Utente:Vituzzu/archiviocrono27

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Archivi centrali



Scrivi i tuoi messaggi in fondo alla pagina e per favore cerca di essere conciso:
sarai più efficace ed otterrai una risposta più soddisfacente ed in tempi più rapidi ;)

Se sei un troll, un pazzoide un vandaluccio o tutte e tre le cose clicca qui/
If you're a troll, a vandal, a mad man or all these things please click here


Guardate la pagina in Inglese poi.

Fidati di me, ha senso. La traduzione di Google Translate opere. Guardate la pagina in Inglese. L'ho copiato a destra fuori di lì. RobertRay45821 (msg) 18:39, 30 giu 2011 (CEST)

Okay, si stanno iniziando a darmi sui nervi.

Basta! Per favore! Sto scrivendo in inglese dalla pagina Lil Wayne e rende lo stesso, tranne per ciò che è italiano. So anche giapponese e si esce perfetta, senza errori. Così ho copierà in fondo alla pagina in inglese, e io so che tu sai inglese, quindi voglio che tu ti guardi, e quando ho copiato giù quello inglese, farò stampare quello italiano. Ecco quello inglese.

Dwayne Michael Carter, Jr. (born September 27, 1982), better-known by his stage name Lil Wayne (sometimes stylized as lil wayne), is an American rapper. At the age of nine, Lil Wayne joined Cash Money Records as the youngest member of the label, and half of the duo, The B.G.'z, with B.G.. In 1997, Lil Wayne joined the group Hot Boys, which also included rappers Juvenile, B.G., and Young Turk. Hot Boys debuted with Get It How U Live! that year. Lil Wayne gained most of his success with the group's major selling album Guerrilla Warfare, released in 1999. Also in 1999, Lil Wayne released his Platinum debut album Tha Block Is Hot, selling over one million copies in the U.S.

Although his next two albums Lights Out (2000) and 500 Degreez (2002) were not as successful (only reaching Gold status), Lil Wayne reached higher popularity in 2004 with Tha Carter, which included the single "Go D.J." Wayne also appeared on the Destiny's Child top ten single "Soldier" that year. In 2005, the sequel to Tha Carter, Tha Carter II, was released. In 2006 and 2007, Lil Wayne released several mixtapes and appeared on several popular rap and R&B singles.

His most successful album, Tha Carter III, was released in 2008 and sold over 1 million copies in the U.S. its first week of release. It included the number-one single "Lollipop" and won the Grammy Award for Best Rap Album. Lil Wayne released his debut rock album, Rebirth, in 2010 to primarily negative reception from critics. The album eventually went gold. In March 2010, Lil Wayne began serving an 8-month prison sentence in New York after being convicted of criminal possession of a weapon stemming from an incident in July 2007. While in prison he released another album entitled I Am Not a Human Being in September 2010, featuring Young Money artists such as Drake, Nicki Minaj and Lil Twist. His upcoming ninth studio album, and first since being released from prison, Tha Carter IV, is due to be released on August 29, 2011.

E 'pura e inglese viene tradotto dal programma di traduzione numero uno in Nord America, Google Translate. Ora qui è la pagina in italiano.

Dwayne Michael Carter, Jr. (nato il 27 Settembre, 1982), meglio conosciuto con il suo nome d'arte Lil Wayne (a volte stilizzata come lil wayne), è un rapper statunitense. All'età di nove anni, Lil Wayne uniti Cash Money Records come il più giovane membro del marchio, e la metà del duo, The B.G.'z, con B.G.. Nel 1997, Lil Wayne aderito al gruppo di Hot Boys, che comprendeva anche i rapper Juvenile, B.G. e Young Turk. Hot Boys ha debuttato con Get It How U Live! quell'anno. Lil Wayne guadagnato la maggior parte del suo successo con il gruppo principale Guerriglia album più venduto, uscito nel 1999. Sempre nel 1999, Lil Wayne ha pubblicato il suo album di debutto Platinum Tha Block Is Hot, vendendo oltre un milione di copie negli Stati Uniti. Anche se il suo successivi due album Lights Out (2000) e 500 Degreez (2002) non erano così di successo (solo raggiungere lo stato d'Oro), Lil Wayne ha raggiunto maggiore popolarità nel 2004 con Tha Carter, che includeva il singolo "Go DJ" Wayne apparso anche sul Destiny's Child top ten singolo "Soldier" di quell'anno. Nel 2005, il sequel di Tha Carter, Tha Carter II, è stato rilasciato. Nel 2006 e 2007, Lil Wayne rilasciato diversi mixtape ed è apparso in diverse popolare rap e R&B singles. Il suo album di maggior successo, Tha Carter III, è stato rilasciato nel 2008 e venduto oltre 1 milione di copie negli Stati Uniti la sua prima settimana di uscita. E 'incluso il numero uno singolo "Lollipop" e ha vinto il Grammy Award per il Best Rap Album. Lil Wayne ha pubblicato il suo album di rock d'esordio, Rebirth, nel 2010, alla ricezione soprattutto negative da parte della critica. L'album è finalmente andato in oro. Nel marzo del 2010, Lil Wayne ha iniziato servire a 8 mesi di carcere a New York dopo essere stato condannato per possesso criminale di un'arma derivanti da un incidente nel luglio 2007. Mentre era in prigione ha pubblicato un altro album intitolato I Am Not A Human Being nel settembre 2010, con artisti come Young Money Drake, Nicki Minaj e Lil Twist. Il suo prossimo album in studio nono, e primo dopo essere stato liberato dalla prigione, Tha Carter IV, dovrebbe essere rilasciato il 29 agosto 2011.

Okay, questa è una perfetta traduzione dalla pagina Inglese. Si prega di tenere le mie modifiche! Grazie per il vostro tempo. RobertRay45821 (msg) 03:14, 1 lug 2011 (CEST)

Richiesta protezione voce

Ciao, visto che sei amministratore e sei già intervenuto su questa voce, che ne dici di mettere un lucchetto giallo a Columba livia? Come puoi vedere in cronologia, c'è un anonimo che da qualche giorno e con IP ogni volta diversi si diverte a modificarla aggiungendo sempre le stesse fantasiose notizie (è il creatore delle voci dedicate agli inesistenti Eugenio Scatarro e Gianbattista Torpedo, modifica anche altre voci sempre con intenti "burleschi" ma in particolare mostra un'affettuosa predilezione per Columba livia). Grazie. --Tener (msg) 10:45, 1 lug 2011 (CEST)

Aiuto!

ciao Vituzzu, ti prego aiutami a capire cosa sbaglio nell'inserimento della mia voce!Non capisco perchè viene eliminata..adesso provo ad inviare la mail a permissions-it@wikimedia.org, in cui dò l'autorizzazione ad utilizzare il contenuto presente nel sito ufficiale. Spero sia solo un problema di "forma" e non di contenuto, visto che la biografia di Giuseppe Bortolussi è degna di nota, sia come Segretario Cgia Mestre (www.cgiamestre.com), come consigliere regionale del Veneto, candidato lo scorso anno alla Presidenza della Regione (www.giuseppebortolussi.it) e direttore dell'ufficio studi della Cgia, i cui studi economici e statistici sono sui quotidiani un giorno si ed un giorno no. Ti prego di consigliarmi cosa devo fare, grazie.

Proposta di cancellazione della voce "A joke of too much".

Salve Vito, ho letto i suoi dubbi sull'enciclopedicità riguardo questa voce e la sua proposta di cancellazione. La voce a mio parerè è enciclopedica, per dimostralo ho aggiunto altre fonti, link e festival a cui ha partecipato questo cortometraggio, tra cui anche un articolo sul Tirreno. Spero di aver chiarito i suoi dubbi sulla voce e se si magari le vorrei chiedere se potrebbe chiudere la procedura di cancellazione lasciando la voce. Se ha bisogno di altri chiarimentI mi tengo a disposizione. Grazie per l'attenzione. --Utente: Santapellino (msg) 14:24, 1 lug 2011 (CEST)

Bot

Quindi adesso come mi devo comportare se ho intenzione di riavere il flag del mio bot? --Aushulz (msg) 15:04, 1 lug 2011 (CEST)

Durante l'uso di AWB

Per conoscenza. Ciao, --Pracchia 78 (scrivi qui) 17:51, 1 lug 2011 (CEST)

✔ Fatto --Pracchia 78 (scrivi qui) 15:43, 2 lug 2011 (CEST)

Stefano.camuncoli

Che è questo Speciale:Contributi/Stefano.camuncoli???? Ciao --Abisys (msg) 10:58, 2 lug 2011 (CEST)

Mi sa che è meglio proprio creare sempre una nuova utenza e bloccarla ad infinito :) --Abisys (msg) 14:59, 2 lug 2011 (CEST)

Re::

Ok, p.ten@email.it --Tener (msg) 15:34, 2 lug 2011 (CEST)

Isole e nuovo template infobox

✔ Fatto. Ciao. --EH101{posta} 22:07, 2 lug 2011 (CEST)

Sblocco template

Per cortesia potresti riabilitare in scrittura il template {{Infobox unità militare}} ? Non è più o meno usato di altri e il blocco impedisce la manutenzione da parte di utenti non amministratori (per esempio come me). Per esempio oggi si è verificato il consenso all'ingrandimento del carattere della didascalia nella discussione del template {{infobox aeromobile}} e sto provvedendo ad allineare tutti. In subordine, cambia la grandezza del carattere della didascalia. Grazie. --EH101{posta} 00:03, 3 lug 2011 (CEST)

Wikiversity

Ho passato la nottata sveglio per miei motivi di salute 8fibrillazione atriale). ne ho approfittato per rivedere, lo spero, tutti i testi caricati da me o da altri su Wikiversità in questi ultimi mesi. Come avevo già segnalato a Elitre il template nelle pagine di discussione che porta alla fonte degli altri progetti Wikimedia dovrebbe essere aggiornata: era stato fatto quando l'unica licenza era Gfdl. Ora bisognerebbe aggiornarlo ma io non so toccare i template. Lo ripeto, mi sembra che l'indicazione della licenza del materiale importato ci sia in tutte le pagine di discussione. Se me ne è sfuggito qualcuno, per favore indicamelo. Per le foto dei grani delle sementi elette ho già risposto al bar di wikiversity --Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 11:09, 3 lug 2011 (CEST)

ciao vituzzu! sono Mattia, avevo scritto una pagina di wikipedia riguardo il Galaxy dress che tu mi hai cancellato per motivi non enciclopedici o promozionali, cosa che non è dato che l'abito in questione è esposto in maniera permanente al museo della scienza e dell'industria di chicago. Se potevi darmi delucidazioni a riguardo. ciao!

ti chiedo scusa, l'ho riscrittio peche rischiava di nn essere leggibile: cancellazione Galaxy dress

ciao vituzzu! sono Mattia, avevo scritto una pagina di wikipedia riguardo il Galaxy dress che tu mi hai cancellato per motivi non enciclopedici o promozionali, cosa che non è dato che l'abito in questione è esposto in maniera permanente al museo della scienza e dell'industria di chicago. Se potevi darmi delucidazioni a riguardo. ciao!

Benvenuto nei Balcani!

Grazie per il messaggio nella mia pagina di discussione. E' quasi divertente notare come una voce come quella che mi hai fatto notare abbia visto il contemporaneo interesse di un POVissimo contributore serbo (Serb1914) e di un contributore croato "mediamente POV". Nel tempo sono arrivato anche a pensare che alcuni siano pagati per scrivere certe cose, visto che spessissimo si tratta di pura propaganda che rimbalza da un luogo internettiano all'altro. Purtroppo la storia delle guerre jugoslave è anche storia di inverosimili manipolazioni delle informazioni. Sono state messe in piedi delle vere operazioni pianificate di produzione di saggi di vario tipo, libri di testo, articoli, sia in patria che all'estero, arrivando a contattare figli e nipoti di emigrati perché appoggiassero le varie manipolazioni di cui sopra. Nello specifico, la frase di Tudjman è stata attribuita al despota croato dai quotidiani serbi, ma non esiste in pratica alcuna "prova provata". Milosevic poi la ribatté a L'Aja, per cui adesso alcuni dicono che sia stato Milosevic stesso ad inventarla. Cercherò di dare un'occhiata alla voce, ma non garantisco niente perché sono realmente oberato nella RL, tanto che da tempo non riesco più a scrivere una nuova voce di oggetto istriano/dalmato.--Presbite (msg) 18:03, 3 lug 2011 (CEST)

nome

Ciao, cosa vuol dire SUL? Da [Speciale:Utenti|questo elenco] sembrava che fosse libero, dove posso avere la lista completa? Ciao, grazie. Nspiemonte (msg) 20:31, 3 lug 2011 (CEST)

Ciao, mi hai cancellato la voce Capitolo su Wikipedia. Voglio solo farti notare 2 cose. Io non so perfettamente che wiki non è un dizionario ma una enciclopedia. La prima che voglio farti notare è che come esiste su wiki la voce paragrafo, ad esempio,può esistere tranquillamente la voce Capitolo. Io sono uno scrittore e ci tengo a che la mia lingua non muoia quindi se non ti dispiace troppo CONCEDIMI di aprire in santa pace delle pagine di wiki. Ricordati la voce paragrafo e se non ti basta te ne elenco altre mille. IL CAPITOLO è una parte essenziale di un libro ed ha una sua storia, una sua evoluzione e una sua stasi sia grammatica che editoriale. CANCELLANDO FISCALMENTE TUTTO INQUESTO MODO RISCHI DI "IGNORANTIZZARE" LE GENERAZIONI FUTURE E DEPRIVARLE DI COGNIZIONI CHE ANDRANNO ALTRIMENTI PERDUTE PERCHè nessuno legge più oramai.Grazie.

RE: cartellino giallo

Gentile utente Vituzzu, la invito a leggere le modifiche che sono state oggetto di RB. Una frase come "risultano sempre più evidenti, col passare degli anni, i malcelati legami e i reciproci appoggi tra Casapound e Pdl" le sembra una passaggio NPOV che può stare su WP? La prassi inoltre non prevede in caso di modifiche importanti e quantomeno discutibili di aprire una discussione in talk prima di procedere con modifiche unilaterali? -- Pietro Chiocca msg 00:05, 04 lug 2011 (CEST)

Noto che non è stata fornita alcuna risposta alle mie domande. Io invece rispondo: di Scilipoti già se ne parla nella voce basta prendersi la briga di leggerla, il cenno al simbolo delle Waffen SS è ridicolo e perfetto esempio di malafede visto che la croce celtica non c'entra niente con la tartaruga di CasaPound, la notizia sull'acquisto di CP da parte del Comune di Roma può benissimo essere inserita basta togliere le interpretazioni ridicolmente POV. -- Pietro Chiocca msg 00:20, 04 lug 2011 (CEST)

casapound

ciao vito, premetto di essere un novizio e di capire poco di come funzionano certi strumenti. Ieri però ho notato che le mie modifiche alla voce CasaPound, prima sono state annullate da un soggetto al quale non stavano a genio, poi sono state da te ripristinate. Quello che non capisco adesso, è: perchè la pagina è quella precedente alle modifiche? perchè le modifiche non sono visualizzate? grazie

No, non è alla versione precedente, diciamo che è una mediazione. --Vito (msg) 20:24, 4 lug 2011 (CEST)

Cangia pure

E' già tanto che mi sono ricordata della pagina. --Elitre ♥ wp10 16:14, 4 lug 2011 (CEST)

Done by Nemo. Certo che leggere la tua talk mette un'allegria... -_- --Elitre ♥ wp10 00:55, 7 lug 2011 (CEST)

pagina "Mario Vidor"

Come mai hai cancellato la pagina "Mario Vidor" dando un "(C4+C13) Contenuto palesemente non enciclopedico o promo". E' un fotografo, volevo inserire la sua attività e biografia. Attendo risposta, grazie.

Cartellino facile

Il cartellino che hai dato a Chiocca mi sembra, se mi permetti, incomprensibile.
Non dovresti fermarti a leggere la testata di alcuni quotidiani per metterti il cuore in pace: esiste l'ingiusto rilievo, i toni denigratori nel testo, l'accorpamento di articoli differenti a supporto di una tesi generale. Se fai un'analisi approfondita degli inserimenti noterai che c'è una palese confusione (ipotizzando naturalmente la buonafede dell'ip) nel collezionare i riferimenti usati. Per farti un'idea: hai letto della deduttiva (ed infondata) associazione tra la tartaruga di CasaPound e la Croce celtica? Oppure guarda la sostanziale differenza nel linguaggio usato nel testo dall'ip, le deduzioni tratte ad arte dalle fonti opportunamente selezionate, e il depov che sono stato costretto a fare: [1].
L'ip scrive Risultano sempre più evidenti, col passare degli anni, i malcelati legami e i reciproci appoggi tra Casapound e Pdl: solo nel 2011, l'On. Domenico Scilipoti del Pdl, basandolo su una fonte di caratura discutibilissima. Converrai con me che permettere tali inserimenti solo perché in qualche nota aggiunta leggi Corriere del mezzogiorno non è scelta oculata.
Qualche settimana fa ti chiesi un intervento proprio per un inserimento altrettanto discutibile, proprio sul simbolo e su fantomatiche assonanze grafiche con simboli nazisti e fascisti. In quell'occasione non mi hai degnato neanche di una risposta, ma fortunatamente sono intervenuti altri utenti e c'è stato un veloce quanto opportuno confronto che ha sciolto la questione. Se un ip ritorna a bomba su un concetto già sviluppato in discussione gatta ci cova, come minimo deve passare nuovamente per la talk prima di pompare il suo pov in una voce sensibile. A meno che qualche admin non gli dia l'avallo, ovviamente. Quindi ti chiedo: sposta gli inserimenti controversi in talk, così tutti potranno giudicare se ci sono fonti travisate, ingiusto rilievo ed un'architettura ultra-pov alle modifiche, senza prenderti tu l'ingrata responsabilità. ---- Theirrules yourrules 22:31, 4 lug 2011 (CEST)

fai riferimento alla questione di scilipoti, e posso tranquillamente risponderti che le fonti di "discutibilissima caratura" sono quelle che, come afferma lo stesso chiocca, erano già inserite per un altro passaggio su scilipoti (il mio, poi, è stato ugualmente tolto asserendo che di scilipoti già si parlava, quando comunque se ne parlava in un diverso contesto). avete, therirrules e chiocca, stravolto molte delle cose che avevo scritto: mantenendo la dicitura "SUPPOSTI legami col pdl", quando non so se si può parlare di supposizioni quando voi stessi non siete riusciti a smentire (e siete stati costretti a confermare) che esponenti di casapound si sono candidati col pdl; rendendo incomprensibile il passaggio in cui il comune di roma ha comprato la sede di casapound per 12 milioni di euro...insomma è evidente che tu e chiocca avete un ruolo preciso come utenti di wikipedia.. sei andato a rincorrere una modifica fatta con il mio ip nella voce "croce celtica" per eliminare un intervento fornito di fonte bibliografica senza nemmeno motivare ( quante cose si scoprono andando a vedere i contributi di un ip, vero?) firmato: il "vandalizzatore", come da voi definito, di ieri e oggi

Nanni De Angelis

Ciao, ho dato una sistemata alla voce. Se poi hai voglia di dare un'occhiata... --Jose Antonio (msg) 01:34, 5 lug 2011 (CEST)

Locomotiva a naftalina - Fotografia

Caro Vito, tra le voci su cui spero di lavorare a breve c’è quella su una sperimentazione ferroviaria francese del 1913: Utente:Alessandro Crisafulli/Locomotiva a naftalina che, come potrai vedere, si fonda su una sola fonte (almeno per ora): l’articolo di Domenico Molino, Una locomotiva a naftalina, in Italmodel ferrovie, 29 (1979), n. 222, pp. 34-35. A p. 35 è riprodotta da una delle fonti a stampa usate dall’Autore (ignoro quale perché non sono citate) una fotografia della macchina, presa in Francia presumibilmente del 1913. Vorrei introdurla nell’articolo, ma ho delle remore per i soliti problemi. La rivista Italmodel ferrovie cessò le pubblicazioni per la tragica morte in un incidente automobilistico del titolare della casa editrice, sig. Enrico Milan: da notizie certe so che non vi sono aventi diritto, e comunque il problema è la fotografia e non l’articolo. Desidero chiarimenti sul da farsi. Grazie. Cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 09:10, 5 lug 2011 (CEST)

Caro Vito, ho davanti l'articolo. La foto è del tutto anonima (sembra ripresa da un articolo precedente). Quanto alla data, nell'articolo il Molino scrive che la macchina fu provata nell'aprile 1913, e la foto sembra riferirsi alle prove (ci sono molti funzionari che attorniano la macchina e ad essa segue il veicolo dinamometrico). S'ignora la data della demolizione. Cordiali saluti, --Alessandro Crisafulli (msg) 15:11, 5 lug 2011 (CEST)

Caro Vito, la foto è pronta per essere inserita. Posso procedere? Puoi richiamarmi la procedura? Grazie. Cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 13:03, 7 lug 2011 (CEST)

Caro Vito, inserisco la fotografia? Cordiali saluti, --Alessandro Crisafulli (msg) 11:40, 14 lug 2011 (CEST)

Caro Vito, ho caricato il file: File:LocoSchneider1913.jpg .Va completato con la licenza, che credo sia libera. Aspetto il Tuo parere. Grazie. Cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 14:44, 18 lug 2011 (CEST)

Re: Contributi IP...

Ciao, lo sto già marcando stretto, ho già visto anche io che il ragazzo ha idee alquanto confuse in materia. --L736El'adminalcolico 17:48, 5 lug 2011 (CEST)

casapound

premetto che non mi piace per niente andare a chiedere aiuto a chi si trova più in alto, non è nella mia filosofia. però, se e quando puoi, fatti un giro nella discussione relativa alla voce di cui sopra, nell'ultimo argomento, quello relativo all'ip vandalizzatore... giusto per avere un parere grazie --84.221.59.187 (msg) 20:23, 5 lug 2011 (CEST)

cosa cavolo fai!!! segalerò al sito

Sono un Reporter e sto aggiungendo una pagina su una delle band Indie più forti del panorama Italiano con all'attivo Tourne estere!!! Sto solo aggiungendo per la gente delle notizie ma come ti permetti io faccio il mio lavoro con serietà e non faccio pubb a nessuno!!! Cmq ho visto che cancelli roba alla genti sei Recidivo!!!segalerò tutto al sito!!!

è lui il sito.

Mi sono registrato apposta

Mi sono registrato apposta per aggiungere tutte le nuove band Indie-Rock e creare le loro pagine...io lavoro e mi faccio il culo!!! se permetti!!!fammi capire quale è la differenza tra Pubblicità e informazione...non voglio criticare o giudicare ma sono le 2 e stò lavorando emi vedo vanificato tutto!!!per niente.... Grazie

GedawyBot

Hi sir, why you blocked my Bot while it made only 13 edits?! The Bot should made some edits (from 20 to 50) before asking for the Bot flag. for example: I have made 50 edits in English Wikipedia whithout the Bot flag! This rule exists in Arabic Wikipedia too (I,m an Admin there). Anyway, I,m going now to ask for the Bot flag. Sorry for my bad English. Regards.--Mohamed ElGedawy (msg) 02:21, 6 lug 2011 (CEST)

Thanks sir.--Mohamed ElGedawy (msg) 02:28, 6 lug 2011 (CEST)

Locomotive a vapore Duplex - Fotografie

Caro Vito, tra le prossime voci che scriverò ex novo, a seguito della pubblicazione dell’articolo del dr. Carlo Cravero, Le locomotive a vapore americane tipo Duplex, in Ingegneria ferroviaria, 66 (2011), n. 5, pp. 413-447, ci sono quelle sulle locomotive statunitensi di quel tipo. Esse hanno già le corrispondenti voci in en.Wiki: [2], [3],[4], [5], [6], [7]. Il problema sono le fotografie. Quelle utilizzate sono state, tranne alcune, concesse a en.Wiki dagli aventi diritto, e così quelle presenti nell’articolo del dottor Cravero (che provengono dal sito http://www.billspennsyphotos.com , che le fornisce a pagamento). Che fare? Grazie dell’attenzione. Cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 12:49, 6 lug 2011 (CEST)

Re:Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vero. Ma quando ho messo l'avviso avevo visto solo un (1) post vandalico, per cui ho prefirito esser + morbido. Ciao.--Alkalin ... siii? 12:56, 6 lug 2011 (CEST)

Consenso: mi spieghi nel caso specifico? Grazie

Scusami Vituzzu nei 18 giorni di discussione non mi sembra ci sia stato Consenso: per capire bene mi potresti spiegare esattamente quale sarebbe stato il consenso? Grazie --TrekkerIta (msg) 13:21, 6 lug 2011 (CEST)

Certo che ho visto la proroga: 4 per mantenere la pagina (+ 3 cancellati perché hanno detto la loro senza loggarsi -?- ) e 7 per la cancellazione + quello di parte del proponente la cancellazione. Non ho capito cosa intendi smentiti: era una discussione non sentenze quindi erano tutte legittime opinioni sia da una parte che dall'altra. Smentiti, imho, potrebbero essere stati altri favorevoli alla cancellazione, ma come detto è una mia opinione personale che vale come quella degli altri. Ho letto la procedura per la cancellazione (bozza 2011) e non mi sembra che sia inibito poter partecipare alla discussione agli utenti non loggati, ma si fa riferimento solo quando sia fa una votazione. Non mi sembra neanche di vedere che non valgano più le opinioni fatte prima della proroga dove non c'era il consenso. Giusto per capire come funziona questo meccanismo. --TrekkerIta (msg) 14:56, 6 lug 2011 (CEST) P.S. è avvenuto un errore Wikimedia Foundation Error - ERR_CANNOT_FORWARD chi devo avvertire?
Ok non avverto nessuno per l'errore. Per le "obiezioni" riportate: su Win Magazine non è stata portata nessuna obbiezione; sul CERT è stato solo detto che non conta nulla e quindi non vale neanche quella come eccezione ma mero commento non costruttivo; sul numero degli utenti mi sembra dalla cronologia che i commenti al numero degli utenti siano semplicemente stati cancellati. Io non ho commentato sulla discussione atteggiamenti non consoni al Buon Senso perché inutili ai fini della discussione stessa, anzi mi aspettavo che venissero cancellati come quelli che spiegavano il numero degli utenti fatti da una fonte terza indipendente, dove si trovano anche il numero di utenti di wp. Parlo ovviamente di Internet Archive che è come se fosse la fotocopia del forum in un determinato momento. E ovvio che se non ci si fida di quanto riportato dalle statistiche della board del forum, non ci si può ovviamente fidare di nessuna board o sito, wp compresa. Ma almeno tu hai visto il backup on-line (che registra anche wp)? Dall'immagine catturata nel 2009 gli utenti registrati risultavano 35.537 in più di quanti erano indicati nella discussione, e wp aveva poco più di 500.000 pagine. Se vale l'una vale anche l'altra. Ripeto sempre per capire il meccanismo wp. --TrekkerIta (msg) 15:49, 6 lug 2011 (CEST)

electro dance

Ah secondo te non esiste l'electro dance?

ti invito a presentarsi a qualsiasi ufficio della FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA (FIDS) o anche del CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE (CSEN) esistono ben due associazioni sportive che praticano e gestiscono questa disciplina di danza in italia. è ballata a livello agonistico in oltre 20 paesi del mondo. La tua ignoranza però ti permettere di cliccare cancella. E' un peccato, mi dispiace dirti che questa pagina verrà sempre e sempre rimessa anche se a te non sta bene.

Saluti,

Antony Rodella segretario ElectroDance Italia www.electrodanceitalia.it

tranquillo, la prossima riscrittura verrà fatta da un personale più competente di noi in materia di wikipedia e con tutte le fondi diretta alla federazione e agli organi a cui siamo affiliati.

Capone & BungtBangt

Ciao Vituzzu,

mi spiegheresti perchè le immagini che ho caricato per la pagina di Capone & BungtBangt violerebbero il copyright?

Le fotografie in questione sono prese dal sito della band, di cui gestisco il content management e le fotografie sono tutte di proprietà di Maurizio Capone.

Ho messo per tutte la licenza di libero utilizzo... se poi ho utilizzato una forma sbagliata, o template sbagliato o chissà cos'altro, bastava avvisarmi e spiegarmi come caricarle...

Attendo delucidazioni!

Grazie

Re:

Ok, aggiungo le licenze che mi hai scritto..

ma dici dalle info delle immagini che caricherò o direttamente da backend del sito di Capone?

Tanto per sapere

Mi rivolgo al mio amministratore di fiducia. Mi era venuto un dubbio che ora ti espongo: ma se nel creare una voce (che quindi non ha inizialmente fonti per ovvi motivi) io dispongo, appunto come fonte, di un'enciclopedia cartacea, tale fonte può essere accettata? O si richiede *sempre e comunque* anche un riferimento internettiano? Illuminami, please. --Thespeaker8 (msg) 19:57, 6 lug 2011 (CEST)

Ok, ho capito e mi sembra giusto. Rispondendo alla tua domanda, a volte mi capita di avere poco tempo e allora la mia maggiore preoccupazione è quella di dare un rigore logico al discorso e possibilmente di trattarlo nella maniera più ampia possibile. Le fonti, almeno per me, non sono sempre facili da trovare così le aggiungo dopo. --Thespeaker8 (msg) 23:45, 7 lug 2011 (CEST)

Utente:TerrAcqua

Ha deciso di infarcire alcune pagine di Wikipedia segnalando la posizione etica e religiosa del noto movimento "Satanismo spirituale" di cui è un seguace, tutto ciò ovviamente senza fonti attendibili se non un blog che nemmeno si apre. Gli ho spiegato e rispiegato, credo anche abbastanza gentilmente... ma insiste. Non posso insistere ancora... ci pensi tu? Grazie! --Xinstalker (msg) 01:53, 7 lug 2011 (CEST)

Re

Nessun problema, lo stavo seguendo e ha messo il cartellino più che altro come "memento" anche per altri admin. Ciao--Madaki (msg) 15:07, 7 lug 2011 (CEST)

Cancellazione "Aria di Troia"

Non capisco il motivo della cancellazione ... è una testata di un giornale storica per il mio paese...

RE:

Quindi ?? stavo finendo di scrivere che originariamente si chiamava in un'altro modo ed è nata negli anni 40 ... ma hai interrotto il lavoro...

il solito calciomercato

io ho provato a spiegargli di non inserire più trasferimenti che sono ancora pettegolezzi ma lui insiste a mettere tale D'Agostino tra i nuovi acquisti del Siena. Il primo articolo che appare su google news è che questo acquisto sarà effettuato sabato, se tutto va bene, sul sito ufficiale della squadra c'è la stessa cosa. Per favore, puoi fare qualcosa tu? 93.56.57.133 (msg) 00:29, 8 lug 2011 (CEST)

grazie mille, come odio 'ste cose, ci fanno proprio penare!! 93.56.57.133 (msg) 00:34, 8 lug 2011 (CEST)

Catlinks

Ciao, volevo chiederti una cosa: per caso conosci la stringa di codice CSS che fa apparire i bordi dei box delle categorie (quelli a fondo pagina) ovali? Grazie mille. --Iosonoitagliano (msg) 14:51, 8 lug 2011 (CEST)

Intendevo proprio la stringa di CSS che descrive la classe "catlinks", l'ID "catlinks" e l'ID "mw-normal-catlinks". Sempre se puoi. --Iosonoitagliano (msg) 16:27, 8 lug 2011 (CEST)
Grazie mille. :) --Iosonoitagliano (msg) 19:35, 9 lug 2011 (CEST)

Ritratto Roberto Lawley

Egregio sig. Vituzzu, per quale motivo è stata cancellata l'immagine in oggetto? Innanzitutto mi avrebbe fatto piacere ricevere almeno un messaggio di avviso circa tale intenzione. L'immagine era stata tra l'altro inserita con permesso OTRS e non vedo dunque dove sia il problema! In attesa di una sua risposta, porgo distinti saluti! --Luca Oddone (msg) 11:32, 9 lug 2011 (CEST)

Mi scusi ma non la seguo.. ho letto la pagina sull'EPD e non trovo quale sia la parte non rispettata, le chiederei cortesemente maggiori precisazioni. Il ritratto originale è custodito nella proprietà di Massimo e Letizia Lawley a Bolgheri ed è stato fotografato su permesso degli stessi da Simone Casati presidente del Museo GAMPS e detentore del copyright sulla foto. Essendo la stessa situazione di copyright del logo del gruppo, il Sig. Casati mi ha incarito di inserire l'immagine del ritratto e ho applicato lo stesso OTRS. Per caricare l'immagine devo quindi richiedere un nuovo permesso OTRS? Grazie. --Luca Oddone (msg) 12:37, 9 lug 2011 (CEST)
Bisognerebbe che qualcuno si recasse presso la villa dei sig.ri Lawley e chiedesse di fotografare nuovamente il quadro. Ma dato che nessuno finora l'ha fatto, la nostra è l'unica immagine disponibile e siccome il sig. Casati ha richiesto di mantenere il copyright sulla sua immagine, concedendone l'uso solo per la pagina di wikipedia dedicata a Roberto Lawley, ad oggi non è possibile ottenere un'altra immagine di Roberto Lawley libera. Per cui come devo procedere? Grazie! --Luca Oddone (msg) 12:46, 9 lug 2011 (CEST)
Bene, vedo che non è possibile arrivare ad una soluzione razionale, per tanto la voce su wikipedia resterà senza ritratto, in attesa che qualcuno vada a fare una nuova foto al ritratto, tra l'altro l'unico disponibile. Pazienza, chi ne perde in contenuti al solito è wikipedia, ma va bene così! Cordiali saluti! --Luca Oddone (msg) 12:56, 9 lug 2011 (CEST)
E' o non è un diritto del Sig. Casati pretendere il copyright su una sua foto, per scarsa che sia la risoluzione dell'immagine? Ma dato che come tale mi hai appena spiegato che non può essere caricata, perchè non rispetta le regole di wikipedia.. benissimo, wikipedia resterà senza ritratto. Pazienza, non muore mica nessuno! --Luca Oddone (msg) 13:14, 9 lug 2011 (CEST)

Re: User:Gengy

Nessuno dei due. --Abisys (msg) 12:30, 9 lug 2011 (CEST)

Upload Immagini

Sig. Vituzzu vorrei chiederla come posso aggiungere delle foto senza violare il copyright. --MegaEsther98 (msg) 13:55, 9 lug 2011 (CEST)

deyan baldor

è da cancellare 'n'ata vota.. vai a vedere che chi la crea non parla italiano.. 93.56.34.135 (msg) 23:50, 9 lug 2011 (CEST)

Eliminazione prove salita in discesa

Possiamo parlare in discussione del perché hai voluto eliminare le tecniche che potrebbero confutare il fenomeno della Salita in discesa?--dega180 (msg) 15:38, 10 lug 2011 (CEST)

Ok hai ragione tu gli argomenti eliminati erano spiegazioni per eseguire una "ricerca originale" quindi è giusto toglierle. Però vorrei appuntare che nella pagina Wikipedia:Consenso non si dice che il silenzio assenso è un metodo per trovare consenso ma non lo si nega nemmeno, anzi vorrei aggiungere che wikipedia funziona principalmente sul silenzio assenso se tutto ciò che si scrive dovesse essere discusso saremmo ancora a 1000 voci. Uno scrive una cosa, se nessuno ha niente da dire quella cosa rimane, se qualcuno ha qualcosa da dire, come è avvenuto per la voce di cui stiamo parlando, se ne discute. Cosa che invece non hai fatto tu, eliminando una parte rilevante della voce mettendo come oggetto: "fuffa" che vuol dire tutto e niente allo stesso tempo, io almeno ho detto la mia e ho dato la possibilità a chi voleva di rispondere poi nessuno ha risposto ed è come se la discussione non ci fosse stata ma almeno ci ho provato...--dega180 (msg) 22:49, 10 lug 2011 (CEST)

Spiegazioni!

Buonasera!

ho letto le spiegazioni da lei scritte ma non trovo motivazione per la Seconda foto Denominata DOG essendo stata caricata DAL MIO PC PERSONALE ed essendo stata scattata DALLA MIA FOTOCAMERA!!

se è vero che questa foto è in giro su internet prego di postarmi il link!

Distinti Saluti!

P.s IN CARICAMENTO!


Salve, Arrivata l'email???

Polemica da stroncare

iao, scusa se ti do questo fastidio ma qua avrei bisogno della tua opinione, secondo l'utente l'avrei definito antisemita, chissà dove.. Scusami per il fastidio e grazie per tutto quello che puoi fare.. 93.56.61.124 (msg) 20:24, 10 lug 2011 (CEST)

Soap Kayak Race

Ma perchè avete cancellato la pagina ? E' sbalorditiva questa scelta lascia increduli !

Marta Gastini

Scusami caro Vito o Vituzzu, ti spiego subito, naturalmente non sono foto scattate da noi visto che di professione non tutti fanno i fotografi, ma fortunatamente abbiamo proprio dei fotografi che lavorano per noi e con noi. Così visto che di una foto nessuno è il proprietario a parte chi l'ha scattata e chi la detiene(o molte volte si discute in diritto di chi è visualizzato in foto senza permesso), quando qualcuno compra quelle foto ed i suoi diritti d'immagine da chi ha interesse a venderle diventa possessore e può rilasciarla, se vuole, di pubblico dominio. Visto che noi non abbiamo scattato quelle foto, ma abbiamo pagato chi le ha fatte e ne siamo i proprietari, non vedo dove sia il problema. Se li vedi in altri siti e proprio perché noi lo abbiamo deciso.

Va bene controllare, ma da dove nascono i tuoi dubbi? Ti chiederei di rimetterle al più presto e magari parliamo prima di agire, così da evitare disagi. Grazie di nuovo --Andrea

Abusefilter

Ciao Vito,

se ben ho capito un filtro è stato creato su misura per un certo "spammer teatrale" che non ho mai avuto il piacere di conoscere.

Volevo solamente sapere se blocchi come questo sono giusti o sono dei falsi negativi, e nel caso se si può rivedere il codice del filtro. · ··Quatar···posta····· 17:37, 11 lug 2011 (CEST)

In pratica uno di quei simpatici personaggi in cui ti imbatti sempre tu :P
Va bene, è opportuno che questo ragazzo e il suo mondo di fantasia rimangano lì nel casertano a non far danni! Confido nel fatto che tu dia sempre un occhio ai filtri per controllare che non becchino gente a caso. Ciao · ··Quatar···posta····· 20:26, 11 lug 2011 (CEST)

Re:

Sei proprio un volpone!^^--Kōji parla con me 19:49, 11 lug 2011 (CEST)

chiedo venia

chiedo venia. son fermo ma credevo di non essere nel torto. cosa ho sbagliato? --79.20.49.160 (msg) 20:36, 11 lug 2011 (CEST)

chiedo scusa, credevo fossero appropriati. grazie per avermelo fatto notare :-) --79.20.49.160 (msg) 20:40, 11 lug 2011 (CEST)

già. è vero. ma sei sicuro che siano inutili? non li rimetterò ma non capisco perché non vadano bene. mi sembra corrispondano alla descrizione del cancella subito |1. --79.20.49.160 (msg) 20:45, 11 lug 2011 (CEST)

ok grazie mille. non lo avevo letto, buona sera --79.20.49.160 (msg) 20:47, 11 lug 2011 (CEST)

Protezione pagina Utente 3

grazie mille!!!!!!!!!!

00Andrea00

Vituzzu ti rinnovo a leggere sopra e ripristinare. Ricordandoti di rispettare il quarto pilastro del regolamento di wikipedia. Io il terzo lo tengo sempre a mente. Grazie --Andrea 13:20, 12 lug 2011 (CEST)

Certo Vito, su questo hai ragione. Se la mettiamo sul fatto legale, visto che sei tu l'attore che ha iniziato l'impulso di accusa contro di me dicendo che non sono io il detentore di quelle immagini, spetta a te per primo dimostrare le "prove" di quanto affermi nei miei confronti, e solo dopo io posso difendermi dimostrando il contrario. Non puoi accusarmi e basta. Voglio dire tu hai tutto il diritto di chiedermi:"dimostrami che sono tue quelle foto", ma hai anche il dovere di dimostrare il contrario. Le prove che io posseggo sono la dichiarazione fatta tramite Wikimedia Commons a permissions-it@wikimedia.org (OTRS) che vale come documento elettronico, dotato di firma elettronica del mio account di posta, nel quale enuncio il possesso di quelle foto e la responsabilità di quanto dico. Grazie--Andrea (msg) 05:21, 13 lug 2011 (CEST)

Spiegazioni!

Certo, sono cartacei molto vecchi scattati e stampati su carta da mio babbo tempo fa !

Quel creata da te cosa Significherebbe? che non l'ho scattata io? ah bhè era nel 1986 io nonc'ero ancora :)!!! ha scattato lui ma comunque è una foto propia! non presa da chissàdove,come quelle che sto pubblicando ora :)!!

Vuoi che metta autore mio babbo? mi sarei pure rotto le scatole di continue discussione che non portano a nulla!! Fai quello che devi fare! io so che sono di propietà mia!

Allora fai così se credi che sia contro le norme le ultime foto caricate toglile pure!! Non so che altro dire! se non posso metterle farò meno!

Grazie della comprensione e scusa ancora!

Allora tutte le foto caricate sono di mia propietà fatte con la mia macchina fotografica ad eccezione di queste ultime che ho ripreso da mio babbo ovvero pieve di camaiore e Segatura1!!! La pura verità, dimmi in che altro modo posso esserti utile e cercherò di farlo, anche perchè è un lavoro per l'università e quindi sarebbe necessario che continuasse a proseguire :(!!!

Le ultime due da me scritte in precedenza sono state scattate da mio Babbo, non amico, nel 1986 quando ancora non ero nato! Vedendo che potevo averne bisogno per questo progetto universitario mi ha detto,"Le vuoi? sono stamapate su carta vecchia ma sono di propietà PROPIA" ed io ho accettato vedendo che potevo farne uso! quindi nonostante siano di mio babbo e private non posso tenerle? se si devo modificare qualcosa?

OTRS

Ciao. Per ticket:2011071210009499: se dovesse essere possibile ripristinare File:Gastini 0700.JPG, per favore ripristiniamola su Commons, dove era stata cancellata per "no permission after 7 days". Grazie, alla prossima--Trixt (msg) 02:14, 13 lug 2011 (CEST)

Andrea45

Ciao Vituzzu, come da titolo credo di essere stato vittima di Andrea45 che tu hai "bannato"... ha preso una pagina dalla mia sandbox e l'ha sostituita senza la mia autorizzazione alla pagina da cui mi sono basato per creare la pagina della mia sandbox. Mi puoi dire come si fa a ripristinare la pagina (quella originale non la mia sandbox) prima dei danni di Andrea? grazie --Shymon (msg) 12:56, 13 lug 2011 (CEST)

Upload Immagini 2

scusami se ti disturbo di nuovo, ma io ti vorrei chiedere se si può fare un STAMP R SIST di un video o di un film per l'upload di un immagine --MegaEsther98 (msg) 14:16, 13 lug 2011 (CEST)

Informazioni per ripristino pagina cancellata

Ciao! Tempo fa avevo provato ad inserire una pagina che poi e' stata cancellata. La pagina in questione riguarda la biografia di Alfonso Occhetti, pittore. Il suo contenuto e' stato marcato come "non enciclopedico". In effetti in quella pagina non erano fornite molte indicazioni. Tuttavia ritengo che la personalita' in questione sia degna di nota (a livello nazionale) e vorrei aggiungere la voce affinche' col tempo possa essere ampliata. Prima di commettere nuovamente l'errore di inserire una pagina in modo errato, vorrei capire come impostarla, in modo da essere fruibile e ampliabile. Quali informazioni possono essere utili a tale scopo? Al momento non ho a disposizione materiale per citazioni, ma ho qualche foto digitale di alcune sue opere e posso indicare con precisione dove esse possano essere ammirate. Grazie!

ORTS....messaggio ricevuto

Grazie per la info Vito, provvederò a mandare il modello a Jerome, per quanto riguarda il resto cercherò di mettermelo nella zuccona di fare secondo la prassi, mi chiedeva Jerome quanto ci vuole affinché venga messo tutto a posto..grazie e scusa ancora...ma il caldo fa male un poco alla testa :)--Lodewijk Vadacchino (msg) 20:27, 13 lug 2011 (CEST)

Ciao, ho visto che manca lo stemma di Fara, posso caricare [questo http://www.araldicacivica.it/stemmi/comuni/comune/?id=4826] oppure è ancora in violazione di copy?ho visto che tutti gli altri stemmi sono presi da li..grazie! --Meteorofilo (msg) 20:57, 13 lug 2011 (CEST)

Re:Vandalismo

Vero. Tuttavia era un vandalismo a fin di bene, di modo che si attirasse l'attenzione sulla pagina. Tanti saluti. --87.1.227.163 (msg) 18:28, 14 lug 2011 (CEST)

perchè hai cancellato la pagina: Riccardo alfonsi???

Non è a scopo pubblicitario ma a scopo di divertirsi!

Rispondi................ prego

Ciao, francamente...

...Il tuo messaggio non l'avevvo ancora letto, sei tu, in realtà, che hai sovrascritto quello dell'IP, perciò io non ero costretto a guardare sopra il suo intervento, se tu avessi aggiunto qualcosa d'altro, fatto sta che, comunque, ero stato conflittato, difatti non trovavo nessun nuovo post, la prossima volta consiglio anche a te, di scrivere sempre alla fine di ogni discussione. Grazie, buona serata. --Il sovrano del Mondo Perduto {Confessionale} 19:17, 14 lug 2011 (CEST)

Scusami, d'ora in poi farò molta più attenzione nel patrollare le ultime modifiche. Grazie e un saluto! --Il sovrano del Mondo Perduto {Confessionale} 19:50, 14 lug 2011 (CEST)

Toni enfatici...

Toni enfatici, per qual che ho letto, non ne ho più visti, o comunque non del livello segnalato nel template. Al massimo io parlerei di stile espositivo non enciclopedico, ma non mi pare più questione da "punto di vista non neutrale", bensì {{C}} (o non so se ne esista una più specifico), che però non mi pare anche più di tanto il caso di metterlo, a meno che, parimenti, non li si voglia mettere praticamente in tutte le pagine relative a personaggi del mondo delle spettacolo, visto che versano più o meno tutte in quelle penose condizioni espositive. PersOnLine 00:56, 16 lug 2011 (CEST)

Isole Tiwi

Ciao Vituzzu...:-) Posso sapere come mai hai annullato il mio annullamento(eheh)sulla voce in questione che tra l'altro stavo ri-sistemando??grazie--Doge2727 (msg) 01:44, 16 lug 2011 (CEST)

IP

Scusa il disturbo...Intanto volevo chiederti se si poteva fare qualcosa per alcuni IP (sempre la stessa persona, viste le modifiche) che continuano a vandalizzare queste pagine, alcune da oltre un mese[8][9][10][11][12][13][14]. Glielo spiegato con le buone e poi con gli avvisi, non so cosa sia il caso di fare. Poi riguardo a questa discussione, continuata per piccola parte anche nelle talk mie e di Etrusco, in cui emerge che diversi IP da tempo inseriscono informazioni false/senza fonte in voci difficilmente controllabili. Per Etrusco non è il caso di bloccare tutto il range, ma non si possono nemmeno tenere sotto controllo tutte le voci sui dinosauri.--Midnight bird 11:43, 16 lug 2011 (CEST)

Ma Bloccatemi infinito

Sarebbe stato, a prescindere, da bloccare per nome utente inappropriato, oppure hai interpretato il suo nickname, semplicemente? Grazie in anticipo, ciao! --Il sovrano del Mondo Perduto {Confessionale} 13:53, 16 lug 2011 (CEST)

Una reincarnazione di utente pluribannato e recidivo nei sockpuppets, quindi? --Il sovrano del Mondo Perduto {Confessionale} 13:56, 16 lug 2011 (CEST)

Linari

Ciao Vito, vedi crono. Non so se sia il caso semiproteggere la voce. E gli Ip? ----Avversariǿ - - - >(dispe) 19:05, 16 lug 2011 (CEST)

Anvedi

Il numero chiamato è inesistente.--Seics (non sarebbe il caso di ...?) 21:44, 16 lug 2011 (CEST)

Telecomunicazioni

Allora se mi spieghi, avendone tutto il diritto, dove sono TUTTE queste imprecisioni ci possiamo ragionare sopra a partire dall'ultima imprecisione; detto così la tua critica è un pò troppo generica perchè tutto quello che scrivo mi sembra condito da molto sano buon senso...quindi aspetto delucidazioni, se non lo fai credo tu stia commettendo un abuso. Per esempio se tolgo la tabella della suite di protocolli Internet dalla voce cavo coassiale visto che non c'entra proprio niente e fa sorridere commetto forse un'imprecisione...? Suvvia, siamo ragionevoli...LF

Efficienza spettrale

Ho messo la parentesi. Tieni presente che in giro ho sempre visto bit/s/Hz. Ho tolto bps perché la sua diffusione è limitata per lo più agli USA ed è oramai in declino da quando la norma IEC 80000-13 ha stabilito che il simbolo dell'unità di misura dell'informazione è bit. --GiacomoV (msg) 13:39, 17 lug 2011 (CEST)

voce "elio de silvestro"

vorrei capire perchè mi hai cancellato la voce su Elio De Silvestro"... non è un CV e nemmeno ha scopi promozionali... è un giocatore della primavera della Juve che ha esordito qualche giorno fa in prima squadra, e mi sembrava doveroso fargli una "mini-biografia" -.- Rispondi grazie!


guarda che sono molti i giocatori della primavera della juve hanno una pagina qui in wikipedia, tipo Camilleri (difensore), Giandonato (centrocampista), Libertazzi (attaccante -tra l'altro ha solo due righe scritte-); quindi De Silvestro non sarebbe il primo -.- ..e presumo che anche molti giocatori della primavera di altre squadre ce l'abbiano... ti lascio quello che avevo scritto, nel caso decidessi di reinserirlo:



Anche io sono rimasto sorpreso dalla cancellazione della pagina...il ragazzo è già famoso all'interno del popolo juventino!

Semestre

Ciao, scusa il disturbo, volevo solo chiederti un informazione generale (per gli archivi wikipediani): il secondo semestre inizia il 1° luglio?--Toni (msg) 17:01, 17 lug 2011 (CEST)

Questa voce può andare bene?

Giusto due secondi del tuo tempo per chiederti un parere sulla voce nel titolo. Non ne avevo mai fatte di così (perché è relativa a un "titolo", se vogliamo chiamarlo così) e infatti non sono in grado di categorizzarla. Dimmi tu. --Thespeaker8 (msg) 18:57, 17 lug 2011 (CEST)

Ok. Beh, non ho la pretesa di sapere come si evolveranno gli eventi. Magari la P4 assumerà un rilievo tale da "meritare" (brutto termine) una voce a parte come la P2. O forse no. Io intanto provo a buttare giù qualcosa. Ci penseranno i posteri di Wikipedia, al massimo. Purtroppo poi il Caimano non sarà buttato giù da questa cosa. Per un governo che non conosce vergogna non c'è scandalo che sia letale: vanno avanti sempre e comunque... --Thespeaker8 (parla con me) 12:53, 21 lug 2011 (CEST)

Ciccio Franco

OK su Bonacorsi, ma in Ciccio Franco hai ripristinato una versione molto vecchia e le informazioni da te ripristinate sono monche e appunto con Enkita per sistemarle avevamo eviscerato tutto il processo nella voce stessa. Appurato che Franco non fu mai coinvolto e dato che la questione era pertinente nella voce Fatti di Reggio avevamo trasferito là. Senza offesa ma penso che sia da ripristinare la versione precedente.--Jose Antonio (msg) 00:30, 18 lug 2011 (CEST)

Io mi sono limitato a verificare le questioni legali di Franco nella sua voce per risolvere quella bruttissima e non referenziata frase POV. Dato che era venuto fuori un discreto lavoro Enkita l'ha trasferito in Fatti di Reggio e dato che Franco non veniva mai sfiorato dalla l'ho rimosso voce omonima. Indubbiamente la voce su Rerggio andrebbe revisionata completamente poiché ad una rapida letta mi appare carente. Al momento io non ho materiale e ho notato che non se ne trova molto in giro di specifico ma se vuoi ci possiamo un pò per volta mettere sotto. Che il MSI non abbia preso le distanze non ho certezze ma propendo per la tua ipotesi. I 5 della Baracca sono citati e con Wikilink ma andrebbero eviscerati nella relativa voce e in misura minore nei Fatti di Reggio. Ma non è argomento che conosco bene--Jose Antonio (msg) 00:46, 18 lug 2011 (CEST)

Sono sempre i poveri quelli che ci rimettono e sono i ricchi quelli che comunque ne traggono vantaggio. Ma finchè i poverei non la smettono di scannarsi tra di loro è difficile che qualcosa cambi soprattutto in realtà difficili come poteva essere il sud Italia di allora, e non so se adesso qualcosa sia migliorato di molto. E' stato un piacere incontrarti anche se inizialmente mi sono sentito un pò mortificato per il rollback. Ciao a presto.--Jose Antonio (msg) 01:20, 18 lug 2011 (CEST)

Falso positivo

Ho disattivato temporaneamente il filtro 24 (AVW) per via di un paio di falsi positivi avvenuti oggi, vedi Speciale:RegistroAbusi/129744.

--M/ 16:35, 18 lug 2011 (CEST)

scusa, stavo lavorando di comune accordo con un utente per ampliare una voce, pero ho visto che sei sotto assedio, volevo esprimerti la mia solidarietà, i veri vandali non offendono mai, queste persone secondo me hanno solo tanta voglia di protagonismo..vado a cena, poi continuo a lavorare per il bene di wikipedia..buona cena ;) --95.252.228.210 (msg) 20:32, 18 lug 2011 (CEST)

un giorno pero ti prego, spiegami come fai a sapere tutto di me :) dai che in fondo credo di essere un bravo ragazzo..apparte qualche volta che perdo la testa ma almeno credimi ho fatto tanti contributi costruttivi su wiki a differenza dei vandali di oggi..ogni tanto un colpo di testa ci sta..prima o poi mi candido a moderatore ;) --95.252.228.210 (msg) 20:39, 18 lug 2011 (CEST)

confido in te che sei un bravo moderatore..so che non userai a fin di male nulla..dai mi serve per studiare internet se me lo tagliano che faccio..tra l'altro ho un esame mercoledi..speriamo bene..poi credimi io non so quante volte scambi degli ip di altri per i miei..non accreditarmi vandalismi altrui..da a cesare quel che è di cesare..anche nella pagina di santoleri certi nick non sono miei..almeno 3-4..ma amen! --95.252.228.210 (msg) 20:45, 18 lug 2011 (CEST)

ma da allora mi sono comportato bene..solo piccoli vandalismi a volte..che senso ha colpirmi ora che mi sono abbastanza calmato? non sei tipo da vendette..vedi tu stesso che sto collaborando..--95.252.228.210 (msg) 20:49, 18 lug 2011 (CEST)

dai stasera sei acido un po..a me piace giocare ogni tanto..vitus la mia ragazza mi ha lasciato dopo 4 anni, gli esami sono stradifficili..è un periodo nero..mi aspettavo comprensione da te..e mi vieni anche a dire di volermi inguaiare..non si spara sui morti..guarda quante cose buone ho fatto..la voce su fara è quasi da vetrina grazie a me..creato dal nulla herbert reinecker..quasi dal nulla maxillo..ecc ok ho sbagliato ma..da te vorrei comprensione--95.252.228.210 (msg) 20:54, 18 lug 2011 (CEST)

sei l'unico che conosco di cui mi posso fidare credimi, ho attorno tanta gente falsa..scusa per il vandalismo di ieri ma quello aveva usato la pagina delle prove come curriculum..era contrario alla linee guida..tu hai l'arma per bloccarlo, io gliel'ho fatto capire diversamente, ma siamo tutti e due dalla stessa parte della barricata..spero non mi consideri un vandalo non lo sono, i veri vandali li affronti altre volte..vedi stasera..a me piace solo distrarmi un po, divertirmi--95.252.228.210 (msg) 20:59, 18 lug 2011 (CEST)

Croatian War

Exactly, that's what I am saying all the time. Do not trust either Croatian nor Serbian propaganda. If people want to put a quote in that article, they can use a source from United Nations, Amnesty International, Human Rights Watch, the New York Times and other third parties which were not involved in the conflict. Slobodan Milosevic, on the other hand, should be the last person anyone should use a reliable source on history here on Wikipedia.--Justice and Arbitration (msg) 08:09, 19 lug 2011 (CEST)

Hai cancellato un mio file

Ciao,

hai cancellato il file "Logo FIMSS ufficiale trasparente.png" ‎per "Violazione di copyright". L'ho caricato io e sono il presidente e rappresentante legale della FIMSS, pertanto non ho violato alcun copyright. Gentilmente mi puoi dire come posso fare per riprisitnare il tutto ? Grazie

Ivan Iusco

Sono tentato di ricancellarla, la facciamo passare per le semplificate? --.snoopy. 09:43, 20 lug 2011 (CEST)

IP

Utente:Frigotoni/Template:IP

Re:

La modifica, risalente a quasi quattro mesi fa, non è mai stata presa in considerazione e, soprattutto, non si riferiva a MapiVanPelt in particolare, quanto piuttosto alla comunità intera, non nello specifico, ma verso un utente qualsiasi, infatti ho anche segnalato a Jegheme (l'autore di questa modifica) che ho rollbackato il suo edit, aggiungendo altre parole che ora non ricordo di preciso, controllale pure tra i miei contributi, ricordati anche di non avere paura di offendermi, sono qui per essere giudicato dai più esperti ed essere stimolato a fare di meglio, sempre nel bene di questo progetto. Ti ringrazio per avermi chiesto delucidazioni, mi scuso (e mi dispiace, sicuramente!) per avere effettuato una modifica che sarebbe stata da specificare più esplicitamente, ti saluto, Vito!! Buona continuazione e buon lavoro in questo progetto!! --Farberking {Epistole di corte} 20:09, 20 lug 2011 (CEST)

Ripristino voce CTF

Perché non fai una cosa buona e ripristini la voce Chimica e Tecnologia Farmaceutiche che l'admin x, che evidentemente la pensa e agisce diversamente dall'admin y, ha cancellato frettolosamente senza che vi sia peraltro un palese consenso? --Cisco79 (msg) 02:06, 21 lug 2011 (CEST)

Mi fa piacere che tu conosca la qualità dei miei contributi, e ovviamente saprai meglio di me come funzionano le cose qui su Wikipedia...ma veniamo alle voci che ho proposto per la cancellazione. Non è che io "ami" CTF, mi sono solo accorto di una serie di voci riguardanti i corsi di laurea tutto a un tratto proposte per la cancellazione in blocco proprio tramite CTF che avevo tra gli osservati speciali. Ora siccome ogni tanto faccio anche del lavoro sporco, e considerando quanto detto fino allora in Discussioni_progetto:Istruzione#Svuotamento_Categoria:Corsi_di_laurea che solo io ho avuto l'accortezza di aprire, ho ritenuto di agire coerentemente a quanto è stato detto cercando di portare a svuotamento la categoria in questione. Ecco svelato l'"arcano". Riguardo ai toni in altre occasioni (poche, per la verità) sono stato anche più duro: il fatto è, detto tra noi, che ogni tanto su Wikipedia mi sembra di essere in un'allegra taverna di ubriachi. Tutto qui. --Cisco79 (msg) 02:26, 21 lug 2011 (CEST)
Ma non l'ho creata mica io quella voce, e poi io sono un chimico puro mica un farmacista (senza offesa per i miei amici farmacisti)... --Cisco79 (msg) 02:31, 21 lug 2011 (CEST)
Purtroppo il "sanguigno" l'ho nel DNA, essendo un buon siciliano. Buona notte. --Cisco79 (msg) 02:39, 21 lug 2011 (CEST)

Utente problematico?

Ho notato che Koji in molte occasioni qualche occasione ha velocizzato le procedure di cancellazione delle voci, non dando tempo agli utenti di esprimersi in tempo. Mi viene da pensare solo al peggio, cioè che velocizzi di proposito le pdc in modo da cancellare le voci "che non gli piacciono", agendo contro la comunità. È il caso di segnalarlo come "utente problematico"? (non smetterò mai di odiare i cancellatori, è più forte di me...) --Aushulz (msg) 03:08, 21 lug 2011 (CEST)

Forse ho esagerato nel trarre conclusioni affrettate. Comunque Koji ha chiarito allo Sportello Informazioni. Io per prudenza non avevo messo il suo nome, ma lui si è scusato ugualmente. Forse i cancellatori non sono tutti da buttare... --Aushulz (msg) 19:57, 21 lug 2011 (CEST)

Re: Come mai...

Ciao. Quale utenza? --T137(varie ed eventuali - @) 10:27, 21 lug 2011 (CEST)

Prima ancora che tu risponda: io connetto da due luoghi (a volte un terzo): casa ed ufficio; entrambe le postazioni hanno IP dinamici. In ufficio c'è una LAN a cui hanno accesso 8-9 persone. Se ci sono state utenze vandaliche con il mio IP assicuro che non centro nulla. Ci sono forse corrispondenze con i miei edit? Sono accusato di qualcosa? L'unica utenza dichiaratemente mia, bloccata sotto mia richiesta tempo fa è 0000t137, non è stata mai usata e la avevo creata per errore (pensavo fossero obbligatori 8 caratteri nel nome utente). --T137(varie ed eventuali - @) 10:54, 21 lug 2011 (CEST)
Ciao di nuovo. Posso sapere di che utenza si trattava, data la tua domanda? --T137(varie ed eventuali - @) 23:18, 21 lug 2011 (CEST)
Quella che uso spesso: l'ufficio (è condivisa ma che io sappia nessun altro usa Wikipedia, al limite preferiscono facebook). Ti assicuro che non ne so niente. Ma se ci sono dubbi sono disposto a chiarirli anche ufficialmente. --T137(varie ed eventuali - @) 23:37, 21 lug 2011 (CEST)
Tra le utenze create quel giorno, tre sono state bloccate da te: Lilla123 (vandalismi), SirMatti (pormozione, 1g) e Bloccatemi infinito (nome inappropriato), e non mi dicono nulla. --T137(varie ed eventuali - @) 23:54, 21 lug 2011 (CEST)
No. Ma quel giorno ho connsesso di mattina e poi di sera da un'altra postazione, quindi è possibile che lo fosse. Confesso di essere poco attivo in questo periodo. --T137(varie ed eventuali - @) 00:06, 22 lug 2011 (CEST)

Re:Scuffia

Ciao. In effetti ho usato l'anteprima e mi era arrivato un warn,. Ho annullato, ho ripetuto la procedura, e stavolta niente warn...--Alkalin ... siii? 14:09, 21 lug 2011 (CEST)

ah, ok, grazie--Alkalin ... siii? 14:12, 21 lug 2011 (CEST)

Chimica e Tecnologie Farmaceutiche

Secondo me, quelle da me inserite erano informazioni utili (a eventuali aspiranti a seguire il corso). Chi era interessato a iscriversi al corso (30% dei farmacisti) non troverà alcun riferimento su Wikipedia. Comunque chi su Wikipedia cerca informazioni utili per il proseguimento del proprio futuro lavorativo non fa una cosa molto saggia. --RED TURTLE (msg) 16:22, 21 lug 2011 (CEST)

Se semplicemente avessi votato "tenere" sarei stato criticato. La prossima vota scriverò "quoto caio o sempronio". Chi può giudicare se un commento è appropriato o meno? Comunque cancella pure! --RED TURTLE (msg) 16:37, 21 lug 2011 (CEST)
Preferisco il voto puro e semplice (come in Democrazia). Le nuove procedure di cancellazione hanno alcuni aspetti "misteriosi"... come ad esempio la possibilità che molti utenti si mettano d'accordo in sede "riservata" sulla cancellazione o meno, e che portino a una rapidissima cancellazione che può passare quasi sotto silenzio. Credo che questo rischio sia molto remoto e credo che non si sia mai verificato. Ma al semplice possibilità che questo avvenga deve essere azzerata. Preferivo il vecchio sistema, era più chiaro, meno arbitrario. Ora devo andare --RED TURTLE (msg) 17:08, 21 lug 2011 (CEST)

re

non avevo fatto caso al tag dell'abuse, ok, grazie per le info --ignis Fammi un fischio 16:16, 21 lug 2011 (CEST)

Due cose

Ciao Vito, due cose; la procedura su Scuffia ancora non si vede nel log di oggi, forse con questa modifica funziona; controlla se non ho fatto altri casini. Questa è almeno la seconda volta che una procedura non si vede e non so quante me ne possano essere sfuggite. Per l'altra questione, se un amministratore decade per inattività, il deflag è automatico o c'è qualcuno che deve accorgersene? Grazie. --Narayan89 23:24, 21 lug 2011 (CEST)

Ok, ora si vede. Per l'altra cosa...Speciale:Contributi/Tirinto (niente anche nei registri). È un po' che me ne sono accorto... --Narayan89 23:57, 21 lug 2011 (CEST)

vorrei capire perchè alcuni artisti ci sono ed altri non possono nemmeno iscriversi?

Storia genetica d'Italia

Ciao Vito, per cortesia dai un'occhiata, qui, un ip continua ad inserire "note" nel testo, anche dopo mio avviso... Grazie, --Eumolpa (msg) 15:56, 22 lug 2011 (CEST)

Cancellazione

Ciao Vituzzo. Hai proposto per la cancellazione una pagina che avevo pubblicato da tempo, pagina approvata dal mio Tutor. Questo Movimento è stato presentato ulteriormente e ufficialmente a livello internazionale nel Congresso di Swansea di giugno, ma in realtà era stato presentato con un Manifesto il 9 novembre 2007. Pur essendo fondato da 4 anni ha raggiunto interesse ed adesioni da artisti e poeti di tutto il mondo, infatti è presente su Wikipedia in più di 70 lingue e sarebbe un peccato che sparisse proprio in Italiano. Quanto alle immagini sono state tutte caricate su Commons con il consenso dell'autore e dell'artista: dove sarebbe la violazione del copyright ? Perchè parli di libertà di panorama ? Non potresti per favore rivedere se è proprio il caso di proporre la cancellazione ? Credo nell'importanza di questo movimento e ci terrei che la pagina rimanesse. Grazie--Alessandroga80 (msg) 16:50, 22 lug 2011 (CEST)

Ho apportato delle modifiche per spiegare prima la presentazione ufficiale nel 2007 e poi "the movement in progress" cioè presentazione dell'evoluzione del movimento a Swansea. Pensi che così potrebbe andare bene ?--Alessandroga80 (msg) 17:06, 22 lug 2011 (CEST)

comuni

Ciao Vito,

Comuni-Italiani.it è il principale portale di informazioni sui comuni. Non poche informazioni su Wikipedia sono state prese dal nostro portale, per questo è citato più volte. Se vedi è citato come fonte anche qui Progetto:Amministrazioni/Comuni_italiani#Collegamenti_esterni

Anzi quando è nato il progetto comuni di Wikipedia, il nostro portale già esisteva, vedi la : prima versione del progetto del maggio 2004

Il namespace è stato creato proprio per il valore del sito. E naturalmente non l'abbiamo creato noi (non sarebbe stato possibile), ma da wikimedia dopo apposito processo di analisi.

Dato che esiste l'interwiki, sto, quando capita, solo aggiornando i link esistenti. Se hai bisogno di altri chiarimenti a tua disposizione. --DeltaUno (msg) 17:31, 22 lug 2011 (CEST)

Non è proprio così, comunque perché pensi che non si sarebbe dovuto creare l'interwiki? Valuti il sito poco utile? Il nostro wiki a quanto ne so è il principale wiki (oltre a Wikipedia e progetti correlati) in Italia ed è il 328 a livello globale --DeltaUno (msg) 18:10, 22 lug 2011 (CEST)
Non seguo troppo Wikipedia per cui non so se ci sono state decisioni in merito o meno, ma la cosa più probabile è semplicemente che gli editori quando cercano info sui comuni le trovano sul nostro e quindi lo citano. O in altri casi il nostro sito è comunque un riferimento utile relativo al comune. Scusami, ma non ho ancora capito esattamente qual è il problema. --DeltaUno (msg) 18:28, 22 lug 2011 (CEST)
Probabilmente anche il fatto che è la prima fonte indicata nel progetto Comuni avrà contribuito a farlo consultare più frequentemente --DeltaUno (msg) 18:33, 22 lug 2011 (CEST)

Skebby

Diciamo che ero in dubbio e con quel link me lo ha risolto. Cancellare una voce non è una punizione per un comportamento, è stabilire se una voce vada tenuta o meno, per questo non ho giudicato troppo negativa la campagna. Vado a riaprire. --Cruccone (msg) 19:03, 22 lug 2011 (CEST)

Attentato a Oslo

Mi dispiace dirti che mi ritrovo in disaccordo nel bloccare la pagina dell'attentato a Oslo. Mi sembra abbastanza chiara l'importanza dell'avvenimento vista l'attenzione che tutti i media gli stanno dando, come gli attentati di Londra di qualche anno fa. Avendo bloccato la pagina si è solo spostato il recentismo a qui, che mi sembra anche peggio! D'altronde si è subito creata una pagina per il terremoto in Giappone, o si creano subito in caso di incidenti aerei o simili, non vedo perché questo debba aspettare almeno 3 giorni... Grazie in anticipo della risposta! --Mark91it's my world 23:29, 22 lug 2011 (CEST)

E capisco che non ci dobbiamo uniformare, però veramente tutte le altre wiki ce l'hanno già un articolo e con un po' di lavoro si potrebbe già crearne uno ampio, dettagliato e con fonti. Ciao! --Mark91it's my world 23:46, 22 lug 2011 (CEST)

Bibliografia e Youtube

Ciao Vito! Recentemente mi è venuto un dubbio: è possibile copiare pari pari la bibliografia presente in un libro e inserirla in una voce? Faccio degli esempi: in questa pagina e anche in questa ho inserito, per completezza, la bibliografia essenziale che ho trovato su un libro che tratta dei miti platonici e che rispondeva agli argomenti delle voci. Viola una qualche regola?

Un'altra cosa: ho provato in questi giorni a inserire un video di Youtube come nota di una voce, ma nel momento esatto in cui ho effettuato la modifica il sistema di Wikipedia mi ha comunicato che Youtube è sulla lista dei siti vietati. Come mai? E dire che è un sito conosciutissimo che non di rado si fa veicolo d'informazione. (Nel caso in questione si trattava di inserire la comunicazione di Fini sull'esito della votazione relativa all'arresto del deputato Papa, perché, come sai, mi sono occupato dell'inchiesta P4). Grazie per la tua attenzione. --Thespeaker8 (parla con me) 01:31, 23 lug 2011 (CEST)

Allora il mio dubbio era evidentemente fondato, ho fatto bene a sottoportelo. Non scomodarti, correggo ora personalmente le bibliografie inserite usando il template che mi hai suggerito. Grazie. --Thespeaker8 (parla con me) 17:50, 23 lug 2011 (CEST)
Per sopraggiunti impegni non potrò correggerle nell'immediato. Lo farò più tardi. --Thespeaker8 (parla con me) 17:59, 23 lug 2011 (CEST)
✔ Fatto in questo momento. --Thespeaker8 (parla con me) 20:15, 23 lug 2011 (CEST)

RE:Attentati in Norvegia

Ciao, la voce in oggetto non l'ho creata io, perciò credo che non andasse messa in una mia sottopagina. Io stavo soltanto cercando di wikificarla. Contatta il primo autore della voce. --Adert (msg) 12:43, 23 lug 2011 (CEST)

Pagina di Vito Bongiorno

Ciao Vito Grazie per il tuo intervento ma ho semplicemente scritto quello che poteva essere visto in merito alla pagina dell'artista con prove e interventi inerenti alla sua produzione artistica sia nazionale che internazionale leggasi comunicati stampa, critiche non solo di giornalisti ma di storici dell'arte..se vuoi dai un occhiata su google cliccando il suo nome. Sono molto obbiettiva essendo anche la sua compagna, non vedo la promozionalità dell'artista ma un vero senso di fare arte a 360 con la A maiuscola quindi solo a scopo divulgativo enciclopedico.


Grazie Mille Vito e buon lavoro per tutto.




--Elena d'agostini (msg) 15:03, 23 lug 2011 (CEST)Elena d'agostini

Re: Attentato

E intanto c'è attentati del 2011 in Norvegia (comunque ora è il titolo più appropriato). Non capisco, solo perché il numero dei morti cambia allora non si può scrivere la voce? Quante voci di storia hanno un numero errato/ignoto di morti? E c'è un articolo sull'attentato in 40 lingue! E dai, Wikinews in italiano ha 5 modifiche al giorno, non mi sembra strano che taccia: mi spiace, ma bisogna ammettere che è un progetto mai decollato, né in italiano, né in nessun'altra lingua. Ribadisco, non mi è sembrato giusto cancellarla in immediata senza consultare nessuno, esiste il template recentismo: usiamolo! Ciao :)--Mark91it's my world 19:19, 23 lug 2011 (CEST)

Re

Veramente non mi avevi mai risposto, altrimenti non avrei chiesto di bloccare le pagine... :|--Midnight bird 13:14, 24 lug 2011 (CEST)

Può capitare, poi è colpa mia che non sono venuto a "sollecitare" una tua risposta. ;)--Midnight bird 13:18, 24 lug 2011 (CEST)
Puoi sempre sbloccarle...Scusa la risposta tardiva ma avevo le patate in forno.--Midnight bird 13:59, 24 lug 2011 (CEST)
Questo[15] può essere considerato un AP o è solo sopra le righe ?--Midnight bird 15:21, 24 lug 2011 (CEST)
[fc] Si è scusato.--Midnight bird 16:30, 24 lug 2011 (CEST)

Se ritieni sia meglio sbloccarle fai pure, no problem. --Simo82 (scrivimi) 15:52, 24 lug 2011 (CEST)

Incidente ferroviario di Roma Tiburtina

'azz Vituzz' :D Mi serviva quella pagina! Mi potresti per favore recuperare il nome dell'immagine che la stavo segnalando ad un admin di Commons, in quanto probabile copyviol? Grazie :) --★ → Airon 90 16:48, 24 lug 2011 (CEST)

Ma non mi ero firmato? Che idiota -.- Va beh, sorvoliamo! Magari aveva appena letto la pagina su qualche incidente ferroviario... mah! Cmq grazie di tutto! :) ---★ → Airon 90 16:48, 24 lug 2011 (CEST)

Cancellazione voce Tom Tattoo

Salve! Vorrei avere chiarimenti sulla cancellazione della Voce Tom Tattoo: solo dettagli di rilevanza nazionale, nessuna indicazione promozionale. E' un dato storico, di fatto, che Tom Tattoo sia uno dei primi tatuatori attivi ufficialmente in Italia ed è altrettanto certificata la sua carriera dal 1982 ad oggi. Visti i riferimetni forniti (fonti bibliografiche e riconoscimenti ufficiali) vorrei conoscere la motivazione della cancellazione e come fare per redarre una voce adatta alla pubblicazione. Grazie!

Meatpuppet

Nulla di rilievo. -- Rojelio (dimmi tutto) 13:33, 25 lug 2011 (CEST)

Licenza giusta?

Ciao Vito. Quando puoi riusciresti a controllare se questa immagine che ho caricato è conforme a {{PD-Arte}}? Non ne sono sicuro al 100%, anche perché la definizione che viene data in Copyright immagini non è chiarissima. --Thespeaker8 (parla con me) 15:08, 25 lug 2011 (CEST)

Falsificazione

Ciao. Sono d'accordo che ci falsifica fonti non può stare qui. Ma non è facile dimostrare che chi falsifica fonti stia qui...--Alkalin ... siii? 16:40, 25 lug 2011 (CEST)

Breivik

Se non condividi cancella pure. Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 17:22, 25 lug 2011 (CEST)

Re: Interwiki

Per quanto riguarda i primi due interwiki risultano presenti solo nella tua sandbox. Comune: è presente nelle seguenti pagine, a parte la tua sandbox:

  1. Montescaglioso
  2. Salussola
  3. Corvus_corax
  4. Vaprio_d'Adda
  5. Viù
  6. Casalduni
  7. Giornalista
  8. Musei_italiani
  9. Pompei
  10. Torre_Annunziata
  11. Casarano
  12. Alba_(Italia)
  13. Provincia_di_Venezia
  14. Aquilonia
  15. Erchie
  16. Campi_Salentina
  17. Potenza_(Italia)
  18. Terranova_da_Sibari
  19. Girifalco
  20. Graniti
  21. Provincia_di_Monza_e_della_Brianza
  22. Comuni_d'Italia

Ciao! --Incola (posta) 17:23, 25 lug 2011 (CEST)

Vovinam

Ti ringrazio per aver finalmente bloccato la pagina, ormai era diventata una guerra. Per quanto riguarda i link però, o li lasci tutti o non ne metti nessuno: il primo che c'è attualmente è dei personaggi che hanno scatenato il flame. Se controlli in cronologia noterai che un mese fa non c'è mai stato nessun problema. Non ti chiedo di informarti sul perchè e per come, dai solo un occhiata alla versione della pagina di qualche mese fa.

Iovirgiliob- segnalazione x mio scritto

Dopo un periodo di circa 10 giorni, nei quali ho scritto a intermittenza x causa malfunzionamenti della connessione adsl: son riuscito a terminare il mio "contributo" sulla voce che tratta del "Principio antropico", ma questo è rimasto strisciato in rosso e con l'obiezione finale di "[senza fonte]". All'inizio non avevo indicato nessun testo xché non riuscivo a procedere con la scrittura a causa delle interruzioni sulla linea; ma infine...e dopo molte mie revisioni e aggiunte, giorno dopo giorno, penso d'esser riuscito a concludere quel che intendevo. Adesso, quanto da me composto avrà sicuramente un sacco di difetti...però quello specifico giudizio("senza fonte") ora mi pare un pochetto esagerato. Puoi darci un'occhiata...per regolarizzare la cosa? T'avverto pure che se tu m'invii qualche comunicazione potrei non leggerla o non risponderti presto: sempre a causa di questi problemi che ho con 'sta mia linea internet. Non so se è giusto inviarti questo messaggio qui da questa pagina, non sono ancora ben pratico di wikipedia, è da meno d'un mese che entro in wiki... Ciao--Iovirgiliob (msg) 21:22, 25 lug 2011 (CEST)

Mark91

Cosa penseresti di lui nelle vesti di amministratore di questo sito? Esponi, se ti va, la tua opinione nella pagina che ho creato proprio prer questo scopo (questa). Ciao. --Farberking (Esplorate pure!) 21:06, 26 lug 2011 (CEST)

Ooooooohhh, e poi??? Esageriamo?? :-)! Comunque va bene, modifico la mia firma e la rimetto sui valori normali (12pt della grandezza del "bold"). Grazie per l'avvertimento, anche se avevo già immaginato tutto, ma tu penso che mi abbia già capito, sono un testone senza speranza :-), buona continuazione!! Ti raccomando anche di leggere il messaggio sopra :-). Cordiali saluti. --Farberking (Esplorate pure!) 21:15, 26 lug 2011 (CEST)

Sono libera di crearmi tutti gli account che voglio e non vedo perchè devi chiudermi anche questo nuovo visto che qui non ho commesso nessuna violazione. Comunque grazie per la tua gentilezza, è veramente squisita ...

Dammi una spiegazione tecnica per favore....

...che stavo cominciando a pensare di essere del tutto rincretinito: oggi pom avevo annullato negli utenti problematici, convinto di aver visto che qualche admin aveva prima di me cancellato integralmente la segnalazione (quindi la mia intenzione era solo di finire la "pulizia"). Dopo il tuo annullamento del mio annullamento ;-) sono andato a vedere la cronologia della segnalazione e non mi parla di nessuna revisione cancellata; siccome però non volevo arrendermi a credere di essere in preda all'alzheimer ho cominciato ad andare in giro per log vari (non ero neppure sicuro dell'admin che avevo visto) e sono finito su questa dove la cancellazione della pagina in questione sembra risultare.

A parte aver tirato un sospiro di sollievo personale, tu che sei più tecnico di me, hai idea del come e cosa sia successo? :-) Ciaoooo --Pil56 (msg) 21:53, 26 lug 2011 (CEST)

Mi sa che non mi ero spiegato (avevo visto gli interventi tuoi e di m/ ma non è questo il punto) però forse ora ho capito da solo: se in una qualsiasi pagina ci sono delle versioni che sono cancellate e tali sono ancora (come in questa tua) appare in alto l'avviso del "vedi e ripristina", se però sono tutte già ripristinate l'avviso stesso sparisce e se uno non va specificatamente sui log della pagina stessa non vede le cancellazioni con successivi ripristini totali. Giusto? (che vuol dire che sono solo ignorante e non ancora rincretinito :-) ) --Pil56 (msg) 22:52, 26 lug 2011 (CEST)

Pagine da cancellare

Ok, grazie 1000. Sì, è vero, ho chiesto di cambiare il mio nome utente.

Grazie

Grazie!! Ciao Vito!! --Farberking (Esplorate pure!) 16:46, 27 lug 2011 (CEST)

Luttazzi

Ciao. In merito alla tua modifica nella pagina di Luttazzi, non credi sia importante lasciare il nome del blog? Il "momento di fama" non credo l'abbia mai avuto e non credo sia questa la questione importante. A me sembra che la tua modifica tolga dell'informazione: si passa da "quel blog" a un blog generico. Aspetto al tua.--GiòGiò ...tu cosa pensi? 19:41, 27 lug 2011 (CEST)

mmm, non sono d'accordo: perché tenerlo serve a informare il lettore su chi ha dato quella notizia (ed eventualmente il lettore può andare a recuperarlo per scoprire che cosa ha detto). Comunque, la pagina ha subito fin troppe edit war per mettersi a cavillare su un dettaglio. Possiamo pure lasciare così.--GiòGiò ...tu cosa pensi? 09:02, 28 lug 2011 (CEST)

Blocco sock

Messaggio recepito, in compenso ho notato una cosa che trovo abbastanza sorprendente: una volta cancellata la pagina la protezione salta. Sicuramente ne sarai ben al corrente, ma trovo la cosa abbastanza strana, mah...--Sandro_bt (scrivimi) 20:32, 27 lug 2011 (CEST)

Ah, non mi ero accorto il suo messaggio fosse precedente alla tua cancellazione e quindi al momento della sua richiesta la pagina era già protetta, mhm.. Comunque a pensarci è più che sensato evitare il doppio template, così si evita la doppia categorizzazione. Grazie!--Sandro_bt (scrivimi) 20:44, 27 lug 2011 (CEST)

Salve,dillo a Burgundo che ha cancellato la mia voce Thè San Benedetto perchè secondo lui era promozionale,se è promozionale quella è promozionale anche estathè no?

Grazie...

...per aver spostato il template:L nella pagina di Ratko Rudic. L'avevo messo in discussione perché la pagina è bloccata per gli utenti non registrati, sperando che qualcuno intervenisse. 82.59.133.222 (msg)

Confl

Ti lamenti e sbagli pure? Ahi ahi...--Sandro_bt (scrivimi) 16:54, 28 lug 2011 (CEST)

Rb

Ciao, dopo averci riflettuto (e con aiuti) avevo inteso male le tue parole, mi dispiace. Ad ogni modo la "missione" riaquistare la tua fiducia è ancora aperta, tutto qua. PS: Solo una cosa, questo hai fatto apposta a proteggerlo solo dalla scrittura o volevi proteggerlo anche dallo spostamento?--Frigotoni (msg) 18:04, 28 lug 2011 (CEST)

Re: IP

Ciao Vito, bloccare solo gli anonimi in un Open Proxy serve a poco, se si blocca il range si danneggiano due utenti e a primo acchito ho visto solo quel proxy lì quindi ho optato per bloccare solo quell'IP. I due utenti non agiscono tramite proxy ma sono locali, si vede che ridistribuiscono anche connettività o sono due persone che lavorano lì. --Abisys (msg) 19:53, 28 lug 2011 (CEST)

ip

Si. scusa --.snoopy. 20:17, 28 lug 2011 (CEST)

Ok, perfetto. --.snoopy. 20:26, 28 lug 2011 (CEST)

Giovanni Bernini

Spiegami per favore perchè è stata cancellata questa pagina. Era assolutamente a posto per quanto mi risulta. Si tratta di un errore, la cancellazione è stata fatta per la pagina precedente, per la quale era stata giustamente chiesta la cancellazione. Saluti, --Gab.pr (msg) 09:13, 29 lug 2011 (CEST)

Pregasi reinserila al più presto, --Gab.pr (msg) 09:15, 29 lug 2011 (CEST)

Quantic_Publishing

Stavo predisponendo un contenuto come questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Fazi_Editore Perché hai cancellato la pagina? Con un attimo di pazienza la si può completare. Non comprendo questo modus operandi caro Vituzzu...

Saluti.

Pagina su Giovanni Bernini

La cancellazione era stata richiesta per una pagina senza senso precedente. Ho scritto la nuova pagina, del tutto corretta, circa due settimane fa, e non si capisce perchè è stata cancellata. Qualcuno la ha almeno letta? E' del tutto possibile reinserirla, cosa che ti pregherei di fare. Saluti, --Gab.pr (msg) 13:08, 29 lug 2011 (CEST)

Esprimo una domanda anche io a Vito (da inesperto), ritengo Gab.pr ti abbia chiesto se l'hai letta perchè riferisci che non è possibile reinserire la voce in quanto cancellata un mese fa. Quindi la motivazione non è per il contenuto della voce? Questa versione rispetto alla mia (quella eliminata un mese fa), è decisamente cambiata. La mia era stata cancellata per la non enciclopedicità, non può più essere reinserita anche se il presupposto della non enciclopedicità non sussiste più?--Utente:Tananaj (Discussioni utente:Tananaj) 13.53, 29 lug 2011 (CEST)

Giacomo Verde

Ci tengo a segnalarti questo. È al 99% sicuro che quello è lui da anonimo, in quanto alle 20:58 è anonimo e alle 20:59 è loggato. Visto che l'hai bloccato per una settimana il 20 luglio, ho voluto avvisare te. ×°˜`°×ηυηzıα×°˜`°× 21:29, 29 lug 2011 (CEST)

Richiesta di controllo e chiarimenti

E' il secondo messaggio che ti scrivo in una settimana...senza aver ottenuto risposta. Poiché mi sembra inutile ripetermi t'invito a leggere quanto già scrittoti qualche giorno fa (il 25 luglio). Comunque l'oggetto da vedere è il mio intervento sulla voce che espone il "Principio antropico (cosmologico)" nella parte iniziale "Origine". Puoi dirmi perché è definito: [senza fonte]?? Lo è stato all'inizio, dopo le prime righe ch'avevo scritto...ma era ancora tutto da elaborare; non mi pare che adesso lo sia più. Per favore il prima possibile mandami un segno di risposta ed eventualmente una spiegazione... Ciao.--Iovirgiliob (msg) 19:46, 30 lug 2011 (CEST)--Iovirgiliob (msg) 19:47, 30 lug 2011 (CEST)

Pagina cancellata su don Giovanni Bernini

Salve Vituzzu, ti rispondo solo ora perchè oggi sono stato molto impegnato. L'enciclopedicità della voce, al di là del fatto che è stato aperto per lui un procedimento di canonizzazione, sta anche in altri elementi: 1) è una voce della pregevole "Enciclopedia di Parma" di Franco Maria Ricci" (la comprerei volentieri ma pur essendo un volume unico costa circa 300 euro); 2) sono stati scritti diversi libri su di lui, tra cui:

  • A. Maggiali, Don Giovanni Bernini maestro di vita, Grafiche STEP, Parma 1986
  • A. Maggiali, Giovanni Bernini, parroco di campagna, Milano, 1999
  • R. Rastelli, Don Bernini, un santo del nostro tempo, Parma 1994

Non mi pare che su anonimi, per quanto del tutto rispettabili, parroci, siano stati scritti dei libri. Inoltre è ormai accertato che Giovanni Guareschi si è ispirato ad un fatto reale della vita di don Bernini (avvenuto durante l'alluvione del Po del 1951) per un episodio di un suo libro su Don Camillo, trasposto poi in un film.
Questi elementi mi sembrano del tutto sufficienti per poter dire che la voce è del tutto enciclopedica. Sperando che quanto sopra arrivi a buon fine, cordiali saluti, --Gab.pr (msg) 21:39, 30 lug 2011 (CEST)

...

Cosa gli dico[16] ?--Midnight bird 23:48, 30 lug 2011 (CEST)

Penso di aver risolto.--Midnight bird 00:00, 31 lug 2011 (CEST)

Dubbio atroce

Dai un'occhiata qui. A prescindere dal metodo (write-only in edit war), ho la vaga impressione che stia operando in buona fede aggiungendo testi recenti nelle bibliografie (e non tutti della stessa casa editrice). In precedenza aveva inserito come IP. In tutti e quattro i casi è stato comunque rollbaccato da Hal8999. Però mi resta il dubbio, che ne pensi? --Furriadroxiu (msg) 02:56, 1 ago 2011 (CEST)

lascia perdere, mi ha già spiegato SandroBt --Furriadroxiu (msg) 09:15, 1 ago 2011 (CEST)

Un'ulteriore precisazione a riguardo di Giovanni Bernini

Buonasera Vituzzu, mi permetto di aggiungere un ulteriore commento. Un altro elemento riguardante la enciclopedicità dovrebbe essere quanto una persona abbia influito sull’ambiente nel quale è vissuto. Dalle biografie cancellate non si evince (ma dai libri citati si) che pur avendo esercitato la sua influenza in un ambito territoriale limitato (la Bassa est della provincia di Parma) a distanza di 30 anni dalla scomparsa è ancora forte il ricordo di don Bernini. Nel comune in cui ha operato gli sono state dedicate una strada, una sala civica e un busto in bronzo.--Tananaj (msg) 18.58, 01 ago 2011 (CEST)

Aiuto da bot

Ciao Vituzzu, volevo chiederti se fosse possibile col tuo bot fare un lavoretto sulla Uicchi tarantina. In pratica abbiamo creato in diverse pagine la sezione Vide pure (che sarebbe l'italiano Vedi anche) e vorremmo cambiarla in 'Ndruche pure. Pensi che si possa fare senza arrecarti troppo fastidio? Grazie in anticipo --Joetaras (msg) 22:09, 1 ago 2011 (CEST)

Il testo da sostituire sarebbe == Vide pure == con == 'Ndruche pure == --Joetaras (msg) 23:42, 1 ago 2011 (CEST)
Grazie tantissime Vito!!!! --Joetaras (msg) 09:14, 2 ago 2011 (CEST)

eliminazione link dalla pagina Green Public Procurement

Salve Vituzzu, volevo sapere perché è stato eliminato il collegamento esterno all'evento culturale CompraVerde-BuyGreen Forum Internazionale degli acquisti Verdi (http://www.forumcompraverde.it/) dalla pagina sul Green Public Procurement, è un evento assolutamente coerente con quanto presentato nella voce e connesso anche ad un altro collegamento esterno inserito nella lista.

Eliminazione dell'immagine "Neon Genesis Evangelion Encyclopedia.jpg"

Ho visto che è stata cancellata l'immagine Immagine:Neon_Genesis_Evangelion_Encyclopedia.jpg con la motivazione "File non libero che non rispetta l'EDP" . Visto che vorrei fare il possibile per rimediare a questa situazione e ripristinare se possibile l'immagine, potrei sapere nello specifico il problema o i problemi che hanno portato alla cancellazione? Grazie in anticipo per l'attenzione! --Arcuum (msg) 01:35, 3 ago 2011 (CEST)

OTRS

continua a non avere risposta il ticket OTRS per la voce http://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Asdrubali. a metà luglio avevi detto che per la fine del mese saresti riuscito a chiudere, ma è già iniziato un altro mese.. fammi sapere se ci sono problemi --DAGA07 (msg) 10:57, 3 ago 2011 (CEST)

Scusa, ma cosa sta succedendo? Come mai la pratica è stata abbandonata? --DAGA07 (msg) 11:00, 19 ago 2011 (CEST)

Giorgio Almirante

Ciao Vituzzu,

vorrei sottoporre a giudizio tuo e degli altri amministratori una piccola edit-war che è stata scatenata sulla voce Giorgio Almirante dagli utenti Civa61 e Jose Antonio, iniziata con questa modifica e proseguita nonostante le rimostranze da me mosse agli utenti, visto che in casi come questo, questo (vedi modifica titolo paragrafo), questo e questo si è arrivati alla rimozione arbitraria o all'alterazione di fatti ampiamente documentati e piuttosto rilevanti, mentre in altri (come questo e questo) si è arrivati a una meschina opacizzazione o edulcorazione, guarda caso tutti in senso migliorativo per il Nostro, di elementi che invece mi sembrano assumere una loro precisa pertinenza.

Come ti dicevo, ho provato a sollecitare Civa61 a una maggiore regionevolezza ma per tutta risposta ho ricevuto argomentazioni che mi sembrano puro nonsense e sono stato preso per il culo qui e qui.

Entrambe i soggetti - come facilmente evincibile dalle loro pagine utente, oltre che dal tenore delle modifiche apportate - sono a mio avviso mossi da palese intento ideologico.

Scusa per il disturbo e buon lavoro.

--Blues1911FermoPosta 23:47, 3 ago 2011 (CEST)

Rudi argento

Prendendolo come un parere da niubbo (come è lecito che sia), forse questa pagina sarebbe più appropriato, anche perchè credo che tu voglia comminare un blocco infinito, che magari potrebbe essere discusso da qualcuno, IMHVision Of Wikipedia :P! Ciao e grazie! --Farberking Guarda!!! 18:39, 4 ago 2011 (CEST)

Raffaello Migliaccio

Salve, ho cercato di tradurre la voce di Raffaello Migliaccio dal francese, visto che sulla wikipedia francese è presente...perchè è stata cancellata? --Lucus (msg) 01:07, 5 ago 2011 (CEST)

Segnalazione

Volevo segnalare la cancellazione per Jose Bautista...sembra copiato da qualche parte e non è wikificato e senza fonti. Lucus (msg) 01:38, 5 ago 2011 (CEST)

Albertobosia

spiega perché hai cancellato la mia pagina utente, grazie Albertobosia (msg)

Manderesti http://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:Contributi/79.16.122.59 a dormire per una bella settimana? Grazie. --79.34.26.51 (msg) 02:26, 5 ago 2011 (CEST)

Nuova voce "Locomotiva FS 672" - Fotografia - Autorizzazione all'uso

Caro Vito, lavorando alla voce in oggetto chiesi all'ingegner Luigi Morisi, segretario generale del CIFI, l'autorizzazione all'uso della scansione di una fotografia del 1939. L'autorizzazione è arrivata poco fa via e-mail. Come già in passato desidero sapere a chi inoltrarla. Grazie. Cordiali saluti, --Alessandro Crisafulli (msg) 12:47, 5 ago 2011 (CEST)

GF

[17][18].--151.67.199.229 (msg) 13:22, 5 ago 2011 (CEST)

Il sangue verde

Ciao, volevo chiedere come mai hai messo in cancellazione Il sangue verde: il film risponde ai requisiti 1 e 2 (recensioni e premi internazionali), quindi che problema c'era? Grazie e CIAO --panapp〜パナップ (Ufficio reclami) 16:22, 5 ago 2011 (CEST)

Anche secondo me e' enciclopedico o perlomeno non da immediata (e' stato presentato al festival del cinema di Venezia, ha avuto recensioni su vari giornali come ad esempio Repubblica e pare sia stato trasmesso su Rai3). Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 17:08, 5 ago 2011 (CEST)
Troppo tardi, hai solo un modo per recuperare: devi dare un parere qua! :)--Sandro_bt (scrivimi) 18:57, 5 ago 2011 (CEST)
«Premi di ambito relativamente locale»: beh oddio, Venezia, Milano, Carbonia, Napoli, San Benedetto del Tronto e gli altri festival a cui ha partecipato Il sangue verde sono tutte manifestazioni in cui concorrono film internazionali, quindi tanto locali non sono. Comunque grazie mille, alla prossima! ;) --panapp〜パナップ (Ufficio reclami) 21:28, 5 ago 2011 (CEST)

meno di 700 ;)

le playmates di Playboy International, l'edizione americana, sono meno di 700, non 3000 ;).. 93.56.49.49 (msg) 01:24, 6 ago 2011 (CEST)

ohilà

(ma che diavolo fai in giro a quest'ora con questo caldo :-P) imho Discussioni utente:Uno2010 ha a bordo anche un bel copyviol... già che è quel genere di situazione, sbianchetterei... ;-) --Fantasma (msg) 03:19, 6 ago 2011 (CEST)

a caccia di canguri a quest'ora... con questo caldo... cielo... :-P --Fantasma (msg) 03:23, 6 ago 2011 (CEST)

Grande fratello e playmates

mi devi due favori :p, ho messo mano alla voce del gf10 e mi hai fatto fare tardi per il mare :)!! Imho vanno stabilite delle linee guida per le voci sui reality show se no la gente ci sbatte dentro di tutto, mentre per le playmates bisogna proprio escogitare dei criteri 101% a prova d'interpretabilità, altrimenti esce di peggio di quanto esce sinora, credimi.. 93.56.32.192 (msg) 13:45, 6 ago 2011 (CEST)

idem, però almeno evitiamo alibi e polemiche lunghe e sterili, in modo tale da dedicarci al ns0.. 93.56.32.192 (msg) 14:04, 6 ago 2011 (CEST)

Salernitana

non intervengo nella discussione relativa perchè lì la "temperatura del discorso" si sta alzando pericolosamente, con il rischio di blocchi e cose del genere.. per una cosa del genere poi è già partita la prima segnalazione di utenza problematica, quindi serve proprio l'intervento di un saggio admin come te.. poi ci sarebbe una cosa che dovrei spiegarti ma non vorrei che sembrasse un tentativo di fare campagna o influenzarti, che faccio? 93.56.58.215 (msg) 08:01, 7 ago 2011 (CEST)

Dubbio

va bene scrivere "stare dietro il computer a farsi le pippe a capire quanti fratelli hanno lo stesso cognome"? 93.56.33.83 (msg) 14:35, 7 ago 2011 (CEST)

Filtro

Vito, che dici di un filtro che avvisi gli utenti (non autoverificati e con meno di N edit) che stanno modificando la propria pagina di discussione che non si risponde cosi' ai messaggi (ovviamente dicendo di ignorare l'avviso se sanno quello che stanno facendo). Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 18:33, 7 ago 2011 (CEST)

Azioni legali

Buonasera, può gentilmente citarmi l'articolo di regolamento che stabilisce l'impublicabilità delle voci a seguito di azioni legali ? Grazie

Disambiguazione testate giornalistiche

Ciao, fino alla settimana scorsa pensavo che esistessero solo due testate con il nome L'Indipendente:

Ma indagando ho scoperto altri tre! Quindi il totale sale a cinque. Novità: ci sono stati due L'Indipendente a Napoli. Come disambiguarli?

Guardando quello che c'è già, ho notato che Il Tempo e Omnibus sono disambiguati in base alla data di fondazione (con la particolarità che Il Tempo ancora in vita è indicato sic et simpliciter con la testata). Correggimi se sbaglio: faccio bene a fare così:

Testata Voce attuale Spostamento a
L'Indipendente, Venezia (1848-1849) - L'Indipendente (Venezia)
L'Indipendente, Napoli (1848-1849) - L'Indipendente (Napoli, 1848)
L'Indipendente, Torino (1856-1858) - L'Indipendente (Torino)
L'Indipendente, Napoli (1860-1876) L'Indipendente (Napoli) L'Indipendente (Napoli, 1860)
L'Indipendente, Milano (1991-2007) L'Indipendente (Milano) rimane uguale

Ci vuole la virgola tra "Napoli" e "1848"?

Sto studiando la stampa italiana del XVII secolo. In quel periodo sono esistite più riviste con lo stesso nome: Giornale de' Letterati. Sono disambiguate in questa pagina. La mia osservazione è: si potrebbero facilmente disambiguare in base alla città, mentre il primo è indicato così: Giornale de' Letterati (1668-1683). Sei d'accordo nel spostarlo su Giornale de' Letterati (Roma)? --Sentruper (msg) 11:23, 8 ago 2011 (CEST)

Spostament da Holden Caulfield (personaggio) a Holden Caulfield.

Premettendo che non faccio parte di un gruppo dedito alla letteratura e che sono capitato sulla pagina per caso, ho notato che Holden Caulfield è un redirect a Il giovane Holden#Personaggi_Principali.
Ora, come già detto, io non sono pratico di argomenti letterari su Wikipedia, però ritengo che essendo "Holden Caulfield" utilizzato in questo modo (tra l'altro avendo una cronologia di sole 3 modifiche http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Holden_Caulfield&action=history ), sarebbe più opportuno se il contenuto di Holden Caulfield (personaggio) venisse spostato nella suddetta pagina, anche perché il titolo è univoco (non credo esistano omonimi enciclopedici).
Grazie per l'attenzione, buona giornata.
Alessandro (msg) 15:40, 8 ago 2011 (CEST)

Uhm...

...che dici[19][20] ?--Midnight bird 23:27, 8 ago 2011 (CEST)

;)--Midnight bird 23:36, 8 ago 2011 (CEST)

violazione

Quale sarebbe la violazione compiuta dalla mia utenza ?

Assolutamente no, c'è una linea wireless sarà un vicino.

MSCL1

Ci siamo incrociati proprio mentre ci guardavo. -- Rojelio (dimmi tutto) 11:38, 9 ago 2011 (CEST)

LOL

[21]--Midnight bird 11:49, 9 ago 2011 (CEST)

Link

Controlla qui e mio provvedimento e richiesta CU.--Burgundo(posta) 12:02, 9 ago 2011 (CEST)

Nuova voce "Locomotiva FS 672" - Fotografia - Autorizzazione all'uso

Caro Vito, comprendo che devi essere molto occupato. Chiederò a qualcun altro. Cordiali saluti,--Alessandro Crisafulli (msg) 12:06, 9 ago 2011 (CEST)

Attacchi

Ciao, so che è roba vecchia ma voglio renderti partecipe di questo "sfogo" da parte di uno che dice di essere un tale Challengers, già infinitato per l'imposizione del suo punto di vista. --★ → Airon 90 18:35, 9 ago 2011 (CEST)

Grazie

Non sono pratico di pagine principali, pensavo fosse incluso in uno dei vari FinestraHome.

Grazie comunque la WV ne aveva proprio bisogno :)--SamZanecontattami 14:59, 10 ago 2011 (CEST)

Molto utili queste funzioni parser... mi ci butto subito :D--SamZanecontattami 15:21, 10 ago 2011 (CEST)

Sono sempre io,grazie x il consoglio sulle immagini --I love me =) (msg) 20:02, 10 ago 2011 (CEST)

Sì,sì grazie.Ho già "scontato la mia pena" --I love me =) (msg) 20:06, 10 ago 2011 (CEST)

Aaaaaaaaah,ho capito,sì scusa prometto ke non lo farò +,grazie tante(ti prego nn mi bloccare) --I love me =) (msg) 20:09, 10 ago 2011 (CEST)

Mi piace di +,ciao

Yup

Sì, okay. Non me ne ricordavo, quindi sono partito dal principio dell'ultima modifica... Poi ho visto e mi sono rollbackato. Grazie :)

--M/ 01:05, 11 ago 2011 (CEST)

C'hai messo una vita a fare questa pagina? --I love me =) (msg) 09:02, 11 ago 2011 (CEST)

Come 6 diventato amministratore? --I love me =) (msg) 09:45, 11 ago 2011 (CEST)

Grazie

Grazie, ho avuto troppo fretta nel concludere, ma mi sembra che ancora non funzioni. Ciao --Bramfab Discorriamo 12:13, 11 ago 2011 (CEST)

Ciao

Credo se non ricordo male sei un amministratore, [22], ti segnalo comportamenti anomali di questo utente. Ciao. --84.222.81.21 (msg) 01:14, 12 ago 2011 (CEST)

Rudi argento

Ho smesso di rollbackare i suoi contributi perché alcuni sono validi, ad esempio il gatto europeo è veramente originario della Svezia, e i parenti di Fred Flinstone esistono veramente come li ha messi. Tuttavia ho forti dubbi sull'utenza... --Mark91it's my world 01:41, 12 ago 2011 (CEST)

Vito & Piero

Nulla di quanto mi scrivi in talk. Semplicemente ritengo il comportamento di Montesacro che si assenta sei mesi ma opera un'edit da admin allo scadere per non farsi revocare la funzione tanto problematico anomalo almeno quanto ritengo infondato (ed immeritato) il tuo atteggiamento nei miei confronti. E le mie opinioni sono legittime a differenza di certi pregiudizi privi di fondamento. Ciao. ---- Theirrules yourrules 14:20, 12 ago 2011 (CEST)

Re:GF

Ciao Vito. Allora: per quanto riguarda le minibiografie, io cancellerei tutto, tenendo giusto la tabella iniziale (toh, ci integrerei la data di nascita al massimo, e quella di morte nel caso del povero Taricone). D'altra parte se un concorrente ha fatto qualcos'altro di rilevante nella sua vita, stai ben sicuro che abbiamo una voce dedicata (visto quante voci per i concorrenti del GF1?). Nella mia idea iniziale di "sfoltimento" avevo pensato di mettere giù due righe sulla voce generale del Grande Fratello che, già adesso, funge un pò da indice. Per quanto riguarda gli aneddoti, la questione è un pò più complessa. Per quanto mi riguarda non avrei alcun problema a fare tabula rasa, ma suppongo che gli interessati all'argomento, si aspettino di trovare informazioni "storiche" relative alla prima coppia che "c'ha dato dentro" nella casa, o relativamente alle incursioni di Striscia la notizia. Magari anche in quel caso andrebbe fatta una scrematura, ma converrebbe che a pensarci siano gli utenti che hanno curato le voci sul GF, che presumibilmente sapranno discernere fra episodi davvero rilevanti per l'economia del reality, e curiosità/morbosità varie (Hai letto il quarto punto °_°). Però, dovrebbero vedersela loro. Se non erro, l'esperto era Frank90: o si contatta direttamente lui, o il progetto:TV almeno per quanto riguarda il Grande Fratello, per Amici posso vedermela pure io stesso. --ValerioTalk 14:34, 12 ago 2011 (CEST)

onoriqualcosa

ola, vista questa discussione, poichè nel migliore dei casi si tratta inserimenti senza fonti in modalità write only e nel peggiore dei casi di bufala, riesci a metter su un abuse filter che tagghi gli inserimenti? thanx --ignis Fammi un fischio 18:42, 12 ago 2011 (CEST)

Rudi argento 2

Ciao Vito, che ne pensi di questo utente? Gli ho messo anche un "avviso anteprima", ma continua uguale, anche con strani edit. --Eumolpa (msg) 23:48, 12 ago 2011 (CEST)

Spostamenti

Ha rispostato[23]--Midnight bird 12:48, 13 ago 2011 (CEST)

Continua, edit anche per spostare una virgola, informazioni senza fonte, alcune molto probabilmente errate. Da annullare tutto? --Eumolpa (msg) 16:34, 13 ago 2011 (CEST)

Delucidazioni nome ufficiale

Egr. Vituzzu, in rif. alla Sua discussione, Le chiedo ulteriori informazioni sulla modifica del Nostro username scelto. Nella pagina di impostazione utente, risulta tutto perfettamente configurato. Le chiedo inoltre, come mai, ad ora, non ci e' possibile commentare le discussioni in merito alle "proposte di cancellazione". Le chiedo altresi' di contattarmi in via privata per risolvere quanto in essere. La ringrazio per la disponibilita' sperando di risolvere quanto prima questo spiacevole inconveniente. Grazie --Posi Official (msg) 00:37, 14 ago 2011 (CEST)

Progetto trasposizione meccanismo UBX

Non ero al corrente della necessita' di un consenso preventivo per effettuare un'operazione del tipo

Wikipedia:Box utente/Media/Libri

trasposizione di (non mi e' mai capitato di ricevere una richiesta del genere...)

Se l'operazione viola qualche parametro operativo - strano visto che si sta espandendo tipo il template User SUL BOX - basta dirlo che mi metto in standby e mi fate sapere. ZipoBibrok5x10^8 (msg) 01:11, 14 ago 2011 (CEST)

Nella mia pagina Utente:ZipoBibrok5x10^8 ho inserito dei riferimenti completi ai 2 progetti di trasposizione in corso. Se mi vuoi aiutare a invitare altri collaboratori mi faresti un favore dato che il mio principale punto di riferimento e' sul progetto inglese. ZipoBibrok5x10^8 (msg) 03:12, 14 ago 2011 (CEST)

Re

Quel 2.xx.xx.xx sarà un vandalo, ma per me ha studiato da admin. In ogni caso, lo avevo annullato solo perché era lui. Sistemerò le fonti e migliorerò la voce ad un orario più consono. Buona sorveglianza! :) --Thespeaker8 (che si dice?) 02:24, 14 ago 2011 (CEST)

Uhm... Sono perfettamente consapevole della cosa solo che... Beh, non posso scrivertelo in pubblico --Thespeaker8 (che si dice?) 02:29, 14 ago 2011 (CEST)
In che senso? --Thespeaker8 (che si dice?) 02:29, 14 ago 2011 (CEST)
Un giorno sorgerà un movimento riformatore che snellirà le linee guida. E quel giorno io voglio essere in testa alla carica :) --Thespeaker8 (che si dice?) 02:32, 14 ago 2011 (CEST)

Voto da annullare

Ciao Vito, ti segnalo che, secondo me, anche il voto di "Posi Official" in questa procedura è da annullare. Saluti, --Vito.Vita (msg) 08:00, 14 ago 2011 (CEST)

Boh

L'unica cosa che ho portato per certo dalla Terra di Giacobbe è una bronchite, sicuramente derivante dall'uso terroristico del condizionamento d'aria :-/

--M/ 13:09, 14 ago 2011 (CEST)

Pagina delle prove

Ciao Vito, quando c'è un copyviol nella pagina delle prove, si segnala con la consueta procedura? (ora c'è questo da qui) --Eumolpa (msg) 14:36, 14 ago 2011 (CEST)

ok, capito, non fa eccezione; allora, se mi ricapita, metto il template e segnalo. Scusa il disturbo e grazie :-) --Eumolpa (msg) 14:50, 14 ago 2011 (CEST)
eccola...Vito Mercurio --Eumolpa (msg) 15:09, 14 ago 2011 (CEST)

Re: Segnalazione

Vergognati. Questa è stata la pietra tombale della mia esperienza su questa enciclopedia, per quanto mi riguarda ho chiuso. Ormai è in mano a un gruppo che blocca gente senza motivo per 10 giorni dopo averla provocata con metodi da bullo e dopo aver atteso giorni e giorni per fare la carognata, proprio come hai fatto tu. Che schifo. Dovresti essere bloccato tu. --Freddyballo (msg) 18:55, 14 ago 2011 (CEST)

Per conoscenza

A leggere il paragrafo sopra, forse non è il momento più opportuno, comunque vorrei segnalarti questo commento dell'utente Boston98 (verso la fine della discussione), che ritengo un attacco personale. Gli ho anche scritto in talk. Se la pensi come me, cerca per favore di metterlo in riga. --Thespeaker8 (che si dice?) 20:08, 14 ago 2011 (CEST)

Ah, ti segnalo anche queste due ripicche di un altro utente, Utente:Bois guilbert, che a quanto pare dà man forte a Utente:Boston98 (basta leggere la talk di quest'ultimo): questa è una (infondata, tra l'altro, come gli ho detto in talk) e questa è l'altra. Inoltre una bella provocazione qua. Se questo è un comportamento adeguato... Io parlo, mi spiego e vengo bollato da quei due come "poco collaborativo e scontroso"... --Thespeaker8 (che si dice?) 00:48, 18 ago 2011 (CEST)

Bonus

Vedi che ti viene voglia di usare il bonus? Allora in fondo in fondo l'idea non è pessima :) Scherzi a parte, credo solo che abbiamo sbagliato a giudicare un utente che aveva dato buona prova di sé solo sulla base di un episodio/screzio (che comunque condanno). E tu forse in quella discussione avevi le migliori intenzioni del mondo, ma non l'hai trattato proprio con i guanti...statisticamente di cento trattati ruvidamente qualcuno finisce per commettere un fallo di reazione. Se ti confronti con "Come trattare gli altri e farseli amici" di Dale Carnegie (conosci?), puoi migliorare. -- AVEMVNDI  00:18, 15 ago 2011 (CEST)

Ma infatti Dale Carnegie non parla né di cani né di bambini. Lungi dal farne una policy, ma è una lettura che ti consiglio, se posso. -- AVEMVNDI  10:57, 15 ago 2011 (CEST)

Re: Holden Cauldfield

Avevo posto una richiesta, ma credo che non sia stata vista...
Alessandro (msg) 20:08, 15 ago 2011 (CEST)

Re: Posi

grooming

Evidentemente la mia valutazione è completamente opposta, ma no problem. Né mi metto a provare a convincerti che ho ragione. Ti regalo piuttosto questa bella foto di un bel gattino. --Fioravante Patrone 00:16, 16 ago 2011 (CEST)

Niccolò Carlomagno

In seguito alle ripetute modifiche, nel tempo, da parte di utenti anonimi, in più voci, che riguardano la questione ancora aperta sui natali di Niccolò Carlomagno chiedo la semiprotezione per:

Avevo già inoltrato richiesta in questo senso nell'apposita pagina di servizio il 11 luglio 2011 ma non è stata, a suo tempo, accolta; quindi è stata archiviata. Ti pregherei di prendere in seria considerazione tale richiesta poiché l'utente anonimo, che presumo sia sempre lo stesso, s'ostina ad affermare la sua tesi senza voler approfondire la questione nella discussione ancora in corso, procurando a me, che ho un occhio particolare su queste pagine, non pochi fastidi. Al limite, in alternativa, suggerirei di bandire gli indirizzi IP della serie 93.149.*.*, anche se comprendo che il filtro sulle utenze che fanno capo a tali indirizzi potrebbe risultare eccessivo. Grazie per l'attenzione. --_Morbius_ (scrivimi) 14:22, 18 ago 2011 (CEST)

Cancellazione Liceo Quinto Ennio

Ho segnalato la voce per la cancellazione ma non sono molto pratico.--Dipralb (scrivimi) 13:16, 22 ago 2011 (CEST)

Ok, grazie. Perdonami per il disturbo. ;)--Dipralb (scrivimi) 18:35, 22 ago 2011 (CEST)

Hackmanxx

Grazie. Rupert Sciamenna qual è il problema? 15:10, 22 ago 2011 (CEST)

L'encinclopedia

Salve, sono lo stesso IP che scriveva ,ho letto le linee guida. Volevo dire che hai detto a Redèr di eml wiki che stavi cercando di farmi ragionare, ma che il problema è che sono giovane, e non lo è:il problema è solo che ho bisogno di essere avvisato prima di essere bloccato: spesso sono stato bloccato senza avvertimenti e per questo per evitare di continuare a essere bloccato senza avvertimenti te l'ho detto e quindi dovremmo andare a dirlo pure agli altri amministratori e che ho apito che anche se la smetto di dire Per favore,non mi bloccate smetto sempre di essere bloccato.Però, mi potresti spiegare dove posso trovare le fonti e che cosa si ha fatto per essere stati bloccati dal Filtro anti abusi ?

Re: Blocchi IP

Ciao! Secondo me si possono utilizzare delle query sql: nel database ci sono i campi indicati qui. Ad esempio potrei farti l'elenco degli ip bloccati poiché proxy ordinati per range oppure contare quanti ne sono stati bloccati per ogni anno oppure ancora quanti hanno un blocco che scadrà tra un anno, tra due... Quali informazioni sono più utili? --Incola (posta) 11:09, 23 ago 2011 (CEST)

Ok, seguendo il tuo suggerimento ho selezionato gli ip bloccati perché proxy, quindi li ho ordinati raggruppandoli in range /24. Segue l'elenco dei range più affollati (3 o più ip bloccati per range), ordinato dal più al meno affollato:
  • 169.229.50.0/24
  • 128.31.1.0/24
  • 128.112.139.0/24
  • 195.116.60.0/24
  • 115.76.200.0/24
  • 122.155.13.0/24
  • 64.161.10.0/24
  • 128.208.4.0/24
  • 216.66.21.0/24
  • 67.159.5.0/24
  • 130.245.145.0/24
  • 66.90.103.0/24
  • 192.17.239.0/24
  • 139.19.142.0/24
  • 198.151.39.0/24
  • 128.232.103.0/24
  • 141.76.45.0/24

--Incola (posta) 11:28, 26 ago 2011 (CEST)

Salve

Signor Vito, sono nuova su Wikipedia e mi piacerebbe creare delle nuove voci, ma mi servirebbe qualcuno che me le controllase? Vorrei fosse lei.--Aghy (msg) 11:01, 24 ago 2011 (CEST)

La mia mail

Ciao Vituzzu,

vorrei chiederti, se la mia mail è arrivata? Saluti Catfisheye (msg) 18:00, 24 ago 2011 (CEST)

Un semplice sì o no mi basterebbe. :) Catfisheye (msg) 19:43, 26 ago 2011 (CEST)

ehm...

Soprattutto gli ultimi post di EM, ho l'impressione che ti toccherà lavorare. -- SERGIO (aka the Blackcat) 17:16, 25 ago 2011 (CEST)

Re

Avevo visto, mi stavo districando tra la cronologia e allo stesso tempo bloccandolo...--Sandro_bt (scrivimi) 01:27, 26 ago 2011 (CEST)

Anche se non era nella mia discussione il messaggio era chiaramente per me! :P--Sandro_bt (scrivimi) 01:31, 26 ago 2011 (CEST)

Re: Holden

Non ti preoccupare, avevo sbagliato io a rompere le balle ad un utente in particolare (meglio chiedere nell'apposita pagina, che il risultato è anche ovviamente più rapito).
Alessandro (msg) 10:15, 26 ago 2011 (CEST)

Sneijder

sinceramente, visto che non ha esordito e l'avete cancellata anche a me, chiedo la cancellazione di Rodney Sneijder. grazie :-) --Steven Chiefa (Quadriplete!) 12:57, 26 ago 2011 (CEST)

Re:Rivista gratuita

Francamente la tua spiegazione mi sembra alquanto arbitraria. Se non vi sono fini economici penso che avere una voce di una rivista completamente opensource che tratta di temi importanti, su cui scrivono spesso autorevoli persone, sia enciclopedico.--ILLY78 · Scrivimi... 13:37, 26 ago 2011 (CEST) Dopodichè trovo che questo modo di decidere sia alquanto autoritario. Non si dovrebbe discuterne serenamente prima di cliccare e uccidere la voce?--ILLY78 · Scrivimi... 13:39, 26 ago 2011 (CEST)

La mia osservazione è del tutto diversa dalla sola gratuità: rivista gratuita, che utilizza opensource, che tratta temi importanti, su cui scrivono ed hanno scritto persone di rilievo. Quindi?--ILLY78 · Scrivimi... 13:46, 26 ago 2011 (CEST)
Se leggi Wikipedia:Pagine_promozionali_o_celebrative, la voce non corrisponde assolutamente alle controindicazioni. In ogni caso credo che sia opportuno aprire una discussione e non cancellare inopinabilmente.--ILLY78 · Scrivimi... 13:51, 26 ago 2011 (CEST)
"promozionalità deriva dalla non enciclopedicità" è un uguaglianza sulla quale c'è da discutere. ad ogni modo prima si fa un avviso, poi se ne discute, e poi eventualmente si cancella. questi modi sono intollerabili.--ILLY78 · Scrivimi... 18:02, 26 ago 2011 (CEST)
Le motivazioni te l'ho espresse sopra. Se le leggessi eviteremo di ripeterci. Il fondo del problema è che ha usato la scure per cui l'atto di fede si dovrebbe fare su tuo insindacabile arbitrio. Avresti potuto segnalarmi le mancanze. Bel modo di agire. complimenti. Ti suggerisco di modificare il tuo nick in "Dredd"--ILLY78 · Scrivimi... 06:16, 27 ago 2011 (CEST)
Ottimo. Ne fai una questione personale? Come ho già detto ho ampiamente elencato i motivi sopra, quindi se per te sono insindacabili vuol dire che evitentemente sei pregiudiziale. lo dimostri con il tuo ultimo commento. Visto che la realtà è rappresentata da quello che dici. Alquanto velleitario per un essere umano.--ILLY78 · Scrivimi... 17:22, 27 ago 2011 (CEST)
Io per la terza volta ti faccio notare che le motivazioni sono ampiamente esposte qui sopra. Se prendi a pretesto il modo, peraltro oggettivamente perentorio e dispotico con cui hai operato fai pure, per quanto mi riguarda ho dato ampiamente modo di definire l'enciclopedicità della voce, tu hai solo attaccato addirittura insinuando la mia collaborazione con la rivista. Un comportamento alquanto discutibile.--ILLY78 · Scrivimi... 19:26, 27 ago 2011 (CEST)

Lista di canzoni dei Queen

Ciao Vito, la pagina in oggetto è in cancellazione. Qualche tempo fa, però, esisteva una pagina con un titolo quasi simile (delle al posto di dei) che è stata cancellata: vedi qui. Ma a questo punto, essendo una pagina già cancellata e ricreata con il cambio di preposizione, non dovrebbe scattare l'immediata? Tenendo conto che liste simili sono sempre state cancellate (Scorpions, Ska-P, 30 Seconds to Mars, Misfits, "Weird Al" Yankovic, Freddie Mercury, Radiohead, Rondò Veneziano).... Fammi sapere. Saluti,--Vito.Vita (msg) 14:45, 26 ago 2011 (CEST)

WikiLove

L'utente 2811Butterfly vorrebbe ringraziarti per averla sopportata nella sua acerbità. E per aver risposto a tutti i suoi dubbi idioti.

--°_Butterfly_° I'm a Prima Donna 19:57, 26 ago 2011 (CEST)

enciclopedicità

Ciao, senti ti chiedo un informazione: il fatto che un calciatore abbia fatto una presenza completa in Serie A, che ora giochi in Serie B e che abbia giocato da titolare i mondiali U17 per l'Italia oltre ad avere 3 convocazioni in Under 21 è sinonimo di enciclopedicità? Grazie --Pinoli (msg) 22:55, 26 ago 2011 (CEST)

"Trollata"

Da wikipediano esperto quale sei, il mio penultimo intervento lo riterresti, come è stato detto, una "trollata"? Perdona l'ora e l'argomento, ma faccio veramente ma veramente fatica a capire certe cose. Forse sbaglio io, mah... --Thespeaker8 (dillo allo speaker...) 01:05, 27 ago 2011 (CEST)

Richiesta chiarimenti

Da questo tuo messaggio e da altri si intuisce che tu abbia elementi per ritenere che l'utenza Thespeaker8 sia un sockpuppet. Poiché la predetta utenza partecipa attivamente alla formazione del consenso in diverse discussioni, sei caldamente invitato a spiegare la natura dei vostri rapporti.--Crisarco (msg) 18:50, 28 ago 2011 (CEST)

La storia sarebbe troppo lunga da spiegare, oltre che vagamente buffa date le evoluzioni, ma sono sicuro che, dopo questo invito categorico, Vito chiarirà con esattezza e precisione la questione, dimostrando che le mie intenzioni sono le più onorevoli (cit.) --Thespeaker8 (dillo allo speaker...) 19:11, 28 ago 2011 (CEST)
P.S. :-D (si sdrammatizza) --Thespeaker8 (dillo allo speaker...) 19:12, 28 ago 2011 (CEST)
Ma sai, Vito, so bene di non essere proprio l'utente più ammirato di questa Enciclopedia, però ti assicuro che quello che faccio lo faccio non per una mia volontà di esibizionismo o cose del genere, ma soltanto perché penso di avere qualcosa di valido da dire. Quanto all'essere rigido, mi sto costringendo a essere il più malleabile possibile, lo sai. Certo, più passa il tempo e più i risultati si vedranno, occorre solo un po' di pazienza. --Thespeaker8 (dillo allo speaker...) 19:42, 28 ago 2011 (CEST)
P.S. non ho ben capito cos'è quella pagina che mi hai linkato. --Thespeaker8 (dillo allo speaker...) 19:44, 28 ago 2011 (CEST)
Rimango in attesa. --Crisarco (msg) 19:53, 28 ago 2011 (CEST)

Poiché non ho intenzione di stare su WP a farmi insultare gratis, a seguito di questa sezione, mio malgrado sono costretto a pregarti con estrema decisione di contribuire all'identificazione dell'utente Thespeaker8. --Crisarco (msg) 21:25, 28 ago 2011 (CEST)

Bonty non ti ha insultato, ti ha fatto solo presente che i commenti che mi hai rivolto non erano dei più amichevoli. Per favore, cerca di non esagerare. --Thespeaker8 (dillo allo speaker...) 00:28, 29 ago 2011 (CEST)

Forse ti sei perso...

... Il mio commento in risposta al tuo, nella confusione del dibattito. Anche se mi sembra difficile, visto che vedi tutto. Comunque per comodità tua te lo riporto:

«No, Vito, io parlavo di me. Nel senso: ho espresso il mio parere contrario alla cancellazione della voce e Crisarco si è immediatamente lanciato in accuse nei miei confronti accusandomi di essere una reincarnazione. Da qui le mie parole: se Crisarco non è d'accordo con me è inutile che tenti di far prevalere le sue opinioni delegittimando me (che mi oppongo); il modo per "vincere" è usare la logica. Tutto qui. --Thespeaker8 (dillo allo speaker...) 18:10, 29 ago 2011 (CEST)»

Un saluto. --Thespeaker8 (dillo allo speaker...) 20:07, 29 ago 2011 (CEST)

Template comuni rifiuti zero

Per evitare di fare due template e quindi che venisse cancellato del lavoro avevo pensato di condensare tutto in uno. Ma a logica un conto è avere uno strumento di navigazione "geografico", un conto è uno "ambientale". Ora provvedo a splittarlo e a inserirli più coerentemente.--ILLY78 · Scrivimi... 07:36, 30 ago 2011 (CEST)

Si manca un template in grado di rendere organico il tema, ma non è cosa semplice. Il tema è assai complesso. Ci penserò. Nella voce cmq sono male organizzare le voci correlate, il template non può sostituirle.--ILLY78 · Scrivimi... 16:20, 30 ago 2011 (CEST)

Ma...

??? -- SERGIO (aka the Blackcat) 11:48, 30 ago 2011 (CEST)

Vituzzu è il nostro honeypot ufficiale (altri, più prosaicamente, potrebbero dire "cerca-rogne", ghghgh): la probabilità che un vandalo passi a tributargli un saluto è elevata. :-P -- Rojelio (dimmi tutto) 16:27, 30 ago 2011 (CEST)

Spammer olimpico

Ok, c'ho guardato... e? Quello serbo non saprei, ma quello italiano sembra più un /17; tutti gli account sono bloccati/disabilitati ed il range pare attualmente sotto global-block. -- Rojelio (dimmi tutto) 16:30, 30 ago 2011 (CEST)

Richiesta indicazioni per inserimento fotografie scattate da me

Gentilissimo Vito, vorrei inserire alla pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Lech_dl_Dragon e/o alla pagina http://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Lech_dl_Dragon alcune foto (in tutto ne ho sei) del Lago di Dragon, da me scattate ieri, anche per mostrarne le sue dimensioni attuali. Ti chiedevo pertanto cortesemente un consiglio al riguardo, sia rispetto a quali pubblicare sia su come eventualmente procedere per farlo.

Alla prossima quindi, ed un cordialissimo saluto nel frattempo.

Fulvio Frati

Un piccolo consiglio

Grazie Vituzzu per la sua risposta nella Pagina : Richieste agli Amministratori alla richiesta di Recupero della Pagina su Eloisa. Ho fatto quello che mi avete chiesto, ovvero creare un SandBox personale, con il mio contributo su Eloisa mettendo le fonti autorevoli che lei mi ha chiesto. Come devo comportarmi adesso, posso metterla su? La ringrazio di cuore per l'eventuale consiglio.

Grazie !!!

Grazie per il revert nella mia pagina di discussioni. Ciao ! 193.219.126.58 (msg) 12:17, 1 set 2011 (CEST) (Mboro)

Claraberllo

Ciao, sta coinvolgendo tantissimi utenti normali ed amministratori con i suoi sockpuppet e adesso che "non l'abbiamo capito" e l'abbiamo bloccato prima per una settimana ha cominciato a crearsi sock e a vandalizzare. L'abbiamo bloccato infinito e adesso si crede un Dio. Grazie per il rollback. --Aleksander Sestak 22:36, 1 set 2011 (CEST)

Stai attento "Sono un vandalo dentro" Ahahah questo qui mi farà schiattare dal ridere! Presto o tardi dovrò ringraziare mezza enciclopedia per i rollback! --Aleksander Sestak 22:43, 1 set 2011 (CEST)

Ciao Vituzzu!

Sono incappato per caso nella tua pagina utente...non ho la minima idea di come funzioni(i cambiamenti ad ogni aggiorna)...ma è meravigliosaaaa!!!Complimenti!;-)--Doge2727 (msg) 01:35, 2 set 2011 (CEST)

"Non riguarda te"

Ho visto che hai detto che "il CU non riguarda te" riferendoti a me: era ora che tu lo dicessi. Cosa ti avevo detto io? E, visto che io non c'entro come hai detto tu (e che io ti avevo detto già da un bel pezzo), non facevi prima a dire subito "guarda che il CU in realtà è solo su quei due tizi" e così io ti avrei detto "bene, lieto che hai riconosciuto la mia estraneità ai fatti" e finiva subito la discussione? Buona notte o buon lavoro, amministratore: vorrei andare a dormire.--151.67.75.114 (msg) 02:55, 2 set 2011 (CEST)

Ahahahah hai una faccia di bronzo unica! Sei JhS, tanto mi basta per bloccare anche i tuoi vicini di casa per un paio di giorni! Non sei affatto estraneo, semplicemente frequentate lo stesso forum e avete deciso di venire a rompere le scatole su it.wiki. --Vito (msg) 02:59, 2 set 2011 (CEST)
Io sarò pure una faccia da bronzo come dici tu (il che è falso per il solo fatto che esce dalla tua bocca...) ma tu... beh, mia cara signorinella... lei (pardon, voi!) ha (avete) una faccia da culo! Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah! E se il CU dovesse essere a te negativo, quanto me la rido! Qualunque cosa tu possa dire, io intanto ti ho risposto per le rime: spero che non ti offenda... l'ironia è la parte che più apprezzo di te... dì ciao con la manina... oddio, che ridere: spero che anche tu rida... ;) notte!--151.67.75.114 (msg) 03:03, 2 set 2011 (CEST)
Comunque, se tu dici che "il CU non riguarda te" (riferendoti a me) e poi dici che quei due sarebbero (stiamo ancora aspettando il CU) miei amici (?), deduco una cosa: hai molta confusione in testa, vista l'enorme contraddizione! Andiamo a dormire: no, tu stai a casa tua... che io stò alla mia: da come mi perseguiti, non vorrei che tu fossi uno stalker. Da ora non ti rispondo più: se vuoi replicare, replica qui in questo paragrafetto (così ti leggo).--151.67.75.114 (msg) 03:10, 2 set 2011 (CEST)
Mmmmmmmh mi pare che stai esagerando con la fantasia, ma è logico che vista la tua sicurezza il CU sarà formalmente negativo, vi ho fatto fuori un cinquantina d'utenze e qualcosa l'avrete pur imparato, tipo Bellamelll e Little Kiwi che si connettevano solo dal lavoro o Fleury che lo fa solo da casa! Fondamentalmente il punto è che qui su Wikipedia siete interessati solo alla vostra fissazione da fan e vi divertire a pensare che sia un grosso gioco da "vincere" e dove dimostrare di essere i più furbi, a me invece interessa solo impedirvi di usare Wikipedia per i vostri scopi, sic et simpliciter. quindi non mi interessa convincerti di niente ma semplicemente più ti parlo e più raccolgo informazioni per riconoscerti. --Vito (msg) 03:11, 2 set 2011 (CEST)
Premesso che io non so di cosa parli e non conosco quelle persone, ti dirò una cosa: ora con questo tuo intervento capisco (pur non sapendo di cosa parli) cosa ti muove. La fissazione: "CU formalmente negativo". Rimane il fatto che Wikipedia è una enciclopedia, non una raccolta di figurine di calciatori o altro: pensa che adesso io non ricordo neanche di cosa parlava la cancellazione con tutte queste tue chiacchere! Ma quando ti sei candidato ad Admin, hai stordito tutti come fai con me? ;) Oh, se gli IP potessero votare, voterei per te ;)!--151.67.75.114 (msg) 03:16, 2 set 2011 (CEST)
Chiedi a Fleury (credo di averlo spiegato a lei) cosa significa l'abuso di faccine. Comunque scusa ma Brownout disapprova i miei metodi strambi di lotta al troll e m'ha spento il giocattolo sottomano. --Vito (msg) 03:23, 2 set 2011 (CEST)

Blocco utente:Impiccione

Ciao. Questa mattina l'ho segnalato tra i vandali qui perché modificava solo la pagina utente degli altri correggendo alcuni errori ortografici (ed io non sapevo che si potesse fare). A seguito di una breve discussione tra me e Jaakko avevo cambiato idea. Quindi sono curioso di sapere cosa ha fatto per farsi bloccare? --Aleksander Sestak 15:17, 3 set 2011 (CEST)

Grazie. --Aleksander Sestak 15:20, 3 set 2011 (CEST)

SWMT

Ciao. Solo per capire se funziona correttamente la IRC sul gruppo (perchè ho qualche problemino di collegamento) il "Vito" che si è appena sloggato eri tu?--Frigotoni (msg) 15:28, 3 set 2011 (CEST)

d'amato

ciao Vito, dissento da questo perchè sulla PU non ha il suo CV. Poichè con nome e cognome è visibile anche su WP per il lavoro fatto sulla voce di Hamer mi pare corretto che in PU ci siano anche gli elementi a difesa del lavoro svolto in WP e correlato a quello svolto fuori da WP. In pratica il contenuto di quella PU è paragonabile alla mia PU dove posso scrivere "sono laureato in" o "mi piace occuparmi di" --ignis Fammi un fischio 19:44, 4 set 2011 (CEST)

nel senso che il suo nome e cognome è visibile anche in WP, quindi se ribadisce un concetto (anche se frutto di polemiche extrawiki) è utile alla stessa voce poichè fortemente basata sul suo scritto. In termini pratici presto in talk voce comparirà la polemica, almeno così abbiamo una risposta da linkare --ignis Fammi un fischio 19:51, 4 set 2011 (CEST)

Grazie...

...Per la riassegnazione.

Maddox (msg) 23:54, 4 set 2011 (CEST)

Emilio Munda

Ciao, nella PdC ho notato altre stranezze. Renoir70 si esprime 2 volte con il tenere (qui e qua). Poco prima della tua protezione compare un altro IP che vota per il mantenimento. Senza considerare il fatto che Renoir70 parla di più persone messe d'accordo per fare la pagina. Wikiflyer si è un neo iscritto, a questo punto dato che Renoir70 parlava di utenti che operano da pc differenti è normale che abbiano indirizzi differenri, ma è giusta come cosa, o è uguale un alterazione di consenso? --79.33.10.175 (msg) 11:41, 5 set 2011 (CEST)

Treccani.it nella lista nera dei collegamenti esterni

Per i motivi spiegati nella discussione:Ruggiero Amico#Joachim Göbbels, autore di biografia su enciclopedia Treccani chiedo che il sito treccani.it sia inserito nella lista nera e, nello stesso tempo, il sito www.genmarenostrum.com riabilitato, perciò eliminato dalla stessa lista. Grazie. --_Morbius_ (scrivimi) 14:41, 5 set 2011 (CEST)

Scuse accolte! Adesso dopo aver fugato un dubbio aspettiamo, con la maggiore serenità possibile, quello nuovo. Anche io avrei da farmi perdonare l'eccessiva sicurezza ma paradossalmente non sono tanto sicuro che sia una colpa. Alla prossima! :-) --_Morbius_ (scrivimi) 01:02, 6 set 2011 (CEST)

Sul fatto che Guglielmo Amico fosse il nonno di Ruggiero di Lauria, anziché suo zio, avevo torto, ma rimangono in me dubbi sulla legittimità dell'uso del sito www.treccani.it come fonte esterna. Bada: non la sua attendibilità che è indiscutibile! Come se non bastasse sono già in procinto di verificare anche la paternità di Ruggiero Amico nei confronti di Guglielmo poiché anche questo dato è stato messo in dubbio; eppure, mi pare, d'aver letto qualcosa a riguardo... Studierò ancora se m'è concesso farlo. --_Morbius_ (scrivimi) 01:33, 6 set 2011 (CEST)

In parole povere, considero il sito esterno della Treccani una fonte indiretta, alla pari di Wikipedia, ragion per cui le fonti da citare qui sono eventualmente quelle utilizzate dall'istituto enciclopedico. --_Morbius_ (scrivimi) 10:33, 6 set 2011 (CEST)

Errore

Ciao, credo che ci sia un errore nella pagina di Emilio Munda, poiché io sono di Valenza e sono un ip fisso. Non ho scritto nessun altro messaggio, quindi non sono la stessa persona dell'altro messaggio. Chiedo cortesemente di avere la riattivazione del mio "Tenere". Mi sono sentito tirato in causa nella discussione poiché ho fatto delle modifiche qualche tempo fa inerenti a Emilio Munda su altre pagine. Grazie. --87.28.242.187 (msg) 16:41, 5 set 2011 (CEST)

A Wikipedia non interessa il bollettino sul Catalizzatore di Energia

Capisco. Un giorno fammela conoscere.
Intendo questa signorina (signora o signorina?) di nome "Wikipedia", cosicché io possa chiedere direttamente a lei se a lei medesima interessi, oppure non interessi, il bollettino sul Catalizzatore di Energia.--79.24.134.145 (msg) 17:56, 5 set 2011 (CEST)

E' una tua espressione, non una mia espressione. Io non ho mai scritto: "ecco, questo è il bollettino sul Catalizzatore di Energia", sei tu ad avere scritto così.
Semplicemente, un mio contributo era stato cancellato affermando una cosa falsa, ovverosia che la centrale da 1MW era stata annullata. Così ho ripristinato il mio contributo aggiungendo una fonte in italiano (visto che le fonti in lingua inglese che già avevo riportato evidentemente erano di troppo ostica fruizione) nella quale veniva ulteriormente corroborata la mia affermazione.
Tu, cancellando nuovamente tale contributo, altro non fai se non permettere la diffusione di notizie false consentendo così un uso improprio di una pagina di discussione di una voce.--79.24.134.145 (msg) 18:20, 5 set 2011 (CEST)

So che non è bello, ma se i fanboy anonimi di Rossi & C. non la smettono di utilizzare la discussione della voce come un bollettino, forse sarà il caso di bloccare la pagina agli anonimi. PersOnLine 19:48, 5 set 2011 (CEST)

211

211° messaggio per questa versione della talk, che raggiunge così la bellezza di 21273 byte di peso. 160 mega di lamentele :-P Capisco che son gratis, ma anche sugli archivi facciamo prezzi buoni :-P --Fantasma @wk · (msg) 21:15, 5 set 2011 (CEST)

thx ;-) --Fantasma (msg) 00:07, 6 set 2011 (CEST)
oddio, adesso mi preoccupo :-O --Fantasma (msg) 00:10, 6 set 2011 (CEST)

Botafogo

ho il mezzo sospetto che sia un sp di Clararbello.. 93.56.18.204 (msg) 22:31, 5 set 2011 (CEST)

cmq credo che sia il caso di risolvere quella situazione una volta per tutte, ci sono un po' di utenti che stanno davvero perdendo la pazienza.. 93.56.18.204 (msg) 22:34, 5 set 2011 (CEST)
questo lo so, però se altri vengono infastiditi non è che possiamo in qualche modo consolarli.. non so, secondo me sarebbe meglio chiudere questo capitolo una volta per tutte, che poi la soluzione migliore non violerebbe nessuna policy.. 93.56.18.204 (msg) 22:42, 5 set 2011 (CEST)
esagerato :)), basta chiamare un attimo il provider di Clararbello e dire cosa sta facendo.. due minuti dopo il provider è costretto ad avvisare chi ha firmato il contratto che tale contratto non è più in vigore.. sai, alla fine imho quello che lui sta facendo è a dir poco non tanto legale.. 93.56.57.227 (msg) 22:55, 5 set 2011 (CEST) Ps: pardon, m'ero distratto..

Template

Il template utilizzato per mettere il sito ufficiale (per esempio, RedTube l'articolo). Disponibile in varie Wikipedia, essere chiamato in anglofona di official. PS:. Sto usando un traduttore automatico. Pedroca cerebral (msg) 23:42, 5 set 2011 (CEST)

English: I speak a little English. I do not understand why the template is being eliminated. Can help solve this issue?
Portuguese: Falo um pouco de inglês. Não estou entendendo porque a predefinição (template) está sendo eliminada. Pode ajudar a solucionar essa questão?

Pedroca cerebral (msg) 00:09, 6 set 2011 (CEST)

Filtro anti abusi

Grazie. --Incola (posta) 15:52, 6 set 2011 (CEST)

Sì. --Incola (posta) 15:58, 6 set 2011 (CEST)

[24], penso sia piuttosto grave creare una sottopagina utente (admin per giunta) per aggirare una cancellazione immediata.--151.67.198.218 (msg) 00:14, 7 set 2011 (CEST)

Fatto da Lepido.--151.67.198.218 (msg) 00:16, 7 set 2011 (CEST)

Redirectman

Non c'è proprio modo di prevenire o intervenire più pesantemente su redirectman? --Superchilum(scrivimi) 12:58, 7 set 2011 (CEST)

??--151.67.198.218 (msg) 13:08, 7 set 2011 (CEST)
Se ti riferisci all'avviso poi strikkato, era riferito al fatto che un IP aveva creato una sottopagina utente, ho avvisato tu perché ti avevo visto nelle Ultime modifiche. Solo dopo è emerso che era stato autorizzato dall'utente in questione per cui la pagina è stata ripristinata. Se ti riferisci ad altro non so che dire. Sei criptico e non molto gentile. --151.67.198.218 (msg) 13:11, 7 set 2011 (CEST)

Re:

Uhmm, fammi un esempio, perchè non ho ancora annullato niente su quella wiki... Ma anche se si tratta di un palese vandalismo del tipo [25] o del tipo [26]?--Frigotoni (msg) 14:03, 7 set 2011 (CEST)

Ok, ma dato che non dispongo del global rollback, attualmente mi limito solamente ad annullare con il metodo tradizionale, quindi se sarà il caso specificherò il tipo di annullamento.--Frigotoni (msg) 14:24, 7 set 2011 (CEST)

94.38.121.68

Ciao Vituzzu! Ti volevo comunicare che utente:94.38.121.68 è probabilmente un niubbo e non un vandalo: difatti, stava cercando di inserire una tabella statistiche incompleta nella voce Rhodolfo. Gli ho scritto come fare, ma prima che leggesse aveva già modificato la voce scrivendo "mettete presenze e reti" ecc. Valuta se sbloccarlo o meno, piú che da un intento vandalico le sue modifiche parevano motivate dall'inesperienza. --Triple 8 (sic) 19:47, 7 set 2011 (CEST)

Lo so, sanno essere molto fastidiosi a volte.. L'amico pare aver interrotto ogni attività, è raro che questi IP tornino a contribuire, di solito appaiono per un giorno solo e poi addio Wiki. Grazie per l'attenzione, saluti! --Triple 8 (sic) 20:51, 7 set 2011 (CEST)

Anche su wikisource...

Vito ma non puoi bloccarlo?--Frigotoni (msg) 21:44, 7 set 2011 (CEST)

Non capisco... ma essendo global sysop non lo puoi bloccare? Grazie comunque.--Frigotoni (msg) 21:59, 7 set 2011 (CEST)
Ciao Vito, che palle che fa venire sto tipo! ma come fai a resistere? :-) senti, ma non possiamo far inserire wikisource in questo set dei globalsysop? come si fa, dobbiamo fare una votazione e poi chiedere da qualche parte di essere inseriti? se a te può essere di aiuto lo facciamo subito! Candalùa (msg) 23:29, 7 set 2011 (CEST)
via libera ai global sysops su wikisource! bloccateli tutti 'sti bei tipi! grazie! :-) Candalùa (msg) 16:50, 8 set 2011 (CEST)



Sorpresa, addirittura. Sono tutti liberissimi di non rispondere. Se sono interessati in un modo o nell'altro il forum lo troveranno. Comunque dopo i consigli di Kante4 avevo fatto "spam" vero ed effettivamente quello era esagerato.


E' diverso, soprattutto per il target che si va a colpire. E' come se il venditore di viagra andasse a selezionare solo quelli con problemi di erezione e li contattasse privatamente. In quel caso non mi interesserebbe niente e anzi se risolve il problema meglio per lui.


Se vai a vedere mai ho contattato gente non interessata allo sport. Ed è per questo che non mi ritengo un spammer. Inoltre, il viagra è a scopo di lucro il mio forum no.

Ho violato qualche regolamento su it.wikipedia.org ? E poi cosa centra nonciclopedia ?--151.67.221.56 (msg) 23:41, 7 set 2011 (CEST)


Ma cosa vuol dire ? Perchè dovresti avere violao i regolamenti su wikipedia..Mi prendi in giro ? Matteo.

___

Su it.wikipedia.org ho fatto vandalismi ? No, punto.
Ma visto che non ho voglia di discutere, tolgo il disturbo. Ah, non mi metto nemmeno a cambiare IP, tranquillo, ho di meglio da fare che farmi seguire da te. Forse però andrò a trollare su yahoo.answers, sperando che anche ciò non sia (per te) di danno per it.wiki.
Saluti.--151.67.221.56 (msg) 23:51, 7 set 2011 (CEST)
PS: Quello qui sopra NON sono io.


Ho capito, non si capisce davvero nulla qua. Ti ho già risposto qualche riga più sopra dell'altra "vittima".

re

ciao Vito, in termini generali sono d'accordo con te, cioè non tutti i siti di debunking sono autorevoli ed è riconosciuta loro autorevolezza, nel particolare però andrebbe però visto quali link in effetti non sono affidabili. Circa l'uso come fonte invece la cosa è più difficilmente praticabile, fare come dici significherebbe far ricorso a fonti primarie, ed è invece meglio (e anche molto più semplice) ricorrere a fonti secondarie o terziarie come il caso dei blog di debunking. Ciò non toglie che anche fra questi vadano citati i più autorevoli e anche magari non blog , ad es. giornali. Cmq se ne può parlare nelle talk voci --ignis Fammi un fischio 23:55, 7 set 2011 (CEST)

per me ci puoi anche metter mano subito a quelle voci (quelle del complotto) sforbiciando quello che ritieni opportuno. No problem --ignis Fammi un fischio 00:00, 8 set 2011 (CEST)
Mi permetto di riportare qui quanto ho già scritto sulla pagine di discussione del mio utente, ove mi si accusava di spam:
Se l'argomento è "Teorie del complotto sull'11/9", le 3 fonti di debunking in italiano sono le 3 indicate: undicisettembre.info, crono911 e 11-settembre.blogspot.com.
Nessuna delle 3 è anonima o non documentata.
Crono911 è scritto e firmato da John Battista - c'è scritto ovunque, insieme al curriculum - e i riferimenti documentali contano oltre 900 richiami a documentazione tecnico-giudiziaria, fonti primarie.
11-settembre è scritto e curato da Enrico Manieri, si veda il curriculum sul sito, ed è altrettanto documentato.
undicisettembre.info ammette la pubblicazione di lavori firmati anche da nick (il mio compreso) ma:
Tutti gli articoli sono revisionati dalla redazione prima della pubblicazione
Tutti gli articoli riportano riferimenti alle fonti primarie
Dietro a un nick c'è un nome e cognome e una persona reale nota alla redazione: se mi firmassi "Mario Rossi" (cito un noto pseudonimo cospirazionista non a caso) invece che "Brain_use" andrebbe meglio?
Di contro, gran parte del materiale presente sulle voci cospirazioniste è autereferenziale, spesso proveniente da copia-incolla di fonti anonime, quasi sempre non accuratamente documentato.
Che facciamo: cancelliamo tutte le affermazioni cospirazioniste non firmate da Mazzucco e Chiesa e anche tutte quelle non documentate?
Potete cancellare la voce "Teorie del complotto sull'11/9", allora, e riportarla alla voce "bullshit". C'è?
--Brain use (msg) 09:46, 8 set 2011 (CEST)
In attesa di comunicazioni sulla logica con cui ammettere collegamenti esterni sulle voci cospirazionsite, mi sono permesso di togliere un po' di forum cospirazionisti qua e là: anche lì scrivono fior di nick "anonimi".
"Forse" è tempo che Wikipedia prenda una posizione più precisa delle varie POV/NPOV e chiacchiere assortite a proposito del "fumo" che impesta il web e che contamina molte voci. --Brain use (msg) 10:57, 8 set 2011 (CEST)

Questione triestina

Le modifiche apportate alla pagina "Questione triestina" sono complete di fonti e citazioni e per me risultano in linea con il regolamento. Vorrei sapere se hai qualche ragione per annullare le mie modifiche da cui posso trarre spunto per il futuro o se lo fai per qualche motivo puramente politico, nel qual caso evito di perdere tempo visto che qualunque cosa scriverei, fosse anche sostenuta dal Papa in persona, la vedrei cancellata (ma spererei che Wikipedia sia un pochino megliore di come ne parlano). Per quanto riguarda la cancellazione dell'altra pagina "Lettera di Marchesich" hai fatto bene in quanto l'avevo erronaemante creata su wikipedia anzichè su wikisource dove poi l'ho messa. Non essendo ancora molto pratico non trovavo come cancellarla.

--ACTLT (msg) 02:53, 8 set 2011 (CEST)

RangeBlock e ACTLT

Caro Vito,

sono stupito dell'assenza di it.source dalle tue possibilità di Global Sysop. Per fortuna questo vizio di forma sarà corretto entro breve: finalmente ti sei deciso ;-)

Quanto ai contributi di ACTLT ti ringrazio per la segnalazione: in effetti provenivano tutti dal sito del Fronte Giuliano dove in assenza di attestazione di pubblico dominio erano un copyviol e una traduzione inedita. Grazie ancora per il tuo sguardo vigile e non stufarti di segnalarci quel che ti pare: non sei mai ignorato. - εΔω 10:54, 8 set 2011 (CEST)

parvenze

è verissimo che sembra na cosa... "fattapposta", tuttavia parte dal suo pc. Certo, magari ha il wi-fi aperto o gliel'hanno sfondato. O magari si è solo sbracato sulla linea fissa. Tutto plausibile. Ma in quel caso l'utente avrebbe verosimilmente protestato, anche con clamore; la strada l'avrebbe trovata. L'ha fatto? Che sappia io, no. Dunque al momento l'ipotesi si può considerare, ma non potendo risolvere il dubbio (perché non se ne ha proprio modo), per noi non cambia molto: l'utenza è iperpov, guasta o sbracata ed in ciascuno di questi casi è sempre da chiudere. Ci teniamo il dubbio per il caso che accada dell'altro, questo sì ;-)
Il succo è: la volemo chiùde? o se dovemo da legge n'antro chilo de teatro? :-) --Fantasma @wk · (msg) 14:23, 8 set 2011 (CEST)

mihi me paret quae veramentis magnum caldum est facendum; si rompes porcellinum et ti comperas ventilatorem, ego magis tranquillus rimaneo :-PPP --Fantasma (msg) 23:09, 8 set 2011 (CEST)

Questione di Trieste e varie

Ho visto, sia pure in ritardo. In realtà non credo che sia il nostro amico pluribannato. Lui comunque quando scrive nelle voci non fa certi sfondoni. E poi la lettera di Marchesich (che non ha mi-ni-ma-men-te il senso che intendono dargli i neoindipendentisti triestini) è una questione che a lui non credo interessi minimamente. Riguardo al tizio che scrive su Ragusa, credo sia un croato. In realtà, ne ho conosciuti una montagna che la pensano come lui. Gli ho comunque risposto nella pagina di discussione.--Presbite (msg) 12:40, 9 set 2011 (CEST)

Eccolo là....--Presbite (msg) 15:11, 9 set 2011 (CEST)
Sicuramente questo è il nostro amico pluribannato, così come questo.--Presbite (msg) 19:44, 4 ott 2011 (CEST)
...e assai probabilmente questo.--Presbite (msg) 21:29, 6 ott 2011 (CEST)

Giro di Padania

ciao, puoi salvare nella mia sandbox la voce in questione che hai cancellato in immediata? grazie--Mpiz (msg) 13:15, 9 set 2011 (CEST)

è inserito nel calendario ufficiale della UCI, direi che basta e avanza senza sprecare altre discussioni--Mpiz (msg) 13:22, 9 set 2011 (CEST)
chiaramente sì! è allo stesso identico livello di "importanza" di tutte le altre centinaia di corse inserite nel calendario!--Mpiz (msg) 13:30, 9 set 2011 (CEST)
aspettiamo la fine della corsa--Mpiz (msg) 13:57, 9 set 2011 (CEST)
Che senso ha aspettare la fine della corsa? Se una voce è enciclopedica lo è da subito! Questa voce continua a subire cancellazioni immediate senza la possibilità di discuterne e ciò mi fa sorgere il sospetto che dietro tanta solerzia si nascondano pregiudizi politici. La voce è di indubbia enciclopedicità, è più che sufficiente il fatto che sia inserita nel circuito europeo per dimostrarlo. Non dico che sia questo il caso ma le ripetute cancellazioni di questi giorni sono molto sospette. Ricordo che i pregiudizi politici sono contrari ai pilastri di wikipedia. "Lupus in fabula" ...e chi ha orecchie e occhi per intendere intenda!

Spam

Ciao, da un'occhiata a i contributi di questo e di questo IP. E' evidente che è lo stesso, prosegue con crosswiki spam, alcuni edit li ho annullati io altri, utenti globali... E' il caso di chiedere un blocco globale secondo te?--Frigotoni (msg) 16:31, 9 set 2011 (CEST)

A proposito, ti ricordi lo spammer SoloPerLoro? Questo può avere qualche attinenza? Gli obiettivi son sempre quelli: coinvolgere utenti nel suo forum sportivo. --DelforT (KvZ) 20:26, 9 set 2011 (CEST)


Grazie per la segnalazione DelforT, sapere che viene bannata anche gente che non c'entra nulla è davvero uno spettacolo.

Ma passiamo ora al messaggio privato dell'ultimo utente registrato:

   Hello.
   I found the forum in wikipedia, a user called Matteo commented on my page.
   And yes i support France in all sports.
   This forum is a great idea and I will try to follow it as much as I can and have good moments with all the people.
   It seems like there are so many informations here that I can stop reading any sport newspaper, eheh. For example, I didn't even know that          FIBA U16 Women's championships have been  held, and you have a thread for that too.
   See you soon
   Alex


Come vedi utilizzate i vostri mezzi in modo inadeguato, se volete evitare completamente lo spam (che poi spam non è, ma tant'è) dovreste avere mezzi più sofisticati e non così antiquati. Altrimenti, non dovreste neanche cancellare messaggi con link diretti.

Kante4 mi ha consigliato di mandare a tutti email invece di messaggi su wikipedia, ma mi pare ancora più invadente. Matteo.

Did answer on your en. page. That´s a lie from Matteo. Kante4 (msg) 00:42, 10 set 2011 (CEST)

E' un utente della wiki internazionale. Mi ha insegnato come contattare la gente scrivendomi il primo messaggio, non avevo idea si potesse. Poi mi ha dato qualche altro consiglio. Un mio amico insomma ! In che senso mettermi nei guai scusa? La mia mail ce l'hai già se vuoi contattarmi, te l'avevo già lasciata. Ma per ora non ho intenzione di usare questo mezzo. Matteo.


Siamo passati alle minacce :) Ti comunico fin da ora che il server era dreamhost fino a poche settimane fa, ma dopo aver trovato un webmaster professionista ora sono sul suo server personale, in cui ha i suoi 5-6 siti e basta. Quindi puoi anche schiacciare il tastino report sul sito, la mail perverrà al webmaster. Puoi provare con altri modi ma le minacce non funzionano proprio.

Ma chi è sto Vituzzo che mi sta rompendo................


Dov'è finita la nostra discussione di ieri? Matteo


Perchè hai cancellato i tuoi messaggi di ieri? Matteo.


Se è un sito analogo cerco collaborazione innanzitutto. E non sarebbe spam. Spam è quando mi si iscrivono utenti che vogliono vendere borse di gucci, magari non sono neanche persone fisiche a scrivere i messaggi.


Bene allora siamo a posto, dato che non sono il gestore del sito. Neanche moderatore sono :fischia:


Il mio ultimo messaggio dov'è finito? E la conversazione di ieri?


Attendo risposta. Matteo


Quali sono le minacce esattamente?

Ieri però i modi non erano questi. Che sia cambiato qualcosa? L'ip non l'ho cambiato ed è per questo che non avevo letto i messaggi.


Le minacce non le vedo più.

Template aiuto E risposta

Ok grazie...infatti mi ero accorto che qualcosa non andava visto che invece del nome dell'autore, mi usciva il nome della pagina :) --Lucus (msg) 15:23, 10 set 2011 (CEST)

Re

Ciao Vito! Peccato. Non l'ho letto tutto (impresa quasi impossibile vista l'enormità del sito) ma per quello che ho letto mi era sembrato attendibile (specie per quanto riguarda la storia medioevale e romana - per es. vi si trovano molte informazioni su Lepido, il terzo triumviro, spesso "dimenticato" dalla storiografia -) e, infatti, per questo non ne capivo l'esclusione dai siti linkabili. Grazie per l'informazione! Ciao! AndreaFox bussa pure qui... 18:55, 10 set 2011 (CEST)

Il tuo ultimo messaggio non l'ho capito. AndreaFox bussa pure qui... 19:01, 10 set 2011 (CEST)
Ci ho impiegato un pò, ma adesso in effetti penso di aver capito il senso del messaggio. Sul fatto che fosse un sito web mi era venuto qualche dubbio ;) AndreaFox bussa pure qui... 19:07, 10 set 2011 (CEST)

"Kirarin Revolution" e "Kilari"

Ciao. Innanzitutto ti chiedo scusa del pasticcio, non volevo fare troppo casino, solo correggere un errore. Tralasciando spiegazioni e scuse, a questo punto vorrei sapere se puoi richiedere tu la cancellazione della pagina "Kirarin Revolution" e poi fare lo spostamento di "Kilari" in "Kirarin Revolution". Te ne sarei molto grato, altrimenti spiegami come richiedere la cancellazione io stesso, grazie. --Ranmamez (msg) 16:06, 11 set 2011 (CEST)

Grazie, contatterò quindi Koji. Qui sopra ho aggiunto data e firma, come mi hai suggerito, ma purtroppo solo di poco fa. Son cambiate un po' di cose dall'ultima volta che ho dato contributi a wiki e non ero aggiornato. Grazie della pazienza comunque :) --Ranmamez (msg) 16:10, 11 set 2011 (CEST)

Inserimento pagina Vito Bongiorno

Vituzzo sono Costanzo Costantini filosofo critico d'arte e giornalista. Ho scritto un libro per Vito Bongiorno ed ho scritto anche per Giorgio de Chirico Renato Guttuso,Balthus Giacomo Manzù, Andy Warhol, Mario Schifano, Robert Rauschemberg e molti altri. Così come per questi artisti appena nominati si può leggere su wikipedia desidero che anche per Vito Bongiorno si possa leggere psu Wikipedia.Fammi sapere il motivo della cancellazione. Il motivo valido per l'inserimento di questa pagina da parte mia l'ho chiarito ora grazie. Se hai bisogno di altre motivazioni chiedimele e sarò grato di fornirtele. Costanzo Costantini--87.19.232.133 (msg) 13:07, 11 set 2011 (CEST)

Camugliano

Sed lex, dura lex, verissimo. Infatti, il diritto sulla paternità dell'opera è imprescrittibile. Che si condivida o no. Ciao. Almadannata (msg) 17:50, 11 set 2011 (CEST)

Richiesta di Aiuto

Buonasera,sono Salvatore Saitta, e la contatto per chiederle un aiuto. Come lei sapra,tempo fa, ho chiesto agli amministratori di recuperare la Voce Codice Eloisa, nella relativa pagina.Poi con calma ho creato una voce nella mia SandBox personale e ho messo su la voce.Non appena ho inserito la voce, sono stati giustamente apposti alcuni Template, come Pagina Orfana, Voce da Correggere, e dubbio sull'Enciclopedicità.Cosi anche grazie alla pagina di discussione che ho creato immediatamente, ho cercato insieme ad altri utenti di risolvere tutti i template e migliorare e correggere la voce.Intanto Ignis che intanto aveva abbandonato la discussione, dopo una settimana quando mandai un messaggio a M/ per chiedergli come avrei dovuto comportarmi visto che nessun'altro aveva posto dubbi sull'enciclopedicità,propose la pagina per la cancellazione, nonostante avessimo deciso di proporre la voce al progetto competente o al bar tematico come suggeriscono le regole di Wikipedia.--Salvatore Saitta (msg) 21:35, 11 set 2011 (CEST)

Reeeeeeeeee:

Vito mi spaventi: stavo guardando la voce in questo preciso momento (3 minuti fa) e m'è arrivato il messaggio in Talk (notifica email)... mi sento osservato O.O --WikiKiwi 20:53, 12 set 2011 (CEST)

Ah, comunque buono lavoro! ;) --WikiKiwi 20:54, 12 set 2011 (CEST)
PS: neanche uno screenshot dei graffiti istessi? --WikiKiwi 21:03, 12 set 2011 (CEST)

Come fare per aggiungere voce Wikipedia nella descrizione di luoghi in Google Maps?

Ciao Vito... Spero che tu sia reale... In wiki sembrano esserci 1000 risorse, ma finora mi sento un po' sola!

Avrei bisogno di aiuto, sono appena entrata in wiki ed è tutto così articolato!

Vorrei sapere come fare per inserire uno stralcio della voce wikipedia nei riquadri descrittivi di google maps... Ho visto che alcune università l'hanno fatto (siena, pisa, pavia).

Mi puoi aiutare?

Grazie! --Simona.denicola (msg) 10:41, 13 set 2011 (CEST)simona

Blocco infinito

Non so quanto sia dinamico: lo stesso IP ha un edit cancellato di giugno relativo allo stesso argomento; per questo l'ho bloccato. Comunque se hai trovato un'altra via per risolvere la questione, a me sta bene :-) Ciao, ary29 (msg) 13:56, 13 set 2011 (CEST)

qui--Riottoso? 21:11, 13 set 2011 (CEST)

Catalizzatore di Energia

Come già ampiamente illustrato in precedenza, l'impianto da 1MW verrà presentato in USA alla fine di ottobre 2011. Quello che poi vedere nella foto è l'impianto da 1MW, composto da 52 Catalizzatori di Energia da 27 kW ciascuno, che sta attualmente venendo trasportato in USA via nave.

Foto dell'impianto da 1MW costruito da Andrea Rossi: http://www.nyteknik.se/incoming/article3264387.ece/BINARY/original/DSC_0005_600px.jpg

Interno dell'impianto da 1MW costruito da Andrea Rossi: http://www.cobraf.com/showimage.php?image=/forum/immagini/R_313012_1.jpg

Articolo (in inglese) da cui le foto sono tratte: http://www.nyteknik.se/nyheter/energi_miljo/energi/article3264361.ece

--79.20.141.59 (msg) 20:19, 14 set 2011 (CEST)

E quindi resta sintonizzato:
  • A) sarà come con i Fratelli Wright, su cui all'epoca nessuno avrebbe mai scommesso un ghello sulla possibilità effettiva che uno oggetto meccanico costruito da mano umana potesse volare?
  • B) oppure il Catalizzatore di Energia si rivelerà essere una bufala atomica?
A fine ottobre l'esito, e ai posteri le congetture...
--79.20.141.59 (msg) 20:33, 14 set 2011 (CEST)
Non è un notiziario. A mio avviso è una informazione storica nell'ambito della ricerca della fusione nucleare fredda: si tratta del primo impianto per la produzione di energia elettrica, basato su un reattore nucleare che si ritiene funzionare per mezzo di fusione nucleare, ed è oltretutto una centrale commerciale, cioè venduta a un privato.
Anzi, ho usato un termine in modo scorretto: non è una informazione storica: è una informazione epocale.
--79.20.141.59 (msg) 20:52, 14 set 2011 (CEST)

una modifica cancellata

ringrazio per aver eliminato la modifica fatta alla mia pagina di discussione, ma essendo la mia pagina, un'altra volta, lascialo fare a me ^^

grazie

ciao--Dwalin (msg) 22:29, 14 set 2011 (CEST)

Blocco automatico disattivato?

Mi sembrava di ricordare che quella cosa valesse solo per un giorno, e che quindi fosse ormai inutile. Comunque adesso l'ho aggiunta. Ciao Jalo 16:56, 15 set 2011 (CEST)

yawn

vado a mettere su il caffé ;-) --Fantasma (msg) 00:17, 16 set 2011 (CEST)

Fuori la grana!

Dove hai messo la mia parte di bottino, che con la nostra "dubbia organizzazione" avevamo concordato di dividere equamente?--Presbite (msg) 08:44, 16 set 2011 (CEST)

Firma

Forse, dovresti far rispettare il copyright del tuo usernname: guarda qui. :-) Ciao. Almadannata (msg) 10:11, 16 set 2011 (CEST)

Non che sia titolato, ma penso che il problema esista, nel momento in cui si riporta integralmente un'opera - anche se i diritti sono scaduti - senza precisare il nome dell'autore, la paternità, cosa che, del resto, prevede la legge. Ora, è vero che nel caso di cui abbiamo discorso l'autore del testo era precisato nella discussione, ma - imho - quando si fa un copia e incolla si dovrebbe citare l'autore in nota o nella bibliografia, collegandolo direttamente quindi con la pagina in cui il (suo) testo compare. Se pensi che sia il caso di parlarne in un apposito spazio, io non mi sottrarrei. Almadannata (msg) 11:39, 16 set 2011 (CEST)

Inserimenti in BL

Cortesemente, potresti dirmi qual è il luogo opportuno dove discutere dell'inserimento di un sito in blacklist? --Panairjdde 11:14, 16 set 2011 (CEST)

Grazie per la cortesia, contraccambio segnalando, nel caso remoto fosse necessario: [27] --Panairjdde 15:29, 16 set 2011 (CEST)
Ti ho semplicemente chiesto la cortesia di dirmi dove si discutono queste cose, se non sai cosa sia, non è un problema mio. Tanto di insinuazioni ne hai una scorta inesauribile, a quanto pare. Buone cose. --Panairjdde 16:25, 16 set 2011 (CEST)
La domanda, come dici tu, è stata fatta diverse volte nella pagina di discussione, ed è stata sempre scantonata. Dici: «Il fatto che tu abbia ripetuto a testa bassa la domanda per tutta la discussione, ignorando ogni altro elemento come lo devo interpretare?»; lo devi interpretare col fatto che mi serve una risposta alla domanda "dove si discute dell'opportunità di inserire un link in black list?" non a quella (cui hai risposto) "come faccio a rimettere il link tra i collegamenti esterni?". Come vedi si tratta di due questioni differenti, e tu a ciò che ti avevo chiesto non hai risposto. Liberissimo di farlo, ma non ti inalberare se mi limito a notare questo fatto. --Panairjdde 17:08, 16 set 2011 (CEST)
Vito, posso non andare d'accordo con te, ma non ti considero un idiota; spero che la cosa sia reciproca, anche se certe risposte mi fanno dubitare.
Ho scritto "Ritorniamo all'oggetto della discussione? L'assenza di motivazioni per inserire il link in blacklist? --Panairjdde 17:02, 15 set 2011 (CEST)", mi hai risposto "No, l'assenza di motivazioni per inserire il link. --Vito (msg) 17:08, 15 set 2011 (CEST)" Che significa questa risposta? Che quello è il luogo per discutere l'inserimento in bl o che si parla dell'inserimento tra i collegamenti?
Hai poi più volte detto che per te è spam; ti ho chiesto dove si discutesse l'argomento, non mi hai risposto "qui", mi hai detto "dammi una ragione per rimuoverlo": sei forse l'unico giudice di wiki? Se non convinco te la cosa non si può discutere?
Lasciamo perdere il fatto che la tua opinione sia minoritaria, come amministratore non pensi che ci sia qualcosa di errato nel procedimento "non ritengo questa una pagina degna di stare tra i collegamenti esterni, ergo la metto in blacklist"? --Panairjdde 18:45, 16 set 2011 (CEST)


Mettiamo le cose in chiaro: non si tratta di una fonte autorevole e non può essere usata come tale, ma è un'eccellente collegamento esterno.

Ma anche se le cose andassero altrimenti, anche se si decidesse che non è neppure degno di stare tra i collegamenti esterni, comunque quel sito non deve andare in bl fintanto che non ha i requisiti per andarci (essere oggetto di spam): mettercelo prima è un uso improprio dello strumento. E come tale va evitato.

Buone cose. --Panairjdde 10:23, 17 set 2011 (CEST)

Cortocircuito

Non so dare un giudizio definitivo.

Tuttavia, mi sono fatto l'opinione che (sai, leggo molto e scrivo poco, ultimamente; e l'ultima lettura è stata "Amministratori problematici > Gregoriovius") che un amministratore debba essere come la moglie di Cesare: al di sopra di ogni sospetto.

Perchè se è sospettabile - e il suo giudizio può prevalere su quello degli altri, visto che i "tastini" gli consentono di essere più efficace - nessuno può essere più sicuro del NPOV di Wikipedia. E' la stessa ragione per cui ho votato contro la fine della sperimentazione sulla procedura di cancellazione: non mi fido degli amministratori di it.Wikipedia, e nella nuova procedura di cancellazione - così come nella "nuova" procedura della vetrina, per inciso - a volte il giudizio MIMSNNPOV ("magari inconsapevolmente ma sicuramente non NPOV) di un amministratore può falsare il risultato molto più pesantemente di una "chiamata alle armi".

Un amministratore dev'essere al di sopra di ogni sospetto, dicevo. Faccio il paragone con John Postel, o stando più vicino, con Claudio Allocchio: loro, per quanto le loro idee possano essere state in disaccordo con quelle del sottoscritto, hanno sempre avuto la mia incondizionata fiducia, perchè i "grandi vecchi" di Internet si sono guadagnati la fiducia dell'intera comunità grazie a decisioni magari a volte discutibili ma che mai hanno dato il minimo sospetto di essere di parte.

Qui invece abbiamo un amministratore che prende un sito e lo accusa ingiustamente di spam, solo perchè molti utenti lo hanno utilizzato come fonte. E, messo davanti all'evidenza che quello che ha fatto non è giustificato, persiste nel suo errore senza ragione apparente, se non il sospetto che sia una decisione "per partito preso". (Lo stesso discorso si può fare con il blacklisting di "Perle complottiste", ma il problema è meno importante, perchè il sito sarebbe pur sempre uno spunto di discussione e mai potrebbe diventare una fonte del namespace principale - quindi l'averlo messo in blacklist non danneggia Wikipedia).

Concludendo: non so quali siano le motivazioni per aver messo in blacklist crono911, ma sono sicuro che il motivo non è perchè è stato spammato e, visto che a questo punto la motivazione è oscura e non me la sento di dare incondizionata fiducia a chi l'ha presa, finché non ci sarà una PUBBLICA motivazione valida continuerò a chiederne conto. Per il bene di Wikipedia.

-- o--o (msg) 14:40, 16 set 2011 (CEST)

(Scusa, ma io il modo di wikipedia di discutere proprio non lo sopporto - "simulo" un e-mail replay, che sono più pratico ...)

> Mah mi chiedo sempre perché si pensi che la presunzione di buonafede verso una persona finisca quando clicco su "assegna diritti".
Leggiti la storia della moglie di Cesare.
> Sei andato a leggere la motivazione che ho messo nel log? (Motivazione che inizialmente era scritta male ma che mi pare il 9 ho scritto meglio).
L'ho letta, ma continuo a non capire. Una fonte è una fonte, può essere autorevole/non autorevole (presentare dati/tesi/ipotesi vere/accurate/condivisibili/non condivisibili/palesemente false), biased/unbiased (presentare fatti/teorie in modo partigiano/fazioso/obbiettivo), ma sicuramente non può essere adatta/inadatta a priori. Una fonte non dev'essere NPOV, quello è l'obbiettivo che deve essere avvicinato da una voce di enciclopedia; per tutto il resto, solo i contributori possono giudicare se una fonte è adatta/autorevole/obbiettiva - caso per caso.
> Per me il bene di Wikipedia è impedirne l'eterodirezione,
Per me è invece è impedirne la direzione. I contributori non hanno bisogno di balie (occorre solo che ogni tanto qualcuno getti un secchio di acqua gelata a quelli che si scaldano troppo).
Se impedisci ai Wikipediani di formarsi un'opinione (blacklistando PerleComplottiste, ad esempio, per impedirne l'uso nelle discussioni) avrai Wikipediani meno preparati e meno pronti a criticare costruttivamente le voci (e le fonti).
Se impedisci ai Wikipediani di argomentare i loro interventi sulle voci (blacklistando siti/fonte come Crono911) avrai, oltre a Wikipediani meno preparati, voci senza fonti (mica non scrivono, sai? scrivono e tolgono il <ref>).
Che ci sta guadagnando Wikipedia?
E poi, se come amministratore prendi le parti di uno piuttosto che di un altro, come minimo riceverai accuse di essere di parte, e a volte il risultato sarà che Wikipedia perderà qualche contributore. So che non dovrebbe essere così: amministratori/utenti esperti/novizi dovrebbero essere tutti sullo stesso piano, ma purtroppo gli esseri umani hanno bisogno di appecorarsi dietro un leader - e di sbranarne qualcuno di tanto in tanto, quando li delude - e gli admin sono quanto più vicino ad un "capo carismatico" ci sia su Wikipedia: sono la FACCIA di Wikipedia, volenti o nolenti, e quel viso deve sembrare sempre indifferente alle sorti del popolo (com'è raffigurato il dio di quasi tutte le religioni? così, no? E tutte le volte che Giove scaglia un fulmine, qualcuno bestemmia e si arrabbia per il Fato crudele e ingiusto)...
> smettere di trasformarla in un campo di battaglia fra complottisti e debunker e farle utilizzare solo fonti *realmente* affidabili e neutrali.
Non ci riuscirai togliendo le armi "dialettiche" ad uno dei contendenti. L'ultima volta che l'ho visto fare - togliere le armi ad un contendente - è stato a Сребреница e non mi sembra che sia andato proprio tutto benissimo...

-- o--o (msg) 22:57, 16 set 2011 (CEST)

Situazione

Ciao Vito. Ho letto quello che sta succedendo. La cosa sino a 5-6 giorni fa mi sembrava veramente una questione da poco, ora mi rendo conto che sta suscitando un vespaio di polemiche e molto fastidio. Insomma, sta degenerando. Non vorrei degenerasse in una certa direzione paventata già da alcuni utenti, che chiedono interventi contro di te, visto che sò che sei un'/un utenza/admin preziosa/o per il progetto. Insomma, mi dispiacerebbe se degenerasse in questa direzione. Secondo me - naturalmente poi tu fai come ritieni più opportuno, hai più esperienza di me in queste cose - dovresti spostare la "questione" dalla BL alla citabilità del sito come fonte, togliendolo -almeno per ora, poi in seguito lo si potrà reinserire quando ci sarà sufficiente consenso- dalla BL e impedendone solo il reinserimento come fonte. Penso sarebbe un compromesso accettabile. AndreaFox bussa pure qui... 19:27, 16 set 2011 (CEST)

Il PDf non l'ho letto tutto. Indubbiamente è quello che, wikipedianamente parlando, si potrebbe definire "ricerca originale". Nessuno è vincolato fuori da wikipedia a non scrivere ricerche originali, ovverosia rielaborati scritti in prima persona degli argomenti più vari, tuttavia, se questi rielaborati aspirano ad avere valore accademico, dovrebbero riportare puntualmente a piè di pagina le fonti e a termine di ogni capitolo/sezione la bibliografia usata per il/la medesimo/a, così come si fa per libri e tesi di laurea. Noto che ogni sezione ha in effetti la propria bibliografia, ma che, entro la sezione, le note sono usate essenzialmente per esprimere considerazioni e inserire dati aggiuntivi, non per indicare le fonti dei vari passaggi. Questo - unito all'eccessiva estensione delle bibliografia di ciascuna sezione, che rende difficile capire quale fonte indicata sia fonte di questo piuttosto di quest'altro paragrafo - rende molto difficile valutare l'attendibilità dei singoli passaggi, posto che peraltro informazioni valide sono mischiate con informazioni sicuramente non valide perchè, appunto, non adeguatamente referenziate (es. la nota 8 a pag. 10; pag. 12 "il passaporto... è stato rinvenuto da un passante") o perchè costituenti considerazioni od opinioni personali (pag. 9 "i due incontri in Spagna sono quindi veri e propri meeeting operativi"), che appaiono tali (pag. 13 "con l'intento dichiarato di andare a combattere in Cecenia") o messe un pò a caso - perchè estemporanee e fuori contesto - (pag. 12 "come altri suoi complici si allena costantemente in palestra").
Io non credo che il sito sia stato scritto con l'intento di artefarre la verità, per quanto emerga un'evidente odio nei confronti di lavori che pongono in dubbio la ricostruzione ufficiale (es. pag. 3 e pag. 154 dove si dice che "i complottisti sono i migliori alleati dei terroristi" e si parla di un "fronte del debunking"), nè che sia un sito spam, per quanto traspaia quella che potrebbe essere interpretata come la volontà di essere citati da wikipedia e di farlo sapere (pag. 4 "anche wikipedia italiana ha largamento attinto ai nostri testi..."). Tuttavia bisogna tenere conto dei sui limiti, da me sopra riportati. Ergo io penso che:
  1. Il sito sia utilizzabile per reperire fonti primarie sull'argomento, reperibili nelle sezioni "documenti" e "riferimenti utili"
  2. Il pdf sia potenzialmente utilizzabile come fonte con tutte le dovute prudenze, ovverosia solo se opportunamente "scremato" delle varie opinioni personali, informazioni estemporanee, ... e solo fintanto che non risulti smentito da una fonte primaria. Mi rendo conto che si tratta di un'operazione lunga e difficile, dato che non tutti hanno sufficiente spirito critico per cogliere i difetti di un simile lavoro, cui, se possibile, andrebbero preferite le fonti primarie ufficiali, per quanto in inglese.
AndreaFox bussa pure qui... 14:43, 17 set 2011 (CEST)
In effetti alla fin fine forse "prodotto amatoriale" è l'espressione che più si avvicina al vero nel descrivere il PDF. Comunque, anche se non fosse giudicato citabile, penso che, sul web o in libreria/biblioteca, ci siano parecchie fonti valide sostitutive, specie in inglese. Mi fa piacere constatare che la situazione sia rientrata alla normalità. 'Notte! AndreaFox bussa pure qui... 01:28, 18 set 2011 (CEST)
Sono stato troppo ottimista... Adesso vedo che riesco a fare. AndreaFox bussa pure qui... 16:57, 18 set 2011 (CEST)
Ho detto la mia. Sannita e un altro utente hanno proposto un compromesso tutto sommato accettabile e su cui altri hanno espresso il loro consenso. Se a te va bene, si potrebbe chiudere la questione senza danni. AndreaFox bussa pure qui... 23:57, 19 set 2011 (CEST)
Ok. Ciao! AndreaFox bussa pure qui... 00:04, 20 set 2011 (CEST)

Eros

Occorrerebbe invertire Eros (mitologia) (poi da cancellare) con Eros dove poi appare il rinvio alla disambigua come fa WikiEN e WikiFR. L'è possibile :)?--Xinstalker (msg) 16:15, 17 set 2011 (CEST)

Spam

Tornato alla carica. --DelforT (KvZ) 17:18, 17 set 2011 (CEST)

Re: Sviolinata

Grazie a te. Ci si legge :-). --Rael 22:50, 18 set 2011 (CEST)

Pagina Vito Bongiorno

Salve Vituzzo forse nella pagina dell'artista Vito Bongiorno non sono state inserite delle fonti, ma le assicuro che l'artista che curo e seguo negli ultimi anni ha molte mostre sia nazionali che internazionali sul suo passato, molti quotidiani nazionali hanno parlato di lui sopratutto nel 2002 quando fece una tela lunga mezzo chilometro ne aveva parlato tutta la stampa nazionale vedi video su you tube http://www.youtube.com/watch?v=VebofRkSxOE (vedi anche il suo nom su google) se puoi gentilmente ricreare la pagina e sbloccarla nell'intento di inserire fonti attendibili. Grazie mille e buon lavoro

Costanzo Costantini--Costanzo Costantini (msg) 14:24, 19 set 2011 (CEST)

Utente:Toglpun

Temo proprio sia un SP di Thespeaker8 che con il suo sodale Theirrules ha deciso di rendermi impossibile la vita su Wikipedia. Mi prendo un pausa su WP consapevole di due cose: la prima è che nessuno è indispensabile tantomento un rissoso antipatico come il sottoscritto; la seconda è che sono stanco di ergermi a difesa della qualità di questa enciclopedia, ammesso che io sia in grado di difendere qualcosa. Non so cosa debbo fare. Tu sei più esperto e saggio di me. Quando tornerò cercherò di capire quale deve essere effettivamente il mio ruolo qui dentro. ciao! --Xinstalker (msg) 22:48, 19 set 2011 (CEST)

allora ti dedico questo, questo sei tu :-D

«Ho in dote vista acuta
ufficio ho di vedetta
legato a questa torre
il mondo pur mi alletta.
Ciò che lontan discerno
ciò che vicin conosco
vedo la luna, il cielo
le bestie dentro il bosco.
Discopro in ogni cosa
l'eterno ornamento;
trovo ogni cosa grata
son di me stesso pago.
O felici miei occhi
che qui scorgete quello
che in un mondo mediocre
era pur tanto bello!»

--Xinstalker (msg) 00:14, 20 set 2011 (CEST) P.S. guarda che ti ho fatto un ENORME complimento! leggi con attenzione per favore... notte amico mio --Xinstalker (msg) 00:16, 20 set 2011 (CEST)

Re: 911

Ciao, dalle discussioni che mi hai indicato non posso che ribadire la mia impressione sulla tua opinione sull'argomento. Ossia, fosse per te, tutte le bufale verrebbero brasate da wp. Non potrei essere più d'accordo. A me è capitato di imbattermi in questa querelle poco tempo fa. Sono un ingegnere a cui capita di insegnare in corsi specifici ai ragazzini delle medie. Ogni tanto con loro si parla anche del più o del meno e mi è successo di dover discutere di una storia stramba sull'Apollo 20 che avevano sentito in tv. Hai voglia a spiegargli che era tutta una favola! Quando alla fine uno di loro mi ha detto "ho controllato su wikipedia ed è tutto vero" io che dovevo fare? Spiegargli che l'enciclopedia (non ne conoscono altre) non è una fonte affidabile, come mi è stato suggerito di fare qui quando ero venuto a verificare e mi ero messo a ripulire la pagina?

Fino a ieri, la posizione di tutti gli admin era "bisogna raggiungere il consenso" ossia, una pagina "Teoria del complotto sulla Terra Piatta" va bene che esista, basta che sia scritta al condizionale e, se qualcuno ha tempo da perdere, ci può aggiungere la prove che la Terra non è piatta... Io penso che sia una ridicola perdita di tempo. Tu anche, mi sembra.

E, se ti fai un giro per valutare quelle che sono le idee dei debunker, noterai che sono d'accordo con noi. E persino quelli di Perle Complottiste (che ho scoperto ieri e che, da wikipediano, tropo persino divertenti) sostengono sempre e comunque la stessa cosa, le bufale non dovrebbero proprio starci su wp, nemmeno al condizionale. Ma, se ci stanno e non le si cancellano, poi si "divertono" a debunkarle e (dal mio punto di vista) fanno un lavoro importante per la qualità del progetto.

Ti assicuro che il problema che si pone è molto più serio di quello che possiamo ritenere noi due, wp è usata come fonte affidabile, è citata nelle tesi. I più giovani in primis la prendono per oro colato. Conosco decine di ragazzini letteralmente terrorizzati dalla fine del mondo nel 2012 e, in piccolissima parte, è colpa anche di noi di it.wiki che non abbiamo saputo arginare i venditori di bufale. Vogliamo approfittare dell'occasione per prendere una decisione definitiva in merito e fare come su wiki in altre lingue dove ogni contributo complottista viene respinto direttamente per quello che è? spam!

Come si fa a parlarne con il maggior numero possibile di persone? Apriamo una discussione al bar? Frankthequeen (msg) 09:55, 20 set 2011 (CEST)

E lo vedi che siamo d'accordo allora? Stiamo dicendo esattamente la stessa cosa!
Il fatto che wp sia diventata un campo di battaglia fra ciarlatani e debunker è colpa nostra che non abbiamo difeso abbastanza il progetto dagli assalti dei ciarlatani. Questi, visto che sulle bufale ci guadagnano, hanno tutto il tempo e la voglia di venire qui a fare casino per ottenerne pubblicità ed autorevolezza gratuite. Il fatto che poi i debunker vengano qui a reagire è conseguenza del fatto che le bufale noi ce le lasciamo proliferare, e non me la sento di dargli torto se non sulla poca conoscenza dei meccanismi di wp...
Il nostro compito, a voler essere pragmatici a questo punto, dovrebbe essere quello di eliminare e limitare al minimo indispensabile le bufale già presenti; in fondo lo sappiamo tutti che questo non è un blog, non è un forum, non è un quotidiano, non ci possono stare ricerche originali, ecc, ecc, ecc... L'e-cat per il quale hai combattuto, finché non dovesse essere dimostrato funzionante, sarebbe quantomeno una ricerca originale. Si elimina e basta, senza discuterne per giorni. o no?
In conclusione, visto che siamo d'accordo, vuoi coinvolgere un po' di admin per buttare giù questa road-map? Frankthequeen (msg) 09:43, 21 set 2011 (CEST)

Protezione di Kilari

Ciao, ho visto che hai protetto la voce Kilari. Noto però che la protezione doveva scadere il 13 settembre, ma sembrerebbe ancora attiva, perché non posso modificare la voce. Sai spiegarmi il motivo di questa stranezza e, se riesci, puoi risolverla? Grazie! --Chiya92 15:12, 20 set 2011 (CEST)


Forum

Il forum sportivo è spammato sulle wiki francesi, olandesi, coreane e giapponesi, perche' non intervieni piu'?? 151.60.95.139 (msg) 16:01, 20 set 2011 (CEST)

Indovina? Vuoi un indizio? --Vito (msg) 20:23, 20 set 2011 (CEST)

Certo 151.60.126.58 (msg) 20:46, 20 set 2011 (CEST)

Re

Cerca di capirmi, Vito, sai benissimo che quello che ho scritto è poco meno che sacrosanto. Perché non cerchi di parlare anche con Xin, spiegandogli che prima si discute, poi si cancellano, se c'è consenso, le parti oggetto di discussione? Sempre con stima. --151.42.120.88 (msg) 16:02, 21 set 2011 (CEST)

^^ Voglio augurarmi che quel "lo consideri" non si riferisca propriamente a me (significherebbe che sono una sorta di diavolo wikipediano - detto sempre col sorriso sulle labbra, ovvio), ma sia un'espressione generica. Comunque, io volevo solo portare un contributo alla discussione, visto che ho notato che l'utente gode di ampia libertà nell'uso delle parole (e non solo). Libertà che a me non è stata concessa neanche nella misura di un decimo. --151.42.120.88 (msg) 16:13, 21 set 2011 (CEST)
@anonimo: se ti sei offeso per la mia lingua di carta vetrata ti chiedo sinceramente scusa. Non vorrei mai che nessuno si offenda per ciò che a volte esacerbatamente vado riportando, ti tendo la mano davanti a Vito e ti rinnovo l'invito a discutere davvero serenamente davanti ai contenuti. Solo davanti a quelli. Per favore anonimo qui siamo quattro gatti, un quinto non ci può che far comodo :) Ho sbagliato quando ho chiosato in quel modo la voce Mito della nascita dell'amore, ma subito ho cancellato (sandrobt rimase male della cancellatura) e ti invitai a tornare a collaborare però sui contenuti, te l'ho scritto anche in pagina di discussione di Tonglup ma non mi hai risposto. Rispondi ora davanti a Vito e torna a dare una mano per favore. Ce n'è bisogno. --Xinstalker (msg) 16:33, 21 set 2011 (CEST)

@Vito: controlla gli ultimi interventi Toglpun, invito a collaborare rispedito al mittente.... :-( è un troll. --Xinstalker (msg) 16:52, 21 set 2011 (CEST)

@Xin, scuse accettate. Comunque tengo a precisare che non ho nulla a che fare con l'utente Toglpun come si evince da qui (ultima richiesta in ordine cronologico). Non lo conosco e non so come/quando/perchè agisca. Farò quel che posso per contribuire alle pagine di filosofia.
@Vito, in effetti, credo che tu abbia ragione. Ritiro quello che ho detto ^^ --151.42.120.88 (msg) 17:03, 21 set 2011 (CEST)
@ anonimo: grazie per aver accettato le mie scuse, per favore firmati in qualche modo così ti distinguo da Toglpun. Aspetto il tuo aiuto, è molto più importante di qualsivoglia altra cosa. Grazie! :) --Xinstalker (msg) 17:11, 21 set 2011 (CEST)
@Figurati, pace fatta. Anch'io spesso mi "infuoco" quando discuto, dunque chi meglio di me ti capisce? Quanto al firmarmi, la vedo dura, ma non preoccuparti: tengo d'occhio i contributi di Toglpun e, dove necessario, interverrò con le necessarie precisazioni sulla mia identità. --151.42.120.88 (msg) 17:15, 21 set 2011 (CEST)

Diritti utente

Ci sarebbe da revocare l'autopatrolled a MapiVanPelt dato che ora è rollbacker. Ciao! --Mark91it's my world 13:29, 23 set 2011 (CEST)

Risposta

Ehm... in queste situazioni sono ancora minorenne :-) --Pracchia 78 (scrivi qui) 14:11, 23 set 2011 (CEST)

RE

Grazie per il benvenuto... :) Anche se non so chi è quell'altro... :|--Midnight bird 14:50, 23 set 2011 (CEST)

Una voce non ha valenza enciclopedica ne internazionale, l'altra della stessa natura (calcistica) si. Vorrei capire.

Si.

Censura della scienza

Ciao! Ho notato che sei intervenuto sia sulla pagina Teoria della Relatività che su quella della Velocità della Luce. Non ti sembra di aver censurato le recenti scoperte scientifiche che hanno rivoluzionato la Fisica moderna e che sono di portata storica? Un'enciclopedia libera come Wikipedia non dovrebbe essere abbastanza versatile da modificarsi e aggiornarsi subito, specialmente dopo un esperimento come questo, testato da tre anni? Grazie e buona serata. --93.42.160.209 (msg) 23:26, 23 set 2011 (CEST)

Censura della scienza

Ciao! Ho notato che sei intervenuto sia sulla pagina Teoria della Relatività che su quella della Velocità della Luce. Non ti sembra di aver censurato le recenti scoperte scientifiche che hanno rivoluzionato la Fisica moderna e che sono di portata storica? Un'enciclopedia libera come Wikipedia non dovrebbe essere abbastanza versatile da modificarsi e aggiornarsi subito, specialmente dopo un esperimento come questo, testato da tre anni? Grazie e buona serata. --93.42.160.209 (msg) 23:26, 23 set 2011 (CEST)

Avviso

I commenti si strikkano, non si cancellano. --94.37.32.177 (msg) 23:51, 23 set 2011 (CEST)

P.S. La categoria si sta svuotando in automatico. --94.37.32.177 (msg) 23:51, 23 set 2011 (CEST)
Rimuovere i commenti altrui dalla talk è considerato vandalismo. --94.37.32.177 (msg) 23:56, 23 set 2011 (CEST)

Vintage

Tentata alterazione del consenso [28] [29]. Diamo entrambi le dimissioni? :P {Sirabder87}Static age 12:52, 24 set 2011 (CEST)

Vito

Senti Vito, mi dispiace non volevo. ti prego non mi bannare!

vito

perchè non sapevo come fare

Vito

Vabbene ho capito, ma in fondo stavo giocando con la fantasia.

Vito

s...ì! Ma comunque ora ho capito. Proprio oggi ho realizzato nuove voci che erano scritte in rosso. Quindi mi sto rendendo utile e lo trovo divertente.

Richieste di protezione

Ciao, vedo tra le richieste di protezione quella della voce Michael Jackson: secondo te cosa si può fare per quella pagina? --79.42.16.125 (msg) 19:38, 24 set 2011 (CEST)

ON-bot

si ho fatto un pò di confusione, cancello subito la richiesta. Ho già scaricato WP:AWB, ma non sono riuscito a farlo partire; devo trovare del tempo per studiare il programma. Spero nei prossimi giorni, grazie e scusa per la richiesta inopportuna. Ciao--OppidumNissenae (msg) 11:51, 25 set 2011 (CEST)

Sono riuscito a farlo partire, sono 10000 edit e circa 1000 e più pagine mie che sto scansionando, per salvare la modifica che AWB prevedere devo dare SAVE, mentre se la modifica non va fatta dò Skip, giusto!?--OppidumNissenae (msg) 13:38, 25 set 2011 (CEST)
In che senso veloce? Faccio la modifica nel box poi salvo e poi vado alla voce successiva che mi evidenzia qualcosa, salto tutte le pagine di discussione che non mi interessa correggere. Dove sbaglio?--OppidumNissenae (msg) 13:54, 25 set 2011 (CEST)

Spam

Non so se ti può servire, ma un altro ip è Speciale:Contributi/93.33.102.61. --DelforT (KvZ) 00:34, 27 set 2011 (CEST) Aggiungi Speciale:Contributi/93.57.50.185

Speciale:Contributi/93.41.213.185 uff --DelforT (KvZ) 10:21, 29 set 2011 (CEST)

re: letto nel pensiero

Eh, i superpoteri uno li mantiene anche quando non è in servizio :-P non è che Superman quando è Clark Kent non è superforte o superinvulnerabile. --130.251.101.201 (msg) 15:33, 27 set 2011 (CEST)

computer dell'uni condiviso e lentissimo (il mio monobook rallenta a bomba tutto). --130.251.101.201 (msg) 15:40, 27 set 2011 (CEST)
è un computer che di fatto uso solo io, ma potenzialmente potrebbe essere usato anche da altri (in passato era di altri, in futuro sarà di altri, se sopravvivrà). Più che la questione di sicurezza (ogni tanto mi sono loggato da qui, tipo oggi), è più questione di lentezza (e di tentata wikipause :-P ). --130.251.101.201 (msg) 15:49, 27 set 2011 (CEST)
ho detto wikipausa, mica che voglio andarmene. C'ho da fà :-P --130.251.101.201 (msg) 16:01, 27 set 2011 (CEST)
infatti quello che mi frega è che devo preparare un seminario, scrivere 2 articoli e la tesi, e mi serve internet... :-\ unisco l'utile al dilettevole scrivendo nuove voci, ma è molto distraente.. soprattutto per chi non c'ha un caz da fare e continua a pingarmi in talk >:-P --130.251.101.201 (msg) 16:04, 27 set 2011 (CEST)

Cancellazione Intesa Civica Solidale

In realtà il partito è presente in tutta la provincia e fa parte, a livello regionale, dei movimenti civici siciliani. Il prossimo anno verrà presentata la lista in un paese della provincia, san cataldo, che presumibilmente avrà un suo candidato. La cancellazione della pagina mi sembra troppo affrettata e la motivazione non la si comprende fino in fondo.

Ciao Vito Buongiorno, sono Deciccia e sono un'utente nuovissima.

Scusami se mi permetto di scriverti qui, non so neanche se ti sto scrivendo nella sezione adatta! Questa mattina mi sono alzata con la bellissima sorpresa che la voce che ho impiegato a fare per un'intera giornata(fino alle 01:00 di notte)è stata cancellata!ahimè... Ho letto le regole della cancellazione e sono a conoscenza che gli utenti che visionano possano richiederne la cancellatura.

Vorrei capire se è stata cancellata per il problema dell'immagine da certificare che avrei certificato stamattina.(stanotte avevo gli occhi che mi lacrimavano dalla stanchezza davanti allo schermo.) Se si tratta di questo posso risorverlo, qualora invece si trattasse della motivazione (purtroppo c'è poco da salvare) posso cercare di ampliarla oppure potrebbe essere modificata e ampliata da altri utenti.

Dovevo consegnare per oggi, una modifica al mio professore per un'esame universitario,(in sostanza il link del lavoro gliel'ho già inviato questa notte)ed ora mi ritrovo in alto mare.

Puoi aiutarmi in qualche modo? Il lavoro rimane in qualche modo salvato, in modo che io possa far vedere al professore che l'avevo svolto?

Scusami il disturbo. Debora!


Ciaooooo... Innanzitutto grazie mille che mi hai risposto.

Alla fine ho scritto al professore e sto creando un'altra voce "Centro Diurno Anziani", e spero che questa volta ci riesca e non venga cancellata. Mi ci sono messa con caparbietà... Spero di ottenere risultati. Approposito... se ti fà piacere, dagli un'occhiata cosi mi dai anche suggerimenti.

Ancora Grazie Vituzzu! :)

Ciao Vito,scusami il disturbo. Purtroppo anche l'inserimento della nuova voce creata è andato male.

Ora ho apportato delle modifiche, prima di salvarlo potresti consigliarmi se può andar bene??? Grazie in anticipo: te lo allego di seguito:


Ciao! Voglio fare la voce sul Centro Diurno Anziani. Quello che ho scritto, ho cercato di riassumerlo e non di copiarlo, documentandomi sui vari regolamenti che trovavo in rete sui centri anziani. Anche io a rigor di logica pensavo che ogni comune italiano avesse regole differenti, ma mi sono resa conto che i regolamenti avevano anche se con articoli disposti diversamente,le principali caratteristiche che ho inserito. Ho cercato di scriverlo genericamente comunque. Pensi che debba mettere più fonti che citano le cose principali dei regolamenti ???

Autvrfct

;-) --Roberto Segnali all'Indiano 22:08, 29 set 2011 (CEST)

conferma

Eccomi, va bene qui? --Eumolpa (msg) 23:47, 29 set 2011 (CEST)

Twittiamo

Speciale:Contributi/93.33.102.61 --DelforT (KvZ) 09:13, 30 set 2011 (CEST)

Cancellazione Quartiere di Porta Crucifera

Abbiamo inviato a "permission" le autorizzazioni relative all'utilizzo del materiale contenuto nel sito www.portacrucifera.it per la voce "Quartiere di Porta Crucifera" che tu hai cancellato. Altresi abbiamo inserito nel sito il CC per l'uso del materiale.

Cordiali saluti

Porta Crucifera

Esatto ... l'intero sito

Falso positivo

vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:FiltroAntiAbusi/history/24/diff/prev/479

Ciao e grazie. --M/ 18:45, 1 ott 2011 (CEST)

Occupy Wall Street

Non hai nessun diritto di spostare arbitrariamente una voce che sto traducendo dall'inglese. La voce si trova nella Wikipedia inglese, non nelle notizie. Se è possibile nella wiki inglese, perchè non lo posso fare qui ? Una forma sottile di censura ? Ma andiamo ! --Zorro55 (msg) 12:25, 2 ott 2011 (CEST)

Lo so benissimo che le note non vanno bene così , è ovvio che non avete ancora capito che un metodo per accelerare la creazione della voce. Le note precise, le insierisco dopo prelevandole direttamente dal sito iglese.
Se tu hai un metodo di creazione di una voce, non mi permetterei mai di sindacare sulla tua strategia, e tantomeno sul contenuto. Accetta che qualcuno, forse, ha dei modi diversi di fare le cose e aspetta la fine della scrittura dell'articolo. Se vedi che le cose sono rimaste inalterati avrai il diritto di dire la tua.--Zorro55 (msg) 12:49, 2 ott 2011 (CEST)
Per favore dimmi cosa significa super-recentismo, e dimmi per favore quando termina questo concetto e quando si può scrivere l'articolo in wikipedia.Zorro55 (msg) 12:49, 2 ott 2011 (CEST)
Continuo a non capire cosa c'è che non va ???? --Zorro55 (msg) 12:54, 2 ott 2011 (CEST)

Marry the Night

Scusa, non capisco il motivo per il quale tu abbia protetto la pagina lasciando quella versione. ×°˜`°×ηυηzıα×°˜`°× 14:48, 2 ott 2011 (CEST)

Tuttavia tu non sai quale sia la versione corretta. A mio avviso, non essendoci nella pagina una sezione "Accoglienza" o "Critica", quella frasetta tradotta dalla prima mezza riga di questa sezione non ha bisogno di una fonte. E se ne avesse, non serve a niente rimuoverla, avendo il template {{cn}}. Inoltre, consideravo il fatto di aggiungere dieci note da dieci critiche diverse inopportuno per una frasetta del genere. ×°˜`°×ηυηzıα×°˜`°× 14:52, 2 ott 2011 (CEST)
La frase si trovava nell'introduzione della pagina, dove non è necessario divagare, in quanto ci sono le sezioni. Guarda solo il precedente singolo di Lady Gaga, Yoü and I, come si è espanso rispetto al 19 agosto, poco prima della pubblicazione. Se qualcun altro non farà la sezione 'Critica', ci penserò io. ×°˜`°×ηυηzıα×°˜`°× 14:58, 2 ott 2011 (CEST)

Blocco su WN

Ciao, potresti bloccare su Wikinotizie Artemida in quanto è ritornat* a spammare? Grazie --★ → Airon 90 15:50, 3 ott 2011 (CEST)

Comunicato

Ho visto adesso l'avviso al bar. Valuta tu stesso se togliere il colore, please. --Nicolabel 20:03, 3 ott 2011 (CEST)

Articolo CasaPound Italia : mediazione?

Ciao, ti inoltro (ho scritto anche a .mau., ma lui e' molto impegnato) questo invito ad esprimere una tua opinione riguardo una discussione che mi sembra stia per degenerare. Brevissima sintesi per non farti perdere troppo tempo:

  • Utente:Pequod76 rimuove un'intera sezione dell'articolo [30]
  • Reinserisco aprendo sezione nella talk ed invitando al confronto dei punti di vista
  • Osservazioni fuori luogo (non provocate) nei miei confronti: Pequod76 -> piacione [31], Utente:Marte77 -> faccio i giochini [32]
  • Ulteriore rimozione anche sul reinserimento sintetizzato + nota di rimando [33]

Mi sembra di non aver detto castronerie: no alla brutale rimozione, si alla collaborazione il piu' possibile estesa, finalizzata alla revisione di tutto cio' che e' necessario.

Precedentemente avevo anche aperto una apposita procedura di vaglio totale della voce, ma non ci sono stati interventi...

L'argomento e' uno quelli caldi, dove le persone sbroccano facilmente e tendono a dividersi in tifoserie, ma mi sembra di non avere provocato nessuno. Se necessario fammi notare dove ho involontariamente toppato. ZipoBibrok5x10^8 (msg) 21:37, 3 ott 2011 (CEST)

Dubbio

Ciao, una curiosità. Stavo paciugando un po' con LiveRC ed ho visto che hai bloccato l'IP 151.40.214.97. Ma era per questo o per qualche modifica vandalica che non compare più perché giustamente oscurata?--Nubifer (dicaaa) 15:35, 4 ott 2011 (CEST)

Sono nuovo come Utente di Wikipedia e volevo aggiungere una pagina di un settimanale online registrato al Tribunale e ho visto che su Wikipedia c'è la Categoria:Testate giornalistiche on-line, ma mi stato annullato. Mi sembra un'informazione che ha un'ufficialità visto che i periodici online sono stati equiparati a quelli cartacei. Grazie

Recenti modifiche

Ciao, volevo segnalarti un errore nella modifica da te effettuata qui http://it.wikipedia.org/wiki/File:Sant%27Anatolia_di_Narco_prima_del_terremoto_del_1915.jpg. Non si tratta di Sant'Anatolia di Narco (che si trova in Umbria e che quindi non ha subìto alcun terremoto nel 1915) ma di Sant'Anatolia (di Borgorose) in provincia di Rieti. Ciao e grazie. p.s. chiedo scusa per gli eventuali errori nel postare il link, non sono pratica del sito però ho ritenuto giusto intervenire a fronte del considerevole errore.

Protezioni

Ok, è che ieri sera ho dovuto fare un po' di acrobazie per un rollback e un protect da riga di comando... mi sa che ancora tanto protette non lo erano!

--M/ 22:22, 5 ott 2011 (CEST)

Lo sapevo...

...non sono un crumiro, sono maniaco compulsivooooooo!--Kōji parla con me 22:41, 5 ott 2011 (CEST)

A quanto pare l'obiettivo minimo è quasi raggiunto, ma resta una magra consolazione... è proprio il concetto di obbligo di rettifica "a prescindere" che è allucinante.--Kōji parla con me 23:23, 5 ott 2011 (CEST)
Vedendo questo messaggio nelle RC... ok, mi fermo ;)--DoppioM

Crumiro cercasi...

O "autorizzato dal comitato di redazione" (che non esiste, vabbè), per dare una sistemata alla biografia di Steve Jobs, che D-o l'abbia in pace, con tutte le mele con cui ha avuto a che fare... Non è bello tornare online domani con tutto ancora da fare! --M/ 02:02, 6 ott 2011 (CEST)

Vandal&Co.

Mi sento in dovere di dare una mano a Wiki nei vandalismi in questi giorni...--Frigotoni (msg) 14:04, 6 ott 2011 (CEST)

Anche se senza rb è abbastanza dura :)... Ricordati comunque ti farmi sapere del bollino. Saluti.--Frigotoni (msg) 14:40, 6 ott 2011 (CEST)

Cosa sto' combinando?

Scusa Vito, non è colpa mia. Ho dato un colpo al tavolo senza ricordarmi che avevo il mouse in mano, qualche giorno fa, e ho rotto il mouse che ha cominciato piano piano a funzionare male. Adesso mi "ingloba" e "taglia" sezioni di testo SENZA CHE IO lo azioni in tal senso. Stamattina ne ho comprato uno nuovo e si è risolta la cosa ! Tutto qui, non è che mi sono impazzito improvvisamente! Però aspetta, a meno che tu non ti riferissi a brani che ho cancellato per altri motivi: a cosa ti riferivi precisamente?--Coguar76 (msg) 14:20, 6 ott 2011 (CEST)

RE:Buono...

Grazie dell'avviso. Che coincidenza... E pensare che non sapevo nemmeno quando avremmo riaperto (ho scoperto questa solo poco fa). Avevo aperto gli osservati speciali per vedere se eravamo nuovamente online... --τino 032 (contattami) 15:32, 6 ott 2011 (CEST)

Trollaggio

Non ce la faccio a trollare :D Qualcuno mi dovrebbe insegnare a farlo! :D Io di solito tendo ad ignorare tali persone. Peccato che mi abbia perseguitato fino a qualche mese fa... Sembrava avesse capito e invece ritorna a rompere :D Va beh, buona notte (le mie prime otto ore in università <3) :D --★ → Airon 90 22:50, 6 ott 2011 (CEST)

In bocca al lupo serviva stamattina :D Cmq qualche volta su Facebook e spesso qui, scrivendo cose molto offensive sul mio conto e su quello dei miei genitori/familiari. Capisco che la mamma dei cretini... Adesso stacco seriamente però :O ← sbadiglio --★ → Airon 90 22:56, 6 ott 2011 (CEST)

Cani & Porci

Eh, sì [34], come da titolo. Scherzo, complimenti! ;-) Un solo dubbio... ma tu sei davvero non consumatore di droghe o alcolizzato abituale, senza condanne penali? :-DDD --Retaggio (msg) 09:40, 7 ott 2011 (CEST)

Beh, ma in fondo non sei nemmeno developer...!^^ Piuttosto, ora che sei maggiordomo, facciamo cappuccino e cornetto ogni mattina al mio primo log in? Buon nuovo lavoro!--Kōji parla con me 09:56, 7 ott 2011 (CEST)
Congratulescions :D HenrykusNon abbiate paura! 17:10, 7 ott 2011 (CEST)
(:->)3 -- Lepido (msg) 22:22, 7 ott 2011 (CEST)
"Nuovo lavoro", dice qualcuno qui sopra ;-) Dai, che maturi più contributi per la pensione! --Fioravante Patrone 09:20, 8 ott 2011 (CEST)
Incredibile, non c'è più morale, pure Vi... Complimenti, non mi aspettavo che saresti passato da gs a steward in così poco tempo! Buon lavoro. --SicilianoEdivad Come as you are 22:21, 8 ott 2011 (CEST)
Complimenti a quei dementi che hanno avuto la faccia di votarti per l'elezione a steward!!!--DB, "the Killer" Al Vostro Servizio 15:17, 22 ott 2011 (CEST)

Copyright

Ciao Vito, scusa se ti disturbo in questo periodo per te abbastanza "caldo" ma avrei una richiesta da farti. Puoi dare uno sguardo qui? Ho segnalato la cosa da qualche giorno, ma è passata inosservata. Grazie a priori, --DelforT (KvZ) 21:10, 7 ott 2011 (CEST)

vandalismi razzisti

scusa un attimo, non lo dico per minacciare ma, giusto per toglierci 'sto fastidio, non è che si potrebbe ricordare a chi li fa che sono reato e che tra tutti gli utenti di wikipedia potrebbe pure esserci un poliziotto o un carabiniere? Perchè una di queste volte uno di questi vandali fa la fine del vandalo che fece quel famoso vandalismo alla voce di Chris Benoit su en.wiki.. 93.56.47.96 (msg) 23:16, 7 ott 2011 (CEST)

I miei saluti a Don Vito

I miei complimenti e ovviamente baciamo le mani (sì lo so che non sei siciliano ma mi piaceva troppo). --Vipera 12:59, 8 ott 2011 (CEST)

Mrs. Miracle - Una tata magica

pare proprio che la voce sia un copincolla dal sito il cinemaniaco.. 93.56.32.205 (msg) 13:55, 8 ott 2011 (CEST)

Segnalazione.

Ciao Vituzzu, ti segnalo di avere rimosso il template di cancellazione della voce Luigi Giussani, apposto dall'utente HarpsiMario, perché - prescindendo da altre considerazioni su interventi precedenti, cui ho risposto nella pagina di discussione - tale utente non risulta avere i requisiti per richiedere la cancellazione. Grazie per l'attenzione--Vito Calise (msg) 22:50, 8 ott 2011 (CEST)

Complimenti

Complimenti! Ben fatto! Meglio di così non potevi fare! Hai colto nel segno! Stupendo! Senza di te wikipedia non sarebbe nulla! Evviva, la tua bravura è inimitabile! Non c'è che dire sei grande! Lasciatelo dire sei un mito! Nessuno lontano da te può dirsi felice! grandeee ----Avversariǿ - - - >(msg) 23:06, 8 ott 2011 (CEST)

proxy?

113.197.209.183--Sandro_bt (scrivimi) 03:48, 9 ott 2011 (CEST)

121.102.113.13. Mah, forse no?--Sandro_bt (scrivimi) 04:44, 9 ott 2011 (CEST)

In realtà anch'io non pensavo lo fossero, ma sono stato mal consigliato dall'alto! :)--Sandro_bt (scrivimi) 02:05, 10 ott 2011 (CEST)
[Speciale:Contributi/94.100.22.210 Questo] però mi sa che lo apprezzi, andrebbe bloccato globalmente.--Sandro_bt (scrivimi) 02:39, 10 ott 2011 (CEST)

Diff e pulizia selettiva della crono

Ma questa sezione è ancora al dì? --Pequod76(talk) 04:06, 9 ott 2011 (CEST)

Ho fatto così. Ciao. --Pequod76(talk) 04:01, 10 ott 2011 (CEST)

Ti avrei preferito hostess

ma non si può avere tutto dalla vita... :-D--Xinstalker (msg) 18:51, 9 ott 2011 (CEST) Comunque auguri e complimenti!!! :) --Xinstalker (msg) 18:51, 9 ott 2011 (CEST)

Complimenti

Per quel che vale, detto da un anonimo, ti faccio complimenti per la nomina! Continua così! --151.51.27.57 (msg) 01:06, 10 ott 2011 (CEST)

Anonimo ma non troppo :p
diciamo che è meglio però se mi do una calmata altrimenti finisco in un OPG ^^
--Vito (msg) 01:13, 10 ott 2011 (CEST)
Porgo Complimentoni :-) e un bottiglione di Valeriana :-P --Piero Montesacro 01:17, 10 ott 2011 (CEST)
L'OPG di wiki? Danno il Valium o Serenace? Comunque per un steward non c'è anonimo che tenga :-) --151.51.27.57 (msg) 01:24, 10 ott 2011 (CEST)
Complimenti e auguri! Ma quante ore ha la tua giornata? ;-) --Eumolpa (msg) 14:16, 10 ott 2011 (CEST)
Mi congratulo per la nomina e mi raccomando: attua il tuo programma elettorale! :-)GJo ↜↝ Parlami 19:36, 10 ott 2011 (CEST)

Non avevo visto la votazione nè, pur avendoti conosciuto proprio grazie a vicende di en.wiki, sapevo che tu fossi così attivo sui progetti "stranieri". Congratulazioni per la nomina e complimenti per l'impegno! A presto. --AndreaFox bussa pure qui... 20:02, 11 ott 2011 (CEST)

nome utente

Utente:201106301322. Sbaglio o va spostata?--Sandro_bt (scrivimi) 00:08, 11 ott 2011 (CEST)

Onde evitare dei grattacapi ai matematici a cuasa dalla mancanza di coerenza! :P--Sandro_bt (scrivimi) 00:43, 11 ott 2011 (CEST)

Rollback cancellazione interventi offtopic

Qui hai annullato la mia modifica con la motivazione che le domande hanno ricevuto risposta, ma a cosa serve mantenerle? Chi và nell'archivio del bar lo fa per leggere discussioni relative al bar, mantenendo tutte le discussioni, cercare quelle realmente relative al bar diventa molto più difficile.--LikeLifer (msg) 00:00, 12 ott 2011 (CEST)

Prozzo

Dalla descrizione di DomainTools sembrava tale. --Guidomac dillo con parole tue 14:44, 13 ott 2011 (CEST)

... e mi pareva... infatti ho detto sembrava. ;) --Guidomac dillo con parole tue 14:57, 13 ott 2011 (CEST)

ciao ho visto che hai protetto la pagina, stavo modificando il template C, rendendo la motivazione piu chiara visto che può sembrare ambigua. Puoi farlo tu visto che ora è protetta? la frase in sostituzione di quella esistente è questa "a maggior parte delle fonti scritte non sono fonti ma frasi scritte senza fare riferimento ad altro, quindi non sono verificabili ne attendibili ed il testo è da controllare per verificarlo visto che le fonti non si sa da dove provengono"--Not_That_Kind I Can't be Defeated 21:30, 13 ott 2011 (CEST)

ok nulla è stato cambiato il template. quello in effetti mi sa che è piu adatto--Not_That_Kind I Can't be Defeated 21:31, 13 ott 2011 (CEST)

Lo fa per pura ripicca per questo... Satanismo, ma lo sai già. Se è meglio seguire le ripicche personali piuttosto che i contenuti dell'enciclopedia... forse ho sbagliato progetto. Si mi sa di sì. Buona fortuna. Ciao hostess... :) P.S. non te ne voglio, avrai degli ottimi motivi per fare questa scelta, ma questi motivi non sono i miei e ci tenevo tu lo sapessi. --Xinstalker (msg) 21:33, 13 ott 2011 (CEST)

evita di diffamarmi in giro che io e te non ci conosciamo. Comunque il template è stato cambiato quindi la motivazione non serve cambiarla e non era per quello l'annullamento. Xin se hai problemi con chi scrive in quella pagina non mettere in mezzo me.--Not_That_Kind I Can't be Defeated 21:39, 13 ott 2011 (CEST)


no tranquillo concordo anche io su quel template, solo che non lo conoscevo :)--Not_That_Kind I Can't be Defeated 21:40, 13 ott 2011 (CEST)

E' che un colpo al cerchio e uno alla botte funziona finché uno dei due non si rompe e resti solo con l'altro. Sicuramente il migliore. Oggi ero molto stanco perché mi sono smazzato a cercare fonti, inutilmente come vedi. Sono vecchio... largo ai giovani!!! Vedrai non ti deluderanno! Scusa ma sono molto stanco. Ciao! --Xinstalker (msg) 22:00, 13 ott 2011 (CEST)

Dimenticavo: mi cancelli le pagine (comprese le sandbox). richiesta formale. Grazie se lo fai tu mi viene meno male... :) Mi aspetta una stagione di studi davvero in solitario e ogni tanto penserò anche a te. Ciao! --Xinstalker (msg) 22:06, 13 ott 2011 (CEST)

E a me ha deluso il fatto che tutti insieme siete intervenuti senza seguire un acca di quello che stava accadendo da un po' di tempo, e senza nemmeno chiedere. Con l'accetta insomma. Non è una partita di pallone, ci sono contenuti dentro e lavoro per chi lo fa. Le mie pagine ora! Vito me lo devi! La prossima volta, prima chiedi i documenti poi, semmai, metti mano al grilletto. :) --Xinstalker (msg) 22:15, 13 ott 2011 (CEST)
c'ha messo la coda il diavolaccio è ha vinto! :-D non ti arrabbiare che ti spiego. Non può funzionare se ben in tre Shiva, Gnumarco e te, non gli ultimi della classe eh!! mi venite in pagina per una finta edit-war provocata da una troll per pura ripicca in quanto ho tolto dalla voce satanismo lo spam di una setta protetta dalla sua amichetta, a sua volta a protezione di altri... qualcuno ve l'ha segnalato, qualcuno che gli piacciono gli amici e le amichette e non i contenuti....? E io? un pomeriggio a cercare fonti come uno stronzo e quello che vi segnala che xinstalker dà di matto e provoca la povera fanciulla... Non può funzionare Vito... non credo proprio. Mi sento vecchio e stanco per queste cose. Però badate bene.. non credo di valere molto ma se non state sempre e solo sui contenuti... non si andrà da nessuna parte e gli scemi come me vengono e se ne vanno... chi prima chi dopo... non rimanerci male le esperienze servono per crescere. Io oggi ho imparato qualcosa, spero anche voi. I CONTENUTI SONO LA PRIMA COSA!!! Dai sono sicuro che prima o poi mi passa e torno. Di certo non sul Buddhismo cinese e sul Satanismo :-D quello ora, se vi interessa ve lo guardate voi tre...:-D dai su fammi scherzare e non perdere altro tempo con me. Ti voglio bene mangia cioccolata al peperoncino :o) --Xinstalker (msg) 22:55, 13 ott 2011 (CEST)

Spam

Ciao scusami ho visto che mi hai cancellato roba nella mia pagina discussioni, non è che di quello me ne importasse qualcosa, ma è possibile agire così su un pagina di un altro utente e senza dire niente? --Pitroipa10 (msg) 11:21, 15 ott 2011 (CEST)

Re:blocco

Ciao, devo ammettere da un lato la vergogna per fare cose che mai mi sarei sognato di fare, dall'altra il dolore (e non esagero) che provo nel ribadire la mia volontà di essere bloccato in modo infinito. Dopo aver contribuito per un bel po' di tempo da sloggato, e poi da utente registrato, ormai da due anni, nel cercare di migliorare ed arricchire il progetto, in cui tuttora credo, è veramente desolante questa mia "mattana". Ma, purtroppo, negli ultimi tempi vedo che i miei contributi non sono ben accetti, da alcuni: primo fra tutti Jaqen, il quale talora si avvicina molto all'attacco personale nei miei confronti (addirittura, secondo lui, io sarei vicino al vandalismo e in mala fede). Ciò nonostante abbia contribuito in massima parte a creare le pagine relative alla politica: cercando dai più disparati siti in lettone, alle cartine delle elezioni europee, agli infobox elezioni importati, ai template delle elezioni, a quelli dei partiti, alle categorizzazioni per continente e per legislative/europee/presidenziali, alla stardizzazione dei titoli. E nonostante tutto questo, seppur certo che io mi possa anche sbagliare, mi sento dire che sono vicino al vandalismo, che "so bene cose" che non potrei fare e via dicendo. E allora voglio che di me resti il meno possibile: voglio essere dimenticato.--109.114.96.170 (msg) 22:58, 16 ott 2011 (CEST)

vorrei sapere che fastidio ti dava la discussione su Emma!! è davvero la prima bambina nata in diretta su FB nel gruppo Casafacile...aggiornati!

Il mio argomento era utile all'enciclopedia! Perchè è la prima volta che un gruppo di 23000 persone ...presente su facebook è aggiornato minuto per minuto dal test di gravidanza alla nascita...tutte le prime volte sono degne d'esser nominate in un'enciclopedia on line...

E' un evento storico? Non ti piace...allora mettila tra le curiosità!

ok! se si può mettere nelle curiosità va bene, altrimenti AMEN! Che pignoleria inutile la tua! E' vero che c'è la libertà, ma deve essere usata con criterio...chi sei tu per giudicare se un'evento è storicamente accettabile o no? Ti ricordo che esiste il giudizio storico! guarda qui!! http://it.wikipedia.org/wiki/Giudizio_storico

Certo che è storicamente rilevante il fatto che Emma Pillsbury è un personaggio della serie televisiva statunitense Glee interpretato da Jayma Mays.

Riassegnazione

Mi daresti un feedback sulla richiesta di riassegnazione qua in fondo? (Utente:WeeJay è il nome richiesto). Grazie Helios 09:49, 17 ott 2011 (CEST)

Perché mi hai bloccato l'indirizzo IP?

Non ho mai modificato alcuna pagina su Andrea Agnelli! Volevo aggiungere una cosa e mi sono trovato bloccato: perché? Capisco che ti possa sentire esaltato dal fatto di poter bloccare chi ti pare, ma dovresti capire che non è accettabile bloccare chi non ha fatto nulla! Sbloccami e riguardati!

Cancellazione voce Giuseppe Nucci

Gentile Vito, naturalemnte non sono d'accordo sulla proposta di cancellazione della pagina. La personalità è autorevole e molto nota in Italia. Sogin è una S.p.a. a differenza di quanto hai scritto. Propongo di passare alla procedura consensuale per sentire il parere di qualcun altro. Che ne dici?--Artemide81 (msg) 18:36, 17 ott 2011 (CEST)

proprio per il ruolo che svolge l'azienda e per il coinvolgimento statale mi sembra rilevante!--Artemide81 (msg) 18:52, 17 ott 2011 (CEST)
Sogin è la Società di Stato incaricata del decommissioning degli impianti nucleari italiani ed ha il compito di localizzare, realizzare e gestire il Parco Tecnologico, comprensivo del Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi. Questo mi sembra rilevante! e il suo amministratore delegato, di conseguenza è enciclopedico tanto quanto gli amministratori delle altre società statali o parastatali. Escludere questa voce dall'enciclopedia rappresenterebbe una grave mancanza nel panorama economico italiano attuale. Ti pregherei di informarti meglio sulla società, il suo ruolo socio-economico ed il fatturato!--Artemide81 (msg) 10:46, 18 ott 2011 (CEST)

Cancellazione voce Vito Basile

Ciao, anche per questa proporrei di valutare bene l'enciclopedicità. Il personaggio ha ricevuto l'onorificenza della Repubblica ed è Direttore Generale di un'importante azienda internazionale.--Artemide81 (msg) 18:38, 17 ott 2011 (CEST)

nuovo maratoneta

Ciao! il progetto utilizza il nome delle unità in nome originale, quindi terza armata britannica sarebbe Third Army (British Army)!--Riottoso? 23:33, 17 ott 2011 (CEST)

Small Soldiers

Ciao Vito, sai mica che si puo' fare per questo? In pratica c'e' un qualche americano (vedi ad esempio anche questo) che da mesi prende di mira la voce di Small Soldier (e dei doppiatori originali) sia qua che in altre lingue (stavolta si e' limitato a un edit su un attore coinvolto (forse pure condivisibile) e a un po' di nulledit. Avevo protetto la pagina per un paio e poi per un mese, ma lui ricompare appena il blocco scade. Qua si puo' gestire la cosa tenendo la pagina piu' o meno semibloccata finche' non si stufa, ma non so se ci sono metodi migliori per bloccare i suoi ripetuti vandalismi transwiki. Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 00:53, 18 ott 2011 (CEST)

E quattro, sempre lo stesso IP... Potrei avanzare timidamente l'ipotesi che sia statico, ma l'esperto in materia non sono certo io, mi sono limitato a segnalartelo... Ciao! ;) Carmelo aka --Sanremofilo (msg) 07:22, 27 ott 2011 (CEST)

RE: VF o LiveRC

Ciao Vito, ho sempre usato VF ma é da molto tempo che non patrollo e volevo sentire un po' cosa usavate... mi riprenderó il caro e buon vecchio VF :D --Afnecoяs talk? 17:12, 18 ott 2011 (CEST)

WIKIMANIA 2013

SOSTIENI LA CANDIDATURA DI NAPOLI A WIKIMANIA 2013

Wikimania è la conferenza mondiale organizzata ogni anno dalla Wikimedia Foundation e dedicata alla discussione di tutti i temi riguardanti i progetti Wiki, cui partecipano i delegati di tutti i capitoli e Jimmy Wales in persona. Il 3 e 4 dicembre 2011 Wikimedia Italia deciderà in Assemblea se candidare Napoli quale città ospitante per il 2013. La ragione principe della candidatura è che Napoli nel 2013 sarà Capitale Mondiale della Cultura, in quanto città ospitante del Forum Universale delle Culture. Se sei un socio di Wikimedia Italia, porta il tuo voto positivo in Assemblea. Se non sei socio ma sei un Wikipediano, puoi contattare il promotore e/o mettere il logo della candidatura nella tua pagina utente. Puoi inoltre supportare la candidatura di Napoli ad essere la città ospitante di Wikimania 2013 cliccando "mi piace" sulla pagina Facebook Candidatura di Napoli a Wikimania 2013.

Inoltre potresti anche aggiungere questo piccolo template al tuo babelfish:


Questo utente sostiene la Candidatura di Napoli ad ospitare Wikimania 2013.

Grazie in anticipo e copia a chi vuoi/puoi questo messaggio! Un saluto. --Tonchino 20:38, 18 ott 2011 (CEST)

Totalvito

Beh direi che posso ritirarmi dalla mia campagna soddisfatto, oramai chi lo doveva sapere lo sa.

Mi stai anche simpatico se non fosse per quelle minacce totalmente fuori luogo. A proposito ogni tanto controllo la mia mail ma riesce sempre a entrare, e infostrada non ha tagliato i fili. Il forum è stato hackerato ma non atterrato.

Ciao nemico. Matteo.

Maddai, che non ti crede nessuno...comunque ovvio, non ho mica scritto a loro, a me interessa ancora raccogliere info per OVH, obbiettivo molto più interessante se la cosa continua, riguardo l'"hacking" (anche se è un termine sbaglio, ma vabbé) piantala di dire cazzate suvvia, d'accordo che hai dimostrato di essere troll pure che spammer però c'è un limite alla decenza, se puoi mi vuoi proprio fare una donazione ripeti queste accuse nelle dovute sedi e vediamo ;) --Vito (msg) 01:51, 20 ott 2011 (CEST)


Non mi devi mica credere, ti ho solo avvisato delle mie intenzioni, dato che è ormai un mercato completamente saturo e chi era interessato è venuto, chi mi voleva mandare a fanculo mi ha mandato a fanculo, mi dirigo su altri lidi. Ho una lista di altri forum che non finisce più. E ultimamente ho scoperto Twitter che sembra anche meglio di wikipedia.

Riguardo all'hacker, so solo che veniva da qui, chi l'abbia mandato non lo so e non mi interessa, davo per scontato provenisse da te. Ma se non denuncerei neanche Bin Laden, secondo te me la prendo per qualche minaccia. Sarò tutti i sostantivi wikipediani che dici tu, ma non infame. Non mi è solo piacuto che le facessi.

Stammi bene e sgomina tutti i troll e spammer di wikipedia così tra qualche anno avremo campo libero !

Mi sono andato a vedere che CMS c'hai messo e confermo, stai dicendo una cazzata, con quella roba pure un lamer ti metterebbe le sue chiappe in homepage, poi suvvia "veniva da qui", che ti ha spedito la cronologia del browser? T'ha lasciato una scritta col sangue sulla parte "W for Wikipedia"? Senza che lo ripeti tanto sappiamo che menti pure su questo, riguardo gli altri siti provvederò a passargli il file :D i peggiori auguri per il forum! --Vito (msg) 02:23, 20 ott 2011 (CEST)

cancellazione voce salmonlebon

non capisco perchè continui a cancellarmi la voce... gradirei maggiori spiegazioni

Ciao Vito da Mrmr

Ciao Vito,mi occupo di musica....mi piacerebbe sapere come fare x inserire un chitarrista e compositore,con una tecnica veramente interessante......puoi visionare anche tu l'artista su YouTube se ti va...cerca Marcio Rangel. Grazie x l'aiuto...a presto e piacere della tua conoscenza,nonche'del valido aiuto. Michela

Mi sono loggato di proposito dopo aver letto i tuoi "contributi", i tuoi "interventi", le tue "argomentazioni" su varie discussioni. Il mio non è tempo perso, credimi. Ci tengo a dirtelo. Sorge una semplice considerazione: vuoi avere ragione? tienitela pure! io non so che farmene della tua ragione. Tu rappresenti la contraddizione al mio spirito critico, al mio titolo di studio, alla mia indipendenza e al mio "way of life". Bannami pure da wiki (non puoi fare altro, pensa la tua forza!), finchè ci sarai tu contributi in $$$$ non ne arriveranno mai, semplicemente perchè con te wiki non è lo strumento di conoscenza che dovrebbe essere! complimenti! Ps: non bannare altri siti, non citare virgolettati senza inserire le fonti, non fare la conta chiamando a raduno gli amici...non è serio, dai!!! te lo scrivo senza alcun rancore, solo con molta onestà intellettuale....e se non mi banni ora che ho criticato lo status quo (ma lo status quo esiste sul web?) come farai a difendere il tuo status di "admin"? Ps: se dovessi rispondere alla mia e il sottoscritto - per ovvi motivi - non potesse replicare qui, abbi almeno la cortesia di mettermi in c.c. in pvt. Massimo

ciao

Ciao Vito,in realta' uno solo e nella collezione I grandi della chitarra brasiliana edito da Azzurra Musica Verona. Molte recensioni da riviste del settore classico e jazz.il cd si chiama Palavras do Som,in italiano Parole del Suono. E' una sorta di alfabeto musicale,che lui ha scritto,sostenendo che ognuno di noi e'in possesso del proprio linguaggio e suono, come un esclusivo personale Alfabeto Musicale,con cui distinguersi.E'giovane ma ha gia'ottenuto notevoli riconoscimenti dalla Stampa italiana ed estera,anche per la sua tecnica esclusiva. ....Suona solitamente con Fabrizio Bosso e Flavio Boltro(2 trombettisti italiani definiti numeri 1nellambito jazz,ma so che conosci sicuramente)insomma se trovi interessante le notizie vorrei segnalarlo a Wikipedia. Ciao a presto

"Fermati"

Preferirei che si entrasse nel merito delle questioni, ma con l'utente Anthos è impossibile discutere civilmente.--131.175.28.130 (msg) 13:26, 21 ott 2011 (CEST)

Non sto sostenendo una tesi, sto cercando fonti tecniche che dicano se quella linea è classificata tecnicamente come ferrovia o come metropolitana. Dato che la linea ha tutte le caratteristiche delle metropolitane, e le fonti divulgative portate da Anthos parlano di "ricostruzione della ferrovia Alifana con caratteristiche di metropolitana". Che c'è di così strano nell'avere un dubbio?--131.175.28.130 (msg) 13:34, 21 ott 2011 (CEST)
P.S. Prima che arrivasse l'utente Anthos con le sue imposizioni grossolane, quella voce parlava della linea come di una metropolitana, quindi la mia edit-war non è altro che un rollback.--131.175.28.130 (msg) 13:35, 21 ott 2011 (CEST)
Anthos non sta sbagliando?--131.175.28.130 (msg) 14:34, 21 ott 2011 (CEST)

voce Teofilatto

Salve chiedo scusa ma l'invito allo Sportello (che non so nemmeno cosa sia :( ) era rivolto a me o al mio interlocutore? Cmq grazie del ripristino e vorrei sottolineare che quanto ho scritto nn è di mia proprietà ma a disposizione di tutti, però mal tollero chi corregge senza essersi ben documentato prima sui contenuti. Grazie di nuovo. --Wikiromano (msg) 17:27, 21 ott 2011 (CEST)

Re: Nuova richiesta

Credo che basti modificare l'estensione in modo che mostri i dati in tabelle ordinabili invece che in elenchi. Dovresti provare a chiedere se è possibile a chi sviluppa quella estensione. Ciao! --Incola (posta) 14:36, 22 ott 2011 (CEST)

New Trolls

Non c'era scritto da nessuna parte ;). Ovviamente la riblocco con una ragione del genere (specificando un minimo la ragione). C'erano numerose voci in abbandono, come segnalato nella pagina apposita per gli admin. Ho fatto una pulizia. --Lucas 11:41, 23 ott 2011 (CEST)

hmm.. non ho capito benissimo. cmq la metto tra gli osservati :). --Lucas 11:45, 23 ott 2011 (CEST)

A global account unification request

Hi. I'm en:User:Oop/et:Kasutaja:Oop/ru:Участник:Oop/meta:User:Oop, and I would like to have the same name in Italian Wikipedia. Local user Oop has not contributed much and has been absent for some time now. I'm not very active here myself, yet I use Italian Wikipedia time to time, and have made some anonymous corrections. Still the interesting articles (mostly connected to my academical work in the field of science and philosophy of Newtonian era, a la Francesco Algarotti, Anastasio De Filiis and other obscurities) would be much easier to watch if I could use my global account. So, please let me know, if you think you could transfer this username to me. (I'm not sure how much reliability it would give me in your eyes, but I've been a little contributor in English Wikipedia from 2004 and more active in Estonian Wikipedia where I'm an administrator since 2004 - a little over 7000 edits - and member of the board of local chapter since June this year.) - There is another matter as well. Recently, I moved from one Estonian town to another, and found to my not totally pleasant surprise that the local IP I have, 62.65.192.0/25, was blocked by you in November 1, 2010. I'm not quite sure what people who used that address before me actually did, but everything is possible as most likely there is the same address for several flats, if not the whole house. While having my PC unusuable for Italian Wikipedia does not inhibit my work very much (I can always use my laptop as I'm doing right now), it is still a bit inconvenient. So, maybe you can look into that matter and let me know if we can work out some kind of solution. Thank you and have a nice day. --Oop

Discussione su requisiti di voto

Dato il carattere generale della discussione, perché tenerla in di là anziché di qua? (Scegli autonomamente e procedi pure, sarò offline per diverse ore). Ciao --Nicolabel 14:08, 27 ott 2011 (CEST)

Sei stato invocato... qui. Ciao --Nicolabel 13:34, 30 ott 2011 (CET)

Questione Italo vs Marco Plassio

Carissimo Vito
concordo con tutto ciò che affermi eccetto il fatto che il sistema delle note anglosassoni non collima perfettamente con quello italiano e, quindi, non permette di completare quel processo di apprendimento così come lo conosciamo noi. Sottolineo il "non permette" in quanto lo impedisce di fatto. Questo molti utenti non lo sanno e l'ignoranza in questo caso è vista come un difetto estetico perchè non mi dire che quanto scritto da Marco Plassio era come una carezza affettuosa giacchè tu stesso hai provveduto a modificarlo (in teoria non lo potresti fare come spiegato qui). Non temere cmq apprezzo anche questa forma di protezionismo cameratesco su wp. Vero?--Italo da b (msg) 14:25, 27 ott 2011 (CEST)

Richiesta di spiegazioni

Buongiorno gradirei entrare in contatto con lei per confrontarci sul motivo di cancellazione del nostro ID Machiavelli Music. La prego di contattarmi, grazie per la collaborazione. Elisa Boccaccini Ufficio stampa

Grazie per la veloce risposta

Il motivo per cui ho inserito la nostra pagina è che sono presenti diverse nostre aziende partner nonché diversi competitors, attivi come noi, nell'ambito della production music e del copyright miusicale, a livello worldwide. Se serve posso darle degli esempi. Non vorremmo essere discriminati, avendo anche la nostra azienda una nostra storia ventennale.

Stele di Nora

Ciao! Se ti va e hai tempo potresti dare una mano a sistemare la voce "Stele di Nora"? Grazie mille!

Spammer in erba?

Ciao, tienilo d'occhio. ^^ --Roberto Segnali all'Indiano 11:02, 31 ott 2011 (CET)

Sagg --> Сіверян

Si prega di rinominare il mio account Sagg in Сіверян e spostare vves il mio contributo alle Grazie italiana Account Wikipedia Сіверян. in anticipo. --Сіверян (msg) 12:56, 2 nov 2011 (CET)

contenuti non verificabili

Ciao Vito, volevo chiederti due cose se puoi.. Ho creato la voce Michele Tortorici, quando ho finito tutto o quasi mi compare nella pagina che la voce non è encicopledica e le fonti non sono attendibili.. siccome la persona in questione sarei io credo ci sia poco di non credibile.. ho messo anche i collegamenti a fiction che ho fatto e studi e altro.. forse sara un problema di template? ho letto le guide ma c'ho capito ben poco.. Spero tu possa aiutarmi UN Saluto Michele.

Fedina sporca

Ma LOL, non mi ricordavo che la tua fedina comprendesse l'essere stato – da novellino [35] – l'unico sostenitore (e commentatore) della mia prima candidatura "balneare" a parte il proponente! Sarà prescritto? :-D Nemo 10:39, 6 nov 2011 (CET)

Distanze chilometriche da Lauria per aeroporti

Ti chiedo gentilmente d'intervenire o far intervenire altri amministratori in discussione:Lauria#Distanze per gli aeroporti. Grazie. --_Morbius_ (scrivimi) 15:14, 10 nov 2011 (CET)

Richiesta convalida per inserimento immagini

Ciao mi sono iscritto oggi e sto contribuendo a migliorare e arricchire questa pagina, così come indicato dal Progetto Calcio. Avrei bisogno di inserire alcune immagini. Per favore mi potresti convalidare, in modo tale che non devo aspettare ancora 4 giorni per inserirle? Grazie mille

Separatore delle migliaia

Ti chiedo umilmente d'intervenire nell'interminabile discussione aperta da un partecipante del progetto Basilicata su un argomento di carattere più generale le cui linee guida sono già state scritte in aiuto:manuale di stile#Numeri, dalla normativa italiana e dal SI. Ti ringrazio in anticipo per la tua eventuale partecipazione. --_Morbius_ (scrivimi) 17:20, 17 nov 2011 (CET)

I due Angelo Costa

Ciao, ti chiedo un aiuto su queste due voci:

Il primo è stato un allenatore di pallavolo che ha portato la squadra di Ravenna a vincere diversi titoli nazionali. Il secondo è stato presidente di Confindustria e protagonista della vita pubblica nazionale.

Io sono ravennate, ma non sono campanilista. Cercando di essere oggettivo, l'imprenditore è più importante dell'allenatore.
Per non cedere al principio "cosa fatta capo ha" (che secondo me è un principio deteriore), si può invertire la denominazione, assegnando «Angelo Costa» all'imprenditore e spostando l'allenatore su «Angelo Costa (allenatore)»?

Grazie, Sentruper (msg) 21:35, 20 nov 2011 (CET)

Blacklist

Richiesta qui. Tempo fa (2009) hai messo in bl tutti i .tk, e non saprei che risposta dargli. Ciao Jalo 09:50, 28 nov 2011 (CET)

Assenza

Vito la tua assenza protratta mi sta facendo pensare sia una cosa permanente, fammi sapere in caso faccio richiesta per la chiusura infinita del mio account.--Seics (usciamo dal solipsismo) 12:25, 28 nov 2011 (CET)