Brooke Logan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Brooke Logan
Katherine Kelly Lang.png
Universo Beautiful
Soprannome

Logan (da Ridge)

Autori
  • William J. Bell
  • Lee Philip Bell
1ª app. in 23 marzo 1987
Interpretata da Katherine Kelly Lang
Voci italiane
Sesso Femmina
Professione
  • Co-Vice Presidente della Forrester Creations
  • Stilista
  • Ex Modella
Parenti

Brooke Logan (precedentemente Chambers, Jones, Marone e Forrester) è un personaggio della soap opera Beautiful, interpretato da Katherine Kelly Lang dal 1987.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Brooke Logan è la figlia di Stephen Logan ed Elizabeth Henderson. Ha un fratello maggiore, Storm, e due sorelle minori, Donna e Katie. Il padre abbandona la famiglia poco dopo la nascita di Katie. Brooke vive a San Fernando Valley assieme alla madre, i fratelli e la nonna paterna Helen. Il suo grande amore è Ridge Forrester e la loro storia cattura l'attenzione dei telespettatori da oltre 25 anni. Storiche nemiche di Brooke sono Stephanie Forrester e Taylor Hamilton. Brooke è uno dei personaggi centrali dell'intera serie ed è anche il più presente in tutti gli episodi.[1]

L'incontro con la famiglia Forrester[modifica | modifica sorgente]

La prima vera relazione di Brooke è quella con Dave Reed, un poliziotto di quartiere. La ragazza non si sente ancora pronta a concedersi a lui fisicamente, ciò nonostante l'uomo le chiede di sposarlo e lei accetta. Il matrimonio però va a monte dopo che, nel corso di una festa a villa Forrester, Brooke incontra e si innamora a prima vista di Ridge. Intanto Brooke si laurea brillantamente in biochimica. Brooke diventa amica della fidanzata di Ridge, Caroline Spencer, ma insieme a Thorne, riesce ad evitare il matrimonio di Ridge e Caroline: i due intercettano una lettera di scuse che Ridge ha spedito a Caroline. In questo modo Ridge pensa che Caroline non lo ami più e decide di dimenticarla con Brooke mentre Thorne riesce a sposare Caroline (Brooke fa da damigella a Caroline mentre Ridge da testimone a Thorne). Brooke rimane incinta di Ridge ma, in seguito ad un furioso litigio con Stephanie, perde il bambino. Quando poi la faccenda della lettera intercettata viene a galla Ridge lascia Brooke e torna con Caroline che nel frattempo ha lasciato Thorne.

Il primo matrimonio con Eric Forrester[modifica | modifica sorgente]

Dopo la rottura con Ridge, Brooke trova conforto in Eric e, in seguito ad una notte d'amore, la donna rimane incinta. Eric divorzia da Stephanie e sposa Brooke. Brooke dà alla luce un maschio, Eric II "Rick". Tuttavia Brooke è ancora follemente innamorata di Ridge e, in un momento di entusiasmo dopo la scoperta della formula Belief, i due si abbandonano alla passione nel laboratorio dell'azienda. La donna resta nuovamente incinta ma, questa volta, non è certa della paternità della figlia. Eric viene a sapere del tradimento della moglie da Stephanie che ha filmato i due amanti. Eric però non ha intenzione di lasciare Brooke. Quando però è questa a chiedergli il divorzio lui decide di concederglielo solo se il test di paternità dirà che il figlio che aspetta è di Ridge. Brooke si sottopone al test che però viene manipolato da Sheila Carter, la psicopatica babysitter di Rick, innamorata alla follia di Eric, in modo che risulti figlia di Ridge. Brooke felice come non mai spera di coronare il suo sogno d'amore e corre a dire tutto a Ridge. arriva tardi perché Ridge, per non ferire il padre che ama Brooke, ha sposato Taylor. Nonostante ciò Brooke ed Eric divorziano. Brooke dà alla luce sua figlia Bridget (unione dei nomi Brooke e Ridge) la notte tra il 30 e il 31 dicembre 1992 a Big Bear aiutata da Ridge.

Il primo matrimonio con Ridge Forrester[modifica | modifica sorgente]

Quando Taylor, la moglie di Ridge, viene dichiarata morta nello schianto dell'aereo che la stava portando in Egitto, Brooke ha di nuovo campo libero con l'uomo. Ridge infatti non perde tempo a tornare con Brooke, che interrompe la sua relazione con James Warwick, pur di stare con lui. I due convolano finalmente a nozze sulla spiaggia di Malibù: Rick e Bridget fanno da paggetti, Kristen e Thorne da damigella e testimone e la sposa arriva a cavallo (1994). Per la luna di miele si recano in Marocco e, proprio qui, alla corte principe Omar Rashid, si trova anche Taylor col nome di Laila: la donna non aveva preso l'aereo che poi era precipitato perché durante lo scalo in Marocco era stata aggredita e aveva perso la memoria. Brooke e Ridge vengono accolti dal principe e da Leila (a capo coperto). Taylor però non riconosce Ridge se non quando ormai lui è tornato a Los Angeles e decide quindi di sposare il principe. Quando però scopre che il padre è malato convince il marito a farla tornare a Los Angeles di nascosto per stargli vicino. In ospedale incontra anche Ridge ricoverato anche lui perché ha perso la vista in un incidente. Taylor gli sta accanto fingendosi una infermiera ma quando Brooke la scopre decide di tornare in Marocco. Il matrimonio di Brooke e Ridge sembra così salvo ma all'ultimo momento Taylor, convinta da Stephanie che Ridge non potrà mai essere felice con Brooke perché lei lo tradirà sicuramente, ci ripensa e si rivela a Ridge. Il matrimonio tra Brooke e Ridge viene invalidato dato che l'uomo non è vedovo.

Il matrimonio con Grant Chambers[modifica | modifica sorgente]

Dopo un primo momento di euforia per aver ritrovato Taylor, Ridge decide di restare con Brooke e divorzia da Taylor. Le cose però precipitano quando una lettera anonima informa che Bridget non è figlia di Ridge e un secondo test di paternità conferma la cosa attribuendo la paternità di Bridget ad Eric. Brooke diventa molto insicura del suo rapporto con Ridge dato che lui è sempre molto vicino all'ex Taylor; ad aumentare i suoi dubbi ci pensa Grant Chambers, nuovo stilista della Forrester Creation, che ha un debole per lei. Brooke alla fine però chiarisce a Grant che lei ama Ridge e gli dà un unico bacio di addio che però viene visto da Ridge e considerato un tradimento (i due si erano dati appuntamento a Big Bear, Stephanie l'aveva saputo e l'aveva detto a Ridge). Ridge ribalta così il suo piano: invece di far sfilare Brooke con l'abito da sposa e chiederla in moglie davanti alla stampa fa sfilare Taylor e chiede lei in moglie. Per dispetto, durante un'altra sfilata, Brooke chiede a Grant di sposarlo. Grant accetta. Prima delle nozze, che si svolgeranno su una nave, Brooke scrive un biglietto a Ridge (la sera della festa di fidanzamento con Taylor) chiedendogli di impedire le sue nozze se l'ama ancora. Ridge legge tardi il biglietto e arriva al molo quando ormai la nave è partita. Brooke e Grant si sposano. Brooke però non è per nulla felice del suo matrimonio con Grant e vorrebbe divorziare ma non ce n'è bisogno perché Ridge porta le prove che le nozze non sono valide dato che il comandante della nave non aveva la licenza di matrimonio. Il matrimonio tra Brooke e Grant viene invalidato.

Il secondo matrimonio con Ridge[modifica | modifica sorgente]

Brooke e Ridge (che ha lasciato Taylor) tornano insieme. Poco dopo Taylor scopre di essere incinta di Ridge ma non lo rivela all'ex-marito anzi finge che il bambino che aspetta sia di Thorne. Durante una sfilata sul lago di Como, Ridge chiede a Brooke di sposarlo e lei accetta, nonostante abbia appena saputo della gravidanza di Taylor. A questo punto Taylor decide di rivelare a Ridge la verità, ma Brooke agisce per tempo e dice a Ridge di aspettare un suo bambino. Il giorno delle nozze tra Brooke e Ridge, Taylor decide di dire la verità a Ridge poco dopo ma Brooke anticipa le nozze e sposa Ridge (1998) mentre Taylor partorisce Thomas. In viaggio di nozze in Italia, Brooke sostiene di perdere il bambino che aspettava! Taylor rivela a Stephanie la verità su Thomas e così lo scopre anche Ridge che, quando scopre che Brooke sapeva della paternità del figlio di Taylor, lascia Brooke per risposare Taylor.

Il matrimonio con Thorne Forrester[modifica | modifica sorgente]

Abbandonata da Ridge, Brooke trova conforto in Thorne, fratello di Ridge. I due decidono di mantenere Stephanie allo scuro della loro relazione. però la donna li scopre a letto insieme e per lo shock ha un ictus. Dopo essersi ripresa Stephanie non ricorda più nulla così Ridge ed Eric organizzano uno stratagemme per far lasciare Thorne e Brooke. Mentre sono in viaggio a Venezia, Ridge finge di litigare con Taylor e cerca di sedurre Brooke sotto lo sguardo di Thorne che fugge prima di poter vedere Brooke rifiutare Ridge. Thorne, sconvolto, incontra Macy per le strade di Venezia e insieme partono. Tornati a Los Angeles Brooke informa Thorne del tranello di Ridge ma è troppo tardi, Thorne ha sposato Macy ad Amsterdam. Alla fine Thorne trova il coraggio di dire a Macy che vuole il divorzio ma ciò fa ricadere la donna nell'alcolismo. Ubriaca sale in macchina con Brooke per affrontarla, così le due donne hanno un incidente. Thorne riesce a salvare Brooke ma non Macy che rimane uccisa dallo scoppio di un'autobotte. Dopo il funerale di Macy (il cui cadavere non è stato trovato), Thorne sposa Brooke ma il matrimonio dura poco perché osteggiato da Bridget, che non accetta che la madre sposi il suo fratellastro, e da Kimberly, sorellastra di Macy, che vuole vendicare la sorella. Brooke e Thorne divorziano (cosa inutile dato che il matrimonio non è valido perché Macy non è morta).

Lo scandalo con Deacon Sharpe[modifica | modifica sorgente]

Dopo il divorzio da Thorne, Brooke, per una serie di circostanze, inizia una relazione segreta con Deacon Sharpe, marito di sua figlia Bridget, e resta incinta. Brooke tenta di nascondere la verità sulla paternità del figlio che aspetta ma Stephanie le chiede spiegazioni durante una conferenza stampa. A salvarla ci pensa Whipple "Whip" Jones che si dichiara padre del figlio di Brooke e la chiede in sposa. Brooke accetta pur di nascondere lo scandalo con Deacon. Whip e Brooke si sposano, nonostante Deacon faccia di tutto per impedire le nozze. Quando però Bridget scopre la verità, ascoltando una conversazione tra Brooke e Deacon attraverso il babymonitor, Brooke divorzia da Whip. Brooke partorisce la piccola Hope a Big Bear aiutata da Bridget e Stephanie.

Il terzo e il quarto matrimonio con Ridge[modifica | modifica sorgente]

Dopo essersi riappacificata con Bridget, Brooke ha ormai deciso di restare sola e dedicarsi solo ai suoi figli. A complicare le cose arriva Sheila Carter che, dopo aver fatto ritorno a Los Angeles, tenta nuovamente di uccidere Stephanie ma durante una colluttazione Sheila spara a Brooke e Taylor. In seguito alle ferite riportate Taylor muore e Ridge rimane vedovo. Ridge si riavvicina a Brooke e i due decidono di sposarsi ma la recente scoperta che Ridge non è figlio di Eric ma di Massimo ha fatto nascere un tenero affetto tra Bridget e Ridge. Il giorno delle nozze, mentre fa da damigella alla madre, Bridget scoppia a piangere così Brooke interrompe la cerimonia lasciando Ridge sull'altare. Ridge e Bridget però riescono a convincere Brooke che tra loro non c'è nulla così Brooke e Ridge decidono di sposarsi a Puerto Vista, nel bel mezzo della foresta. Ma l'imprevisto è dietro l'angolo: Sheila Carter, evasa dal carcere in cui era rinchiusa, raggiunge Brooke e Ridge e rapisce Ridge. Brooke è sconvolta e chiede aiuto a Nick che accorre in Brasile; i due si mettono a cercare Ridge ma vengono anche loro rapiti da Sheila. Durante un tentativo di fuga Ridge precipita in una fornace e viene creduto morto. Quella sera Brooke, sconvolta, finisce tra le braccia di Nick. Qualche giorno più tardi, però, Ridge viene trovato vivo e i due iniziano la loro vita da novelli sposi. Poco dopo Brooke scopre di essere incinta e, ancora una volta, non è certa della paternità del figlio. Viene fatto un test di paternità e Brooke risulta essere incinta di un figlio di Nick. In realtà il test è stato manipolato da Sally. Brooke decide allora di divorziare da Ridge per sposare Nick. Il giorno delle nozze tra Brooke e Nick, Ridge interrompe la cerimonia accompagnato dall'FBI che arresta Nick e Massimo per evasione fiscale. Intanto Jackie e Deacon, all'epoca amanti, decidono di ripetere segretamente il test di paternità sul figlio che Brooke aspetta e Deacon, mentendo, rivela a Jackie che il test conferma che Nick è il padre del bambino. Quando Jackie scopre la verità decide di non dire nulla al figlio ma, in seguito all'apparizione del fantasma di Taylor, Jackie confessa. Scoperta la cosa Nick si precipita da Brooke, proprio mentre lei sta partorendo con l'aiuto di Ridge. Il bambino nasce e Nick rivela ai due la verità sulla paternità. Brooke e Ridge chiamano il loro primo figlio R.J. (Ridge Junior). Così Brooke e Ridge si sposano per la quarta volta. Le cose però si complicano quando si scopre che Taylor non è morta e che quindi le nozze tra Ridge e Brooke non sono valide. Dopo un primo momento di felicità per il ritorno della moglie, Ridge resosi conto dei suoi veri sentimenti, decide di lasciarla per stare con Brooke. Stephanie però finge un infarto, aiutata dal dr. Ramirez, e implora Ridge di rinnovare i suoi voto nuziali con Taylor proprio lì in ospedale al suo capezzale. Ridge accetta e così Brooke si ritrova di nuovo sola.

Il secondo matrimonio con Eric[modifica | modifica sorgente]

Il matrimonio fra Ridge e Taylor dura poco. La verità sull'infarto di Stephanie viene a galla e inoltre Ridge scopre finalmente del tradimento di Taylor con James al tempo del forte terremoto. Lasciata Taylor, torna da Brooke, che si ritrova divisa fra il suo grande amore Ridge e il suo fratellastro Nick. Brooke decide comunque di sposare Ridge, ma Nick non demorde ed interrompe il matrimonio, convincendo la donna che si sta per sposare solo per non ferire Bridget. Ora Bridget scopre di essere incinta e torna anche lei da Nick. Temendo che Nick la scelga solo perché incinta, Bridget finge di aver abortito così Nick sceglie Brooke. Fraintendendo le cose, Bridget crede che Nick abbia scelto lei e gli rivela il tranello così Nick torna da lei e Brooke, per dimostrare alla figlia che non è più un pericolo, sposa Eric a Las Vegas, ma tuttavia anche questo matrimonio ha vita breve. Nick e Bridget si sposano ma Nick pensa solo a Brooke e Bridget lo lascia; intanto il matrimonio di Brooke ed Eric viene invalidato.

Il matrimonio con Nick Marone[modifica | modifica sorgente]

Brooke e Nick iniziano una relazione e alla fine la donna accetta di sposare Nick, ma ad osteggiarli ci sono Massimo e Stephanie. A seguito di un infarto di Ridge, Stephanie si rende conto il malore è stato causato dal dolore per la perdita di Brooke; pur di non vedere il figlio soffrire, si dice disposta ad accogliere Brooke in famiglia. Così chiede a Massimo di posizionare il cartellone pubblicitario della "Brooke's bedroom" che ritrae Brooke mezza nuda davanti alla cappella dove Brooke e Nick stanno per sposarsi. Quando Nick, contrario alla campagna pubblicitaria, vede la pubblicità si infuria e manda a monte le nozze. Ma è solo un momento; lo stesso giorno ci ripensa e i due convolano a nozze. Ma i sentimenti di Brooke per Ridge e di Nick per Bridget emergono dopo pochi mesi e, a seguito del tradimento di Nick con Bridget, il matrimonio naufraga miseramente.

Lo stupro e la rabbia di Brooke[modifica | modifica sorgente]

Pur di tenere Brooke lontana da Ridge (che nel frattempo ha una relazione con Ashley Abbott) Stephanie assume un uomo, l'avvocato Andy Johnson, per sedurre Brooke e allontanarla da Ridge. Brooke però non ha nessuna intenzione di cedere alla corte di Andy; così Stephanie da all'uomo il codice dell'allarme di casa di Brooke convinta che lui voglia solo fargli una sorpresa. In realtà l'uomo ha cattive intenzioni e, dopo l'ennesimo rifiuto di Brooke, entra in casa sua e la violenta. Sconvolta per la cosa Brooke, la notte seguente, lascia soli i figli più piccoli (Hope e R.J.) e Stephanie (non sapendo dello stupro) non perde tempo per sottolineare il fatto che Brooke trascura i figli per il nuovo amante. Alla fine Brooke si confida con Bridget e poi con Ridge. Ridge affronta Andy perché si costituisca ma lui lo aggredisce. Durante la colluttazione Andy muore fulminato. Ben presto Brooke scopre che Andy è stato mandato da Stephanie e con rabbia infierisce contro la Douglas, che appare veramente dispiaciuta per ciò che ha causato a Brooke e decide di abbandonare Los Angeles, lasciando una lettera di scuse a Brooke. Prima di partire le due donne si incontrano e Stephanie le chiede di nuovo perdono.

Il quinto e il sesto matrimonio con Ridge[modifica | modifica sorgente]

Dopo lo stupro il rapporto tra Ridge e Brooke si rinsalda anche se la relazione tra Rick (figlio di Brooke ed Eric) e Phoebe (figlia di Ridge e Taylor) è una dura prova da superare. Brooke e Ridge decidono di convolare nuovamente a nozze sulla spiaggia di Malibù. La sera prima delle nozze però Rick e Phoebe hanno un terribile incidente d'auto (Phoebe ha scoperto che Rick sta con Taylor) in seguito al quale Phoebe muore. Passano le settimane e Brooke e Ridge si sposano sulla spiaggia come nei loro sogni con nessun altro presente, davanti ad un enorme cuore disegnato nella sabbia. Questa volta tutto sembra andare per il meglio ma, poco tempo dopo, Pamela rivela alla sorella Stephanie che i documenti del matrimonio di Ridge e Brooke sono stati rigettati dal municipio a causa di un errore di compilazione commesso proprio dalla stessa Pam. Insomma il matrimonio tra Brooke e Ridge non è valido. Stephanie informa Taylor che a sua volta informa Ridge. Ridge sta passando un periodo di crisi con Brooke perché non riesce a perdonare Rick per la morte di Phoebe e decide così di non sistemare la faccenda delle carte e restare per un periodo solo. Brooke è sconvolta e decide di lasciare Ridge a Taylor ma due giorni dopo ci ripensa e decide di riprenderselo via sms. Ma i messaggi di Brooke vengono intercettati da Steffy che spera nel ritorno di fiamma tra i suoi genitori. Non sapendo del ripensamento di Brooke, Ridge decide di sposare Taylor nella casa sulla spiaggia. Proprio quando il reverendo sta per dichiarare Ridge e Taylor marito e moglie, Brooke interrompe la cerimonia arrivando a cavallo. Vedendo il dubbio negli occhi di Ridge, Taylor interrompe le nozze. Nonostante non abbia sposato Taylor, Ridge non vuole tornare con Brooke; così lei decide di andare a vivere in Francia per accudire la madre, Beth, gravemente malata di Alzheimer. Ridge, distrutto dall'idea di non vedere più Brooke, capisce di amarla ancora. Lascia definitivamente Taylor e fa ridisegnare l'enorme cuore sulla sabbia di Malibù, in modo tale che Brooke dall'aereo riesca a vederlo. Brooke torna alla spiaggia e l'amore fra i due trionfa per l'ennesima volta. Quel giorno stesso i due si sposano firmando solo le carte senza alcuna cerimonia.

Lo scandalo con Oliver Jones[modifica | modifica sorgente]

Tra Brooke e Ridge sembra ormai regnare la pace ma l'imprevisto è dietro l'angolo. Viene organizzata la festa di diploma di Hope; la festa prevedeva che tutti avessero la maschera e Hope convince la madre a vestirsi come lei, come anche Oliver, fidanzato di Hope, decide di vestirsi come Ridge. Durante la serata, Marcus dà a Brooke la collana di Hope che la giovane ha perso poco prima. Non avendo le tasche Brooke indossa al collana, così quando Oliver la vede la scambia per Hope. Oliver inizia ad abbracciare quella che crede Hope e Brooke quello che crede Ridge. Poi Brooke sussurra all'orecchio di Oliver/Ridge la frase "sono pronta!" (frase che Hope aveva detto ad Oliver che avrebbe detto quando sarebbe stata pronta per stare con lui). Così i due hanno un rapporto sessuale sul terrazzo, al muro, senza mai togliersi la maschera, mentre la musica suona "Pose". Oliver scopre ben presto l'equivoco e pochi giorni dopo se ne rende conto anche Brooke, che ne parla con Oliver. I due decidono di mantenere il segreto, ma Steffy scopre la cosa e ricatta Brooke: se non vuole che la cosa si sappia dovrà lasciare la Forrester Creations e mandare Hope a Boston. Inizialmente Brooke accetta, ma poi decide di confessare tutto a Ridge che la perdona. Ridge chiede a Steffy di non dire a nessuno dello scandalo e di fare un video tributo per Brooke. Steffy accetta ma il video viene manipolato da Justin Barber e Liam Cooper che hanno registrato il discorso tra Steffy e Ridge e durante la conferenza scoppia lo scandalo. Hope scopre tutto, decide di non avere più nulla a che fare con Brooke e si rifugia dalla sorellastra Bridget. Naturalmente Stephanie coglie l'occasione per sminuire Brooke, convincendo Hope che ha una madre scandalosa, che sapeva benissimo di aver fatto sesso con Oliver e non con Ridge; la convince inoltre a trasferirsi nella dépendance, vietando a Brooke di farle visita. Passano le settimane e Hope riusce a perdonare la madre e a tornare a vivere con lei, grazie all'aiuto di Ridge.

L'avvicinamento a Stephanie Forrester[modifica | modifica sorgente]

Durante l'ennesimo litigio riguardo allo scandalo con Oliver, Stephanie si sente male e Brooke la porta d'urgenza all'ospedale. Qui si scopre che Stephanie ha un cancro al polmone al quarto stadio e che le restano pochi mesi di vita. Questa cosa sconvolge Stephanie che si confida con Brooke e la implora di non dire nulla alla sua famiglia. Brooke accetta e le due si riappacificano e si avvicinano come non mai. Alla fine i Forrester scoprono della malattia di Stephanie e la convincono a sottoporsi ad un intervento. La riappacificazione dura poco, fino a quando Brooke, suo malgrado, si ritrova coinvolto in uno scandalo con Thomas Forrester, che la bacia alla fine di una sfilata. Stephanie si arrabbia con Brooke considerandola una poco di buono ed approfitta della situazione per cercare di far tornare Ridge e Taylor insieme. I rapporti tra Brooke e Stephanie tornano ad essere conflittuali. Ridge, invece, si rende conto che quella di Thomas è solo una trovata pubblicitaria e rassicura la moglie sul suo amore per lei.

Il coinvolgimento con Thomas Forrester[modifica | modifica sorgente]

Brooke e Thomas creano la linea uomo Taboo, con l'approvazione di Ridge, che ben presto scopre che il figlio ha un'attrazione per sua moglie e che, durante un viaggio di lavoro, mentre Brooke dormiva, l'ha nuovamente baciata. Ridge perdona nuovamente Brooke, ma decide di cancellare la linea Taboo. Thomas però si oppone e, durante una conferenza stampa, annuncia che Taboo sarà anche una linea donna. Ridge e Taylor sono sorpresi dal comportamento del figlio e quest'ultima se la prende solo con Brooke e le dice di stare lontana da suo figlio. Brooke e Thomas, mentre sono in volo per presentare la linea Taboo anche fuori da Los Angeles, vengono coinvolti in un incidente aereo e vengono dati per dispersi. Sull'isola Brooke e Thomas mangiano delle bacche ma non sanno che hanno effetti allucinogeni. I due, sotto l'effetto delle bacche temono di aver fatto sesso. Brooke vorrebbe confessare a Ridge i suoi dubbi, ma Thomas glielo impedisce perché nessuno dei due riesce a ricordare com'è andata. Alla fine, però, Brooke confessa tutto al marito, specificando che lei è convinta che non sia successo nulla di peccaminoso, ma sarà Thomas a confessare a Ridge di aver fatto l'amore con Brooke sull'isola. Thomas in realtà ha fatto un patto con la nonna Stephanie, la quale gli ha promesso le quote dell'azienda se avesse raccontato a Ridge di aver fatto sesso con Brooke sull'isola, anche se in realtà non è mai accaduto. Lo scopo di Stephanie è sempre lo stesso: far tornare Ridge con Taylor. Quest'ultima, dopo aver mangiato involontariamente delle bacche, ricorda i momenti a St. Thomas vissuti con Ridge; chiude il suo matrimonio con Whip e accusa addirittura Brooke di aver stuprato Thomas. Ridge lascia Brooke, incapace di perdonarla per quello che ha fatto. Brooke però è convinta che tra lei e Thomas non sia successo nulla, quindi la donna entra in terapia per ricordare ciò che è avvenuto sull'isola e, grazie all'aiuto di James Warwick, capisce che Thomas sta mentendo. Ridge, deluso dalla situazione, si riavvicina a Taylor e le chiede di sposarlo. Il giorno del matrimonio, però Stephanie non riesce a mantenere il segreto e confessa ai due la verità su ciò che è accaduto sull'isola, ovvero che Brooke e Thomas non hanno fatto l'amore. Ridge sconvolto lascia nuovamente Taylor (che ha un duro confronto con Stephanie) e torna da Brooke.

Il settimo matrimonio con Ridge[modifica | modifica sorgente]

Brooke e Ridge tornano insieme dopo che quest'ultimo ha scoperto che tra Brooke e Thomas non è successo nulla. Brooke è felice di riavere accanto l'amore della sua vita, ma è delusa da Thomas e Stephanie. Dopo un po' perdona entrambi e con il passare del tempo si avvicina sempre di più a Stephanie, ma decide di non lavorare più con Thomas e così la Taboo viene cancellata. La relazione tra Brooke e Ridge procede bene, ma i problemi arrivano quando Hope e Steffy si schierano una contro l'altra per amore di Liam. La rivalità tra le rispettive figlie causa discussioni tra Brooke, che sostiene Hope, e Ridge, che sostiene Steffy. Per evitare di rovinare nuovamente il loro amore, decidono di non farsi influenzare dai problemi che scorrono tra Hope, Liam e Steffy anche se sia per Brooke che per Ridge risulta difficile non impicciarsi nelle vite sentimentali delle figlie. Quando i due partono per l'Italia, precisamente in Puglia, per il matrimonio di Hope e Liam, Ridge chiede a Brooke di sposarlo e lei accetta. Dopo pochi mesi, i due convolano a nozze a casa di Eric e Stephanie. Quest'ultima infatti accetta finalmente la loro storia. Dopo le nozze, i due novelli sposini partono per la luna di miele, ma sarà solo l'alba dei loro problemi perché a Los Angeles torna solo Brooke. Infatti quest'ultima, tornata dalla luna di miele, rivela alla sua famiglia il motivo per cui è tornata da sola: Ridge ha trovato dei suoi sms con Deacon e quando ha chiesto spiegazioni a Brooke, lei ha negato l'esistenza di quei messaggi. Così facendo gli ha mentito per l'ennesima volta e Ridge quindi l'ha lasciata. Inoltre il loro matrimonio risulta invalido perché non avevano ancora completato i documenti legali. E così la Logan inizia ad affrontare la sua esistenza senza l'uomo che ama, anche se Brooke si ostina a credere che Ridge supererà l'accaduto e tornerà da lei come sempre.

La scandalosa relazione con Bill Spencer Jr.[modifica | modifica sorgente]

Brooke e Bill si avvicinano nel momento in cui Katie, dopo aver partorito il piccolo Will, cade in depressione-post partum, fugge via e vorrebbe che Brooke si prendesse cura di Bill e Will. Il piano di Katie funziona: dopo un giro in mongolfiera organizzato segretamente da quest'ultima, Brooke e Bill iniziano a provare dei sentimenti profondi. Dopo la morte di Stephanie, Brooke è distrutta, Bill cerca di consolarla e alla fine si baciano. Quando i due tornano a casa trovano Katie, che dice di essere guarita grazie all'aiuto psichiatrico di Taylor. Quest'ultima scopre che i due cognati si sono baciati e lo confessa a Katie, che li perdona perché sa che è colpa sua se si sono avvicinati. Brooke e Bill rassicurano Katie della loro lealtà e seppelliscono i loro sentimenti. Su consiglio di Bill, Brooke rilancia la sua linea Brooke's Bedroom per evitare che Thomas diventi il presidente della Forrester Creations al posto di Rick. Il rilancio della linea è un successo, così Brooke e Bill festeggiano, ma Katie li sorprende sul letto e li affronta. La donna costringe marito e sorella a chiudere ogni tipo di contatto. Una notte Bill, che ha bevuto dopo aver litigato con Katie, manda con la propria macchina fuori dalla strada la macchina di Brooke. Per evitare che la polizia risalga all'elevato alcool nel sangue di Bill, Brooke lo invita a dormire a casa sua. Katie pensa che i due abbiano fatto l'amore e dice a Bill che il loro matrimonio è finito. Brooke e Bill quindi fanno davvero l'amore, ma poco dopo scoprono che Katie ha avuto un nuovo infarto. Brooke e Bill si sentono in colpa, Katie si riprende e i due decidono di mantenere segreto l'accaduto. Brooke però scopre di essere incinta e chiede ad Eric di fingere di essere il padre, ma lui rifiuta poiché ha una relazione con Taylor. Brooke decide così di confessare la verità a Bill e Katie ma, mentre sta per comunicarglielo, è colta da un attacco di panico. In ospedale, la donna è colpita da un aborto spontaneo. Poco tempo dopo, Katie organizza una festa di compleanno per Brooke, che proprio quella mattina trova il coraggio di rivelare a Bill della gravidanza e dell'aborto spontaneo. La sera, nel bel mezzo della festa, Taylor, dopo aver frugato nella cartella ospedaliera di Brooke, rivela a Katie e a tutti i presenti che Brooke ha avuto un momento di passione con Bill e che aspettava un figlio da lui. Katie, scioccata, affronta marito e sorella. Brooke supplica il perdono di Katie, che però freddamente la invita ad andare via e a non farsi più vedere. Alla fine Brooke e Bill si lasciano prendere dai loro sentimenti, iniziano una relazione e vanno a vivere insieme. Poco tempo dopo, Bill chiede a Brooke di sposarlo e lei accetta. Quando i due fidanzati vanno ad Aspen per fare un'arrampicata insieme, Bill rischia di morire e ciò porta l'uomo a rivalutare le sue decisioni. Infatti Bill lascia Brooke perché decide di tornare con Katie. Brooke è distrutta, ma Bill le rivela che il suo è solo un piano per riottenere l'affidamento di Will e la sua azienda. Brooke, infuriata, racconta tutto a Katie e decide di non tornare con Bill, volendo riappacificarsi con Katie. Per dimostrare fedeltà alla sorella, Brooke sostituisce i documenti firmati da Katie, in cui la donna lasciava nelle mani di Bill la Spencer Publications, con della carta straccia. Dopodiché Brooke chiede più volte perdono alla sorella, garantendole che non tradirà mai più la sua fiducia. Katie, nonostante abbia ancora delle riserve, inizia a percorrere la strada del perdono. La consueta cena del Ringraziamento, inoltre, fa si che le due capiscano quanto l'una è importante per l'altra.

La riconciliazione con Ridge[modifica | modifica sorgente]

Brooke cerca di andare avanti con la sua vita, cercando di farsi perdonare da Katie e di ricostruire la sua immagine, ma Bill continua invano a corteggiarla. La vita della Logan viene nuovamente scombussolata dal ritorno inaspettato di Ridge. Brooke è felice di rivederlo e lui ammette di essere tornato perché vuole ricostruire la loro famiglia insieme. Entrambi si amano ancora, ma Brooke gli confessa della relazione avuta con Bill e così Ridge si allontana da lei, sconvolto per come Brooke e Bill abbiano tradito Katie. Brooke però è determinata a riconquistare l'amore della sua vita, ma viene ostacolata da Bill che ritiene essere lui l'uomo giusto per lei. Brooke respinge Bill perché rivuole Ridge che, nel frattempo, si avvicina a Katie. Ridge si trova combattuto tra l'amore per Brooke e i nuovi sentimenti per Katie, ma quest'ultima gli dice di non voler fare ciò che Brooke ha fatto a lei e lo sprona a tornare con Brooke. Ridge quindi chiede a Brooke di sposarlo e lei, ignara di tutto, accetta. Tuttavia, il matrimonio tra i due viene interrotto da Katie, la quale, innamorata di Ridge, finge di avere un infarto. Non appena viene condotta in ospedale, Katie e Ridge hanno un confronto, nel quale la donna gli confessa i suoi sentimenti per lui, e di aver finto l'infarto proprio per impedire che lui e Brooke si sposassero. Ridge sa di provare anch'egli qualcosa per Katie e per non mentire a Brooke la lascia. Ridge e Katie iniziano una relazione nonostante Brooke stenti a credere agli ultimi eventi.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Brooke Logan (Katherine Kelly Lang) personaggio più presente nella soap Beautiful.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione