Rick Forrester

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Eric Forrester II
Rick interpretato da Jacob Young (1997-99, 2011-in corso)
Rick interpretato da Jacob Young (1997-99, 2011-in corso)
Universo Beautiful
Soprannome Rick
Autori
1ª app. in 7 novembre 1990
Interpretato da
Voce italiana Marco Baroni
Sesso Maschio
Professione Presidente della Forrester Creations
Parenti

Eric "Rick" Forrester II è un personaggio della soap opera statunitense Beautiful, interpretato attualmente da Jacob Young. In precedenza era stato interpretato dagli attori Justin Torkildsen e Kyle Lowder. Dal 1991 al 1994 ad interpretare Rick è Jeremy Scott, figlio reale di Katherine Kelly Lang.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Rick è figlio di Brooke Logan ed Eric Forrester. Ha una sorella minore, Bridget, cinque fratelli da parte di padre (Ridge (adottivo), Thorne, Felicia, Kristen e Angela, la quale però è morta) e tre fratelli da parte di madre (Hope, R.J. e Jack). Rick è laureato in economia, e attualmente è capo della succursale parigina chiamata Forrester International.

  • Rick nasce il 7 novembre 1990
  • Rick ha 15 anni nel dicembre 1997
  • Rick ha 17 anni nell'autunno del 1998
  • Rick ha 18 anni nell'estate del 1999

L'adolescenza di Rick[modifica | modifica sorgente]

Nel 1994 Rick fa da paggetto insieme alla sorellina Bridget al matrimonio di Ridge e Brooke. Durante la preadolescenza di Rick, Brooke viene informata dal preside della scuola che suo figlio fa a botte a scuola con CJ Garrison, figlio di Sally Spectra e Clarke Garrison. Rick ha rivelato che era vittima di bullismo a scuola e che veniva preso in giro a causa del rapporto tra Brooke e Ridge, che rendeva Ridge sia il suo fratellastro sia suo patrigno. La rabbia di Rick è esplosa quando lui e CJ si presero a pugni al matrimonio di Thorne e Macy. Nel 1997, Rick entra in un periodo di crisi e ribellione verso chi gli sta intorno, Ridge rimase sconcertato nel vederlo giocare a videogiochi violenti o ascoltare musica volgare. Incapace di accettare Grant come patrigno e marito di Brooke e cercando di agire come una figura paterna al posto di Eric, Rick ha ferito con un colpo di pistola Grant Chambers (atto poi rimosso dai suoi ricordi per anni). Nel 1998, ormai sedicenne, Rick si innamora della sua baby-sitter Amber Moore (di due anni più grande di lui). Lei, ragazza di periferia arrivista in cerca di fortuna e di successo, vede in Rick un mezzo per instaurarsi nell'alta borghesia di Los Angeles ma successivamente da parte della ragazza nasce un sentimento sincero d'amore. Una notte Amber spinse Rick a sfidare l'amico CJ in una gara di auto durante la quale Rick perse il controllo della vettura e fece un incidente. Il ragazzo venne ricoverato in condizioni critiche riportando lesioni gravi ai reni, non ci furono donatori compatibili tra i membri della famiglia così il dispiacere e il senso di colpa spinsero Amber a donare il suo.

Il primo matrimonio con Amber Moore[modifica | modifica sorgente]

Superata la convalescenza, Rick perse la verginità con lei a Big Bear, e da quel rapporto la ragazza rimase incinta mettendo Rick nella condizione di diventare padre a soli diciassette anni. Per il bene del nascituro i due giovani si sposarono andando contro a gran parte della famiglia a eccezione di Stephanie che da sempre difende la coppia a spada tratta. Tuttavia la situazione è ben più complessa, perché il padre del bimbo potrebbe essere Raymond, una vecchia conoscenza di Amber, con il quale trascorre una notte di sesso in un momento di debolezza. Dopo che Brooke gli rivela che Amber era stata a letto con Raymond, Rick furioso lascia Amber. Alla fine, per il bene del suo bambino e per onorare la promessa di matrimonio le ha dato una seconda possibilità. Il parto si avvicina, tra dubbi e incertezze su chi possa essere il padre del bimbo, Amber si reca a trovare la sua madre biologica, Tawny, ed è a quel punto che arrivano le doglie. Quando Amber entra in travaglio è Tawny ad aiutarla, ma il bambino, che effettivamente è di Rick, nasce morto. Rick, tenuto all'oscuro della morte del figlio, si avvicina sempre di più a Kimberly con la quale instaura un rapporto di sentimenti altalenanti. Amber fa ritorno a Los Angeles con il figlio dato in adozione dalla cugina Becky, facendolo passare per il figlio che aveva in grembo. Al bimbo fu dato il nome di Eric Forrester III in onore del "padre" e del "nonno paterno" e finalmente Amber avvia la propria vita da Forrester, con un marito che ama e con un bel bambino da crescere. Nel 2000 Becky, pentita ed intenzionata a voler indietro il figlio, scopre che Amber ha usato il suo bambino facendolo passare come figlio di Rick. Rick rimase scioccato nell'apprendere che il suo bambino vero era morto, divorzia da Amber e si fidanza con Kimberly.

La relazione con Kimberly Fairchild[modifica | modifica sorgente]

Tra Rick e Kimberly va tutto molto bene, le cose iniziano a deteriorare con il matrimonio di Brooke e Thorne e la morte di Macy. Kimberly accusa Brooke, madre di Rick, di aver rovinato l'amore tra Thorne e la sorella Macy e di aver causato la morte di quest'ultima. L'odio e il rancore che Kimberly prova per Brooke sancisce la fine della relazione con Rick, il quale si riavvicina ad Amber e al piccolo Eric. Questo diede il via ad un'accesa rivalità fra i due amici CJ e Rick, entrambi interessati ad avere Amber e il bambino. Amber, in un primo momento, sceglie di restare con CJ e di sposarlo, dunque Rick determinato a voler crescere il piccolo rinttraccia il padre biologico nel tentativo di ottenere la custodia. Il padre è Deacon Sharpe. Quest'ultimo, barista di Las Vegas, accetta di cedere a Rick i propri diritti di padre sul piccolo e Amber alla fine decide di tornare con l'ex marito.

Il secondo matrimonio con Amber[modifica | modifica sorgente]

In realtà Deacon è una nuova minaccia per i Forrester: innamorato dei soldi della famiglia, inizia ad invaghirsi di Amber, cercando di mettere i bastoni tra le ruote a lei e a Rick per la custodia del bambino, a cui finisce per affezionarsi sul serio. Amber, nonostante ami Rick, sente la chimica che la unisce a Deacon, il quale rappresenterà per lei una forte tentazione che comunque non verrà mai consumata fino in fondo. Rick capisce che portare Deacon nella loro vita è stato un disastroso errore poiché dapprima ha cercato di minare il matrimonio con Amber e dopo si è sposato la sorella diciottenne Bridget come stratagemma per arrivare ai soldi della famiglia. Intanto Amber annuncia di essere incinta. Nel 2002, inizia la scalata al successo di Rick nel mondo del lavoro. Alla Forrester Creations, quando Brooke ha un periodo d'assenza dal lavoro (per nascodere la gravidanza di Deacon), il potere di Ridge prende il sopravvento. Rick diventa furioso nel sapere che Ridge ha cancellato la linea Brooke's Bedroom e distrutto tutto il lavoro della madre, ma Massimo Marone fa di Rick uno spietato uomo d'affari che con l'aiuto del cognato Deacon, toglie il controllo della Forrester a Ridge. Sua madre lo ricompensa facendolo vicepresidente della società. Tuttavia, Amber perde il bambino e scoprirà di avere problemi dal punto di vista gestazionale. La sofferenza per la perdita del suo secondo figlio e il forte senso di colpa, la porteranno ad abusare e a maturare una dipendenza da ansiolitici. Rick è stato di grande aiuto a sua moglie in questo periodo aiutandola ad affrontare la riabilitazione. Dopo il suo rientro dalla riabilitazione, Amber è stata drogata da Lance. Al risveglio si trova a letto con Lance pensando di averci passato una notte d'amore. Amber confessa il tradimento a Rick, il quale chiede la separazione.

La separazione da Amber[modifica | modifica sorgente]

In realtà Lance era stato pagato da Sheila Carter per inscenare un finto tradimento in realtà mai avvenuto, l'uomo venne poi ucciso dalla donna per evitare che la verità venisse a galla. Distrutto dalla separazione, Rick trova conforto nella nuova tata del piccolo Eric, Erica. I due divennero buoni amici ed Erica si era anche trasferita dopo essere stata ferita in uno scontro con Amber. Erica ha quindi deciso di provare a sedurre Rick e rimanerne incinta, in modo da poter essere nella vita di Rick per sempre. Ma Rick ha rifiutato di dormire con Erica. Rick ha poi scoperto chi era veramente Erica, e il piano che aveva architettato con la madre Sheila, e la caccia dalla sua vita per riconciliarsi con Amber. Rick e Amber, ancora separati, persero la custodia del bambino, e il piccolo Eric fu affidato a Deacon. Questo perché Rick e Amber non avevano mai adottato legalmente Eric III, e non avevano più alcun diritto di tenerlo. La paura di perdere il figlio spinge Amber oltre il limite. La fuga della ragazza con il bambino non termina in tragedia per puro miracolo e stavolta la sua mancanza di autocontrollo sancisce la chiusura del suo matrimonio con Rick. Una volta laureato in economia, Rick rimase concentrato in pieno sul lavoro alla Forrester Creations per alcuni anni e, dopo un breve flirt con Caitlin Ramírez ( terminato a causa della differenza di età), Rick lascia Los Angeles e si dirige a Parigi dove sarà nominato direttore della Forrester International. Poco prima di tornare a Los Angeles ha avuto una breve relazione con Ashley Abbott.

La relazione con Phoebe Forrester[modifica | modifica sorgente]

Nel 2007 ritorna a Los Angeles dopo che la società è stata venduta a Nick Marone, iniziando a lavorare con i suoi genitori in una nuova società, Forrester Originals; e inizia una relazione con Phoebe Forrester. Viene comunque spiegato che, tecnicamente, Phoebe e Rick non sono in realtà imparentati, visto che il padre di Phoebe, Ridge, è il figlio di Massimo Marone e non di Eric Forrester, il quale è invece padre di Rick. I Forrester si oppongono tenacemente allo sviluppo della relazione tra i due. Brooke, madre di Rick, sembra invece molto meno preoccupata dal sentimento che si è venuto a creare tra Phoebe e Rick, mentre ciò che la preoccupa molto di più è la reazione sempre più violenta di Ridge nei confronti di suo figlio, a causa dell'amore che Rick prova per Phoebe. Dopo che Ridge aggredisce Rick in Australia, Brooke rompe addirittura il fidanzamento che, di lì a poco, avrebbe portato all'ennesimo matrimonio tra lei e Ridge. Intanto l'amicizia tra Phoebe e il cantante Constantine Parros provoca degli attriti tra lei e Rick. Constantine, che l'ha vista cantare insieme a Rick in un video, inviato da C.J. Garrison, offre a Rick e a Phoebe di entrare a far parte della sua casa discografica, la Boldface Records, ma mentre Rick rifiuta, Phoebe accetta, lasciando sconcertato Rick. Il ragazzo crede infatti che Constantine abbia un secondo fine nei confronti di Phoebe ed è deciso a scoprire di cosa si tratta (tutto questo mentre nasconde la sua relazione con Ashley Abbott). Rick e Constantine fanno una scommessa, che Phoebe accetta con riluttanza, riguardo al fatto che entrambi riusciranno a cantare nel caffè di C.J, l'Insomnia, insieme a Phoebe. Il complicato triangolo amoroso che lega Phoebe, Rick e Constantine continua per un po', ma alla fine Constantine s'innamora della sorella di Rick, Felicia, mentre Phoebe e Rick si lasciano.

La relazione con Taylor Hamilton[modifica | modifica sorgente]

Rick inizia una relazione con Taylor Hamilton, madre di Phoebe. Taylor riesce a uscire dal tunnel dell'alcolismo grazie a lui. La loro relazione però viene scoperta da Phoebe, ancora innamorata di Rick. Per non deludere la figlia, Taylor decide di lasciarlo ma lui non demorde: infatti Rick è follemente innamorato di Taylor, ma la donna, più che amore, prova un sentimento di gratitudine nei confronti dell'uomo. Alla fine i due tornano insieme e, dopo diversi mesi, Rick chiede a Taylor di sposarlo, ma la donna rifiuta, sostenendo di avere riscoperto tutto il suo amore per Ridge. Rick è tremendamente deluso da ciò e comincia a nutrire un forte astio verso Ridge, che lo porta ad ottenere la presidenza della Forrester Creations e al licenziamento di Ridge.

La relazione con Steffy Forrester[modifica | modifica sorgente]

Dopo aver chiuso con Taylor, Rick arriva a baciare Steffy, sorella di Phoebe. Steffy rivela tutto ad una furiosa Phoebe, la ragazza poi affronterà Rick e, dopo un incidente muore. Più avanti Steffy lascia Marcus e si fidanza con Rick. Una volta scoperta la relazione, la coppia viene ostacolata da Taylor, Ridge, Stephanie e Thomas, che ritengono Rick responsabile della morte di Phoebe. Thomas incendia la casa sulla spiaggia dove abita Rick e poi gli fa esplodere la macchina. La colpa finisce a Pamela che verrà arrestata, ma la verità viene a galla. Rick ricatta Ridge e durante una lite dice che usa Steffy per vendicarsi di lui. Ridge registra tutto e lo fa sentire a Steffy, che sconvolta lascia Rick (che nel frattempo aveva programmato una fuga con la ragazza). Rick si farà perdonare facendo un tributo per Phoebe. Tornano insieme, ma la loro storia durerà ancora per poco e si lasceranno. Rick poi farà pace con tutti i Forrester.

L'interesse per Jackie Marone[modifica | modifica sorgente]

Per aiutare la sorella Bridget a formare una famiglia con Owen Knight, dal quale ha avuto un figlio, Rick decide di corteggiare la moglie di Owen: Jackie. Rick la bacia più volte, ma lei sostiene di amare suo marito. Rick però cerca invano di farle capire che prima o poi Owen la lascerà per stare con Bridget visto che hanno un figlio insieme. Rick fa di tutto pur di conquistare Jackie arrivando anche a chiederle di sposarlo. Alla fine però Rick si arrende perché Jackie sceglie di rimanere con Owen.

Il ritorno di Rick a Los Angeles[modifica | modifica sorgente]

Rick, dopo vari mesi di assenza, giustificati dal fatto di aver passato un altro periodo a Parigi alla Forrester International, torna a Los Angeles. Appena tornato in città, Rick si ritrova coinvolto nella vita amorosa della sorella Hope, la quale è alle prese con il triangolo che vede coinvolti lei, il fidanzato Liam Spencer e Steffy Forrester. La sera dell'addio al celibato di Liam, Hope e Rick assistono da due visuali diverse a un bacio tra il giovane Spencer e Steffy. Hope, devastata, lascia Liam per telefono restituendogli anche l'anello di fidanzamento. Frastornato e confuso, la sera stessa Liam viene confortato da Steffy, la quale cerca di convincerlo che è lei la donna adatta a lui. E così Liam chiede a Steffy di sposarlo. La notizia devasta tutti, soprattutto Hope, sconvolta per il comportamento di Liam visto che fino al giorno prima era lei che doveva sposare e non Steffy. Con il sostegno di suo padre Bill, Liam va ad Aspen con Steffy. Una volta che Hope ha scoperto dove sono i due, si fa accompagnare da Rick, che intanto contatta un suo amico di Aspen per dirgli di riferire un messaggio a Liam: il ragazzo dovrà farsi trovare da solo su un monte. Intanto Steffy scopre della presenza della sorellastra ad Aspen e, temendo che riesca a riconquistare Liam, riesce grazie all'aiuto di Bill a far bloccare la seggiovia su cui c'è Hope. E così quest'ultima assiste al matrimonio tra Liam e Steffy e, devastata, torna da Rick a comunicargli la notizia.

Il riavvicinamento a Steffy[modifica | modifica sorgente]

Rick si ritrova coinvolto nuovamente nella vita amorosa della sorella Hope. Liam ha lasciato Steffy ed è tornato con Hope e i due ora vogliono sposarsi. Hope convince Liam a chiedere l'annullamento a Steffy perché è più veloce e loro potrebbero sposarsi subito. La giovane Forrester però rifiuta di firmare l'annullamento perché questo dichiarerebbe il loro matrimonio mai esistito e quindi dice a Liam che preferisce il divorzio, il quale però diventerebbe effettivo solo dopo sei mesi e quindi Hope e Liam devono aspettare sei mesi per sposarsi. Hope è preoccupata che in questi sei mesi Steffy riconquisti Liam e così Rick decide di aiutarla. In accordo con sua zia Katie, Rick decide di sedurre Steffy, con l'intento di riuscire a farle firmare l'annullamento senza dover aspettare i sei mesi per il divorzio. Rick, strategicamente, dice a Marcus di provare ancora qualcosa per Steffy, la quale sente la conversazione tra i due. Rick cerca di convincerla a firmare l'annullamento dicendole che ci sarà lui al suo fianco e la bacia. Nonostante Steffy sia dubbiosa, i due escono insieme ma alla fine capisce le sue intenzioni e, a sorpresa, Steffy firma l'annullamento. Rick è al settimo cielo e va a dare la notizia ad Hope e Liam, ma subito dopo si accorgono che Steffy invece di firmare ha scritto "perdente".

L'alleanza con Amber[modifica | modifica sorgente]

Rick ha un riavvicinamento con Amber: i due infatti si rincontrano dopo tanti anni e ripensano ai vecchi tempi. Amber aiuta l'ex-marito con dei bozzetti sostenendo che ha gran qualità per essere anche lui un grande stilista come Eric e Ridge. Amber e Rick, presi dalla sintonia di una volta, finiscono per baciarsi. In seguito a ciò Amber confida a Marcus di voler riconquistare Rick e così propone all'ex marito un'alleanza: per rafforzare la sua posizione alla Forrester, gli propone di essere lei a disegnare i bozzetti della collezione e poi lui li presenterà alla sua famiglia come suoi. Rick accetta e il piano dei due sembra andare oltre: infatti il loro sogno è che lo stesso Rick possa diventare il nuovo presidente dell'azienda e, con una collezione di successo disegnata da Amber, potrebbe assicurargli gli appoggi necessari a detronizzare Ridge, che attualmente ricopre il ruolo di presidente. I due così iniziano la loro collaborazione e condividono ulteriori baci, che fanno riaccendere le speranze di Amber. Quando Rick presenta alla famiglia la collezione, tutti sono sorpresi e meravigliati di lui. L'unico a dubitare della lealtà del ragazzo è proprio Ridge, convinto che quei bozzetti non siano disegnati da lui. Amber è felicissima per l'ex marito ma l'inganno dei due viene scoperto da Brooke. Quest'ultima realizza che suo marito aveva ragione ed è furiosa con il figlio perché si è fatto manipolare nuovamente da Amber. Rick difende l'ex moglie e chiede invano alla madre di mantenere il segreto. Quando anche Ridge scopre tutto lo riferisce alla famiglia e vorrebbe cancellare la linea di Amber e Rick ma Eric si oppone con fermezza e alla fine Ridge acconsente a far lavorare l'ex moglie di Rick per la Forrester Creations, ma fuori sede perché nell'edificio non è la benvenuta.

La chiusura definitiva con Amber[modifica | modifica sorgente]

Per dividere Rick da Amber, Brooke fa un'offerta a breve termine a Caroline Spencer per lavorare come stilista alla Forrester al fianco di Rick: secondo Brooke, i due potrebbero formare un grande team visto che Rick ha molte idee ma gli occorre qualcuno che lo aiuti a tradurle prima in modelli e poi in abiti. Inoltre Brooke è convinta che Caroline sia la ragazza giusta per suo figlio, a differenza di Amber. Rick però conosce le intenzioni della madre e cerca più volte di convincerla del cambiamento positivo di Amber. L’arrivo di Caroline mette naturalmente in allarme Amber perché Rick e Caroline trascorrono molto tempo insieme e sembrano essere attratti l'uno dall'altra. Ma nonostante ciò Rick non sa ancora se continuare a lavorare con la sua ex moglie o iniziare con Caroline. Per far saltare un appuntamento tra Rick e Caroline, Amber racconta alla giovane Spencer che a Rick piace indossare vestiti da donna. Amber infatti ricorre ad un modello per scattare foto compromettenti, sostituendo con un fotomontaggio al volto dello sconosciuto quello di Rick, il tutto dopo aver messo in guardia Caroline delle abitudini da playboy che appartengono all'ex marito da anni. In seguito Amber invita di nascosto la ragazza ad un’anteprima della sfilata della collezione a cui sta lavorando con Rick. Una delle modelle si lamenta con Rick perché non riesce a camminare sui tacchi e lo sfida a provarci lui. Così il ragazzo accetta la sfida e proprio in quel momento arriva Caroline che lo vede sui tacchi a spillo. Per Amber tutto sembra filare liscio perché Caroline si allontana da Rick e si avvicina a Thomas, e intanto lei condivide ulteriori baci con l’ex marito. Rick ha ormai capito che Caroline fa di tutto per evitarlo e capisce che c'è qualcosa che non va, così chiede ad Hope di parlare con lei. Quando Caroline chiede ad Hope perché Rick non le abbia mai parlato del suo amore per gli abiti femminili, la giovane Logan capisce che c’è Amber dietro a tutto ciò e lo dice a Rick il quale, dopo aver anche scoperto che Amber ha fornito degli ansiolitici ad Hope, affronta la sua ex moglie dicendole che con lei ha chiuso una volta per tutte; la donna dapprima si dispera, poi decide di lasciare Los Angeles. Dopodiché Rick spiega tutto a Caroline, le dice di essere interessato a lei e la bacia. Nonostante ciò Caroline rimane con Thomas e inizia a lavorare con lui.

La relazione con Caroline Spencer[modifica | modifica sorgente]

Volendo conquistare Caroline, Rick decide di approfittare della rottura tra Hope e Liam: il ragazzo infatti vuole far riavvicinare Thomas ad Hope. Il piano di Rick funziona: Thomas passa molto tempo con Hope e Caroline inizia a temere per la sua relazione. Rick continua a corteggiare la giovane Spencer, cercando di convincerla a lasciare Thomas. Per dividere sempre di più i due, Rick annuncia alla stampa che Hope e Thomas collaboreranno insieme ad una nuova linea di moda e così Thomas, per sponsorizzare ciò, bacia Hope. Così Caroline cerca conforto in Rick, con il quale condivide un bacio. Le interferenze inosservate di Rick creano una distanza sempre maggiore tra Thomas e Caroline, tanto che Rick riesce a baciare la ragazza più volte. Inoltre Rick spera di diventare anche amministratore delegato temporaneo della Forrester Creations a causa dell'assenza di Ridge. Quest'ultimo però a sorpresa nomina Thomas amministratore delegato temporaneo. La nuova nomina e il piano di Rick scoperto da Thomas, alimentano uno scontro tra i due ragazzi e Thomas accidentalmente scaraventa Rick giù da una finestra. Rick si riprende presto e Caroline, avendo capito di amarlo, lascia Thomas. Così Rick e Caroline iniziano una relazione. Thomas però vuole riconquistare a tutti i costi Caroline, dando il nome di quest'ultima alla sua collezione, ma lei lo respinge. Non volendo iniziare una storia con una menzogna, Rick confessa a Caroline di essere responsabile della rottura tra Hope e Liam: ha fatto credere ad Hope che Liam l'abbia tradita con Steffy grazie ad una testimonianza falsa di Othello. Caroline è sconvolta, ma perdona Rick e cerca di convincerlo a dire la verità. Dopo averla detta però Hope non gli perdonerà ciò che ha fatto, anche se per breve periodo. Dopo la morte di Stephanie si scopre che questa non ha passato le sue quote a Thomas come promesso ma invece la ha passate ad Eric. Eric indice una sfilata di moda fra Thomas e Rick, chi vincerà sarà il nuovo presidente della Forrester. Eric nomina Rick presidente, ma Taylor preoccupata per il figlio che vuole trasferirsi a Parigi, chiede ad Eric di nominare Thomas vicepresidente. Eric acconsente e così informa Rick e Thomas che lui li affiancherà come amministratore delegato.

L'attrazione verso Maya Avant[modifica | modifica sorgente]

Rick inizia a fare volontariato al Dayzee's, ed è qui che incontra Maya Avant, un'aspirante attrice con cui si instaura subito un forte legame. Rick intanto comincia a passare sempre più tempo al Dayzee's in compagnia di Maya, che non sa nemmeno chi sia, e Caroline venendolo a scoprire comincerà a sentirsi rifiutata da Rick. Rick non racconta niente a Maya della sua famiglia, ovvero che lui è un Forrester, ma decide di portarla nella boutique di famiglia per farle provare qualche abito alla moda, ma è li che viene chiamato da alcuni suoi dipendenti "Signor Forrester" e di conseguenza viene smascherato. Rick quindi rivela la sua identità e Maya si infuria con lui, per non averle raccontato la verità. Successivamente Maya perdona Rick e decidono di ricominciare il loro rapporto non pensando al passato ma concentrandosi sul presente, così i due sentendosi sempre più attratti l'uno dall'altra si baciano. Per quanto riguarda il lavoro, Rick si rende conto che ha bisogno di un nuovo portavoce e così suggerisce a Maya di diventarlo e lei accetta. Rick di conseguenza lascerà Caroline per Maya. Un giorno, Maya entra nell'ufficio della Forrester per cercare Rick, ma qui trova lo zio di Caroline, Bill Spencer Jr., che nel frattempo ha appreso della situazione sentimentale della nipote. Bill ha infatti scavato nel passato di Maya e ha scoperto che ha un ordine di restrizione contro Jesse Graves, padre della sua bambina deceduta, e che se tale ordine fosse violato anche per un attimo, la ragazza sarebbe ritornata immediatamente in prigione. Bill minaccia dunque Maya di metterla nei guai se non starà lontana da Rick. Tuttavia Maya affronta brevemente Bill e conferma senza alcun timore le affermazioni sul suo passato con Jesse, un cattivo ragazzo che trasportava armi e che ha rapinato a mano armata un negozio a insaputa della ragazza, che venne dunque trascinata in prigione con lui pur essendo innocente. Nonostante le minacce di Bill, Maya decide di uscire con Rick per una serata in un club, ma qui si sente a disagio quando Caroline fa di tutto per farsi notare da Rick, così decide di starsene temporaneamente in disparte. Nel frattempo Bill ingaggia la sua assistente Alison Montgomery per pagare 10.000 dollari a Jesse Graves, uscito di prigione per sovraffollamento delle carceri, per incontrare Maya al club e semplicemente starle vicino. Jesse capisce che c'è qualcosa sotto, tuttavia accetta. Nel vederselo accanto al club, Maya rimane sconvolta, ma lui riesce a convincerla a parlargli con la scusa di trovarsi in un locale affollato. Qui Maya ha il duro compito di rivelare a Jesse che in passato hanno avuto una bambina ma che questa ormai è deceduta con la sua famiglia adottiva. Inoltre approfitta per dirgli che con lui non vuole avere più niente a che fare a causa dell'ordine restrittivo e che attualmente è interessata a Rick e a nessun altro. Tuttavia Alison mette in atto il suo piano: mentre i due chiacchierano inconsapevoli, questa scatta una foto compromettente per dimostrare che l'ordine di restrizione è stato violato. Successivamente Maya si ritrova Alison alla porta di casa mentre tiene minacciosamente in mano la foto, che sarà consegnata al procuratore del distretto di polizia se la ragazza non si deciderà a stare lontana da Rick definitivamente. Maya si sente dunque stretta in una morsa dalla quale non può uscire, ed è costretta, per evitare che il suo passato infanghi il nome di Rick e della Forrester Creations, a lasciare il Forrester dicendogli che tra loro non può funzionare e che deve stare con Caroline, una scelta migliore di lei. Rick non capisce le motivazioni di questo gesto, e anche Caroline rimane molto stupita dalla notizia, ma non ci pensa due volte a riavvicinarsi immediatamente a Rick. Iniziando a sentirsi sempre più intrappolata e ricattata, Maya confida a Carter che la causa della rottura con Rick sono le minacce di Alison e Bill Spencer, ma gli fa giurare di non dirlo a nessuno. In seguito però la ragazza, stufa della situazione ridicola e stressante del ricatto, affronta Bill dicendogli che ha scelto la persona sbagliata da minacciare. Maya dunque si reca a casa di Rick per raccontargli la verità, nonostante i tentativi di Caroline di prendere tempo e invitarla ad andarsene. Una volta scoperte le minacce, Rick caccia di casa Caroline e tronca definitivamente la relazione con lei. Successivamente anche Bill Spencer viene costretto, una volta rinchiuso da Rick nel set di una finta prigione per la Hope for the Future, ideata proprio da Caroline, a smettere di minacciare Maya, altrimenti sua nipote sarebbe stata licenziata dalla Forrester. Bill, anche se molto malvolentieri, accetta le condizioni. Rimasti finalmente soli, Rick e Maya fanno l'amore per la prima volta e il giorno dopo alla ragazza viene regalata la collana della nonna di Rick. Presentandosi in ufficio, Pam accoglie i due con molto calore e viene quindi informata della fine del rapporto con Caroline. Le cose sembrano andare bene tra Maya e Rick. Tuttavia Caroline, che ancora non si rassegna alla decisione presa da Rick, nel trovarsi ad accompagnare Carter a un provino per la serie web "Room 8" scopre che il produttore della serie è un suo amico, Rafael, che, dopo aver assunto Carter, cerca un ruolo da protagonista femminile da affiancargli. Caroline sfrutta subito l'occasione per persuadere Rafael a ingaggiare Maya, con la speranza che così facendo possa far riavvicinare lei e Carter per poi riprendersi Rick. Rafael, deluso dalle performances delle altre 10 ragazze in attesa per il provino, scopre in Maya proprio il talento che stava cercando e scorge l'intesa che scorre tra lei e Carter, perciò la ragazza viene ingaggiata come protagonista femminile, non sapendo che sotto tutto questo c'è proprio la mano di Caroline che, non ancora soddisfatta, costringe Rafael a modificare il copione delle puntate affinché le scene girate siano immediatamente molto spinte e sensuali. Maya si accorge del cambiamento, ma spinta da Rafael e da Carter a smetterla di criticare qualsiasi cosa, decide di attenersi al nuovo copione. Ma la loro storia non durerà tanto, infatti Rick lascerà Maya e deciderà di convolare a nozze con Caroline.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione