Thorne Forrester

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Thorne Forrester
Thorne Forrester.png
Universo Beautiful
Autori
1ª app. in 23 marzo 1987
Interpretato da Clayton Norcross (1987-1989)
Jeff Trachta (1989-1996)
Winsor Harmon (1996- in corso)
Voce italiana Loris Loddi (1990-1992)
Vittorio Guerrieri (1992-1993)
Gianluca Tusco (1993-in corso)
Sesso Maschio
Professione
  • Ex Amministratore Delegato alla Forrester Creations
  • Direttore del reparto spedizioni della Forrester Creations
Parenti

1leftarrow.pngVoce principale: Personaggi di Beautiful.

Thorne Forrester è un personaggio immaginario della soap opera statunitense Beautiful, interpretato attualmente da Winsor Harmon dal 1996. In precedenza è stato interpretato da Clayton Norcross dal 1987 al 1989 e Jeff Trachta dal 1989 al 1996.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Il matrimonio con Caroline Spencer[modifica | modifica sorgente]

Thorne è sicuramente quello che più di tutti ha sofferto il fatto che Ridge sia da sempre il figlio preferito di Eric e Stephanie. Ridge e Thorne si sono contesi l'amore della bella e pura Caroline Spencer. Caroline sposa Thorne dopo aver lasciato sull'altare Ridge ed essere stata violentata da uno psicopatico. Thorne e Brooke infatti intercettano la lettera di scuse che Ridge ha scritto a Caroline che così crede che l'uomo non la ami più. La coppia va a vivere a villa Forrester dove convivono anche Ridge e Brooke. Una notte, mentre è ubriaca, Caroline finsce a letto con Ridge scambiandolo per Thorne. Furioso per la cosa Thorne si ubriaca e spara alla nuca di Ridge. Stephanie assiste all'accaduto e copre il suo secondogenito. Ovviamente il matrimonio tra Thorne e Caroline naufraga in un divorzio. Per riprendersi, Thorne va in crociera, dove conosce Macy Alexander con la quale si fidanzerà.

Il primo matrimonio con Macy Alexander[modifica | modifica sorgente]

Thorne e Macy si conoscono sulla nave da crociera Queen Mary dopo che questo ha divorziato da Caroline. La loro relazione viene osteggiata da Stephanie perché la giovane è la figlia della sua arci-nemica Sally Spectra ma alla fine Stephanie si arrende. Thorne e Macy si sposano. Le cose però vengono guastate dall'arrivo di Karen che fa divorziare i due.

Il secondo matrimonio con Macy[modifica | modifica sorgente]

Thorne e Macy divorziano una prima volta quando Thorne incontra Karen, gemella ritrovata di Caroline. Questa relazione dura poco perché Karen preferisce Ridge a Thorne (anche se poi Ridge preferisce Brooke a lei). Thorne torna da Macy ma nella loro vita entrano Ivana ed Anthony Armando. I due sono rispettivamente innamorati di Thorne e Macy e si mettono d'accordo per dividere la coppia. Quando però la modella scopre che lo stilista è un maniaco tenta di avvertire Macy ma lui la uccide. Thorne e Macy si riavvicinano e tentano di risposarsi una seconda volta ma la cerimonia viene interrotta dalla polizia che vuole arrestare Thorne per l'omicidio di Ivana. Alla fine i due riescono a sposarsi ma il loro matrimonio naufraga nuovamente.

Il matrimonio con Brooke Logan[modifica | modifica sorgente]

Thorne si innamora di Brooke e la donna ricambia. I due hanno una relazione appassionata ma quando Stephanie, vedendoli insieme, ha un ictus e rischia di morire, Thorne e Brooke fingono di lasciarsi. Thorne viene convinto da Ridge a fidanzarsi nuovamente con Macy. Lui accetta di fingere. La sera del rinnovo dei voti tra Rick ed Amber, Thorne viene quasi costretto a sposare davvero Macy, poiché Stephanie li esorta ad approfittare della presenza del prete. Thorne riesce però a rimandare le nozze. Poco dopo Thorne confessa a Macy di non amarla e parte per un viaggio di lavoro a Venezia con Ridge, Eric, Brooke e Rick. Qui Thorne subisce il tranello del fratello. L'uomo tenta di sedurre Brooke sapendo che Thorne li sta guardando. Thorne, sconvolto, fugge via prima di poter vedere Brooke rifiutare Ridge. Per le strade di Venezia, Thorne incontra Macy che lo convince a partire con lei. I due vanno ad Amsterdam e qui si sposano. Tornato a Los Angeles Thorne capisce il tremendo errore che ha commesso ma vuole rimediare. Dice alla madre di amare Brooke e dunque chiede a Macy il divorzio. La donna sconvolta si ubriaca e poi sale in auto con Brooke. Le due hanno un incidente nel quale Macy apparentemente muore. Rimasto vedovo Thorne sposa Brooke anche se Bridget, sconvolta per il matrimonio tra la madre e il fratellastro, tenta di impedirlo fuggendo di casa. Il matrimonio però dura poco, Brooke infatti si rende conto di amare Ridge.

Il ritorno di Macy[modifica | modifica sorgente]

Durante un viaggio di lavoro a Portofino, Thorne ritrova Macy che non è morta (poco prima dell'esplosione infatti suo padre, Adam Alexander, è riuscito ad estrarla viva dall'auto). Thorne vorrebbe riportare Macy a Los Angeles ma la donna rifiuta e si sposa con un giovane italiano, Lorenzo. Il matrimonio però non è valido perché Macy è ancora sposata con Thorne. Macy allora decide di tornare con Thorne e da un ultimo bacio di addio a Lorenzo. Thorne li vede e scambia quel bacio per tradimento così si ubriaca e fa l'amore con Darla Einstein che rimane incinta. Poco dopo Thorne scopre che Macy vuole tornare con lui e i due cercano di avere un figlio ma si scopre che Macy ha un cancro alle ovaie e le viene anche asportato l'utero così Thorne interrompe l'aborto di Darla e le chiede di far crescere il figlio a lui e a Macy. Macy, però, appresa la notizia, non perdona il tradimento e chiude ogni rapporto con entrambi.

Il matrimonio con Darla Einstein[modifica | modifica sorgente]

Thorne e Darla, frequentandosi per via del bambino che sta per nascere, si innamorano e vanno a vivere insieme. La bambina viene chiamata Alexandria in onore di Macy Alexander. Dopo qualche tempo i due si sposano. Dopo mesi di litigi tra lui, Darla e Ridge per quanto riguarda il comando della Forrester Creations, la loro unione sembra procedere bene. Il matrimonio con Darla finisce tragicamente: Taylor, lasciata da Ridge, diventa un'alcolista, quando Phoebe, spaventata e con l'auto in panne sul bordo della strada, chiama in soccorso la madre. Taylor accorre, nonostante la dipendenza che l'affligge. La donna, i cui riflessi sono annebbiati dall'alcool, non vede Darla che era accorsa ad aiutare la figlia e la investe, uccidendola.

La relazione con Taylor Hamilton[modifica | modifica sorgente]

I sensi di colpa spingono Taylor a stare vicino a Thorne che così si innamora di lei. Taylor innamoratasi a sua volta di Thorne decide di confessargli di essere l'assassina di Darla. Lui rimane comunque deciso a sposarla. Di diverso avviso è invece Alexandria che, quando ne viene informata, fa a pezzi il vestito da sposa di Taylor. I due allora decidono di lasciarsi a poche ore dalla cerimonia.

La relazione con Donna Logan[modifica | modifica sorgente]

Ad un anno circa dalla morte di Darla, Thorne preso dallo sconforto si ubriaca e sul suo cammino incontra Donna Logan. La donna lo seduce fino a fare l'amore con lui a Las Vegas. Donna è decisa a farsi sposare per vendicarsi di Stephanie, ma Katie, sua sorella minore, scopre la cosa ed informa Thorne. Thorne non le crede ma poi il giorno delle nozze capisce che Katie ha ragione e lascia Donna sull'altare. Grato per avergli aperto gli occhi su Donna, Thorne inizia una dolce amicizia con Katie che evolve in un breve flirt. Quando scopre che Donna ha una relazione con Eric, Thorne fa di tutto per ostacolarla, arrivando addirittura a rinchiuderla nella sauna durante una sfilata di Eric, per evitare di vederla sfilare con l'abito da sposa. Quando ormai Eric e Donna sono sposati Thorne paga due modelli perché impersonino Donna e Owen (nuovo assistente di Donna) mentre fanno l'amore ma il tranello fallisce. Successivamente Eric e Donna divorziano ed Eric torna con Stephanie.

L'amore ritrovato con Taylor[modifica | modifica sorgente]

Successivamente il personaggio di Thorne è passato in recurring. Dopo tanto tempo però finalmente il personaggio torna nel cast fisso e viene anche reinserito nella sigla. Thorne si riavvicina a Taylor, ancora sofferente per essere stata lasciata di nuovo da Ridge. Non trovando giusta la cosa, Thorne offre aiuto e forza a Taylor facendole rendere conto che lei, Steffy e Thomas possiedono il 55% della Forrester Creations e che quindi hanno il pieno controllo dell'azienda. Taylor inizia così una guerra contro Ridge, Brooke, Stephanie ed Hope e dalla sua parte si schiera naturalmente Thorne, che sostiene che lui, Taylor e i figli di quest'ultima siano stati trascurati per molto tempo. Nel frattempo Thorne e Taylor riprendono a frequentarsi e si baciano anche davanti a Ridge. Quando Thorne dichiara guerra a Ridge sostenendo che le cose alla Forrester cambieranno, Taylor si tira indietro perché non vuole mettere i propri figli contro il padre. Inoltre la donna dice a Thorne di non voler continuare quello che stava rinascendo tra di loro perché sente che non è il momento giusto per avere un uomo al suo fianco. In seguito al rifiuto di Taylor e al fatto di essere stato deluso da Eric per preferire sempre Ridge a lui, la rabbia di Thorne nei confronti del fratello aumenta. Intanto Taylor si pente di quello che ha fatto e si riavvicina a Thorne ammettendo che è una persona fantastica e che lei è stata una sciocca a lasciarlo andare. I due tornano insieme e in seguito Thorne e Ridge fanno pace. La relazione tra Thorne e Taylor viene mantenuta in vita ma fuori scena. Dopo molto tempo, apprendiamo che Taylor e Thorne hanno messo fine alla loro relazione e sono rimasti amici.

L'alleanza con Thomas Forrester[modifica | modifica sorgente]

Thomas fa rendere conto a Thorne che da quando Rick è diventato presidente, le vendite per la Forrester Creations sono diminuite. Infatti alcuni documenti confermano a Thorne ciò che Thomas gli aveva detto. Thomas allora appoggiato dallo zio, va da Eric e mostra a quest'ultimo i documenti. Viene convocato anche Rick, che viene avvertito da Eric che, se le vendite non aumenteranno, apporterà modifiche alla Forrester Creations, a partire dalla carica di presidente. Rick, per non perdere il suo posto, chiede a Caroline di aiutarlo. Intanto Thomas e Thorne si alleano contro Rick. Caroline e Rick creano una nuova linea la HFTF che se avrà successo farà mantenere la carica di Presidente a Rick. Inizialmente sembra che la filata non abbia successo ma poi Eric conferma Rick nel ruolo di Presidente in quanto molti clienti hanno acquistato diversi capi. Thorne e Thomas sono quindi costretti ad accettare la sconfitta.

Il ritorno di Alexandria Forrester[modifica | modifica sorgente]

Thorne ed Eric sono in piena riunione e all'improvviso vengono interrotti da Alexandria, figlia di Thorne. La ragazza, ormai cresciuta confessa al padre di aver lasciato lo studio da avvocato perché vuole lavorare alla Forrester Creations e aprire una sua linea. Eric è contento e concorda. Alexandria apre così una linea di scarpe per i capi d'abito della Forrester. Tutto procede bene fino a quando Taylor decide di tornare da Parigi a Los Angles. Alexandria è ancora molto arrabbiata con la donna, che anni prima aveva causato la morte della madre. Alexandria confessa a Thorne i sentimenti negativi e l'odio che prova per Taylor, confermando i sospetti dell'uomo. Intanto Taylor e Thorne tornano a frequentarsi tanto da far riscattare fra di loro la passione. Tutto però finisce quando Alexandria affronta Taylor e la rende colpevole della morte della madre Darla. Taylor riesce nonostante tutto a chiarirsi con Alexandria ma non continua la sua relazione con Thorne a causa dei problemi psicologici della figlia di lui. Taylor lascia Los Angeles prima che Thorne riesca a convincerla a non andarsene.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione