Vendicatori Segreti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vendicatori Segreti
gruppo
Vendicatori Segreti, disegnati da Marko Djurdjević
Nome orig.Secret Avengers
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreMarvel Comics
1ª app.agosto 2006
1ª app. inCivil War n. 2
Editore it.Panini Comics
app. it.aprile 2007
Caratteristiche immaginarie
Formazione

I Vendicatori Segreti (Secret Avengers) sono un gruppo di supereroi dei fumetti creato da Mark Millar e Steve McNiven, pubblicato dalla Marvel Comics.

Il gruppo si è formato in seguito a Civil War, con l'obiettivo di riunire i supereroi che rifiutano di aderire all'Atto di Registrazione dei Superumani e coordinarne le attività. Fondatore e leader del gruppo è Capitan America[1].

Storia editoriale[modifica | modifica wikitesto]

Lo scrittore Ed Brubaker e il disegnatore Mike Deodato sono stati il team creativo dei "Vendicatori Segreti".

La serie è iniziata alla fine di maggio 2010 (data di copertina luglio 2010).

A partire dal primo numero, i membri comprendevano: Bestia, War Machine, Valchiria, Moon Knight, Nova, Vedova Nera, Sharon Carter, Ant-Man, il capitano Steve Rogers leader del gruppo.

Nel corso della storia editoriale della serie (fino al 2013) si sono aggiunti altri eroi tra i quali: Occhio di Falco, Capitan Bretagna, la Torcia Umana, e Agente Venom.

Dopo gli eventi editoriali di Marvel NOW! altri membri, in modo saltuario, fanno parte della squadra: Mimo, Taskmaster, Hulk e Spider-Woman.

Altri media[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella serie animata Avengers Assemble, dopo aver lasciato i Vendicatori, Capitan America si unisce allo S.H.I.E.L.D. al fianco di Vedova nera, Occhio di Falco e Hulk sotto il nome di Vendicatori Segreti. Il gruppo ritorna nei Vendicatori a seguito della minaccia di Ultron.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Mark Millar (testi), Steve Mc Niven (disegni); Civil War, in Marvel Comics vol. 1 n. 2, agosto 2006, ISBN 9780785121787, aprile 2007.
  Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics