Avengers Assemble: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 32: Riga 32:
|genere 5 = [[fantascienza]]
|genere 5 = [[fantascienza]]
}}
}}
'''''Avengers Assemble''''' è una serie televisiva a [[cartoni animati]], trasmessa negli [[Stati Uniti d'America]] da [[Disney XD]] a partire dal 26 maggio [[2013]]. In Italia la serie è trasmessa da [[Disney XD (Italia)|Disney XD]] a partire dal 27 ottobre [[2013]]. La trama della serie è solo basata sugli avvenimenti accaduti dopo ''[[Avengers - I più potenti eroi della Terra]]'', si tratta tuttavia di un vero e proprio reboot slegato dalla serie precedente. ''Avengers Assemble'', insieme ad ''[[Ultimate Spider-Man (serie animata)|Ultimate Spider-Man]]'', ''[[Hulk e gli agenti S.M.A.S.H.]]'' e ''[[Guardians of the Galaxy (serie televisiva)|Guardians of the Galaxy]]'', fa parte del blocco televisivo [[Universo Marvel|Marvel Universe]] trasmesso da [[Disney XD (Italia)|Disney XD]].
'''''Avengers Assemble''''' è una serie televisiva a [[cartoni animati]], trasmessa negli [[Stati Uniti d'America]] da [[Disney XD]] a partire dal 26 maggio [[2013]]. In Italia la serie è trasmessa da [[Disney XD (Italia)|Disney XD]] a partire dal 27 ottobre [[2013]]. La trama della serie è slegata dagli eventi accaduti ''[[Avengers - I più potenti eroi della Terra]]'', infatti si tratta tuttavia di un vero e proprio reboot. ''Avengers Assemble'', insieme ad ''[[Ultimate Spider-Man (serie animata)|Ultimate Spider-Man]]'', ''[[Hulk e gli agenti S.M.A.S.H.]]'' e ''[[Guardians of the Galaxy (serie televisiva)|Guardians of the Galaxy]]'', fa parte del blocco televisivo [[Universo Marvel|Marvel Universe]] trasmesso da [[Disney XD (Italia)|Disney XD]].


==Trama==
==Trama==

Versione delle 20:05, 13 feb 2016

Avengers Assemble
serie TV d'animazione
Titolo orig.Avengers Assemble
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreStan Lee, Jack Kirby
StudioMarvel Animation
ReteDisney XD
1ª TV26 maggio 2013
Stagioni3
Episodi52 / 78 Completa al 67%
Durata ep.22 minuti
Rete it.Disney XD, Rai 2
Episodi it.52 / 78 Completa al 67%
Durata ep. it.22 minuti
Genereazione, fantastico, avventura, supereroi, fantascienza
Preceduto daAvengers - I più potenti eroi della Terra
Seguito daDisk Wars: Avengers

Avengers Assemble è una serie televisiva a cartoni animati, trasmessa negli Stati Uniti d'America da Disney XD a partire dal 26 maggio 2013. In Italia la serie è trasmessa da Disney XD a partire dal 27 ottobre 2013. La trama della serie è slegata dagli eventi accaduti Avengers - I più potenti eroi della Terra, infatti si tratta tuttavia di un vero e proprio reboot. Avengers Assemble, insieme ad Ultimate Spider-Man, Hulk e gli agenti S.M.A.S.H. e Guardians of the Galaxy, fa parte del blocco televisivo Marvel Universe trasmesso da Disney XD.

Trama

Tempo dopo lo scioglimento del gruppo degli Avengers, Iron Man sta osservando i suoi ex compagni tramite i satelliti, quando scopre che Capitan America è in pericolo. Arrivato sul posto scopre che Teschio Rosso è tornato in vita e, usando delle armi dell'HYDRA, fa apparentemente sparire Capitan America. Per risolvere la situazione Iron Man convoca nuovamente gli Avengers ed insieme scoprono che Teschio Rosso e MODOK si sono alleati; inoltre scoprono che il primo dei due criminali ha intenzione di trasferire la sua mente nel corpo di Cap, in realtà teletrasportato in una base segreta. Sventato il piano del diabolico Teschio Rosso, gli Avengers decidono di restare uniti poiché scoprono che anche altri criminali più potenti si sono alleati con Teschio. Negli Avengers c'è inoltre un nuovo componente, Sam Wilson, un ex agente S.H.I.E.L.D. che usa l'armatura Stark di nome Falcon.

Episodi

Stagioni Episodi Prima TV USA Prima TV ITA
Prima stagione 26 26 maggio 2013 27 ottobre 2013
Seconda stagione 26 28 settembre 2014 27 aprile 2015
Terza stagione 26 2016 2017

Doppiatori

Personaggi principali

Personaggi ricorrenti