Kylie Jenner

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kylie Jenner

Kylie Kristen Jenner (Los Angeles, 10 agosto 1997) è un personaggio televisivo, modella e imprenditrice statunitense. È conosciuta grazie al reality show in onda su E! Al passo con i Kardashian che documenta la vita della famiglia Kardashian/Jenner. La giovane modella è la sorella minore di Kendall Nicole Jenner nonché sorellastra delle reality star Kim Kardashian, Kourtney Kardashian e Khloé Kardashian.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Kylie, figlia minore di Kris Jenner e dell'atleta olimpico William Bruce Jenner, è di origine americane da parte di William, e scozzesi ed olandesi da parte di Kris. Oltre alla sorella maggiore, Kylie ha molti fratellastri e sorellastre. William ha altri quattro figli da due precedenti matrimoni: Burton William "Burt" Jenner, Cassandra Lynn "Casey" Jenner, Brandon Jenner e Brody Jenner. Anche la madre ha altri quattro figli avuti con l'avvocato difensore, deceduto nel 2003, Robert Kardashian; la primogenita è Kourtney Kardashian, successivamente sono nate Kim e Khloé Kardashian, e per ultimo Rob Kardashian.

È legata sentimentalmente al rapper Tyga.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Kylie è apparsa sulla rivista People e Beautiful People con la sorella Kendall. Ha iniziato la sua carriera di modella con la linea Sears "Crush Your Style"; ha posato anche in servizi fotografici per OK! magazine, Teen Vogue e per il fotografo Nick Saglimbeni.

Ha anche sfilato durante la Settimana della Moda di New York 2011 per la collezione Abbey Dawn Avril Lavigne e nella sfilata di Hello Kitty a Los Angeles per "Forever 21".

Nel 2015 ha preso parte alla sfilata di Kanye West (marito della sorellastra Kim Kardashian) tenutasi a New York durante la Settimana della Moda.

Kendall e Kylie hanno avuto anche la grande opportunità di essere sul "red carpet" per gli eventi: Glee 3D film-concerto e Breaking Dawn parte 1.

Kylie ha anche creato, insieme alle sorelle, gli smalti della linea "Kardashian Kolors" di O.P.I, e altri due smalti chiamati "Wear Something Spar-Kylie" e "Rainbow in the S-Kylie". Kylie & Kendall hanno lanciato a febbraio 2013 una linea d'abbigliamento per Pacsun. Nel mese di giugno, insieme alla sorella Kendall, collabora con il marchio Topshop per il lancio di una nuova capsule collection.[1] Nel mese di Novembre, la Jenner ha inoltre lanciato la sua linea di cosmetici chiamata Kylie Cosmetics. Il 10 dicembre 2016 ha aperto il suo shop online dove vende merchandising chiamata The Kylie Shop

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Videografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Kylie e Kendall Jenner presentano la loro nuova collezione per Topshop!, meltyfan, 5 giugno 2015. URL consultato il 12 giugno 2015.
  2. ^ Kylie in Stimulated Music Video, youtube.com, 30 agosto 2015.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]