The Sims 4

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Sims 4
videogioco
Logo ufficiale
PiattaformaMicrosoft Windows, macOS, PlayStation 4, Xbox One
Data di pubblicazioneWindows, macOS:
2 settembre 2014
4 settembre 2014
4 settembre 2014
5 settembre 2014

PlayStation 4, Xbox One:
Mondo/non specificato 17 novembre 2017

GenereSimulatore di vita
OrigineStati Uniti
SviluppoMaxis
PubblicazioneElectronic Arts
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse, tastiera
SupportoDVD, distribuzione digitale, Blu-ray Disc (console)
Requisiti di sistemaMinimi: Windows XP S(P3), Vista (SP2), 7 (SP1), 8, 8.1 o 10, CPU 1.8 GHz Intel Core 2 Duo, AMD Athlon 64 Dual-Core 4000+ o equivalente (in caso di computer con chipset grafico di tipo built-in, 2.0 GHz Intel Core 2 Duo, 2,0 GHz AMD Turion 64 X2 TL-62 o equivalente), RAM 4 GB, Scheda video 128 MB con supporto a Pixel Shader 3.0 (NVIDIA GeForce 6600, ATI Radeon X1300, Intel GMA X4500 o superiori), Scheda audio DirectX 9.0c, 10 e 11, HD 25 GB più 1 GB aggiuntivo per i contenuti personalizzati e i salvataggi, connessione Internet sì, per l'attivazione, Periferiche di gioco: mouse/touchpad e tastiera[1]

Consigliati: Windows 7, 8, 8.1 o 10 a 64 bit, CPU Intel Core i5 o superiore; AMD Athlon X4, RAM 8 GB, Scheda video NVIDIA GTX 650 o superiore, Scheda audio DirectX 9.0c, 10 e 11., HD 50 GB + 1 GB di spazio per il materiale personalizzato e salvataggi, connessione Internet sì, per l'attivazione, Periferiche: tastiera e mouse[2]
Minimi: OS X 10.11 o superiore, CPU Mac OS® X 10.7.5 (Lion) CPU: Intel Core 2 Duo 2,4 GHz Processor o superiore, RAM 4 GB, Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT, ATI Radeon HD 2600 Pro o superiori con 256 MB di memoria, HD 25 GB più almeno 1 GB per il materiale personalizzato e salvataggi, connessione Internet sì, per l'attivazione, Periferiche di gioco: mouse e tastiera[3]
Consigliati: Mac OS® X 10.11 o successivo, CPU Intel Core i5 o superiore, RAM 8 GB, Scheda video NVIDIA GTX 650 o superiore, HD 50 GB + 1 GB per il materiale personalizzato e salvataggi, connessione Internet sì, per l'attivazione, Periferiche: tastiera e mouse

Fascia di etàACBM · DJCTQ: 10 · ESRBT · PEGI: 12 · USK: 6
Espansioni
  • 15 Espansioni
  • 12 Game Pack
  • 20 Stuff Pack
  • 27 Kit
SerieThe Sims
Preceduto daThe Sims 3
Seguito daThe Sims: Project Rene

The Sims 4 è un gioco di simulazione sociale sviluppato da Maxis e pubblicato da Electronic Arts. È il quarto titolo principale della serie The Sims, dopo The Sims 3 (2009). Il gioco è stato rilasciato in America del Nord il 2 settembre 2014 (e in Europa due giorni dopo) per Windows, una versione per OS X è stata rilasciata a febbraio 2015 e le versioni per PlayStation 4 e Xbox One sono state rilasciate a novembre 2017. Il gioco è stato spostato a un modello free-to-play il 18 ottobre 2022, monetizzato dall'acquisto di vari pacchetti di contenuti scaricabili a pagamento che sono stati sviluppati dalla sua uscita.

Come i titoli precedenti della serie, The Sims 4 consente ai giocatori di creare e vestire personaggi chiamati "Sims", costruire e arredare loro case e simulare la loro vita quotidiana. Il gioco introduce un motore di gioco personalizzato di nuova concezione, con strumenti migliorati per la creazione dei personaggi e la costruzione delle case, nonché una simulazione di gioco più approfondita con i nuovi sistemi di emozioni e personalità per i Sims.

Lo sviluppo di The Sims 4 è iniziato come titolo multiplayer online, ma i piani sono stati spostati verso un'esperienza per giocatore singolo in seguito all'accoglienza negativa del lancio di SimCity di Maxis nel 2013. Nei mesi precedenti l'uscita del gioco, Maxis ha rivelato che diverse funzionalità presentano in precedenza i titoli principali di The Sims venivano omessi al momento del lancio, a causa di tempi di sviluppo e complessità tecnica insufficienti; questo è stato accolto negativamente dai giocatori. The Sims 4 ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica al momento del suo rilascio iniziale, che ha elogiato il design visivo del gioco, la simulazione migliorata dell'intelligenza artificiale per i Sims e gli strumenti di costruzione semplificati, ma ha criticato la mancanza di contenuti rispetto ai titoli precedenti di The Sims, le frequenti schermate di caricamento e caratteristiche mancanti.

The Sims 4 ha avuto un successo commerciale, raggiungendo la vetta della classifica dei videogiochi di tutti i formati nel 2014 e ha ricevuto oltre 70 milioni di giocatori in tutto il mondo nel 2023, rendendolo il gioco più popolare del franchise. Lo sviluppo del gioco è stato supportato da numerosi pacchetti di contenuti scaricabili a pagamento, ovvero quattordici pacchetti di espansione, dodici pacchetti di giochi e diversi pacchetti e kit. L'Expansion Pack più recente, The Sims 4: in affitto, è stato annunciato il 2 novembre 2023, ed è stato rilasciato al pubblico il 7 dicembre 2023. La novità introdotta con questo Expansion Pack sarà che saremo noi a costruire, assegnare e gestire gli appartamenti e gli inquilini. Sono stati rilasciati anche aggiornamenti gratuiti dei contenuti che introducono ed espandono le principali funzionalità, come piscine, più opzioni di personalizzazione dei personaggi, più strumenti di costruzione e gameplay scenari. Un nuovo titolo principale di The Sims, con il titolo provvisorio "Project Rene", è attualmente in fase di sviluppo.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

The Sims 4 è un gioco di simulazione sociale, simile ai titoli precedenti della serie. Non esiste un obiettivo primario o uno scopo da raggiungere e, invece di raggiungere gli obiettivi, il giocatore è incoraggiato a fare delle scelte e a impegnarsi pienamente in un ambiente interattivo. Il focus del gioco è sulla vita simulata di persone virtuali chiamate "Sims", e il giocatore è responsabile di dirigere le loro azioni, soddisfare i loro "bisogni" e aiutarli a raggiungere i loro desideri. Sebbene non sia obbligatorio, il gameplay basato su obiettivi è disponibile se il giocatore lo desidera, con ogni Sim che ha aspirazioni per tutta la vita e obiettivi personali "desideri e paure[4]" generati in base al gameplay attuale.

I simoleon (§) sono l'unità di valuta utilizzata nel gioco e i Sims comunicano in un linguaggio immaginario chiamato Simlish. I Sims hanno sei bisogni: fame, vescica, igiene, socialità, divertimento ed energia: questi bisogni vengono esauriti man mano che il Sim avanza nel corso della giornata di gioco e vengono riempiti da vari oggetti domestici e mobili. I Sims guadagnano principalmente trovando un lavoro o vendendo oggetti artigianali come dipinti e prodotti da giardino, e i Sims devono sviluppare abilità per i lavori e creare oggetti; ad esempio, i Sims nel percorso carriera culinaria devono essere esperti nell'abilità Cucina. Il gioco include un elenco completo di trucchi, come denaro infinito e opzioni di gioco nascoste. I pacchetti di contenuti scaricabili a pagamento (DLC) espandono il numero di funzionalità, oggetti, mondi e opzioni di gioco disponibili con cui giocare.

Le versioni OS X e Windows di The Sims 4 includono un ampio supporto per il modding, come nei precedenti giochi principali di The Sims. Esistono due tipi di contenuti mod sviluppati dai giocatori: mod di script e contenuti personalizzati: i mod di script in genere modificano il comportamento di gioco o aggiungono meccaniche di gioco; i contenuti personalizzati comprendono articoli cosmetici tra cui acconciature personalizzate, trucco, vestiti e mobili.

Crea un Sim[modifica | modifica wikitesto]

Crea un Sim è l'interfaccia principale per la creazione di un Sim in The Sims 4, in cui singoli Sim e famiglie possono essere creati e inseriti nel mondo di gioco. Le caratteristiche facciali e corporee del Sim vengono regolate selezionando e manipolando direttamente la rispettiva area; sono disponibili anche selezioni di caratteristiche facciali predefinite.

Ogni Sim ha tre tratti della personalità e un'aspirazione contenente il proprio tratto speciale. I tratti determinano la personalità di un Sim e influenzano in modo significativo il comportamento e le emozioni di un Sim. Le aspirazioni sono obiettivi permanenti per i Sims, ciascuno contenente un elenco di compiti da svolgere durante il gioco; I Sims ottengono una caratteristica ricompensa quando completano un'aspirazione, che dà loro una spinta quando eseguono azioni rilevanti per l'aspirazione. Quando crei un nuovo Sim, un'opzione del quiz sulla personalità genera automaticamente una personalità e un'aspirazione per il Sim. La funzione "Gioca con la genetica" consente ai giocatori di creare fratelli, figli e genitori di Sims domestici, ereditando caratteristiche del viso e tratti fisici come tonalità della pelle, colori dei capelli e colori degli occhi dai Sims domestici selezionati. Aggiunti in un aggiornamento del 2021, i gusti determinano l'estetica e le attività preferite da ciascun Sim e possono essere assegnati in Crea un Sim o sviluppati nel gioco.

I Sim occulti vengono introdotti in vari expansion pack e game pack. Questi occulti includono alieni, vampiri, sirene, incantatori e lupi mannari; alcuni occulti possono essere creati direttamente in Crea un Sim. Animali domestici come cani e gatti vengono introdotti tramite Cani e Gatti Expansion Pack, mentre i cavalli tramite Vita nel Ranch Expansion Pack e possono essere creati nella modalità "Crea un animale domestico" all'interno di Crea un Sim o adottati durante il gioco. Le opzioni di genere per i Sims sono state ampliate in un aggiornamento del 2016, consentendo una maggiore libertà di espressione di genere. Con questo aggiornamento, acconciature e abiti possono essere indossati da qualsiasi Sim di qualsiasi genere e la gravidanza è ora possibile indipendentemente dal sesso. La diversità delle tonalità della pelle nel gioco è stata notevolmente ampliata in un aggiornamento del 2020, in seguito alla forte domanda dei giocatori; le tonalità della pelle sono state divise in toni caldi, neutri e freddi e la possibilità di regolare la saturazione ed è stata introdotta l'opacità delle tonalità della pelle e dei colori del trucco. Un altro aggiornamento del 2022 ha aggiunto la possibilità di selezionare la sessualità di un Sim, nonché i suoi mezzi per esprimere attrazione, sia romanticamente che sessualmente. L'aggiornamento consente inoltre a un Sim di avere una sessualità flessibile, con modifiche possibili in seguito man mano che il personaggio avanza durante il gioco.

Stati umorali[modifica | modifica wikitesto]

The Sims 4 introduce per la prima volta gli "stati umorali" influenzati dai Sim circostanti, dai ricordi, dagli eventi, dagli abiti e dall'arredamento. Le scelte del giocatore sono determinanti per la dinamica del gioco. Gli stati umorali sono:

  • Soddisfatto
  • Felice
  • A disagio
  • Flirtante
  • Furente
  • Concentrato
  • Annoiato
  • Fiducioso
  • Ispirato
  • Stordito
  • Triste
  • Giocoso
  • Imbarazzato
  • Teso
  • Energico
  • Addormentato
  • Posseduto - StrangerVille Game Pack
  • Spaventato - Fenomeni Paranormali Stuff Pack

Tutte le emozioni hanno un secondo stadio, che viene definito aggiungento ''Molto'' davanti l'emozione e ci sono alcune differenze nel comportamento.

Alcune emozioni hanno delle ''scale di intensità'':

  1. Giocoso
  2. Molto Giocoso
  3. Isterico
  4. Furente
  5. Arrabbiato
  6. Furioso
  7. Imbarazzato
  8. Molto Imbarazzato
  9. Mortificato
  10. Spaventato - Fenomeni Paranormali Stuff Pack
  11. Terrorizzato - Fenomeni Paranormali Stuff Pack

Le fasi di crescita[modifica | modifica wikitesto]

Le diverse fasi di crescita dei Sim possono essere gestite in automatico dal gioco oppure essere accelerate soffiando le candeline sulla torta di compleanno. La famiglia può essere ampliata in fase di gioco in tre modi: attraverso la convivenza e/o il matrimonio, facendo partorire un membro della famiglia oppure adottando un bambino. Le fasi di crescita sono:

  • Neonato: il Sim è appena nato grazie all'unione di due Sim adulti. I genitori possono giocare con lui, nutrirlo e parlargli. Trascurare i bisogni del neonato può portare al sequestro da parte dei servizi sociali.
  • Lattante: il Sim può gattonare e imparare a parlare, immaginare e giocare. Quando due adulti sono fuori casa il Sim può essere trasportato insieme ai genitori in un altro lotto.
  • Bebè: il Sim comincia a sviluppare una propria personalità e ad apprendere capacità fondamentali per il suo sviluppo fisico e psicologico come camminare, parlare, pensare ed immaginare. A questo stadio d'età, tuttavia, i Sims non sono ancora autonomi e necessitano del supporto dei genitori per lo svolgimento di molte attività quotidiane.
  • Bambino: il Sim può frequentare la scuola elementare e svolgere i compiti a casa.
  • Adolescente: il Sim può avere un lavoro part-time ed iniziare ad avere una vita amorosa. Può inoltre iniziare un'aspirazione e sviluppare le abilità. Può svolgere i compiti a casa e frequentare il liceo.
  • Giovane adulto: il Sim può lavorare, sposarsi e mettere su famiglia. Il suo comportamento varia notevolmente a seconda dei suoi tratti.
  • Adulto: il Sim non sembra essere cambiato tanto dopo la fase vitale "giovane adulto", ma si possono notare eventuali piccole rughe sul viso. Con The Sims 4: Cresciamo Insieme Expansion Pack, i Sim adulti possono subire crisi di mezz'età.
  • Anziano: l'ultimo stadio della vita, il Sim può andare in pensione e morire per vecchiaia. Ha i capelli grigi o bianchi e le rughe.

Tipi di morte[modifica | modifica wikitesto]

  • Vecchiaia - Gioco Base
  • Annegamento - Gioco Base
  • Fuoco- Gioco Base
  • Folgorazione - Gioco Base
  • Ilarità - Gioco Base
  • Pianta mucca - Gioco Base
  • Imbarazzo - Gioco Base
  • Arresto cardiaco - Gioco Base
  • Fame - Gioco Base
  • Sovraccarico - Gioco Base
  • Razzo - Gioco Base
  • Intossicazione da pesce palla - Vita in Città Expansion Pack
  • Surriscaldamento - Stagioni Expansion Pack
  • Congelamento - Stagioni Expansion Pack
  • Esaurimento - Vita Universitaria Expansion Pack
  • Mosche - Vita Ecologica Expansion Pack
  • Muffa - In Affitto Expansion Pack
  • Luce solare - Vampiri Game Pack
  • Veleno - Avventura nella Giungla Game Pack
  • Letto a scomparsa - Mini Case Stuff Pack
  • Pozzo dei desideri - Giardini Romantici Stuff Pack
  • Sauna - Giorno alla Spa Game Pack
  • Febbre rabbiosa - Primo Animale Stuff Pack

Scenari[modifica | modifica wikitesto]

Non residenziali:

  • Batuu - Star Wars: Viaggio a Batuu Game Pack
  • Granite Falls - Attività all'aria aperta Game Pack
  • Selvadorada - Avventura nella Giungla Game Pack

Residenziali:

  • Brindelton Bay - Cani e Gatti Expansion Pack
  • Britechester - Vita Universitaria Expansion Pack
  • Chestnut Ridge - Vita nel Ranch Expansion Pack
  • Copperdale - Vita da Liceali Expansion Pack
  • Del Sol Valley - Nuove Stelle Expansion Pack
  • Evergreen Harbour - Vita Ecologica Expansion Pack
  • Forgotten Hollow - Vampiri Game Pack
  • Glimmerbrook - Regno della Magia Game Pack
  • Henford-on-Bagley - Vita in Campagna Expansion Pack
  • Magnolia Promenade - Al Lavoro! Expansion Packk
  • Moonwood Mill - Lupi Mannari Game Pack
  • Monte Komorebi - Oasi Innevata Expansion Pack
  • Newcrest - The Sims™ 4
  • Oasis Springs - The Sims™ 4
  • San Myshuno - Vita in Città Expansion Pack
  • San Sequoia - Cresciamo Insieme Expansion Pack
  • StrangerVille - StrangerVille Game Pack
  • Sulani - Vita sull'isola Expansion Pack
  • Tartosa - Il Mio Matrimonio Game Pack
  • Tomarang - In Affitto Expansion Pack
  • Willow Creek - The Sims™ 4
  • Windenburg - Usciamo Insieme! Expansion Pack

Segreti:

  • Radura Silvestre - The Sims™ 4
  • Grotta Dimenticata - The Sims™ 4
  • Ermo dell'Eremita - Attività all'aria aperta Game Pack
  • Sixam - Al Lavoro! Expansion Pack

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

The Sims 4 è stato annunciato il 6 maggio 2013 sul sito ufficiale di Electronic Arts, attivando in concomitanza il sito thesims4.com. Il 15 agosto seguente Electronic Arts ha fornito un'anteprima del gioco attraverso diversi screenshot. Un'ulteriore anteprima è stata fornita durante il Gamescom, tenutosi il 20 agosto a Colonia in Germania.

A differenza del predecessore The Sims 3, il quarto capitolo vede il ritorno nel team di sviluppatori di Maxis, la casa ideatrice e produttrice dei primi due titoli. Electronic Arts ha inoltre confermato che il gioco richiederà processori meno potenti rispetto al predecessore per garantire buone prestazioni anche su computer economici.

Il 25 luglio Electronic Arts ha presentato i requisiti minimi per poter utilizzare The Sims 4, chiarendo anche che non è necessaria una connessione ad internet permanente. È tuttavia necessario effettuare il login su EA App e lasciare attivo il programma in background durante ogni sessione di gioco.

Il 26 luglio 2017 l'azienda ha confermato il debutto del gioco su console, annunciando la versione PlayStation 4 e Xbox One di The Sims 4 che è stata resa disponibile dal 17 novembre e include le espansioni: Esterni da Sogno, Anima della Festa, Notte in bianco e Strepitosi cappelli a forma di animali[5].

Espansioni[modifica | modifica wikitesto]

Il 4 febbraio 2015 è stata annunciata, seguita dalla pubblicazione di un trailer, sul blog ufficiale la prima espansione di The Sims 4 che è stata poi pubblicata Il 2 aprile seguente per PC e MacOS.[6] È stata poi seguita da altre espansioni.

Nome Data d'uscita Caratteristiche Nuovi Scenari Creature Nuove carriere
Al Lavoro! (In inglese Get To Work) Bandiera degli Stati Uniti 31 marzo 2015[7]
Bandiera dell'Unione europea 2 aprile 2015[8]
I Sims potranno salvare vite e curare nei panni di medici, combattere il crimine ed arrestare malviventi nei panni di poliziotti e sperimentare nuove invenzioni come scienziati. Inoltre, potranno avviare attività commerciali come: negozi di giocattoli, di mobili, librerie, panifici, gallerie fotografiche e altro ancora. Magnolia Promenade Alieno Medico,

Poliziotto, Scienziato, Commerciante.

Usciamo Insieme! (In inglese Get Together) Bandiera degli Stati Uniti 8 dicembre 2015[9]
Bandiera dell'Unione europea 10 dicembre 2015[9]
I Sims avranno la possibilità di iscriversi a dei club (o crearne di nuovi) in cui si faranno attività di gruppo come: divertirsi alle feste in spiaggia, sfoggiare nuovi passi da ballo, mixare musica come DJ, prendere un caffè espresso alla caffetteria e altro ancora. I club avranno ciascuno il proprio stile, il proprio interesse comune e le proprie regole. La vita dei Sims sarà molto influenzata se questi apparterranno ad un club.[10] Windenburg N.D. N.D.
Vita in Città (In inglese City Living) Bandiera degli Stati Uniti 1º novembre 2016[11]
Bandiera dell'Unione europea 3 novembre 2016[11]
I Sims avranno la possibilità di trasferirsi nella nuova cittadina di San Myshuno e sperimentare la vita d'appartamento, con tutti i privilegi e le conseguenze che questo comporta. Tra le principali attività offerte dalla frenetica vita urbana ci saranno: il basket, l'arte di strada, i festival interculturali e altro ancora. Riuscirà il tuo Sim a farsi strada nelle nuove carriere metropolitane e ottenere l'accesso agli ambiti attici cittadini o sarà costretto per il resto della vita a vivere in un appartamento infestato dagli scarafaggi e con i vicini rumorosi?[11] San Myshuno N.D. Politico,

critico d'arte o culinario, esperto di social media.

Cani & Gatti (In inglese Cats & Dogs) Bandiera degli Stati Uniti 10 novembre 2017[12]
Bandiera dell'Unione europea 10 novembre 2017[12]
I Sims avranno la possibilità di creare cani e gatti e di personalizzarne l'aspetto tramite il rinnovato "Crea un Animale". La varietà di razze incluse, la manipolazione diretta e gli strumenti applicativi permetteranno di creare il proprio animale in modo più intuitivo che mai. Cani e gatti saranno dotati di: profonde personalità, desideri, timori e altre caratteristiche che li renderanno unici. I Sims con la voglia di aiutare gli animali e di guadagnare qualche simoleon potranno inoltre: aprire una clinica veterinaria, assumere il personale, diagnosticare malattie ed eseguire operazioni chirurgiche.[12] Brindleton Bay Cani e Gatti Veterinario.
Stagioni (In inglese Seasons) Bandiera degli Stati Uniti 22 giugno 2018[13]
Bandiera dell'Unione europea 22 giugno 2018[13]
L'arrivo delle stagioni e del clima rivoluzionerà completamente la vita dei Sims. Dalla pioggia scrosciante al caldo torrido, passando per le gelide nevicate: i Sims potranno approfittare della stagione corrente e dei suoi climi per prendere parte ad attività stagionali come pattinare su ghiaccio o organizzare una festa estiva in piscina. Ogni stagione avrà una propria festività, ma se ai Sims questo non è sufficiente, sarà possibile creare delle proprie feste personalizzate e indicare in quale stagione farle avvenire. I Sims con il pollice verde potranno infine iniziare una promettente carriera come botanici, creando colorate composizioni floreali.[13] N.D. N.D. Giardiniere, Botanico.
Nuove Stelle (In inglese Get Famous) Bandiera degli Stati Uniti 16 novembre 2018[14]
Bandiera dell'Unione europea 16 novembre 2018[14]
I Sims avranno l'opportunità di affrontare la scalata del successo e diventare delle celebrità acclamate. Uno dei modi per guadagnarsi la fama sarà intraprendere la nuova professione attiva di attore, grazie alla quale i Sims reciteranno da piccoli ruoli in spot pubblicitari fino a parti da protagonista in film cult! In ogni caso, qualsiasi carriera potrà potenzialmente donare la notorietà. La vita da VIP sarà fatta di stravaganze, ricchezza e vantaggi esclusivi come la possibilità di entrare in locali privilegiati.[14] Del Sol Valley Celebrità Attore,

Influencer.

Vita sull'Isola (In inglese Island Living) Bandiera degli Stati Uniti 21 giugno 2019[15]
Bandiera dell'Unione europea 21 giugno 2019[15]
I Sims avranno l'opportunità di trasferirsi in un arcipelago tropicale e godere delle onde dell'oceano a nuoto o a bordo di un'imbarcazione, non prima di aver ottenuto una lucente abbronzatura e aver giocato con la sabbia. Immergersi in questo paradiso oceanico significa anche entrare a contatto con la cultura della popolazione autoctona, partecipando agli eventi locali e stringendo amicizia con gli spiriti dell'isola. Chi ha a cuore la salvaguardia ambientale può iniziare la carriera dedicata e farsi artefice del riscatto ecologico della località. È anche possibile rafforzare il legame con le acque diventando sirene o tritoni acquisendo i poteri di questo stadio sovrannaturale e facendo amicizia con i delfini.[15] Sulani Sirena, tritone e delfino Ambientalista, Bagnino (part-time),

Pescatore (part-time), Sommozzatore (part-time).

Vita universitaria (In inglese Discover University) Bandiera degli Stati Uniti 15 novembre 2019[16]
Bandiera dell'Unione europea 15 novembre 2019[16]
I Sims avranno la possibilità di scegliere e frequentare l'università che più li aggrada. Potranno decidere di alloggiare presso il dormitorio, creare sessioni di studio in biblioteca, frequentare lezioni e partecipare alle feste più cool del campus. Esplorate il campus in sella alla vostra bicicletta e preparatevi a dare gli esami di fine corso per scoprire quali vantaggi porterà la laurea nella scelta della vostra carriera.[16] Britechester Servo Ingegneria, Istruzione, Legge.
Vita Ecologica (In inglese Eco Lifestyle) Bandiera degli Stati Uniti 5 giugno 2020[17]
Bandiera dell'Unione europea 5 giugno 2020[17]
I Sims avranno la possibilità di dare una svolta ecologica alla propria vita, coinvolgendo i vicini di casa nella lotta allo smog cittadino grazie ad invenzioni ecologiche ed invitandoli a votare. Potranno fare di un container la loro dimora, riutilizzare il vecchio e risparmiare grazie a tubine eoliche e pannelli solari.[17] Evergreen Harbor N.D. Progettista civile,

Artigiano.

Oasi Innevata (In inglese Snowy Escape) Bandiera degli Stati Uniti 13 novembre 2020

Bandiera dell'Unione europea 13 novembre 2020

I Sim avranno la possibilità di andare in vacanza o a vivere sul monte Komorebi. Fai divertire i tuoi sim con nuove attività invernali come lo sci, lo snowboard e la scalata; grazie alla quale si può arrivare in cima al monte più famoso del quartiere "Il Monte Komorebi". Potranno rilassarsi e cercare il proprio zen nelle terme del quartiere o facendo delle passeggiate nella foresta di bambù. Durante il giorno possono esserci dei festival in cui i tuoi sim posso incontrare la nuova mascotte del quartiere. Monte Komorebi N.D. Lavoratore salariato.
Vita in Campagna (In inglese Cottage Living) Bandiera degli Stati Uniti 22 luglio 2021

Bandiera dell'Unione europea 22 luglio 2021

I Sims avranno la possibilità di andare in campagna, trovando animali amichevoli, alimenti genuini e una comunità molto unita. A casa tua, cucina con la famiglia servendoti degli ingredienti più freschi. Esplora la foresta per procurarti del cibo o fare amicizia con le creature dei boschi, oppure recati nella cittadina per conoscere la gente del posto. Che i Sims stiano abbracciando una mucca, diventando amici (o nemici) dei propri polli o innaffiando gli ortaggi più grandi della zona, le campagne propongono una miriade di nuove esperienze e opportunità di interagire con l'ambiente circostante. Henford-on-Bagley Volpi, conigli, lama, mucche, galli, galline e pulcini Allevatore.
Vita da Liceali (In inglese High School Years) Bandiera degli Stati Uniti 28 luglio 2022

Bandiera dell'Europa 28 luglio 2022

I Sims avranno: la possibilità di partecipare al ballo studentesco, facendo scherzi, sperimentando con la tua identità e le tendenze, nonché formando amicizie e rivalità agli eventi extrascolastici. I Sims adolescenti possono frequentare i corsi, interagire con gli insegnanti, guadagnare come streamer o influencer di stili e ottenere il diploma. Copperdale N.D. Influencer (part-time),

Streamer di videogiochi (part-time).

Cresciamo Insieme (In inglese Growing Together) Bandiera degli Stati Uniti 16 marzo 2023

Bandiera dell'Europa 16 marzo 2023

Rafforza i legami familiari, stringi amicizie o inimicizie e scopri le personalità più autentiche dei tuoi Sims con The Sims 4 Cresciamo Insieme Expansion Pack. Si evolvono i modi in cui i tuoi Sims si relazionano con il prossimo, dai membri della famiglia ai Sims appena conosciuti. Sia gli eventi pianificati come i pigiama party che le pietre miliari inattese come una crisi di mezza età plasmano i tuoi Sims e le loro relazioni. San Sequoia N.D. N.D.
Vita nel Ranch (In inglese Horse Ranch) Bandiera degli Stati Uniti 20 luglio 2023

Bandiera dell'Europa 20 luglio 2023

Lavora e gioca con impegno assieme agli amici animali sul tuo lembo di terra in The Sims 4 Vita nel Ranch Expansion Pack. Alleva, addestra e stringi legami speciali con cavalli maestosi, i membri personalizzabili della tua famiglia. Puoi anche allevare mini capre e mini pecore o guadagnarti da vivere vendendo nettere di produzione propria. Ritagliati una vita tutta tua al ranch. Chestnut Ridge Cavalli, mini capre e mini pecore Lavoretti comunitari.
In Affitto (In inglese For Rent) Bandiera degli Stati Uniti 7 dicembre 2023

Bandiera dell'Europa 7 dicembre 2023

Riunisci i vicini e scopri i lotti multifamiliari come Sim inquilino o proprietario in The Sims 4 In Affitto Expansion Pack. Ora il tuo Sim può possedere e gestire svariati lotti residenziali in locazione o trasferirsi in una casa dove sarà più vicino che mai ai suoi dirimpettai (l'ideale per curiosare!). Dai pasti collegiali agli sfratti, c'è tanto da fare e un nuovo scenario movimentato dove farlo! Tomarang N.D. Factotum (part-time).

Proprietario di un immobile[18].

Game pack[modifica | modifica wikitesto]

Il 19 dicembre 2014, Electronics Arts ha annunciato un nuovo tipo di Add-on, chiamato game pack. Il game pack è più piccolo di un'espansione, ma più grande di uno stuff pack in quanto contiene nuove dinamiche di gioco.[5]

Nome Data d'uscita Caratteristiche Tema Nuovi Scenari Nuove Creature
Gita all'aria aperta (In inglese Outdoor Retreat) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

13 gennaio 2015

I tuoi sims potranno: andare in campeggio, sostare attorno al fuoco, esplorare grandi spazi aperti e altro ancora.[5] Gite e vacanze Granite Falls[5] Orso,

Eremita

Un giorno alla spa (In inglese Spa Day) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

14 luglio 2015

I tuoi Sims potranno: rilassarsi nella sauna, ricevere massaggi, fare bagni di fanghi e altro ancora.[19] Centri benessere[19] N.D. N.D.
Mangiamo fuori (In inglese Dine Out) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

7 giugno 2016

I tuoi Sims potranno uscire fuori a cenare in un ristorante; in alternativa potranno possederne uno occupandosi di tutti i dettagli: dal menu all'organizzazione dei dipendenti.[20] Ristoranti[20] N.D. N.D.
Vampiri (In inglese Vampires) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

24 gennaio 2017

I tuoi Sims potranno: trasformarsi in vampiri e sprigionare i poteri delle creature della notte fra cui succhiare plasma da altri Sims, trasformarsi in pipistrelli, vivere per l'eternità ed altro ancora.[21] Soprannaturale[21] Forgotten Hollow[21] Vampiro
Vita da genitori (In inglese Parenthood) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

30 maggio 2017

La vita familiare dei tuoi Sims sarà completamente rinnovata: delinea l'educazione dei tuoi figli, assistili in attività extrascolastiche e puniscili se necessario. Sarai tu a renderli adulti responsabili o persone maleducate.[22] Famiglia[22] N.D. N.D.
Avventura nella Giungla (In inglese Jungle Adventure) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

27 febbraio 2018

I tuoi Sims potranno trascorrere un periodo nella lussureggiante località di Selvadorada, una giungla ricca tesori preziosi e pericoli insidiosi. Qua sarà possibile fare amicizia con la popolazione locale e apprenderne la cultura oppure avventurarsi alla volta del tempio misterioso.[23] Avventura[23] Selvadorada[23] Scheletro
StrangerVille (In inglese idem) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

26 febbraio 2019

I tuoi Sims potranno scoprire una cittadina tutta nuova dove gli abitanti si comportano in modo strano. Tra anomalie atmosferiche, cittadini inquietanti e piante insidiose riusciranno a svelare il mistero?[24] Mistero[24] StrangerVille[24] N. D.
Regno della Magia (In inglese Realm Of Magic) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa10 settembre 2019 I tuoi Sims potranno aprire le porte del regno magico e diventare incantatori dove avranno la possibilità di: imparare incantesimi, preparare pozioni, legare con un famiglio, volare su una scopa e tanto altro.[25] Soprannaturale[25] Glimmerbrook[25] Incantatore, Famiglio
Star Wars: Viaggio a Batuu (In inglese Star Wars: Journey To Batoo) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

7 settembre 2020

I tuoi Sims potranno avventurarsi nel mondo di Star Wars, con abiti e accessori e vivere una avventura spaziale. Dovrai decidere da che parte stare: dal primo ordine, dalla resistenza o dalle canaglie? A deciderlo sarai tu. Star Wars Batuu N.D.
Arredi da Sogno (In inglese Dream Home Decorator) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

1 giugno 2021

I tuoi Sims potranno aprire le porte al mondo delle ristrutturazioni e dell'architettura. Potranno diventare designer di interni, dove avranno la possibilità di: ristrutturare stanze, intere case, progettare il nuovo bar del quartiere avendo sempre a che fare con nuovi committenti e tanto altro.[26] Ristrutturazioni[26] N.D. N.D.
Il mio matrimonio (In inglese My Wedding Stories) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

23 febbraio 2022

Scegli un Sim d'onore, visita i ritrovi, assaggia le torte e scegli i fiori perfetti! Ti aspettano inoltre eventi come cene di fidanzamento, cene prenuziali e addii al celibato/nubilato in grande stile. Matrimoni[27] Tartosa N.D.
Lupi Mannari (In inglese Werewolves) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa16 giugno 2022 I tuoi Sims si trasformano, si uniscono a un branco e imperversano nelle notti di luna piena. Svela i segreti dei lupi mannari mentre familiarizzi con la tua nuova vita da licantropo. Soprannaturale Moonwood Mill Lupi Mannari

Stuff pack[modifica | modifica wikitesto]

Il 13 maggio 2015 è stato pubblicato, sul blog ufficiale di The Sims, l'annuncio del primo stuff pack. Quest'ultimo è intitolato Feste di lusso ed è stato pubblicato il 19 maggio 2015 per PC e macOS.[28] È stato sottolineato il fatto che gli stuff pack non conterranno più solo nuovi oggetti e elementi del CAS, ma amplieranno anche la dinamica di gioco, introducendo nuovi oggetti di gameplay.

Nome Data d'uscita Caratteristiche Nuovi oggetti di gameplay
Feste di lusso (In inglese Luxury Party) Bandiera degli Stati Uniti 19 maggio 2015

Bandiera dell'Europa 19 maggio 2015

Incentrato su oggetti di alta classe, abiti e trucchi da sfoggiare a qualsiasi tipo di festa. Tavolo da buffet;

fontana per il cioccolato.

Esterni da sogno (In inglese Perfect Patio)[29] Bandiera degli Stati Uniti 16 giugno 2015

Bandiera dell'Europa 16 giugno 2015

Incentrato su articoli per esterni.[29] Vasche idromassaggio.[29]
Cucina perfetta (In inglese Cool Kitchen)[30] Bandiera degli Stati Uniti 11 agosto 2015

Bandiera dell'Europa 11 agosto 2015

Incentrato su articoli per le cucine.[30] Macchina per il gelato.[30]
Accessori da brivido (In inglese Spooky) [31] Bandiera degli Stati Uniti 29 settembre 2015

Bandiera dell'Europa 29 settembre 2015

Incentrato su articoli a tema spettrale. Include inoltre un nuovo tipo di festa: spettrale.[31] Ciotola di dolci spettrali; zucche da intagliare.[31]
Serata cinema (In inglese Movie Hangout)[32] Bandiera degli Stati Uniti 12 gennaio 2016

Bandiera dell'Europa 12 gennaio 2016

Incentrato su articoli bohémien e su articoli per cinema domestici.[32] Schermo da cinema; macchina per i popcorn.[32]
Giardini romantici (In inglese Romantic Garden)[33] Bandiera degli Stati Uniti 9 febbraio 2016

Bandiera dell'Europa 9 febbraio 2016

Incentrato su articoli per la decorazione di giardini.[33] Fontana;

pozzo dei desideri.[33]

Stanza dei bimbi (In inglese Kids Room)[34] Bandiera degli Stati Uniti 28 giugno 2016

Bandiera dell'Europa 28 giugno 2016

Incentrato su articoli per la decorazione di camerette per bambini.[34] Teatro delle marionette; postazione da battaglia.[34]
Divertimento in cortile (In inglese Backyard)[35] Bandiera degli Stati Uniti 19 luglio 2016

Bandiera dell'Europa 19 luglio 2016

Incentrato su articoli per la decorazione di spazi esterni.[35] Scivolo d'acqua;

mangiatoia per uccelli; campanella a vento.[35]

Vintage Glamour (In inglese idem)[36] Bandiera degli Stati Uniti 6 dicembre 2016

Bandiera dell'Europa 6 dicembre 2016

Incentrato su articoli ispirati all'età d'oro Hollywoodiana degli anni trenta.[36] Toeletta;

bar mappamondo.[36]

Serata Bowling (In inglese Bowling Night)[37] Bandiera degli Stati Uniti 29 marzo 2017

Bandiera dell'Europa 29 marzo 2017

Incentrato su articoli in stile rockabily e mid-century, adatti per l'arredo di sale da bowling.[37] Pista da bowling.[37]
Fitness (In inglese idem)[38] Bandiera degli Stati Uniti 20 giugno 2017

Bandiera dell'Europa 20 giugno 2017

Incentrato su articoli moderni e sportivi, adatti per l'arredo di palestre e centri sportivi.[38] Muro da arrampicata; auricolari.[38]
Bebè (In inglese Toddler)[39] Bandiera degli Stati Uniti 24 agosto 2017

Bandiera dell'Europa 24 agosto 2017

Incentrato su giochi per i bebè e su articoli per la decorazione di parchi.[39] Scivolo;

piscina di palline; tunnel.[39]

Giorno di Bucato (In inglese Laundry Day)[40] Bandiera degli Stati Uniti 16 gennaio 2018

Bandiera dell'Europa 16 gennaio 2018

Incentrato su arredi a tema campagnolo e su oggetti dediti al bucato.[40] Lavatrice;

asciugatrice; filo bucato; tinozza.[40]

Il mio primo animale (In inglese My First Pet)[41] Bandiera degli Stati Uniti 13 marzo 2018

Bandiera dell'Europa 13 marzo 2018

Incentrato su animali di piccola taglia, abbigliamento per animali e nuovi mobili.[41] Roditori.
Moschino (In inglese idem)[42] Bandiera degli Stati Uniti 13 agosto 2019

Bandiera dell'Europa 13 agosto 2019

Incentrato su abiti targati Moschino™ e oggetti dallo stile contemporaneo. Include la carriera di fotografo di moda.[42] Treppiede.
Mini Case (In inglese Tiny Living)[43] Bandiera degli Stati Uniti 21 gennaio 2020

Bandiera dell'Europa 21 gennaio 2020

Include nuove tecnologie domestiche per aiutare il tuo Sim a vivere uno stile di vita minimale e ridurre le emissioni di gas a effetto serra, includendo piastrelle a emissione zero e letti caratterizzati da linee sottili ed essenziali (Murphy). Letto a scomparsa.
Portento del Punto (In inglese Nifty Kitting)[44] Bandiera degli Stati Uniti 28 luglio 2020

Bandiera dell'Europa 28 luglio 2020

Incentrato sul lavoro a maglia che permetterà ai sim di sviluppare nuove abilità e di vendere nel mercatino online Plopsy le proprie creazioni. Vengono inoltre introdotte due nuove stazioni radio. Sedia a dondolo e set per lavorare a maglia.
Fenomeni Paranormali (In inglese Paranormal)[45] Bandiera degli Stati Uniti 26 gennaio 2021

Bandiera dell'Europa 26 gennaio 2021

Incentrato su ospiti spettrali che seminano il caos nei lotti delle case infestate. I Sims possono celebrare una seduta spiritica, fare amicizia con Guidry il fantasma, diventare investigatori paranormali e ristabilire l'ordine. Sfera magica e tavolo spiritico.
Frenesie ai Fornelli (In inglese Home Chef Bustle)[46] Bandiera degli Stati Uniti 28 settembre 2023

Bandiera dell'Europa 28 settembre 2023

Incentrato sulla cucina domestica e sulla vendita di prodotti alimentari. Forno elettrico da bancone per le pizze, planetaria e piastra per gauffre.
Creazioni di cristallo (In inglese Crystal Creations)[47] Bandiera degli Stati Uniti 29 febbraio 2024

Bandiera dell'Europa 28 febbraio 2024

Incentrato sulla creazione di gioiell con metalli e cristalli. Tavolo gemmalogico.

Kit[modifica | modifica wikitesto]

Il 2 marzo 2021 vengono pubblicati i primi tre kit per The Sims 4. I kit sono piccoli pacchetti dal costo ridotto che ampliano l'esperienza di gioco.

Nome Data d'uscita Descrizione Oggetti/Dinamiche aggiunte
Moda Rétro (In inglese Throwback Fit) Bandiera degli Stati Uniti 2 marzo 2021

Bandiera dell'Europa 2 marzo 2021

Vesti i tuoi Sims con abiti sportivi rétro pensati anche per il tempo libero. Abiti sportivi Rétro.
Cucina di Campagna (In inglese Country Kitchen) Trasforma la cucina del tuo Sim nell'ambiente più affascinante della casa, dalle casseruole ai frigoriferi vintage. Questi articoli della modalità Costruisci offrono una panoramica deliziosamente trendy di uno stile senza tempo. Costruisci la cucina dei sogni con una serie del tutto nuova di banconi (indipendenti e non), armadietti e mobili da combinare a piacimento. Nuovo set di cucina campagnola.
Pulizie di Primavera (In inglese Bust the Dust) Occupati delle faccende domestiche con i nuovi stati umorali e premi per ogni livello di polvere. I nuovi aspirapolveri ti aiuteranno nella lotta per una giusta causa e le nuove aspirazioni dedicate alla pulizia. Aspirapolveri,

Batuffoli di polvere.

Oasi in Giardino (In inglese Courtyard Oasis) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

18 maggio 2021

Trasforma il centro della casa del tuo Sim in uno spazio vivace e attraente ispirato ai riad del Marocco con The Sims 4 Oasi in Giardino Kit. Rilassati vicino alla fontana, ammira le piastrelle decorative e riunisci la tua famiglia in assoluta armonia. Nuovi oggetti ispirati all’architettura marocchina.
Loft Industriale (In inglese Industrial Loft) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

26 agosto 2021

Esplora la progettazione architettonica di recupero, ispirato ai depositi riadattati di Brooklyn, New York. Finestre abnormi, ferramenta in piena vista e oggetti robusti ed esclusivi evidenziano la bellezza dei materiali grezzi e dei dettagli incompiuti. Arredi ispirati ai depositi riadattati di Brooklyn.
Viaggio a Incheon (In inglese Incheon Arrivals) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

5 ottobre 2021

Aggiorna il guardaroba del tuo Sim ispirandosi all'iconica moda dell'aeroporto di Seul. Gli stili coreani di tendenza vengono modernizzati per ottenere look puliti e minimalisti. Abiti ispirati alla moda dell'aeroporto di Seul.
Fashion Street (In inglese idem) Espandi il tuo stile ispirando i modelli di tendenza di Mumbai. Colori intensi, profili iconici e motivi ad alto contrasto infondono energia e vitalità in ciascun articolo. Abiti ispirati a Mumbai.
Interni Floreali (In inglese Blooming Rooms) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

9 novembre 2021

Riempi la casa del tuo Sim di piante allegre e pacifiche. Interni floreali.
Modern Menswear (In inglese idem) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

2 dicembre 2021

Rivoluziona l'abbigliamento classico, che include una collezione accessibile e stimolante ideata dallo stilista Stefan Cooke. Abbigliamento maschile classico.
Colori di Carnevale (In inglese Carnaval Streetwear) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

3 febbraio 2022

Rinnova il guardaroba quotidiano del tuo Sim con la cultura vivace del carnevale rappresentata da Pabllo Vittar. Collezione del carnevale brasiliano.
Arredamento Massimalista (In inglese Decor to the Max) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

21 marzo 2022

Trasforma un soggiorno in un'oasi di ispirazione con gli articoli eclettici. Collezione di articoli eclettici e astratti.
Chic al Chiaro di Luna (In inglese Moonlight Chic) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

26 Maggio 2022

Vestiti per una serata memorabile ispirato dalla creativa parigina Paola Locatelli. Abbigliamento da serata.
Piccoli Campeggiatori (In inglese Little Campers) Gioca all'aperto nella sicurezza di un fortino di coperte usando l'attrezzatura da campeggio in cortile. Oggetti da campeggio per bambini.
Primi Passi nella Moda (In inglese First Fits) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

1 settembre 2022

Vesti un sim bambino con capi versatili alla moda adatto ai momenti di gioco Abbigliamento per bambini.
Lusso nel Deserto (In inglese Desert Luxe) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

14 settembre 2022

Questa collezione di articoli lussuosi per interni/esterni vanta, colori neutri ispirati al paesaggio naturale del deserto sudoccidentale, nonché materiali come legno e pietra. Collezione di articoli lussuosi per interni/esterni ispirati al deserto sudoccidentale.
Tinte Pastello (In inglese Pastel Pop) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

10 novembre 2022

Dona un tocco di originalità alla tua stanza con forme irregolari ma semplici in tinte pastello da sogno. Arredi ispirati all'estate degli anni '60 e '70.
Oggettini quotidiani (In inglese Everyday Clutter) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

10 novembre 2022

include una miriade di piccoli oggetti personali che renderanno più accogliente la casa. Oggetti decorativi.
Collezione Simtima (In inglese Simtimates Collection) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

19 gennaio 2023

Aggiorna il guardaroba intimo dei tuoi Sims con articoli che riprendono i tessuti, i colori e i motivi del momento; dai body di pizzo ai boxer. Capi intimi.
Oggettini da bagno (In inglese Bathroom Clutter) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

19 gennaio 2023

Applica nuovi oggetti da bagno Oggetti decorativi da bagno.
Oasi Verde (In inglese Greenhouse Haven) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

20 aprile 2023

Crea il rifugio finestrato ideale dove i tuoi Sim possano assecondare il loro pollice verde. Oggetti costruzione per la serra.
Tesori Nascosti (In inglese Basement Treasures) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

20 aprile 2023

Setaccia i vecchi oggetti per creare dei nuovi ricordi. Arredamento.
Grunge Revival (In inglese idem) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

1 giugno 2023

Sfida le convenzioni con un guardaroba all'insegna della sperimentazione indossando capi scanzonati e disinvolti. Abbigliamento Urban
Angolo dei Libri (In inglese Book Nook) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

1 giugno 2023

Organizza arredi e librerie impilabili in modo che si addicano allo stile del tuo Sim, che si tratti di una poltrona davanti a una finestra luminosa o di un cantuccio accogliente. Arredamento
Un tuffo in Piscina (In inglese Poolside Splash) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

7 settembre 2023

Completa il tuo corredo da bordo piscina con sandali, unghie arcobaleno, eleganti occhiali da sole, favolosi articoli galleggianti e non solo! Completi da piscina
Lusso Moderno (In inglese Modern Luxe) Progetta uno spazio elegante e invitante con articoli di fascia alta come una toeletta, un tappeto sontuoso, un letto sfarzoso dalla testiera imbottita e altri simboli dell'opulenza. Arredamento lussuoso
Goth a Gogo (In inglese Goth Galore)[48] Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

18 gennaio 2024

Non sempre la varietà dipende dal colore, ma a volte anche da trame e abbellimenti. Introduci simboli distintivi tramite tessuti a rete, cinture, fibbie, cinghie e pettorine. Abbigliamento gotico
Castelli di Classe (In inglese Castle Estate)[48] Lasciati ispirare dalla maestosità dei castelli e costruisci servendoti di archi gotici, sontuose finestre, scalinate grandiose, murature strepitose e un'ampia saracinesca. Tutto è improntato alla solennità. Architettura medievale
Omaggio Urbano (In inglese Urban Homage) Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa

18 aprile 2024

Tuffati in un vortice di colori allegri e di motivi vivaci! Iconiche magliette con i graffiti, un body vivace e unghie alla moda sono solo alcuni dei modi in cui il tuo Sim può esprimere la sua personalità. Abbigliamento Urban (in collaborazione con Ebonix[49])
Feste da Manuale (In inglese Party Essentials) Questo kit ha tutti gli elementi essenziali necessari ai tuoi Sims per condividere dei bei momenti. Organizza una festa di compleanno, una grande festa completa di una palla da discoteca o una sessione di ritrovo con gli amici. Arredamento da festa

Refresh Pack[modifica | modifica wikitesto]

Il 2 settembre 2021 è stato annunciato il primo refresh pack per The Sims 4.

Nome Data d'uscita
Un Giorno alla Spa Pack Refresh Bandiera degli Stati Uniti Bandiera dell'Europa 7 settembre 2021

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Caratteristiche Standard Limited Edition Digital Deluxe Premium Edition Collector's Edition
Nei negozi e su EA App Solo su EA App Solo nei negozi
Gioco base
Contenuti addizionali
(DLC)
Anima della festa No
Strepitosi cappelli di animali No
Notte in bianco No
Colonna sonora digitale No
Il libro "Guida del creatore" No
Statua del Plumbob interattiva USB No

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Valutazioni professionali
Testata Versione Giudizio
Metacritic (media al 31-01-2022) PC 70/100[50]
PS4 66/100[51]
XBOXONE 66/100[52]
Everyeye.it PC 70/100[53]
Gamesoul.it PC 60/100[54]
IGN Italia (ITA) PS4, XBOXONE 75/100[55]
Eurogamer.it (ITA) PC 80/100[56]
Game Informer PC 68/100[57]
Joystiq PC 70/100[58]
4News.it PC 80/100[59]

EA non ha distribuito copie di prova del gioco fino al 1º settembre, a tale causa i critici non hanno potuto recensire il gioco prima della sua uscita.[60] In assenza delle prime recensioni è stato riscontrato che i giocatori erano generalmente insoddisfatti del gioco, soprattutto coloro che erano familiari con i precedenti giochi della serie.[61]

The Sims 4 ha ricevuto recensioni miste a livello globale ottenendo su Metacritic un punteggio di 70/100, mentre ha ricevuto recensioni generalmente negative sempre sullo stesso sito dagli utenti, i quali hanno dato un voto medio di 4.1/10.[50]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ EA SPORTS, Requisiti minimi di sistema, su help.ea.com.
  2. ^ The Sims - FAQ - Sito ufficiale, su thesims.com, 5 febbraio 2015. URL consultato il 5 febbraio 2015.
  3. ^ EA Games, Requisiti minimi di sistema, su forums.thesims.com.
  4. ^ Le paure sono state introdotte con ''Vita da Liceale Expansion Pack'' e sono disponibili solo con quest'ultimo add-on [1].
  5. ^ a b c d In definitiva cos'è un Game Pack?, su thesims.com, 26 dicembre 2014 (archiviato dall'url originale il 26 dicembre 2014).
  6. ^ SimGuru Ryan, È ora che i vostri Sims si mettano al lavoro!, su thesims.com, 4 febbraio 2015 (archiviato dall'url originale il 5 febbraio 2015).
  7. ^ The Sims 4 Get to Work: Malpractice, su youtube.com, 17 marzo 2015. URL consultato il 17 marzo 2015.
  8. ^ The Sims 4 Al Lavoro! | Febbre Virale: Trailer Ufficiale Gameplay, su youtube.com, 17 marzo 2015. URL consultato il 17 marzo 2015.
  9. ^ a b The Sims 4 Usciamo Insieme! sarà pubblicato nel dicembre del 2015, su thesims.com, 7 ottobre 2015. URL consultato l'8 novembre 2015 (archiviato dall'url originale il 19 aprile 2017).
  10. ^ The Sims 4 Usciamo Insieme! Expansion Pack sarà disponibile a novembre 2015, su thesims.com, 5 agosto 2015. URL consultato il 7 agosto 2015 (archiviato dall'url originale il 12 settembre 2015).
  11. ^ a b c The Sims 4 Vita in Città sarà presto disponibile!, su thesims.com, 13 settembre 2016. URL consultato il 13 settembre 2016 (archiviato dall'url originale il 19 settembre 2016).
  12. ^ a b c The Sims 4 Cani & Gatti arriverà a novembre!, su thesims.com, 21 agosto 2017. URL consultato il 28 agosto 2017 (archiviato dall'url originale il 28 agosto 2017).
  13. ^ a b c Tempo o no, eccolo qua, su ea.com, 24 maggio 2018. URL consultato il 28 maggio 2018.
  14. ^ a b c Ecco The Sims Nuove Stelle, su ea.com, 9 ottobre 2018. URL consultato il 28 ottobre 2018.
  15. ^ a b c The Sims 4 Vita sull'Isola sta per approdare, su ea.com, 8 giugno 2019. URL consultato il 6 agosto 2019.
  16. ^ a b c Preparatevi a frequentare i corsi con The Sims 4 Vita Universitaria, su ea.com, 22 ottobre 2019. URL consultato il 29 ottobre 2019.
  17. ^ a b c Giocate per cambiare in The Sims 4 Vita Ecologica expansion pack!, su ea.com, 6 maggio 2020. URL consultato il 31 maggio 2020.
  18. ^ Gestibile dal menù a tendina aggiunto con ''Al lavoro!'' Expansion Pack
  19. ^ a b The Sims 4 Un giorno alla Spa Game Pack sarà presto disponibile!, su thesims.com, 1º luglio 2015. URL consultato il 1º luglio 2015.
  20. ^ a b Costruite, gestite e dirigete un ristorante in The Sims 4 Mangiamo Fuori Game Pack, su thesims.com, 17 maggio 2016. URL consultato il 17 maggio 2016 (archiviato dall'url originale il 9 agosto 2016).
  21. ^ a b c Vivete per sempre con The Sims 4 Vampiri Game Pack!, su thesims.com, 10 gennaio 2017. URL consultato il 13 gennaio 2017 (archiviato dall'url originale il 16 gennaio 2017).
  22. ^ a b Diventate genitori migliori con The Sims 4 Vita da Genitori Game Pack! [collegamento interrotto], su thesims.com, 16 maggio 2017. URL consultato il 16 maggio 2017.
  23. ^ a b c Esplorate l'inesplorato con The Sims 4 Avventura nella Giungla, su ea.com, 13 febbraio 2018. URL consultato il 26 febbraio 2018.
  24. ^ a b c A StrangerVille sta accadendo qualcosa, su ea.com, 20 febbraio 2019. URL consultato il 20 febbraio 2019.
  25. ^ a b c Arriva The Sims 4 Regno della Magia, su ea.com, 20 agosto 2019. URL consultato il 20 settembre 2019.
  26. ^ a b Arriva The Sims 4 Trasformate vite trasformando spazi in Arredi da Sogno Game Pack!, su ea.com, 20 agosto 2019. URL consultato il 20 settembre 2019.
  27. ^ Trovate la beatitudine in The Sims 4 con Il mio matrimonio Game Pack, su ea.com. URL consultato il 12 febbraio 2022.
  28. ^ Siete tutti invitati: The Sims 4 Feste di lusso uscirà la settimana prossima!, su thesims.com, 15 maggio 2015. URL consultato il 15 maggio 2015 (archiviato dall'url originale il 18 maggio 2015).
  29. ^ a b c The Sims - Provate la vasca idromassaggio! The Sims 4 Esterni da Sogno Stuff arriverà la settimana prossima - Sito ufficiale, su thesims.com, 11 giugno 2015. URL consultato il 12 giugno 2015 (archiviato dall'url originale il 15 giugno 2015).
  30. ^ a b c Buongustai, rallegratevi! The Sims 4 Cucina Perfetta Stuff sarà presto disponibile, su thesims.com, 29 luglio 2015. URL consultato il 29 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 29 gennaio 2016).
  31. ^ a b c Divertitevi da morire in The Sims 4 Accessori da Brivido, presto disponibile! I vostri Sims si preparano a urlare, su thesims.com, 23 settembre 2015. URL consultato il 23 settembre 2015 (archiviato dall'url originale il 25 settembre 2015).
  32. ^ a b c Buio in sala! The Sims 4 Serata Cinema Stuff uscirà la settimana prossima, su thesims.com, 6 gennaio 2016. URL consultato il 6 gennaio 2016 (archiviato dall'url originale il 5 marzo 2016).
  33. ^ a b c L'amore è nell'aria con The Sims 4 Giardini Romantici Stuff Pack, su thesims.com, 2 febbraio 2016. URL consultato il 2 febbraio 2016 (archiviato dall'url originale il 19 aprile 2017).
  34. ^ a b c Bimbi fino al midollo? Scoprite The Sims 4 Stanza dei Bimbi Stuff!, su thesims.com, 21 marzo 2016. URL consultato il 23 giugno 2016 (archiviato dall'url originale l'11 settembre 2016).
  35. ^ a b c Divertitevi al sole con The Sims 4 Divertimento in Cortile Stuff, su thesims.com, 12 luglio 2016. URL consultato il 15 luglio 2016 (archiviato dall'url originale il 29 agosto 2016).
  36. ^ a b c Andate sul classico con The Sims 4 Vintage Glamour Stuff Pack, su thesims.com, 29 novembre 2016. URL consultato il 12 dicembre 2016 (archiviato dall'url originale il 20 dicembre 2016).
  37. ^ a b c Scendete in pista con The Sims 4 Serata Bowling Stuff Pack!, su thesims.com, 22 marzo 2017. URL consultato il 2 aprile 2017 (archiviato dall'url originale il 3 aprile 2017).
  38. ^ a b c Tenetevi in forma con The Sims 4 Fitness Stuff Pack! [collegamento interrotto], su thesims.com, 8 giugno 2017. URL consultato il 7 luglio 2017.
  39. ^ a b c Il mondo dei Sims sta per diventare ancor più adorabile con The Sims 4 Bebè Stuff, presto disponibile!, su thesims.com, 15 agosto 2017. URL consultato il 28 agosto 2017 (archiviato dall'url originale il 28 agosto 2017).
  40. ^ a b c Piccoli segreti dei vostri amici pelosi, su ea.com, 13 marzo 2018. URL consultato il 13 marzo 2018.
  41. ^ a b Piccoli segreti dei vostri amici pelosi, su ea.com, 13 marzo 2018. URL consultato il 13 marzo 2018.
  42. ^ a b Presentiamo The Sims 4 Moschino Stuff Pack, su ea.com, 6 agosto 2019. URL consultato il 6 agosto 2019.
  43. ^ Sognate in grande e costruite in piccolo con The Sims 4 Mini Case, su ea.com, 21 gennaio 2020. URL consultato il 21 gennaio 2020.
  44. ^ Notizie portentose in vista: The Sims 4 Portento del Punto è in arrivo!, su ea.com, 18 luglio 2020. URL consultato il 18 luglio 2020.
  45. ^ The Sims 4 Fenomeni Paranormali Stuff Pack per PC/Mac, su Origin. URL consultato il 31 gennaio 2022.
  46. ^ ea.com, https://www.ea.com/it/games/the-sims/the-sims-4/store/addons/the-sims-4-home-chef-hustles.
  47. ^ ea.com, https://www.ea.com/it/games/the-sims/the-sims-4/news/crystal-creations-stuff-pack.
  48. ^ a b Kit vincitore del sondaggio tenuto in data 16/05/2023
  49. ^ https://www.ea.com/it/games/the-sims/the-sims-4/news/you-make-the-sims-with-ebonix
  50. ^ a b The Sims 4 - Metacritic Score, su metacritic.com, 3 luglio 2015.
  51. ^ (EN) The Sims 4 for PlayStation 4 Reviews, su Metacritic. URL consultato il 31 gennaio 2022.
  52. ^ (EN) The Sims 4 for Xbox One Reviews, su Metacritic. URL consultato il 31 gennaio 2022.
  53. ^ Vanessa Li Volti, Recensione The Sims 4, su Everyeye.it, 4 settembre 2014. URL consultato il 31 gennaio 2022.
  54. ^ Giuseppe Tonelli, The Sims 4 – Recensione, su Gamesoul.it, 9 settembre 2014. URL consultato il 31 gennaio 2022.
  55. ^ Marco Esposto, The Sims 4 - Recensione, su IGN Italia, 19 novembre 2017, p. 3. URL consultato il 31 gennaio 2022.
  56. ^ Luca Forte, The Sims 4, un nuovo inizio - review, su Eurogamer.it, 4 settembre 2014. URL consultato il 31 gennaio 2022.
  57. ^ (EN) Kimberley Wallace, The Sims 4, su Game Informer, 5 settembre 2014. URL consultato il 31 gennaio 2022.
  58. ^ (EN) Alexander Sliwinski, The Sims 4 review: Every new beginning comes from some other beginning's end, su Joystiq, 8 settembre 2014. URL consultato il 31 gennaio 2022 (archiviato dall'url originale il 10 settembre 2015).
  59. ^ Simone Rinaldi, Recensione The Sims 4, su 4News.it, 15 settembre 2014. URL consultato il 31 gennaio 2022.
  60. ^ The Sims 4 Review In Progress, su uk.ign.com, 2 settembre 2014.
  61. ^ Paul Younger, The Sims 4 user impressions are not particularly positive, su incgamers.com, Inc Gamers. URL consultato il 3 settembre 2014 (archiviato dall'url originale il 3 settembre 2014).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb16997022d (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi