Ridge Forrester

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ridge Forrester
Ridge interpretato da Thorsten Kaye
Ridge interpretato da Thorsten Kaye
Universo Beautiful
Soprannome Il sarto (usato da Dominick Marone)
Autori
1ª app. in 23 marzo 1987
Interpretato da Ronn Moss (1987-2012)
Lane Davies (temporaneo 1992) Thorsten Kaye (2013-in corso)
Voci italiane
Sesso Maschio
Professione
  • Vice Presidente della Forrester Creations
  • Azionista del 20% alla Forrester Creations
Parenti

Ridge Forrester (biologicamente Marone) è un personaggio della soap opera statunitense Beautiful, interpretato da Thorsten Kaye dal 2013. In precedenza il personaggio è stato interpretato da Ronn Moss dal 1987 al 2012 (nel 1992 fu temporaneamente interpretato da Lane Davies in quanto Moss era impegnato con le riprese di una fiction in Italia).

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Il figlio preferito dei Forrester[modifica | modifica sorgente]

Ridge è stato considerato per anni il figlio primogenito di Stephanie Douglas ed Eric Forrester finché, nel 2001, si scopre che in realtà è figlio di Stephanie e Massimo Marone. Ridge ha quindi sei fratellastri più piccoli: Thorne, Kristen, Felicia ed Angela Forrester da parte di madre e Nick Marone da parte di padre. Ridge è il figlio favorito di Eric e specialmente di Stephanie, cosa che gli ha causato non pochi problemi coi fratelli e soprattutto con Thorne. Ridge segue le orme del (presunto) padre Eric e diventa stilista e spera un giorno di sostituirlo come capo della Forrester Creations.

Il matrimonio con Caroline Spencer[modifica | modifica sorgente]

Anche se fidanzato con la bella e pura Caroline Spencer, Ridge non disdegna la compagnia di giovani e avvenenti fanciulle e questo è la causa di tutti i suoi problemi. Infatti, il giorno delle nozze tra lui e Caroline viene rovinato dal padre della sposa, Bill Spencer I, che rivela alla figlia che pochi giorni prima del matrimonio Ridge è stato a letto con Alex Simpson (e ha anche una foto come prova). Inizialmente Caroline sembra non voler rinunciare all'uomo che ama ma poco prima di arrivare al fianco di Ridge la ragazza ha un mancamento e sviene. Caroline viene portata all'ospedale e il matrimonio rimandato. Dopo essersi ripresa Caroline decide di annullare il fidanzamento con Ridge. Ciò nonostante Ridge continua ad amare Caroline e le scrive una lettera d'amore che però viene intercettata da Brooke e Thorne. Ridge, credendo che Caroline non lo ami più, si consola con la bella Brooke. Nel frattempo l'amore tra Ridge e Caroline risboccia e i due, sotto l'effetto dell'alcool, finiscono a letto insieme (anche se lei è sposata con Thorne). Ridge vorrebbe tornare con Caroline ma rimane con Brooke che nel frattempo è rimasta incinta. Non la lascia nemmeno quando la ragazza perde il bambino in seguito ad un litigio con Stephanie. La lascia invece quando scopre il fattaccio della lettera. Ridge lascia Brooke per sposare Caroline, che ha divorziato da Thorne. Il matrimonio però dura molto poco visto che la donna si ammala di leucemia fulminante e muore tra le braccia di Ridge. Prima di morire Caroline chiede a Brooke e a Taylor, la sua psichiatra, di restare sempre vicino a Ridge.

Il primo matrimonio con Taylor Hamilton[modifica | modifica sorgente]

Dopo la morte della moglie Ridge inizia a frequentare la dottoressa Taylor Hamilton anche se continua ad amare Brooke (attualmente sposata con Eric). È così che Ridge e Brooke, dopo la scoperta della formula del tessuto BeLieve passano una notte d'amore nel laboratorio della Forrester Creations filmati da Stephanie. Quando Ridge scopre che il padre ha visto il filmato di lui e Brooke e ne ha sofferto molto decide di lasciare Brooke e sposare Taylor. Ridge fa una bellissima sorpresa alla giovane Taylor. La raggiunge sulla romantica isola di St.Thomas e le organizza una caccia al tesoro che ha come premio un anello di fidanzamento. In seguito Brooke scopre di essere incinta ma prima di dirlo a Ridge si sottopone ad un test di paternità per essere sicura che sia suo e non di Eric. Dal test (manipolato da Sheila) risulta che Ridge è il padre della figlia di Brooke così la donna si precipita per dirlo all'uomo che ama ma lui ha già sposato Taylor. Nonostante creda di aspettare un figlio da Brooke, Ridge decide di restare con Taylor. Il matrimonio va a gonfie vele (anche se Taylor ha tradito Ridge con James Warwick). Taylor decide di partire per una conferenza psichiatrica in Egitto ma l'aereo precipita poco dopo lo scalo in Marocco. Taylor viene data per morta e Ridge per vedovo.

Il primo matrimonio con Brooke Logan[modifica | modifica sorgente]

Rimasto vedovo Ridge si consola con Brooke. I due si sposano sulla spiaggia di Malibù e vanno in luna di miele in Marocco. Qui (senza che loro lo sappiano) si trova anche Taylor che non è morta ma era stata aggredita durante lo scalo e ha perso la memoria ed ora vive nel castello del principe Omar. Vedendo come Ridge sia felice con Brooke, Taylor accetta di sposare il principe. Poco dopo però Ridge ha un incidente e perde momentaneamente la vista: mentre è in ospedale riceve le cure di una infermiera molto affettuosa che altri non è che Taylor che ha avuto il permesso dal principe di tornare a Los Angeles per assistere il padre malato. Ridge riacquista l'uso della vista e Taylor viene scoperta da Brooke ma le promette che non si mostrerà a Ridge. Quando però Stephanie le rivela che Brooke non è poi così una buona moglie per Ridge, Taylor decide di mostrarsi all'uomo. Il matrimonio di Brooke e Ridge viene dichiarato non valido (in quanto Ridge è legalmente sposato con Taylor). Ridge però decide di lasciare Taylor e sposare Brooke. Poco dopo però una lettera anonima avverte Ridge che Bridget non è sua figlia ed in effetti, dopo aver svolto un secondo test di paternità, si scopre che Bridget è figlia di Eric. Il rapporto tra Ridge e Brooke si incrina. Ridge si riavvicina a Taylor mentre Brooke si avvicina a Grant Chambers. In seguito però Ridge ci ripensa e vorrebbe sposare Brooke ma quando vede la donna baciare Grant le cose cambiano. In realtà il bacio era solo un gesto d'amicizia che la donna aveva fatto dopo aver detto all'uomo che ama solo Ridge ma ovviamente questo Ridge non lo sa. Deciso a farla pagare alla donna Ridge fa sfilare Taylor con l'abito da sposa e la chiede in moglie davanti ai fotografi. Taylor accetta. Qualche tempo dopo anche Brooke propone a Grant di sposarlo davanti a tutti durante una sfilata. Prima di sposarsi però Brooke scrive una lettera a Ridge in cui chiede all'uomo di impedire le nozze che si svolgeranno su una nave. Letta la lettera Ridge lascia la sua festa di fidanzamento e corre al molo ma arriva tardi e Brooke sposa Grant. Taylor, saputo del tentativo di Ridge, decide di non celebrare le nozze. Di lì a poco Rick, figlio di Eric e Brooke, spara all'odiato patrigno Grant ma per salvare il piccolo dalla galera è Ridge a prendersene la colpa con la complicità di Grant che vuole liberarsi di lui. Il giudice fortunatamente non lo condanna.

Il secondo matrimonio con Brooke[modifica | modifica sorgente]

Ridge si riavvicina a Brooke (che intanto ha divorziato da Grant) ma non è immune neanche al fascino di Taylor con la quale passa una notte d'amore. Taylor rimane incinta ma dice a Ridge che il bambino è di Thorne. Ridge e Brooke vanno in viaggio di lavoro a Como dove Ridge chiede a Brooke di sposarlo e lei accetta nonostante sappia che il figlio che Taylor aspetta è di Ridge. Taylor decide di dire la verità a Ridge il giorno delle suo nozze con Brooke ma non ha fatto i conti con la donna; Brooke infatti ha anticipato la cerimonia così Taylor arriva tardi, Ridge e Brooke sono già sposati.

Il secondo matrimonio con Taylor[modifica | modifica sorgente]

Quando Ridge scopre che Thomas, il figlio di Taylor, è suo e non di Thorne non sa che fare. Ma quando scopre che Brooke lo sapeva decide di lasciarla. Brooke allora finge di aspettare un figlio da lui per non farsi lasciare ma è poi ovviamente costretta a dirgli che l'ha perso. Ciò nonostante Ridge ha scelto di stare con Taylor. Ridge e Brooke divorziano e Ridge sposa Taylor per la seconda volta. I due avranno altre due figlie: le gemelle Stephanie 'Steffy' e Phoebe dopo una gravidanza a rischio dato che Taylor si era ammalata di tubercolosi. Il matrimonio ha un momento di crisi quando Ridge, in combutta con Eric, tenta di sedurre Brooke per impedire che sposi Thorne (piano che fallisce). In seguito Ridge e Taylor decidono di rinnovare le loro promesse matrimoniali. Altri problemi li crea l'arrivo in città Morgan Dewitt, ex modella che in giovane età aveva abortito un figlio di Ridge. Con l'inganno Morgan convince Ridge che Taylor vuole che lui la metta incinta. Appena Taylor scopre la cosa litiga con la donna che perde il bambino. In seguito Morgan rapisce la piccola Steffy e poi anche Taylor. È Ridge a salvare moglie e figlia. La vita della coppia riprende normalmente finché Taylor viene ferita (apparentemente) mortalmente dalla psicopatica Sheila. Taylor viene data nuovamente per morta e Ridge è di nuovo vedovo.

Il terzo e il quarto matrimonio con Brooke[modifica | modifica sorgente]

Rimasto vedovo Ridge trova consolazione nell'amicizia con la sorellastra Bridget (che un tempo credeva sua figlia). È in questo periodo che Ridge si oppone con tutte le sue forze al legame che sta nascendo tra la madre Stephanie ed un suo vecchio amico, Massimo Marone. Durante l'ennesimo litigio Ridge rimane ferito e arrivato all'ospedale ha bisogno di una trasfusione. E così si scopre che Ridge non è figlio di Eric ma di Massimo (e che quindi Nick è suo fratellastro). La cosa sconvolge Ridge che si avvicina nuovamente a Brooke (che nel frattempo ha avuto un figlio dal marito della figlia Bridget e ha sposato Whip Jones per nascondere la cosa). Ridge e Brooke si rimettono insieme (Brooke ha divorziato da Whip) e decidono di risposarsi. Il giorno delle nozze però Brooke sente la figlia Bridget piangere alle sue spalle e capendo che è innamorata di Ridge interrompe le nozze e lascia Ridge all'altare. Ridge e Bridget però riescono a convincere Brooke che tra loro non c'è nulla così i due decidono di sposarsi a Puerto Vista. La cerimonia si svolge nella foresta e poco dopo Ridge viene rapito da Sheila. In suo aiuto corrono Brooke e Nick (arrivato in Brasile dopo la telefonata di Brooke). I due cercano di liberare Ridge ma vengono rapiti anche loro. Durante un ennesimo tentativo di fuga Ridge precipita in una fornace e viene dato per morto. Quella notte la neo (presunta) vedova Brooke fa l'amore con Nick. Il giorno dopo Ridge riappare vivo e Brooke decide di nascondergli il tradimento e iniziare la loro vita da sposati. In seguito Brooke scopre di essere incinta e, per la seconda volta, è costretta a fare il test di paternità. Il test (alterato) rivela che il figlio è di Nick così Ridge concede il divorzio a Brooke che vuole che suo figlio cresca col padre. Ma Ridge non rinuncia a Brooke e interrompe il matrimonio di Nick e Brooke con tanto di FBI che arresta lo sposo. In seguito ad un secondo test di paternità (non alterato) il figlio di Brooke risulta essere di Ridge. Nick corre da Brooke per dirglielo e la trova che sta partorendo aiutata da Ridge. Nick dice loro la verità e i due chiamano il figlio R.J. In seguito Ridge e Brooke si risposano.

Il ritorno di Taylor[modifica | modifica sorgente]

Dopo pochi mesi si scopre che Taylor è viva (è stata rapita e curata dal principe Omar che poi l'ha tenuta prigioniera ma Dante l'ha aiutata a fuggire) e che quindi il matrimonio fra Ridge e Brooke non è valido. Ridge è molto indeciso sul da farsi ma a farlo decidere ci pensa Stephanie. La donna infatti finge un infarto, corrompendo un medico dell'ospedale, e sul suo letto di (presunta) morte chiede a Ridge e Taylor di rinnovare i loro voti nuziali. I due accettano. Qualche mese più tardi, Taylor decide di rivelare a Ridge di averlo tradito, moltissimi anni prima, con James Warwick, durante un terremoto a Big Bear, quando lei credeva che Ridge la volesse lasciare per Brooke. Ridge, tremendamente deluso, si allontana da Taylor. Quando poi scopre del tranello dell'infarto della madre, Ridge e Taylor divorziano.

Il quinto e il sesto matrimonio con Brooke[modifica | modifica sorgente]

Dopo il divorzio da Taylor, Ridge si riavvicina a Brooke che però, ora, sta con Nick. Alla fine Ridge convince Brooke a risposarlo, ma Nick interrompe le nozze e si porta via la sposa. Così Ridge ha una relazione con Ashley Abbott e arriva a chiederle di sposarlo, ma lo stupro di Brooke, che vede coinvolta indirettamente anche Stephanie, riavvicina Ridge e Brooke, che decidono di dare un'altra possibilità alla loro relazione. Le cose, però, vengono incrinate dall'astio di Ridge per Rick che ha una relazione con Phoebe. Le cose migliorano quando la relazione tra i due ragazzi finisce. Ridge chiede a Brooke di sposarlo, ma la sera del fidanzamento una terribile tragedia colpisce Ridge. Rick e Phoebe hanno un terribile incidente d'auto, in seguito al quale Phoebe muore tra le braccia del padre. Dopo qualche tempo, Ridge si riprende dal dolore per la figlia morta e lui e Brooke si sposano soli soletti sulla spiaggia di Malibù, dove si erano sposati 15 anni prima. Ma, a causa di un errore di trascrizione nei documenti da parte di Pam, il loro matrimonio non è valido. Ridge decide di non sposare più Brooke, a causa del sostegno che la donna dà alla relazione tra Rick (figlio di Brooke ed Eric) e Steffy (figlia di Ridge e Taylor). Ridge inizia ad abusare di psicofarmaci che ruba a Taylor, e finisce a letto con lei. Ridge, allora, si riavvicina a Taylor con l'iniziale benestare di Brooke che però, poi, ci ripensa quando è ormai troppo tardi; infatti tutti gli sms di Brooke vengono intercettati da Steffy. Ridge chiede a Taylor di sposarlo, e lei accetta. La cerimonia si sta celebrando nella casa sulla spiaggia, quando Brooke arriva a cavallo ad interrompere la cerimonia. Ridge non sa che fare, così Taylor prende questa sua indecisione come segno che tra i due non può funzionare. Tuttavia Ridge decide, almeno per il momento, di rimanere con Taylor. Questo almeno fino a quando Ridge, scoperto che Brooke sta per trasferirsi a Parigi, le chiede di non lasciarlo. Nel giro di poche ore Ridge e Brooke si recano in municipio e si sposano legalmente, senza nessuna cerimonia.

L'ennesimo scandalo di Brooke[modifica | modifica sorgente]

Tra Brooke e Ridge sembra ormai regnare la pace ma l'imprevisto è dietro l'angolo. Viene organizzata la festa di diploma di Hope; la festa prevedeva che tutti avessero la maschera e Hope convince la madre a vestirsi come lei, come anche Oliver, fidanzato di Hope, decide di vestirsi come Ridge. Durante la serata, Marcus dà a Brooke la collana di Hope che la giovane ha perso poco prima. Non avendo le tasche Brooke indossa la collana, così quando Oliver la vede la scambia per Hope. Oliver inizia ad abbracciare quella che crede Hope e Brooke quello che crede Ridge. Poi Brooke sussurra all'orecchio di Oliver/Ridge la frase "sono pronta!" (frase che Hope aveva detto ad Oliver che avrebbe detto quando sarebbe stata pronta per stare con lui) Così i due hanno un rapporto sessuale sul terrazzo, al muro, senza mai togliersi la maschera, mentre la musica suona "Pose". Oliver scopre ben presto l'equivoco e pochi giorni dopo se ne rende conto anche Brooke, che ne parla con lui. I due decidono di mantenere il segreto, ma Steffy scopre la cosa e ricatta Brooke: se non vuole che la cosa si sappia dovrà lasciare la Forrester Creations e mandare Hope a Boston. Inizialmente Brooke accetta ma poi decide di confessare tutto a Ridge che la perdona. Ridge chiede a Steffy di non dire a nessuno dello scandalo e di fare un video tributo per Brooke. Steffy accetta, ma il video viene manipolato da Justin Barber e Liam Spencer che hanno registrato il discorso tra Steffy e Ridge e durante la conferenza scoppia lo scandalo. Hope scopre tutto, decide di non avere più nulla a che fare con Brooke e si rifugia dalla sorellastra Bridget. Naturalmente Stephanie coglie l'occasione per sminuire Brooke, convincendo Hope che ha una madre scandalosa, che sapeva benissimo di aver fatto sesso con Oliver e non con Ridge; la convince inoltre a trasferirsi nella dépendance, vietando a Brooke di farle visita. Passano le settimane e Hope riesce a perdonare la madre e a tornare a vivere con lei, grazie all'aiuto di Ridge.

Il matrimonio mancato con Taylor[modifica | modifica sorgente]

Brooke e Thomas creano la linea uomo Taboo, con l'approvazione di Ridge, che ben presto scopre che il figlio ha un'attrazione per sua moglie e che, durante un viaggio di lavoro, mentre Brooke dormiva, l'ha baciata (per la seconda volta). Ridge perdona nuovamente Brooke, ma decide di cancellare la linea Taboo. Thomas però si oppone e, durante una conferenza stampa, annuncia che Taboo sarà anche una linea donna. Ridge e Taylor sono sorpresi dal comportamento del figlio e quest'ultima se la prende solo con Brooke e le dice di stare lontana da suo figlio. Brooke e Thomas, mentre sono in volo per presentare la linea Taboo anche fuori da Los Angeles, vengono coinvolti in un incidente aereo e vengono dati per dispersi. Sull'isola Brooke e Thomas mangiano delle bacche ma non sanno che hanno effetti allucinogeni. I due, sotto l'effetto delle bacche temono di aver fatto sesso. Brooke vorrebbe confessare a Ridge i suoi dubbi, ma Thomas glielo impedisce perché nessuno dei due riesce a ricordare com'è andata. Alla fine, però, Brooke confessa tutto al marito, specificando che lei è convinta che non sia successo nulla di peccaminoso, ma sarà Thomas a confessare a Ridge di aver fatto l'amore con Brooke sull'isola. Thomas in realtà ha fatto un patto con la nonna Stephanie, la quale gli ha promesso il suo 25% delle quote dell'azienda se avesse raccontato a Ridge di aver fatto sesso con Brooke sull'isola, anche se in realtà non è mai accaduto. Lo scopo di Stephanie è sempre lo stesso: far tornare Ridge con Taylor. Quest'ultima, dopo aver mangiato involontariamente delle bacche, ricorda i momenti a St. Thomas vissuti con Ridge; chiude il suo matrimonio con Whip Jones ed accusa addirittura Brooke di aver stuprato Thomas. Ridge divorzia da Brooke, incapace di perdonarla per quello che ha fatto. Brooke però è convinta che tra lei e Thomas non sia successo nulla, quindi la donna entra in terapia con James Warwick per ricordare ciò che è avvenuto sull'isola e, grazie all'aiuto dello psicologo, capisce che Thomas sta mentendo. Ridge, intanto, deluso dalla situazione, si riavvicina a Taylor e le chiede di sposarlo. Il giorno del matrimonio, però Stephanie e Thomas hanno dei forti sensi di colpa e, spinti dalla loro amica Dayzee, non riescono a mantenere il segreto e confessano a Ridge e Taylor la verità su ciò che è accaduto sull'isola, ovvero che Brooke e Thomas non hanno fatto l'amore. Il matrimonio viene interrotto. Ridge sconvolto lascia nuovamente Taylor (che interrompe bruscamente la sua amicizia con Stephanie) e torna da Brooke. Così facendo Ridge delude Steffy, che desiderava rimettere insieme la sua vera famiglia.

Il settimo matrimonio con Brooke[modifica | modifica sorgente]

Ridge e Brooke tornano insieme dopo che Ridge ha scoperto che tra Brooke e Thomas non è successo nulla. Brooke è felice di riavere accanto l'amore della sua vita, ma è delusa da Thomas e Stephanie. Dopo un po' perdona entrambi, ma decide di non lavorare più con Thomas e così la Taboo viene cancellata. La relazione tra Brooke e Ridge procede bene, ma i problemi arrivano quando Hope e Steffy si schierano una contro l'altra per amore di Liam. La rivalità tra le rispettive figlie causa discussioni tra Brooke, che sostiene Hope, e Ridge, che sostiene Steffy. Il rapporto tra Ridge ed Hope cade in crisi proprio perché lui sostiene Steffy. Per evitare di rovinare nuovamente il loro amore, decidono di non farsi influenzare dai problemi che scorrono tra Hope, Liam e Steffy anche se sia per Brooke che per Ridge risulta difficile non impicciarsi nelle vite sentimentali delle figlie. Quando i due partono per l'Italia, precisamente in Puglia, per il matrimonio di Hope e Liam, Ridge chiede a Brooke di sposarlo per l'ennesima volta e lei accetta. Dopo pochi mesi, i due convolano a nozze a casa di Eric e Stephanie. Quest'ultima infatti accetta finalmente la loro storia.

La definitiva separazione da Brooke[modifica | modifica sorgente]

Dopo le nozze, i due partono per la luna di miele ma sarà solo l'alba dei loro problemi. Ridge trova degli sms fra Brooke e Deacon e quando le ha chiesto spiegazioni lei ne ha negato l' esistenza, ma così facendo gli ha mentito spudoratamente per l'ennesima volta dopo avergli promesso che non l'avrebbe mai più fatto. Così l'uomo, stanco dei segreti della moglie, decide di non tornare a Los Angeles e nomina Thomas amministratore delegato temporaneo della Forrester Creations. Inoltre il matrimonio con Brooke risulta invalido perché non avevano ancora completato i documenti che lo avrebbero legalizzato. Ridge così va a trovare R.J. a scuola e si trasferisce pienamente a Parigi in una villetta dove lo andrà a trovare, durante il corso degli eventi, la figlia Steffy. Quando Stephanie scopre che il cancro è ritornato ed organizza una festa d'addio assieme alle persone a lei più care convince Ridge a non parteciparvi perché sa che il figlio soffrirebbe moltissimo a vederla in quello stato.

Il ritorno a Los Angeles[modifica | modifica sorgente]

Ridge torna inaspettatamente a Los Angeles e la vita di Brooke viene nuovamente scombussolata. Brooke è felice di rivederlo e lui ammette di essere tornato perché vuole ricostruire la loro famiglia insieme. Entrambi si amano ancora, ma Brooke gli confessa della relazione avuta con Bill e così Ridge si allontana da lei, sconvolto per come Brooke e Bill abbiano tradito Katie. Brooke però è determinata a riconquistare l'amore della sua vita, ma viene ostacolata da Bill che ritiene essere lui l'uomo giusto per lei. Brooke respinge Bill perché rivuole Ridge che, nel frattempo, si avvicina a Katie. Ridge si trova combattuto tra l'amore per Brooke e i nuovi sentimenti per Katie, ma quest'ultima gli dice di non voler fare ciò che Brooke ha fatto a lei e lo sprona a tornare con la sorella. Ridge quindi chiede a Brooke di sposarlo e lei, ignara di tutto, accetta. Tuttavia, il matrimonio tra i due verrà interrotto proprio da Katie, la quale, innamorata di Ridge, finge di avere un infarto. Non appena viene condotta all'ospedale, Katie e Ridge hanno un confronto, nel quale la prima gli confessa i suoi sentimenti per lui, e di aver finto l'infarto proprio per impedire che lui e Brooke si sposino nuovamente. Nel corso del tempo, anche Ridge scoprirà di nutrire sentimenti per l'ex cognata, e perciò i due iniziano una relazione, nonostante Brooke stenti a crederci.

La tentata riconquista della Forrester Creations[modifica | modifica sorgente]

Ridge esprime il suo desiderio al padre Eric di riprendere il comando della Forrester Creations. Eric però non è d'accordo di sostituire Rick con Ridge, infatti il primo ha fatto un ottimo lavoro come presidente, ma Eric non vuole deludere il suo figlio prediletto e così inizia una rivalità fra Ridge, intento a riassumere il comando della Forrester, e Brooke che non vuole che Rick venga licenziato per colpa di Ridge. Questi elementi portano Eric a far mantenere la carica di presidente a Rick in quanto l'uomo era stato messo in guardia da Brooke che gli aveva ricordato che in passato Ridge lo aveva scalzato, però Eric per non dividere Ridge e per farlo riavvicinare a Brooke nomina i due vicepresidenti. Ridge grazie alla sua nuova carica vuole favorire il servizio fotografico di Parigi e licenziare Oliver Jones, ma Eric non glielo permette in quanto secondo lui Oliver è un ragazzo onesto che lavora alla Forrester da anni e che ama il suo lavoro. Successivamente Eric propone a Ridge di diventare co-amministratore delegato della Forrester Creations a patto di lasciare Katie per Brooke, ma Ridge non accetta.

La sparizione di Ridge[modifica | modifica sorgente]

Brooke e Bill decidono di sposarsi ad Abu Dhabi. Ridge quindi per impedire che Bill diventi il patrigno di suo figlio R.J. decide di impedire le nozze fra i due. Bill però chiede al suo fedele avvocato, Justin Barber, di impedire il piano di Ridge. Dunque mentre Ridge è in elicottero per raggiungere l'ex moglie e Bill in chiesa, ha un incidente: infatti Justin fingendosi il conducente dell'elicottero apre di colpo la porta dove Ridge era appoggiato. L'uomo cade nel bel mezzo del Golfo Persico. Justin compiuta la sua missione torna a Los Angeles e tramite un messaggio comunica a Bill di aver sistemato Ridge.Bill però non sa che prima di cadere, Ridge, ha riconosciuto Justin, ma lo stilista sembra scomparso in mezzo al mare.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione