Darla Einstein Forrester

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Darla Einstein Forrester
Universo Beautiful
Autori
1ª app. in 18 gennaio 1989
Ultima app. in 18 luglio 2006
Interpretata da Schae Harrison
Voce italiana Claudia Balboni
Sesso Femmina
Professione Segretaria
Parenti

Darla Einstein Forrester è stato un personaggio della soap opera statunitense Beautiful, interpretato da Schae Harrison dal 1989 al 2006. Il personaggio torna a Beautiful il 18 e il 25 marzo e il 7 aprile 2014.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

È stata dipendente della Spectra Fashions nonché fedele segretaria di Sally Spectra. Sposatasi con Thorne Forrester, il matrimonio è finito in tragedia quando Darla è deceduta, investita da Taylor Hamilton.

L'amicizia con Sally Spectra[modifica | modifica wikitesto]

Darla Einstein trascorre l'infanzia in diverse case-famiglia e divenuta grande trova lavoro come segretaria alla Spectra Fashions; ha un rapporto di reale amicizia con Sally Spectra, titolare della casa di moda, tanto da definirla come la madre che non ha mai avuto. Darla però ha avuto una relazione con Clarke Garrison, ex marito di Sally e stilista della Spectra, troncata sul nascere per rispetto nei confronti della donna. Darla ha avuto inoltre una breve relazione con Bill Spencer Sr., conclusasi in maniera fallimentare poiché questi la tradiva con un'altra.

Il matrimonio con Thorne Forrester[modifica | modifica wikitesto]

Una notte del 2003 Thorne Forrester, completamente ubriaco, finisce a letto con Darla nonostante abbia già una relazione con Macy Alexander; questa, amica del cuore di Darla e figlia di Sally Spectra, non può avere figli e così quando Darla scopre di essere rimasta incinta, su proposta di Thorne decide di non abortire ma di donare il bambino che aspettava proprio a lui e Macy. Quest'ultima però, venuta a saperlo, lascia Thorne per intraprendere una relazione con Deacon Sharpe e qualche tempo dopo muore dopo essere stata schiacciata da un lampadario. Alla nascita della bambina di Darla e Thorne, i due decidono di darle il nome di Alexandria in onore di Macy. Darla e Thorne, dopo il lieto evento, capiscono di essere fatti l'uno per l'altra e decidono di sposarsi.

La rivalità con Ridge Forrester[modifica | modifica wikitesto]

Darla entra immediatamente in contrasto con Brooke Logan e con suo cognato Ridge Forrester, poiché quest'ultimo sminuisce Thorne nei rapporti con la stampa. Un giorno Darla scambia la busta contenente le foto del compleanno di Sally con quelle dei disegni della linea Ingénue della Forrester Creations e la fattorina Megan dà questi disegni alla Spectra che li utilizza come propria linea. Nel momento in cui si scopre il misfatto, Ridge s'infuria e dà la colpa a Darla, che inconsapevolmente aveva dato inizio a questo equivoco; la donna scoppia in lacrime e decide di fare le valigie per lasciare la casa, ma Thorne la convince a restare dicendole che il loro amore è più forte di qualunque cosa. La rivalità tra Thorne, Ridge e le rispettive mogli, Darla e Brooke, raggiunge l'apice quando Eric e Stephanie decidono quale dei loro figli debba essere mandato via dall'azienda di famiglia, optando per Thorne. Sally sfrutta la situazione a suo favore chiedendo a Thorne di lavorare per la sua casa di moda; egli accetta e ne diviene presidente, sempre sostenuto dalla moglie Darla. La situazione di ripresa della Spectra Fashions dura ben poco, infatti perde lo scontro con la Forrester Creations e poco dopo Sally annuncia la chiusura imminente dell'azienda e la sua scelta di partire per una lunga crociera intorno al mondo; uno stratagemma da parte di Sally, in pensione per complicazioni di salute che la costringevano a stare su una sedia a rotelle. Darla capisce tutto e le propone di andare a vivere nella casa in cui conviveva con Thorne e la piccola Alexandria.

La tragica morte[modifica | modifica wikitesto]

Una sera nel 2006, dopo la festa per il quarto compleanno di Alexandria, Phoebe Forrester resta bloccata in mezzo alla strada con una gomma a terra e contatta telefonicamente sua madre Taylor, ma la chiamata si interrompe bruscamente quando Phoebe fa cadere il cellulare. Taylor, sebbene abbia bevuto, decide di mettersi al volante per andare da sua figlia, senza sapere che nel frattempo Phoebe ha chiamato sua zia Darla, la quale è già andata in suo soccorso. Mentre Darla sta cambiando la gomma, si sbilancia e cade all'indietro proprio mentre Taylor sta arrivando in macchina a tutta velocità. La donna non riesce a vedere in tempo Darla per via della nebbia molto fitta e la investe violentemente. Darla viene trasportata d'urgenza in ospedale, ma le sue condizioni sono troppo critiche e muore fra le braccia di Thorne.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione