Tails' Skypatrol

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Tails' Skypatrol
Sviluppo SIMS, Biox
Pubblicazione SEGA
Serie Sonic the Hedgehog
Data di pubblicazione Giappone 28 aprile 1995
Genere Piattaforme, Azione
Tema Fantascienza
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Game Gear
Supporto Cartuccia
Fascia di età ESRB: Everyone
PEGI: 3+
OFLC: G8
CERO: Free
GRB: All

Tails' Skypatrol (テイルスのスカイパトロール Teirusu no Sukaipatorōru?) è un videogioco, spin-off della serie Sonic the Hedgehog, sviluppato da Biox e pubblicato da SEGA per la console Sega Game Gear. È il primo dei due giochi portatili della serie su Game Gear a presentare il braccio destro di Sonic, Miles "Tails" Prower come il personaggio principale. Il titolo segue le avventure di Tails ed i suoi tentativi di salvare un'isola da Witchcart, una strega che ha dichiarato di essere in grado di trasformare i dissidenti in cristalli grazie alla sua magia.

Il titolo venne rilasciato originalmente il 28 aprile 1995 come esclusiva per il mercato giapponese. Tuttavia divenne disponibile anche al mercato orientale in quanto venne inserito come minigioco sbloccabile all'interno di Sonic Adventure DX ed in seguito anche in Sonic Gems Collection.

Il gioco[modifica | modifica sorgente]

La struttura di gioco di Tails' Skypatrol risulta essere meno simile a quella dei classici titoli a piattaforme della serie. Non vi sono anelli o smeraldi da raccogliere, il Dr. Robotnik non è presente e Tails è in grado di rimanere in volo per un periodo illimitato. I livelli possono essere completati semplicemente raggiungendo la fine del percorso. Il giocatore dovrà controllare Tails che dovrà schivare gli ostacoli che incontrerà lungo il percorso cercando di evitare anche di cadere, sbattere contro oggetti e toccare il suolo. In caso di tocco di ostacoli o di caduta, il giocatore perderà una vita.

Durante ogni livello, Tails porterà con se un anello d'oro che utilizzerà come un proiettile per attaccare i nemici o per rompere i muri che fanno da intralcio al percorso. Inoltre l'anello potrà essere utilizzato per attivare un discreto numero di dispositivi che il giocatore incontrerà nel corso del gioco. Tails potrà anche utilizzare l'anello come attacco per danneggiare i nemici ed afferrare gli altri oggetti dell'area circostante.

Tails è in grado di volare per un periodo limitato di tempo e difatti il giocatore dovrà guardare in modo costante una barra indicatrice del tempo rimasto per tale azione che scenderà lentamente verso lo zero, una volta raggiunto tale scadenza il giocatore perderà una vita. Per far sì che il proprio personaggio rimanga in volo, il giocatore potrà raccogliere nel corso dei livelli delle caramelle che permetteranno di ripristinare la stamina del personaggio.

Livelli[modifica | modifica sorgente]

  • Training Area
  • RailCanyon Area
  • RuinWood Area
  • MetalIsland Area
  • DarkCastle Area

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

  • (JA) SEGA Sito ufficiale
videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi