Discussioni utente:Castagna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Nomi ballerini[modifica | modifica wikitesto]

ciao collega... scusa se ti ho lasciato un po' solo soletto in questo periodo, ma te la cavi benissimo anche senza di me... non so se hai seguito le gare di Wengen, ma si accennava al fatto che la supercombinata è stata "rinominata" combinata alpina, come si vede anche dal sito della FIS... si vede che alla federazione internazionale è piaciuto il nome di it:wiki :-)... secondo te dobbiamo attendere gli eventi, oppure modificare già da quest'anno la dicitura nelle varie tabelle e nelle schede degli atleti (vabbè che al massimo saranno quattro i vincitori)... un'ultima cosa... a questo punto non converrebbe unire le due voci (combinata alpina e supercombinata) visto che alla fin fine si tratta della stessa disciplina evolutasi nel tempo, segnalando soltanto le differenze? --torsolo 08:35, 20 gen 2015 (CET)

per fuggire non fuggo... è che il tempo a disposizione si è ridotto... spero sia solo un periodaccio, ma chi può dirlo... --torsolo 14:21, 21 gen 2015 (CET)

Tua modifica[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Castagna, se permetti non è "errata", tutt'al più è "non conforme ai tuoi gusti". Comunque guarda le voci di Lindsey Vonn o Lara Gut o Felix Neureuther. Sono tutte come nella "mia" versione e sono i primi tre sciatori che ho guardato. --Michi81 (msg) 20:00, 25 gen 2015 (CET)

Eh sì, un po' sfortunato! Perfetto, grazie per la spiegazione e grazie per l'invito! Alla prossima, buona serata.--Michi81 (msg) 20:16, 25 gen 2015 (CET)

campionato di calcio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ! Ho notato che hai partecipato alla cancellazione della voce campionato di calcio: è possibile avere una panomarica dei contenuti che erano presenti ? Eventualmente, potrei ricrearla da capo. --Rodrigo 1982 (msg) 21:22, 28 gen 2015 (CET)

Catacombe[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Castagna, mi spieghi cosa sarebbe discutibile, l'avviso DQ o la motivazione?--Kirk39 Dimmi! 17:31, 30 gen 2015 (CET)

Combinata vs. supercombinata[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Castagna, ho preso per buona la modifica di Settenoteinnero sulla voce di Tina Maze, ma la tua contromodifica mi lascia un po' perplesso.. perché dici che si tratta di una combinata? Effettivamente si tratta di una discesa breve e una sola manche di slalom nello stesso giorno. Grazie. Ciao, --Michi81 (msg) 00:43, 10 feb 2015 (CET)

Capito, grazie. Allora dobbiamo modificare qualcosa anche in questa voce e/o in quest'altra?--Michi81 (msg) 00:51, 10 feb 2015 (CET)
Perfetto, grazie per ragguagli e cortesia! Buona notte.--Michi81 (msg) 00:58, 10 feb 2015 (CET)
Ho già esposto il mio punto di vista sulla pagina di Michi81, quindi mi sembra inutile ripetermi qui. Te lo segnalo solo per correttezza, ciao --Settenoteinnero (msg)
Non lascia adito a dubbi neppure il fatto che il formato di gara sia sempre quello di ciò che veniva chiamato "supercombinata", e che quindi l'equivalenza con il tradizionale significato di "combinata alpina" sia errato e fuorviante. Se proprio si vuole mantenere questa ridenominazione di facciata, che non a caso nessun'altra Wikipedia ha adottato, andrebbe quantomeno specificato nelle relative pagine - sia di combinata che di supercombinata, visto che in entrambe si dice tutt'ora che la seconda ha rimpiazzato la prima - che il formato è rimasto quello della supercombinata, pur con il cambio di nome. Altrimenti, aprendo la pagina dei Mondiali 2015 e seguendo il link della specialità, si sarebbe (giustamente, secondo coerenza, ma erroneamente, secondo i fatti) portati a credere che a Vail si sia nuovamente gareggiato con la vecchia formula.
Buon proseguimento anche a te. --Settenoteinnero (msg)
E' fuorviante il fatto che nella voce Combinata alpina si definisca la supercombinata come disciplina che "differisce dalla prima in quanto prevede una sola manche di slalom speciale e si svolge in un'unica giornata", ovvero esattamente ciò che è andato in scena a Vail. Data la definizione citata testualmente, se ne deduce che la precedente versione di "combinata alpina" fosse una prova che prevedeva due manche di slalom speciale disputate in un giorno differente rispetto alla discesa libera (esattamente com'era nella realtà), e ciò non è ciò che è andato in scena a Vail, sebbene gli sia stato appiccicato lo stesso nome: da qui la necessità di chiarire che la nuova definizione di "combinata alpina" non è la stessa di un tempo, cosa che al momento non è presente nella voce.
Inoltre faccio notare che sia a Schladming 2013 che a Garmisch 2011 la manche di discesa libera era stata anche più lunga di quella di Vail (come si può verificare dai link [1] e [2]), eppure in entrambi i casi la gara aveva la definizione ufficiale di "supercombinata". Ne consegue che la lunghezza della discesa non può essere la discriminante per considerare il formato della gara di Vail differente da quello delle precedenti edizioni dei mondiali: se supercombinate (di nome e di fatto) erano quelle, lo è giocoforza anche quella del 2015 (magari non di nome, ma certamente di fatto). In caso contrario - se cioè la manche più lunga di discesa pregiudica irrimediabilmente la catalogazione sotto l'etichetta "supercombinata" - per coerenza andrebbero corrette le pagine dei WCH 2013 e 2011, cambiando in "combinata" anche il nome di quelle competizioni.
Alla luce di tutto ciò, continuo a ritenere che le informazioni presenti sulle pagine combinata alpina e supercombinata - se lasciate immutate, senza alcuna integrazione chiarificatrice sull'evoluzione delle varie terminologie - siano fuorvianti e contraddittorie, e probabilmente poco utili per chi voglia saperne di più senza essere addentro a tutti i cavilli burocratici della FIS, come magari possiamo essere noi. Allo stesso modo ribadisco che, non volendo essere coinvolto in edit wars o recriminazioni infinite agli admin come ho visto fare in molti casi, non interverrò con ulteriori modifiche: se tu o altri preferite lasciarlo così, amen, il mio punto di vista l'ho espresso e tanto mi basta. Saluti -- --Settenoteinnero (msg)

Voci generiche[modifica | modifica wikitesto]

Però rolbaccandomi rimetti un link ad una pagina che, anche qualora esistesse, non avrebbe correlazione con l'argomento in questione. --Vale93b Fatti sentire! 17:17, 15 feb 2015 (CET)

hai ragione, credo che bisognerà rivedere tutta la struttura di quel cluster di voci per renderla omogenea. --Vale93b Fatti sentire! 10:55, 16 feb 2015 (CET)
wow, davvero bella! --Vale93b Fatti sentire! 19:36, 18 feb 2015 (CET)

Re Annales (Tacito)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Castagna, non è che di Tacito ne sappia molto, quindi per sistemare i dati del template mi sono basato semplicemente su quello che è scritto nella voce (che riporta quella come prima edizione). Se ci sono errori correggi il testo (o inserisci le precisazioni del caso), grazie. --MarcoK (msg) 10:55, 18 feb 2015 (CET)

Ah beh, allora è proprio una cantonata ;) --MarcoK (msg) 18:07, 18 feb 2015 (CET)

re: Pagina utente[modifica | modifica wikitesto]

così su due piedi non saprei dire quale sia il problema (la pagina non esiste ma da ancora blu). al momento mi viene in mente solo una soluzione personale per fare in modo che solo tu possa vedere il tuo nick in rosso (o in verde, giallo, viola o il colore che vuoi) nelle cronologie (e altrove) quando sei loggato. se non è questo quello che desideri, domani provo a cercare meglio e a capire quale sia il problema che impedisce alla firma di diventare del colore corretto. --valepert 23:52, 20 feb 2015 (CET)

Ciao, scusa se mi intrometto, ma forse qui manca la / al secondo noinclude? (vedi qui). Ciao, --Euphydryas (msg) 00:19, 21 feb 2015 (CET)
Uhm, no, è uguale... Lascio la parola agli esperti :-) 'Notte! --Euphydryas (msg) 00:32, 21 feb 2015 (CET)
prova ad inserire nel tuo common.js lo snippet Javascript:
$(function(){
    $('a[href="/wiki/Utente:Castagna"]').attr("class", "new");
});
in sintesi questa funzione imposta la classe "new" (ovvero quella che rende i link rossi agli utenti che non hanno una UP) a tutti i link ("a") che puntano alla tua UP.
fammi sapere se funziona e se risolve, almeno parzialmente, il tuo problema. --valepert 00:23, 28 feb 2015 (CET)

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

Sono scritti nella wiki inglese e in quella della lingua nativa del diretto interessato, penso ne sappiano più di noi. Se è per questo non c'è la fonte nemmeno per la data di nascita.--Pitroipa10 (msg) 23:08, 22 feb 2015 (CET)

Perchè vedo altezza e peso senza fonte? Buon proseguimento e mi scusi se ho fatto qualcosa di sbagliato.--Pitroipa10 (msg) 17:16, 23 feb 2015 (CET)

Re:Tunisi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Castagna
grazie di aver scritto! Me ne sono accorto anch'io, ma purtroppo solo dopo aver annullato il messaggio... :-( E' il classico caso di chi sparando a casaccio prima o poi ci prende :-) Alessandro57 (msg) 06:35, 26 feb 2015 (CET)

Ritrovamenti piceni a Castelfidardo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Castagna, sono Gep e lavoro da diversi anni al miglioramento della voce "Piceni". Scusa, ma proprio non ho capito perché hai annullato la modifica dell'utente 88.63.66.24 del 25 febbraio 2015, in cui si inseriva l'informazione dei ritrovamenti di tombe picene a Castelfidardo. Come fai a considerare il riferimento ad una fonte una pubblicità di una casa editrice (come dici tu "noto promo")? Se seguissimo questo criterio, tutte i riferimenti alle fonti sarebbero da considerare pubblicità di libri! Ho cercato di capire il senso del tuo annullamento e l'unico motivo che ho trovato è questo: il riferimento alla fonte era stato messo nel posto sbagliato: le fonti della tabella erano tutti nella frase di presentazione della stessa, mentre la fonte per Castelfidardo era stata messa all'interno della casella. Secondariamente ho pensato che forse hai cancellato la modifica perché, contrariamente alle altre case editrici, il riferimento all'Erma di Bretschneider è in caratteri maiuscoli.

Riassumo la situazione: Tutti i centri citati nella tabella (che ho elaborato io, tra l'altro) hanno come riferimento il seguente testo:

  • Mario Zuffa, Delia Lollini, Valerio Cianfarani, La civiltà picena in Popoli e civiltà dell'Italia antica

Dato però che tale testo è del 1976, è stato necessario inserire come fonte anche un testo più recente, per i ritrovamenti successivi al 1976: si tratta di "Piceni popolo d'Europa". Per il ritrovamento in contrada Figuretta di Castelfidardo la fonte è invece Adriatico tra 4° e 3° sec. a.C.. Mettiamo allora queste fonti tutte nella frase di presentazione della tabella e rimettiamo Castelfidardo tra i luoghi dei ritrovamenti piceni.

Ho riportato questo messaggio anche nella pagina di discussione della voce--Gep (msg) 06:39, 26 feb 2015 (CET)

Ciao, Castagna. Ho letto il tuo messaggio; non sapevo di questi problemi con L'Erma di Bretschneider. Ho fatto così: ho guardato chi era l'autore del libro ed ho scoperto che lo conosco e lo giudico molto utile e autorevole anche per altre cose; si tratta di Landolfi, l'archeologo che ha scavato la tomba della "regina" picena di Numana-Sirolo. Sono andato così a leggere il testo ed ho scoperto che non solo riporta la notizia del ritrovamento di Castelfidardo, ma anche di tutti quelli da riferirsi al IV e III secolo, che mancavano nella tabella. Alcuni di essi erano fino a quel momento inediti, altri invece erano già stati citati dalla Lollini. Quelli della Lollini li conoscevo già quando compilai la tabella, ma erano troppo scarsi per essere riportati, perché avrebbero dato l'idea di un declino demografico piceno in quel periodo, cosa smentita da altre fonti. Ora invece, dopo aver letto il testo di Landolfi, ho potuto inserire nella tabella la riga relativa alle ultime fasi della civiltà picena.--Gep (msg) 06:16, 27 feb 2015 (CET)

chiesa siriaca[modifica | modifica wikitesto]

Ciao castagna ho visto che hai annullato la mia modifica sulla presenza di fedeli siriaci in siria cosa che mi ha stupito perché ho modificato il dato sbagliato per di più con un dato già presente nella pagina che è quello giusto perciò reinseriró il dato da te annullato . Distinti saluti . Dulciscriste

RE: Krystyna Pałka[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ci ho pensato un po' prima di fare lo spostamento perché sono d'accordo con te con tutte le cose che hai scritto. Però ho anche pensato al fatto che in questo momento l'atleta viene sempre chiamata Guzik (o almeno per quello che ho sentito io), mentre al contrario Maria Riesch o Daniela Iraschko vengono chiamate ancora ora con il "vecchio" nome. Però essendo a fine carriera forse la soluzione migliore è la tua, quindi di invertire lo spostamento. Però cosa vorresti fare per Campionati mondiali di biathlon 2015? Lasciare Guzik che con il redirect punta a Pałka o mettere Pałka? --Dmartina 00:08, 8 mar 2015 (CET)

Mi hai convinto, il tuo ragionamento non fa una piega :) Sposti tu la pagina a com'era in origine?
Ma quindi secondo te tutte le pagine che parlano di Lindsey Kildow sarebbero da modificare per mettere Lindsey Vonn? --Dmartina 00:28, 8 mar 2015 (CET)
Visto che siamo in tema, non credi che Valentyna Semerenko debba essere spostata a Valj Semerenko? --Dmartina 19:01, 8 mar 2015 (CET)
Abbiamo il nome esteso Валентина (Valentyna) che comunemente viene chiamata Валя, che quindi sarebbe Valja. L'IBU ha poi traslitterato in maniera strana l'abbreviativo e credo che poi questa forma si sia sparsa un po' ovunque. Ma durante tutta la sua carriera lei è conosciuta come Valj o Валя, anche se queste due forme non si corrispondono esattamente nella traslitterazione. Quindi pensavo che la forma più adatta sia Valj Semerenko, perché adotteremmo la denominazione più diffusa, quella con cui è nota, un po' come Simi Hamilton o Liz Stephen. --Dmartina 23:26, 8 mar 2015 (CET)
A proposito di contraddizioni, qui l'IBU la chiama Valja e invece qui viene chiamata Valya dalla Federsci ucraina. --Dmartina 23:30, 8 mar 2015 (CET)
In pratica nessuno ha le idee chiare su come chiamarla, perché quasi tutte le fonti arrivano prima o poi a contraddirsi. Si, Valentyna è la scelta più solida perché non dipende dalle traslitterazioni. Grazie ancora, a presto --Dmartina 23:53, 8 mar 2015 (CET)

Sarah Burke[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, scusa se rompo sempre, ma ho bisogno di un consiglio. Sono finita su Sarah Burke e questa voce è tutto il contrario rispetto ai canoni di wikipedia. Guardando la cronologia ho visto che prima delle ultime modifiche/aggiunte invece era a posto. Inoltre non è stata citata nemmeno una fonte e tante aggiunte non mi sembrano nemmeno enciclopediche. Secondo te si possono annullare le ultime modifiche, oppure devo solamente ad aggiungere un po' ovunque "citazione necessaria"? Grazie --Dmartina 23:39, 9 mar 2015 (CET)

Se vogliamo vedere in prospettiva, credo che dovremmo lasciare Pärmäkoski, certo non è mai detto, ma mi sembra la cosa più logica. Nel caso in cui ci fossimo sbagliati, possiamo sempre in futuro tornare a Lähteenmäki. Non che mi soddisfi del tutto questa soluzione, ma mi sembra il male minore. --Dmartina 12:13, 17 mar 2015 (CET)
Il fatto è che questo problema è provvisorio, nel senso tra qualche anno sapremo con certezza come si dovrà intitolare la voce. Se in futuro farà grandi risultati come Pärmäkoski, sarà corretto che la voce si chiami così, ma per ora la maggior parte dei suoi risultati di rilievo sono stati fatti come Lähteenmäki. Visto che l'età è dalla sua parte, io starei più con Pärmäkoski, ma certo è una "scommessa".
Per le occorrenze, per ora non si potrebbero lasciare così come sono, andandole poi a modificare magari tra un anno, in modo da avere un po' più chiaro il quadro sull'atleta (e quindi sul nome da darle)? --Dmartina 00:01, 18 mar 2015 (CET)
A questo punto, vista la mole di risultati ottenuti come Lähteenmäki, mentre come Pärmäkoski abbiamo solo il podio ai mondiali 2015, direi di rinominare in Lähteenmäki. Ma nel caso in futuro arrivassero numerosi risultati di peso, dovremmo di nuovo fare il punto dalla situazione. Che ne dici? --Dmartina 20:59, 18 mar 2015 (CET)
Grazie a te, che con questi scambi imparo sempre qualcosa! Nel frattempo sto cercando di stare dietro al freestyle, abbandonato da tutti. Sono capitata qui e ho cercato di sistemare, ma non so se va bene. Innanzitutto il nome: praticamente non si trova da nessuna parte il nome "con gli accenti". Credo che possa essere giusto perché è nato a Sarajevo, ma tutti gli accenti si sono persi nel trasferimento in Canada. Poi la nazionalità: ho messo Canada dall'1988 (visto che fonti dicono che si sia trasferito a 5 anni), ma in realtà è ben poco probabile che la cittadinanza l'abbia presa quell'anno. Infine ho aggiunto al template Sportivo e Bio anche l'attività di sci alpino, ma visti i suoi risultati mi viene il dubbio che non dovessi fare questa aggiunta, ma parlarne solo nella sezione Biografia e Palmarès. Puoi dare un'occhiata? Grazie --Dmartina 01:03, 19 mar 2015 (CET)
Grazie mille! Dovrei aver corretto tutto, ma non riesco a spostare la pagina, perché esiste già quella del redirect (con tutta la cronologia) e io non posso invertire il redirect (da quel che ho capito qui). Potresti farlo tu? Quindi da Nick Zoričić a Nick Zoricic. Grazie ancora! --Dmartina 02:25, 19 mar 2015 (CET)
Davvero molto utile, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare! Grazie e a presto --Dmartina 15:38, 20 mar 2015 (CET)

Re avviso[modifica | modifica wikitesto]

Gentilissimo Castagna, ho notato che c'era la categoria Membri dell'Istituto Veneto, non ho fatto altro che incominciare a collegare tutti i membri alla categoria. A mio avviso non cozzava con le regole di wiki. MI sembrava corretto inserire nella categoria tutti quelli che ci appartenevano.--RGmary (msg) 09:00, 10 mar 2015 (CET) Quello che era stato detto nella discussione precedente era di non aggiungere sotto il sottocapitolo onorificenze l'appartenenza all'IVSLA e possibilmente di non inserire nel testo se non era particolarmente rilevante, cosa che non è più stata fatta. Per quanto riguarda la categoria mi sembrava di fare un lavoro utile a fare l'elenco completo.--RGmary (msg) 09:48, 10 mar 2015 (CET)

continuo a non concordare sul fatto che sia la stessa cosa inserire il collegamento all'interno della pagina di comune lettura e nella parte di categorizzazione. MI sembrano due cose diverse una rimanda alla pagina dell'IVSLA e l'altra alla categoria. Tanto più che nella Treccani di solito sono esplicitate, nelle biografie, l'apparteneza a tutte le varie associazioni. Quello che mi sembrava desse fastidio la precedente volta era il rimando alla pagina wiki dell'IVSLA. Comunque mi sembra fuor di senso avere una categoria con scritto membri dell'istituto veneto e non poter collegare i membri. Se no la si chimava presidenti dell'istituto e li ci si metteva solo i presidenti.--RGmary (msg) 16:51, 10 mar 2015 (CET)
detto ciò se ho usato toni un po' accesi mi scusa, ma sincermante ho torovato abbastanza irritante il tono dell'ammonimento e della seconda risposta. Prima di darmi del finto tonto dammi una spiegazione della tua decisione in proposito al mio inserimento e aspetta che ti spieghi le mie ragioni, magari non sono del tutto sbagliate.--RGmary (msg) 17:14, 10 mar 2015 (CET)
ok--RGmary (msg) 09:07, 11 mar 2015 (CET)

Chiesa dei Santi Faustino e Giovita (Bienno)[modifica | modifica wikitesto]

Lavori in corso Chiesa dei Santi Faustino e Giovita (Bienno). Inoltre in Aiuto:Scorporo c'e' scritto che "Può rendersi necessario per problemi di dimensione della voce" che io interpreto come e' indispensabile se ci sono problemi di dimensione, ma cio' non vieta che venga fatti in altri casi, anzi personalmente lo riterrei obbligatorio nei casi in cui, come chiese, palazzi, edifici storici, ecc, il materiale e' sufficiente o potenzialmente sufficiente da poter costituire voce a se', anche per miglior categorizzazione, linkabilita', inserimento di template ed immagini. Sarebbe davvero il caso di costituire un interpogretto chiese, anzi meglio ancora edifici, che si occupasse di queste cose. --Rago (msg) 15:51, 10 mar 2015 (CET)

Riconferma admin[modifica | modifica wikitesto]

Nuvola apps kgpg.png Ciao Castagna,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale per il ruolo di sysop.
Se desideri, puoi scrivere un tuo commento. Buona fortuna!

--Harlock81 (msg) 01:55, 21 mar 2015 (CET)

Museo[modifica | modifica wikitesto]

Castagna, non è il primo museo di oggetti liturgici antichi che abbiamo su wiki, qualche voce del genere penso di averla scritta pure io (naturalmente migliore nella forma e nelle fonti). Non ho perso il lume, credo che davvero i piccoli musei locali abbiano una ricchezza straordinaria che potrebbe solo arricchire wikipedia. Il fatto che invece che in Toscana si trovino in Val Camonica non vuol dire che si debbano levare gli scudi e sospettare della buona fede. E questo lo dico proprio da contributore di voci locali e frequentatore di musei. Gli unici musei che non vorrei mai vedere su wikipedia sono quelli simili ad attrazioni di un luna park, che attirano il visitatore su argomenti accattivanti o scabrosi, ma non hanno nessun contenuto divulgativo e culturale, sono soltanto degli intrattenimenti, come la proiezione di un film o il Brucomela. Mi riferisco ai vari musei della tortura, delle macchine di Leonardo, delle cere e dell'erotismo sparsi in tutta Italia. Un piccolo museo di arte sacra non rientra sicuramente in questa categoria, per cui ben venga la voce (anche se è parecchio da migliorare). --Sailko 14:01, 22 mar 2015 (CET)

Castagna, non c'è tempo per scegliere questo sì e questo no, anche perché sono argini vaghi. L'enciclopedicità la dà la bibliografia e la prassi e per i musei la prassi è stata, in tutte le ultime pdc, quella che ti scrivevo sopra. --Sailko 14:21, 22 mar 2015 (CET)

Stefano Pivato[modifica | modifica wikitesto]

Ciao carissimo, scusa l'orario :D ma ti vedo attivo e questa situazione mi allarma perché c'è il rischio di... perdere la voce.

Movimenti in crono con inserimento "controverso". Vedi anche intervento in talk, sedicente biografato che richiede la cancellazione della voce. In wp:RA sembra non si possa segnalare. Provo a spargere la voce per vedere se qualcuno dei sysop può intervenire. pequod76talk 00:54, 23 mar 2015 (CET)

I casi previsti in wp:RA sembrano escludere casi del genere, anche se secondo me era il posto più adatto (generica segnalazione). Per RP, non so, la mia idea molto a naso è che l'inserimento ci stava ed era espresso anche abbastanza neutramente (sempre che rispecchi le fonti che erano state indicate, cosa che al momento non ti so dire) e che il diretto interessato non l'abbia presa bene e abbia quindi richiesto direttamente la cancellazione della voce. pequod76talk 03:47, 23 mar 2015 (CET)

sono l'autore delle modifiche che sono state cancellate. mi sono iscritto nel frattempo e cercherò di reintervenire in seguito perché mi pare che le info siano enciclopediche. ovviamente cercando di evitare edit war. ma credo che quando qualcuno cancella dovrebbe argomentare le ragioni dell'azione (preciso che non mi riferisco al Suo intervento di ripristino versione anteriore alla presunta "edit war" ma alla cancellazione precedente). --Mozzarella69 (msg) 11:28, 23 mar 2015 (CET)

Federica Brignone[modifica | modifica wikitesto]

ciao... ma sei sicuro del 20° posto in coppa del mondo 2012? Mi sembra fosse ancora giovincella... --Il TuchinoAmo la Pace, non fatemi la guerra! 22:46, 26 mar 2015 (CET)

Edificio religioso[modifica | modifica wikitesto]

Anche se l'edificio è distrutto, si può indicare stato e città dove si troverebbe oggi, no? --Bultro (m) 16:34, 28 mar 2015 (CET)