Felicia Forrester

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Felicia Forrester
Felicia Forrester.png
Universo Beautiful
Autori
1ª app. in 11 gennaio 1990
Ultima app. in 7 agosto 2014
Interpretata da
Voce italiana Chiara Salerno (1990-2004)
Cristiana Lionello (2004-2012) Francesca Fiorentini (2014)
Sesso Femmina
Professione Ex Responsabile delle pubbliche relazioni della Forrester Creations
Parenti

Felicia Forrester è stato un personaggio della soap opera statunitense Beautiful, interpretato da Colleen Dion (1990-1992, 1997, 2004) e da Lesli Kay (2005-2009, 2010, 2011, 2012 e 2014).

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Felicia, nonostante fosse stata citata molte volte dall'inizio della soap, appare per la prima volta a soli 3 anni dal suo inizio. È una ragazza ribelle, che non ha mai tollerato le eccessive attenzioni della madre Stephanie, con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, nei confronti dei figli maschi, molto in particolare per Ridge.

La relazione con Zack Hamilton[modifica | modifica wikitesto]

Inizialmente, si innamorò di Jake MacLaine, vittima di violenze sessuali, da bambino, da colui che credeva suo padre, invece altri non era che lo zio, fratello gemello del padre. La relazione con Jake finì quando questo si innamorò di Macy. Successivamente, Felicia si innamorò di Zack Hamilton, fratello di Taylor, e questa fu la storia più importante della sua giovinezza (se non addirittura della sua vita). Zack, sotto minaccia, doveva uccidere suo padre, reo di non aver pagato alcuni debiti di gioco, ma quando i cattivi si resero conto della sua incapacità, iniziarono a prendere di mira Felicia. Una volta risolta la situazione, i due partirono insieme per l'Europa. E Felicia uscì di scena, comparendo saltuariamente per qualche episodio in occasione di alcuni matrimoni.

La relazione con Nick Marone[modifica | modifica wikitesto]

Felicia ritorna per alcuni mesi in occasione del matrimonio di Ridge e Brooke, appena diventati a tutti gli effetti genitori di R.J. Al matrimonio incontrò Nick, che aveva appena saputo non essere il vero padre di R.J. I due iniziano a frequentarsi, finché Nick trova nella borsa della donna alcuni farmaci. Pensando a una tossicodipendenza, informa Stephanie, che affronta la figlia. Felicia, allora, confessa a Nick che sta prendendo quei farmaci perché ha un cancro e ha paura di andare dal medico per sentirsi dire che morirà. Nick le sta vicino e l'accompagna dal medico, dove, con sollievo, Felicia apprende che il cancro sembra essere sparito ma dovrà continuare ancora a prendere le medicine. I due iniziano una relazione, e Felicia si riavvicina alla madre, confessandole tutto quello che ha dovuto passare negli ultimi anni. Dato che Nick era preso dai problemi di salute di suo padre, e Felicia era presa dal suo nuovo lavoro alla Spectra, assunta da Thorne, i due entrarono in crisi, e Felicia lasciò Nick, partendo per lavoro per l'Europa.

La relazione con Dante Damiano[modifica | modifica wikitesto]

Felicia riappare in scena un anno dopo ma nascondeva un altro segreto: viveva insieme a una donna con un bambino. Stephanie iniziò a pensare che la figlia avesse una relazione omosessuale, ma Felicia la smentì subito: il bambino era suo figlio naturale, e per portare a termine la gravidanza, ha dovuto interrompere la chemioterapia e il cancro si è riformato. Sentendosi prossima alla morte, Felicia decise di farlo crescere dal suo padre naturale, Nick, nel frattempo sposato con la sua sorellastra Bridget. In Europa, però, Felicia aveva avuto una breve relazione con Dante, tanto che l'uomo sospettò di essere il padre del piccolo, e un test di paternità lo confermò. Felicia decise di morire, ma Stephanie, che non voleva perdere la figlia, quasi in punto di morte la portò in una clinica e mentì per alcuni giorni al resto della famiglia dicendo che Felicia era morta, poi portò Eric al capezzale della figlia, dove gli comunicò che intendeva sottoporsi lei stessa a un trapianto per donare una parte del suo fegato a Felicia. Ristabilitasi, Felicia si innamorò ancora di Dante, tanto che arrivò all'altare con lui, ma il matrimonio non fu celebrato a causa di Bridget, anche lei innamorata di lui. Dante voleva un figlio con Bridget, ma lei, non sentendosi ancora pronta dopo la morte della sua bambina, prese tempo e il loro rapporto entrò in crisi profonda, tanto che Dante lasciò Bridget e tornò con Felicia. Tuttavia, l'uomo era troppo preso dalla sua carriera artistica, quindi ancora una volta Felicia si ritrovò single. Ebbe un breve flirt con Costantine, cantante che incise un disco con la di lei nipote, Phoebe Forrester, in seguito dopo aver pagato Owen per separare suo padre Eric dalla sua nuova moglie, Donna, passò in recurring e venne prima licenziata dalla Forrester, per poi essere riassunta.

Il periodo a Genoa City[modifica | modifica wikitesto]

Nei mesi di marzo e aprile 2008 Felicia si reca a Genoa City dove aiuta Nick Newman, col quale ha un breve flirt, nel lancio della rivista "Restless Style".

I vari ritorni a Los Angeles[modifica | modifica wikitesto]

2010: Mentre Dino passa un paio di settimane col padre, Felicia di ritorno dalla Florida, dove era stata ospite di Kristen, arriva a sorpresa a villa Forrester, non sapendo però, come Eric, Ridge e Thorne, che la madre è in ospedale a causa del cancro insieme a Brooke. Felicia festeggia poi il Natale al "Dayzee's" assieme ai Forrester.

2011: Ritorna per il matrimonio di Ridge e Taylor, che non viene celebrato a causa della confessione di Stephanie, in seguito festeggia il Natale con la famiglia.

2012: In occasione dei venticinque anni della soap, Felicia torna brevemente a casa Forrester e a novembre passa un paio di settimane con la famiglia, nel momento in cui Stephanie muore.

2014: nell'agosto 2014, Felicia appare in una puntata ambientata a Parigi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione