Arthur Avenue

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Arthur Avenue
Arthur Avenue negli anni 1940
Localizzazione
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
CittàNew York
CircoscrizioneBronx
QuartiereBelmont
Informazioni generali
TipoStrada
Lunghezza1.93 km
IntitolazioneChester A. Arthur
Mappa
Map
Coordinate: 40°51′18″N 73°53′14.64″W / 40.855°N 73.8874°W40.855; -73.8874
Arthur Avenue nel 2014

Arthur Avenue è una strada della sezione di Belmont nel Bronx a New York (Stati Uniti). Una volta era il cuore della Little Italy del Bronx, con cui ci si riferiva all'area che va da Arthur Avenue a 187th Street (187ª strada)[1].

Sebbene il centro storico e commerciale di Little Italy sia Arthur Avenue, in sé l'area si allunga lungo la 187° strada da Arthur Avenue a Prospect Avenue ed è fiancheggiata da attività commerciali di gastronomia e altre tipologie di negozi italiani nonché dal caratteristico "Arthur Avenue Retail Market", mercato al dettaglio di prodotti alimentari al coperto.

A differenza della Little Italy del vicino quartiere di Manhattan che è per lo più una zona turistica, quella del Bronx è considerata la vera Little Italy a causa dell'eredità degli immigrati italiani che risale all'inizio degli anni cinquanta. Arthur Avenue e Morris Park sono viste come tra le principali comunità italoamericane del Bronx, anche se ve ne sono altre nei quartieri della classe media e della classe alta di Schuylerville e Country Club. La strada in sé è chiamata così in onore del presidente statunitense Chester A. Arthur.

Cultura di massa[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ East 187 St and Arthur Ave on Google Maps

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]