Bridget Forrester

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bridget Forrester
Bridget Forrester.png
Universo Beautiful
Autori
  • William J. Bell
  • Lee Philip Bell
1ª app. in 30 dicembre 1992
Ultima app. in 24 maggio 2013
Interpretato da
Voce italiana Rosanna Fedele
Sesso Femmina
Professione
  • Medico
  • Ex stilista alla Jackie M
Parenti

Bridget Forrester (precedentemente Sharpe e Marone) è stato un personaggio della soap opera Beautiful, interpretato da Agnes Bruckner (1997-2000), Jennifer Finnigan (2000-2004), Emily Harrison (2004) e Ashley Jones (2004-2010, 2011, 2012, 2013).

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Bridget è figlia di Eric Forrester e Brooke Logan. Ha un fratello maggiore, Rick, quattro fratelli da parte di padre (Thorne, Felicia, Kristen e Angela, la quale però è morta in tenera età) e tre fratelli da parte di madre (Hope, R.J. e Jack).

  • Bridget nasce il 31 dicembre 1992 a Big Bear
  • Bridget ha 13-14 anni nel 1998
  • Bridget compie 18 anni nel 2001

La nascita di Bridget[modifica | modifica sorgente]

Durante il periodo del concepimento di Bridget, Brooke intratteneva rapporti sia con Eric che con Ridge Forrester, e ciò sollevò il problema della paternità di Bridget, inizialmente creduta figlia di Ridge. Tuttavia, anni più tardi, si scoprì che il test di paternità era stato alterato e che il vero padre di Bridget era Eric.

Il matrimonio con Deacon Sharpe[modifica | modifica sorgente]

Una volta raggiunta la maggiore età, Bridget si innamora di Deacon Sharpe, un uomo poco raccomandabile e privo di scrupoli. I due arrivano a sposarsi contro il volere dell'intera famiglia Forrester e, durante la prima notte di nozze, Deacon lascia la cornetta del telefono in una posizione strategica, in modo tale da far sentire ai Forrester le parole e i gemiti di Bridget durante la notte. I Forrester dichiarano guerra a Deacon. Quest'ultimo, pentito, si innamora veramente della donna e con lei condividerà un sentimento molto sincero, saldo e solido. Tuttavia, nel corso dei mesi, Brooke si avvicina notevolmente a Deacon e, paradossalmente, i due arrivano ad iniziare una relazione segreta alle spalle di Bridget, relazione che determina con la gravidanza inaspettata di Brooke. Quando Bridget scopre tutta la sporca verità, rinnega sua madre, e divorzia da Deacon. Tuttavia, nel corso dei mesi, Bridget riuscirà a perdonare la madre per il suo gesto.

La relazione con Oscar Marone[modifica | modifica sorgente]

Dopo la fine delle relazioni con C.J. Garrison, Mark MacClaine e perfino con Ridge, nonostante un tempo si fosse pensato che egli fosse il suo vero padre e, successivamente, suo fratello, Bridget, disillusa, pensa di chiudere con gli uomini. Questo parere cambia quando la ragazza conosce Oscar Marone, del quale s'innamora immediatamente e con cui, poco dopo, si fidanza. Durante questo fidanzamento, Bridget decide di trasferirsi a Copenaghen per Medicina.

Il primo matrimonio con Nick Marone[modifica | modifica sorgente]

Nel dicembre del 2004, Bridget rientra a Los Angeles, provando ancora dei sentimenti per Ridge, dopo avere interrotto il fidanzamento con Oscar. Si confida con l'ex fidanzato di sua madre, Nick Marone, al quale si avvicina notevolmente dopo pochi mesi. Nonostante le perplessità della famiglia, Bridget convola a nozze con Nick nel settembre del 2005, dopo aver scoperto di essere incinta di una bambina. A questo punto Felicia Forrester, sorella di Bridget, torna in città, dopo aver trascorso un periodo di tempo in Europa, con un bambino di tre mesi, Dominick, ritenuto il figlio di Nick. Felicia scopre di avere solo pochi mesi di vita a causa del cancro, e chiede a Bridget e Nick di crescere suo figlio come fosse loro, specialmente dopo che la bambina nasce morta. Successivamente, grazie ad un test di paternità, Nick scopre che Dominick non è suo figlio, ma che il padre del bambino di Felicia è Dante Damiano. In seguito alla ripresa di Felicia, che riesce a sconfiggere il cancro, Bridget scopre che Nick è ancora pazzamente innamorato della madre, e decide di divorziare per lasciarlo libero.

La relazione con Dante Damiano[modifica | modifica sorgente]

Dopo una breve relazione con Dante Damiano, Bridget conclude i suoi studi di Medicina, diventando a tutti gli effetti un medico. Scopre anche di essere incinta di un bambino di Dante, nonostante in un primo momento fosse convinta che il bambino potesse essere di Nick, avendo passato una notte insieme all'ex-marito. Dante, dopo essere venuto a conoscenza della notizia, decide di continuare la sua relazione con Felicia, ma promette che sarà sempre presente nella vita di suo figlio. Tragicamente, Bridget è vittima di un aborto spontaneo, e perde nuovamente il bambino.

Il secondo matrimonio con Nick[modifica | modifica sorgente]

Successivamente, Katie Logan, zia di Bridget, cerca di riunire la nipote e Nick, spingendoli a risposarsi. Per un tragico incidente, Katie rimane gravemente ferita da un colpo di pistola e, quando tutto sembra ormai perduto, il fratello Storm si spara, per fornirle il suo cuore. Bridget collabora nel corso dell'intervento che salva la vita alla zia. Tuttavia, i problemi non sono finiti. Infatti, Katie è vittima di un rigetto di cuore e, nuovamente in punto di morte, viene salvata, ancora una volta, dalla nipote Bridget. Tuttavia, prima dell'ultimo intervento di Bridget, Katie capisce di essersi innamorata di Nick, e i due si abbandonano alla passione. Dopo la guarigione di Katie, Nick e Bridget si risposano, senza che Katie faccia nulla. Ma la donna scopre di aspettare un figlio da Nick. Quando Bridget viene a conoscenza di ciò, decide di divorziare nuovamente da Nick, per lasciare che l'uomo cresca il figlio con la zia Katie. Ma quest'ultima è colpita da un aborto spontaneo, causato dal delicato trapianto di cuore a cui è stata soggetto mesi addietro. Bridget si avvicina poi a Owen Knight, ma i due non vanno oltre qualche bacio appassionato, e il rapporto non decolla.

Il terzo matrimonio con Nick[modifica | modifica sorgente]

Il rapporto fra Nick e Katie si interrompe bruscamente, dal momento che Nick si riscopre innamorato di Bridget. Katie capisce che è giunto il momento per lei di farsi da parte, e spinge nuovamente Nick a tornare con Bridget che, nel frattempo, decide di cambiare carriera e inizia a lavorare alla Jackie M Designs sotto un falso nome. Quando la sua identità viene svelata, la famiglia accetta, non senza qualche tentennamento, che Bridget lavori per la concorrenza. Dopo molti dubbi e parecchi tentennamenti, Bridget e Nick decidono di risposarsi e trascorrono una romantica luna di miele alle isole Hawaii. Successivamente decidono di avere un figlio, ma Bridget, facendo degli esami, viene a sapere che per lei è molto difficile riuscire a portare a termine una gravidanza, così decidono di ricorrere alla maternità surrogata. Riescono a trovare una donna, Agnes (cugina di Whip Jones), che porta in grembo il loro bambino. Agnes però nasconde molti segreti e Nick viene coinvolto e quando Bridget scopre tutto, chiude la sua amicizia con Agnes, ma perdona Nick. I rapporti tra Bridget e Agnes si raffreddano e, durante una discussione, Agnes cade dalle scale e perde il bambino che portava in grembo. Disperata per quello che è successo ad Agnes, che ha causato così la perdita del bambino, Bridget cerca conforto nell'amico Owen ma i due finiscono a letto insieme. Successivamente, Bridget scopre di essere incinta di Owen. Quest'ultimo e la giovane Forrester decidono di mantenere il segreto, ma Jackie li scopre e, dopo aver capito che Owen l'ama e che lui e Bridget sono davvero pentiti, li perdona. L'unico ignaro di tutto è Nick, convinto che lui e Bridget presto avranno un bambino. Ma l'errore di Bridget e Owen viene anche scoperto da Agnes, che dice a Nick tutta la verità. Sconvolto, l'uomo divorzia da Bridget. Quest'ultima, di nuovo single e in procinto di partorire, viene ospitata nell'appartamento di Whip, sopra quello di Jackie e Owen. Bridget però si rende conto di essere innamorata di Owen, ma rispetta la sua scelta di rimanere con Jackie. Dopo un po' di tempo nasce finalmente il piccolo Logan Knight. Successivamente Bridget parte con il figlio per una vacanza alle Hawaii.

La relazione con Owen Knight[modifica | modifica sorgente]

Dopo la sua lunga vacanza, Bridget torna a Los Angeles. La ragazza ribadisce ad Eric e Rick i suoi sentimenti per Owen e li fa intuire anche a Nick. Intanto Owen viene lasciato da Jackie, la quale gli ha comunicato di aver deciso di lasciarlo, non perché non lo ama più, ma ha deciso di non permettere che il piccolo Logan cresca senza un padre come è stato per Nick. Seguendo quindi questo ragionamento, Jackie ha affermato ad Owen di volere il divorzio, così che lui possa essere libero di amare Bridget. Una volta libero, Owen chiede a Bridget di andare a vivere insieme in modo tale che possano vivere il loro amore e la ragazza, estremamente felice, accetta. Pochi mesi dopo però i due annunciano ad Eric e Brooke la loro decisione di separarsi perché Owen ama ancora Jackie.

Il fugace ritorno a Los Angeles[modifica | modifica sorgente]

Quando Bridget torna di nuovo in città, per una cena di famiglia organizzata da Brooke con Rick ed Eric, spiega di essere tanto occupata perché ora lavora come medico su entrambe le coste degli Stati Uniti ma, nonostante i numerosi viaggi, il piccolo Logan sta crescendo benissimo e Jackie ed Owen vivono in un appartamento adiacente al suo, avendo ritenuto opportuno mettere le esigenze del figlio al primo posto, proprio come i suoi genitori hanno fatto con lei e Rick. Finita la cena Bridget lascia Los Angeles.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione