagina e per favore cerca di essere conciso:
sarai più efficace ed otterrai una risposta più soddisfacente ed in tempi più rapidi ;)

Se sei un troll, un pazzoide un vandaluccio o tutte e tre le cose clicca qui/
If you're a troll, a vandal, a mad man or all these things please click here


Attendere un secondo farebbe bene[modifica | modifica wikitesto]

Chiedo scusa. Lei ha cancellato una pagina che ho inserito bollandola come di contenuto "non enciclopedico" o "promozionale" e definendo l'inserimento prematuro. Non ne vedo francamente il motivo. Seguo il campionato, o meglio, i campionati a ruote scoperte che la Renault organizza in questo paese, e di cui questo sito cita poco o nulla (peraltro confondendo o sbagliando denominazioni, si veda ad esempio la pagina Formula Renault italiana, il cui titolo è già di per sè un nonsense). La mia intenzione era quella di dare, passo dopo passo, si intende, un minimo di conoscibilità in più riguardo a un campionato minore, a partire dagli elementi di cui sono a conoscenza, dal momento che seguo tutte le gare ed i test della rassegna insieme a un team. Trattandosi di campionati per loro natura giovane, è dura che gli inserimenti non siano "prematuri"... ma analogamente, se si bollano come tali, allora ha poco senso parlarne... e penso sia l'esatto contrario del senso di questo sito e questa comunità. A quel punto cancellate tutto, fate più bella figura. Cordiali saluti, Alberto Borgatta

Ampliare una voce già esistente[modifica | modifica wikitesto]

Vorrei sapere quale sia la procedura più corretta per ampliare una voce già esistente: devo contattarne il creatore oppure posso procedere in assoluta autonomia? --Candaule (msg) 00:53, 4 apr 2012 (CEST)

Re: il grottesco[modifica | modifica wikitesto]

Ho voluto fermare, e avevo detto l'avrei fatto, qualsiasi "osservazione sul comportamento". In quei termini e, soprattutto, in quell'ambito. Sono in query. --Pap3rinik (msg) 13:28, 30 mar 2012 (CEST)

Ma scusa, perché questo non lo posti nelle talk utenti? L'effetto è lo stesso, mentre in talk voce in realtà è un ennesimo, ulteriore OT. Valuta tu, ciao. ---- Theirrules yourrules 02:16, 2 apr 2012 (CEST)

Roma e Veio[modifica | modifica wikitesto]

Per me va bene. Dovresti interpellare Horatius. E' lui il creatore e maggior contributore della voce. Secondo me è più in linea con guerre romano-partiche o guerre romano-germaniche. E dovrebbero rientrare nelle guerre romano-estrusche (voce da creare). Vale! --Cristiano64 (msg) 15:18, 2 apr 2012 (CEST)

sì sì :) --Cristiano64 (msg) 21:28, 2 apr 2012 (CEST)
Salve! Come certo vedi dai contributi a da "Discussioni" ormai mi sono un po' stufato di questo sito. Ma proprio in questi giorni -noto- sto ripassando da queste parti in read only. Difficilmente vedrete collaborazioni di un certo peso. I motivi sono molti; un paio sono quelli determinanti. Tranquillo, non sto a rivangare. Passiamo al topic. Quella voce è mutila. Mentre ancora la stavo scrivendo è arrivato uno dei famosi "io-so-tutto" e le ha cambiato nome. Senza nemmeno la cortesia di parlarne. (E questo è uno dei detti motivi -non specificatamente per questa voce, beninteso, ci sono voluti anni). Come risultato non ho più lavorato su quella voce in cui l'accento era (doveva essere) su "Roma" e tutto quello che in Roma accadde "a causa" della guerra con Veio. Per questo adesso è probabilmente da rinominare. Per quello che mi importa la puoi anche cancellare. Anzi cancellatela. Onestamente, lo preferirei anche se so - e l'ho sempre saputo - che non è "mia". A pensarci, oggi, potrebbe benissimo essere etichettata come Ricerca Originale. Come le voci sui naufragi delle flotte romane, l'espansione cartaginese in Italia, e probabilmente tutte o quasi le battaglie della guerre puniche e sannitiche. Dato che le famigerate "fonti" sono Tito Livio e Polibio e qualcuno, qui, ha il coraggio (o l'ignoranza) di dire che sono fonti primarie. Come se fossero stati diretti testimoni. Ecco, un altro dei motivi: il "cerchilpelonelluovismo" imperante che permette a una discreta massa di paranoidi di distruggere e scardinare tanto lavoro. Non il mio, s'intende, quello di tutti. Un altro settore che mi interessava, trasporti, soprattutto ferroviari (credo di assere piuttosto esperto per motivi puramente professionali) risente proprio in questi giorni, vedo, dello stesso problema. Diciamo che non tollero che siano tollerati (absit injuria... perchè l'ho fatto apposta; mi piacciono i giochi di parole cretini) questi "personaggi" . Buon divertimento. Vale!
Ah, di' a Cristiano che le guerre romano-etrusche, in particolare non sono male come idea. Ma più proficue sarebbero le guerre romano-italiche (cioè tutti i 'popoli', la città attorno a Roma). Peccato che all'epoca per "guerre" si intendeva quelle che oggi sarebbero "battaglie". (Anche Porsenna venne, vide, vinse...e se ne andò) La guerra con Veio fu piuttosto particolare proprio per la sua durata (da Romolo e forse prima, fino alla fine ci sono voluti secoli). Una "vera" guerra. Le altre, in genere duravano lo spazio di un'estate e le battaglie romano-italiche ci sono già, forse tutte. Però sarebbe un argomento da approfondire...Di nuovo buon divertimento. Vale!--Horatius - (e-pistul@e) 21:39, 2 apr 2012 (CEST)

Ritorno[modifica | modifica wikitesto]

Mi avevi fatto prendere paura...--l'etrusco (msg) 20:09, 2 apr 2012 (CEST)

Ciao http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Guinness_dei_primati&diff=48513216&oldid=48513195 che dici? almeno il fanboy non lo si fedda più --79.34.26.29 (msg) 21:23, 2 apr 2012 (CEST)

Segnalazione[modifica | modifica wikitesto]

qui--Demiurgo (msg) 00:28, 3 apr 2012 (CEST)


Posso sapere perchè è stato cancellato il testo della voce "Montecarlo Automobile"?

Posso sapere perchè è stata cancellata la pagina "Montecarlo Automobile"?[modifica | modifica wikitesto]

Posso sapere perchè è stata cancellata la pagina "Montecarlo Automobile"?

Ti ho già risposto qui! --Vito (msg) 02:01, 3 apr 2012 (CEST)

Re: ore notturne[modifica | modifica wikitesto]

Ho strikkato il notturne, in quanto ho sbagliato a leggere la crono dei blocchi/sblocchi. Rimango comunque dell'idea che farsi carico del ruolo di amministratore (oltre che burocrate e peggio ancora steward) comporti delle responsabilità pesanti tra cui, per usare parole a te ben note, ... dare sempre il buon esempio. Gli utenti dovrebbero pensare: "se un amministratore dice o fa questo o quello, deve trattarsi di un'operazione corretta...". Per questo, gli amministratori hanno una grande responsabilità dovuta al modo in cui le persone e gli utenti vedono Wikipedia. Ecco, mi sembra che con quel tuo comportamento tu non abbia onorato un requisito importante della figura di amministratore. Ovviamente il mio è solo un parere frutto della parziale (e come hai giustamente notato anche in parte errata) lettura dei fatti accaduti, ma spero che possa spronarti almeno a riflettere qualche secondo in più prima di cliccare sul tasto "Salva la pagina". Cordialità --Nubifer (dicaaa) 23:46, 3 apr 2012 (CEST)

Il mio parere sulla questione l'ho già dato qui sopra e nella pagina relativa. Purtroppo non sono in grado di aggiungere molto altro in quanto non ci siamo mai incrociati prima su voci o in pagine di discussione e mi capita di notare la caterva di tuoi contributi anti-vandalo per lo più quando mi passano davanti in LiveRC (anche se ultimamente mi sembra si siano un po' diradati). Credo possano esserti più utili i pareri ed i consigli di chi ti conosce meglio, nel bene e nel male, che in quella pagina certo non mancano. Buon wiki. --Nubifer (dicaaa) 01:04, 4 apr 2012 (CEST)

ci vuole calma, e sangue freddo. ;) --Lucas 02:08, 4 apr 2012 (CEST)

Vito, scusa ma non posso fare a meno di dirti che secondo me stai continuando a vedere la cosa in una prospettiva sbagliata. Qui non è una questione di blocchi o non blocchi, meno che mai di blocchi "auto-comminati" (a cosa dovrebbero servire, questi? A mostrare contrizione? A dimostrare che hai capito di aver fatto un errore? Che diamine, non siamo né in seminario né in una "sessione di autocritica" cinese). Chi continua a pretendere blocchi, su questa vicenda, o ci fa o ci è.
La questione sul tavolo - l'unica sensata - è quella della fiducia della comunità nei confronti di un admin, alla luce dei fatti. E su questo non sta a te dimostrare alcunché: i fatti sono chiari, e ora sono la fiducia e una valutazione serena del bene di WP che rendono possibile, per un utente, ritenere che tu abbia fatto un errore grave e che ciononostante tu debba rimanere admin, senza che in questo ci sia alcuna contraddizione o parzialità. La situazione è sotto gli occhi di tutti, ognuno può giudicare secondo la propria esperienza, i propri pregiudizi e/o la propria intelligenza. Se saltano fuori 15 utenti che chiedono la votazione di deflag, allora si fa la votazione di deflag (spero senza più profluvi di botta-e-risposta, divagazioni OT ecc.).
Non mi auguro che questo accada, ma sono assolutamente d'accordo con quanto ha finora detto (e fatto) Koji. Che la richiesta di votare non sia partita da te o da chi "ti difende", poi, mi sembra un positivo elemento di chiarezza.
In tutti i casi resta (e resterà) una questione sullo sfondo: come conciliare il ruolo di admin con quello di utente, che ha tutto il diritto a prendere una posizione netta in una controversia e sostenerla con forza, ma senza confondere i due ruoli. Il fatto che la posizione avversa sia sostenuta da quello che può apparire un "gruppo organizzato di POV-pushers" è l'elemento che fa esplodere il problema, perché sembra la tipica situazione che autorizza (anzi, "obbliga") ad esercitare un'azione di contrasto come admin, anziché una semplice dialettica da utente: ma è una questione su cui gli admin dovrebbero fare una riflessione e individuare delle soluzioni condivise, più che stabilire individualmente delle linee di condotta, ognuno secondo il proprio metro di giudizio. Perché - se non sbaglio - è proprio questo che ha già portato alle dimissioni o al deflag di diversi admin di lungo corso: che erano ottimi admin, sostenevano posizioni condivisibili nel merito, ma imho non erano oggettivamente riusciti a risolvere questo nodo (e forse nemmeno a vederlo), il che ha fatto il gioco degli "avversari".
È chiaro che il momento di discutere serenamente di questo verrà più avanti, non è adesso. Tu hai chiesto pareri sulla tua proposta di "autoblocco" e io ti ho dato il mio (qui e non lì: il perché ti è noto). Non pensare che spetti sempre e comunque a te risolvere la questione, e stai sereno. --Guido (msg) 19:47, 4 apr 2012 (CEST)
Non che abbia molta importanza, ma a scanso di equivoci chiarisco che il mio consenso con quanto detto e fatto da Koji si riferisce a quanto detto o fatto fino alle 19:47 del 4 aprile. --Guido (msg) 04:57, 5 apr 2012 (CEST)
Ciao Vituzzu! Considerazione forse inattuale: mi sento di ribadirti qui che non devi essere tu a gestire, con autoblocchi, il tuo ruolo di amministratore. Che mondo sarà / se ha bisogno di chiamare Superman [...] Ecco perchè / son tutti qui davanti a te / Charlie Brown. Stammi bene e dammi una mano sulle voci africane: è un falso clamoroso che ci siano delle storie più stridenti di altre. --pequod ..Ħƕ 13:24, 5 apr 2012 (CEST)

Stile libero[modifica | modifica wikitesto]

Mi spiace che sia stata proposta la tua revoca. Francamente credo che tu sia stato troppo disinvolto nell'ignorare le regole, ma questa è un'opinione che risente anche del mio carattere. Ad ogni modo sarebbe un autogol privarsi del tuo contributo...ma è troppo chiederti di migliorare ancora e sempre? -- AVEMVNDI  01:39, 5 apr 2012 (CEST)

Attacchi personali[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho annullato questo edit nel quale l'Ip ti attacca. --Aleksander Šesták 20:34, 5 apr 2012 (CEST)

Invitation to events in June and July: bot, script, template, and Gadget makers wanted[modifica | modifica wikitesto]

I'm sorry, but I only speak English.

Hello! I invite you to the yearly Berlin hackathon, 1-3 June. Registration is now open. If you need financial assistance or help with visa or hotel, then please register by May 1st and mention it in the registration form.

This is the premier event for the MediaWiki and Wikimedia technical community. We'll be hacking, designing, teaching, and socialising, primarily talking about ResourceLoader and Gadgets (extending functionality with JavaScript), the switch to Lua for templates, Wikidata, and Wikimedia Labs.

We want to bring 100-150 people together, including lots of people who have not attended such events before. User scripts, gadgets, API use, Toolserver, Wikimedia Labs, mobile, structured data, templates -- if you are into any of these things, we want you to come!

I also thought you might want to know about other upcoming events where you can learn more about MediaWiki customization and development, how to best use the web API for bots, and various upcoming features and changes. We'd love to have power users, bot maintainers and writers, and template makers at these events so we can all learn from each other and chat about what needs doing.

Check out the the developers' days preceding Wikimania in July in Washington, DC and our other events.

Best wishes! - Sumana Harihareswara, Wikimedia Foundation's Volunteer Development Coordinator. Please reply on my talk page at mediawiki.org. Sumanah (msg) 04:46, 6 apr 2012 (CEST)

Bravo[modifica | modifica wikitesto]

Complimenti per il ban in chat. Dimostra la tua apertura al confronto. In effetti chi dà più volte del matto all'interlocutore ha proprio tutto il diritto di bannare gli altri. Già già. --151.42.120.28 (msg) 13:23, 6 apr 2012 (CEST)

Procedura di problematicità[modifica | modifica wikitesto]

Ma guarda cosa mi tocca fare... Benché tu abbia seguito tutta la discussione, e benché personalmente creda che tu abbia imparato più dalle nostre parole e da te stesso che da cartellini e blocchi, riassumo qui sotto per gli amanti delle formalità:

In seguito all'evasione di tale blocco (poi scontato) da parte tua è stata aperta Wikipedia:Utenti problematici/Vituzzu/2‎, in cui la Comunità ha richiesto una formale ammonizione nei tuoi confronti:

Gentile Vituzzu,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

In particolare, sei invitato a non evadere i blocchi imposti da altri amministratori e a non utilizzare i tuoi diritti di amministratore per aggirare tali blocchi. Buon lavoro,--DoppioM 01:01, 8 apr 2012 (CEST)

Buona Pasqua[modifica | modifica wikitesto]

Ecco un piccolo e colorato presente da spartire con chi vuoi.
Tanti auguri di buona Pasqua a te e famiglia! :-D

Un caro saluto. Angelus(scrivimi) 15:35, 8 apr 2012 (CEST)


Chiedo il tuo aiuto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ti scrivo in qualità di amministratore e burocrate quale sei per chiedere cosa ne pensi di quanto mi sta accadendo per la pagina "Monte Carlo Automobile". Ho apprezzato il tuo rispetto verso Pil56 quando si è intromesso nella nostra "discussione". Non so se sei al corrente di ciò che sta succedendo, io stavo solo cercando a nome della Montecarlo Automobile di dare dei testi che volevano essere il riassunto in aiuto ai dati inesatti e portare qualcosa di nuovo chiaramente dimostrabile. Le inesattezze sono che è stato prodotto solo il modello Centenaire, quando che è chiara la presenza nei saloni internazionali dell'automobile dove Montecarlo Automobile ha partecipato presentando altri modelli e motorizzazioni oltre la Centenaire; ancora più inesatta è la frase che motiva la produzione di soli 5 modelli a causa delle esigue richieste, quando che come affermato e testimoniabile se ne avete modo dal mensile Auto Capital del marzo 1991 che la motivazione era la rottura della fornitura dei motori da Lamborghini. Mi domando, data la reazione nei nostri confronti di Pil56 anche riguardo le fonti, quale fonte abbia fornito l'autore della motivazione "date le esigue richieste".

Ovviamente sono d'accordo di togliere i "..." e "maiuscole" ma dopo tutto il lavoro fatto, di stesure e modifiche trovo esagerate le contestazioni di Pil56. Che ha contestato addirittura la frase riguardo la fornitura Lamborghini ritenendolo un pensiero personale quando che è stato detto come dicevo da Auto Capital e ritenendo "Altrettanto cattiva consigliera è la volontà di io per questa società alla quale interessa si sappia la verità su se stessa".

La spiegazione di chi sia Fulvio Maria Ballabio e la spiegazione delle auto appaiono limitate ad una riga, in ogni caso sono disponibile a modifare nuovamente se tu lo ritenessi necessario.

Nonostante il lavoro fatto perchè credevamo e vorremmo continuare a credere in wikipedia, qualora ritieni o riteniate di tenere, come ci sono tuttora, le inesattezze io chiaramente non posso che limitarmi a constatare e comunicarvi che nella attuale pagina presente in wikipedia continuano ad esserci delle inesattezze.

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Fb677298


Ora ho corretto ciò che effettivamente ho trovato errato, cioè il maiuscolo, i puntini; ho sintetizzato al massimo la descrizione e ciò che è stato fatto con i modelli di auto ed ho tolto la descrizione delle persone quali l'Ing. F.M. Ballabio. Ho citato per l'informazione vera dei soli 5 modelli, ora errata a causa delle esigue richieste, cioè per la fornitura motori da Lamborghini in Fonti. Manca soltanto, credo e spero, citare la bibliografia come fonte nella sezione in basso bibliografia dove citerò il libro che le dicevo di Giorgio Nada. A questo indirizzo trova la versione che spero sia la definitiva:

http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Fb677298/sandbox

Freder[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, in questi giorni è tornato alla ribalta il solito Freder (Frasiunscistemadeghe) e, tanto per cambiare, ha esordito con una serie di casini massivi sui toponimi veneti e friulani (79.20.156.50 (discussioni · contributi) e 79.11.141.188 (discussioni · contributi)). Per inciso, anche in questo caso avvertimenti e blocchi sono serviti a poco. All'epoca avevi impostato il filtro anti abusi, è possibile riattivarlo? Considerando che ora interviene principalmente nell'incipit di comuni e frazioni e, talvolta, nella sezione "Lingue e dialetti". --Fras.Sist. (msg) 10:06, 17 apr 2012 (CEST)

Come non detto, non avevo visto l'avviso a inizio pagina. Ci ha pensato M7 (e sembra funzionare), scusa il disturbo! --Fras.Sist. (msg) 11:46, 18 apr 2012 (CEST)

HighBeam[modifica | modifica wikitesto]

Hi, I want to email your activation code, but your email is not set up. Please set it and enable it to receive emails at Special:Preferences. Or, contact me at wikiocaasi@yahoo.com with your username. Cheers, Ocaasi (msg) 01:55, 18 apr 2012 (CEST)

Riconferma[modifica | modifica wikitesto]

Non avevo dubbi riguardo la tua riconferma!!! Sei uno dei migliori amministratori. Ciauz. :) ------Avversariǿ - - - >(msg) 00:17, 20 apr 2012 (CEST)

Auguri per tutto ;), ciao! --Narayan89 09:48, 20 apr 2012 (CEST)
Ciao, spero che episodi come questo non lascino "cicatrici" o segni negativi nella tua carriera wikipediana, ma solo insegnamenti. Non sempre sono gli altri a sbagliare, non sempre il torto è da una parte sola. Se hai letto il mio commento, quando dico tutti assolti intendo contemporaneamente tutti colpevoli. Sono contento di rivedere i tuoi edit e spero di continuare a vederci la stessa qualità di sempre. In realtà siamo qui perché amiamo questo progetto. Con immutata stima. --Phyrexian ɸ 17:10, 20 apr 2012 (CEST)

Inserimento di testo in forma non appropriata[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, ho visto all'ID filtro nr. 45 di questa pagina, che l'ultima modifica al filtro l'hai fatta tu. Ho guardato il mio registro abusi, ed ho scoperto che con diversi miei 'edit' ho provocato l'attivazione del filtro. Non ho ancora capito com'e' successo, anche perche' di edit ne ho fatti a migliaia ma solo in quella dozzina l'ho attivato. Ad esempio, in questo edit ed in quest'altro, qual'e' la forma inappropriata del testo che mi si addebita? --Carlo58s (msg) 19:21, 20 apr 2012 (CEST)

Nota giuridica[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito. La Corte di Cassazione non è la corte suprema italiana. L'unica corte suprema che abbiamo in senso proprio è la corte costituzionale. Nessuna sentenza italiana ha inoltre carattere definitivo, se non con l'esclusione di specifiche sentenze della corte costituzionale, ma non starò qui ad annoiarti con i dettagli nozionistici. Il nostro non è un sistema di stare decisis e perciò le sentenze non costituiscono precedente. In particolare, la corte di cassazione ha più volte rivisto vari suoi orientamenti e decisioni. Inoltre una sentenza italiana non può mai statuire su un fatto storico sancendo la verità storica (questo è un principio del nostro ordinamento), può solo statuire sulle conseguenze giuridiche dello stesso. Quindi scrivere quello che scrivi tu significa interpretare erroneaneamente il significato delle sentenze del nostro ordinamento. Ciao --AndreaFox bussa pure qui... 13:00, 22 apr 2012 (CEST)

Scoglio superato[modifica | modifica wikitesto]

Complimenti per l'esito della votazione, esprimo fiducia per il futuro, con la speranza che vorrai far tesoro dei rilievi emersi. Così sarai davvero e sempre un patrimonio per tutta la comunità! -- AVEMVNDI  21:53, 22 apr 2012 (CEST)

No no, io sono convinto di aver votato bene, non foss'altro per evitare l'acclamazione, ma l'ho fatto più pensando al passato che non al futuro. Il futuro dipende da te. -- AVEMVNDI  01:43, 24 apr 2012 (CEST)

Negazionismo dell'Olocausto[modifica | modifica wikitesto]

Io ho semplicemente aggiunto, o meglio cercato di aggiungere, riferimenti documentati a storici illustri e a fonti autorevoli, non ad infami negazionisti. Quanto a Mattogno, mi sembra giusto riferire (senza necessariamente avallarle) le argomentazioni con cui ha cercato di controbattere alle critiche rivolte dalla Pisanty al revisionismo. Quest'ultimo, come suggerisce Nolte, non deve essere ignorato a priori. Una verità non può che uscire rafforzata dal confronto dialettico. Censurarlo, in tempi di Internet, materialmente non si può, e non sarebbe forse neppure corretto. Si tratta di conoscerlo e confutarlo. Quanto al documento ufficiale degli archivi di Arolsen, io ho precisato che il conto delle vittime non può essere completo, appunto perché la legge impone i canonici e rituali sei milioni. Ma se i morti documentati dagli archivi sono troppo pochi, non è colpa mia. E' semmai un dato su cui interrogarsi.

Dobbiamo iniziare a preoccuparci?[modifica | modifica wikitesto]

Aiuto:Sportello_informazioni#Pubblicit.C3.A0--Sandro_bt (scrivimi) 11:43, 25 apr 2012 (CEST) P.S. Comunque tutti quei br... E quella scritta in giallo... Argh..

Cambiare il nome utente[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che sei burocrate più attivi su it.wiki, è possibile cambiare il mio nome utente? Wikipedia:Cambiare il nome utente/Richieste. --Sandhu (msg) 09:45, 26 apr 2012 (CEST)

Re: Cancellazioni di massa[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno vito! Riguardo le cancellazioni io non ho proposto tutte le pagine lo stesso giorno ma a distanza di alcuni giorni, comunque ho proposto pagine che avevano template senza fonti e di mancanza di enciclopedicità da mesi o anni e che erano molto scarne (pochi kb ognuna). Capisco quello che dici ma non credo di aver violato qualche regola riguardo la cancellazione (in caso contrario, si dovrebbe scriver esplicitamente nelle regole sulle cancellazioni). Resto a disposizione, --Allions Invia messaggio 09:46, 28 apr 2012 (CEST)

grazie del suggerimento, la prossima volta sarò più "cauto". comunque sia per ora non è stata una perdita di tempo, le pagine che ho proposto per la cancellazione sono state cancellate dietro un largo consenso di altri utenti. Saluti --Allions Invia messaggio 15:25, 28 apr 2012 (CEST)

Vituzzu mio!!![modifica | modifica wikitesto]

Uaioh !!! Ehi picciriddu, come te la spassi!! E' da un po' che non ci si sente più... Stammi bene terroncello, un bacione. Tuo ZIO!!!!!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 95.244.4.140 (discussioni · contributi) 21:26, 28 apr 2012‎ (CEST).


Interessante, questa persona è anche intervenuta nella mia discussione... dicendo che mi ama. Bho? Che gente ahahah --Allions Invia messaggio 21:31, 28 apr 2012 (CEST)

Blacklist[modifica | modifica wikitesto]

Visto che sei sicuramente più esperto di me, sarei del parere di infilare in blacklist il sito http://www. dubaiblog.it e in subordine bloccare infinito l'utente, proprietario del sito, i cui unici contributi sono solo quelli di spammarlo sulle voci di wikipedia. Mi daresti per favore il tuo parere?

Grazie e ciao --Pil56 (msg) 10:11, 30 apr 2012 (CEST)

Aperta segnalazione sull'utente: Wikipedia:Utenti problematici/Nicodecorato

Problema[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, in seguito ad aver aperto una discussione in progetto musica (Elenco album sezione discografia su biografia), utente:AccendiLaLuce continua ad accusarmi dicendo che ho risposto alla discussione con un indirizzo Ip. C'è un modo per dimostrare la mia innocenza?? Te lo potrei giurare su chiunque che non sono stato io a fare quell'edit con indirizzo ip --Francesco Valentini (msg) 15:29, 5 mag 2012 (CEST)

So che esiste anche questa pagina Wikipedia:Check user/Richieste, può funzionare da qui? Sinceramente passare male quando non ho commesso quella cosa mi scoccia molto --Francesco Valentini (msg) 15:37, 5 mag 2012 (CEST)

Wikioscar 2012[modifica | modifica wikitesto]

Premio Amministratore dell'anno 2011
Premio Amministratore dell'anno 2011

Congratulazioni! Con 13 voti a favore hai vinto il "premio Amministratore dell'anno". Se ti va di lasciare due righe di ringraziamento, fai pure :-)--ValerioTalk 13:14, 8 mag 2012 (CEST)

Congratulazioni! Con 12 voti a favore hai vinto il premio "Speciale". Se ti va di lasciare due righe di ringraziamento, fai pure :-)--ValerioTalk 13:20, 8 mag 2012 (CEST)

Congratulazioni! Con 8 voti a favore hai vinto il "Premio saggio sockpuppettiere 2012". Se ti va di lasciare due righe di ringraziamento, fai pure :-) --ValerioTalk 13:58, 8 mag 2012 (CEST)

Log[modifica | modifica wikitesto]

Ma non c'è modo di non intasare il Block Log quando lanci queste campagne? Ciao --Cotton Segnali di fumo 00:10, 9 mag 2012 (CEST)

Decadenza Snowdog[modifica | modifica wikitesto]

Credo che Snowdog sia decaduto per inattività.--Kōji (msg) 15:23, 12 mag 2012 (CEST)

Utente anonimo che si firma LF[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho aperto una richiesta di parere qui: Wikipedia:Richieste di pareri/Comportamenti degli utenti/LF. Visto che ho letto che anche tu conosci questo utente anonimo LF, te la segnalo. Ciao. --Rotpunkt (msg) 12:49, 13 mag 2012 (CEST)

RDP[modifica | modifica wikitesto]

Potresti sempre commentare il diff che ho inserito io...anche se temo di non sentirti dire nient'altro che un bboni, bboni alla Maurizio Costanzo, nel qual caso essere ignorato è quasi preferibile. Buon lavoro. -- AVEMVNDI  15:13, 13 mag 2012 (CEST)

Sono due chiacchiere in margine alla rdp. Se ti senti provocato, me ne scuso. Il senso del messaggio è "se non vuoi commentare episodî extrawiki, puoi commentare quelli intrawiki". Sempre *se vuoi*. -- AVEMVNDI  15:29, 13 mag 2012 (CEST)
Mentre ci sono: congratulazioni per i wikioscar.-- AVEMVNDI  15:30, 13 mag 2012 (CEST)
So già...ma non mi pare di aver mai insultato nessuno (quell'Avemundi in chan non sono io... :D). -- AVEMVNDI  15:38, 13 mag 2012 (CEST)
Ho commentato un comportamento IMO non coerente: presentarsi come IP (quando con ogni probabilità si tratta di utente registrato, chi sia poi non lo so, ma se questo è un gnubbo di passaggio...) e parlare di responsabilità degli altri. Nota che (1) non ho espresso nessun commento sull'utenza o tanto meno sulla persona (2) nemmeno so chi sia (controlla: non sono CU), per quale motivo dovrei addirittura insultarlo? -- AVEMVNDI  16:25, 13 mag 2012 (CEST)
Non concordo. Ti ho portato in visione casi IMHO fulgidi di WP:ATTACCHI (tra il resto in mezzo a una discussione), che tu stai confrontando con un mio parere su un atteggiamento. "Stomachevole" poi è persino soggettivo, il primo aggettivo che mi era venuto in mente era oggettivo. Un conto è comunque esprimere posizioni e opinioni nette, altro conto quello di screditare sistematicamente l'"avversario" ignorando quello che dice. Per quanto mi è possibile, cerco sempre di rispondere nel merito delle questioni e non faccio questioni personali. Se poi ho opinioni negative circa un'utenza le esprimo nelle sedi apposite (RDP, UP, riconferme, eccetera) e se ci fosse un meccanismo più asettico tipo votazione non starei a scrivere neppure quelle.-- AVEMVNDI  16:40, 13 mag 2012 (CEST)
Presuppone che sia lo stomaco di qualcuno ad eruttare. Il mio sobbolle, il tuo forse è più tranquillo, sicché mi pare un dato soggettivo. -- AVEMVNDI  18:21, 13 mag 2012 (CEST)

Croci commemorative[modifica | modifica wikitesto]

Per venderle nella maggior parte dei casi: vedi qui.--Franco TamTam 16:30, 13 mag 2012 (CEST)

Purtroppo non ho dei testi, ho trovato qualche notizia su siti commerciali per collezionisti che di solito preferisco non linkare anche perché sono assai "varianbili". --Franco TamTam 16:40, 13 mag 2012 (CEST)
Non credo, a quanto ne so le croci sono state pubblicizzate sulla Domenica del Corriere nel 1924.--Franco TamTam 18:24, 13 mag 2012 (CEST)
Io avevo trovato questo, oggi invece ho trovato quest'altro.--Franco TamTam
Secondo me il ritaglio di giornale non è una fonte sufficiente, si dovrebbe citare il sito. In alternativa qualcuno di buona volontà che dispone di qualche libro, per esempio: Brambilla-Fossati, Medaglie a croce FF.AA. 1900/1989. --Franco TamTam

Decaduto[modifica | modifica wikitesto]

Per che motivo? C'è stata la tacita riconferma a fine Marzo. --Snowdog (bucalettere) 18:59, 13 mag 2012 (CEST)

Inattività intesa come niente azioni da admin? --Snowdog (bucalettere) 19:03, 13 mag 2012 (CEST)

Boh, non so nemmeno io se la riconferma azzera il conteggio dell'inattività. Comunque non mi offendo se i tastini me li toglie qualcun'altro. --Snowdog (bucalettere) 19:06, 13 mag 2012 (CEST)

Onestamente ho difficoltà ad essere un utente attivo, ma ovviamente se mi imbattessi in qualcosa che richiede azioni da admin non mi tirerei indietro. --Snowdog (bucalettere) 10:42, 14 mag 2012 (CEST)
Ok. Io cercherò di applicarmi di più. --Snowdog (bucalettere) 08:46, 15 mag 2012 (CEST)

Re: Venturelli[modifica | modifica wikitesto]

Ovvero? Cioè, alla lettura mi sembra tutto verosimile, se poi speri che io sappia chi sia 'sto Venturelli e possa verificare il contenuto caschi male. Ciao --Cotton Segnali di fumo 21:28, 13 mag 2012 (CEST)

I due link sotto concordano sull'altezza e quindi ho rimesso la vecchia, la data di nascita mettono invece uno '58 e l'altro '59. Non ho la più pallida idea di quale sia quella vera. Ci vorrebbe un tifoso del Bari o del Parma con un libro sulla sua squadra tipo i miei sul Padova o uno con l'Almanacco Panini di quegli anni. --Cotton Segnali di fumo 21:46, 13 mag 2012 (CEST)

Alba Dorata re[modifica | modifica wikitesto]

Tutto OK, le tue modifiche sono state semplicemente perfette--Jose Antonio (msg) 01:25, 14 mag 2012 (CEST)

Utenze dormienti[modifica | modifica wikitesto]

Per tua info. Sperando che i tempi siano maturi e augurandomi che non ci siano contingenze in grado di far saltare nuovamente il banco. Ciao. --Nicolabel 19:06, 14 mag 2012 (CEST)

segnalo discussione[modifica | modifica wikitesto]

rigiro anche a te questa, ciao --Salvo da PALERMO 01:10, 15 mag 2012 (CEST)

Velimir Ivanovic[modifica | modifica wikitesto]

Can you unlock that my account? Dungodung me he was locked was not even informed me about it. My account no one sought to lock. Greeting! Velimir Ivanovic --93.86.243.134 (msg) 23:30, 15 mag 2012 (CEST)

Not really, I strongly agree with his action, basically you started from acting as an hat collector to get to be a vandal! --Vito (msg) 23:44, 15 mag 2012 (CEST)

segnalo a te che hai occhi ovunque[modifica | modifica wikitesto]

su it.books ci sono 7 sysop: uno è Snowdog (non ti dico nemmeno da quanto non edita), Daniele è sparito dal 2007, Diablo dal 2008. a fine 2011 si segnalano le fugaci apparizioni di Ramac e Pietrodn, TheDoc si è fatto vivo a marzo 2012 (ma l'ultima cancellazione è di dicembre). l'unico attivo mi pare Wim_b che ho visto già impegnatissimo su wikt (dove almeno tre admin attivi mi pare di averli contati). qualche idea su qualche 'pediano volenteroso da istruire (o che conosce già le regole di quel posto) e mandare al fronte? :D --valepert 17:14, 17 mag 2012 (CEST) ps. se ti serve faccio "rapporto" pure su altri progetti fratelli così continuiamo a competere con i polacchi :P

ma gli anglofoni non se la prendono se vedono un italiano lavorare su progetti in italiano? diciamo che avendo un po' fatto lavoretti qua e là (a naso: sysop temporaneo su news, uno dei primi botolatori su quote, autoverificato su wikt) dovrei cavicchiarmela, magari leggiucchiando le (poche) pagine d'aiuto dei progetti e chiedendo qua e là (se proprio non c'è nessun cane che si offre volontario). --valepert 23:50, 17 mag 2012 (CEST)

cancellazione wikiquote Davide La Rosa[modifica | modifica wikitesto]

Perchè?

La domanda in realtà dovrebbe essere "perché pubblicare quella pagina?". --Vito (msg) 14:58, 18 mag 2012 (CEST)

Cancellazione pagina di davide la rosa[modifica | modifica wikitesto]

Come mai la pagina su davide la rosa è stata cancellata? che "altri progetti" sono contenuti?

ASSOLUTAMENTE INDIGNATA[modifica | modifica wikitesto]

Sono assolutamente indignata dal trattamento subìto dalla pagina di Davide La Rosa. Questo denota una certa mis-conoscenza (era per non dire IGNORANZA URLANDOTELO) del panorama culturale italiano emergente. Mi vergogno di sapere che questo giovane fumettista, promettente, con già diverse pubblicazioni nel suo curriculum, abbia ricevuto questo trattamento. Prova a metterti contro Leo Ortolani...eeehh...eeeehhh? Non hai il coraggio, eeeh?!


Certa che questa decisione faccia schifo, cordiali saluti, una combattente per i diritti dei fumettisti.

cancellazione pagina Davide La Rosa[modifica | modifica wikitesto]

mi piacerebbe sapere in base a quale ragione ti arroghi il diritto di cancellare una pagina random dedicata ad un autore italiano emergente, dotato peraltro di un seguito che l'avrebbe potuta curare...

continuo, citandoti: "La domanda in realtà dovrebbe essere "perché pubblicare quella pagina?"." forse sarebbe meglio abbassare un tantino la cresta e documentarsi, prima di agire (e non ti dico in che modo, per non cadere nello scurrile)!


non per dire ma uno che ha pubblicato 3 libri e si appresta a pubblicare una serie a fumetti per la star comics non mi pare l'ultimo arrivato dai... dammi una giustificazione plausibile, se no dovresti cancellare anche tutte le pagine riguardanti personaggi di chessò..videogiochi, che senso avrebbero? e spiegami quali sono questi "altri progetti" con cui hai giustificato l'eliminazione (son l'autore della pagina)

DA QUANDO QUESTO SITO è SOTTO DITTATURA INGIUSTIFICATA??[modifica | modifica wikitesto]

sparisce senza motivo la pag su Davide la Rosa senza addurre motivazione plausibile?? da quando ci si sveglia la mattina e si cancellano autori solo perchè non li si conosce?...piuttosto si coglie l'occasione di ampliare la propria cultura.questo sito serve a questo!

pur essendo patito di fumetti, io il signor La Rosa non l'ho mai sentito nominare.. --93.62.175.178 (msg) 11:10, 15 ago 2012 (CEST) ps: ero venuto qui per dirti di stare attento all'altro ip che uso, da un pc molto pubblico..

Cancellazione pagina di Davide La Rosa[modifica | modifica wikitesto]

Posso chiedere a che titolo ti elevi a censore di Wikiquote, con una cancellazione assolutamente arbitraria? Invece di rigirare la domanda che ti viene posta, puoi dare delle ragioni chiare e precise per giustificare la tua azione?

Qui sopra hai scritto: <<La domanda in realtà dovrebbe essere "perché pubblicare quella pagina"?>> Mi sfugge una cosa: per apparire su wikiquote bisogna essere a te graditi?

Sarebbe doverosa una tua risposta molto chiara e dettagliata, oppure il ripristino della pagina che hai ingiustametne cancellato.

Stefano Spanò

OK cancella quel che vuoi[modifica | modifica wikitesto]

Ma poi non mettete il faccione del tizio fondatore a chiedere soldi per "contribuire" a far crescere Wikipedia. Si contribuisce anche creando nuove pagine.

Più che indignato, indignatissimo[modifica | modifica wikitesto]

Ma sul serio c'è chi ritiene credibile che una tal ridda di interventi, quasi tutti uguali tra di loro, provengano da persone diverse o non siano frutto di una manovra di concerto? Mah… --CavalloRazzo (talk) 16:16, 18 mag 2012 (CEST)

Sul fatto che siano segnalazioni di persone diverse ti posso assicurare di si (chi di dovere potrà controllare i diversi indirizzi IP). Sulla concertazione il discorso è differente. Molto semplicemente la pagina in questione (quella di Davide La Rosa) era appena stata creata; A seguito dell'ennesimo furto del "quote" di Davide, si era sentita la necessità di tutelare l'autore (di cui sono un estimatore). In seguito alla sua creazione, era stata linkata sulla pagina facebook di Davide La Rosa, per rendere nota la cosa a tutti gli interessati. Poichè la pagina è stata rimossa in meno di 15 minuti, mentre le persone la stavano ancora visitando, la cosa è saltata subito all'occhio. E sono seguite le richieste di spiegazioni, ovviamente tutte circa allo stesso momento. A conferma di quanto dico, se hai un account facebook, puoi richiedere l'amicizia a Davide La Rosa e verificare da te quanto ho appena scritto sulla sua bacheca.

Edit: aggiungo anche un link (sperando di non violare qualche norma di wiki) alla mia pagina facebook, se vuoi ulteriori spiegazioni dal sottoscritto (in caso, nella richiesta di amicizia, fai riferimento a chi sei e/o a questa conversazione, altrimenti è facile che non accetti la richiesta o la ignori) https://www.facebook.com/stefano.spano.31

Stefano Spanò

Un amore in comune[modifica | modifica wikitesto]

Scusatemi potreste dirmi perchè avete cancellato la mia voce, ci sono molti film ed Un amore in comune, è anche esso un film, anche se non molto famoso.

Progetto:Nautica[modifica | modifica wikitesto]

SOS Progetto:Nautica
Ciao! In qualità di iscritto al Progetto Nautica ti segnalo che, sfortunatamente, è caduto in una fase di forte degrado per mancanza di utenti in esso attivi.
Il tuo aiuto sarebbe preziosissimo!
Puoi partecipare al progetto direttamente nella Taverna del Porto o, ancor meglio, contattandoci presso il Quadrato Ufficiali, e partecipare alla discussione.
Speriamo in una tua adesione!
Ciao e buon vento! =] Sixfish (msg)

Guerra messicana della droga[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ho risposto nella pagina discussioni.-- Romero (msg) 15:39, 19 mag 2012 (CEST)

Mai dire mail[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ti segnalo, qualora non te ne fossi accorto, che nella tua casella c'è qualcosa... ;) Sanremofilo (msg) 16:03, 19 mag 2012 (CEST)

?? :-/ Sanremofilo (msg) 11:09, 22 mag 2012 (CEST)

demaOS[modifica | modifica wikitesto]

Può smettere per favore di cancellare continuamente la pagina demaOS come contenuto non enciclopedico. A me pare che lo sia. Piuttosto di cancellare la pagina provi a modificarla come più le piace, re. Per fortuna che wikipedia è un'enciclopedia libera!!

Ritorno 2[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Sono Federico 2010, mi dispiace se ti disturbo ma vorrei parlare del mio caso, che ha suscitato diverse opinioni. Io sono qui per chiedere gentilmente il mio rientro nella società di Wikipedia. Credo di aver patito la pena di allontanamento, se non ci terrei a WP non sarei qui a chiederti questo favore e questa è la prova, anche dopo mesi di allontanamento sono tornato a chiedere il mio posto, come potrei aver mai fatto una cosa del genere? Ho subito la mia condanna di mesi di blocco ed ora sono qui per chiedere ancora di essere reintegrato nel sito.... ti devo dire che mi manca, mi manca il confrontarsi con gli altri utenti, lavorare, sperimentare e perchè no, pure sbagliare. Ho fatto i miei errori questo è vero, ma mai ho osato usare termini non consoni alla leggi ben chiare. Spero ti renda conto del mio dispiacere di questo blocco, e spero in una tua risposta decisiva. Grazie --94.161.146.244 (msg) 12:54, 20 mag 2012 (CEST)

Filtro "insulti"[modifica | modifica wikitesto]

A me sta bene creare delle eccezioni, ma disabilitarlo definitivamente per permettere ad un utente registrato la creazione di redirect mi sembra un rapporto costi/benefici un po' eccessivo. --M/ 13:34, 20 mag 2012 (CEST)

Ok, grazie. Si potrebbe mettere su un "warning" (con conferma) e usarlo in casi come questo. O chiarire meglio nel messaggio che operazioni con parole che in altri contesti non devono essere usate, possono essere richieste nella pagina di richieste agli amministratori. Del resto aggiungere "co...ne" o "pu...na" alle voci non è un'operazione che generalmente migliora it.wiki! --M/ 13:48, 20 mag 2012 (CEST)
Per ora limitiamoci a riabilitarlo. Poi c'è da studiare un paio di modifiche al messaggio di blocco e quando si verificano problemi con qualche anonimo volenteroso sostituire temporaneamente l'angry-autoblock con un messaggio e la richiesta di conferma, come avviene nel filtro successivo, che in realtà è sufficiente a non essere letto/scoraggiare metà degli avventori. --M/ 16:18, 20 mag 2012 (CEST)

No comment[modifica | modifica wikitesto]

:-) --L736El'adminalcolico 17:29, 20 mag 2012 (CEST)

Ha un interesse specifico a cancellare la voce su Domenico Morgante? Spero proprio di no. Dunque voglia cortesemente documentarsi ed evitare atti gratuitamente discriminatori. Dimostri la Sua correttezza scrivendo Lei stesso la voce secondo i risultati della Sua documentazione, ma eviti di schiacciare la volontà altrui, poiché è un atteggiamento antidemocratico e anticostituzionale. Cordiali saluti.

Ha un interesse specifico a cancellare la voce su Domenico Morgante? Spero proprio di no. Dunque voglia cortesemente documentarsi ed evitare atti gratuitamente discriminatori. Dimostri la Sua correttezza scrivendo Lei stesso la voce secondo i risultati della Sua documentazione, ma eviti di schiacciare la volontà altrui, poiché è un atteggiamento antidemocratico e anticostituzionale. Cordiali saluti.

Rollback[modifica | modifica wikitesto]

1. gli edit erano test e/o modifiche inutili
2. non c'erano segni di punteggiatura, ed era una modifica inutile
3. modifica inutile, e tutto attaccato (es: Giovannidi Roma)
4. La scusa l'avevo vista, grazie.--Petrik Schleck 23:39, 20 mag 2012 (CEST)
Modifica inutile, che si poteva evitare/non serve.. etc. nella 3 mi chiedo che senso aveva specificare di che provenienza era, nella 1 : ha provato, ma di fatto ha nascosto, poichè non si vedeva.--Petrik Schleck 23:49, 20 mag 2012 (CEST)
Va bene, ma sembravano edit evitabili, tutto qui.--Petrik Schleck 23:55, 20 mag 2012 (CEST)
No, qualche errore capita, prima o poi, tutto qui. Comunque son più di 3000 se ci tieni tanto a sapere questo dato.--Petrik Schleck 00:03, 21 mag 2012 (CEST)
Direi che, non ne ho fatti 3000 o quelli che si vogliono far passare, 15-20 si, non 3000 e tutti 'sti numeri esagerati, fai un controllo se vuoi.--Petrik Schleck 00:06, 21 mag 2012 (CEST)
1 o 2 errori, non sono infallibile, d'accordo, ho fatto quei 3 errori.--Petrik Schleck 00:13, 21 mag 2012 (CEST)
Ok, da domani mi regolerò.--Petrik Schleck 00:17, 21 mag 2012 (CEST)
Domani migliorerò, sistemerò gli errori che considero edit inutili.--Petrik Schleck 00:19, 21 mag 2012 (CEST)
Bah, se vuoi puoi patrollare solo me, anche su IRC, scadute le settimane di auto-blocco imposte.--Petrik Schleck 00:23, 21 mag 2012 (CEST)
Non credo, serve ad altri contributori (newbie) che passando di qui, vedono il messaggio senza firma, e non vorrei ne traessero esempio.--Petrik Schleck 22:37, 21 mag 2012 (CEST)
Spesso succede, sarà una fesseria, di fatto è così, e molti non sanno usare la penna azzurra (ovviamente), e altri non rispondono a meno che il messaggio non sia firmato.--Petrik Schleck 22:41, 21 mag 2012 (CEST)
Di non firmati ne trovo spesso ogni giorno, resta il fatto che alcuni odiano i messaggi non firmati.--Petrik Schleck 22:49, 21 mag 2012 (CEST)

Re:Foto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, te le mando con piacere, come faccio? mi devi dare una mail?... grazie!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Emaruda (discussioni · contributi) 10:35, 21 mag 2012 (CEST).

Re Foto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, te le mando con piacere, come faccio? mi devi dare una mail?... grazie!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Emaruda (discussioni · contributi) 10:36, 21 mag 2012 (CEST).

Re: File:Donna Summer - Love to Love You Baby.jpg[modifica | modifica wikitesto]

Da nessuna parte. Mi potresti spiegare tu come si fa?--Mina1998 (msg) 15:10, 22 mag 2012 (CEST)

Potresti farlo tu per me?--Mina1998 (msg) 15:13, 22 mag 2012 (CEST)

Data Visualization (Software)[modifica | modifica wikitesto]

Caro Vito, ho visto che hai cancellato in un baleno il mio articolo "Data Visualization". In attesa di migliorarlo, l'ho riportato nella mia sandbox (Utente:Tervonen/Sandbox). Detto che non sono sicuro, e mi domando (e te lo domando), se il tab Discussione associato alla mia sandbox sia visibile a tutti, vorrei chiederti cosa potrei migliorare per poter sperare di vedere pubblicato l'articolo in questione. Sarebbe sufficiente rimuovere la frase che parla del numero di download e di valutazioni? Fammi sapere. Grazie in anticipo. --Tervonen (msg) 21:38, 22 mag 2012 (CEST)

Vituzzu, cortesemente mi faresti sapere qualcosa? Grazie. --Tervonen (msg) 10:03, 24 mag 2012 (CEST)

O AMICO C'è UN ERRORE GRAVE QUI, SCRIVO A TE PERCHè CONOSCO SOLO TE E NON M'INTENDO DI STO SITO: http://de.wikipedia.org/wiki/The_Tavistock_Institute ALLA VERSIONE ITALIANA RIMANDA A UN'ALTRA COSA, CORREGGETE GRAZIE CIAO CIAO BUON LAVORO

Marchiano errore?[modifica | modifica wikitesto]

Ho letto il tutto, ho visto gli attacchi personali e tu che parlavi di bloccarlo un mese, ho proposto il cambiamento e visto che nessuno ha avuto niente da ridire, anzi, ho applicato il tutto, tutto qui. Nessun errore e nulla di trascendentale Lusum scrivi!! 00:23, 24 mag 2012 (CEST)

a proposito, ho visto che Ask21 ha cambiato di nuovo il blocco prima della scadenza del mese... stavolta senza consenso... io non mi arrabbio e sinceramente non mi interessa molto, ma passare per le pagine dei problematici e seguire un minimo di consenso ci vorrebbe, non ci si può lamentare delle continue liti su wikipedia se ci si comporta così... rimango molto stupito dalla tua reazione e il cambiamento di ask21, un blocco per attacchi personali deciso in pagina è un blocco per attacchi personali non ne vedo una così grande tragedia Lusum scrivi!! 00:32, 24 mag 2012 (CEST)
anzi quello che non capisco proprio è il blocco di un'utenza per fatti suoi personali, se gian_d non vuole contribuire può evitare di loggarsi, non è necessario bloccarlo e sbloccarlo a richiesta, quindi una volta scaduto il mese di blocco può benissimo essere sbloccato. Se vuole chiudere con wikipedia può benissimo chiedere di essere cancellato a OTRS, altre ragioni per correre dietro a capricci non ne vedo Lusum scrivi!! 00:32, 24 mag 2012 (CEST)
non ho stabilito un bel niente, ho proposto e chiesto se la soluzione andava bene ed è stata accettata. Punto. Alla fine del blocco si sblocca l'utenza, non vi sono ragioni di salvaguardia del progetto per tenerla bloccata, tanto più che viene sbloccata a richiesta. Non capisco quali ragioni ci siano per star dietro ad un capriccio di un utente. Non vuole utilizzare wiki, non si logghi, vuole essere bannato per sempre, lo si blocchi, ma non si abusi dei tastini bloccandolo e sbloccandolo a richiesta. Tanto più che trattandosi di un'utenza attiva si è preso il blocco che doveva avere, se non vuole contribuire sono fatti suoi, non è una motivazione di blocco/sblocco valida Lusum scrivi!! 00:37, 24 mag 2012 (CEST)
ricapitoliamo: le ragioni le ho espresse e sono state condivise in pagina dei problematici e questo è tutto. Spiegami tu invece come mai c'è un continuo blocco e sblocco di un'utenza a richiesta? Quali motivazioni ci sarebbero per tutto sto uso dei tastini? Lusum scrivi!! 00:40, 24 mag 2012 (CEST)
ma quale fedina penale, il blocco era per attacchi personali, la motivazione messa e la durata non c'entravano nulla, anzi incasinano tutte le tabelle dei blocchi, che senso ha bloccare una persona infinito quando la si sblocca *a richiesta*? Non hai ancora risposto alla domanda Lusum scrivi!! 00:42, 24 mag 2012 (CEST)
se per te bloccare e sbloccare una persona "a richiesta" incasinando tutte le politiche di blocco è "una perdita di tempo" mi rendo conto che è inutile discutere e mi domando allora perché tu abbia "perso tempo" con una domanda altrettanto inutile nella mia pagina utente Lusum scrivi!! 00:52, 24 mag 2012 (CEST)
e a proposito, non ho peccato di leggerezza Lusum scrivi!! 00:55, 24 mag 2012 (CEST)
sono molto paziente, ma stavolta mi sto stufando, il discorso del mese ti è stato spiegato, tu continui ad ignorare il discorso del blocco/sblocco che è alla base del cambiamento, ora finiamola di "perdere tempo" come dici tu, del resto vedo alla fine si è fatto quello che hai deciso ( vedi cambiamento del blocco da parte di ask21 indipendentemente dal consenso in pagina problematici ) a sto punto cosa parliamo a fare? Lusum scrivi!! 01:01, 24 mag 2012 (CEST)
e, visto che ci sono 100 admin su wiki ho pensato semplicemente di mettere in chiaro che il blocco era di un mese, per attacchi personali e con ripartenza per evasione... se io non lo vedo nel log che il blocco è per attacchi personali come faccio a sapere che c'é stata un'evasione??? Sinceramente alle faccende personali, si perché ormai sono personali, tra te e alcuni segnalanti non me ne sono curato per niente, anche perché, sinceramente, non ci siete solo voi Lusum scrivi!! 01:10, 24 mag 2012 (CEST)
quando si blocca per un motivo si indica il motivo nei log, non vado a leggere tutte le pagine per sapere se forse magari c'é un'evasione di qualcuno di cui non è indicato nessun blocco valido. Seconda cosa me lo stai confermando tu, sia dai toni che hai con alcuni di loro, sia dal fatto che mi dici che sono due anni, poi sono fatti tuoi... A proposito, adesso per gian_d fino a quanto dura il blocco? E' ripartito dopo il CU? come mai non è stato segnalato? Lusum scrivi!! 01:22, 24 mag 2012 (CEST)
lo vedi che senza il log non lo sai neppure tu per quanto vale la ripartenza per evasione? E dovremmo saperlo io e gli altri 100 admin? Lusum scrivi!! 01:25, 24 mag 2012 (CEST)
vito: ti prego rileggi il tuo ultimo messaggio, stiamo parlando di un blocco per attacchi personali non di una guerra interna di wiki. Ribadisco questioni tra te e i proponenti non sono affari miei, si sta solo discutendo di un blocco per attacchi personali a sto punto io vado a dormire perché dopo aver letto il tuo ultimo messaggio mi rendo conto che non ho molto di cui discutere e tanto meno di guerre. E' tardi e vado, ciao Lusum scrivi!! 01:34, 24 mag 2012 (CEST)

Forse non sono fedine penali però sembra che abbiano la capacità di diventare lo stesso cose grottesche. 'Notte. --Cotton Segnali di fumo 00:39, 24 mag 2012 (CEST)

Ho risposto alla tua domanda sulla talk di Lusum. 'Notte. ---- Theirrules yourrules 01:19, 24 mag 2012 (CEST)

Protezione[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio. --pequod ..Ħƕ 02:46, 24 mag 2012 (CEST)

Avviso[modifica | modifica wikitesto]

Per un sereno clima collaborativo, ognuno deve fare la sua parte. Come ti ho già detto, insinuazioni del genere provocano solo flame. --Zero6 09:47, 24 mag 2012 (CEST)

WP:CU/R[modifica | modifica wikitesto]

Fosse per me lo farei pure, ma 93.150.xx.xxx con chi ?; non mi va di farlo -> no, se il risultato è ovvio.--Petrik Schleck 15:53, 24 mag 2012 (CEST)

Spam[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito. Non so se si può trattare di uno spambot o meno, comunque sia per sicurezza ti segnalo questo. Buona continuazione. --Яαиzαg 19:41, 26 mag 2012 (CEST)

Mi ha scritto dichiarandosi avvocato[modifica | modifica wikitesto]

Per conoscenza nella diff. di vers.. Per la verità io pensavo che i dati anagrafici su quell'artista fossero assodati da tempo e invece sembra di no. I miei 2 rollback presupponevano un vandalismo. Te lo segnalo nell'ipotesi che tu disponga di fonti esterne a Wiki per una verifica indipendente delle generalità dell'artista. Ciao, --Pracchia 78 (scrivimi) 19:29, 28 mag 2012 (CEST)

OGNA Lab S.r.l.[modifica | modifica wikitesto]

Non capisco per quale motivo la pagina per l'azienda OGNA Lab S.r.l. sia stata cancellata.

In che modo la pagina ha un "taglio smaccamente promozionale"? Sono state seguite le linee guida riportando i fatti e la storia senza alcun enfatizzazione dell'azienda stessa o dei suoi prodotti. Richiedo chiarimenti. Grazie.

Edit: Devo aggiungere, tra l'altro, che mi risulta difficile credere che tale pagina sia stata letta e valutata, dato che è stata cancellata pochi secondi dopo la pubblicazione. Ero anche in trattativa per ottenere l'autorizzazione dall'azienda stessa a pubblicare due foto storiche protette da copyright...

MCA[modifica | modifica wikitesto]

non so se hai visto ma l'utente ti ha risposto nella propria pagina discussione, ciao ;) --Pava (msg) 18:45, 30 mag 2012 (CEST)


Riassegnazione "Hanyell29"[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito. Ti disturbo in merito alla riassegnazione del nome utente "Hanyell29". Non ho capito nulla del motivo per il quale non mi volete riassegnare il mio nome utente. Quel nome mi apparteneva, puoi vedere la cronologia dei cambiamenti sul nome utente. Tu stesso l'hai cambiato inizialmente da "Hanyell29" a "PotatoesZeller". Decisi di cambiarlo per un motivo che non saprei spiegarlo, non so bene che cosa mi passava per la testa, ma poi me ne sono pentito subito. Non conoscendo la riassegnazione, decisi di cambiarlo in "HanIell29", quello attuale, ma vorrei decisamente tornare a quello con il quale ho sempre collaborato al progetto. Ary29 mi ha detto che dovevo fare una richiesta di riassegnazione ed ho proceduto. Ti posso assicurare che non avrete nessuna richiesta di cambio nome; sempre la collega Ary29 mi ha già istruito sul rischio di abuso di queste richieste, posso confermare ad entrambi che conservero il mio vecchio nome utente fino alla fine della mia collaborazione al progetto. Una volta riassegnato, non lo cambierò più, ripeto. Per favore, fammi sapere quali spiegazioni e quali conferme od ulteriori richieste devo sottoporre per riavere il mio caro nome utente "Hanyell29", per favore. Ti ringrazio. --HanIell29 (msg) 00:04, 31 mag 2012 (CEST)

Ti garantisco che non ho più alcuna intenzione di cambiare il nome utente per tutto il resto della mia "vita" wikipediana. Se è questo l'unico problema, ha la mia assoluta parola che non farò più alcuna richiesta ulteriore di cambiamento per nessuna ragione. Ti prego, qualora questo fosse il tuo unico cruccio, di procedere. Ti ringrazio da ora. Ciao. --HanIell29 (msg) 09:55, 31 mag 2012 (CEST)
Grazie per la disponibilità. Ho risolto i vari redirect alla mia pagina utente, non è stato affatto difficile. Buon lavoro e a presto. --Hanyell29 (msg) 21:31, 1 giu 2012 (CEST)

exp[modifica | modifica wikitesto]

ciao. guarda ho appena risposto in una discussione con Burgundo sulla questione, non è promozionale, nè palesemente promozionale. ssi tratta di un artista e abbastanza noto. Se mi dai tempo di finire posso mettere tutti i riferimenti

grazie, per la (limitata) fiducia. Tengo a wikipedia e, dimenticavo l0artista non sono io. per info leggi la discussione con Burgundo. --!Exp (msg) 02:13, 31 mag 2012 (CEST)


Quanto dovrò continuare?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Sono Federico 2010, mi dispiace se ti disturbo ma vorrei parlare del mio caso, che ha suscitato diverse opinioni. Io sono qui per chiedere gentilmente il mio rientro nella società di Wikipedia. Credo di aver patito la pena di allontanamento, se non ci terrei a WP non sarei qui a chiederti questo favore e questa è la prova, anche dopo mesi di allontanamento sono tornato a chiedere il mio posto, come potrei aver mai fatto una cosa del genere? Ho subito la mia condanna di mesi di blocco ed ora sono qui per chiedere ancora di essere reintegrato nel sito.... ti devo dire che mi manca, mi manca il confrontarsi con gli altri utenti, lavorare, sperimentare e perchè no, pure sbagliare. Ho fatto i miei errori questo è vero, ma mai ho osato usare termini non consoni alla leggi ben chiare. Spero ti renda conto del mio dispiacere di questo blocco, e spero in una tua risposta decisiva. Grazie --2.157.222.241 (msg) 16:57, 1 giu 2012 (CEST)

attacken o nein[modifica | modifica wikitesto]

Elloso però a lunko antare stankano un pokinen.. ;)) poi il mio era un invito ad abbassare il livello, l'accusa di falzifikationen non è proprio un complimento. Ciao! -- Theirrules yourrules 22:38, 2 giu 2012 (CEST)

MediaWiki:Tag-Caratteri ripetuti[modifica | modifica wikitesto]

...individua sequenze di caratteri ripetute, tipici di alcuni vandalismi, da parte di un nuovo utente / Indirizzo IP.

Ma quel "tipici" a cosa si riferisce? Ai caratteri? Magari alle sequenze ripetute... Che ne dici di:

...individua sequenze di caratteri ripetuti, tipiche di alcuni vandalismi, da parte di un nuovo utente / Indirizzo IP.

Oppure:

...individua ripetute sequenze di caratteri, tipiche di alcuni vandalismi, da parte di un nuovo utente / Indirizzo IP.

Oppure ancora si potrebbe coinvolgere l'aggettivo reiterat*... o reiterazione di caratteri... Di sicuro il testo attuale non funzia. Un saluto! --pequod ..Ħƕ 01:16, 3 giu 2012 (CEST)

✔ Fatto
ovviamente era colpa mia, le traduzioni notturne mi vengono ancora più apocalittiche!
--M/ 01:20, 3 giu 2012 (CEST)
Ye! Adesso è bbona e aspetto che me la presentiate. --pequod ..Ħƕ 01:22, 3 giu 2012 (CEST)

Zack Tartufo[modifica | modifica wikitesto]

Ti segnalo Discussioni Wikipedia:Utenti problematici/Zack Tartufo. Ciao. --Panairjdde 10:57, 3 giu 2012 (CEST)

1G (telefonia)[modifica | modifica wikitesto]

Non ho capito che cosa è successo nella crono di questa pagina; pare anche a me che allo stato la disambiguazione non serva. Fammi sapere, ciao--CastaÑa 15:18, 3 giu 2012 (CEST)

Grazie.Per ora sposto, poi vedi tu--CastaÑa 16:23, 3 giu 2012 (CEST)
Da quando in qua si evade e non si riblocca scusami? --79.19.116.181 (msg) 15:25, 3 giu 2012 (CEST)
Dammi una motivazione però --79.19.116.181 (msg) 15:27, 3 giu 2012 (CEST)

Pages moving[modifica | modifica wikitesto]

Hi, please can you explain why are you moving so many pages on it.wiki? Thank you! --Vito (msg) 11:05, 5 giu 2012 (CEST)

Hello,
This is done in order to uniformise these pages about rugby union chronology and also to enable to correspondence with the pages on commons, see commons:Template:Rugbyunionyear. Regards, Udufruduhu (msg) 11:10, 5 giu 2012 (CEST)
Err...so did you pick a certain style for titles and now you're applying it? --Vito (msg) 11:13, 5 giu 2012 (CEST)
Not really. I just look at the first article that I considered, Rugby a 15 nel 2010 and linked the corresponding one in commons to it. This article has been renamed by Blackcat who I know to be an efficient contributor on rugby union articles here, in wiki.fr and in commons. Then I kept on doing this until I noticed that the titles were not uniform on wiki.it. So I made the changes required following what Blackcat did, to get every page in correspondence. Udufruduhu (msg) 11:19, 5 giu 2012 (CEST)
Actually, these moving are making even more sense if one considers the associated categories. Udufruduhu (msg) 11:30, 5 giu 2012 (CEST)


Palmi Sede vescovile[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, desidero capire come posso risolvere l'equivoco creato da qualche campanilista di turno! La sede della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi è stata trasferita (circa 10 anni fà) a Palmi, in via Rocco Pugliese, 38. Il Vescovo risiede qui a Palmi da anni.. ovviamente non trovo fonti aggiornate... ma dichiarare il falso è deleterio... --Karlos80 (msg) 01:41, 6 giu 2012 (CEST)

XADO domanda[modifica | modifica wikitesto]

Salve, Vorremmo sapere il motivo per cui la pagina dedicata alla XADO S.r.l. (è una società ucraina) è stata eliminata subito dopo che era stata pubblicata su Wikipedia italiana? La pagina in italiano è stata cancellata senza alcun preavviso, pur essendo già pubblicata su Wiki in diverse lingue :

1. in russo http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%A5%D0%90%D0%94%D0%9E 2. in francese http://fr.wikipedia.org/wiki/XADO 3. in spagnolo http://es.wikipedia.org/wiki/XADO 4. in inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/XADO


La voce dedicata alla nostra società NON è stata scritta in stile promozionale, anzi essa contiene solo i dati generali . Comunque ci piacerebbe avere la versione italiana. La preghiamo di farci sapere il perché è stata cancellata la versione in italiano e come facciamo a pubblicarla?

Viva la PAT![modifica | modifica wikitesto]

Non ne ho idea, ma provo a vedere se qualcuno mi sa aiutare. --Jaqen [...] 19:39, 6 giu 2012 (CEST)

Richiesta[modifica | modifica wikitesto]

Ti è arrivata la mia e-mail? Non sono certo di avertela inviata. Se sì, potresti farmi la cortesia di reinviarmela? Di solito tengo la corrispondenza elettronica inviata. Grazie,--AndreaFox bussa pure qui... 20:39, 6 giu 2012 (CEST)

Te l'ho inviata ora. Quello che ti ho scritto è molto importante. A tuo uso e consumo. Ciao,--AndreaFox bussa pure qui... 11:53, 7 giu 2012 (CEST)
P.s. Nell'e-mail ho scritto "piacere", intendevo "sapere".--AndreaFox bussa pure qui... 11:57, 7 giu 2012 (CEST)

Allora?[modifica | modifica wikitesto]

La tua è maleducazione!? Ciao. Sono Federico 2010, mi dispiace se ti disturbo ma vorrei parlare del mio caso, che ha suscitato diverse opinioni. Io sono qui per chiedere gentilmente il mio rientro nella società di Wikipedia. Credo di aver patito la pena di allontanamento, se non ci terrei a WP non sarei qui a chiederti questo favore e questa è la prova, anche dopo mesi di allontanamento sono tornato a chiedere il mio posto, come potrei aver mai fatto una cosa del genere? Ho subito la mia condanna di mesi di blocco ed ora sono qui per chiedere ancora di essere reintegrato nel sito.... ti devo dire che mi manca, mi manca il confrontarsi con gli altri utenti, lavorare, sperimentare e perchè no, pure sbagliare. Ho fatto i miei errori questo è vero, ma mai ho osato usare termini non consoni alla leggi ben chiare. Spero ti renda conto del mio dispiacere di questo blocco, e spero in una tua risposta decisiva. Grazie --31.189.83.249 (msg) 21:10, 6 giu 2012 (CEST)

Birmania/Myanmar[modifica | modifica wikitesto]

Non compaiono fonti... eppure in voce c'è chi ha creduto opportuno di scrivere
«In lingua italiana si usa il termine Birmania.»
Quando persino il dizionario Devoto-Oli sostiene

«Birmano: Della Birmania (oggi Myanmar);»

Nessuna fonte attendibile compare a sostenere che in lingua italiana si debba usare il termine Birmania, nessuna enciclopedia in lingua italiana o atlante in lingua italiana sostiene questo, né tantomeno lemma in quel modo: lemmano tutti come Myanmar... Eppure bastava sfogliare un'aggiornata enciclopedia in lingua italiana qualsiasi, un aggiornato atlante in lingua italiana qualsiasi per notare l'enormità... Ma non è stato fatto.

Richiesto, non sono state portate fonti attendibili a favore del lemma Birmania, tutte utilizzano il lemma Myanmar, nonostante questo, ciò non è stato minimamente considerato.

Questi i fatti. Ora tu hai bloccato la pagina: se Wikipedia è una democrazia mettiamo ai voti il nome che piace di più, se Wikipedia NON è una democrazia mettiamo il nome sostenuto dalle fonti attendibili. E su questo, se le regole non sono acqua, nessuno può avere più alcun dubbio. Per favore facci sapere come possiamo procedere. Grazie, --Xinstalker (msg) 23:55, 7 giu 2012 (CEST)

Stefano86[modifica | modifica wikitesto]

M/ mi ha chiesto di fare per Stefano86 un ricordo simile a quello che ho già fatto per Viipuri, quindi puoi vedere l'intestazione del libro ed eventualmente firmare in in questa sottopagina, i contenuti sono invece qui (genererò il libro, partendo dai contributi, fra qualche giorno per avere firme e pareri) - -- --Klaudio (parla) 18:48, 8 giu 2012 (CEST)

Bandiera Rossa[modifica | modifica wikitesto]

Allora, abbiamo:

non esiste un metodo per la scelta di tali titoli, soprattutto non esiste Bandiera rossa (disambigua), né Bandiera Rossa (disambigua). Io sposterei almeno tre dei quattro titoli sopra, ma vorrei sapere prima qualche parere in merito. Per me, ti anticipo, "Bandiera Rossa Roma" dovrebbe andare a "Bandiera Rossa (movimento)"; "Bandiera Rossa" dovrebbe puntare a "Bandiera rossa" (o viceversa) e contenere la pagina sulla bandiera, appunto, rossa, mentre la voce sul quotidiano dovrebbe chiamarsi "Bandiera Rossa (quotidiano)". Fammi sapere che ne pensi. Ciao. --- Theirrules yourrules 08:09, 9 giu 2012 (CEST)

P.S.:Qui hai cancellato una sezione intera, non so per sbaglio o no, ma in ogni caso il post cancellato forse è meglio non ripristinarlo (hai fatto bene intendo).

P.P.S. Non so più a questo punto se hai fatto bene. Anche io e te abbiamo discussioni accese, ma non mi risulta che ci lasciamo andare a comportamenti palesemente scorretti. La discussione sulla Birmania è surreale: ci sono post di Xinstalker palesemente fuorvianti se non addirittura mendaci, in cui si fanno riassunti della discussione totalmente avulsi dalla realtà (sia dalla realtà della discussione che dala realtà dei fatti), alcune fonti di alcuni utenti vengono snobbate senza motivo, altre vengono riportate in modo parziale e le linee guida tutt'a un tratto non contano più. Io ti confesso: ma è normale che si permetta ad un utente di condurre una discussione così, oltretutto con una profusione di flames e AP a tutti gli utenti con cui interloquisce Vito? ---- Theirrules yourrules 10:01, 9 giu 2012 (CEST)

Vandalismi[modifica | modifica wikitesto]

Nei giorni scorsi mi hai bloccato 36 ore per edit-war, non ho condiviso questa tua scelta, ma l'ho accettata e rispettato il blocco, a differenza del'utenza 93-131 (Strasse) che hai bloccato per un mese e continua ad evadere il blocco quotidianamente aprendo dispute e guerre di modifiche con chiunque in maniera perlopiù vigliacca, perchè io ci metto la faccia nei miei interventi, mentre lui abusa dell'opzione IP per fare quello che cavolo gli pare, questo ne è un piccolo esempio. --Musicante91 (msg) 20:28, 9 giu 2012 (CEST)

Ma tor non era bloccato per default una volta? --79.19.116.167 (msg) 15:32, 10 giu 2012 (CEST)
S'è rotto e non l'hanno fizzato. --Vito (msg) 15:40, 10 giu 2012 (CEST)

E' un vecchio cliente[modifica | modifica wikitesto]

commons:Special:Contributions/Fiammetta_96

--M/ 01:44, 11 giu 2012 (CEST)
Bah, che vergogna, ci conflittiamo anche su meta con i gblock...
Grazie a te, M/ 01:48, 11 giu 2012 (CEST)
La patente la danno a tutti. E poi non ci sono più le mezze stagioni, non c'è più rispetto per gli anziani, e oltretutto... si stava meglio quando c'era Lui. --M/ 01:57, 11 giu 2012 (CEST)

Risp.[modifica | modifica wikitesto]

Grazie, non sapevo di questa facccenda! Cmq a latere io mi trovo abbastanza bene con la mia risoluzione grafica... se ne hai una di meglio da consigliarmi posso provare e ti dico come mi trovo. Ciao e grazie ancora. --Nicola Romani (msg) 01:30, 12 giu 2012 (CEST)

No a dire il vero ho un 15'' e mi ci trovo anche piuttosto bene dal punto di vista grafico, poi quando mi vengono problemi alla vista solitamente mi giostro con [ctrl]&[+] o [ctrl]&[-], cmq grazie dell'info! ;-) --Nicola Romani (msg) 01:58, 12 giu 2012 (CEST)
Ah te lo dico qua, che cmq la ricerca su esteri che hai fatto pesca anche i comunicati in inglese, ecco ad esempio un valido motivo per aggiungere la discriminante -"Burma". Notte! --Nicola Romani (msg) 02:04, 12 giu 2012 (CEST)

Fotografie[modifica | modifica wikitesto]

Ma guarda che sono foto scattate da collaboratori del Progetto Milano!!! E con tanto di relativo permesso scritto (alcuni sono copiati direttamente nella discussione del Progetto, altri è scritto in descrizione). Cosa vuoi di più?! Ma poi perché cancellarle su due piedi? almeno avvisare, così chiarivamo, ti dicevo che ci son tutti i permessi scritti... ho perso tanto di quel tempo per fare le cose per bene, cercare collaboratori, avere i permessi eccetera, così almeno non ci sono problemi, e di punto in bianco mi ritrovo tutto cancellato. Dunque, cosa ti serve per poterle ri-caricare? Io ho i permessi scritti dei vari fotografi. --LucaChp (Scrivimi) 01:55, 12 giu 2012 (CEST)

Quindi esattamente cosa dovrei fare ora? Non ho capito... --LucaChp (Scrivimi) 02:13, 12 giu 2012 (CEST)
Ma il cc-by-sa cosa comporterebbe? Perché loro vogliono senz'altro rendere queste foto disponibili a wikipedia, ma magari temono che questo (imperscrutabile) cc-by-sa possa rendere le loro foto di dominio pubblico, utilizzabili da chiunque e indiscriminatamente.... Per non spaventarli, dobbiamo fargli capire bene di cosa si tratta. --LucaChp (Scrivimi) 02:16, 12 giu 2012 (CEST)

Per quanto mi riguarda con Commons non dovrei avere problemi: di foto attuali carico solo le mie, le altre sono tutte storiche (delle quali la maggior parte antecedenti agli Anni Trenta). A Luca posso solo consigliare di concentrarsi eventualmente nel recuperare le foto più recenti, perchè a quelle vecchie ci penso tranquillamente io (non so sinceramente quante ne avesse caricate, ma ho visto che a parte le mie tutte le altre più in generale vengon sempre messe su Wikipedia e non su Commons). Scusate la parentesi. :) --Van Loon (msg) 02:21, 12 giu 2012 (CEST)

Mmh.. la faccenda si complica. Cambiare la licenza in PD-Italy lasciandole su Commons non è possibile? O anche solo in PD-scan.. Anno più anno meno la quasi totalità dei possibili autori facendo due calcoli è molto probabile sia morta da più di settant'anni. La cosa che poi è un peccato è che senza certe foto - come in quel caso quelle più datate - certe voci perdono immediatamente di fascino o di attrattività, cadendo in lunghi sproloqui senza riferimenti visivi. A maggior ragione evitando la pubblicazione di foto troppo recenti.. PS - per esempio scansionare e pubblicare una cartolina come mi comporto? Ciao e grazie! ;) --Van Loon (msg) 02:28, 12 giu 2012 (CEST)
Ok, grazie Vito. Provvedo in maniera coatta a cambiar tutte le licenze in PD-Italy (attribuzioni certe escluse), sperando che nel caso ci fossero problemi mi diano un preavviso e se ne discuta, piuttosto che rischiare di non trovarsi più dall'oggi al domani decine di foto in altrettante decine di voci. --Van Loon (msg) 02:37, 12 giu 2012 (CEST)
Fatto. Ho aggiunto oltre a PD-Italy anche PD-1996 conformemente alla prima pubblicazione delle immagini antecedentemente il 1976, come richiesto dal template. Spero non ci siano problemi. Ciao! --Van Loon (msg) 02:53, 12 giu 2012 (CEST)

Se convincessi gli autori delle foto a caricare direttamente, loro in prima persona, le loro foto su Commons? Basterebbe o Flickr rimarrebbe un problema? --LucaChp (Scrivimi) 23:05, 18 giu 2012 (CEST)

Protezione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ho visto che hai protetto la voce Ordine Militare del Santissimo Salvatore di Santa Brigida di Svezia per un mese. In discussione ne è stata segnalata una precedente versione che era stata oggetto di procedura di cancellazione e, a seguito di questa, cancellata. Le due versioni sono molto divcerse, ma nella PdC si poneva in discussione prevalentemente l'enciclopedicità dell'ordine stesso e ciò non è cambiato.

Suggerrisci di procedere con una nuova procedura o, eventualmente, con l'immediata? Grazie.

PS: Ho scritto qui perché non c'è fretta.. Ciao, buon lavoro. --Harlock81 (msg) 09:50, 13 giu 2012 (CEST)

Blocco Ip[modifica | modifica wikitesto]

Non capisco se questo Ip è variabile o meno [1]. In ogni caso, dato che negli anni lo ha usato solo Aretuseo si può dargli un bel blocco lungo? Ciao --Cotton Segnali di fumo 16:06, 13 giu 2012 (CEST)

Kebab[modifica | modifica wikitesto]

Capisco che il Kebab ti piaccia :D ma non puoi cancellare l'intero contributo se non ti piace il riferimento, nel quale peraltro è contenuto il documento originale della ricerca scientifica. --Utente:Mothcosacco 16:33, 13 giu 2012 (CEST)

Salve, non ho capito il motivo della cancellazione della pagina sul movimento culturale del wondersimo, non trattandosi di promozione commerciale. Esiste un movimento culturale del territorio umbro che opera anche nel settore della solidarietà e che sta crescendo ogni giorno. Inserirlo su wikipedia avrebbe dato la giusta informazione alle persone itneressate e agli eventuali beneficiari di ogni tipo di iniziativa in corso. Attendo cortesemente info al riguardo. VZ

Richiesta parere[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, scusa il disturbo. Ti contatto solo perchè, volendo vivere a lungo e in pace su wikipedia, preferisco prevenire invece di curare. Se avessi tempo, vorrei un tuo parere su il modo in cui si comporta Rupertsciamenna nei miei confronti, modo che reputo oltremodo al di là del discutere dei contenuti, ma scendendo sul personale. La discussione è questa: Discussioni progetto:Alpinismo#Riorganizzazione categorie. Grazie ancora. --Rotpunkt (msg) 16:20, 14 giu 2012 (CEST)

Salmo[modifica | modifica wikitesto]

Perche hai eliminato salmo dalle voci sotto il nome wikipedia c'è scritto chiaramente enciclopedia libera perciò credo che tu debba rimettere la pagina.

Santa brigida[modifica | modifica wikitesto]

vedi un po' tu com'è la situazione. Un CU potrebbe essere utile ? grazie e buon week end --93.58.53.46 (msg) 23:50, 15 giu 2012 (CEST)


Inghiottitoio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, so che si tratta del gestore di un bot, ma visto che risponde puntualmente ai messaggi, non credo di aver fatto un peccato mortale a contattarlo. Non si tratta di un link sbagliato su un'altra wiki, ma di un ripetersi del riferimento sbagliato. Secondo te, invece di correggere ed avvertire il gestore del bot, avrei dovuto continuare a correggerlo ogni giorno per i prossimi anni? Cioè, dove credi che io abbia sbagliato? E poi non capisco come farai a "sistemare" questo errore senza contattare il gestore del bot. --IvaTrieste (msg) 14:38, 17 giu 2012 (CEST)

Mancini (famiglia)[modifica | modifica wikitesto]

Giorni addietro un neoutente mi ha chiesto di dare un'occhiata alla voce, essendo perplesso dai tuoi rollback a Mancinidelucij e anche dalla protezione: visto che tu hai presente la cosa più di me (che dovrei approfondire e forse mi perdo dei trascorsi), quando hai un minuto puoi dare una risposta? (anche in talk voce: la tengo in watchlist). Ciao e grazie --Nicolabel 17:11, 17 giu 2012 (CEST)

Vandalismi in metropolitana di Napoli[modifica | modifica wikitesto]

Vito il solito 93-Strasse continua a vandalizzare e ad annullare sistematicamente ogni mio inetevento, ti chiedo cortesemente di proteggere le pagine dei trasporti napoletani e campani perchè non se ne può più, non fa altro che spiarmi e cercare la lite approfittandosi dell'opzioni IP, non è giusto che io debba sempre essere bloccato per colpa sua che litiga con tutta wikipedia.--Musicante91 (msg) 01:01, 18 giu 2012 (CEST)

Vito per favore fermalo, io non voglio cadere in edit-war, ma è possibile che segnalo a tutti i continui vandalismi e nessuno mi risponde?--Musicante91 (msg) 13:30, 18 giu 2012 (CEST)

Nufan[modifica | modifica wikitesto]

Ahaha dai, Vito, non ci credo che tu non ti sia accorto di chi è l'utente in questione! Ormai pensavo che la frase "lo sai che non esiste policy per..." fosse marchio registrato :)... Piuttosto, se c'è (lieve) alterazione del consenso, è dovuta al fatto che l'utente in questione è intervenuto da registrato nella discussione della voce e da ip nella proposta di cancellazione.--Eustace Bagge (msg) 08:20, 18 giu 2012 (CEST)

@ --Soprano71 15:15, 18 giu 2012 (CEST)

Cosa sta succedendo?[modifica | modifica wikitesto]

L'unica modifica fatta da me a quella pagina riguarda la formattazione. Delle altre cose non sono l'artefice, anche se so di cosa si tratta. --Bernardo Bui (msg)

Perché cancelli i messaggi nelle pagine di discussione degli utenti?--Bernardo Bui (msg) 16:34, 18 giu 2012 (CEST)
Gentile Vituzzu, la questione non è del tutto esterna a Wikipedia. Mi sapresti spiegare tu perché non è possibile aggiungere certe informazioni alla pagina Loredana Lipperini? Non mancano le fonti affidabili per corroborare quanto sostenuto, non si tratta di falsità. L'utente Lippa (alias Loredana Lipperini medesima, per sua stessa ammissione su queste pagine) che motivo ha di cancellare le cose a suo piacimento? Le informazioni in oggetto sono fondate. Se Lippa ritiene che non lo siano, dia una spiegazione del perché non lo sono, c'è la pagina di discussione apposta. Forse che Marcello Dell'Utri può venire su Wikipedia e cancellare paragrafi della sua pagina che non gli piacciono, benché veritieri? La tua espressione "cosa bolle in pentola" è vaga. Se ti riferisci alle continue modifiche della pagina della Lipperini, non so chi siano. Se vuoi sapere, invece, cosa è questa storia riguardo Lara Manni, fai un giro su google. Ma ti riassumo la cosa lo stesso: la sedicente Lara Manni, autrice di una famosa trilogia fantasy, altri non è che Loredana Lipperini. Tra le altre cose, c'è un bollino SIAE che lo prova (vedi la pag. di discuss. della voce Loredana Lipperini). Infine, poco più di un anno fa era stata creata una pagina biografica su Lara Manni (con informazioni false); si procedette alla cancellazione. Non è dato sapere chi contribuì alla creazione di quella pagina, poiché la cronologia non è accessibile (ma si potrebbe ripristinarla, per quanto ne so). Però indovina chi si oppose alla cancellazione. Vogliamo che Wikipedia divenga un teatrino?

--Bernardo Bui (msg) 17:14, 18 giu 2012 (CEST)

Siete peggio della Treccani. Bernardo Bui (msg) 19:29, 18 giu 2012 (CEST)
Poteva essere una battuta che non capisci, non per forza un insulto. Stay cool, bro. --Bernardo Bui (msg) 22:19, 18 giu 2012 (CEST)
Dai Vituzzo, la tua frase non ha la struttura di una battuta, al contrario della mia, non contiamoci frottole. Piuttosto, perché non vieni a dare il tuo parere qui? --Bernardo Bui (msg) 22:24, 18 giu 2012 (CEST)
Suvvia Vituzzo, vieni a discutere di cose serie. --Bernardo Bui (msg) 22:27, 18 giu 2012 (CEST)
Come preferisci, Vituzzo, più serie, meno serie, fai tu. --Bernardo Bui (msg) 22:32, 18 giu 2012 (CEST)

Mondoformiche[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vituzzu, ho visto che hai giustamente bannato "Mondoformiche" per il continuo vandalismo arrecato alle voci Formicidae, Mirmecologia, Insecta, Messor etc. Sono quasi certa che quello stesso utente si sia reiscritto sotto il nome di "Joseph Ants" e infatti sta continuando a vandalizzare quelle pagine. Le motivazioni dietro alle sue azioni le puoi leggere qui: [[2]] Grazie per l'attenzione. --Dianabonetta (msg) 17:19, 18 giu 2012 (CEST)


Gagio[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per l'info. Ciao--Gagio (msg) 18:22, 18 giu 2012 (CEST)

Immagine album[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, non conosco le politiche riguardanti il copyright, per cui ti segnalo questa immagine. Ciao :) --DiddlinoDigital Man 23:13, 18 giu 2012 (CEST)

Range di ip[modifica | modifica wikitesto]

Ti ho risposto di là, ma in aggiunta ti segnalo che un altro ip, attivo su altre pagine e gestito in separata sede, potrebbe appartenere allo stesso vandalo: qui mi/ci sfida dandoci dei "nabbi", qui, al termine di un'estenuante edit war condotta usando l'ip 173.193.202.116, mi/ci saluta cambiando ip (67.213.218.74) e usando la stessa parola. L'unico ip non bloccato fra quelli citati è 67.213.218.74: bloccarlo non serve, visto che ha dato la buona notte, ma tenerlo d'occhio non sarebbe male. Forse, però, sarebbe utile estendere oltre le 8 ore, e adeguarlo ai due giorni inflitti al range 37.130.224.*, il blocco inflitto a 173.193.202.116 --Formica rufa 00:54, 19 giu 2012 (CEST)

Rosa FC Vinci ASD[modifica | modifica wikitesto]

Salve Vituzzu, ho visto che hai di nuovo eliminato la rosa della squadra del vinci. Se il problema è la fonte, bene la fonte è la lista calciatori che il Vinci ha depositato a fine gennaio in FIGC, è un documento ufficiale. Inoltre se la notizia non è enciclopedica allora penso che si dovrebbero togliere tutte le rose delle squadre di calcio presenti in wikipedia, infatti ritengo che tutte le squadre debbano avere stessa dignità a prescindere dalla categoria vista la dichiarata democrazia delle informazioni in wikipedia a patto che siano assolutamente veritiere. Grazie

F.C. Vinci ASD[modifica | modifica wikitesto]

MMM, ho cspito....peccato. Altra domanda: quando trovo una pagina che ha un titolo impreciso come posso fare per correggerlo?

toolbox[modifica | modifica wikitesto]

Ciao,scusa abbi pazienza ma vorrei sapere xke mi cancelli la pagina a caso!!Io ho un gruppo musicale"Toolbox terror",non voglio fare altro che inserire 2 righe al riguardo su wikipedia,visto che ci sono parecchie band presenti,non vedo dove sia il problema dal momento che non ho violato nessuna legge ne copyright e ripeto è IL MIO GRUPPO!!le parole sono le mie,le foto sono di mia proprietà e non prese da siti o social network..non so,almeno dimmi come posso fare x non farmi cancellare la pagina.Grazie!

Santa Maria a Ripa (Empoli)[modifica | modifica wikitesto]

La voce è: "Chiesa di Santa Maria a Ripa". L'imprecisione, che può essere fuorviante in caso di ricerca di studio, consiste nel fatto che la voce tratta di un complesso conventuale e non di una semplice chiesa come indicato nel titolo. Quindi sarebbe più corretto parlare di Convento e Chiesa di Santa Maria a Ripa. Ho corretto l'imprecisione dove mi è stato possibile. Stesso problema per la voce "Chiesa della Madonna del Pozzo" infatti questo è "Santuario della Madonna del Pozzo" in quanto questa caratteristica può avere una sua rilevanza in sede di ricerca. Grazie

Convento di Santa Maria a Ripa, Santuario della Madonna del Pozzo[modifica | modifica wikitesto]

Ok. Alla prossima occasione. Buonanotte.

re:FYI[modifica | modifica wikitesto]

avevo notato un SP ma non capivo perchè lo facesse. Ora c'è anche questo --ignis scrivimi qui 08:27, 19 giu 2012 (CEST)

Wikipedia:Pagine da cancellare/CaneSecco[modifica | modifica wikitesto]

Perchè hai cancellato il mio commento su questa procedura--John95 (msg) 12:36, 19 giu 2012 (CEST)

Utente Billicamp[modifica | modifica wikitesto]

Ciao...visto che hai provveduto tu a bloccarle l'utente Billicamp per un flame ai miei danni, volevo chiederti una piccola informazione: da qui mi pare di capire il suo blocco ha comportato il blocco anche degli IP da cui operava. Immediatamente dopo il suo blocco (ha operato fino a 10 min prima) è scomparso dall'attività anche Blackroser l'altro utente che operava sulla pagina Nicola Bartolini Carrassi e che una volta, cambiando la firma di un proprio intervento, ha dimostrato di intervenire anche con un altro user name (RCOEUROPE, che detto per inciso sta per Ryan Carrassi Omnimedia Europe o qualcosa di simile ed è la sigla della sua società) creato apposta per chiedere la rimozione da commons di una foto caricata da un mio amico, che ho dimostrato essere legittimamente presente in commons...

Oggi invece (per rimuovere senza motivazione dalla pagina la stessa foto di cui sopra e per proseguire il tentativo di rimozione da commons) è comparso all'opera un terzo utente anonimo con indirizzo IP statico, che già in passato ha operato quasi esclusivamente sullo stesso gruppo di voci (Nicola Bartolini Carrassi, Marco Albiero) per mettere informazioni su Carrassi stesso e che una volta ha detto di operare in anonimo perché non ricordava la password del suo account. Sento una fortissima puzza di calzino...credi che esistano gli estremi per un controllo incrociato degli IP utilizzati da Billicamp, Blackroser e RCOEUROPE (e eventualmente il confronto con quest'altro anonimo)? Scusa la prolissità e grazie... --Emanzamp (msg) 13:12, 19 giu 2012 (CEST)

Intervengo confermando quello che ho già scritto nella discussione: l'utente RCOEUROPE l'ho creato io perché non avevo accesso a Commons non avendo richiesto l'unificazione degli account (cosa che poi ho fatto). Ho riportato quanto mi risultava della contestazione della foto, per poi annullare il tutto visto che mi ero accorto di farmi carico di affari non miei. Per quanto riguarda l'attività di Billicamp non è assolutamente vero che quando è stato bloccato è stata sospesa anche la mia utenza (IP). Tanto è vero che sono stato io il primo a rimuovere il suo commento nella discussione contro Emanzamp e a redarguirlo (magari non con le parole e i mezzi giusti). Sono favorevole al controllo degli IP miei e di Billicamp così vediamo se di puzza di calzino si tratta. --Blackroser (msg) 12:27, 20 giu 2012 (CEST)

Premesso che, non avendo alcun modo di scoprirlo, non ho detto che l'IP dell'utente Blackroser è stato bloccato, ma solo che per quasi due giorni ha smesso di operare. Premesso che non vedo dove Blackroser abbia provveduto ad "annullare il tutto". Ho comunque già provveduto a scusarmi con Blackroser sulla sua pagina di discussione per aver insinuato questo sospetto a suo riguardo. --Emanzamp (msg) 14:47, 20 giu 2012 (CEST)

In realtà dalla cronologia attuale sembra che io abbia smesso di operare, questo perchè tutto un blocco di interventi elencati nella cronologia di quel giorno, compresi i miei (e quello dove rimuovevo il post offensivo su Emanzamp), sono stati rimossi facendo pulizia dei post di Billicamp. Probabilmente gli admin potranno ancora vedere la lista del rimosso (io per un po' ho visto un blocco di operazioni nella cronologia in trasparenza, ora non c'è più nulla), e verificare che io ho operato prima, dopo e durante la presenza di Billicamp. Il mio 'annullare il tutto' si riferisce a ciò che avevo scritto, annullando ciò che avevo fatto con l'account aperto su commons, riguardo alla famigerata foto. Per il resto le scuse sono state accettate. Nessun rancore--Blackroser (msg) 15:02, 20 giu 2012 (CEST)

Wikipedia:Pagine da cancellare/CaneSecco[modifica | modifica wikitesto]

Perchè hai cancellato il mio commento su questa procedura--John95 (msg) 14:03, 19 giu 2012 (CEST)

E anche su Wikipedia:Pagine da cancellare/Patrick Trentini--John95 (msg) 14:05, 19 giu 2012 (CEST)

avvicinarsi a meatballwiki[modifica | modifica wikitesto]

A proposito, visto che il tema pare di tuo interesse, soprattutto a titolo accademico, ti segnalo Discussioni template:Consenso ove fra le cose, vorrei mettere nel tmp dei links a meatball.--Nickanc ♪♫@ 17:58, 19 giu 2012 (CEST)

Foto Nicola Bartolini Carrassi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ho letto il tuo messaggio nelle discussioni. La foto è stata scattata da me e ho richiesto ed ottenuto una liberatoria scritta per caricarla su Commons (faccio comunque riferimento ai vari riferimenti per l'utilizzo di foto scattate in luogo pubblico a personaggio pubblico). Approfitto per comunicare che mi occuperò di altre voci, visto che quella che consideravo una palestra (Nicola Bartolini Carrassi), sulla quale ho lavorato con coscienza e tutto l'impegno, mi sta trascinando in una sorta di 'guerra fredda' che preferisco evitare. Magari continuerò a dare un'occhio, visto che spesso ho corretto grossolani errori dovuti alla mancanza di conoscenza non del personaggio, ma della sua professione. Grazie ancora per le indicazioni che mi hai dato e vorrai darmi in futuro--Blackroser (msg) 12:54, 20 giu 2012 (CEST)

sedicente Ordine Militare del Santissimo Salvatore di Santa Brigida di Svezia[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per la segnalazione. Purtroppo di preciso non ho nulla, ma interverrò sulle regole generali relative agli ordini cavallereschi. Non stanotte, però, perché sto crollando... :) --vadsf (msg) 02:09, 21 giu 2012 (CEST)

Mi spiace, non ho fatto in tempo: la discussione è stata chiusa e non intendo riaprirla. Peraltro l'anonimo sostiene cose che io non condivido proprio. :\ --vadsf (msg) 01:50, 23 giu 2012 (CEST)

Eliminator[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ho letto l'affaire indiano, di cui non ero a conoscenza. Posso chiederti una cosa? Che compito svolge l'eliminator, incarico dai suggestivi richiami hollywoodiani? :) Cancellazioni? --AndreaFox bussa pure qui... 12:44, 21 giu 2012 (CEST)

Risposta 1[modifica | modifica wikitesto]

Ti ho risposto nella mia talk, quindi se vuoi rispondermi scrimi lì. Colgo questa occasione per invitarti a smetterla di lanciarmi contro accuse non dimostrate, accuse false e altre cose varie in quanto anche tu devi rispettare WP:NAP, WP:BF e tutte le altre guide esattamente come ogni altro utente, anche se sei un amministratore: grazie in anticipo.--Fleury (msg) 17:47, 21 giu 2012 (CEST)

Cosa dovrei fare?!? Leggi nella mia talk: ti consiglio di spiegare le tue ragioni invece di perdere tempo dicendo cose strane. Ti ricordo che gli amministratori non possono dare ordini agli utenti: vedi di moderare i toni (e ti ricordo che anche se, qualche mese fa, hai scampato un blocco infinito per aver abusato dei tastini per violare un blocco per violazione di WP:NAP, questo non significa che sei "imbattibile"...), grazie.--Fleury (msg) 18:38, 21 giu 2012 (CEST)
Come hai fatto a rispondermi un minuto prima che io ti avvisassi qui sopra? Inoltre, ti ho ri-risposto: vedi di non fare il problematico... ti ho chiesto di spiegare le tue ragioni: forza, su!--Fleury (msg) 18:42, 21 giu 2012 (CEST)
Leggi di là: gradirei che tu mi lasciassi il diritto di segnalarti che ti ho risposto, non che tu rispondi prima che io ti avvisi. Inoltre, ribadisco che se tu ti rifiuti di esporre le tue ragioni, mi viene da pensare che sono tutte balle...--Fleury (msg) 18:46, 21 giu 2012 (CEST)
Prego, rispondere alle domande che ti ho fatto: non è difficile!--Fleury (msg) 18:57, 21 giu 2012 (CEST)

Mi scuso[modifica | modifica wikitesto]

Mi scuso per lo sfogo, e ti ringrazio per la risposta--Blackroser (msg) 17:33, 22 giu 2012 (CEST)

Sezioni o cosa?[modifica | modifica wikitesto]

"Sinceramente mi pare che tu non abbia nemmeno provato ad ordinare le colonne alfabeticamente e pareggiarle" non ho ancora capito, pensavo ti riferissi a un nonsoche che dovevo fare quando ho aperto la sezione ma ho qualche dubbio, dicevi su quello, vero?--Seics (ti pigliasse lo spread) 14:09, 22 giu 2012 (CEST)

proposta cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Gnetile Vito, hai proposto la cancellazione della pagina di Giampaolo Rossi in quanto non enciclopedica. Si tratta del presidente di RaiNet, la divisione che si occupa del palinsesto Rai sul web; non ha lo stesso livello di enciclopedicità ad esempio di Anna Maria Tarantola, presidente di Rai? Grazie per la disponibilità, IT&Tech

Numeri negativi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Grazie, ma lo stavo già facendo: mi hai anticipato l'ultima modifica--Alkalin ± 2% 15:55, 22 giu 2012 (CEST)

Template cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Grazie Vito, non sono molto pratico del template a dire il vero, comunque si pensavo fosse standard agl'altri, grazie dell'avviso e della correzione ciao --Pava (msg) 16:05, 22 giu 2012 (CEST)


Continui vandalismi in Linea 2 (metropolitana di Napoli)[modifica | modifica wikitesto]

sto segnalando da due giorni a diversi amministratori, vanadalismi, evasioni del blocco, insulti, provocazioni, vorrei solo sapere perchè non mi risponde nessuno, intanto il solito IP Strasse fa quello che cavolo gli pare.--Musicante91 (msg) 16:34, 22 giu 2012 (CEST)

No Vito, mi dispiace ma ti sbagli, io ho portato fonti chiarissime prima nel progetto e poi nella pagina, lui le fonti le lascia e scrive il contrario del reale contenuto delle fonti stesse, in progetto trasporti nessuno ha avuto niente da ridire, lui invece non solo non discute ma fa rollback su tutto, grazie a lui sono state protette per periodi lunghissimi, già il Passante ferroviario di Napoli, poi Circumvesuviana e da qualche giorno Metropolitana di Napoli, non dimenticare che sia tu che Yuma lo avete bloccato per un mese e lui se ne frega regolarmente, io segnalo tutto, e le mie non sono edit-war, sto cercando solo di proteggere le pagine e il lavoro svolto, questo qua se non ti è chiaro qui sopra rompe solo le scatole e cerca in tutti i modi di farmi bloccare tanto a lui cosa glie ne frega, da IP può fare quello che gli pare e piace, e sta aspettando la scadenza delle pagine protette per vandalizzare di nuovo, ormai non è un mistero, questo è il suo contributo a wikipedia.--Musicante91 (msg) 16:51, 22 giu 2012 (CEST)

Crono Krishna[modifica | modifica wikitesto]

So che sto per sottoporti una cosa particolarmente fastidiosa e lunga, ma credo che la pulizia della cronologia di Krishna per cancellazione selettiva non sia sufficiente. Il penultimo edit dell'ip riporta nel campo oggetto il nome e cognome della persona citata e sintetizza il contenuto dell'edit. Non so se valga la pena di cancellare la voce e ripristinare più di 300 versioni, valuta tu, ma se lo scopo era evitare un nome-cognome e una blasfemia contro Krishna visibili a tutti l'obiettivo non è stato raggiunto --Formica rufa 02:57, 23 giu 2012 (CEST)

Wow. Dalla linea guida non avevo capito che fosse possibile cancellare anche l'oggetto in selettiva. Meglio così, e grazie sempre --Formica rufa 03:06, 23 giu 2012 (CEST)
Ok, chiaro (o meglio: non capisco cosa sia la quarta spunta, "nascondi agli amministratori", ma a quest'ora anche se me lo spiegassi meglio finirei per non capirlo). Però ne approfitto e ti scoccio ancora: ho visto questo tuo rb su Liv Tyler. Capisco che l'immagine del 2008 è tutto un altro colpo d'occhio, ma in fondo quella inserita dall'ip è una foto più recente e può avere un senso inserirla nella voce. Se sei d'accordo la rimetto più in basso, lasciando quella che c'è adesso come foto d'apertura. --Formica rufa 03:29, 23 giu 2012 (CEST)

Ancora rollback[modifica | modifica wikitesto]

E' mai possibile che si continui a tollerare certi atteggiamenti anarchici, stupidi e contro ogni norma delle convenzioni di wikipedia? Possibile che il contenuto della pagina e delle fonti debba essere raggirato in maniera assurda e incomprensibile? Le fonti e le foto da me inserite sono aziendali, istituzionali e storiche:

Ma soprattutto è mai possibile che un utente registrato disponibile a qualsiasi confronto civile, collaborativo e costruttivo debba essere messo alla stessa stregua di un vandalo recidivo, che quotidianamente, litiga, offende, provoca e scatena guerre con tutti (amministratori compresi)? Fate un pò voi, io più di avvisarmi e segnalare continuamente non posso fare--Musicante91 (msg) 08:58, 23 giu 2012 (CEST)

Abuso di potere?[modifica | modifica wikitesto]

Ieri Vituzzo mi ha sospeso per 24 ore perché avevo osato protestare con un ironico "Ma chi sei, Rambo?" al suo messaggio "questa pagina non è un forum, ogni nuovo intervento che verta sulla polemica "ma il veneto è lingua?" sarà rimosso a vista" sulla pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Lingua_veneta. A me sembra un chiaro abuso di potere: non tanto il blocco, che ci può stare se uno non ha il senso dell'umorismo, quanto il troncare una discussione che mi sembrava interessante e che comunque (anche se non lo interessa) è espressione di vitalità e democrazia, a meno che non si preferiscano il dirigismo e il dogmatismo, che non mi sembrano essere però i valori su cui si fonda la filosofia di Wikipedia. Non capisco come un amministratore di un sito possa avere dei comportamenti tanto eccentrici rispetto ai valori del sito che amministra (vedo fra l'altro che non sono l'unico a lamentarmene).--Catito63 (msg) 00:14, 24 giu 2012 (CEST)

Pulizie[modifica | modifica wikitesto]

Rimuovi pure. Sei stato gentilissimo, un saluto. --Panairjdde 01:25, 25 giu 2012 (CEST)

Spostamento senza consenso[modifica | modifica wikitesto]

Segnalo lo spostamento senza consenso della voce tornado: [3]. C'era una discussione aperta, ti chiedo di ripristinare il nome originale.--Marte77 15:35, 25 giu 2012 (CEST)

Commons Delinker[modifica | modifica wikitesto]

Stasera Commons Delinker mi inondava le ultime modifiche con i suoi interventi: ma non è flaggato come bot? Puoi controllare per favore? Ciao --Cotton Segnali di fumo 00:02, 26 giu 2012 (CEST)

UP Petrik Schleck[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Scusa, ma.. quando hai aperto questa UP hai avvisato l'utente? non mi pare...--Alkalin ± 2% 12:47, 26 giu 2012 (CEST)

Ri-richiesta parere[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, scusa, qualche discussione fa ti avevo chiesto se potevi guardare a quelli che io ritengo attacchi personali di Rupertsciamenna. È di nuovo ricapitato, io te lo risegnalo, perchè non lo trovo giusto. Grazie e ciao. La discussione è qui: Discussioni progetto:Alpinismo#Portale:Alpinismo. Speriamo che si possa trovare una soluzione. Per me si può discutere su come fare una cosa finche si vuole (con educazione), l'importante è che si parli delle cose, non delle persone. Ciao. --Rotpunkt (msg) 19:42, 26 giu 2012 (CEST)

Ho letto qui Wikipedia:Risoluzione dei conflitti che si può richiedere una mediazione. Va bene farlo qui? Grazie. --Rotpunkt (msg) 19:42, 26 giu 2012 (CEST)

Re:Rollback[modifica | modifica wikitesto]

Non mi sembrava un commento utile in quella pagina. Molgara.marco aveva chiesto aiuto e l'IP aveva aggiunto un commento che non aveva senso, a mio parere. --Peppo (msg) 23:23, 27 giu 2012 (CEST)

Sì ho visto le modifiche, nulla da dire. Semplicemente non capivo che senso aveva discutere sulla voce lì e non, per esempio, nella talk di Molgara, primo contributore della voce. Scusa ma devo aver frainteso alla grande. --Peppo (msg) 23:36, 27 giu 2012 (CEST)
Prendo atto dell'appunto e valuterò meglio in futuro. Grazie! --Peppo (msg) 23:46, 27 giu 2012 (CEST)

Conflitto[modifica | modifica wikitesto]

La prossima volta che mi conflitti in un rollback ti do' un cartellino. --M/ 23:31, 27 giu 2012 (CEST)

Non puoi, non abbiamo la voce. --M/ 23:35, 27 giu 2012 (CEST)
Voglio una policy GNG dura e pura anche qui! --M/ 23:40, 27 giu 2012 (CEST)
Sarebbe interessante capire perché non hai fatto lo stesso discorso in Discussioni utente:93.69.10.237, soprattutto viste le sue provocazioni multiple, che forse hanno contribuito non poco a snervarmi. Tuttavia, sono ben conscio che nessuno correrà in mia difesa, così come nessuno spiegherà all'IP che non si possono inserire indirizzi in quella pagina. --Zero6 16:36, 28 giu 2012 (CEST)

Inserire immagini[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, volevo sapere la procedura corretta per inserire immagini su wikipedia. mi spiego meglio, ho preso una immagine sulla degradazione di Ruff che ho trovato sulla versione giapponese di wikipedia. posso inserirla tranquillamente o dovrei contattare il proprietario? Inoltre vorrei sapere come si fa a modificare la grandezza dell'immagine nell'anteprima che compare a fianco al testo, magari mettendola dopo il testo, anzichè al lato. Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo :D

Foto PPN[modifica | modifica wikitesto]

Ciao moderatore di fiducia :-) vorrei segnalarti [dubbio] --LucaChp (Scrivimi) 15:33, 28 giu 2012 (CEST)

Filtri[modifica | modifica wikitesto]

Visto che indubbiamente sei molto più esperto di me nei filtri: c'è un .......... che da un paio di settimane almeno si diverte con un unico tipo di interventi, la sostituzione dei risultati di piloti motociclistici con numeri a caso. Se gli si blocca la voce su cui si sta divertendo, passa ad un altro pilota più o meno a caso (ha iniziato con Karel Abraham per passare a Ben Spies, a Max Biaggi e a altri). Bloccandogli l'ip evidentemente fa ripartire il router per avere un nuovo indirizzo, sempre TIN EASY LITE (basta guardare ad esempio questa cronologia).

Temo di sapere già la risposta ma non è che ci sarebbe un qualche modo di bloccarlo in maniera più efficiente? Ciao --Pil56 (msg) 15:42, 28 giu 2012 (CEST)

Qualsiasi tipo di filtro che ne becchi anche solo una parte è ben accetto; se ti serve saperlo, calcola che questo si diverte solo ed esclusivamente sul Template:RisMoto e Template:RisSBK che sono quelli usati per inserire i risultati. Ciaoooo --Pil56 (msg) 09:46, 29 giu 2012 (CEST)

RE: Aiuto:Utente:Yiyi[modifica | modifica wikitesto]

Me la copio nella mia pagina di discussione. Tra un minuto puoi cancellarla. Grazie mille :-) -- Yiyi (A tua disposizione!) 15:03, 2 lug 2012 (CEST)

No, no, puoi tranquillamente cancellare: ho già provveduto a spostare il contenuto e ho spiegato all'utente come contattarmi la prossima volta. Grazie comunque per avermi avvisato. -- Yiyi (A tua disposizione!) 15:13, 2 lug 2012 (CEST)


The Pills[modifica | modifica wikitesto]

ciao vituzzu, perchè proponi la cancellazione della pagina in questione? Nella pagina sono state aggiunte delle fonti proveniente da stampa specializzata e nazionale. Ti pregherei di dare un'occhiata alla discussione circa la cancellazione.


a presto, Peppe

--Peppedilillo (msg) 16:18, 2 lug 2012 (CEST)



Caro vituzzu, ti invito di nuovo a scrivermi, quanto meno per questioni di gentilezza

a presto, Peppe --Peppedilillo (msg) 22:19, 3 lug 2012 (CEST)

Silas[modifica | modifica wikitesto]

Mi sembra di poter dedurre che per te non è un problema la mia doppia vita ^^ (grazie, avrei chiesto sblocco e cancellazione in un secondo momento) --Formica rufa 00:33, 3 lug 2012 (CEST)

Ehm. Addirittura sberle? :) Non so, mi sembrava corretto dirlo, la RDP mi è sembrato il posto meno invasivo (per la cancellazione ti avevo ringraziato già prima che scrivessi perché ti avevo visto su LiveRC). --Formica rufa 00:41, 3 lug 2012 (CEST)


Permessi da UrbanFile[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, vorrei avere una tua opinione. Mi ha scritto un admin di UrbanFile, in nuce mi ha detto:
"Tutte le foto con il watermark di Urbanfile sono direttamente di proprietà del sito, quindi le puoi utilizzare se le vuoi inserire su wikipedia, dato che Urbanfile è un sito che è stato creato da me, skymino ed altri forumer di SSC. [...] tutto quello che ha watermark urbanfile (cioè le foto e i render che hanno inserita la scritta urbanfile al loro interno) sono di proprietà del sito e quindi utilizzabili se vuoi [...] i render ufficiali a volte ci sono stati dati a scopo divulgativo, altre volte sono stati messi dagli utenti. Tutto quello che invece è di proprietà urbanfile (foto e render, normalmente fatti da skymino) ha la scritta urbanfile al proprio interno".
Lui si riferisce a foto come [4], [5],. Quindi posso usarle? :-) --LucaChp (Scrivimi) 14:35, 3 lug 2012 (CEST)

perchè?[modifica | modifica wikitesto]

mi sono arrivate due email nel giro di pochi giorni da due utenti di wp. La prima è di insulti da un (credo) bannato storico di WP aspirante duca la seconda mi chiede perchè sono state cancellate le modifiche a queste pagine http://it.wikipedia.org/wiki/Giovan_Battista_Crollalanza http://it.wikipedia.org/wiki/Aldo_di_Crollalanza Puoi spiegare? Grazie. Mi dici dove trovo la tua email da indicare all'user che mi ha scritto? Io penso perchè siano da un proxi? P.S.: vedo che invece sono rimaste le modifiche alla pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Goffredo_di_Crollalanza, forse ti è sfuggita perchè è subito intervenuto la solita conoscenza (con info errate)--Duca ipogeo (msg) 16:16, 3 lug 2012 (CEST)

Premio speciale[modifica | modifica wikitesto]

File:Cappuccino artistico by luigi manzo.JPG
Ordine del Cappuccino

Notazione speciale della giuria del Premio "zi' Carlo" a

Vituzzu

per la sua capacità di leggere il pensiero.

Votata all'unanimità

--Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 20:10, 3 lug 2012 (CEST)

(vedi: qui)

The pills[modifica | modifica wikitesto]

Caro vito, cosa devo fare per ottenere una risposta?


--Peppedilillo (msg) 23:51, 4 lug 2012 (CEST)Peppe

Me e la mia immagine[modifica | modifica wikitesto]

Mi spiace leggere nei tuoi commenti un'immagine di me che non corrisponde alla realtà. Come ho già cercato di spiegare altre volte, non sono un povviere. Se tu avessi letto i miei interventi in voce e in discussione, dubito che avresti trovato qualcosa di POV a meno che "con il" sia una forma cattolica della preposizione e "col" la corrispondente forma atea. Oppure che "ed" sia ateo, mentre "e" è chiaramente una forma tipica di Cathopedia. Se poi hai ancora il tuo fiuto, indaga per favore sull'oscuro motivo per cui quando correggo queste scemenze, Panairjdde mi rollbacca come se fossi un vandalo, devo perdere tempo a render conto di ogni cosa e comunque deve avere lui l'ultima parola (vedi Faltonia Betizia Proba). A me questo modus operandi sembra non aver nulla a che fare con il POV, neanche con quello di Panairjdde, che si vede - ahimè - da altre cose. -- AVEMVNDI  01:12, 5 lug 2012 (CEST)

Di grazia, "la fine di RR" secondo te quale sarebbe? --RR 08:19, 5 lug 2012 (CEST)

Campagne elettorali[modifica | modifica wikitesto]

Grazie dell'informazione. Ci do un taglio. --Sentruper (msg) 14:54, 5 lug 2012 (CEST)

Assunzione di Maria[modifica | modifica wikitesto]

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Vituzzu&action=edit&section=147 Ciao, grazie per la cancellazione del vandalismo nella voce, e dire che una volta vandalizzavano solo le cabine telefoniche...un cordiale saluto--Vito Calise (msg) 01:37, 6 lug 2012 (CEST)

Utenti calabresi[modifica | modifica wikitesto]

Vito, conosci per caso qualche utente calabrese che possa avere voglia di dare una mano a destubbare questa pagina che ho cominciato? Ho dato una botta notevole a questa per puro interesse, ma se mi metto a scrivere anche di cose calabresi sono un uomo morto...PS Sono di nuovo da questo lato dell'Atlantico, ma in pieno jet lag... ;-( --Ferdinando Scala (Rubra Mater) 03:03, 8 lug 2012 (CEST)

Strascichi[modifica | modifica wikitesto]

A quale strascico fai riferimento? Alla discussione o alla segnalazione?

A latere, mi sapresti indicare un altro caso in cui le "indicazioni al segnalato" sono state riportate in chiusura di segnalazione? --Panairjdde 11:53, 8 lug 2012 (CEST)

Link esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cioè?--DoppioM 20:05, 8 lug 2012 (CEST)

Ah ecco, avevo immaginato, era una pura curiosità tecnica :D--DoppioM 22:03, 8 lug 2012 (CEST)

Martinanab[modifica | modifica wikitesto]

Solo contributi vandalici: inserimento di due tag palesemente insensati. Che si fa? -----Avversariǿ - - - >(msg) 23:18, 8 lug 2012 (CEST) Ci pensi tu? E quell'Al Capon... abbiamo capito se è un SP? ----Avversariǿ - - - >(msg) 01:07, 10 lug 2012 (CEST)

Annullamento edit[modifica | modifica wikitesto]

Perché hai annullato questo edit? Mi sembrava buono...--Eustace Bagge (msg) 17:09, 9 lug 2012 (CEST)

Io avrei detto cosa di preciso?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, per la storia del bar puoi leggere nella mia discussione l'ultimo paragrafo di Musicante91 in cui vieni nominato tu :D. Sapevo che aveva inteso male lui le tue (vostre) parole. Ho aperto la discussione al bar solo per avere la certezza che quello che stavo facendo fosse giusto, in quanto era già il terzo rollback che facevo. Un saluto.--o'Sistemoneinsultami 19:24, 9 lug 2012 (CEST)

Kesper2006 vs TintoMeches[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ti scrivo perché colui che manovrava l'utenza Kasper2006 mi ha scritto in privato (via mail) per chiedermi di chiedere l'intervento di un CU in quanto secondo te TintoMeches è un suo CU (dubbio anche comprensibile, per carità). Io ti posso solo dire che conosco di persona TintoMeches e ti assicuro che non è Kasper2006 (lui non lo conosco di persona). Però per eliminare ogni dubbio, si può sempre chiedere l'intervento di un CU. -- Yiyi (A tua disposizione!) 20:40, 9 lug 2012 (CEST)

La prossima volta (sperando che non ce ne sia una prossima, in realtà) non mi preoccuperò neanche: darò per scontato che Vito ha già visto e provvisto! :P --Austro sgridami o elogiami 01:35, 10 lug 2012 (CEST)

Sono l'utente Alen5199 e sonostato bloccato per la seconda volta perchè ho lo stesso ip di Sicarioassassino. Io non sono un vandalo e non ho mai vandalizzato. Per piacere sbloccami, se credi che io sia un vandalo vai a vedere i miei contributi. Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Sono l'utente Alen5199 e sonostato bloccato per la seconda volta perchè ho lo stesso ip di Sicarioassassino. Io non sono un vandalo e non ho mai vandalizzato. Per piacere sbloccami, se credi lo stesso che io sia un vandalo dai un occhio ai miei contributi per farti un idea su di me. Ciao e grazie.

Re: Decadenza[modifica | modifica wikitesto]

Beh, applichiamo il regolamento. Di fatto non svolgo funzioni di amministratore da molto più che gli ultimi 6 mesi, e negli ultimi anni tastini mi sono serviti per funzioni tecniche come sistemazioni di script, accessori, ecc (cosa che ho sottolineato in fase di riconferma). Un po' mi dispiace perdere questo ruolo tecnico che negli ultimi anni ho ripreso all'occorrenza, ma non c'è motivo di creare un'eccezione alle regole.
Semmai, se in futuro dovesse essere utile il mio contributo tecnico per cose per cui sono richiesti i tastini, immagino si possa discutere un'abilitazione temporanea "tecnica", non da amministratore (in fondo i tecnici vanno di moda...). Ciao, Salvatore Ingala (conversami) 15:30, 12 lug 2012 (CEST)

Quanto sopra vale anche per me. Me ne farò una ragione. Decadere poi mi fa sentire radioattivo. --Uomo in ammollo 20:31, 12 lug 2012 (CEST)

Università più antiche[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Vito. Lo sai che sono un militante obbediente. Però potrò occuparmi della questione (dei cui esiti sarai preavvertito) ma solo da domani pomeriggio. Grazie per la fiducia, speriamo ben riposta. Non starò a dirti banalmente del caldo, ma ti auguro un buon fine settimana. --Cloj 17:04, 12 lug 2012 (CEST)

Ho ritenuto opportuno cominciare a lavorare sul lemma Università nel mondo islamico classico, in cui far confluire le complesse tematiche dell'insegnamento superiore islamico, religioso e non. Ho naturalmente predisposto una Nota disambigua.
Per questo - e per una questione di metodo - ho spostato il lemma "Università nel Medioevo" a Università nel Medioevo cristiano occidentale. Se vi fossero presenti riferimenti a realtà "universitarie" anche bizantine, si potrà ovviamente eliminare l'ultimo aggettivo e trasformare il tutto in "Università del Medioevo cristiano". Che ne dici? --Cloj 10:26, 15 lug 2012 (CEST)
Scusate l'intervento. Sto seguendo questo problema, perché ho dovuto proteggere gli articoli relativi nella wikipedia in spagnolo. Sono storico e per il tema delle università "bizantine" il tema sembra chiuso. Potete consultare: LOUKAKI, MARINA, voce «università: ambito bizantino» in ANDRÉ VAUCHEZ, Dizionario enciclopedico del Medioevo, vol. III, Città Nuova, Roma 1999, 1993... che in sintesi viene a dire che se si prendono in considerazione gli elementi propri di una università –v.gr. organizzazione corporativa, privilegi propri e studi superiori– si dubita che ci siano stati istituzioni simili nell'ambito bizantino.
Sul articolo che gentilmente sta preparando Cloj, suggerisco:
R.Y EBIED - M.J.L. YOUNG, "Did the Arabs invent the university" in Times Higher Education Supplement, 2 maggio 1975 (che è l'inizio di un interessante dibattito al riguardo... potete seguirlo con l'aiuto di Google hehehe)
J. PEDERSEN – G. MAKDISIRGE, voce «Madrasa» in The encyclopedia of Islam, New Edition, E.J. Brill, Leiden 1986, p. 1130-1134.
Avrò sempre un occhio su quell'articolo e lo tradurrò alla fine per la wikipedia in spagnolo.
Grazie di nuovo a Vituzzu per occuparsi di questo cross-wiki war-edit. --Roy, dimmi? 15:45, 15 lug 2012 (CEST)
I am sorry to say but the article (title) is thoroughly POV and original research. Please see the discussion. Sudtirolo (msg) 18:16, 22 lug 2012 (CEST)
Hello, and thanks for your intervention (as well as Cloj for his intervention).
I would like to ask you about 2 things :
- The article Lista delle università più antiche is still not neutral since it does not talk about non-European Universities, while -as I understood- Cloj confirmed (through the creation of the article Università nel mondo islamico classico) that there was some kind of Universities outside Europe. Btw, I would let you decide which solution is the appropriate one for this article ;
- The article Università nel mondo islamico classico was renamed to Madrasa nel mondo islamico classico and the article Università nel Medioevo cristiano occidentale was renamed (by the same user: Sudtirolo) to Università nel Medioevo (I reverted the renamings, btw), each time with the same explanation and without consensus/discussion... since, as I understood, Cloj is neutral and knows much about this subject, I think that it is clear (to you) that the problem comes from Sudtirolo.
Btw, to inform you about the chronology of the events, WP articles contained information about non-European universities before a user known as "Batán Azul" (IP 151.41.141.177) deleted them for many wikis [6][7][8][9] claiming that non-European universities weren't true universities (a minority POV), and that was the starting point.
Thanks for all. I'll keep an eye on my it.WP talk page, you can answer me on it.
Omar-Toons (msg) 06:43, 23 lug 2012 (CEST)

Caro Vito, oltre a quanto t'hanno già detto, puoi vedere nella Pagina di discussioni dell'Utente:Sudtirolo la mia ultima lettera. Al di là della questione del termine usato di "Università" per quanto riguarda il mondo islamico classico - effettivamente degna di essere discussa, senza però colpi di mano unilaterali - c'è il seccante fatto che l'erroneo spostamento ("Madrasa del mondo islamico classico" è comunque concettualmente sbagliato) è avvenuto a mia insaputa, malgrado l'evidenza del Template WIP|Cloj. Vorrei che ciò non si ripetesse. Tu che ne dici?. Mi affido al tuo giudizio. Ciao e grazie. --Cloj 09:26, 23 lug 2012 (CEST)

In reality, the opposite of what user Omar-Toons is telling is true. The user has been for months on an edit-warring campaign across Wikipedia to introduce his orginal research and POV concerning the earliest universities, after he had already been refuted at the English list. Additionally,

  • Omar-Toons has been blocked at the Czech WP
  • His edits in the Spanish Wikipedia have been undone by an admin and the articles he edit-warred protected by admin action: 1, 2, 3
  • Blocked for a couple of days in the English WP for edit-warring

I would like to ask the admins here to take similar measures if the user continues his disruptive campaign all over Wikipedia. Sudtirolo (msg) 17:25, 23 lug 2012 (CEST) An anonymous IP has restarted the edit war: 1 --Sudtirolo (msg) 14:10, 26 lug 2012 (CEST)

foto pagina arisa[modifica | modifica wikitesto]

ah, ho capito. era solo una curiosità dato che avevo trovato i vari codici sulla pagina relativa alle licenze. non è un problema usare la licenza "cc-by-sa", era solo per capire come "funziona" per le volte future. grazie.

se c'è qualcosa da modificare nelle foto che ho caricato (arisa e gioni barbera) per rendere a norma le foto e se per questa volta puoi pensarci tu te ne sarei grata.

Grazie MM


--MarMa (msg) 11:54, 13 lug 2012 (CEST)

Copie autorizzate?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, volevo segnalarti che l'autore della voce Vincotto Salentino, andata in immediata in quanto copiata da qui, è stata ricreata come Vincotto salentino dallo stesso utente, che nella talk dichiara di avere inviato regolare autorizzazione. La cosa ti risulta? Eventualmente ci sarebbe anche Cuettu, sempre opera dello stesso autore, che è presa da qui. Buon lavoro! ;) Sanremofilo (msg) 12:42, 13 lug 2012 (CEST)

Ciao, forse la questione ti è sfuggita? Te la ricordo, anche perché, in attesa che la situazione si chiarisca, sono stati inseriti alle due voci degli avvisi {{W}} che potrebbero rivelarsi inopportuni: devo sostituirli con altrettanti {{Controlcopy}}, spiegando la situazione? Fammi sapere... ;) Sanremofilo (msg) 18:23, 16 lug 2012 (CEST)
Vito, se per ora non hai tempo mi rivolgo a qualcun altro che ha l'accesso alla mail riservata alle autorizzazioni, ma non mi pare il caso di lasciare la situazione in sospeso... :-| Sanremofilo (msg) 15:01, 18 lug 2012 (CEST)

Tremonti_bond[modifica | modifica wikitesto]

Ti ho risposto qui http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Tremonti_bond. Buona giornata. --Ipvariabile (msg) 13:14, 13 lug 2012 (CEST)

rimandato![modifica | modifica wikitesto]

ahi ahi ahi. ci rivediamo a settembre. :P --valepert 00:27, 14 lug 2012 (CEST)

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, avrei bisogno di un tuo consiglio ma vorrei parlartene in privato, potresti darmi il tuo indirizzo email? Sono stato infinitato un paio di giorni fa per incompatibilità con il progetto, ho promesso agli amministatori e a me stesso di non iscrivermi più, però vorrei proporti una cosa sulla metropolitana di Napoli che se tu condividi puoi portare in discussione, puoi farmi questo favore o ti chiedo troppo, exMusicante91. P.S Puoi rispondermi anche qui se ti fa piacere, ciao e grazie--79.19.4.172 (msg) 11:09, 15 lug 2012 (CEST)

La trovi qui, ciao. --Vito (msg) 11:30, 15 lug 2012 (CEST)

Infinitare[modifica | modifica wikitesto]

ciao, l'IP 62.11.26.193 che hai bloccato per 1 giorno è un troll (Campocurto, C.Luppa, Annone Z.) pluriinfinitato; dagli quel che merita. Inoltre, ti proporrei di semiproteggere le pagine su cui opera: Omosessualità e cattolicesimo, Orientamento sessuale, Omofobia, Omosessualità negli animali. Grazie. --Il TuchinoAmo la Pace, non fatemi la guerra! 11:27, 15 lug 2012 (CEST)

Quotaroli in subbuglio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, dato che frequenti Wikiquote e sei esperto di "burocrazia", penso che gioverebbe un tuo parere in questa discussione. A presto, --Spinoziano (msg) 12:45, 15 lug 2012 (CEST)

Ti ringrazio, mi sono permesso di incollare la tua risposta al Bar di 'quote. Alla prossima! --Spinoziano (msg) 15:44, 15 lug 2012 (CEST)

Pagina Benedetta paravia[modifica | modifica wikitesto]

Salve non ho capito perchè oggi, dopo mesi e mesi è stata cancellata la pagina Benedetta Paravia, già in passato rivista ed approvata da altri amministratori. Cosa c'è di non enciclopedico? E cosa di promozionale?

Prima della cancellazione sono state controllate le fonti che rendono questa voce enciclopedica?

Rispondere a infinitati: si può?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ho appena visto questo tuo rollback nella mia talk. Vorrei comunque rispondere al mio interlocutore per spiegargli meglio come funzionano le cose qui su Wikipedia dal punto di vista dell'enciclopedicità, ma vedo che è stato infinitato per minacce legali: posso comunque lasciargli due righe nella sua pagina di discussione giusto per chiarirgli quelle due/tre cose che mi hanno portato ad annullare alcuni suoi edit (da anonimo) o è vietato? Ti ringrazio! :) Un saluto! --Alex10 msg 20:46, 17 lug 2012 (CEST)

Perfetto, metto in atto subito il tuo consiglio. Grazie ancora :)! --Alex10 msg 00:23, 18 lug 2012 (CEST)

Per cortesia[modifica | modifica wikitesto]

Puoi dare un'occhiata a questa pagina? Se rispondo a questo utente, mi sa che mi prendo un megablocco...--Presbite (msg) 14:30, 18 lug 2012 (CEST)

Assolutamente sì: non vedo l'ora di sedere sul banco degli imputati col sig. Wikipedia.--Presbite (msg) 16:02, 18 lug 2012 (CEST)

Rimozione trollata nella discussione sull'eliminazione de "La mia prima volta"[modifica | modifica wikitesto]

La modifica in oggetto è questa: http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia%3APagine_da_cancellare%2FLa_mia_prima_volta&diff=51105714&oldid=51104120 Volevo eliminarla io la trollata solo che non so se si poteva o meno fare, comunque mi trovo d'accordo. Solo che oltre al post del prete hai eliminato anche un'altra opinione: è stato fatto apposta oppure è un errore? Ciao.

IRC[modifica | modifica wikitesto]

Sì, sono io :) --Dry Martini confidati col barista 23:46, 18 lug 2012 (CEST)

Pagina benedetta paravia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito provo qualche ieri hai cancellato la pagina wiki Benedetta Paravia a cui, diversi mesi fa avevo lavorato alecremente cercando di costruire un buon formato wiki, con informazioni consistenti e verificate. oggi per qualche motivo dopo mesi e mesi l'hai cancencellata per palese valore non enciclopedico e per autopromozione

puoi spiegarmi i motivi perchè sinceramente non capisco, anche perchè la pagina era stata approvata da altri amministratori in passato.

Per quanto riguarda l'enciclopedicità: al netto del fatto che si tratta di una persona vivente hai controllato le fonti che ho inserito come reference che attestano la notorietà della persona?

Per quanto riguarda l'aspetto promozionale; cosa c'era di promozionale in quella pagina?

Sono dell'idea che tutto sia migliorabile e per questo sono a disposizione per consigli che possano migliorare la pagina ma una cancellazione immediata proprio non la capisco.

SpamBot?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, segnalo Speciale:Contributi/82.193.109.249 (vedi anche nei contributi cancellati), più per curiosità che altro (non pare un grosso problema al momento).

Ah, Speciale:Contributi/151.42.15.215 è ipoteticamente dinamico, vero?--DoppioM 18:22, 19 lug 2012 (CEST)

Sempre filtri[modifica | modifica wikitesto]

Lo so che sei molto impegnato (e non ti prendo in giro), ma se riesci a fare qualcosa te ne sarò molto grato, anche perché sta cominciano a rompere pesantemente :-( Ciaoooo --Pil56 (msg) 18:43, 19 lug 2012 (CEST)

Innanzitutto grazie (e buone vacanze) :-) ... l'unica piccola correzione (dovrei essere in grado di farla anch'io ma non si sa mai) è che non è "Piloti del mondiale", bensì "Piloti del motomondiale". Ovviamente per il resto terrò sotto controllo ;-) Ciaooo --Pil56 (msg) 09:04, 25 lug 2012 (CEST)
Rimuginandoci ancora un po' su, anzichè il controllo sulla categoria (che non è sempre presente), non si può inserirlo sulla parte iniziale del {{RisMoto}} che invece è quello su cui si diverte a giocare? --Pil56 (msg) 22:34, 25 lug 2012 (CEST)
Per evitare di dimenticarmi: ho fatto un paio di modifiche al filtro, basandomi su quel che faceva il vandalo; delle modifiche "intercettate" le uniche che erano un falso positivo tra il 30/07 e oggi erano solo quelle dell'ip che inizia per 82. Ciao --Pil56 (msg) 23:46, 1 ago 2012 (CEST)

Protezione aggirata..[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, al di là delle continue modifiche dell'"anonimo" totalmente senza riferimenti (e anzi smentite) che vanno avanti da mesi, sai spiegarmi com'è possibile questo? --Narayan89 20:59, 24 lug 2012 (CEST)

-_-', proprio meritato, grazie :)! --Narayan89 22:33, 24 lug 2012 (CEST)

+cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

{{cancellazione|Wikipedia:È stato mio fratello}}

Re:Patrolling quater[modifica | modifica wikitesto]

A dire la verità non l'ho capito. Me lo potresti spiegare per favore?--Peppo (msg) 23:55, 25 lug 2012 (CEST)

Troppa fretta immagino.--Peppo (msg) 23:59, 25 lug 2012 (CEST)

Problemi con Mediawiki[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ti contatto in merito ad uan questione. Ora stavo inserendo una tabella su it.wikiquote utilizzando il pulsante della Barra degli strumenti di modifica sezione Avanzate ma non fa il suo lavoro e praticamente non prende i numeri inseriti. Vedi screenshot. Che fare? É solo su it.wikiquote e con qualsiasi browser e qualsiasi tipo di utenza. Grazie, scusa. Raoli ๏̯͡๏ (msg) 04:57, 26 lug 2012 (CEST)

Inoltre vedi Discussioni utente:Jalo#Problemi e ancora grazie e scusa doppio Raoli ๏̯͡๏ (msg) 06:58, 26 lug 2012 (CEST)
Il problema con Wikipedia è risolto. In Wikiquote è stato risolto quello del pulsante delle tabelle, mentre il sistema continua a scrivere che la pagina è esistente anche quando non lo è. Non so minimamente come funzioni Bugzilla. Raoli ๏̯͡๏ (msg) 02:45, 30 lug 2012 (CEST)

ZecchinOro[modifica | modifica wikitesto]

Ma non avevamo un filtro per questo tizio?--DoppioM 17:58, 27 lug 2012 (CEST)

Tag[modifica | modifica wikitesto]

Scusa se disturbo te, ma ti ho visto operare sul filtro antiabusi e quindi potresti conoscere la risposta alla mia domanda. Patrollando mi sono imbattuto in questo edit, perfettamente corretto, che era stato taggato con la "sequenza di caratteri ripetuti" (dalla diff non si vede, dalla crono sì). Io non vedo nessuna sequenza che possa far pensare a un vandalismo. Secondo te è un campanello d'allarme di un malfunzionamento del filtro 9 o un semplice caso?--Formica rufa 22:16, 27 lug 2012 (CEST)

Ah, ok. A me basta che il filtro funzioni, poi il falso positivo lo si gestisce facilmente. Grazie per la risposta--Formica rufa 20:35, 30 lug 2012 (CEST)

Università più antiche (again)[modifica | modifica wikitesto]

Hello,
A few days ago, I added a little paragraph explaining the situation on the article Lista delle università più antiche [10]. Today, I was back to add some precisions as I did on the pt.Wiki and fr.Wiki articles to make them in accordance to the WP:NPOV policy (by explaining each claim), but I saw that Sudtirolo doesn't seem to accept the fact that his point of view isn't well accepted (as I mentioned before, concerning the articles made by Cloj and unilaterally renamed by Sudtirolo, without consensus nor discussion, obviously) and started to revert any adding that he doesn't 'like' (in fact, considering that the only valid information to give is his own POV).
Since I don't really want to be involved in a new edit-war, I kindly ask you to do something to stop that. I suspect him to act with different nicknames to avoid being suspected of cross-wiki vandalism/POV-pushing (probably both Batán Azul and Yopie, the link between these two accounts having been confirmed by an RCU on the es.Wiki, it would be interesting to compare them with Sudtirolo!)
I let you decide which decision is the appropriate one, but I let the article Lista delle università più antiche on its current version, which is not (imho) the appropriate one considering the NPOV policy.
Regards,
Omar-Toons (msg) 06:14, 28 lug 2012 (CEST)

filmato rai su gentile[modifica | modifica wikitesto]

ciao vito, potrei sapere il perché di questa modifica? --Squittinatore (msg) 07:14, 28 lug 2012 (CEST)

scusa vito ma, con tutta la fiducia che nutro nel tuo lavoro wikipediano, c'è qualcosa che non mi torna: un massiccio inserimento di contenuti validi dovrebbe essere una cosa buona...senza alcuna polemica, ma solo per capire --Squittinatore (msg) 08:59, 29 lug 2012 (CEST)

Categoria:Richieste di modifica[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Mancando un incipit che definisca la categoria ed essendo questa vuota in questo momento, non sono riuscito a capire il suo significato. Me lo spiechi? :P --pequod ..Ħƕ 19:46, 28 lug 2012 (CEST)

Che ne pensi di modificare il titolo? Proposta: categoria:Richieste di modifica a pagine protette. --pequod ..Ħƕ 15:05, 23 ago 2012 (CEST)

Help me, please[modifica | modifica wikitesto]

Caro Vituzzu, siamo di nuovo in piena editwar. A parte l'Utente:Sudtirolo, ci si è messo pure l'Utente:Yopie a spostare la voce "Università del mondo islamico classico" a "Madrasa nel mondo islamico classico". Ho spiegato il perché della denominazione "Università". Ho citato studiosi di spicco. Ma non è importante ora questa questione, nella quale si deve entrare nel merito. Ti chiedo se sia lecito spostare voci mentre ci lavoro, con tanto di Template {{WIP|Cloj}}. A me sembrerebbe corretto aspettare che io smetta di apportare modifiche per 2-3 giorni e poi intervenire nella Pagina di Discussioni e, conseguita una significativa maggioranza, scegliere tra le due ipotesi. Sbaglio? Puoi intervenire, senza che io debba indicare come "Utente problematico" chi si diverte a fregarsene del Template, operando come se non vi fosse alcun vincolo alla sua opinione/volontà. Te ne sarei graterrimo. Un saluto urbano (visto che la mia vacanza, per motivi diversi, latita ancora). --Cloj 10:28, 29 lug 2012 (CEST)

L'utente Yopie continua la sua edit war in diverse wiki: vedi specialmente ca, fr, pt, con l'utente Omar-Toons. Ti chiedo, per cortesia, un intervento risolutorio che ci permetta di sbloccare le pagine nella wiki in spagnolo. Grazie in anticipo, --Roy, dimmi? 16:25, 29 lug 2012 (CEST)

Discussione: Birmania[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per le correzioni! stupidamente non avevo visualizzato l'anteprima e stavo faticando oltre ogni dire a risistemare lo scritto! --vadsf (msg) 16:00, 29 lug 2012 (CEST)

Autarchia linguistica[modifica | modifica wikitesto]

segnalo che MattLanf è ancora convinto che un MOSFET sia un "Transistor a effetto di campo metallo-semiconduttore" ed un LED un "Diodo ad emissione luminosa". fossero solo innocui spostamenti, bastarebbe annullarli ed amici come prima. il problema è lo stravolgimento dell'incipit in senso autarchico. se puoi buttarci un occhio fai un lavoro gradito. --valepert 02:13, 30 lug 2012 (CEST)

Per completezza (e perché so quanto sei pigro :-D) ti linko il log degli spostamenti. Restu20 02:15, 30 lug 2012 (CEST) P.S.: io ho messo a posto il LED, il MOSFET e il JFET, ma andrebbero controllati anche gli altri che non conoscono (tipo il temibile MESFET). Grazie! Restu20 02:16, 30 lug 2012 (CEST)

Etichettatura di immagini[modifica | modifica wikitesto]

nolink
nolink

Ciao Vito, spero ti stia rilassando durante questa estate. Oggi vengo con una richiesta che mi sa di raccomandazione. L'ambito è uno dei vasti progetti di Wikiquote che riguarda anche tutto il mondo.

Introduzione[modifica | modifica wikitesto]

nolink
nolink

Dovrei etichettare alcune (saranno più di 10.000) delle immagini che si trovano solo su it.wikipedia con template {{PD-Italia}} che poi un bot trasferirà su Commons con licenza {{PD-Italy}}{{PD-1996|Italia|1 gennaio 1996}}. In una fase iniziale ho già attivato una specie di servizio che vedi qui: Discussioni template:Richiesta immagini. Ho già parlato per la questione licenza compatibile con Commons, con alcuni impiegati della Wikimedia Foundation e insieme ad altri utenti si è giunti a definire che solo alcuni file con PD-Italia possono entrare nel grande archivio comune di file multimediali. Cioè le immagini con Pd-Italia presenti su it.wikipedia scattate o prodotte prima del 1976 possono stare su Commons senza alcun pericolo. Ora, sondando le menti di alcuni utenti/amministratori però mi sono accorto che preferiscono tenere una copia dell'immagine su it.wikipedia per sicurezza. Ordunque le immagini rimangono su it.wikipedia e vengono duplicate in Commons.

Questione[modifica | modifica wikitesto]

nolink
nolink

Quello che ti chiedo è sapere se posso inserire in una categoria (nascosta), tutti i file che risponderanno all'impasto di licenze sopra descritte.

Quindi devo anche crearla e mantenerla. Tramite questa categoria sarà più semplice controllare i file rispondenti a questo tipo di licenze congiunte.

Dopo[modifica | modifica wikitesto]

nolink
nolink

In questo modo posso sempre chiedere ad un bot di caricare su Commons tutti i file.

Su Commons i file saranno categorizzati secondo le categorie preesistenti su it.wikiquote e inseriti in un categoria speciale e provvisoria dove inserirò le categorie giuste e altri piccoli aggiustamenti. Raoli ๏̯͡๏ (msg) 02:47, 31 lug 2012 (CEST)

Per dizionario turpiloquio per bot[modifica | modifica wikitesto]

Manca? Sono tremendi e bisogna batterli a tutti i costi in fantasia/deformazione ortografica... :) --Pracchia 78 (scrivimi) 17:10, 31 lug 2012 (CEST)

IP[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ho bloccato per un giorno questo simpatico moscovita. Puoi vedere se è il caso di allungare e/o bloccare globalmente? Grazie. --Guidomac dillo con parole tue 09:03, 1 ago 2012 (CEST)

Anche lui. --Guidomac dillo con parole tue 09:05, 1 ago 2012 (CEST)

L'osteria volante[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno, buon mattino, arrivederci e se non ci vediamo più, buon pomeriggio, buonasera e buona notte! Volevo creare la pagina del libro "L'osteria volante" di G. K. Chesterton. Posso (ovviamente ho letto il libro...)? --Radja (msg) 17:28, 3 ago 2012 (CEST)

OTRS per un'immagine[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, scusa per l'insistenza ma sono ormai quasi cinque mesi da quando ho inviato la richiesta per l'immagine, e ancora niente. Potresti darmi una risposta, per favore? Qui i dettagli. Ti ringrazio. -- / Kàmina / 10:07, 3 ago 2012 (CEST)

Ti ringrazio! Non preoccuparti, queste cose capitano anche ai migliori. ;) -- / Kàmina / 14:30, 12 ago 2012 (CEST)

Democraticamente[modifica | modifica wikitesto]

[11] per me è OK, però per fare un ragionamento: se un governo in democrazia è stato democraticamente eletto non abbiamo mica bisogno di specificarlo, è scontato, e non mi pare che la questione sia mai stata seriamente messa in dubbio dagli storici. Diverso, e quindi da specificare, se fosse avvenuto il contrario con un colpo di stato o brogli, ma non è questo il caso.--Jose Antonio (msg) 11:50, 6 ago 2012 (CEST)

Foibe[modifica | modifica wikitesto]

Il testo da te ripristinato in biblio è stato rimosso da Ignis con la motivazione "mancanza di consenso". Ciò non mi sembra pertinente con lo scopo della sezione bibliografia, dichiarato da apposita nota nella voce. --94.37.34.138 (msg) 17:45, 12 ago 2012 (CEST)

SUL[modifica | modifica wikitesto]

Sei poi riuscito a combinare qualcosa riguardo quel SUL e blocco IP dell'utente estone per cui ti avevo mandato una mail? Ciao --Cotton Segnali di fumo 22:43, 14 ago 2012 (CEST)

Urgente[modifica | modifica wikitesto]

Ti ho scritto anche su meta, ma lo riporto pure qua per sicurezza. Mi informano che è stato apposto un avviso di carenza dati su questa e l'altra foto il cui ticket è in carico a te. Ricorderai che avevo segnalato la faccenda qui. Ho risposto alla tua domanda, ma poi non ti si è più visto. Puoi dare un occhio? Grazie. --Vale93b Fatti sentire! 15:36, 19 ago 2012 (CEST)

Cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

{{Cancellazione|Capo Engaño (Repubblica Dominicana)}} Gce (msg) 17:12, 20 ago 2012 (CEST)

IP vandalo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, mi sa che questo IP, che mescola vandalismi insieme ad informazioni corrette, sia lo stesso che avevi bloccato tempo fa....! Saluti --Vito.Vita (msg) 23:12, 20 ago 2012 (CEST)

Eh no, mi ricordo che si trattava di qualche mese fa, ma non ricordo quanto...forse 3 o 4...! Saluti, --Vito.Vita (msg) 03:36, 26 ago 2012 (CEST)

creazione pagina Matteo Corradini[modifica | modifica wikitesto]

gentile Vituzzu,

Matteo Corradini è uno scrittore per ragazzi, pubblica con Salani. Vorrei creare la sua pagina ma ho visto che avevi bloccato un vecchio tentativo. Mi aiuti?

grazie Piccionella

Flood[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, quando torni ricordati di togliere il flood flag se non devi più bloccare i TOR.--Mark91it's my world 21:36, 22 ago 2012 (CEST)

Recenti inserimenti in trattativa tra Stato e Cosa nostra[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ho avuto recentemente uno scambio con un utente nella mia p. di disc. tuttavia noto continui interventi da parte di 1 IP anonimo che compie numerosi inserimenti di notizie tendenti ad avvalorare la tesi (per ora del tutto parziale) circa la presunta trattativa tra Stato e Mafia, e ciò facendo uso di collegamenti a dichiarazioni personali di GIP (e non di sentenze passate in giudicato) di vecchi articoli di giornale (anche di 4 anni fa). Ora mi si è venuto a dire nella mia pagina di discussione che la trattativa è quasi certa per sentenza... ma... sorpresa, sorpresa, leggendo la stessa sentenza qui [12] a p. 953 e segg. mentre a p. 946 si parla di contatto (ma con Ciancimino soltanto), oltre a definirla (ipotetica) sic! e tra parentesi, ...quindi di fatto, il giudice, la ipotizza sulla base di dichiarazioni di De Donno, sul papello di Ciancimino (sulla cui veridicità persistono dubbi tanto che per falsificazione dello stesso il medesimo figlio è stato arrestato) e sulle dichiarazioni del pentito Brusca, quello che sciolse nell'acido il nipote dopo averlo strangolato, non si tiene affatto presente l'evolversi della "storia", ovvero la c.d. "prospettiva storica" dei fatti e della relative vicende connesse. IMHO prima di dare per certo ciò che di certo non c'è (almeno per ora) ci andrei cauto, anzi cautissimo e soprattutto senza manipolazioni delle fonti per avvalorare "certe tesi" che al momento attuale, storicamente parlando, tali ancora sono. Un saluto e ovviamente buone vacanze. --Nicola Romani (msg) 15:56, 23 ago 2012 (CEST)

Sono Musicante91[modifica | modifica wikitesto]

è vero sono Musicante91, ti chiesi il mese scorso di proporre dei file in linea con le licenze e pur di non iscrivermi avevo chiesto a te a Retaggio il vostro indirizzo email per inviarveli e proporli nel progetto trasporti, non avendo nessuna risposta, e vedendo che il solito ip 93 Strasse vandalizzava sistematicamente tutti i miei interventi nei trasporti napoletani, allora mi sono reincarnato, e ho fatto tutto rispettando le regole di wikipedia, puoi controllare ogni file caricato, e ogni fonte inserita, mi dispiace ma io l'arroganza di un lodigiano leghista, che insulta su tutti i forum dei traporti Napoli (città) e le sue infrastrutture non lo digerisco, quindi ho messo in conto di essere cacciato dinuovo, ma ho messo anche in conto di reiscrivermi per difendere il lavoro svolto, fatto con coscienza, abnegazione e correttezza, sta voi risolvere questo problema, io non ho i mezzi, ciao.--Keeponmovin (msg) 17:00, 24 ago 2012 (CEST)

Utente:Neantropia[modifica | modifica wikitesto]

Bloccato infinito da te per "evasione del blocco". Non risultano altre informazioni. Evasione del blocco di chi ? Chi è ? e sopratutto come si fanno a sapere la prossima volta queste informazioni ? Nella sua talk non appare nulla, nella pagina utenti problematici c'è solo la scritta "evasione del blocco", quindi come si fa a capire in questi casi di cosa si sta parlando ? --EH101{posta} 09:09, 26 ago 2012 (CEST)


;-)[modifica | modifica wikitesto]

Non mi fermerete mai, domani mi iscriverò dinuovo--79.9.88.236 (msg) 02:19, 27 ago 2012 (CEST)

idem picciotto ;-) Però prima di andare in spiaggia mi iscrivo e riprende la crociata, buonanotte uagliò--79.19.29.238 (msg) 02:32, 27 ago 2012 (CEST)
dai sai benissimo che quel picciotto era solo per simpatia nient'altro, non essere permaloso, a domani. P.S Io non voglio essere recuperabile, voglio solo rispetto, del resto sapevo benissimo che la nuova iscrizione sarebbe durata poco, come durerà poco anche la prossima, pazienza, comq il primo a dubitare di Pupitar sei stato tu, infatti hai richiesto subito una verifica, ja....mi sorge un dubbio ma non e che tifi Palermo e stai nervoso per le tre scoppole? Abbiamo meritato ;-) We scherzo eh, notte--79.31.57.227 (msg) 02:44, 27 ago 2012 (CEST)

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, mi aiuti a capire gli ultimi due contributi (dell'anonimo e tuo) qua? Cosa c'entrano con la segnalazione di cancellazione? Mi sfugge qualcosa...chi è quell'anonimo che dice di esser stato cancellato epr la terza volta? Un saluto. --o'Sistemoneinsultami 02:35, 27 ago 2012 (CEST)


Re.[modifica | modifica wikitesto]

Solo se lo tieni d'occhio. :-P --151.48.86.113 (msg) 02:38, 27 ago 2012 (CEST)

Pagina su sagra[modifica | modifica wikitesto]

Cosa mi vuoi dire con "molla la preda, suvvia?" Ho appena avviato una discussione nella pagina degli amministratori problematici. TI prego di portare le ragioni per cui una sagra di paese non ha diritto ad una pagina. Grazie. --Giovanni D. (msg) 02:41, 27 ago 2012 (CEST)

No problem, non voglio fare polemica. Ho avviato una discussione generale sulla tematica delle pagine per le sagre di paese nell'area amministratori problematici. Se non ricevo nessun contributo entro uno due giorni, provo a reinserire la pagina, inserendo all'inizio la dicitura "Abbozzo", sanando quindi l'unico vero piccolo difetto che aveva la pagina da alcuni rimossa. --Giovanni D. (msg) 02:51, 27 ago 2012 (CEST)
Avendo letto poi le pagine di netiquette da voi consigliate, non credo che la cosa sia di ordinaria amministrazione. Trattasi di abbozzo di pagina da considerare, secondo me, accettabile, mentre 2 o 3 moderatori, volendo portare avanti la propria visione in maniera acritica l'hanno ritenuta inacettabile; ciò ci potrebbe pure stare, come errore in buona fede, non fosse poi che la motivazione data è che la pagina è a contenuto "promozionale" (come se le altre pagine sulla sagre che stanno su wikipedia non fossero a questo punto altrettanto "promozionali").--Giovanni D. (msg) 02:55, 27 ago 2012 (CEST)
Allora mi spieghi, gentilmente, dov'è che si avviano questo tipo di discussioni. O devo prendere per oro colato o verità assoluta ciò che 2-3 moderatori impongono?

Relativamente alla pagina, non vedo come tu possa valutare la possibile estensione finale della pagina, visto che non conosci assolutamente nulla della manifestazione. La pagina del paese è piccola, per cui non posso allungarla considerevolmente con informazioni che ne coprono solo un aspetto particolare (la sagra). Per questo ci vuole una pagina a parte. All'inizio piccola, come spesso succede (un abbozzo), che poi andrà a crescere. --Giovanni D. (msg) 03:01, 27 ago 2012 (CEST)

State alterando la filosofia principale di wikipedia, che è la libertà data agli utenti di contribuire, , mentre voi ponete limiti sulla base dei vostri punti di vista e per sentirvi importanti. Il giorno che ci sarà una pagina su wikipedia per ogni sagra di una certa importanza (diciamo tenuta per almeno 10 anni) capirete che avevo ragione (è solo questione di tempo). --Giovanni D. (msg) 03:05, 27 ago 2012 (CEST)
E mi ricordo che questa non è la prima discussione che porto avanti per te (mi ricordo la vecchia sulla quesitone meridionale). Ora alcune possibilità sono che: 1) sei un tipo molto "partecipativo", a cui piace mettere bocca un po' dappertutto; 2) i moderatori della wikipedia italiana sono veramente pochi, per cui sei costretto a mettere bocca dappertutto; 3) hai qualcosa di personale nei miei confronti, per cui ti senti senti sempre la spinta di intervenire quando io faccio modifiche. --Giovanni D. (msg) 03:08, 27 ago 2012 (CEST)

Prova a cercare sagra site:it.wikipedia.org e avrai la tua risposta: https://www.google.it/#hl=it&output=search&sclient=psy-ab&q=sagra+site:it.wikipedia.org&oq=sagra+site:it.wikipedia.org&gs_l=hp.3...33.3467.0.3477.24.23.0.0.0.1.252.2847.6j15j1.22.0...0.0...1c.6YrxYyS33lU&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=cca6f8f19b878ae6&biw=1680&bih=959 Quante ne vuoi di pagine di sagree?!?!? --Giovanni D. (msg) 03:18, 27 ago 2012 (CEST)

Spingiti un po' oltre, almeno alla seconda pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Sagra_del_mandorlo_in_fiore, giusto un primo esempio... --Giovanni D. (msg) 03:27, 27 ago 2012 (CEST)

http://it.wikipedia.org/wiki/Sagra_dell'Uva_Italia --Giovanni D. (msg) 03:28, 27 ago 2012 (CEST)

http://it.wikipedia.org/wiki/Sagra_del_Tatarat%C3%A0 --Giovanni D. (msg) 03:29, 27 ago 2012 (CEST)

http://it.wikipedia.org/wiki/Sagra_di_San_Rocco --Giovanni D. (msg) 03:29, 27 ago 2012 (CEST)

http://it.wikipedia.org/wiki/Sagra_dei_Osei --Giovanni D. (msg) 03:30, 27 ago 2012 (CEST)

http://it.wikipedia.org/wiki/Sagra_delle_Regne Pagina che esiste da una vita e non è molto migliore del mio abozzo!!!!!!!!!!!!!! --Giovanni D. (msg) 03:31, 27 ago 2012 (CEST)

Ah, quindi dipende dal numero di anni... ahah... dai --Giovanni D. (msg) 03:32, 27 ago 2012 (CEST)

http://it.wikipedia.org/wiki/Sagra_del_Carroccio Sagra del CARROCCIO ahahah ... --Giovanni D. (msg) 03:34, 27 ago 2012 (CEST)

C'è addirittura una disambigua che punta ad una pagina VUOTA di una sagra credo piccolissima... e il mio abbozzo non è stato accettato :D --Giovanni D. (msg) 03:35, 27 ago 2012 (CEST)

Ho dimostrato il vostro evidente passo falso. Pagine sulle sagre ne sono presenti in quantità, anche per sagre minori, anche brevi, anche di piccole realtà locali (come se questo poi, fosse un difetto). Domani procedo a ripristinare la pagina, sulla base degli esempi riportati sopra. Le tue considerazioni su ogni singola sagra lasciano il tempo che trovano, dato che si basano sulle tue (parziali) conoscenze. Per quanto mi riguarda la sagra di felitto è più importante di tutte le sagre riportate. --Giovanni D. (msg) 03:39, 27 ago 2012 (CEST)

No, questa: http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Sagra_dei_Osei_(Cisano)&action=edit&redlink=1. In base ai vostri criteri (sbagliati!!) la disambigua andrebbe eliminata dato che punta ad una sagra "minore" per la quale non addirittura non è stata scritta neanche una parola (da diverso tempo)... --Giovanni D. (msg) 03:41, 27 ago 2012 (CEST)

Non è che non ho saputo, non ho voluto. Queste sono discussioni sterili; noi non possiamo stabilire l'importanza di una sagra rispetto ad un'altra: è semplicemente ridicolo! Il criterio che sembra sia stato adottato è che qualsiasi sagra che abbia una certa risonanza (come quella del fusillo, alla trentasettesima edizione, di ben 11 giorni di durata!!, con migliaia di visitatori) ha il diritto di comparire in wikipedia come le altre. --Giovanni D. (msg) 03:46, 27 ago 2012 (CEST)

Senti, le sagra riportate andrebbero tutte cancellate, perché sono promozionali, come era promozionale la pagina della sagra del fusillo secondo la visione di voi illuminati e molto presenti moderatori. Procedo cmq ad estendere la voce Felitto, considerando cmq una prepotenza non aver permesso la nascita della pagina. Mi riservo comunque di avviare una discussione generale che coinvolga anche altri moderatori (sperando che ce ne siano altri oltre a te, thecharlie e il Sannita)... --Giovanni D. (msg) 03:59, 27 ago 2012 (CEST)

Questa pure mi è stata rimossa, ottenuta modificando la versione da te riportata per rimuoverne il carattere promozionale:

La sagra del fusillo felittese è una manifestazione enogastronomica che si tiene nella seconda decade di agosto, ogni anno dal 1976, nel territorio del comune di Felitto. Alla base della sagra vi è il fusillo felittese, piatto tipico prodotto in maniera artigianale.

La sagra riveste una notevole importanza economica ed anche culturale per il comune, ed ha una storia ricca e variegata. La prima sagra fu organizzata dalla Proloco del paese nel 1976, sulla scia di altre sagre che allora andavano nascendo nel territorio del Cilento. La sagra dura generalmente 11 giorni ed è tenuta nella seconda decade del mese d'agosto. L'ultima sagra si è tenuta dal 15 al 25 agosto [1].

Poichè lo stile è simile a quello usato per le altre sagre, da domani comincio a marcarle tutte come da rimuovere, perché promozionali. --Giovanni D. (msg) 04:05, 27 ago 2012 (CEST)

Ripristino "Numero Blu"[modifica | modifica wikitesto]

Gentilmente potete spiegarmi le motivazioni per questa cancellazione, l'azienda esiste dal 2006 come tante altre analoghe.

Pupitar, Friedrichstrasse e altre utenze[modifica | modifica wikitesto]

Ho notato qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Check_user/Richieste#Pupitar) che qualcuno sospetta Pupitar di essere in realtà Friedrichstrasse. Non ci siamo per niente, le due utenze sono distinte e differenti (basta controllare su Commons..). Lo dico perchè evitiate di perdere tempo o perchè si creino spiacevoli equivoci. Al contrario dell'utenza Keeponmovin, ma questo mi sembra sia già appurato. Ciao! --Van Loon (msg) 21:18, 27 ago 2012 (CEST)

Blocco[modifica | modifica wikitesto]

Ovviamente hai lasciato la versione sbagliata :-) --Ipvariabile (msg) 02:22, 28 ago 2012 (CEST)

Va benissimo cosi'. E' tardi e ora di fare la nanna. Tanto quello che c'era da dire e' stato detto e il papa a quest'ora puo' dormire tranquillo e beato :) Pace all'anima sua --Ipvariabile (msg) 02:28, 28 ago 2012 (CEST)
Ok per me. --Ipvariabile (msg) 02:39, 28 ago 2012 (CEST)

Tua idea[modifica | modifica wikitesto]

Sì, ovviamente se si scrivesse secondo T, C, S era a conoscenza, secondo X, Y, Z non era a conoscenza sarei abbastanza d'accordo. Ma finora non ho letto nessuno di T, C, S. E siccome sono stufo di vedere come argomentazione le mie opinioni personali (che su WP non ho mai espresso), dopo aver avvisato, ho aperto una RDP. -- AVEMVNDI  02:42, 28 ago 2012 (CEST)

L'utente M7 rimuove parti della discussione[modifica | modifica wikitesto]

Vorrei segnalare il comportamento scorretto dell'utente M7, il quale cancella parti della discussione (nella sua pagina "Discussioni"), non lasciando agli altri utenti o admin di farsi un'idea sulla faccenda. Vorrei che non si cadesse in una specie di censura degli "illuminati" che si arrogano il diritto di cancellar anche parti delle discussioni, come se wikipedia fosse la loro. Grazie. --37.182.243.4 (msg) 02:51, 28 ago 2012 (CEST)

Consulenza filtro[modifica | modifica wikitesto]

Intanto che eri in parziale vacanza ho cercato man mano di migliorare il filtro. Come ip penso che ci siamo, i falsi positivi che mi restano sono quelli sul contenuto della modifica: con solo il {{Ris mi becca anche le voci che contengono i risultati delle elezioni politiche mentre io avrei bisogno che intercettasse solo quelle che contengono il {{RisMoto e il {{RisF1; sai se si possa inserire la doppia condizione? (sperando di essermi spiegato).

Ciaooo --Pil56 (msg) 14:58, 28 ago 2012 (CEST)

En passant, nel filtro 106, personalmente aggiungerei anche 79.48.158.33 ;-) --Pil56 (msg) 17:51, 28 ago 2012 (CEST)

Unblock request[modifica | modifica wikitesto]

Hello. On 29/07/2012 you blocked Utente:Sudtirolo for "abusing multiple accounts", but without waiting for the result of the check user you had initiated the same day. However, this check user turned out negative: Sudtirolo has been found out not to be identical with any of these five other accounts/IPs. So which "multiple accounts" do you actually mean, could you please specify them? Regards Tirol del Sur (msg) 15:01, 28 ago 2012 (CEST)

Micro Progress[modifica | modifica wikitesto]

La pagina è stata reinserita qui. Siccome l'avevi cancellata in C4, ti chiederei per favore di darci una lettura veloce nel caso la cancellazione fosse dipesa da toni promozionali più che dal soggetto della pagina. Personalmente non lo trovo enciclopedico, ma la forma adesso mi pare accettabile. Ciao!--Eustace Bagge (msg) 20:32, 28 ago 2012 (CEST)

Digão[modifica | modifica wikitesto]

Questo voleva essere un voto per la cancellazione, vero? Perché con i "*" ne è venuta fuori un'indentazione che non ti conteggia tra coloro che vogliono rimuovere la pagina. --Cpaolo79 (msg) 14:04, 29 ago 2012 (CEST)

IL TUO COMPORTAMENTO E' ASSURDO[modifica | modifica wikitesto]

Tu non ti rendi conto di quello che stai facendo, ma non vedi quello che sta succedendo in Metropolitana di Napoli? Blocchi me che segnalo un vandalismo assurdo, una rivoluzione non discussa nemmeno in progetto:trasporti e chiudi gli occhi su quello che sta combinando Pupitar?,guarda, mesi di lavoro, discussioni,consensi, mappe, fonti buttate al vento in un secondo, la Napoli-Aversa che torna a diventare metropolitana di Napoli, quando le fonti dicono il contrario, chiedi al tuo collega Yuma che si è battuto per fare chiarezza e ristabilire ordine in quella pagina che non trova pace da più di un anno, io non ho parole ma solo nausea, per fare dispetti a me ti stai giocando la tua reputazione di amministratore.--79.26.13.179 (msg) 03:36, 30 ago 2012 (CEST)

Di cosa stai parlando?[modifica | modifica wikitesto]

Secondo me non ti sei reso conto delle corbellerie che hai detto: metodo Crisarco, oligarchie... ma che ti stai inventando? Continua a pensarla come vuoi, a me questo modo di pensare ai complotti ha sempre fatto pena. Continua, continua a buttare benzina sul fuoco. --Zero6 11:33, 31 ago 2012 (CEST)

Non comprendo in base a quali criteri gestiate le NUOVE VOCI SU WIKIPEDIA !??[modifica | modifica wikitesto]

ciao ti scrivo poiché è la quarta volta circa che cancellate SU UNA ENCICLOPEDIA CHE DOVREBBE ESSERE LIBERA, un attore scrittore Italiano Yurj Buzzi, tra le altre cose divenuto NUOVO TESTIMONIAL MONDIALE MARTINI DA CIRCA 9 MESI. SI LEGGE DI LUI SUL CORRIERE DELLA SERA, SU DIVERSI MAGAZINE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, DOVREBBE ESSERE UNA VOCE INTERESSANTE PER QUESTA ENCICLOPEDIA LIBERA, UN GIOVANE ATTORE CHE EMERGE IN CAMPO INTERNAZIONALE, E VOI VI ARROGATE IL DIRITTO DI CANCELLARLO !??? DOVRESTE ESSERE I PRIMI AD ESSERE INFORMATI SULLE PERSONE ( DOVREBBE BASTARE UN CLICK!??????) TI CONSIGLIO DI ANDARE SU GOOGLE QUALCHE VOLTA PRIMA DI FAR CLICK E CANCELLARE !!! ATTENDO NEWS, GENTILMENTE ... RIPETO È SEMPLICE , VAI SU GOOGLE E INSERISCI YURJ BUZZI ... POI LEGGI E POI RISPONDI, SEMPRE GENTILMENTE .... GRAZIE

Premio Iofad[modifica | modifica wikitesto]

Mi scusi, signor Vituzzu, non capisco perchè ha eliminato le pagine sul premio Iofad (Italian Online Film Actors & Dubbers Award). Esistono dal 14 di agosto e non sono state mai proposte per la cancellazione. Il contenuto non è affatto promozionale nè, soprattutto, non enciclopedico. Questo è un premio riconosciuto dalla comunità cinefila italiana. Le fonti usate per le pagine del premio sono: Movieplayer.it, Cineblog e Cinemaitaliano.info; ossia famose, sicurissime e riconosciute testate giornalistiche italiane, e anche molto utilizzate su Wikipedia, in centinaia di pagine. Non comprendo perchè il contenuto sia promozionale e non enciclopedico. --80.117.217.147 (msg) 16:22, 1 set 2012 (CEST)

Le riferisco inoltre, che io sono uno dei fondatori e collaboratori del premio in questione. Il premio Iofad esiste ormai da tre anni, e lei lo considera soltanto "contenuto non enciclopedico e promozionale". Io ritengo questo un'offesa e un oltraggio verso il mio lavoro e quello dei miei colleghi critici che da tre anni votano i vincitori e i candidati del premio. Non riesco a capire quali motivazioni l'hanno portata a credere che esso sia promozionale e sopprattutto non enciclopedico. --80.117.217.147 (msg) 16:43, 1 set 2012 (CEST)
Mi scusi, ma quello che dice è assolutamente offensivo nei nostri confronti. Lei crede che noi ci auto-definiamo famosi. Eppure importanti testate giornalistiche italiane hanno parlato di noi. Come per tutti gli eventi, mandiamo "comunicati stampa" alle testate di maggior rilevanza, sta poi a loro decidere se pubblicarle valutando se il premio sia rilevante o meno. Se le hanno pubblicate credo proprio che il premio sia diventato rilevante... non trova? --80.117.217.147 (msg) 16:50, 1 set 2012 (CEST)
Gli Oscar, i BAFTA, i David di Donatello come sono diventati famosi secondo lei? Perchè inviavano alle testate giornalistiche e ai periodici dell'epoca dei comunicati stampa. E questi periodici decidevano se pubblicarle o meno. Lo stesso vale per lo Iofad... Lei mi chiede chi vota il nostro premio, e io le rispondo "critici del web". Non posso rivelarle i nomi dei membri, come deciso dal voto unanime della nostra prima seduta di consiglio. Tutti i dettagli sul metodo di votazione sono presenti sul nostro sito web. --80.117.217.147 (msg) 16:56, 1 set 2012 (CEST)
Sappiamo di non poter essere paragonati minimamente a premi di così alto clamore mediatico mondiale come i sopra citati, ma lei non può assolutamente considerare il premio Iofad "contenuto non enciclopedico e promozionale". Le ripeto che è un offesa per me, i miei colleghi e tutte le testate giornalistiche di riferimento che hanno deciso di pubblicare i nostri "comunicati stampa", che loro hanno modificato secondo le loro necessità. --80.117.217.147 (msg) 17:08, 1 set 2012 (CEST)
Lei sa che su Wikipedia sono citati premi cinematografici con una rilevanza simile alla nostra? O addirittura minore... --80.117.217.147 (msg) 17:15, 1 set 2012 (CEST)
Conosce i premi Ioma? Esistono da 10 anni... ma la pagina su wikipedia fu scritta quando si trovavano alla terza edizione (come noi del resto). La loro visibilità all'epoca era pari, anzi minore, della nostra adesso. --80.117.217.147 (msg) 17:21, 1 set 2012 (CEST)
Ma non deve cancellare la pagina IOMA! Non è un errore come non lo è lo IOFAD. Adesso lo IOMA ha visibilità anche all'estero... --80.117.217.147 (msg) 17:31, 1 set 2012 (CEST)
M i premi italiano all'estero hanno pochissima visibilità! Si pensi ai Nastri d'argento... lì hanno una visibilità pressochè nulla! Lei lavora nel mondo del cinema? Io sì e le assicuro che il nostro premio è conosciuto. Mandiamo messaggi agli agenti degli attori che vincono i premi, e loro ci rispondono ringraziandoci. --80.117.217.147 (msg) 17:38, 1 set 2012 (CEST)
Non crede che se non fosse stato qualcosa di realmente concreto il nostro premio sarebbe finito già alla 1a edizione? --80.117.217.147 (msg) 17:48, 1 set 2012 (CEST)
Ci hanno detto anche che avrebbero avvisato gli interessati. Avrei accettato la sua considerazione di "non concreto" solo se gli agenti non ci avessero risposto. Ma tutti hanno risposto ai nostri messaggi. --80.117.217.147 (msg) 17:56, 1 set 2012 (CEST)
Mi scusi, ma lei ha cancellato in immediata la pagina... poteva almeno proporla per la cancellazione. Non crede sarebbe stato meglio? La invito a ricreare la pagina e proporla per la cancellazione... --80.117.217.147 (msg) 18:02, 1 set 2012 (CEST)
Immagino che se il premio terminasse da un momento all'altro la pagina potrebbe essere creata, vero? In quanto, visibilità c'è stata e quella che lei chiama "promozionalità" verrebbe a mancare, vero? --80.117.217.147 (msg) 18:13, 1 set 2012 (CEST)
Non è vero!!! Allora secondo te... tutti i premi cinematografici, tranne i tre o quattro più importanti, dovrebbero essere cancellati... --80.117.217.147 (msg) 18:28, 1 set 2012 (CEST)

Mi scusi, io non riesco a capire proprio perchè un premio cinematografico italiano sia non enciclopedico e soprattutto promozionale. Lei ha consultato altri utenti prima di cancellare le pagine o ha deciso di eliminarla subito?? Lei sa che il suo è un giudizio completamente soggettivo? Qualcuno potrebbe pensarla in modo completamente differente... e rileggendo più e più volte i criteri di cancellazione immediati non credo proprio che la pagina possa essere considerata promozionale e non enciclopedica. --87.17.177.217 (msg) 12:09, 2 set 2012 (CEST)

Immagini andamento popolazione comuni[modifica | modifica wikitesto]

Carissimo! Intanto bentornato dalle (mi auguro) vacanze! Stavo notando oggi che le immagini dell'andamento della popolazione delle voci dei comuni, riportano, come didascalia/watermark la dicitura (più o meno) "fonte Istat - elaborazione grafica Wikipedia". Ora, non mi ricordo chi in questo momento qui su it.wiki sia il guru del diritto d'autore, sai a chi posso chiedere? A occhio mi suona malissimo come didascalia... mettere wp come soggetto del diritto d'autore è quanto meno curioso, sbaglio? --Superfranz83 Scrivi qui 17:08, 1 set 2012 (CEST)

Strage del duomo di San Miniato[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per essere intervenuto sulla pagina della strage del duomo di san miniato, io sono l'autore originale, di una pagina che per me era ben scritta oltre che ben documentata da una bibliografia essenziale. Questi due utenti, l'hanno stravolta non so per quale ragione. Ciao --Prof.Quatermass (msg) 21:40, 1 set 2012 (CEST)

PCI[modifica | modifica wikitesto]

Dire che il PCI durante la Resistenza voleva sostituire una dittatura con un'altra sarà anche di parte, come dici tu, però è la verità oggettiva, ed è anche facilmente comprensibile, dato che lotta anti-fascista e lotta di classe in quel frangente si identificarono nella mente di molti combattenti. E anche negli anni a venire, nel linguaggio usato dal PCI ricorrerà spesso l'abitudine di attribuire l'epiteto "fascista" a un nemico della lotta di classe o del proletariato. Spero quindi che comprenderai anche tu la correttezza di quanto non solo io, ma anche diversi libri sull'argomento, hanno scritto.--Gioviale (msg) 22:21, 1 set 2012 (CEST)

Protezione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, scusa il disturbo, ti segnalo la richiesta di protezione della voce Madonna (cantante) che non è stata fatta.--87.18.143.224 (msg) 22:58, 1 set 2012 (CEST)

Blocco ip[modifica | modifica wikitesto]

Non entro del merito delle miriade di persone che ce l'hanno con te...ma voglio ricordarti che bloccare gli ip,almeno per me ,è completamente inutile,ho imparato da almeno 10 anni a come cambiare ip (svedese,tedesco,italiano ecc....) l'ho sempre fatto in silenzio ma vorrei solo farti notare l'inutilità della cosa....è divertente,ed è divertente che tu creda di poter fermare qualcuno...qualche smanettone ti scrive tu blocchi e io rientro in 10 secondi,poi come vuoi che ti risponda al blocco se sono bloccato? per la serie decido io e basta,come si è visto con gli auto sblocchi del resto......sono su wiki dal 2005 e continuate con questi stupidi blocchi.....anche che oltretutto il più ignorante potrebbe semplicemente riavviare il modem ....mah.....contenti voi.....io aspetto 2 giorni e rimetto le modifiche che volevo e nessuno poi mi pensa.....che ridicoli. contenti voi....--151.19.101.233 (msg) 00:27, 3 set 2012 (CEST)

e secondo te mi posso connettere solo da qui? e io mi fregherei tutti i miei indirizzi ip solo per rispondere a uno che gratis lavora 13 ore a giorno su un pc? hai poca fantasia,oltre che non hai bloccato niente come vedi ed oltretutto guarda un pò è ancora pieno di mie foto...non le cancellavate? se lo dici tu.....--164.132.132.116 (msg) 11:09, 4 set 2012 (CEST)
"tutti i miei indirizzi ip", annamo bene col lameraggio. --Vito (msg) 13:24, 5 set 2012 (CEST)
tanto lamer che non mi riesce a bloccare..... pensa un po se io sono un lamer te cosa sei????? Cerco di fartela capire da solo

...e non provare a parlare romano col tuo accento da isolano....cmq i miei ip....segnatela--151.57.115.54 (msg) 23:43, 7 set 2012 (CEST)

Vedi che i punti sospensivi sono sempre tre e poi confermo il laming. --Vito (msg) 23:56, 7 set 2012 (CEST)
ed infine, non t rispondo più io non ho tempo da perdere,meglio essere un lamer che un amministratore che fa come gli pare.....vedi i tuoi autosblocchi.....addio--151.71.157.129 (msg) 00:03, 8 set 2012 (CEST)

Massimo sarebbero interrogativi genio--151.71.157.129 (msg) 00:05, 8 set 2012 (CEST)

Interrogativi? Punto interrogativo → ? Puntini sospensivi → ...
Btw in realtà penso che semplicemente tu c'abbia un snr pessimo.--Vito (msg) 00:07, 8 set 2012 (CEST)

parere[modifica | modifica wikitesto]

secondo te cosa bisogna fare Speciale:Contributi/Bender82 (dopo avviso)? Ciao, What il pazzo profeta dell'etere 13:04, 3 set 2012 (CEST)

Cose da steward?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Mi sono imbattuto in alcune modifiche strane in Discussioni utente:Emaus. Ho visto dalla crono che quella talk è un campo di battaglia, ma noto anche che della manutenzione si occupano quasi sempre utenti "big". La domanda è: ho fatto bene a rollbackare o sono cose da steward, esperimenti transwiki o qualcosa del genere? In tal caso l'affido a te. --Formica rufa 16:15, 3 set 2012 (CEST)

Un altro blocco globale al tavolo 5, please--Formica rufa 19:31, 7 set 2012 (CEST)

Hai cestinato la mia pagina utente, perchè?[modifica | modifica wikitesto]

Come da oggetto.

Inzulti[modifica | modifica wikitesto]

Spero che sia stato un mero errore, ma ti avviso che nell'oggetto del blocco dell'IP 95.245.73.71 hai scritto "inzulti" anziché "insulti" :-D. --Horcrux92. (contattami) 16:26, 4 set 2012 (CEST)

Hahahaha --Horcrux92. (contattami) 16:29, 4 set 2012 (CEST)

Vandalbot[modifica | modifica wikitesto]

Credo di aver beccato un vandalbot, Speciale:Contributi/88.190.16.36 ([13]). In questi casi, a parte bloccarlo al volo, che devo fare? Come posso verificare se opera in un range ristretto? Ma soprattutto, dove posso segnalarlo globalmente?--DoppioM 17:16, 4 set 2012 (CEST)

Per la seconda questione, segnalato in meta:Vandalism reports#Vandalbot.--DoppioM 17:25, 4 set 2012 (CEST)
Ok allora, rimosso dai vandalismi. E allora le domande sorgono spontanee: come identificare il range utile? Quando non usare SRG ma il Vandalism report?--DoppioM 17:36, 4 set 2012 (CEST)

Visto che sei in giro[modifica | modifica wikitesto]

2.116.163.202, 151.74.95.63 e 79.30.92.101; inoltre ho lasciato nell'apposita pagina una richiesta per la protezione di Rossella Brescia (forse parte della cronologia è da oscurare). Vedi un po' tu se hai voglia. Ciao --Q (msg) 02:25, 5 set 2012 (CEST)

Battaglia di Tarnova[modifica | modifica wikitesto]

Quello che sta editando a manetta sulla voce modificando l'infobox sull'esito non sono io, vorrei fosse messo agli atti. Saluti, Emanuele Mastrangelo

Blocco di Amber 91[modifica | modifica wikitesto]

Ciao senti ma come mai è stata bloccata ? --Erik91☆☆☆ Campioni d'Italia 2012 12:12, 5 set 2012 (CEST)

Tu che sai tutto...[modifica | modifica wikitesto]

...che cavolo è questo? Un indirizzo ip? io stavo per bloccarlo come nome utente inappropriato :D --Barbaking scusate la confusione!! 13:36, 5 set 2012 (CEST)

Capito (più o meno) grazie! :) --Barbaking scusate la confusione!! 13:45, 5 set 2012 (CEST)

PCI[modifica | modifica wikitesto]

Per la seconda volta hai rimosso i miei contributi senza motivazione. Perché, cosa avevano di male? Si tratta di dichiarazioni, articoli, ognuno con riferimenti precisi, che servono a illustrare la natura del PCI, non sono quindi neppure intepretazioni. Se ritieni che non vadano bene, anziché rimuoverli ti prego cortesemente di spiegare nella pagina discussione le tue critiche per trovare un punto di incontro.--Gioviale (msg) 00:55, 6 set 2012 (CEST)

Continuo a ritenere il tuo atteggiamento veramente poco collaborativo. Non capisco cosa significa la frase che mi rivolgi: "tu che sai tutto devi necessariamente risparmiartelo", gradirei se cortesemente me lo spiegassi. Sul titolo dell'Unità a proposito di Stalin, non mi pare una buona ragione dire che anche il PSI lo elogiava e che quindi va tolto. Serve solo a chiarire la visione che il PCI allora aveva di Stalin. Così per lo scritto di Rossanda, certo va contestualizzato, poco per volta lo farò, ma non è assolutamente un caso se compare a proposito delle BR e del rapimento Moro, dato che il PCI riteneva le BR quasi un'apparato di destra dello Stato mirante a creare una strategia della tensione. In ogni caso devo dire purtroppo che il tuo atteggiamento mi ha imbarazzato molto, non so davvero come comportarmi con te.--Gioviale (msg) 01:27, 6 set 2012 (CEST)

Buongiorno

Sto creando la pagina di un personaggio pubblico, e segretario del Movimento per la gente. Ho ottenuto consenso dal precedente moderatore.

non vede incarichi pubblici ? :-) Mi scusi ma non conosce Filippo Marra ? Non ha visto il telegiornale?

Legga ad esempio qui. E' il segretario del Movimento per la Gente che ogni tre giorni è in TV. http://www.movimentoperlagente.it/it/attivita/

Buon lavoro

Punto di vista[modifica | modifica wikitesto]

Può darsi che abbia un mio personale punto di vista, persino ostinato, che forse non coincide col tuo, ma questo non ti autorizza a dire che lo porto avanti con noti falsi storici. Spero tu ti renda conto della gravità dell'accusa. Sei in grado di provarla? Comunque se è questo che pensi di me, nonostante i miei pochi contributi alla voce siano quasi tutti verificabili, la cosa mi lascia davvvero sconcertato, oltre a darmi un senso di grande amarezza. Poiché mi è al momento impossibile continuare a scrivere voci del sapere con la necessaria serenità d'animo in questo clima plumbeo di sospetti, mi auguro che tu o provi al più presto l'accusa, o altrimenti che la ritiri.--Gioviale (msg) 02:36, 6 set 2012 (CEST)
Quoto quanto sopra e ti chiedo se per te la prassi di passare in discussione invece di propinare ostinatamente modifiche controverse vale oppure no. Hai operato quattro rollback in fila senza un bricioli di spiegazione, non ti sfiora neanche l'idea che forse stai esagerando? Capisco che l'argomento sia tra quelli che ti stanno più a cuore, ma il tuo modo di procedere non ha più nulla di wikipediano. Pensaci se ti va. Oppure non pensarci e rispondimi in modo piccato. Insomma fa un po' come ti pare, io sentivo di dovertelo far notare. -- Theirrules yourrules 02:50, 6 set 2012 (CEST)
E risposta piccata fu. Peccato. Un saluto. -- Theirrules yourrules 02:56, 6 set 2012 (CEST)
No: è chiaro solamente che se al posto tu ci fossi stato io, ed avessi tagliato pezzi interi di voce con qualche scarno commento in campo oggetto e un qualsiasi utente mi avesse rollbaccato chiedendomi spiegazioni non avrei potuto di certo rollbaccarlo 4 volte in 10 minuti, perché qualcuno mi avrebbe bloccato per editwar. Andiamo a nanna va, che è meglio. Buonanotte, di nuovo. -- Theirrules yourrules 03:06, 6 set 2012 (CEST)

Vituzzo, qualche bandiera politica ?

Come mai Lei non accetta l'inserimento del Senatore e Segretario di Partito ? Dobbiamo credere che wikipedia sia una enciclopedia politica ?

Rimozione di personaggio politico[modifica | modifica wikitesto]

Vituzzo, qualche bandiera politica ?

Come mai Lei non accetta l'inserimento del consulente del senato e Segretario di Partito ? Dobbiamo credere che wikipedia sia una enciclopedia politica ?

Consigliere del Senato, mi scusi.

Le chiedo, a titolo di esempio e per approfondire lo spirito che anima wikipedia perché, è presente nella stessa Sara Tommasi ?

Non credo debba ritenersi un personaggio storico.

Wikipedia è una enciclopedia libera che deve permettere gli approfondimenti relativi anche ai personaggi quotidiani che rivestono una certa importanza mediatica o cariche pubbliche.

Nel caso specifico stavo cercando di pubblicare, in qualità di appassionato al giornalismo, il profilo di un personaggio pubblico. Il fatto che Lei non lo conosca, credo non la autorizzi alla cancellazione in modo superficiale sulla pagina in questione.

Questo spirito è necessario per permettere alle persone di conoscere aspetti che altrimenti non potrebbero approfondire.

Wikipedia non è una enciclopedia "conservatrice", altrimenti potremmo leggere soltanto chi è ad esempio Napoleone.

Le cito ad esempio l'intervista RAI che è presente su youtube al personaggio pubblico in questione:

http://www.youtube.com/watch?v=wZxF10LANds&feature=player_embedded

Lì potrà notare che sono presenti diverse interviste RAI unitamente all'esposizione della carica pubblica che il personaggio riveste.

Se questo è lo spirito dell'Enciclopedia credo di abbandonare definitivamente i miei contributi (e non pochi in questi anni) al portale. E mi scusi ma mi sento in dovere di segnalare questo atteggiamento che reputo automatico e privo di un approfondimento concreto.

Cordialmente e buon lavoro


Si sicuramente, mi sono sbagliato, ma è un messaggio personale a lei, spesso si scrive di getto. Stiamo in ogni caso parlando del segretario di un partito politico e di un consigliere del senato che ha rivestito numerose cariche pubbliche durante la sua carriera, intervistato spesso dai media e in particolare sulla RAI.

Non la prenda Vituzzo da un punto di vista individuale, la cultura va oltre.

Se non conosce il personaggio può documentarsi qui: http://www.youtube.com/watch?v=wZxF10LANds&feature=player_embedded

Le chiedo di sbloccare la pagina, a favore della cultura e con spirito di tolleranza.

Credo che Lei abbia mostrato una visione limitata e ridotta del termine "cultura". La invito ad andare a leggere qual'è l'etimologia della parola.

Su cosa valuta l'importanza di un partito politico ?

In ogni caso, mi sembra che parlare con lei sia tempo perso, in quanto prevale una certa ideologia ed un forte individualismo, purtroppo segno della decadenza dei tempi moderni.

Sto segnalando il suo comportamento alla supervisione di wikipedia.

Longo[modifica | modifica wikitesto]

Guarda che rientra nei criteri da dieci minuti: è appena finita la partita ufficiale dell'Under 21 dove ha giocato. Ciao --Cotton Segnali di fumo 19:15, 6 set 2012 (CEST)

Pio XII e l'Olocausto[modifica | modifica wikitesto]

Segnalo edit war, rimozione di testo fontato e rimozione di avvisi di servizio da parte di Ipvariabile. Tra il resto l'utente ha l'aria di qualcuno che in questo progetto era di casa...tu ne sai sicuramente più di me. Chiedo anche protezione voce oppure anche altro a tua scelta. -- AVEMVNDI  21:09, 6 set 2012 (CEST)

Mhmhhm...non solo. Ci sono state modifiche da edit war su Rivelli (in origine il capoverso iniziava "Il polemista Marco Aurelio Rivelli"), poi l'utente ha iniziato a fare modifiche molto orientate, come togliere una testimonianza di Einstein e aggiungere un dubbio di convenienza su una testimonianza ebraica che non è in voce. Già la voce ha un avviso POV da anni (basta guardare le statistiche della cronologia per capire perché), interventi di questo tipo con motivazioni esclusivamente contra utentem non giovano molto al progetto. -- AVEMVNDI  23:37, 6 set 2012 (CEST)
Io direi che la ricostruzione dei fatti e' un po' dubbia ma come sai io ho piena fiducia nella provvidenza cosi' mi rimetto alla clemenza della corte :-) --Ipvariabile (msg) 19:32, 7 set 2012 (CEST)

Re:Cc-by-nc-nd[modifica | modifica wikitesto]

Salve Vituzzu; non sono molto esperto di copyright, e accetto la tua decisione senza ribattere; posso solo capire precisamente in cosa l'immagine violava il copyright? E già che ci sei, in modo che io non rischi ulteriori violazioni, saresti così gentile da dirmi se, in sostituzione di quella cancellata, posso caricare una di queste due immagini : questa (presa da qui) o quest'altra (presa da qua)?

Per quanto poi riguarda il file:Espansione di Amalfi, è tutta farina del mio sacco: l'ho disegnata a partire dal File:Repubbliche marinare - fondachi anconitani dell'Utente:Gep;dopo aver cancellato tutte le rotte e le città di Ancona (mi serviva solo per non dover disegnare da zero il profilo costiero), ci ho disegnato con Paint le rotte e le città di Amalfi, usando le informazioni provenienti dalle fonti segnate nella descrizione dell'immagine.--Memnone di Rodi Κώνσυλτα λ΄ωράκολο 15:19, 7 set 2012 (CEST)

Ho appena approntato una nuova versione dell'immagine: adesso non dorebbero più esserci problemi di leggibilità; se mi dovessi sbagliare, contattami pure. Ciao,--Memnone di Rodi Κώνσυλτα λ΄ωράκολο 16:52, 9 set 2012 (CEST)

:-)))[modifica | modifica wikitesto]

ok tutto apposto DomenicoBasile 21:59, 7 set 2012 (CEST)

zamparini[modifica | modifica wikitesto]

ciao. continuo non capire cosa manca qui. per dire che è presidente senza aggiungere altro si cita giustamente il sito ufficiale, mentre per dirne gli scopi si cita un altro sito slegato. che significa va trovata una definizione neutra del tipo "che si prefigge lo scopo di"? --Salvo da PALERMO 00:34, 8 set 2012 (CEST)

Re: urlare[modifica | modifica wikitesto]

ok, ok non urlo più, non pensavo che scrivere su wikipedia in maiuscolo potesse avere un risultato cosi serio, poi addirittura arrivare al termine urlare xD, mamma mia... Vabbe ciao e buon wikilavoro :D Cordiali saluti DomenicoBasile 20:35, 9 set 2012 (CEST)

Scusa se scasso ma non so dove chiedere[modifica | modifica wikitesto]

Suppongo tu abbia cambiato nome a Utente:Furriadroxiu su sua richiesta per privacy? Ho visto che hai cancellato la modifica. Se, allora, suppongo, bisogna spostare alcune sottopagine utente che sono rimaste e anche quelle delle elezioni? Se mi confermi posso farlo io. P.S. Forse hai dimenticato di inserirti qui categoria:amministratori--Pierpao.lo (listening) 20:57, 9 set 2012 (CEST)

Flag FE[modifica | modifica wikitesto]

Ehi Vito, mi sa che ti sei scordato di nuovo... ;)--DoppiaM 01:36, 11 set 2012 (CEST)

Un nuovo filtro?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Facendo patrolling ho notato un'ovvietà: gli spammer inseriscono per lo più link a blog (e già ti immagino stupito). Visto che non possiamo bloccare domini come blogspot.com o wordpress.com (in questa voce, ad esempio, il link a blogspot è legittimo), che ne dici di inserire un nuovo filtro che in presenza della stringa ".blogspot.com" o ".wordpress.com" (o se te ne vengono altri in mente tanto meglio) etichetti l'edit come "possibile spam"?--Formica rufa 09:12, 11 set 2012 (CEST)

Scusa se torno a rompere, Vito: hai visto il messaggio sopra? E' una cosa fattibile? Preferisci che lo proponga in una pagina più appropriata (ma onestamente non so dove si discutano queste cose)? Sarebbe molto utile a noi patroller--Formica rufa 00:21, 12 set 2012 (CEST)

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito! Scusa se ti disturbo, ma ho visto che hai editato in Wikipedia:Richieste di pareri/Comportamenti degli utenti/Strage di San Miniato, Theirrules, Zero6, EH101. La RdP è, a mio avviso, da cancellare per una varietà di ragioni e volevo sapere se fosse il caso, conoscendo il tuo parere di utente tecnicamente più esperto. In primo luogo è palesemente aperta da un infinitato (e mi chiedo se ad un infinitato possa essere consentito di avvalersi di questo genere di pagine di servizio. Personalmente credo che se un infinitato torna a contribuire positivamente, ben venga, ma dovrebbe astenersi da RdP, UP, elezioni, ... perchè a mio avviso ha perso il diritto e la fiducia della comunità per poter avvalersi di simili pagine), in secondo luogo, se ho capito dallo stile di chi si tratta, direi che si tratta pure di una mera ripicca, visto e considerato che la discussione segnalata è finita 5 giorni fa, in terzo luogo manca ogni tentativo di chiarirsi di persona e la segnalazione sembra fatta pertanto solo a fine di flame, tenuto presente che l'ip non avanza neppure una proposta di risoluzione della situazione, nè cita tentativi di mediazione, ma si perde in pregressi e, insomma, personalismi. A prescindere dai segnalati, di cui conosco all'incirca la tua opinione, penso sia opportuno evitare ancora questo genere di flame in un momento in cui non ce ne è bisogno. Che ne pensi? --AndreaFox bussa pure qui... 22:37, 11 set 2012 (CEST)

Che è un infinitato si capisce da "Meravigliarsi che in tali discussioni intervenga un amministratore, chiamato da un utente e peraltro già scontratosi altrove con gli stessi utenti, risulta in conclusione mera retorica. Per quanto si è visto altrove, per citare uno degli ultimi casi Birmania, ci sarebbe piuttosto da meravigliarsi se un normale utente decidesse di continuare al primo, gratuito, "te l'appoggio".nQuesto perché la discussione appare impostata, da prima dell'intervento di Vituzzu, secondo un orientamento che tempo fa è stato definito testualmente "eliminazione fisica dell'avversario o presa per sfinimento", secondo la tattica del rullo compressore, messa già in atto altrove". Fa riferimento a cose che solo un ex utente può sapere. --AndreaFox bussa pure qui... 22:51, 11 set 2012 (CEST)
A me ricorda in realtà lo stile di scrittura di un infinitato, comunque potresti anche aver ragione, stante la tua maggiore esperienza. Anche se, se fosse un user attualmente registrato, trovo assai grave che intervenga da ip e non si firmi. A maggior ragione, mi sembrerebbe uno scagliare il sasso e nascondere la mano, non so se mi spiego. Al di là del fatto di chi sia, che ne pensi del resto del mio ragionamento? Giusto per sapere se magari mi sbaglio e una RdP così è da considerarsi accettabile, così per il futuro non risolleverò la questione. --AndreaFox bussa pure qui... 22:58, 11 set 2012 (CEST)

Scusa[modifica | modifica wikitesto]

Ma davvero sei iscritto a Wikipedia dal 1900?? A leggere la tua pagina utente sembra di sì --79.0.240.120 (msg) 16:37, 12 set 2012 (CEST)

TB[modifica | modifica wikitesto]

Ma lol! :D (leggo il messaggio di sopra). No, il titolo non è un'abbreviazione fallace di tvb, siamo in rapporti cortesi, ma non fino a questo punto :D Ho letto alcuni tuoi interventi sul topic ban (tb): era una cosa che avevo iniziato a proporre io, mi sembra un annetto e mezzo fa, tra pochi consensi, credi che la comunità ora accetterebbe l'importazione di questa regola? Se ti va, proponiamola assieme al bar o dove ritieni più opportuno. Penso risolverebbe molti problemi. --AndreaFox bussa pure qui... 18:35, 13 set 2012 (CEST)

Concordo. La mia idea è: abbiamo un ottimo utente che però, quando scrive(es. a caso) di Berlusconi è POV e fa muro, diviene ostruzionista,...? Beh, gli si impedisce di scrivere su Berlusconi per X settimane/mesi. Nessun blocco, quello contribuisce positivamente altrove, non perdiamo nessun utente, nell'X tempo magari lui cambia atteggiamento. --AndreaFox bussa pure qui... 20:13, 13 set 2012 (CEST)

Trollata[modifica | modifica wikitesto]

No, mi riferivo a cosa ho scritto nel titolo, di puntini di sospensione ne ho lasciati tre apposta. Ho lasciato i puntini, in base al fatto che non sono sicuro che il termine si possa utilizzare, tuttavia in questo caso mi pare lecito.--Petrik Schleck 19:28, 13 set 2012 (CEST)

Re:Wheel war[modifica | modifica wikitesto]

Ci siamo già chiariti con Dome. Lui ha ammesso di non aver letto bene la UP e io gli ho spiegato perché secondo me era meglio discutere della cosa (e lo stiamo facendo) mentre l'utente è sbloccato (anzi, se vuoi qui c'è la mia argomentazione). Nessuna volontà di avviare wheel war, credimi. Ho anche motivato lo sblocco nella UP, dove, tra l'altro, il consenso pendeva dalla parte della chiusura senza provvedimenti. Scusami, ma mi sembra che si stia forzando la mano: ci sono mille modi di far notare a qualcuno che ha sbagliato (specialmente se il qualcuno è admin da poco più di due mesi); il deflag non risolve niente, anzi forse complica di più le cose, perché trascina me, te e Dome nell'ennesimo strascico dell'UP di Salvo. Forse dai commenti scritti non si vede, ma ho valutato a fondo cosa fosse bene fare per l'enciclopedia e per non esasperare di più il clima. Come ho scritto, non pretendo di aver fatto la cosa giusta, ma se non altro l'ho argomentata e sto discutendo con chi non la pensa come me. Comunque sei più esperto di me: se credi ci voglia un deflag chiedilo. --Dry Martini confidati col barista 19:41, 13 set 2012 (CEST)

Vado a mangiare, se mi scrivi adesso non posso risponderti (leggi: non sono in write-only :) ). In ogni caso, comunque vada, fammi sapere come andava gestita la faccenda (nessun tono polemico, chiariamoci). Almeno saprò dove ho sbagliato. --Dry Martini confidati col barista 19:48, 13 set 2012 (CEST)
Telepatia :P Ok, le mie considerazioni nella talk di Dome spiegano perché ho eccezionalmente sbloccato prima di discutere (non senza, eh, quello non lo farei mai, specialmente di questi tempi). So che sembra che sono partito come un treno, ma ho valutato il da farsi abbastanza a fondo e ho ritenuto che la priorità fosse chiudere la UP ed estinguere le contestazioni prima che il tutto degenerasse. E infatti noterai che in entrambi i casi ho invitato a chiarirsi a vicenda in talk, non ho blindato le due procedure vietando a chicchessia di fiatare :) Adesso però vado a mangiare sul serio ;) --Dry Martini confidati col barista 19:55, 13 set 2012 (CEST)

Se uno da un blocco errato di 36 ore a seguito di segnalazione altrettanto discutibile non si sta a rischiare di passarne 24 a discutere per convincerlo. Per quanto mi riguarda Dry Martini ha fatto bene. --Cotton Segnali di fumo 19:59, 13 set 2012 (CEST)

Sicuramente i titoli per dare dei consigli operativi li hai, quindi hai fatto bene a farmi notare il modus operandi errato. Comunque, IMO Cpaolo non ha gran che da chiarire nella sua UP: si è già visto che non è problematico e la segnalazione è chiusa. Lascio sprotetta la segnalazione per un po' se lui vuole aggiungere qualcosa. Spero che gli altri non ne approfittino per continuare a becchettarsi :| --Dry Martini confidati col barista 20:06, 13 set 2012 (CEST)
(triconflittato) Non ho ammesso di non aver letto bene la up. Semplicemnte non avevo letto della chiusura. La up l'avevo letta anche bene ed ho impiegato un pò per decidere la durata del blocco cercando di valutare i precedenti richiami. Ho perso quei minuti davanti a Speciale:blocca che si sono rivelati decisivi. Dopo aver optato per le 36 ore sono ritornato in up ed ho scritto il mio unico intervento. Subito dopo ho lasciato un post nella talk di Dry. Questo è quanto.
Preciso che dopo la presa di posizione """netta""" di Dry ho preferito lasciar perdere per una questione di rispetto e stima del parere altrui. È ovvio e va da sé che non sono d'accordo con lo sblocco per tutta una serie di motivi elencati nella up, convinzione rafforzata dagli interventi di altri utenti in segnalazione. Non c'era bisogno li ribadissi anche per una questione di rispetto dell'intelligenza del collega che avrà di certo valutato attentamente il mio parere. Non ho ripristinato il blocco e credo/spero non sia stato fatto/non sarà fatto anche dagli altri 100 e passa sysop proprio per evitare una wheel war.--Dome A disposizione! 20:14, 13 set 2012 (CEST)

Spiegazioni in merito al voto con papiello annesso[modifica | modifica wikitesto]

Buonasera a te, ti scrivo per ringraziarti di avermi dato il benvenuto e di avermi scritto. il voto con annesso papiello era una un mio personale messaggio per dire che tutti e dico tutti quelli che ho conosciuto in questa mia assenza dalla nostra Wikipedia per motivo famigliari-affettivi, è stato quello di ringraziarmi e ringraziarvi a tutti per ciò che rappresentiamo, come dissi nella discussione che avete cancellato, forse non dovevo scrivere così appasionatamente non era il caso. Ma la motivazione è che Wikipedia ha dato modo a tanti di essere punto di forza e voce per tanti che neanche venivano ascoltati e di aprire nuovi orizzonti ad altri come nel caso mio e di altri colleghi e amici sparsi nel mondo, che mi sono venuti a trovare in Calabria, durante la mia assenza dal Web Enciclopedico Libero. Questa assenza di 40 giorni mi è servita anche da palestra emotivo-sociologica, e voglio ringraziare sia te che gli altri, che mi stimate e che di tanto ancora oggi tirate le orecchie per darmi qualche buonconsiglio. Ma quello che vorrei dire è che la Libera Enciclopedia ha dato sfogo a tanti e tante realtà diverse e pensieri diversi. Così nacque anche la Prima raccolta enciclopedica dell'era Moderno-contemporanea, con un insieme di pensieri e di idee, con una costante comune: Il Sapere è di tutti e per Tutti, sia esso credente, ateo, agnostico ed anche indipendentemente dal suo status sessuale o sociale o di pensiero. Quello che vorrei anche per un Futuro per una Wikipedia più accessibile ma non di certo canzonata e sbeffeggiata, è che sia aperta anche ad altre realtà e che non si fermi ad un campanilismo o simili, perché l'Uomo inteso come Umanità è lo stesso su Tutta la Terra e anche un pezzo di me o di te o di un nostro collega wikipediano entri a far parte della Nostra Piccola Realtà, insomma che Wikipedia sia più umana e dal volto amico, con questo ovviamente non voglio offendere Nessuno, ma le Idee sono Fatte dagli Uomini e gli Uomini hanno bisogno di vivere non solo di cervello, ma anche e soprattutto di cuore, perchè con le emozioni si può pensare meglio, anzi credo che con le emozioni nascano le migliori idee e rivoluzioni. Ho detto tutto quello che dovevo dire anche a nome dei ragazzi e persone che mi hanno mandato come loro portavoce. per quanto riguarda il voto cancellato provvederò a reinserirlo senza papiellate annesse, grazie ancora--Lodewijk Vadacchino (msg) 22:53, 13 set 2012 (CEST)

Al dunque sono favorevole al suo voto contro, in quanto sono più che convinto del voto datogli contro. non abbiatela a male, perché Wikipedia se non è un progandismo pubblicitario o per biografie vippizzate non è neanche una tribuna o attività pragandistica politica, sia esso di destra, sinistra, centro, monarchica e via discorrendo. Un Saluto Paesano ;) e grazie per essere sempre pronto a consigliarmi da fratello maggiore. un Abbraccio ancora. Luigi--Lodewijk Vadacchino (msg) 23:04, 13 set 2012 (CEST)

NUI?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, avevo spostato la pagina Fabio Ferrara, ma non ne avevo guardato il contenuto. Visto però il nick dell'autore mi sorge il dubbio che questa "Ciak.Academy" venga citata lì, e comunque da Google è una scuola di cinema che esiste. Ci sta il blocco per NUI? ;) Sanremofilo (msg) 19:01, 15 set 2012 (CEST)

Ah, ho visto ora la richiesta di CU. Buon lavoro! ;) Sanremofilo (msg) 19:12, 15 set 2012 (CEST)

Provo a chiarire.[modifica | modifica wikitesto]

Lo faccio qui, perché dall'altra parte si rischia di diventare pedanti e (in ogni caso) si va off topic. Ho aperto il mio intervento dicendo
Ormai la tecnica di scatenarsi contro gli utenti invece che considerare i contributi è diventata un vizio quotidiano.
Solo dopo ho fatto riferimento allo stato del contributore. Come ho detto (molto) più sotto a Koji, siamo noi che veniamo menati per l'aia come un cane; il sospetto che l'anonimo menatore sia una vecchia conoscenza nasce dal fatto che conosce molto bene i soggetti su cui spargere fango (la candidatura a santi è esclusa) e le tecniche incendiarie (temperature alte, presenza contemporanea di combustibile e comburente... l'innesco è immediato). Fosse anche l'ultimo arrivato (e non lo è) direbbe comunque una cosa (IMHO) sbagliata; invece di farci perdere tempo invitavo ad indirizzarlo verso attività pseudo agricole. Però sono ancora qui a scrivere, dandogli (alla fine) ragione nei fatti. --Leo P. - Playball!. 16:09, 16 set 2012 (CEST)

Mah, probabilmente è l'abitudine d'avere spesso a che fare con i medesimi utenti che mi porta a ragionare in modo diverso. Non lo so, capisco che ormai sono clusterizzato [:-P], ma secondo me il fattore determinante sono i pre-giudizi che mi sembrano esistere. Io mi sono riletto la discussione incriminata e mi pare che vi siate avvitati perché ormai è necessario che vada a finire così... A me dispiace molto anche perché ci finisco dentro sempre senza colpe... o sto zitto (ma a volte è proprio un affronto alla libertà di pensiero), oppure mi si conteggia nelle truppe cammellate. Mi farò parte attiva per la creazione del terzo polo. :-) --Leo P. - Playball!. 17:26, 17 set 2012 (CEST)

Protezione[modifica | modifica wikitesto]

Questa cronologia è indecente. Non si può proteggere? L'avrei fatto ma ho visto che l'hai sprotetta.--Mark91it's my world 19:09, 16 set 2012 (CEST)

Per curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Per purissima curiosità (visto che alcuni admin stanno strikkando gli interventi in alcune PdC passate): come è stato scoperto che gli utenti: Utente:Beatrice hochzeit, Utente:Gabrielemex, Utente:Fenomenale, Utente:DottMs, Utente:Affranto, Utente:Nonvedocheproblemace, Utente:Blusea e Utente:I was young when I left home erano sockpuppet? :D Perchè non sono riuscito a trovare un CU che li riguardasse, e io il 5 settembre non ero attivo su Wikipedia e quindi magari mi sono perso questo "blocco in blocco" che sa molto di operazione dei Servizi Segreti Wikipediani (ottimo lavoro, se è per questo...) :D Grazie! --PandeF (msg) 18:31, 17 set 2012 (CEST)

IP "allegro"[modifica | modifica wikitesto]

Caro Vituzzu, visto che sei intervenuto sulla voce Ehilam volevo segnalarti questo comportamento. Cotton mi dice giustamente che non ci si può far nulla essendo IP variabile. Ma io comincio a pensare che la voce sia una bufala: niente sul web, né su altre enciclopedie. Tu per caso sei addentro all'argomento? Oppure chi posso consultare prima di mettere (eventualmente) la voce in canc. immediata per C1 ? --Ricce (msg) 14:24, 18 set 2012 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Nessun problema da parte mia. Tutto ciò che ho scritto era a beneficio dell'utente, il cui impuntarsi in questo modo non mi era per niente chiaro. --109.118.17.88 (msg) 21:18, 18 set 2012 (CEST)

Fai un appunto anche all'utente al centro della querelle, perché non credo possa permettersi di dare del fascista (con "simpaticone" o "penoso" annesso). --109.118.17.88 (msg) 21:38, 18 set 2012 (CEST)

Innocence of Muslims[modifica | modifica wikitesto]

Ciao,, voglio sapere cosa centra Ben Laden ,, la prima volta che leggo questa notizia ,, poi L'Innocenza dei Musulmani è solo la traduzione del titolo.. --Nabil80 bussa pure qui... 22:55, 18 set 2012 (CEST)

Re:Modifiche alla pagina Sahara Occidentale[modifica | modifica wikitesto]

le mie modifiche sono sempre stati neutrale, combaciano alla verità e accompagnate dalle chiare citazioni delle fonti.. --Nabil80 bussa pure qui... 00:20, 19 set 2012 (CEST)

è la realtà , faccio delle modifiche combaciano alla verità, al tuo punto di vista sono pro-marocco ma la realtà,, vede le fonti che ho messo, sono fonti ufficiale del'ONU,.. --Nabil80 bussa pure qui... 00:31, 19 set 2012 (CEST)
Si Deve controllare anche le modifiche che fanno pro-polisario.. --Nabil80 bussa pure qui... 00:51, 19 set 2012 (CEST)

Potrei sapere perchè cancellate le mie aggiunzioni alle voci? Si tratta di saggi pubblicati da importanti riviste e importanti case editrici! Gaetano Licata

Ciao Vito,, io ho scritto nella pagina di discussione..! --Nabil80 bussa pure qui... 21:42, 19 set 2012 (CEST)

Spam[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, puoi dare uno sguardo a questa segnalazione? Grazie, --DelforT (msg) 10:48, 19 set 2012 (CEST)

Da Ricce[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per la tua cortese risposta. Penso che l'utente in questione (visto che è così suscettibile) non tarderà a rifarsi vivo ed in tal caso io te lo segnalerò all'istante. Per quanto riguarda la voce ho la stessa tua idea, infatti non l'ho segnalata come C1. Ma deve essere una translitterazione così mal fatta da rendere difficile qualsiasi ricerca. Battendo Ehilam (come ha scritto lui) non si trova niente; ho provato con Eilham ma ugualmente niente; poi con Elham (come suggerisce Google) ma niente ancora; poi con Ehilahm e niente.....poi mi sono arreso. Adesso come avrai visto ho riempito le pagine di avvisi (necessari, naturalmente - ed uno con "sospetta bufala" per vedere se l'autore è spronato ad aggiustare le cose) e spero che costui (che me ne dirà di tutte) si faccia ancora vivo se non altro per riscandalizzarsi. Come avrai letto gli ho chiesto una fonte ma lui tace. Da come scrive sembra un ragazzo molto giovane di quelli abituati a Youtube. Stiamo a vedere. Cordialmente --Ricce (msg) 12:00, 19 set 2012 (CEST)

Ha risposto.......vedi tu il da farsi. Un caro saluto ---Ricce (msg) 19:41, 19 set 2012 (CEST)
Intanto però ha messo di nuovo mano alla voce ed ha citato le «fonti». Adesso la sto wikificando. Ma sarà necessario che egli specifichi le edizioni e gli anni nella bibliografia perchè si possa verificare. Il nome scritto in altro modo, (si direbbe più accurato: Jabal Jarizim Shomronim Ehiylaam) non produce comunque risultati. Io wikifico ma se tu puoi intanto fargli un discorsetto penso che gli faccia bene, anche perchè si esprime verso noi tutti con sarcasmo non proprio simpatico. Se poi non ci fornisce editori ed anni (non risultando sul web) e tu deciderai di cancellare non sarò certo io a lamentarmi! - --Ricce (msg) 19:58, 19 set 2012 (CEST)

Chat[modifica | modifica wikitesto]

Come ho già spiegato a Sannita, non violerò le regole relative alla pubblicazione previo consenso. Non è mia abitudine violare le regole. Purtroppo mentre screenavo l'inizio conversazione non potevo leggere quanto scrivevi. Un secondo di attesa non avrebbe guastato. Non riesco ancora ad accedere al chan, dice che sono bannato, puoi sbannarmi? Vigevanese (msg) 23:36, 19 set 2012 (CEST)

Grazie![modifica | modifica wikitesto]

Grazie Vito, pensavo si stesse ancora discutendo, avevo la mia talk aperta in modifica e non avevo letto gli altri interventi che si susseguivano probabilmete a tambur battente. Aver preso una decisione, mi solleva, e sono certo che in funzione d'essa Salvo avra' motivo di riflettere ponendosi diversamente e dando l'esempio.--Fcarbonara (msg) 00:13, 20 set 2012 (CEST)

Re[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito mi hai beccato proprio al volo. Il POV e ingiusto rilievo sta nell'inserire in incipit "Nel dopoguerra fece parte della lista di criminali di guerra stilata dalle Nazioni Unite, a causa dell'uso di gas tossici contro i civili e bombardamento di ospedali della Croce Rossa nel periodo in cui era viceré d'Etiopia, ma riuscì a sfuggire ai procedimenti giudiziari e non fu mai processato" 3 righe su 6 utilizzate per 1)accusare Badoglio essere un criminale di guerra (accusa fatta dall'Etiopia) e mai provata davanti ad un tribunale 2) di aver utilizzato gas (vero ma l'informazione è abbondantemente presente in voce) 3) bombardato ospedali (Forse vero ma manco siamo sicuri). Tral'altro si dice mentre era Vicere che lo fu manco per un mese e in questo periodo avrebbe combinato tutti questi danni, pure traballante questa informazione. Dimmi con quale altro generale siamo così puntuali nelle accuse, con George Smith Patton di cui in incipit descriviamo il revolver ma non Biscari, con Alphonse Juin maresciallo di Francia ma zero marocchinate, Francesco Moranino lui si condannato all'ergastolo ma nell'incipit sparito. Dai Vito, lo sai che ho ragione e Badoglio manco mi è simpatico.--Jose Antonio (msg) 02:21, 20 set 2012 (CEST)

Ultima perché poi vado a dormire Badoglio non fu un esponente del PNF e la tessera Ad honorem gli fu data dopo la guerra in Etiopia come evidenziato in voce. Evidenza sta nel fatto che finché la guerra fu fascista la guidò De Bono ma quando i tempi si allungarono la parola passò ai militari di professione o cmq non politicizzati e subentrò appunto Badoglio. Non mi risultano, ma potrei sbagliare, attività di Badoglio collaterali alla politica del PNF se non quelle prettamente militari. Non per nulla fu poi chiamato a presiedere il governo del Regno del Sud, ben improbabile se fosse realmente stato un esponente del PNF come l'IP vuol far dire alla voce, non credi?. Esponenti del PNF si potrebbe trovarli qui Amintore Fanfani o qui Davide Lajolo ben più invischiati nella politica fascista ma alla cui cosa manca un accenno in incipit.--Jose Antonio (msg) 02:49, 20 set 2012 (CEST)

RE: In tutta onestà...[modifica | modifica wikitesto]

ciao. forse la discussione potrebbe essere maggiormente costruttiva se mi evidenzi i passaggi che ti hanno fatto "pentire". in ogni caso, la sincerità è stata sempre ben apprezzata dal sottoscritto, quindi ti ringrazio. --Salvo da PALERMO 02:37, 20 set 2012 (CEST)

quello che mi preme è il fatto che tu ignori che un'ottantina di utenti ti hanno detto che in qualcosa hai sbagliato: ma infatti non mi risulta di aver messo un muro fra me e la comunità, anzi ho esortato - per chi avesse voglia - di parlarmi in privato (cioè tramite talk). ad esempio tu lo hai fatto, quindi è una cosa che possono fare tutti. --Salvo da PALERMO 02:47, 20 set 2012 (CEST)
perdonami, ma quelle voci qualcuno deve pur farle (interpella qualcun altro per conferma) essendo abbondantemente dentro i criteri sufficienti di enciclopedicità. in pratica faccio quello che fanno tutti quotidianamente, ovvero inserire voci enciclopediche per l'arricchimento dell'enciclopedia. perchè possono farlo tutti tranne me? nel senso che mi reputo "innocente" (la parola è sempre stata fra virgolette) poichè appunto sto facendo il bene di wikipedia e mi sto comportando, per quanto riguarda questo aspetto, secondo le buone regole da seguire. --Salvo da PALERMO 15:02, 20 set 2012 (CEST) PS: ma coi tuoi poteri puoi fare qualcosa per questa situazione?

Logica pelosa[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, mi pare che tu stia seguendo questo. Mi chiedo se non se ne debba discutere pubblicamente (o aprire una RdP), perché mi sembra che siamo al limite dello spam: fossero pure contributi scientifici seri (non sono in grado di stabilirlo, anche se la lettura del lavoro che è stato linkato ovunque mi lascia qualche dubbio), mica possiamo immaginare che ogni ricercatore riempia le voci di WP con citazioni dei suoi lavori. Purtroppo l'introduzione, anche in Italia, dei meccanismi di valutazione dell'attività scientifica basati su indici bibliometrici inizia a provocare corse a comparire da tutte le parti pur di far salire le citazioni dei propri lavori: quindi bisognerà darsi delle linee guida al più presto. --Guido (msg) 12:18, 20 set 2012 (CEST)

Re: Abuso[modifica | modifica wikitesto]

Mais oui, parce que:

Stammi bene. --Vale93b Fatti sentire! 15:23, 20 set 2012 (CEST)

beh, stando al vocabolario il termine abuso è semanticamente adeguato :) --Vale93b Fatti sentire! 15:31, 20 set 2012 (CEST)
è autocritica vero? :D :D --Vale93b Fatti sentire! 15:42, 20 set 2012 (CEST)

Eterea Post Bong Band[modifica | modifica wikitesto]

Ho tolto P. Vedi se hai obiezioni.

Cmq il campo oggetto qui è importante, stuardo. :P --pequod ..Ħƕ 22:33, 20 set 2012 (CEST)

Aggiungo che sono alquanto perplesso dall'ultimo paragrafo qui, con annesso link a imeigschaq. --pequod ..Ħƕ 22:37, 20 set 2012 (CEST)

Richiesta rimozione blocco[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sono Zenzozenzo. Ho un problema con tutti i PC dell'università (studio al San Raffaele), e ogni volta che provo a fare una modifica mi riporta il messaggio di ban; il numero di blocco è #132941. Non so quanto sia problematico l'utente che è stato bannato, ma quei computer sono praticamente pubblici e vi perdete tutti gli edit degli studenti universitari. Ciao e grazie! --Zenzozenzo (msg) 22:39, 21 set 2012 (CEST)

Cambiare il nome utente[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, un tuo collega non mi ha permesso di cambiare nome utente e ha scritto "nome utente riservato per un account SUL". Perchè non posso cambiare nome utente? Cosa posso/devo fare per poterlo cambiare?
Grazie --Luckok (msg) 11:26, 22 set 2012 (CEST)

Grazie mille!! Per cortesia, tienimi informato sia in caso di esito positivo sia negativo; mal che vada modifico leggermente il nuovo nome. Ciao! --Luckok (msg) 17:05, 22 set 2012 (CEST)

Grazie mille!! Ciao --LucDan (msg) 08:48, 24 set 2012 (CEST)

re:[modifica | modifica wikitesto]

Se intendi per il freddo sono 2, per il fucile solo uno, per gli orsi 4. Fortunatamente sono distribuite su tutte e 2 le mani così posso continuare a giocare contribuire su Wikipedia :-P --Superchilum(scrivimi) 21:26, 22 set 2012 (CEST) p.s.: scherzi a parte, il freddo era come un inverno genovese e di orsi manco l'ombra, mannaggia :(

ue'[modifica | modifica wikitesto]

Se ci riprovi ti rubo anche la tastiera! --M/ 00:41, 24 set 2012 (CEST)

Ah beh, allora... --M/ 00:45, 24 set 2012 (CEST)

Risposta[modifica | modifica wikitesto]

Ti scrivo per sapere quando risponderai all'email di Magaldi e vorrei sapere per curiosità se il motivo del suo blocco è connesso a qualche sua attività illecita. A me pare un utente come altri e mi dispiace che sia stato bloccato, ma a parte questo vorrei vederci chiaro. ciao e grazie Raoli ๏̯͡๏ (msg) 01:18, 24 set 2012 (CEST)

Basta che leggi da me la sezione Aiuto. Raoli ๏̯͡๏ (msg) 01:28, 24 set 2012 (CEST)

RE: Però[modifica | modifica wikitesto]

Non credi sia un po' prematuro? E io che pensavo di cazzeggiare un po' lasciando a voialtri tutte le beghe :) --Fabius aka Tirinto 17:38, 24 set 2012 (CEST)

Insulti[modifica | modifica wikitesto]

Che l'ex utente Friedrichstrasse/FS-Italia evada sistematicamente il blocco dagli indirizzi 79.48.158.33, 93.33.99.29 e altri può anche passare, ma ritengo intollerabile che si metta a insultare. In ogni caso lascio a te il giudizio sul da farsi. --elLeGiMark@ 20:17, 24 set 2012 (CEST)

Sos Utenti Consumatori cancellata?[modifica | modifica wikitesto]

Salve in riferimento alla pagina appena creata "Sos Utenti Consumatori" vorrei sapere per quale motivo è stata considerata "promozionale" questa è un associazione di volontariato ovvero senza scopo di lucro, come tante altre associazioni come ADUC, federconsumatori, codacons ecc... non capisco il motivo per il quale le tante associazioni per la tutela dei consumatori siano state accettate mentre quest'ultima no. Attendo risposta, intanto gradirete cordiali saluti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Sos_Utenti_Consumatori

Re: sos utenti consumatori[modifica | modifica wikitesto]

L'associazione esiste da circa 3 anni, se magari è necessario apportare modifiche sul contenuto non c'è problema, potresti gentilmente consigliarmi e cercare di risolvere tutte le problematiche esistenti..

Re bis: sos utenti consumatori[modifica | modifica wikitesto]

Capisco, l'agenzia è abbastanza conosciuta in quanto opera in tutta Italia, inoltre non le sto chiedendo una mano per vendere prodotti online, ma di rendere pubblica alla comunità l'esistenza di questa agenzia che opera gratuitamente nell'interesse esclusivo di ogni tipo di consumatore. La sede nazionale si trova ad Aversa (la prima ed unica associazione nella provincia di Caserta). Credevo che wikipedia era un mezzo di conoscenza ed informazione libero ed accessibile per tutti, e non accettabile solo ai grandi o veterani associazioni. Siamo in continua espansione, e se nel corpo del messaggio non identifica alcun problema in conformità delle regole di wikipedia, allora non vedo il motivo per il quale non possa essere pubblicato. Confido nella Sua attenzione e valutazione di quanto detto. Grazie per il tempo dedicato

Japan Football[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ti giro questa segnalazione, vedi un po' il da farsi. Buona giornata :)--Eumolpa (msg) 09:57, 25 set 2012 (CEST)

Login unificato dopo cambio utente[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, volevo sapere come funziona il login unificato dopo aver cambiato utente? Cosa occorre fare per accedere a tutti i progetti con il nuovo nome e non con il vecchio ("eliminando" quest'ultimo)?
Te lo chiedo perchè, tanto per provare, ho provato ad accedere a Commons, a fr.wiki e a en.wiki con il nuovo nome (LucDan) ma non mi lascia entrare, mentre posso entrare solo con il vecchio (Luckok).
Grazie! --LucDan (msg) 09:58, 25 set 2012 (CEST)

Ciao, l'usurpazione dovrei chiederla in Italia o in Francia? Ho notato, tramite questo, che il problema si pone solo per commons e fr.wiki, gli altri progetti sono liberi.
Seconda cosa, con o senza usurpazione, come devo fare per dismettere Luckok negli altri progetti e far subentrare LucDan?
Grazie mille per la pazienza. --LucDan (msg) 11:49, 27 set 2012 (CEST)

[14][modifica | modifica wikitesto]

Valuta se bloccarlo globalmente. Ciao--Pierpao (msg) 14:45, 25 set 2012 (CEST)

Ops[modifica | modifica wikitesto]

Grazie dell'avviso. Effettivamente c'ero andato un po' troppo alla leggera col termine. Se ritieni opportuno, cancella pure la revisione. --Vale93b Fatti sentire! 18:53, 26 set 2012 (CEST)

strani eventi (??)[modifica | modifica wikitesto]

Marcopil 64 sta modificando la mia pagina utente.. forse qualcuno ha preso possesso del suo account... grazie in anticipo.. puoi fare qualcosa? -- Adelchi (scrivi) 16:47, 26 sett 2012 (CEST)

Spassionatamente[modifica | modifica wikitesto]

Ritenevo che in quanto condannato in via definitiva fosse da considerare come criminale a tutti gli effetti. --80.180.109.175 (msg) 04:01, 27 set 2012 (CEST)

Segnalo discussione[modifica | modifica wikitesto]

Scusa il disturbo, volevo segnalarti discussione su copyviol: Discussioni utente:Cruccone#Altri copyviol di Teodoro Amad.C3.B2, magari è un problema serio, spero di no, ma non si sa mai. Ciao. --Rotpunkt (msg) 15:42, 27 set 2012 (CEST)

Noto che la parte copiata della voce Mario Campi non è mia, ma si deve all'utente 46.14.80.52 (vedi cronologia); per Giuseppe Zoppi solo una frase è ripresa dalla fonte che cito nei collegamenti esterni; idem per la voce Guido Calgari alcuni dati sono ripresi dalla fonte che cito nei collegamenti esterni; per Bernardino Lurati non una sola frase è copiata ma il testo è completamente rielaborato e integrato usufruendo delle fonti citate in bibliografia. Le voci Palazzo Salis e Chiesa collegiata di San Vittore Mauro contengono nella parte descrittiva una terminologia tecnica ripresa dalla fonte che cito in bibliografia per cui il testo va rielaborato. In Chiesa di San Martino di Tours (Ponto Valentino) il testo non riporta la frase citata da Rotpunkt. Effettivamente l'uso delle fonti citate in bibliografia ha determinato nella descrizione di monumenti d'arte un testo descrittivo non completamente dissimile, per cui s'impone una ripassata. --Teodoro Amadò (msg) 08:53, 28 set 2012 (CEST)

Usurpation request status, user Argenti.[modifica | modifica wikitesto]

Hi! Could you please check the status of my usurpation request, for the user "Argenti". Thank you.

Segnalo discussione[modifica | modifica wikitesto]

Segnalo Discussioni utente:Cruccone#Re: Copyviol_di_Amad.C3.B2. Ha probabilmente copiato decine e decine di voci, vedi i confronti che ho fatto, e adesso dovremmo lasciargli sistemare le voci? Io non mi fido assolutamente. Avesse 1000 edit è un conto, ma ne ha 70.000 quindi ne ha approfittato per troppo tempo. --Rotpunkt (msg) 14:07, 28 set 2012 (CEST)

Vandalo omofobo[modifica | modifica wikitesto]

[15] Quindi quando trovo vandali omofobi dallo stile inconfondibile posso bloccare a dritto per evasione?--l'etrusco (msg) 23:44, 28 set 2012 (CEST)

Ancora su Teodoro Amadò[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, volevo solo chiederti una cosa. Come è possibile che per Teodoro Amadò non sia stata preso nessun provvedimento? Leggendo nella talk non è neppure la prima volta che creato problemi di Copyviol e questa volta sono immensi. Ci sono decine (non si sa neanche quante) voci copiate e stamattina lo vedo negli osservati speciali che continua a modificare quelle voci, senza nessuna traccia di discussione su Wikipedia del motivo di cui possa continuare a fare ciò. Scusa lo sfogo ma io mi sento offeso nell'aver lavorato per due anni in modo onesto, e vedere invece che chi ha violato le regole, in modo pure così sfrontato, la passa liscia. Ciao. --Rotpunkt (msg) 11:16, 29 set 2012 (CEST)

Aggiungo come pregresso che ho trovato questa discussione Wikipedia:Bar/Discussioni/Wikilink paralleli a DSS, magari la conoscevi già, dove si parla anche di questa voce Giovanni Antonio Amadeo, vedi come sono scritte le "Note". Ciao. --Rotpunkt (msg) 13:03, 29 set 2012 (CEST)

RE[modifica | modifica wikitesto]

Credevo lo potessero fare tutti --DarkAwesome00 (msg) 15:37, 1 ott 2012 (CEST)

Re: Cartine in SVG[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! :-) Beh dipende dalla complessità delle cartine in questione. Mandami il link e vedrò cosa posso fare. ;-) Un caro saluto. --Angelus(scrivimi) 19:00, 1 ott 2012 (CEST)

Ecco qui! Ne ho fatte tre:
Spero vadano bene! Fammi sapere che ne pensi. :-D
Riguardo alle altre tre, francamente hanno una risoluzione troppo bassa per tentare di fare qualcosa, purtroppo in molti casi non riesco neppure a capire la direzione effettiva e la reale forma di alcune linee e rischierei di fare degli errori storici nella resa. Un caro saluto. --Angelus(scrivimi) 16:00, 2 ott 2012 (CEST)
Mi accontento dei classici "bacetti di saluto" sulle guance! Ahahahahahahahahahahah... xD
Sono contento che il risultato ti piaccia. Alla prossima! ;-) --Angelus(scrivimi) 22:27, 3 ott 2012 (CEST)

Re: Cassetti[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio per la risposta: apprezzo molto che tu lo abbia fatto nella mia talk. Ho scritto quel post di risposta (quello lungo) perché sono una delle persone che più era a conoscenza dell'argomento e ritenevo potesse essere utile a chiarire la situazione. Ho, invece, scritto quel post sul "cassettare" perché avevo paura che dal tuo intervento qualcuno potesse scatenare ulteriore flame: potrai notare che i miei interventi nella UP erano mirati a concentrare l'attenzione sui motivi di problematicità, proprio per evitare di appesantire troppo la pagina. --Cpaolo79 (msg) 08:56, 3 ott 2012 (CEST)

Pausa[modifica | modifica wikitesto]

Credo che tu abbia urgente bisogno di prenderti una mezza giornata di pausa, per raffreddare lo spirito. E credo anche che non sia necessario importela a forza... Ciao, --CastaÑa 15:20, 3 ott 2012 (CEST)

"Infuffamento"[modifica | modifica wikitesto]

Secondo me l'errore nella problematicità di Salvo è stato quello di ridurre il tutto alla solita contrapposizione di amici e nemici che portano a leggere in qualche talk frasi del tipo "l'inedita alleanza tra progetto calcio e progetto guerra". Visto che so che esplori parecchio it.wiki avrai notato diversi utenti lavorare in voci borderline nell'ambito di progetti che necessiterebbero di ben altro lavoro. Probabilmente se dipendesse da te (legittimamente, ci mancherebbe) it.wiki avrebbe la metà delle voci che ha ma di questo si deve discutere in altri ambiti non aprendo UP. Mi sono immedesimato in Salvo perchè cambiando un paio di aggettivi la stessa segnalazione poteva essere aperta anche nei miei confronti: "si ostina a creare migliaia di microcomuni che manco sappiamo dove sono con solo coordinate e abitanti più centinaia di altre voci che non si caga nessuno quando il progetto avrebbe bisogno di ampliamenti in voci ben più importanti", ma forse Salvo ha semplicemente più nemici. Sei abbastanza "vecchio" da ricordarti quando wiki aveva 100.000 voci delle quali circa la metà erano schede vuote di comuni italiani, francesi e spagnoli? Oggigiorno cosa vuoi che sia avere 3-4000 voci di calciatori semisconosciuti... Ciao --RaMatteo 16:34, 3 ott 2012 (CEST)

Voce Gaetano Licata[modifica | modifica wikitesto]

  • Gentile Vito, c'è qualcosa che posso fare per salvare la pagina? L'aveva messa Lucas alla fine, che mi stava facendo un pò da tutor, ho messo le note su sua indicazione, e qualcuno me le ha cancellate, mi hanno cancellato anche la biblografia con fonti originali che parlano della voce! Comincio ad essere stanco, se c'è questa volontà di cancellare le mie pagine non posso lottare contro tutti.--Gaetano licata (msg) 23:57, 3 ott 2012 (CEST)

Una richiesta[modifica | modifica wikitesto]

Caro Vito, non so' se fra i tuoi interessi ci sono anche le voci religiose, anche se no, impegni vari tuoi compatibili, ti sarei grato se a tempo perso, potresti dare una occhiata, per avere un tuo giudizio imparziale, su alcune voce su cui si crea regolarmente un certo attrito, ultima ma non sola, questa: [16] Per linea di principio, metto in chiaro sempre con l'interessato ( il solito e uno per la verita' ) le questioni oggetti del contendere in talk, ma vedo che molte volte della policy si fa' carne da macello interpetrandola a proprio uso e consumo, anche se su certi punti la policy e' fin troppo chiara, non prestandosi a nessuna interpetrazione. Un occhiata in piu' aiuterebbe ad avere un giudizio piu' equilibrato senza far perdere tempo a nessuno in discussioni chilometriche. Ho chiesto anche a Gnumarco di avere lo stesso tipo di aiuto per un'altra questione qui : [17]. Ora siccome lo sviluppo di voci prossime a venire mi coinvolgeranno parecchio nel Progetto Religione, se riesci ogni tanto ad intervenire con il tuo giudizio, qualunque esso sia, mi farebbe piacere.--Fcarbonara (msg) 13:07, 4 ott 2012 (CEST)

Discussioni su Meta[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ho visto che operi anche su Meta e ti disturbo per chiederti una delucidazione: ho notato che di là molti utenti rispondo nella propria pagina di discussione non nella pagina dell'interrogante com'è d'obbligo qui su it.wiki. È un errore degli utenti Meta o di là si usa diversamente? --Antonio1952 (msg) 21:14, 4 ott 2012 (CEST)

Grazie. --Antonio1952 (msg) 21:54, 4 ott 2012 (CEST)

Richiesta di suggerimento[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito. Non so sei notato questa modifica. L'utente in questione non ha tutti i torti, ma d'altra parte neanche noi ne abbiamo. Infatti da un po' di tempo gira su Wikipedia qualche utente non registrato (ma io penso che sia sempre lo stesso) che "si diverte" a modificare i simboli di rischio. La situazione non è delle più semplici: ad esempio a proposito della benzina, nelle fonti che ho consultato era presente solo il simbolo "tossico", ma l'altro giorno facendo rifornimento mi sono accorto che in un distributore di benzina erano presente anche i simboli "infiammabile" e "dannoso per l'ambiente".
Chi ha ragione? Non ne ho idea. Infatti tali simboli non sono messi lì "per caso" o attraverso il buon senso, al contrario esiste una regolamentazione apposita (REGOLAMENTO (CE) N. 1272/2008 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO), che ho scaricato nella speranza di avere il tempo di poterlo leggere un giorno, almeno le parti rilevanti, per potere capire se le fonti che consultiamo sono affidabili o meno (ad esempio potrebbero riferirsi ad una normativa diversa o antecedente).
Possiamo dire che gli atomi sono quadrati e le stelle sono fredde, ma sulla sicurezza non si dovrebbe scherzare mai. Detto questo vorrei che si facesse qualcosa per mettere fine a questa situazione in cui il primo arrivato modifica simboli che non si sa neanche se erano corretti prima della modifica.
Quindi da una parte abbiamo un utente non registrato (o forse di più) che inserisce i simboli di rischio senza citare alcuna fonte e dall'altra parte abbiamo un elenco di fonti che da un giorno all'altro spariscono (ho visto chiudere almeno un paio di siti fatti bene che indicavano i simboli di rischio dei composti a partire dal numero CAS). La situazione che si è venuta creare secondo me è piuttosto incasinata e non so come comportarmi.
Siccome sei un veterano di Wikipedia e ne hai viste di cotte e di crude, ti chiedo dunque un consiglio: secondo te qual è il modo migliore di procedere? --Aushulz (msg) 01:02, 6 ott 2012 (CEST)

Naumakos[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito! Ti scrivo per chiederti di intervenire nuovamente in Wikipedia:Utenti problematici/Naumakos per chiarire la faccenda: hai scritto che dicendo "Triarii" Naumakos ti ha fatto fare 2+2, ma a me (e anche ad altri, pare) la situazione non è per nulla chiara. Grazie. --BohemianRhapsody (msg) 01:52, 6 ott 2012 (CEST)

Coerente[modifica | modifica wikitesto]

Io sono uno molto coerente con quanto dico. È difficile che cambi idea.Qui ho scritto "6 mesi per il tempo, 50 edit minimi. Non starei a guardare il tipo di edit, visto che ci sono anche parecchi Wikignomi che potrebbero equivocare la cosa e potrebbero sorgere problemi. L'unico discrimine che porrei è il fatto che si considerano solo gli edit fuori dalla propria pagina utente e dalle votazioni. P.s. comunque io tratterei la proposta della consensuale e quella di vito in 2 paragrafi distinti per non creare confusione. --AndreaFox bussa pure qui... 13:02, 22 ott 2011 (CEST)". Si tratta della stessa proposta che ho avanzato oggi, 6 ottobre 2012.Qui scrivo "Favorevole a riformare i requisiti di accesso alle votazioni (ma non in modo esageratamente restrittivo), Contrario/a alla consensuale: wikipedia si basa sul consenso, ma c'è bisogno di valutazioni certe sul fatto che gli utenti maggiormente deputati ad applicarlo/rilevarlo siano ritenuti idonei a farlo. --AndreaFox bussa pure qui... 22:16, 27 ott 2011 (CEST)" e "Io sarei per criteri unificati: 6 mesi e 20 o 50 edit. --AndreaFox bussa pure qui... 13:26, 30 ott 2011 (CET)". Ricordo distintamente che avevi nuovamente riproposto la cosa e te l'avevo riappoggiata. Buona serata, --AndreaFox bussa pure qui... 21:20, 6 ott 2012 (CEST)

Non preoccuparti, l'importante è capirsi. Grazie. Ciao, --AndreaFox bussa pure qui... 22:00, 6 ott 2012 (CEST)

Yvonne Furneaux[modifica | modifica wikitesto]

Caspita, hai ragione! Mi ero dimenticato che deve essere stata scattata in Italia perché la si possa caricare. No no, temo proprio che la bella Yvonne sia stata in questo caso immortalata altrove. Rimuovi tutto:) Scusa la distrazione--Fabio Matteo (msg) 21:54, 6 ott 2012 (CEST)

Il 1926 è l'anno di nascita dell'attrice--Fabio Matteo (msg) 22:06, 6 ott 2012 (CEST)
Eh, le belle donne non hanno età:)--Fabio Matteo (msg) 22:13, 6 ott 2012 (CEST)

Re:Grafia[modifica | modifica wikitesto]

Hai ragione, ma purtroppo le fonti ufficiali quali i siti dell'ITF e simili usano l'alfabeto latino: ad esempio il nome Maria Sharapova non sarà mai riportato nella traslitterazione russa Marija Šarapova.--Matlab1985 (msg) 23:57, 6 ott 2012 (CEST)

Ho capito il problema e ti do il mio accenno di intesa, ma da quando mi hai scritto non ho più inserito nomi con la traslitterazione anglosassone, puoi controllare nei miei contributi.--Matlab1985 (msg) 18:26, 10 ott 2012 (CEST)

RE[modifica | modifica wikitesto]

?? Piuttosto, perché se clicco su "bar" nel menù laterale mi da "pagina web non trovata" ? --151.67.220.156 (msg) 00:22, 7 ott 2012 (CEST)

Anche se vado dal campo di ricerca mi da:
La pagina web non è stata trovata
Nessuna pagina web trovata per l'indirizzo web: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Bar
Errore 6 (net::ERR_FILE_NOT_FOUND): Impossibile trovare il file o la directory.
Non so se è un problema del browser o di wikipedia, ma me lo fa solo con la pagina del bar.--151.67.220.156 (msg) 00:27, 7 ott 2012 (CEST)
Ok, con un altro browser si vede, colpa di Chrome, scusa il disturbo.--151.67.220.156 (msg) 00:29, 7 ott 2012 (CEST)
Capito. Io sono riuscito a visualizzarlo con Opera...--151.67.220.156 (msg) 00:32, 7 ott 2012 (CEST)

Chiarimento[modifica | modifica wikitesto]

Egregio amministratore. Leggo con grande preoccupazione questa accusa grave e diretta nei miei confronti a sua firma [18] Per quanto tu, Pigr8 e EH101 mi insultiate vi ho mai bloccato?. La prego di indicarmi dove io l'avrei "insultata" perchè possa approfondire il tema e difendermi da provvedimenti magari che metteranno in futuro in atto i suoi colleghi, anche sulla scorta di questa accusa chiara e gravissima (insulti addirittura). Purtroppo non giova a questo chiarimento la sua decisione unilaterale e annunciata per iscritto di "plonkarmi" (con le sue parole), ma i dettagli che le chiedo cortesemente di evidenziare della gravissima accusa che mi porta, sono prevalentemente a beneficio della comunità. Resta inteso che se decidesse di non darmi riscontro, come sta facendo negli ultimi tempi alle domande che le recapito in questa pagina, per arrivare a un chiarimento a cui spero seguirà una sua rapida rettifica, coinvolgerò in modo più allargato la comunità, fondamentalmente a tutela della mia posizione per evitare che vengano presi provvedimenti nei miei riguardi, basandosi anche su precedenti che potrebbero rivelarsi non dimostrati e privi di interlocutorio. La pagina nella quale mi ha accusato è infatti adesso protetta da scrittura e avermi accusato in un dibattito in cui era evidente non partecipavo, non mi ha consentito di replicarle immediatamente. Grazie per l'attenzione e attendo i dettagli della sua accusa, anche e sopratutto per chiarirci se si è trattato di un equivoco che possiamo rapidamente insieme superare. --EH101{posta} 11:32, 7 ott 2012 (CEST)

Senza parole[modifica | modifica wikitesto]

"Veramente dicento "Triarii" ha schicciato il tasto = del mio 2+2, cioè per la verità speravo che capisse che ormai il gatto era fuori dal sacco". Ma io ho detto che sono Olimpici. Questo episodio indica come il fatto di avere verità preconfezionate impedisca persino di leggere quello che ho scritto. E' evidente che ne sto facendo una questione di principio; cosa dovrei fare per dare la dimostrazione "matematica" di non essere Pelusu? Inoltre, ma la questione è secondaria, perché, come ripeto, è un discorso di principio, se il comportamento di Pelusu non integra un motivo di blocco, non sussistendo minacce legali come tu stesso hai detto, cosa impedirebbe ad un sockpuppet di Pelusu di ritornare? Comunque, il punto centrale è proprio la convinzione assurda di essere scherniti quando un utente fa una certa affermazione. --109.116.150.112 (msg) 16:54, 7 ott 2012 (CEST)

Infatti il tuo messaggio era poco chiaro e ho sottolineato per questo. Fra l'altro ora dici "Olimpici" quindi concordi con quanto dicesti allora a un utente in privato circa il tuo (presunto) essere in pensione. Mi spiace ma ormai non riesco a crederti, se reputi sia una forma di prevenzione chiedi pure altri pareri. --Vito (msg) 18:22, 7 ott 2012 (CEST)
A me interessa il tuo parere, perché come ho detto ne faccio una questione di principio. Io capisco che in rete sia molto più difficile discernere il vero dal falso. Purtroppo non posso dare la prova principe. L'identità di Pelusu (nome e cognome) è stata comunque resa esplicita in tempi non sospetti (pagina di Bronzino) e non corrisponde alla mia. Sulla pensione, non ho mai scritto niente di simile, anche perché io non ho mai scritto in privato a nessuno (anche perché neppure so come si fa). Chi è questo utente? Ciao.--109.112.114.103 (msg) 20:10, 7 ott 2012 (CEST)

Annullamento mia opinione nella procedura Sardigna Natzione[modifica | modifica wikitesto]

Mi sono accorto a giochi fatti che hai annullato la mia opinione, cosa che non avresti dovuto fare.

Se infatti si fosse dato un'occhiata al template a destra di ogni consensuale, si sarebbe visto che:

Sono accettabili commenti che comprovino l'esistenza del consenso (concordo con l'opinione di...) e commenti brevi purché dotati di un significato non retorico (si tratta di ricerca originale, wikipedia non è un curriculum vitae, le fonti comprovano la rilevanza). Ma è comunque sempre preferibile un commento abbastanza significativo da portare nuovi elementi alla discussione.

Quindi, dato che io ho scritto "Concordo con", non vedo l'utilità di andare ad annullare un'opinione che era regolare... --Gce (msg) 00:34, 8 ott 2012 (CEST)

Da Retaggio[modifica | modifica wikitesto]

Non ti preoccupare, che il copincolla funziona anche per 4. Ne hai altri? --Retaggio (msg) 11:44, 8 ott 2012 (CEST)

Non è importante la regola... ma la buona fede, lo stare in una comunità, ecc... richiede "*atteggiamenti*" diversi. Non è che "ora" me ne accorgo, è che "ora" si è passato il limite. Per il resto, segnala pure, grazie. --Retaggio (msg) 11:50, 8 ott 2012 (CEST)
Perchè ne sono 4, più altre dozzine che mi dovrai segnalare, grazie. --Retaggio (msg) 11:53, 8 ott 2012 (CEST)
Si dice a Napoli: Dalle e dalle, se scassa pure 'o metallo. Vale come motivazione? Bye. --Retaggio (msg) 12:00, 8 ott 2012 (CEST)
Sì, è una coincidenza. --Retaggio (msg) 12:04, 8 ott 2012 (CEST)

re:[modifica | modifica wikitesto]

Il quarto punto? Parte della voce è basata su fonti inadeguate o poco pertinenti o di secondaria importanza. Ne ho parlato anche qui. E non è l'ultimo problema di quella voce. Ma la questione dovrebbe essere "di fondo", e cioè sulla corretta individuazione delle "correnti maggioritarie" nella storiografia, soprattutto contemporanea. Giacché io per esempio potrei tranquillamente scrivere una voce sulla Decima MAS totalmente agiografica: eroi della Patria, pacifisti a tutto tondo, difensori dei confini orientali eccetera eccetera. Sono tutte cose scritte in testi editi. Quanti di questi testi sono "adeguati"? Praticamente nessuno, proveniendo tutti quanti dal reducismo repubblichino, direttamente o indirettamente. Idem con patate (a parti sia uguali che invertite) per le foibe: per alcuni fenomeno di genocidio, per altri giuste vendette contro fascisti incalliti. Ma una voce enciclopedica "decente" - a mio modo di vedere - non può dire che "per alcuni le foibe furono giustizia, per altri genocidio" e lasciare che il lettore decida. Queste sono visioni minoritarie: tuttalpiù inseribili in un paragrafo sulle polemiche. Sulla "qualifica" del fenomeno degli infoibamenti, poi, esistono delle illuminanti pagine pubblicate in vari testi specialistici. Ma chi vuoi che li conosca, questi testi? Io non conosco la storia romana, quindi non mi permetto d'intervenire nelle voci ad essa dedicate. Invece tutti si ritengono "esperti" di storia contemporanea, soprattutto se riguarda la disputa fascismo/comunismo e affini. E tutti si ritengono in diritto di scriverci sopra una voce o una parte di una voce enciclopedica. E questo è male.--Presbite (msg) 13:52, 8 ott 2012 (CEST)

È proprio necessario[modifica | modifica wikitesto]

... infarcire il discorso di peni e loro spremute ([19], [20], [21]) ogni 3 x 2? Capisco che siamo tutti maggiorenni e vaccinati, ma una tale ripetizione la trovo leggermente fastidiosa (oltreché inelegante :-). Grazie e ciao --Nubifer (dicaaa) 16:54, 8 ott 2012 (CEST)

LOL. Non era tanto per la parola in sé, quanto per la sua ripetizione ad oltranza. Io l'avrei alternata con qualche sinonimo ancor più pittoresco ;-) Cia cia --Nubifer (dicaaa) 17:12, 8 ott 2012 (CEST)
sarà, ma io da bravo (ormai ex) romano preferisco parlare di "fregnacce", per una certa questione di gusti (culinari e non ;-) --Nubifer (dicaaa) 17:44, 8 ott 2012 (CEST)

Parere sull'annullamento dei voti[modifica | modifica wikitesto]

Sono contrario all'annullamento dei voti da te ventilato, non mi è chiara la motivazione di un provvedimento simile, per di più in un caso l'utente si è "giustificato", aggiungendo di aver votato solo quando l'esito era scontato; favorevole alla chiusura delle pagine di servizio senza provvedimenti. --M/ 21:49, 8 ott 2012 (CEST)

30 gennaio 2011[modifica | modifica wikitesto]

Cos'è successo il 30 gennaio dell'anno scorso? --AndreaFox bussa pure qui... 22:30, 8 ott 2012 (CEST)

Innanzi tutto 2 anni fa ero digiuno dell'argomento "meatpupping" ergo ero anche più ingenuo su di esso. In secondo luogo, a giudicare oggi, Neperiano mi pare fosse il classico esempio in cui ci poteva stare un sospetto, ma è comunque diverso dai 3 casi in oggetto. Neperiano non aveva 0 edit prima del suo voto per il quale fu infinitato. Questi 3 sì. Io ho volutamente limitato la segnalazione a questi 3 perchè 0 edit in 8-10 mesi ciascuno (Barba Nane e Montesacro) o solo edit in votazione (Demart) sono segnali molto chiari. Viceversa una partecipazione sparuta con voti danno luogo a sospetti magari fondati, ma lasciano spazio a dubbi. È per questo motivo che non ho segnalato altri utenti che venivano indicati, tipo Skyluke e un altro che non conosco (TelQualcosa mi pare), che comunque hanno contribuito pochissimo, ma qualcosa comunque hanno fatto. Se ritieni che ci siano altri casi così (mi pare che tu abbia citato un altro utente, ma ho difficoltà a ricordare dove ho letto cosa visto che seguo 3 pagine simili ma non uguali) segnalali ora, che ne stiamo parlando. --AndreaFox bussa pure qui... 22:39, 8 ott 2012 (CEST)
Vedo che comunque nella UP di Neperiano ero favorevole all'annullamente del suo voto. In ogni caso nessuna segnalazione fa precedente ed il meatpupping si combatte così. Se non si danno segnali forti, non si risolvono le cose. Io non trovo la cosa folle, la trovo proprio palese. --AndreaFox bussa pure qui... 22:45, 8 ott 2012 (CEST)
Guarda, una settimana fa mi hanno accusato di essere sempre duro e solo allora morbido. Condivido comunque, sono solitamente uno morbido, ciò non toglie che ho anche io ho i miei limiti e non mi va di farmi prendere in giro. Poi in situazioni reiterate nel tempo ci metto un pò ad arrabbiarmi, ma alla fine mi arrabbio e mi sento disgustato anche io. Il maggio 2010 fu uno di quei periodi. Il 6 ottobre 2012 è un altro. A latere io penso che se si continua a rivangare (e nel gioco dei rivangamenti sono caduti almeno 4 utenti nelle 3 segnalazioni) finiremmo nel paradosso che non si potrà più fare il giusto perchè tot tempo fa si è agito male. Sotto questo profilo scrivermi "E tutti quelli che votano in blocco allora?" non ha attinenza, perchè non è che non si deve fare più qualcosa, perchè ci sono quelli che votano in blocco (2 blocchi imho). Tra l'altro, come dovremmo combatterlo questo meatpupping se non così? --AndreaFox bussa pure qui... 22:57, 8 ott 2012 (CEST)

P.s. non ho capito un tuo commento: chi sono i Manna di Napoli? --AndreaFox bussa pure qui... 22:59, 8 ott 2012 (CEST)

Io di iperboli nel mio post non ne vedo. Penso solo che i problemi vanno affrontati subito, quando si presentano. E se le regole si ritiene che non ci siano le si possono ricavare anche dall'esperienza positiva e dei valori su cui si basa wikipedia e si scoprirà che c'erano sempre state. --AndreaFox bussa pure qui... 23:07, 8 ott 2012 (CEST)

Pagina Utente[modifica | modifica wikitesto]

Me la puoi sbloccare per piacere? Devo aggiornare l'elenco delle voci cui ho contribuito. Al termine la puoi anche ribloccare, grazie! --Piero Montesacro 23:42, 8 ott 2012 (CEST)

Posto che lollo circa la campagna elettorale, visto che se anche ci fosse stata non mi serviva assolutamente per sapere come votare (e tanto meno quando, se è per questo!), il "cattivo" uso del voto (cattivo poi secondo quale consenso in materia?) pare prefigurare una sorta di etica del voto che non risulta da nessuna parte codificata come tale, come ben fatto notare da Koji. Siamo a Wikipetica? --Piero Montesacro 00:44, 9 ott 2012 (CEST)
Lettura del pensiero? :-D --Piero Montesacro 00:47, 9 ott 2012 (CEST)
Uhm, no, vedo dalla crono che semplicemente lo hai fatto prima che ti scrivessi, e io non me ne ero ancora accorto. Grazie comunque. --Piero Montesacro 00:50, 9 ott 2012 (CEST)

Fusione crono[modifica | modifica wikitesto]

Ehm... riguardo la mia email? --Superchilum(scrivimi) 14:23, 9 ott 2012 (CEST)

SP[modifica | modifica wikitesto]

Segnalo. Figuravi nell'elenco dei sockpuppet già individuati per Barba Nane... :D --Phyrexian ɸ 17:11, 9 ott 2012 (CEST)

Ah non ne sapevo nulla, comunque ✔ Fatto. Ciao. --Phyrexian ɸ 17:18, 9 ott 2012 (CEST)

Chiusura segnalazione problematicità[modifica | modifica wikitesto]

Mi accorgo solo ora delle "code" e dell'ennesima chiusura. Scrivo qua dunque anche se purtroppo in ritardo, per mettere "nero su bianco" che anche io, il segnalante, appoggio la tua chiusura: la segnalazione è stata discussa, il segnalato ha risposto (in solo due casi su tre, ma vabbè, facciamola passare), le valutazioni a valle della risposta sono state fatte. Secondo me non c'è nell'altro da dire. Appoggio chiusura e protezione. --Retaggio (msg) 21:49, 9 ott 2012 (CEST)

re[modifica | modifica wikitesto]

semplicemente per il fatto che sei uno degli attori principali a partecipare alla discussione, non un soggetto terzo e cmq tutto sto consenso a chiuderla non ce lo vedo proprio,anzi --Lusum scrivi!! 21:51, 9 ott 2012 (CEST)

ho visto che hai protetto le pagine, nonostante un altro admin fosse contrario e nonostante si stesse ancora discutendo e nonostante tu fossi palesemente della posizione contraria alla segnalazione. Si discuteva tra l'altro di una votazione in cui un admin aveva abusato dei tastini per difendere la propria posizione. Siccome non ho nessuna intenzione di far scattare una whell war ( i tastini li uso molto con parsimonia in casi come questi ) ho intenzione di segnalare la cosa nelle richieste per gli amministratori e ti pregherei di notare che, anche se sei admin, come me e tutti gli altri utenti sei un utente come ognuno di noi e non un arbitro, specie se altri utenti ed admin erano contrari a questa soluzione e non c'erano i presupposti ( flame o altro ) per una chiusura anticipata Lusum scrivi!! 22:12, 9 ott 2012 (CEST)
la richiesta agli amministratori la trovo piuttosto fuori luogo, provo qui una mediazione sperando torni sui tuoi passi, sperando di non dover discutere la cosa nelle richieste di pareri onde vedere come comportarsi in casi come questi Lusum scrivi!! 22:17, 9 ott 2012 (CEST)
i fatti sono che tu hai partecipato alla discussione con molti interventi, eri contrario e blocchi le pagine in base ad un tuo parere, la ricostruzione, mi spiace la trovo piuttosto carente, una chiusura in un caso del genere avrebbe dovuto almeno essere minimamente condivisa. Vedo inoltre con dispiacere che non hai nessuna intenzione di tornare sui tuoi passi. Lusum scrivi!! 23:00, 9 ott 2012 (CEST)
orbene, vedo che è assolutamente inutile discutere con te, le tue conclusioni sono quelle corrette, nessuno si è opposto ( eravamo io e andreafox ), le mie opposizioni personalistiche... Insomma hai sempre ragione... beh, a questo punto è inutile discutere e non ho intenzione di continuare Lusum scrivi!! 23:28, 9 ott 2012 (CEST)
non so di che frangenti parli, visto che c'era una discussione anche piuttosto pacata, sui dormienti non era mai capitato una cosa del genere ed è per questo che ho cambiato idea, anche se era un pò che la meditavo ( personalemente preferirei bloccare chi gioca con le regole piuttosto che cambiarle, come si è fatto spesso in passato ), quanto ai personalismi, guarda che non c'é nulla di personale, constato semplicemente il fatto che non ti balena mai il benché minimo dubbio di quello che fai e personalmente tale sicurezza io la vedo come "io ho sempre ragione", scusa, ma l'estrema sicurezza nelle proprie opinioni lo trovo un pessimo difetto. E' vero, cambio spesso idea, ma lo considero un pregio, non una debolezza. Lusum scrivi!! 23:45, 9 ott 2012 (CEST)
ho letto adesso la ml, le decisioni andrebbero prese nella pagina della segnalazione, non in ml Lusum scrivi!! 19:45, 10 ott 2012 (CEST)
vabbé, ormai la cosa non mi riguarda più :) Lusum scrivi!! 20:46, 10 ott 2012 (CEST)
ps: buon lavoro! Lusum scrivi!! 21:22, 10 ott 2012 (CEST)

La Rocca di Frassinello[modifica | modifica wikitesto]

ciao ho creato io la voce La Rocca di Frassinello. L'ho creata non tanto per l'azienda ma più per poter mettere l'opera di Renzo Piano che ha rilevanza enciclopedica come opera d'architettura. Come posso modificare la voce affinché possa essere accettata? Potresti suggerirmi delle modifiche anche nella mia Sandbox. Grazie--dottormospa (inviami un msg) 23:33, 9 ott 2012 (CEST)

Sull'azienda ok anche se non era mia intenzione creare una voce promozionale. Non sono d'accordo sul parere che hai dell'opera che anche se non spicca particolarmente tra le sue opere è comunque di notevole pregio tecnico-artistico. Grazie lo stesso per l'aiuto.--dottormospa (inviami un msg) 23:48, 9 ott 2012 (CEST)
Ok per l'azienda si può fare. Anzi tolgo proprio l'infobox azienda. Ho attinto informazioni circa grandezza, materiali e quant'altro da una rivista di costruzioni che ho citato. Il testo però è completamente scritto dal sottoscritto. Comunque appena ho tempo vedo di ampliare la voce in relazione alle caratteristiche dell'opera e vediamo un po' se va bene. --dottormospa (inviami un msg) 00:02, 10 ott 2012 (CEST)

Rollback senza ragioni?[modifica | modifica wikitesto]

Perché fai dei rollback senza valutare attentamente il fatto che ho modificato la voce (pardon: la Discussione) come richiesto da chi me l'aveva cancellata inizialmente? state a ciurlare nel manico... --koly (msg) 00:27, 10 ott 2012 (CEST)

Ok, ma aldilà delle date, il topic di quella discussione ti ricordo che era proprio "notizie riportate parzialmente a danno dell'immagine di Giuseppe Scopelliti." Dovevo aprire un altro topic per intavolare l'ennesimo discorso sull'ennesime indagini in corso su Scopelliti? Ho preferito legare il giudizio storico presente nella discussione con i fatti di oggi. Frattanto, invece, hai cancellato una voce di discussione ricorretta e assolutamente non off-topic. Complimenti. --koly (msg) 00:33, 10 ott 2012 (CEST)

...[modifica | modifica wikitesto]

Ho i nervi saldi, stai pure tranquillo. Il prurito alle mani viene nel leggere le boiate già riportate nella pagina di discussione della voce. --koly (msg) 00:46, 10 ott 2012 (CEST)

Dimissioni[modifica | modifica wikitesto]

Non è per i contrasti, proprio non ho più tempo e pazienza :) Quando mi sistemo può essere che torni .. ma ci vuole un bel pò di tempo Lusum scrivi!! 21:48, 10 ott 2012 (CEST)

Re: Allargamento partecipazione[modifica | modifica wikitesto]

Ti rispondo qua, secondo me en.wiki essendo frequentata da utenti provenienti da molti paesi, non necessariamente madrelingua inglese, ha sì fisiologicamente più utenti attivi (e anche più votanti essendo l'inglese madrelingua in vari paesi ed essendo wikipedia nata in questa lingua), ma è anche vero che più utenti probabilmente non siano interessati a seguire le discussioni e votare per una wikipedia di cui non sono madrelingua. Quindi il rapporto tra utenti attivi e votanti non è secondo me paragonabile a quello di altre enciclopedie con lingue meno parlate, come la nostra, ovvero per avere un confronto bisognerebbe secondo me togliere dagli attivi di en.wiki quelli che non sono madrelingua inglese. In ogni caso, anche se analizzando i dati scoprissimo che siamo quelli con maggior partecipazione, avere 100-200 utenti in più a ogni sondaggio, discussione o votazione non può che garantire soluzioni migliori. Vigevanese (msg) 01:06, 11 ott 2012 (CEST)

Spam cross-wiki[modifica | modifica wikitesto]

Sarebbe possibile "piallare" per qualche tempo 2.37.70.158 globalmente? -- Rojelio (dimmi tutto) 13:47, 11 ott 2012 (CEST)

Sblocco utente Magaldi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito, ti ho inviato un messaggio nell'email delle mie scuse, lo avete letto? aspetto vostre risposte ciao e buona giornata!! utente:Magaldi 14:21, 11 ott 2012

copyviol non verificati bene[modifica | modifica wikitesto]

in merito ha dei presunti copyviol senza aver fatto la procedura esatta ,due ho rb perchè i siti avevano la dicitura che la loro pagina era tratta da wikipedia ;questo testo invece sembra copiato da questa pagina del sito del comune e creata 5 maggio 2010 tramite web archive , potrebbe essere un copyviol non vedendo diciture ,mi sono spulciato la cronologia vedi anche tu un tolto copyviol a me non chiaro cosa abbia tolto ,ma ho tanto ancora di imparare.... se puoi tu dare un giudizio più tecnico e referenziato grazie e buon lavoro --nico48 (msg) 16:16, 11 ott 2012 (CEST)

Lombroso[modifica | modifica wikitesto]

Ho completato in talk. Ciao, --AndreaFox bussa pure qui... 17:13, 11 ott 2012 (CEST)

Tks[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per avermi pulito la pagina utente, era da giorni che era cosi e non trovavo la voglia di pulirla, sono proprio svogliato :D Grazie comunque MatutianScrivimi」 23:40 11 ott 2012

Aiuto per OTRS[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito! Ti vorrei chiedere aiuto per una questione che si è presentata stamattina. Ti spiego: ieri l'utente:T.ninja inserisce questo testo, interamente copiato dal sito dell'Associazione. Stamattina io lo ricancello per copyviol, e avverto l'utente. Oggi lui fa questo. Visto che non mi fido a scrivergli io riguardo all'eventuale autorizzazione tramite OTRS, potresti farlo tu, visto che sei volontario OTRS? Scusa il disturbo, ma non voglio far confusione, e sono sicuro che in questo caso la farei. :-) --Triple 8 (scrivimi qui) 13:13, 12 ott 2012 (CEST)

Direi che è accettabile, eccezion fatta per la sezione "Privilegi del socio" che IMHO andrebbe segata. Per il resto è piuttosto neutrale, e potrebbe stare qui su WP senza grandi problemi. --Triple 8 (scrivimi qui) 14:25, 12 ott 2012 (CEST)

Re:Problemi di copyright[modifica | modifica wikitesto]

Purtroppo gliel'ho chiesto tramite Facebook (non era disponibile altrove), comunque me le ha mandate lei stessa (infatti in teoria non le puoi trovare sul web). --Leo (dimmi) 16:53, 12 ott 2012 (CEST)

Ok, ma stai parlando delle foto di Francesco Paura o di Clementino? --Leo (dimmi) 20:14, 12 ott 2012 (CEST)
Scusa ma io di licenze ne capisco proprio poco.. qual'è la licenza che si avvicina di più a "il loro uso è consentito solo su Wikipedia"? Intendo quella che da meno possibilità di condivisione (quelle immagini mi servono e preferirei proporre al detentore dei diritti una licenza che possa approvare più facilmente). --Leo (dimmi) 13:07, 13 ott 2012 (CEST)
Quindi come devo fare per chiedergli se approva questo tipo di licenza? --Leo (dimmi) 15:11, 13 ott 2012 (CEST)
Ho scritto al detentore di scrivere a permission-it@wikimedia.org che egli approva la licenza CC-BY-SA 3.0 allegando le immagini alla mail, va bene? --Leo (dimmi) 11:15, 14 ott 2012 (CEST)

???[modifica | modifica wikitesto]

ehi scusa perchè hai cancellato la mia scritta? Gsflash80 è il mio collega Sordo e stiamo collaborando insieme... --SurdusVII (msg) 18:11, 12 ott 2012 (CEST)

in realtà è un esperto come me con delle voci che riguarda sul mondo dei Sordi.
si ho sbagliato template, non sono molto ferreo e poi non sono amministratore, ma ho dato lo stesso il template per aiutare con regole a come funzionare Wikipedia al mio amico Gsflash80 ;) ciao collega! --SurdusVII (msg) 18:18, 12 ott 2012 (CEST)
ok capito.
si ho notato! in realtà anch'io non volevo inserire alla voce come biografia, in passato ci ha provato come autobiografia, ma in Wikipedia non è possibile. infatti io stesso ho più volte chiesto a lui se ha dei fonti giornalistici che riguardano a lui, ma non c'è traccia. e poi non potgevo fare a meno visto che non sono io amministratore!
comunque anch'io sono un attivista della Comunità Sorda, ma scrivo storie in maniera enciclopedica. :) --SurdusVII (msg) 18:27, 12 ott 2012 (CEST)

ringraziamenti[modifica | modifica wikitesto]

ti ringrazio collega per aver sistemato in meglio alla voce di Antonio Magarotto che ho contribuito io! :) --SurdusVII (msg) 18:33, 12 ott 2012 (CEST)

ok lo leggerò con calma le regole per essere eletto come amministratore. buona serata, collega! --SurdusVII (msg) 18:40, 12 ott 2012 (CEST)
infatti come ti ho scritto prima, leggerò con calma per conoscere meglio le regole da amministratore; ma per esserlo dovrei avere una propria esperienza. per adesso sono wikipediano da circa un mese :) e non mi fraintendo mai, per precisarti, caro collega ;) notte! --SurdusVII (msg) 22:10, 12 ott 2012 (CEST)

cancellazione della mia voce[modifica | modifica wikitesto]

Buonasera, ho appena saputo che il contribuente ha messo la voce su di me che sono entrato nella storia della comunità sorda che ho speso molto energie e sacrifici per dare l'accessibilità per la comunità sorda che ho sempre contributo. Non riesco a capire il perchè vorreste cancellare, se nel testo che ci sarebbero da modificare, basta che mi potreste quali sarebbero da evitare, e anche sto collaborando con il presidente della wikipedia per rendere accessibilie in questa wikipedia anche per la comunità sorda, aggiungendo l'icona per far visualizzare in LIS (lingua dei segni italiana), e ora mi vorreste pure cancellare la voce? per che cosa mi meriterei? Se si bastasse di fare la modifica, basta che mi possa dire quali sono da correggere. Scusami per lo sfogo, perchè ho avuto l'amareggio che per due giorni ero così contento di avere fatto molti passi e mi sono sentito riconoscente, era questo che mi sentivo in gioia per aver spesso molto tempo per la comunità sorda. Grazie e buona serata Gabriele--Gsflash80 (msg) 23:10, 12 ott 2012 (CEST)

Ho appena notato che non ci sarebbero la traccia del fonte giornalistica? ne troverete molti nel google. anche happy birthday (http://www.happybirthdayweb.it/site/stream/grazie-informatica/) poi anche situazione dell'intervista delle iene per denuncia alla Regione Lazio che ora ce stato lo scandalo. Più nel 1985 per tre mesi sono stato sui giornali e tv che ero il "bimbo in gabbia", più sono stati anche negli articoli dell'informatica, guarda http://www.gsflash.it/wgsflash/about/hanno-scritto/ che ci sono gli articoli. Grazie--Gsflash80 (msg) 23:10, 12 ott 2012 (CEST)

PAS[modifica | modifica wikitesto]

Ecco un altro tifoso di Gardner in vena di attacchi personali. ci pensi tu? -- SERGIO (aka the Blackcat) 01:42, 14 ott 2012 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Ho fortissimi dubbi sulla licenza indicata su Flickr dal sedicente autore Ivo Garcev. Tra l'altro la foto reca in una minuscola sovrimpressione l'etichetta "awfans.net", imho da segare, anche da Commons. BTW ho appena bloccato l'utente che l'ha caricata per un'altra perla, non nuovo a caricare file in copyviol.--Kōji (msg) 01:56, 14 ott 2012 (CEST)

L'ho bloccato per questa, caricata con falsa licenza PD ed annessa presa per il culo.--Kōji (msg) 02:02, 14 ott 2012 (CEST)
Peccato per lui che mio nonno buonanima all'epoca era il manager della Winehouse... ^^--Kōji (msg) 02:10, 14 ott 2012 (CEST)

perlecomplottiste[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, per caso sai dirmi la ragione precisa per la quale il sito in questione è stato messo in spam list? grazie --DesaparecidoDraco (msg) 11:46, 14 ott 2012 (CEST)

Sui "revert a testa bassa" e il PCI totalizzante[modifica | modifica wikitesto]

Premetto che non ho "ricominciato coi revert a testa bassa", ma sto solo continuando nel mio lavoro di approfondimento delle verità storiche riguardanti il PCI, ti faccio gentilmente notare che io non ho inserito nessun lavoro storico a firma di Cicchitto, forse te la dovevi prendere con Pigr8, il quale comunque ha inserito degli studi di Donno, non di Cicchitto. Per il resto, a parte le obiezioni che mi hai rivolto riguardanti la coerenza dei contenuti, che però ritengo infondate nel caso particolare del discorso sul "PCI totalizzante" che coinvolgeva la vita degli iscritti a tutti i livelli (a proposito del quale non condivido la tua rimozione brutale senza cercare almeno di rimediare alla lamentata mancanza di "contesto"), credo tu non possa accusarmi di nulla. Restano solo le tue "impressioni" sulle mie reali o presunte intenzioni, sulle quali non ho proprio voglia di discutere. Ti prego cordialmente di smetterla di accusarmi di avere questa o quella intenzione, ma di giudicarmi solo in base alle regole di wikipedia. Altrimenti, sarà il tuo comportamento a dover essere valutato attentamente.--Gioviale (msg) 15:55, 14 ott 2012 (CEST)

Non ho mai detto di voler addossarmi una missione "anticomunista" su wikipedia, questo lo dici tu che mi accusi di essere di parte. Io mi sono solo difeso sostenendo che l'essere eventualmente di parte, come forse lo sei tu, non è una colpa, e che non può essere un motivo per impedire a chicchessia di contribuire a wikipedia.--Gioviale (msg) 16:20, 14 ott 2012 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Più che altro, giusto per debunkerare, Jaqen non è mica coinvolto nella discussione contro BC, quindi diciamo che stavolta hai cannato trollata, pardon, paragone. --Vito (msg) 18:38, 14 ott 2012 (CEST)

Io sinceramente ti inviterei a strikkare il termine "trollata". Ho il massimo rispetto per la tua intelligenza e non vorrei essere autorizzato a pensare che il tuo intervento sulla mia talk sia soltanto un tentativo di svilire il mio (peraltro legittimo) parere, che per inciso non è una trollata solo perché diverso dal tuo. Non è che il rispetto per l'altro fa male, eh. E comunque rileggi quello che ho scritto, perché pare che tu non l'abbia capito (non dirò volutamente frainteso). --93.70.114.141 (msg) 18:41, 14 ott 2012 (CEST)
No, è una trollata perché scientemente falso, o appunto non ho capito. --Vito (msg) 19:06, 14 ott 2012 (CEST)
Se mi fai la cortesia (che sarebbe poi un dovere wikipediano) di presumere la buona fede per chi ti sta scrivendo, te lo spiego. Stavo dicendo che hai apertamente minacciato Dry Martini di deflag perché, a tuo dire, era entrato in wheel war con Dome, che aveva bloccato Demiurgo. Dry era intervenuto neanche un'ora dopo a sbloccarlo. E per te c'era stata wheel war. Ora invece che Jaqen ha bloccato BC, per poi vedersi annullata l'operazione qualche minuto dopo da Guidomac, per te va tutto bene e infatti non leggo nessun rimprovero in talk di Guidomac. Tu hai recentemente sollevato la questione che, a seguito dell'esito della riconferma di Ribbeck, diversi utenti hanno cambiato opinione sui requisiti di voto o comunque sulle modalità con cui un voto può essere legittimamente espresso; li hai tacciati di incoerenza. Ora io taccio d'incoerenza te per il motivo di cui sopra. Niente trolling, come vedi. Stammi bene. --93.70.114.141 (msg) 19:16, 14 ott 2012 (CEST)
Ah vedi che hai dovuto tirar fuori un'altra cosa per far funzionare il discorso meglio? Ribbeck era parte in causa e ha usato il blocco per zittire l'interlocutore, qui invece Jaqen ha semplicemente applicato un blocco frettoloso, a questo punto ti potrei citare come controesempio Koji su Salvo da Palermo, quindi ribadisco che si trattasse di trolling e che se sbandieri WP:BF significa che sei consapevole che non ne puoi beneficiare (e devo creare un'abbreviazione per evasione da poter usare con comodità). --Vito (msg) 19:50, 14 ott 2012 (CEST)
Ci rinuncio. E' tempo perso parlare con certi elementi. --93.70.114.141 (msg) 20:06, 14 ott 2012 (CEST)
P.S. ah, se puoi gentilmente dirmi quale blocco ho evaso, mi faresti un favore.
Grazie del certi elementi. Ricapitolando, tu tiri fuori, consapevole che non c'entrasse niente, il "caso Ribbeck" e quando ti viene fatto notare quanto stessi mischiando due cose totalmente diverse cambi le carte in tavola e tiri fuori un altro caso che, per quanto tu lo interpreti in maniera quantomeno curiosa (qui Jaqen ha aperto e chiuso velocemente al contrario di Dome allora e, incidentalmente, qui scatta un'altra incongruenza di chi sempre strepita per le segnalazioni chiuse velocemente) era correlato ma pur sempre abbastanza off-topic...e dovrei dire che non stai prendendo per i fondelli? --Vito (msg) 21:07, 14 ott 2012 (CEST)
Ma fammi capire: tu non mi concedi uno straccio di BF e con giri di parole degni di un sofista arrivi a dire che "non ne posso beneficiare" (questo perché ti ho gentilmente chiesto di presumerla, motivo per il quale giungi alle tue conclusioni. Boh!), tiri in ballo una cosa che non c'entra niente col discorso che stavamo inizialmente affrontando (l'incongruenza del tuo comportamento nei casi Dome-Dry Martini-Demiurgo e Jaqen-Guidomac-Blackcat) e poi sono io quello che prende per i fondelli? Ti faccio notare che l'inciso sulla UP di BC era *tutto un altro discorso* rispetto a quello affrontato con Guidomac. Forse ti ha ingannato il messaggio di AndreaFox che incidentalmente è intervenuto per spiegarmi perché avesse annullato il mio intervento nella UP. Stai prendendo un grosso granchio, fidati di me. Fermo restando che anche se volessimo fare una comparazione tra Ribbeck e Jaqen l'ago della bilancia penderebbe dalla mia parte, perché a Ribbeck hai dato addosso accusandolo delle peggio cose (quando invece aveva solo giustamente sanzionato un attacco personale di Xinstalker), mentre per Jaqen ti limiti a dire che è stato frettoloso (non che io osteggi il blocco di Jaqen a BC, s'intende, anzi lo approvo). --93.70.114.141 (msg) 21:50, 14 ott 2012 (CEST)
Che l'approvassi non avevo alcun dubbio, mi avrebbe stupito al contrario un'eventuale rottura della linea ufficiale.
Non posso darti alcuna BF perché stai continuando a mentire e ad arrampicarti sugli specchi:
  • Ribbeck è intervenuto a bloccare Xinstalker e a dire "gentili amici ora facciamo il contrario di quanto diceva Xinstalker" subito dopo, Jaqen ha letto le lamentele dell'utente che si era scontrato con Blackcat e gli ha dato parzialmente ragione: la differenza è autoevidente, se fingi di non vederla non è affar mio
  • Il blocco annullato da Dry Martini era seguito ad una discussione, non molto lunga ma c'era stata, al contrario Jaqen ha aperto e chiuso da solo.
  • Ho già detto a Jaqen che lo sblocco di Guidomac è stato, a mio giudizio, parimenti frettoloso, lo dirò anche a lui, ma la differenza col precedente caso sta nel secondo punto qui.
Infine hai mischiato tutte queste questioni lì dove si parlava di tutt'altro dicendo, fra le righe, di voler rendere la pariglia al fatto che io facessi notare un sacco di incoerenze: a mio giudizio non ci sei riuscito ma è anche diverso il contesto in cui le avevo messe in evidenza. A questo punto, comunque, ne faccio notare un'altra: ci si lamenta per segnalazioni chiuse dopo una manciata di ore, perché le stesse lamentele non ci sono state per l'originaria chiusura di Jaqen? Semplicemente perché BC polarizza un bel po' di antipatie, un "tifo avverso" diciamo ed è mio preciso dovere cercare di scremare questa componente nella valutazione della questione così come ho fatto in tempi non sospetti verso utenti coi quali avevo avuto notevoli contasti (ad esempio Pana), se poi nel tifo avverso ci sono anch'io mi aspetto che sia un terzo a farlo o cerco di tacere.
--Vito (msg) 22:32, 14 ott 2012 (CEST)
Sbagli, e gravemente, se credi che io mi adegui a una fantomatica "linea ufficiale", che francamente non riesco a percepire (sarò cieco io). Io scrivo quello che penso e penso quello che vedo. Non faticherei, eventualmente, a darti ragione su altre tematiche, se le affrontassimo, perché io non mi pongo in modo preconcetto con nessuno (sarà per questo che sono anonimo: perché voglio evitare il Gioco di Ruolo Wikipedia), ma in questo caso, purtroppo, hai torto.
Dici che io mento, ma IMO non cogli la differenza tra l'esprimere una propria opinione e mentire sapendo di mentire. Ecco, è proprio questo il gioco di ruolo che voglio evitare e che tu continui a replicare. Ma andiamo sui fatti concreti:
  • Xinstalker ha commesso un attacco personale (autoevidente) e Ribbeck ha semplicemente cercato di considerare Aiuto:Esonimi italiani. Una pagina di aiuto, non certo qualcosa di arbitrario. Ribbeck ha solamente cercato di ristabilire un po' d'ordine nel delirio più totale che si era creato in quella talk, regole alla mano.
  • Non ho capito se stai dando ragione a DM o a Jaqen. Se dai ragione a DM, per quale motivo lo hai minacciato a suo tempo? Se stai dando ragione a Jaqen, perché affermi che è stato frettoloso? Davvero non ti capisco, non sei per niente chiaro.
Concludo dicendo che non avevo/ho intenzione di attaccarti (ulteriormente), perché - credimi - non ci trovo nessun gusto, anzi sto perdendo tempo, visto che tu non convinci me e io non convinco te. Solo che se vieni nella mia talk a dirmi che trollo, di certo non puoi pensare che me ne stia zitto. Di contro, io ho semplicemente fatto notare a Guidomac l'incongruenza di un tuo comportamento. Incongruenza grave, a mio giudizio perché, che tu lo voglia o no, c'è differenza tra "è stato un po' frettoloso" e "ti deflaggo per direttissima".
Sulle altre incongruenze non entro nel merito: io non mi sono mai lamentato per la velocità con cui certe UP venivano/vengono chiuse, di conseguenza non mi lamento per la chiusura (che in verità chiusura non è, ma transeat anche su questo) di Jaqen. Ripeto: io non faccio parte di nessuna tifoseria, sono un semplice osservatore. Poco mi importa se BC "polarizza del tifo avverso", poco mi importa se Vituzzu si attira tante antipatie. Io rilevo i fatti. E basta. Ed è un fatto che stai applicando due pesi e due misure. --93.70.114.141 (msg) 23:18, 14 ott 2012 (CEST)
Vito, intervengo solo per specificare che l'ip 93.70 etc. non è Mastrangelo, che sono io, anche se sto editando dal pc di un amico fuori Roma. EM
Mica ti vedo in ogni duellator di Santa Pazienza. --Vito (msg) 23:51, 14 ott 2012 (CEST)
Ma poi la piantiamo con 'sta fissa che ogni anonimo deve per forza essere un infinitato? Senza offesa per EM. --93.70.114.141 (msg) 23:46, 14 ott 2012 (CEST)
Solitamente premo molto il tasto dell'infinitato per far ri-loggare chi si è sloggato. --Vito (msg) 23:51, 14 ott 2012 (CEST)
Tecnica vituzziana nota da tempo... --93.70.114.141 (msg) 23:54, 14 ott 2012 (CEST)
Non ti ho di certo chiesto io di cliccare su Special:Logout e trollare. --Vito (msg) 00:22, 15 ott 2012 (CEST)
Se trollo è tuo dovere bloccarmi o, se ti ritieni "parte in causa", chiedere a un altro di farlo. Ma fintanto che ciò non accade, considero il mio contributo legittimo. 'Notte. --93.70.114.141 (msg) 00:37, 15 ott 2012 (CEST)
Lo sai che se non sono a livelli alti di scazzo evito di regalare la scusa "non mi sapevi rispondere e perciò mi hai bloccato". --Vito (msg) 00:41, 15 ott 2012 (CEST)
In effetti me lo aspettavo, ma allora non dirmi che violo le regole, sennò ti devo ricordare i tastini. Facciamo che abbiamo finito per ieri/oggi? --93.70.114.141 (msg) 00:46, 15 ott 2012 (CEST)
Eh noi vecchi bellatores della tastiera fu penna...aloha!--Vito (msg) 01:01, 15 ott 2012 (CEST)

Onorato.[modifica | modifica wikitesto]

Sono sinceramente onorato della tua richiesta di parere, tuttavia temo ci sia un disguido. Della materia sono terribilmente ignorante... =] --Leo P. - Playball!. 21:33, 14 ott 2012 (CEST)

Sospettavo lo scambio, lui è un mago. Peccato non si veda da un po'... comunque se dovesse servire ancora prova a lasciare un post al progetto guerra, non credo sia sparito definitivamente. Grazie comunque. Ciao! --Leo P. - Playball!. 21:45, 14 ott 2012 (CEST)

Re[modifica | modifica wikitesto]

Se per tornare a contribuire da loggato devo cospargemi il capo di cenere, sono disposto a farlo. Buona serata. --109.112.136.188 (msg) 22:56, 14 ott 2012 (CEST)

"Crea un accesso"[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, Vituzzu, non so dove discutere questa cosa e la accenno a te innanzitutto. Ma non possiamo cambiare la frase in oggetto? Crea un accesso - è un mostro. E poi l'accesso esiste già, da anonimi. Ma il vecchio Accedi/Registrati era troppo semplice per essere tollerato? Che peraltro andrebbe sostituito con Registrati/Accedi (la registrazione, che avviene una volta, non può stare sempre in mezzo ai ******). Mi puoi indicare un luogo dove discuterne? --pequod ..Ħƕ 13:14, 15 ott 2012 (CEST)

Uhm, era Entra / Registrati, forse. Cmq questa pagina mescola il tutto. Mi sembra tutto molto poco "pulito". --pequod ..Ħƕ 13:16, 15 ott 2012 (CEST)

aiuto[modifica | modifica wikitesto]

gentilissimo avrei bisogno del suo aiuto per dirimere una controversia con Gac che ha modificato il mio scritto e mi ha bloccato l'argomento Getulio Alviani. Precedentemente avevo avuto un incomprensione con Dedda 71 che a sua volta era intervenuta più volte per modificare il mio intervento . cerco di essere sintetico per raccontarle l'accaduto. Da tempo su wikipedia erano riportate sulla pagina dedicata ad un mio amico Artista( Getulio Alviani) delle notizie non veritiere scritte non si sa da chi. Lui non ha dato mai peso ma quando queste informazioni hanno cominciato ad essere captate da gallerie e case d'asta, venditori etc.. per improvvisare una biografia sul suo conto per accompagnare la vendita di un' opera o peggio ancora come traccia storica biogafica per evidenziare il suo percorso artistico la cosa si è fatta un pò antipatica per non dire altro. L'ho incontrato e me ne ha parlato ed io mi sono fatto avanti per aiutarlo prendendomi l'incarico di modificare la pagina esistente con un testo da lui redatto. Tenga presente che Alviani è un artista di spessore internazionale e questo lo può tranquillamente rilevare anche in rete e sul suo conto ci sono un moltitudine di testi comprese enciclopedie tematiche etc..quindi non c'è nulla d'inventato o di soggettivo come mi ha scritto Dedda 71 rispondendomi a specifica domanda . Orbene io posso aver commesso degli errori di impaginazione come pure avrò inserito delle frasi che non erano in linea con le regole di wikipedia, perchè ritenute soggettive dall'amministratore che mi ha bloccato, ma mi creda mi sono mosso in purezza d'intenti e con il sol fine di fare chiarezza e dare un informazione esatta e frubile a tutti. Prima di fare le modifiche ho anche dato un'occhiata alla scheda di un altro grande artista di spessore internazionale e suo compagno di avventura per un certo periodo che è Enrico Castellani, dove anche lì ci sono riferimenti ad amicizie e specifiche di come è giunto a certe ricerche etc....cioè la stessa cosa di quello che avevo scritto io per Alviani e su wikipedia comunque ci sono tantissimi altri esempi calzanti. Orbene dapprima mi hanno bannato completamente il testo ripristinando il vecchio riportante notizie non veritiere che erano state oggetto del mio intervento, poi me lo hanno ridotto del 50% per poi bloccarmi e lasciare poche righe che non rappresentano in alcun modo la biografia dell'artista. Ripeto siccome la rete è piena di testi biografici di artisti suo compagni di avventura, esaustivi di ogni particolare mi può spiegare perchè non posso mettere in rete un testo almeno minimamente accettabile?

grazie per il suo aiuto

consideri che ho chiesto aiuto anche ad altri amministratori nella speranza che qualcuno si prenda a cuore la vicenda --82.49.204.173 (msg) 22:39, 15 ott 2012 (CEST)

Giallo[modifica | modifica wikitesto]

Hai ragione, ho rimosso il cartellino giallo che probabilmente non farà bene a un nuovo utente. Credevo, tuttavia, che i commenti nel "campo oggetto" fossero sufficienti a fargli capire il motivo delle mie cancellazioni. Adesso mi spiego meglio nella sua talk. --Μαρκος 00:29, 17 ott 2012 (CEST)

re:PD-Italia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, mi puoi dire quali foto hai cancellato perché non rispettavano il PD-Italia?--Maxperot (msg) 22:58, 17 ott 2012 (CEST)

Ciao Vituzzu, in pratica il problema è sulle foto degli aerei?--Maxperot (msg) 23:52, 22 ott 2012 (CEST)

Filtro 80[modifica | modifica wikitesto]

Non trovo il buco, ma c'è. Idee?

--M/ 23:04, 17 ott 2012 (CEST)
Hai ragione, ma tanto adesso quelle condizioni le togli vero? :P--Sandro_bt (scrivimi) 00:29, 18 ott 2012 (CEST)
P.S. Seriamente, non ti sembrano decisamente esagerate come condizioni? La possibilità di falsi positivi mi sembra abbastanza alta..--Sandro_bt (scrivimi) 00:29, 18 ott 2012 (CEST)
Beh, dipende da come la si mette, si potrebbe anche dire che fin'ora ha bloccato due persone, una delle due per errore! :P Comunque la tua modifica supera il bug di MW e a me quindi continua a sembrare (decisamente) troppo aggressivo. Finché c'è M7 che sblocca in 7 minuti i falsi positivi allora problemi non ce ne sono, però....--Sandro_bt (scrivimi) 07:23, 18 ott 2012 (CEST)
P.S. C'è anche questo, ché probabilmente era spammosa ma il tizio mi sa che non meritava di vedersi bloccato come troll omofobo.--Sandro_bt (scrivimi) 07:36, 18 ott 2012 (CEST)

Portali e progetti[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, su Wikiquote abbiamo deciso di utilizzare due nuovi namespace "Portale" e "Progetto". Sai per caso come si dovrebbe fare per crearli in it.wikiquote? La pagina di riferimento su Quote è questa. grazie. Mi sono letto già questa pagina mw:Manual:Using custom namespaces, ma non ci ho capito molto. Sisi Grazie Raoli ๏̯͡๏ (msg) 01:20, 19 ott 2012 (CEST)

Ok; grazie --Q (msg) 18:36, 19 ott 2012 (CEST)

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

--Ź (Sono stato poco chiaro?) 20:27, 19 ott 2012 (CEST)

Registrazione freenode[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito ti chiedo un favorissimo. Devo registrarmi subitissimo su freenode. Sembra che il mio nick Stonewall sia lo stesso di un utente di lingua inglese, per evitare problemi in IRC voglio registrarmi al più presto. Puoi aiutarmi?--Stonewall (msg) 00:38, 21 ott 2012 (CEST)

Ok, pazienza. Posso registrarmi con una variante tipo "Stonewall_it o "Stonewall2"? Se si, mi puoi aiutare, visto che non mi è molto chiara la procedura?--Stonewall (msg) 12:57, 21 ott 2012 (CEST)

Se mi lasci parlare...[modifica | modifica wikitesto]

Lasciando perdere il motivo per cui pochi minuti fa mi hai bloccato ingiustamente nonostante io stavo segnalando agli appositi organi alcuni vandalismi (mentre lasci i liberi i vari IP 79 e 82), ti informo che dovresti continuare a leggere nelle Richieste perchè ci sarebbe da annullare questa modifica vandalica perchè... leggi e fallo tu, visto che io non ci riesco!--151.67.120.216 (msg) 16:39, 21 ott 2012 (CEST)

Per il programma di Del Debbio, non sono io ad aver "inventato" che il programma è stato prorogato: nella versione (autocertificata o come si dice) di Dr Zimbu c'era e quindi non si capisce perchè tu la toglievi... ergo, non toglierla più.--151.67.120.216 (msg) 16:44, 21 ott 2012 (CEST)
Certo che se annulli le mie modifiche senza neppure controllare che gli ALTRI non scrivano cavolate, poi non ti lamentare... qui io ho corretto una tua dimenticanza: evidentemente eri troppo impegnato a bannar la gente per accorgerti che qualcun'altro (non io) aveva messo la Perego come conduttrice anche prima del Capodanno 2006, facendo quindi, un errore? (ora vado a sistemare un'altra cosa, quindi aspettami... lo so che mi stai controllando...)--151.67.120.216 (msg) 16:51, 21 ott 2012 (CEST)
Mi spieghi la tua modifica in "Reality show" e in "Verissimo" che hai appena fatto o per avere una tua risposta devo aprire WP:UP contro di te?--151.67.120.216 (msg) 17:09, 21 ott 2012 (CEST)

[a capo] Io sto cercando di parlarti, ma tu neanche rispondi: ehm, da quando si tolgono l'auditel e le notizie? Del caso della Cavo ne hanno parlato tutti i TG e la vicenda del PDL (dalla Minetti a Formigoni, più le pressioni su Berlusconi) è stata riportata dai quotidiani nazionali: sono fonti errate?--151.67.120.216 (msg) 17:19, 21 ott 2012 (CEST)

No è che più che altro mi serviva leggerti per confrontare quanto scrivi ora con quanto scrivevi col sock che usavi in biblioteca.
Ad ogni modo il fatto che tu sia infinitato significa che non hai "titolo" per editare, giocoforza non ha senso rimuovere correzioni etc, ma da qui ad accettare il fatto che tu tenda a scambiare Wikipedia per una succursale di qualche sito di gossip o di autonominatisi critici tv ne passa.
--Vito (msg) 17:27, 21 ott 2012 (CEST)
Eh...? Mi hai scambiato con qualcun'altro? Mi dici il nome del sock? Tu hai infinitato CHI e quindi CHI sarei io? Comunque, leggi: quale fonte usi per dire quello che dici?

Re: Spazzatura[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Vito! Appena ho un attimo di tempo, vedo se fra tutto quel materiale c'è qualcosa di recuperabile. Comunque per quanto riguarda i siti: gossip.it è una testata registrata, quindi seppur nella minchiaggine degli argomenti trattati diciamo che può essere utilizzata senza grossi problemi. Per tvblog e davidemaggio all'epoca mi ero posto un pò il problema pure io, ma nell'uso comune del progetto ho visto che sono stati sempre abbondantemente tollerati. Ci sarebbe pure da chiedersi quanto utile sia tenere i dati auditel puntata per puntata di un programma ma vabbè. Provo a chiedere un parere. --ValerioTalk 22:39, 21 ott 2012 (CEST)