Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare
Titolo originaleAlvin and the Chipmunks: The Road Chip
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2015
Durata92 min
Rapporto1,85:1
Genereanimazione, musicale, commedia
RegiaWalt Becker
SoggettoRoss Bagdasarian (personaggi), Janice Karman (personaggi)
SceneggiaturaRandi Mayem Singer, Adam Sztykiel
ProduttoreJanice Karman, Ross Bagdasarian
Produttore esecutivoKaren Rosenfelt, Arnon Milchan, John Starke, Steve Waterman
Casa di produzioneFox 2000 Pictures, Regency Enterprises, Bagdasarian Company, TSG Entertainment
Distribuzione in italianoTwentieth Century Fox
FotografiaPeter Lyons Collister
MontaggioRyan Folsey
MusicheMark Mothersbaugh
ScenografiaFrank Galline
CostumiMary Claire Hannan
TruccoEmily Coughlin, Nancy Cummings, Stevie Martin
Art directorPaul Kelly
AnimatoriMatthew O'Callaghan
Interpreti e personaggi
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare (Alvin and the Chipmunks: The Road Chip) è un film del 2015, sequel di Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può! (2011). Il film è stato diretto da Walt Becker, prodotto dalla 20th Century Fox ed è il quarto film della serie.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quattro anni dopo gli eventi del terzo film, Alvin, Simon e Theodore insieme alle Chipettes, hanno organizzato una festa di compleanno a sorpresa per Dave che funge anche da festa in bocca al lupo per le Chipettes, che saranno giudici di American Idol. Alvin invita e assume molte persone e celebrità allo sgomento di Simon prima che Dave ritorni a casa insoddisfatto. Tuttavia, Dave accetta di portarli al mini-golf e di incontrare Samantha, la donna con cui ha frequentato gli ultimi mesi. Mentre i Chipmunk amano Samantha, suo figlio Miles è un bullo che abusa fisicamente del trio. Più tardi, i Chipmunks trovano un anello di fidanzamento in una borsa che Dave ha portato a casa e credono che proporrà a Samantha. Tentano di rubare l'anello, ma non ci riescono.

Dave deve produrre un disco per l'artista pop emergente Ashley Gray a Miami , e decide di portare Samantha con sé. Chipmunks e Miles stanno insieme, ma accettano di andare a Miami per sabotare la proposta. I Chipmunks drogano tre scoiattoli e li vestono nei loro vestiti per ingannare la loro vicina, la signorina Price, alla quale è stato chiesto di prendersi cura di loro. I Chipmunks viaggiano su un aereo, ma Theodore fa uscire una scimmia, che poi fa uscire diversi animali che causano un atterraggio di emergenza e portano l'ira del maresciallo senza scrupoli James Suggs, che si risente dei Chipmunks perché la fidanzata lo ha lasciato solo per essere così in loro al momento. Di conseguenza, vengono inseriti nella No Fly List . I Chipmunks si dirigono verso un bar e si esibiscono, ma questo viene interrotto da Suggs e provocano una rissa da bar come diversivo. Saltano in un taxi seduto fuori. Dopo che il tassista viene a sapere che non possono pagarlo, prende a calci i quattro fuori dalla cabina. Chipmunks e Miles riposano e rivela che suo padre lo ha lasciato a cinque anni. Raccolgono fondi per prendere un autobus per New Orleans e cantano " Uptown Funk " alla sfilata del Mardi Gras , che attira l'attenzione di Dave quando viene trasmesso in diretta televisiva e consente ai Chipmunks di causare Suggs, che li ha seguiti a New Orleans, per ubriacarsi sul chiaro di luna.

Dave e Samantha incontrano Miles e Chipmunks all'aeroporto e li radicano tutti, ma sono costretti a portarli a Miami, poiché i Chipmunks sono ora nella No Fly List, Dave deve accompagnarli in macchina. Quando arrivano lì, Alvin rivela che ha rubato l'anello dal contenitore, rovinando così la proposta. Tuttavia, Miles si era legato ai Chipmunks ed era sconvolto dal fatto che si stessero celebrando per questo. Attraversa la strada con le cuffie ed è quasi investito da un'auto, ma i Chipmunks fanno oscillare Theodore e spingono Miles di mezzo, salvandogli la vita. Accettano di restituire l'anello. Durante la cena, Suggs raggiunge i Chipmunks, ma lo intrappolano in un ascensore. Miles e Chipmunks restituiscono l'anello a Dave, che rivela per il momento che non intendeva mai proporre a Samantha, e l'anello apparteneva al suo amico Barry, che sta proponendo alla sua ragazza, Alice, che non è contenta di trovare una mentina all'interno del contenitore. Dave è molto deluso dai Chipmunks, quindi cercano di farsi perdonare cantando una nuova canzone per lui alla festa di lancio con l'aiuto di Chipettes, Ashley e Miles. Restituiscono anche l'anello a Barry, che ritenta la sua proposta ad Alice, e questa volta, Alice accetta. Dopo averli perdonati, Dave torna a casa con i Chipmunks e li porta in un tribunale, dove li adotta ufficialmente. Dave dice che nulla potrebbe rovinare la sua giornata, ma dopo essere tornato a casa, vede che gli scoiattoli avevano distrutto tutto. In una scena nei titoli di coda, Suggs è sfuggito all'ascensore e decide di rilassarsi in piscina, dal momento che si rifiuta di spostarsi, due guardie di sicurezza lo portano fuori dall'hotel.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di Alvin Superstar.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2015, distribuito dalla 20th Century Fox.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Alvin and the Chipmunks: The Road Chip: Original Motion Picture Soundtrack.

La colonna sonora del film è stata pubblicata il 11 dicembre 2015, tre settimane prima della prima del film. In questo film, a differenza del precedente, le canzoni sono più recenti infatti troviamo singoli come Turn Down for What di DJ Snake i Lil Jon o Uptown Funk di Mark Ronson i Bruno Mars. Quasi tutte le canzoni sono cantate dai Chipmunks o dalle Chipette, a parte Geronimo degli Sheppard (gruppo musicale). L'album contiene in tutto 9 tracce:

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]