Brandon Beemer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Brandon Beemer

Brandon Richard Beemer (Eugene, 27 febbraio 1980) è un attore statunitense.

Biografia e carriera[modifica | modifica sorgente]

Fa il suo esordio come attore nella soap-Americana General Hospital nella parte di Seth nel 2000. Dopo aver preso parte ad diversi film come Stirpe di sangue (2001) e Suits on the Loose nel 2005, è nel cast del film Material Girls (2006) con Hilary Duff, acquistando così una certa popolarità.

Il grande successo è arrivato però con le soap, infatti è stato protagonista dal 2006 al 2008 di I giorni della nostra vita nella parte di Shawn Brady. Conclusa la serie è stato subito contattato per la parte di Owen Knight in Beautiful, che ha interpretato con successo dal 2008 al 2012. Grazie al ruolo di Owen ha ottenuto fama in tutto il mondo. In precedenza aveva recitato per il programma di MTV Undressed (2001) e nel telefilm CSI: Scena del crimine nel 2003. Nel 2008 ha partecipato all'edizione Americana di Ballando con le stelle.

All'inizio di carriera nel 1998 ha lavorato come modello a Los Angeles, però poi ha preferito dedicarsi alla recitazione. Sul set di I giorni della nostra vita ha conosciuto Nadia Bjorlin, i due si sono fidanzati e ancora oggi stanno insieme.

Nel 2011 interpreta alcuni episodi della serie TV CSI: Miami, oltre a partecipare al reality Dirty Soap trasmesso dall'emittente E!, che racconta la vita delle celebrità delle soap. Nello stesso anno è alla riprese del film Blood Moon che lo vede protagonista, sotto la regia di Farnaz, il film uscirà nel 2012.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

http://www.imdb.com/name/nm0066447/?ref_=nv_sr_1

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]