Post Malone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando il singolo di Sam Feldt, vedi Post Malone (singolo).
Post Malone
Post Malone nel 2022
NazionalitàBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
GenereHip hop[1]
Pop rap[1][2]
Cloud rap[1][3]
Periodo di attività musicale2013 – in attività
Strumentovoce, chitarra
EtichettaRepublic Records
Album pubblicati6
Studio5
Raccolte1
Logo ufficiale
Logo ufficiale
Sito ufficiale

Post Malone, pseudonimo di Austin Richard Post (Syracuse, 4 luglio 1995), è un cantante, attore e produttore discografico statunitense.[4][5]

È salito alla ribalta grazie al singolo di debutto White Iverson, pubblicato nel febbraio del 2015.[6] Sempre nel 2015 firma un contratto discografico con la Republic Records[7] e in seguito pubblica l'album in studio di debutto Stoney, portato al successo da Congratulations, in collaborazione con Quavo, che ha raggiunto l'ottava posizione della Billboard Hot 100 statunitense. Ha raggiunto la fama a livello internazionale con il secondo album in studio, intitolato Beerbongs & Bentleys, che è stato pubblicato il 27 aprile 2018 ed è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti a poco meno di 24 ore dall'uscita.[8] Esso è stato trainato dai singoli Rockstar e Psycho, che si sono spinti fino al primo posto nelle classifiche musicali di vari Paesi, tra cui quella statunitense. Nel 2019 è stato il turno del terzo album Hollywood's Bleeding, che ha bissato il successo del predecessore e contiene al suo interno la hit planetaria Circles.

Nel 2018, Stoney riesce a battere Thriller di Michael Jackson per numero di settimane consecutive di presenza nelle prime dieci posizioni della Top R&B/Hip-Hop Albums, superando le 76 segnate dal Re del Pop.[9] Sebbene tendenzialmente venga considerato come un rapper, Post Malone ha affermato in varie interviste di non essere d'accordo con tale etichetta, poiché non gli piace avere limiti quando crea la sua musica: infatti nei suoi lavori riesce a variare da canzoni puramente hip hop ad altre orientate verso il pop e l'indie.

Tra gli artisti musicali più venduti con oltre 80 milioni di dischi venduti, Malone ha vinto 10 Billboard Music Awards, 3 American Music Awards e 1 MTV Video Music Award e ha ricevuto 9 nomination ai Grammy Award. Detiene diversi record nelle classifiche di Billboard: è il primo artista solista a raggiungere la vetta delle classifiche Rap Airplay e Adult Contemporary, mentre "Circles" ha stabilito il record per la scalata più lunga al numero uno (41 settimane) nella classifica Adult Contemporary.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Esordi[modifica | modifica wikitesto]

Post Malone nel 2016

Austin Richard Post è nato il 4 luglio 1995 a Syracuse, New York. Post fu cresciuto dal padre Rich Post e dalla matrigna Jodie. Suo padre ha lavorato come disc jockey in gioventù e lo ha introdotto a molti generi musicali, tra i quali l'hip hop, il country e il rock.[10]

Quando Post aveva nove anni, lui e la sua famiglia si trasferirono a Grapevine, in Texas, dopo che suo padre divenne il manager delle concessioni per i Dallas Cowboys. Post ha iniziato a suonare la chitarra e il provino per la band Crown the Empire nel 2010, ma è stato rifiutato dopo che le sue corde della chitarra si sono rotte durante l'audizione. Ha accreditato il suo interesse iniziale per l'apprendimento della chitarra nel popolare videogioco Guitar Hero. Secondo Post, la sua prima vera incursione nella musica professionale è iniziata quando era in una band heavy metal. Poco dopo, dice che è passato a rock più soft e hip hop, prima di iniziare a sperimentare su FL Studio. A 16 anni, usando Audacity, Post ha creato il suo primo mixtape Young and After Them Riches. Lo mostrò ad alcuni dei suoi compagni di classe alla Grapevine High School. È stato votato "Più probabile che diventi famoso" dai suoi compagni di classe come alunno delle superiori. Ha lavorato per Chicken Express durante la sua adolescenza.

Si iscrisse al Tarrant County College ma si ritirò. Dopo aver lasciato il college, Post si è trasferito a Los Angeles, in California con il suo amico di lunga data Jason Probst, uno streamer professionista. Dopo essersi trasferiti a Los Angeles, Post, Probst e molti altri produttori e artisti hanno formato il gruppo musicale BLCKVRD e registrato musica insieme. Diversi membri del gruppo, tra cui Post, si sono trasferiti insieme in una casa di San Fernando. Mentre viveva nella casa di San Fernando, Austin ha incontrato 1st Down di FKi.

2015-2016: Stoney[modifica | modifica wikitesto]

Post Malone nel 2017

Austin dice di aver scelto Post Malone come nome d'arte all'età di 14 o 15 anni. Si diceva che il nome fosse un riferimento al giocatore di basket professionista Karl Malone, ma ha poi spiegato che mentre "Post" è il suo cognome, ha usato un generatore di nomi rap per ottenere "Malone". Ha incontrato 1st e Rich di FKi e Rex Kudo che hanno prodotto diversi brani di Post, tra cui il singolo di debutto White Iverson. Post ha registrato la canzone due giorni dopo averla scritta. A febbraio 2015, al termine, è stato caricato nell'account SoundCloud di Post. La canzone ha raggiunto la posizione numero 14 della classifica Billboard Hot 100 negli Stati Uniti.[11] Il 19 luglio 2015 Post ha pubblicato un video musicale di White Iverson; Mac Miller e Wiz Khalifa hanno elogiato il singolo, mentre è stato aspramente criticato da artisti come Earl Sweatshirt.

Dopo aver raggiunto un milione di visualizzazioni nel giro di un mese dalla pubblicazione di White Iverson, Post ha rapidamente attirato l'attenzione di alcune case discografiche. Nell'agosto 2015 ha firmato un contratto discografico con Republic Records. Post in seguito ha lavorato con numerosi rapper di spicco del calibro di 50 Cent e Young Thug. Nell'agosto 2015 si è esibito alla festa per il diciottesimo compleanno di Kylie Jenner, dove ha incontrato Kanye West, che ha apprezzato la sua musica, portando a collaborare con Post sulle note di Fade contenuto nell'album di West The Life of Pablo. Più tardi iniziò la sua collaborazione con il cantante canadese Justin Bieber, che portò Post ad aprire i concerti del Purpose World Tour di Bieber. Il 20 aprile 2016 Post ha presentato il nuovo singolo Go Flex ai microfoni del programma radiofonico di Zane Lowe Beats 1. Il 12 maggio 2016 ha pubblicato il suo primo progetto musicale completo, un mixtape intitolato August 26, il cui titolo era un riferimento alla data di pubblicazione originariamente prevista per il suo album di debutto. Il 9 giugno 2016 Post ha realizzato il suo debutto televisivo, apparendo nel programma Jimmy Kimmel Live!, esibendosi con Go Flex.

Nell'agosto 2016 Post si scusò per il suo album, Stoney, reso disponibile per il pre-ordine il 4 novembre e pubblicato il 9 dicembre successivo. Post più tardi ha continuato a chiamare l'album "mediocre", nonostante l'impatto commerciale ottenuto dal singolo Congratulations in collaborazione con il rapper Quavo, che si è spinto fino all'ottava posizione della Billboard Hot 100. Stoney è stato trainato dal successo tardivo dei singoli I Fall Apart e Deja Vu, quest'ultimo in collaborazione con Justin Bieber. L'album è stato successivamente certificato doppio platino dalla RIAA a ottobre 2017.

2017-2018: Beerbongs & Bentleys e il successo internazionale[modifica | modifica wikitesto]

Nel febbraio 2017, Post ha rivelato il titolo del suo prossimo progetto, Beerbongs & Bentleys, inizialmente in uscita a dicembre, prima di essere posticipato al 2018. A settembre, Malone ha pubblicato il primo singolo dal suo album, Rockstar. La canzone ha raggiunto il primo posto nella classifica Billboard Hot 100 statunitense, e nel dicembre 2017, ha tenuto la posizione per otto settimane consecutive, spingendo la rivista Rolling Stone a definire Malone come «uno dei musicisti più famosi del Paese» nel 2017. La stessa hit vinse il premio come canzone dell'anno nell'agosto 2018 agli Mtv Music Awards. A novembre, Malone ha pubblicato il video musicale ufficiale per Rockstar, diretto da Emil Nava. Il 23 febbraio 2018 è uscito in collaborazione con Ty Dolla Sign il singolo Psycho. Nel suo concerto a Nashville, Post Malone ha annunciato la data di uscita del suo nuovo disco Beerbongs & Bentleys, pubblicato poi il 27 aprile.

Il 18 ottobre 2018 viene pubblicato il singolo Sunflower in collaborazione con il rapper Swae Lee, facente parte della colonna sonora del film d'animazione Spider-Man - Un nuovo universo, mentre il 24 dicembre successivo è stato distribuito sulle principali piattaforme di streaming e download digitale il singolo Wow. Il videoclip di Wow è stato pubblicato il 19 marzo 2019.[12]

Malone è stato nominato quattro volte ai Grammy Awards 2019 per Beerbongs & Bentleys incluse le categorie di album dell'anno e registrazione dell'anno;[13] tuttavia, non è risultato vincitore di alcun premio. Il rapper si comunque è esibito con il gruppo musicale dei Red Hot Chili Peppers durante la cerimonia di premiazione tenutasi il 10 febbraio 2019.[14]

2019-2020: Hollywood's Bleeding[modifica | modifica wikitesto]

Post Malone nel 2018.

Il 26 agosto 2019 annuncia il suo nuovo album, dal titolo Hollywood's Bleeding, il quale è stato ufficialmente pubblicato il 6 settembre.[15][16] L'album ha debuttato direttamente alla posizione numero uno della Billboard 200 statunitense con una vendita pari a 489 000 unità.[17][18] L'album è stato anticipato dall'uscita dei singoli Goodbyes e Circles, rispettivamente pubblicati il 5 luglio e il 30 agosto ed accompagnati dai relativi videoclip.[19]

Il 12 marzo 2020 Post Malone si è regolarmente esibito al Pepsi Center di Denver durante una delle date del suo Runaway Tour al cospetto di oltre 13 000 presenti, nonostante il giorno precedente l'Organizzazione mondiale per la salute avesse ufficialmente dichiarato la pandemia di COVID-19; tale scelta ha attirato numerose critiche. Nel corso della stessa giornata, le restanti date del tour vennero posticipate a data da destinarsi. Il 15 aprile 2020 compare nel videoclip di Tryna F*ck Me Over del rapper 50 Cent. Nella notte del 24 aprile, insieme al batterista Travis Barker, è stato protagonista di un concerto tributo al gruppo musicale dei Nirvana in diretta streaming, organizzato per raccogliere fondi devoluti all'Organizzazione mondiale per la salute per combattere la pandemia di COVID-19. Lo spettacolo è stato apprezzato dall'ex bassista dei Nirvana Krist Novoselic, l'ex batterista Dave Grohl e la vedova di Kurt Cobain nonché cantante Courtney Love.

2021-2022: Twelve Carat Toothache[modifica | modifica wikitesto]

Malone si esibisce a Rosemont nel febbraio 2020

Nel febbraio 2021, in occasione del venticinquesimo anniversario della nascita del media franchise giapponese Pokémon, creato da Satoshi Tajiri, Post Malone incide una propria versione del brano Only Wanna Be With You di Hootie & the Blowfish. Nel corso dello stesso anno vengono pubblicati i singoli Mötley Crew e One Right Now, quest'ultimo in collaborazione del cantante canadese The Weeknd. One Right Now serve da primo estratto ufficiale dal quarto album di inediti di Malone, il cui titolo Twelve Carat Toothache viene rivelato dal rapper stesso durante un'intervista concessa a Billboard nel gennaio 2022. Nello stesso anno esegue il brano Chip N' Dale's Rescue Rangers Theme per il film Cip & Ciop agenti speciali sigla dell'omonima serie televisiva del 1989, originariamente interpretata da Jeff Pescetto nella serie e da The Jets nelle uscite dell'album.

Dopo averne fissato la data di pubblicazione al 3 giugno successivo, Malone pubblica il secondo estratto Cooped Up, in collaborazione con Roddy Ricch. Il brano viene eseguito dal vivo durante la partecipazione di Malone al talk show Saturday Night Live; nel corso della stessa puntata, Malone ha anche eseguito dal vivo la traccia inedita Love/Hate Letter to Alcohol, insieme al gruppo dei Fleet Foxes. Twelve Carat Toothache viene accolto da un moderato successo commerciale e di critica a livello internazionale.

Per il film del 2022 "Chip 'n Dale: Rescue Rangers", Malone ha interpretato la sigla dell'omonima serie televisiva del 1989, originariamente interpretata da Jeff Pescetto nella serie.

Il 12 agosto 2022, il film documentario Runaway è stato presentato in anteprima su Amazon Prime Video. Ha mostrato momenti dietro le quinte della prima tappa del Runaway Tour nel 2019, nonché esibizioni di alcune delle date in evidenza, come New York City, Chicago e il Posty Fest 2019 ad Arlington.

2023: The Diamond Collection e Austin[modifica | modifica wikitesto]

Nell'aprile 2023, Malone ha annunciato che stava lavorando a un nuovo album. Il 14 aprile, Malone ha pubblicato "Chemical", come singolo principale del suo prossimo quinto album in studio. Il 21 aprile 2023, Malone pubblicò The Diamond Collection, una compilation di nove canzoni dei suoi otto singoli da record certificati diamante dalla RIAA, insieme al singolo "Chemical". Il 21 aprile 2023, insieme a The Kid Laroi, Malone è apparso in "What You Say", una canzone inserita nell'album in studio di YoungBoy Never Broke Again, Don't Try This At Home.

Il 16 maggio 2023, Malone ha annunciato che il suo quinto album in studio, Austin, sarebbe stato pubblicato il 28 luglio 2023. Il 19 maggio, "Mourning" è stato pubblicato come secondo singolo dall'album.

Il 14 luglio è stato pubblicato il terzo singolo, "Overdrive".

Stile musicale[modifica | modifica wikitesto]

La musica di Post Malone è stata descritta come una «miscela di country, grunge, hip-hop e R&B»[20] mentre le sue abilità vocali sono definite come "laconiche".[21] Jon Caramanica del New York Times ne ha elogiato la capacità di «porsi in linea tra cantare e rappare, hip-hop e folk elettrici». Lo stesso Malone, in quanto artista versatile,[22] considera la propria musica «senza genere».[23]

Post ha citato Bob Dylan come un'influenza significativa per la sua musica, definendolo «un genio» e «un Dio», sebbene la sua musica sia «più lontana dal rock and roll».[24] Post ha anche menzionato il rapper 50 Cent, elogiandolo in quanto «leggenda».[25]

Altre attività[modifica | modifica wikitesto]

Appassionato del gioco di carte collezionabili Magic: l'Adunanza, nel 2022 ha collaborato con l'editore Wizards of the Coast per la creazione di due set speciali: "Secret Lair x Post Malone: Backstage Pass", con carte che lo rappresentano nel titolo e nell'immagine, e "Secret Lair x Post Malone: The Lands", con carte che mostrano i suoi tatuaggi nell'immagine e testi scritti da lui.[26]

Controversie[modifica | modifica wikitesto]

Il tatuaggio "STONEY" di Malone sotto il mento è il titolo del suo album di debutto

Malone è stato definito un «avvoltoio culturale» più volte sui social media,[27] poiché è stato accusato di «essersi appropriato» della cultura afroamericana.[28] Il rapper californiano Lil B ha scritto su Twitter nell'ottobre 2017: «Post Malone si sta lentamente trasformando in un tizio bianco!, fra un po' di anni sarà legato troppo al suo paese e odierà le persone di colore»[29]; Post ha replicato durante un'intervista che il colore della sua pelle è stato «utilizzato contro di lui». In un'altra intervista concessa a GQ e avvenuta alcuni giorni dopo, Post ha dichiarato che «essere un rapper bianco è una lotta continua».[30]

In un'intervista con NewOnce del novembre 2017, Malone ha affermato che la musica hip hop moderna manca di «gente che parla di cose vere» e ha aggiunto che «se stai cercando testi, se stai cercando di piangere, se stai cercando di pensare alla vita, non ascoltare l'hip-hop».[31] I suoi commenti hanno generato una reazione negativa sui social media, attirandosi le critiche anche da parte di colleghi rapper come il sopracitato Lil B e Vince Staples.[32] Malone in seguito è apparso in un video su Twitter, dichiarando di aver bevuto parecchia birra durante il corso dell'intervista, anche se NewOnce ha smentito tale affermazione. Tramite un secondo video su Twitter, Post ha rivangato il proprio amore e rispetto verso il genere dell'hip-hop, aggiungendo che lui non è nessuno per dire alle persone di ascoltare o meno il genere o di fronte a cosa emozionarsi.[33]

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Post Malone ha avuto una relazione di tre anni con Ashlen Diaz, terminata nel novembre 2018.[34]

Gran parte del suo corpo è ricoperta da tatuaggi di vario genere. Il suo primo tatuaggio è stato il coniglietto di Playboy fatto con l'amico Justin Bieber.[35] Un altro tatuaggio è quello col volto di Lil Peep sul suo braccio sinistro:[36] i due erano molto legati e Post ritiene che Peep avrebbe cambiato la musica per sempre grazie al suo stile unico.[37]

Post Malone possiede un bunker in Nevada che ha fatto costruire nel caso di guerra nucleare o qualsiasi altra catastrofe.[38]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Discografia di Post Malone.

Album in studio[modifica | modifica wikitesto]

Raccolte[modifica | modifica wikitesto]

  • 2023 – The Diamond Collection

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatore[modifica | modifica wikitesto]

Tournée[modifica | modifica wikitesto]

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Post Malone ha ricevuto vari riconoscimenti, tra cui tre American Music Award, dieci Billboard Music Awards, tre iHeartRadio Music Awards e un MTV Video Music Award.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c (EN) Post Malone, su AllMusic, All Media Network.
  2. ^ (EN) Shakeil Greeley, Bop-Punk is here to stay, su gq.com, 30 novembre 2018. URL consultato il 6 luglio 2020.
    «Even Post Malone, an unimaginative streaming heavyweight, has liberally incorporated rock-star aesthetics and musical cues into his brand of generic hip-pop (notably, his current tour photographer was once Peep’s)»
  3. ^ (EN) Airplane Carrying Cloud-Rap Singer Post-Malone Lands Safely After Two Of Its Tires Explode, su celebrityinsider.org. URL consultato il 21 agosto 2018 (archiviato dall'url originale il 27 novembre 2018).
  4. ^ Claudia Casiraghi, Post Malone: ritratto del rapper pronto a sbarcare (anche) su Netflix, su Vanity Fair, 9 ottobre 2018. URL consultato il 15 gennaio 2020.
  5. ^ La storia di Austin Post meglio conosciuto come Post Malone, su RapBurger, 18 gennaio 2016. URL consultato il 18 agosto 2017 (archiviato dall'url originale il 13 agosto 2017).
  6. ^ Post Malone gained major recognition after posting 'White Iverson' on SoundCloud in 2015., su capitalxtra.com.
  7. ^ Post Malone signs with Republic Records, su hotnewhiphop.com. URL consultato il 3 maggio 2019 (archiviato dall'url originale il 16 aprile 2019).
  8. ^ Post Malone's New Album 'Beerbongs & Bentleys' Was Just Released and It's Already Eligible for Platinum Status, su complex.com.
  9. ^ Post Malone ha superato Michael Jackson, su rollingstone.it.
  10. ^ Post Malone's musical influences, su syracuse.com.
  11. ^ (EN) CraftedTracks, Post Malone - White Iverson - Facts, Curiosities, Gallery & Video - CraftedTracks, 8 novembre 2022. URL consultato il 9 novembre 2022.
  12. ^ (EN) Trey Alston, Post Malone Releases A Music Video, But Not Really A Music Video, For 'Wow', su mtv.com, MTV, 20 marzo 2019. URL consultato il 25 novembre 2019.
  13. ^ (EN) Jess Hardiman, Post Malone Up For Four 2019 Grammy Awards, su ladbible.com, LADbible, 15 gennaio 2019.
  14. ^ Grammys 2019: Post Malone and Red Hot Chili Peppers to Perform Together, su Spin, 24 gennaio 2019. URL consultato l'8 maggio 2019.
  15. ^ (EN) Tyler Jenke, Post Malone formally announces upcoming album, 'Hollywood's Bleeding', su tonedeaf.thebrag.com, Tone Deaf, 27 agosto 2019.
  16. ^ Rockol com s.r.l, Post Malone, il nuovo album 'Hollywood's Bleeding' esce a settembre, su Rockol. URL consultato il 9 settembre 2019.
  17. ^ (EN) Keith Caulfield, Post Malone Scores Second No. 1 Album on Billboard 200 With 'Hollywood's Bleeding', su billboard.com, Billboard, 15 settembre 2019.
  18. ^ Billboard Italia, Post Malone: ascolta qui il nuovo album “Hollywood’s Bleeding”, su billboard.it. URL consultato l'8 settembre 2019.
  19. ^ (EN) Rania Aniftos, Post Malone Announces 'Circles' Single Release Date, su Billboard, 28 agosto 2019. URL consultato il 4 marzo 2020.
  20. ^ (EN) Facing The Music With Post Malone, su Clash Magazine. URL consultato l'8 maggio 2019.
  21. ^ "Beyond his melodic instincts, his vocal skills are pretty laconic". Post Malone's "Stoney" (Review), su HotNewHipHop. URL consultato l'8 maggio 2019.
  22. ^ Stoney album showcases Post Malone's unique musical style - The Daily Mississippian | The Daily Mississippian, su thedmonline.com. URL consultato l'8 maggio 2019 (archiviato dall'url originale il 17 aprile 2019).
  23. ^ (EN) Jon Caramanica, White Rappers, Clear of a Black Planet, in The New York Times, 18 agosto 2016. URL consultato l'8 maggio 2019.
  24. ^ Post Malone Joins Band, Performs Elvis Presley Covers At A Nashville Bar, su HotNewHipHop. URL consultato l'8 maggio 2019.
  25. ^ Post Malone Calls U.S. Government a 'Reality Show' & Praises 50 Cent as 'Legendary' in 'MONTREALITY' Interview, su Billboard. URL consultato l'8 maggio 2019.
  26. ^ (EN) Sage Anderson, Post the Gathering: Post Malone Teams Up With Magic: The Gathering To Release New Card Packs, su rollingstone.com, 10 ottobre 2022. URL consultato il 5 agosto 2023.
  27. ^ Post Malone: The Essence of a Culture Vulture, su Blerds Online. URL consultato l'8 maggio 2019.
  28. ^ (EN) sourcestaff, Black Twitter Calls Post Malone a ‘Culture Vulture’, Dragging Begins, su The Source, 22 novembre 2017. URL consultato l'8 maggio 2019.
  29. ^ (EN) KollegeKidd Staff, Post Malone Reacts To Lil B Calling Him A Culture Vulture, Says His White Skin Color Is Being Used Against Him, su Welcome To KollegeKidd.com, 2 novembre 2017. URL consultato l'8 maggio 2019.
  30. ^ Post Malone Fires Back At "Culture Vulture" Critics, su HYPEBEAST. URL consultato l'8 maggio 2019.
  31. ^ (EN) Post Malone Doesn't Think Current Hip Hop Has Any Meaning, su Vibe, 21 novembre 2017. URL consultato l'8 maggio 2019.
  32. ^ (EN) Geoff Herbert, Syracuse native Post Malone blames controversial hip-hop comments on alcohol, su syracuse.com, 24 novembre 2017. URL consultato l'8 maggio 2019.
  33. ^ (EN) Post Malone Clears Up His Controversial Hip-Hop Comments: 'I Love Hip-Hop' (UPDATE), su Complex. URL consultato l'8 maggio 2019.
  34. ^ (EN) Post Malone and Girlfriend Ashlen Diaz Split After Three Years, su Us Weekly, 2 novembre 2018. URL consultato l'8 maggio 2019.
  35. ^ Post Malone Shows The First Tattoo He's Ever Done Himself, su HotNewHipHop. URL consultato l'8 maggio 2019.
  36. ^ TMZ, Post Malone Shows Off His Very Detailed Lil Peep Tattoo | TMZ, 28 novembre 2017. URL consultato il 30 gennaio 2018.
  37. ^ H3 Podcast Highlights, Post Malone Discusses Lil Peep's Death, 17 novembre 2017. URL consultato il 30 gennaio 2018.
  38. ^ H3 Podcast Highlights, Doomsday Prepping with Post Malone & Joji, 21 ottobre 2017. URL consultato il 30 gennaio 2018.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN81148449925215692823 · ISNI (EN0000 0004 6312 9709 · LCCN (ENno2017000306 · GND (DE1156682339 · BNF (FRcb17798744p (data) · CONOR.SI (SL335927651 · WorldCat Identities (ENlccn-no2017000306