Kylie Jenner

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Kylie Kristen Jenner (Los Angeles, 10 agosto 1997) è un personaggio televisivo e modella statunitense. È conosciuta grazie al reality show in onda su E! Al passo con i Kardashian che documenta la vita della famiglia Kardashian/Jenner. La giovane modella è la sorella minore di Kendall Nicole Jenner (Los Angeles, 3 novembre 1995).

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Kylie, figlia minore di Kris Jenner e dell'atleta olimpico Bruce Jenner, è di origine americane da parte di padre, e scozzesi ed olandesi da parte di madre. Oltre alla sorella maggiore, Kylie ha molti fratellastri e sorellastre. Il padre ha altri quattro figli da due precedenti matrimoni: Burton William "Burt" Jenner, Cassandra Lynn "Casey" Jenner, Brandon Jenner e Brody Jenner. Anche la madre ha altri quattro figli avuti con l'avvocato difensore, deceduto nel 2003, Robert Kardashian; la primogenita è Kourtney Kardashian, successivamente sono nate Kim Kardashian e Khloé Kardashian ed infine Rob Kardashian. Anche loro quattro fanno parte del programma Al passo con i Kardashian, al contrario dei figli di Bruce. Kylie è zia di Mason Dash Disick (14 dicembre 2009), Penelope Scotland Disick (8 luglio 2012), Reign Aston Disick (14 dicembre 2014) figli di Kourtney e del fidanzato Scott Disick, e della piccola North West (15 giugno 2013) figlia di Kim Kardashian e Kanye West.

È attualmente fidanzata con il rapper Tyga.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Kylie è apparsa sulla rivista People e Beautiful People con la sorella Kendall. Ha iniziato la sua carriera di modella con la linea Sears "Crush Your Style"; ha posato anche in servizi fotografici per OK! magazine, Teen Vogue e per il fotografo Nick Saglimbeni. Ha anche sfilato durante la Settimana della Moda di New York 2011 per la collezione Abbey Dawn Avril Lavigne e nella sfilata di Hello Kitty a Los Angeles per "Forever 21". Nel 2015 ha preso parte alla sfilata di Kanye West (marito della sorellastra Kim Kardashian) tenutasi a New York durante la Settimana della Moda. Kendall e Kylie hanno avuto anche la grande opportunità di essere sul "red carpet" per gli eventi: Glee 3D film-concerto e Breaking Dawn parte 1. Kylie ha anche creato, insieme alle sorelle, gli smalti della linea "Kardashian Kolors" di O.P.I, e altri due smalti chiamati "Wear Something Spar-Kylie" e "Rainbow in the S-Kylie". Kylie & Kendall hanno lanciato a febbraio 2013 una linea d'abbigliamento per Pacsun. Nel mese di giugno, insieme alla sorella Kendall, collabora con il marchio Topshop per il lancio di una nuova capsule collection.[1]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

  • Al passo con i Kardashian (2007- in corso) - Reality Show
  • E! True Hollywood Story (2008) - Documentario
  • Le Sorelle Kardashian a Miami (2009-2010) - Reality Show
  • Le Sorelle Kardashian a New York (2011-2012) - Reality Show
  • Khloé e Lamar (2011) - Reality Show
  • America's Next Top Model (2012) - Reality Show

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Kylie e Kendall Jenner presentano la loro nuova collezione per Topshop!, meltyfan, 5 giugno 2015. URL consultato il 12 giugno 2015.