Alvin Show

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Alvin Show
serie TV cartone
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreRoss Bagdasarian
RegiaHiroshi Saito
MusicheHerman van Veen
ReteCBS
1ª TVottobre 1961 – marzo 1999
Episodi52 (completa)
Durata ep.22 min
Rete it.Hiro, Italia 7
1ª TV it.1980 – in programmazione
Episodi it.52 (completa)
Durata ep. it.22 min
Seguito daAlvin rock 'n' roll

Alvin Show è una serie animata che ha come protagonisti Alvin and the Chipmunks. La serie è stata prodotta dalla Bagdasarian Productions. È andata in onda dal 1961 al 1999 sulla rete CBS in bianco e nero e nel 1965 dalla Syndication a colori. Oltre ai Chipmunks, il programma dava spazio allo scienziato pasticcione Clyde Crashcup e al suo assistente Leonardo. Una parte della serie è stata trasmessa in Italia negli anni sessanta sul Programma Nazionale RAI e non è stata più riproposta.

La serie ha avuto un seguito negli anni ottanta, Alvin rock 'n' roll.

La serie Alvin Show è stata trasmessa integralmente in Italia sulle reti Hiro e Italia 7 a partire dal 1980 ed è stata seguita dalla trasmissione della serie Alvin rock 'n' roll.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • I Chipmunks: I protagonisti della serie
    • Alvin Seville: Il fratello medio, Alvin è uno scavezzacollo, ma leader nato. Doppiato prima da Ilaria Stagni. è poi da Emanuela Pacotto.
    • Simon Seville: Fratello maggiore, incredibilmente intelligente, e voce della ragione fra i tre. Doppiato prima da Eleonora De Angelis. è poi da Marcella Silvestri.
    • Theodore Seville: Il fratello minore e il più cicciottello, Theodore è dolce e innocente, il più bravo a mettere d'accordo i due fratelli. Doppiato prima da Rossella Acerbo. è poi da Daniela Fava.
  • David "Dave" Seville: Padre adottivo dei Chipmunks, oltre autore delle canzoni e manager. La sua pazienza è messa quotidianamente a dura prova da Alvin, e dai suoi fratelli. Doppiato prima da Vittorio Stagni. è poi da Giorgio Melazzi.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Episodi di Alvin Show.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione