Chipettes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Chipettes
Alvin Superstar 2.jpg
Le Chipettes nel secondo film
UniversoAlvin and the Chipmunks
Lingua orig.Inglese
1ª app.1983
app. it.1986
Voce orig.Janice Karman
Voci italiane
SpecieScoiattoli antropomorfi
SessoFemmina

Le Chipettes sono un gruppo fittizio di scoiattoline cantanti, apparse per la prima volta nel 1983 (in Italia nel 1986) nella serie animata Alvin rock 'n' roll come controparti femminili dei Chipmunks.

Il trio è composto da Brittany Miller, Jeanette Miller ed Eleanor Miller. La loro madre adottiva e manager (nella serie animata) è Miss Miller, mentre nel secondo film è l'antagonista Ian (che le scoprì dopo gli eventi del primo film sui Chipmunks).

Brittany è la sorella di mezzo e leader del gruppo. È la più carina delle sorelle. Vanitosa e sicura di sé, a volte si vanta per le sue qualità canore e il suo aspetto grazioso. È la fidanzata ufficiosa di Alvin Seville, anche se talvolta litigano o sono in competizione. Il suo colore preferito è il rosa.

Jeanette è la sorella maggiore e la più alta delle tre. Indossa sempre un paio di occhiali da vista. E' intelligente, timida, insicura e imbranata, ma più responsabile di Brittany. È la fidanzata ufficiosa di Simon Seville. Il suo colore preferito è il viola.

Eleanor è la sorella minore e cicciottella. Ha i capelli biondi, legati in due codini ai lati della testa. È dolce, sensibile, golosa, simpatica e più determinata di Jeanette. È la fidanzata ufficiosa di Theodore Seville. Il suo colore preferito è il verde.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Le Chipettes debuttano nel secondo film del francise cinematografico. Incontrano i Chipmunks durante il loro primo giorno di scuola e subito si innamorano (anche se in Alvinnn!!! e i Chipmunks Brittany e Alvin si odiano e fanno di tutto per non stare insieme) ma sotto consiglio di Ian li ignorarono e tra i due gruppi inizialmente scoppia una rivalità, ma alla fine li salvano da Ian, si fidanzano e vanno a vivere con loro. Alla fine del film le Chipettes condividono varie avventure con i ragazzi.

Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione