The Sims: Hot Date

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Sims Hot Date
videogioco (espansione)
PiattaformamacOS, Microsoft Windows
Data di pubblicazionenovembre 2001
GenereSimulatore di vita
TemaMondo reale
OrigineStati Uniti
SviluppoMaxis
PubblicazioneEA Games
Modalità di giocoSingolo giocatore
Periferiche di inputMouse
Supporto1 CD-ROM
SerieThe Sims
Preceduto daThe Sims: House Party
Seguito daThe Sims: In vacanza

The Sims Hot Date è la terza espansione uscita per il videogioco di simulazione per PC The Sims, dedicata all'amore e alle relazioni sociali e sentimentali dei sims.

Novità[modifica | modifica wikitesto]

Nuovo Centro Sim[modifica | modifica wikitesto]

È la prima espansione ad introdurre un nuovo sotto-quartiere, il centro commerciale, dove è possibile visitare diversi negozi e dove i sims possono incontrarsi per appuntamenti romantici o fare "shopping". Per recarvisi si deve chiamare un taxi al telefono. Tra i nuovi negozi introdotti ci sono quelli che vendono fiori, videogiochi, riviste, dolci, peluche, vestiti e oggetti di moda (come collane, bracciali e altri tipi di gioielli).

Gli Appuntamenti[modifica | modifica wikitesto]

È stata introdotta la possibilità di chiedere appuntamenti e organizzare incontri nel centro commerciale e si sono aggiunte nuove interazioni, permettendo diverse forme di affetto fra i sims e di scambiare regali. Nel centro commerciale sono stati introdotti diversi ristoranti, dove i sims, ordinando dal podio, possono scegliere insieme al partner il posto dove sedersi e il menù. Oltre ai ristoranti sono presenti anche gelaterie, pizzerie e bar. Inoltre, è stato creato un lotto tutto con le piastrelle grigie nel quale i Sim si possono incontrare oppure fare una passeggiata.

Nuovi oggetti[modifica | modifica wikitesto]

Sono anche stati introdotti centinaia di nuovi oggetti, come per esempio: vasca da bagno, molti tavoli e sedie a forma di cuori e anche nuove decorazioni utili per addobbare la casa dei Sims per una serata romantica o per rendere la casa romantica...

Nuovi PNG[modifica | modifica wikitesto]

Tra le novità vi è anche l'introduzione di diversi personaggi non giocanti, come la signora Geltrude (Miss Crumplebottom,[1] un'anziana signora che rimprovererà e colpirà con la sua borsetta i Sim che eseguiranno interazioni romantiche a Downtown), Claire l'orso (Claire the Bear, un'orsa che visiterà le case dei Sim e rovisterà i bidoni dell'immondizia in cerca di cibo rovesciando i rifiuti a terra; qualora nella casa dei Sim ci sia come tappeto una pelle d'orso, Claire proverà ad interagirci) e i menestrelli (che si aggirano per costosi ristoranti suonando la chitarra per i commensali).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ In The Sims 3 viene rivelato che la "Miss Crumplebottom" di The Sims: Hot Date è la stessa Agnes Crumplebottom di The Sims 2 e The Sims 3, ma non la "Mrs. CrumpleBottom" di The Sims 2 Nightlife (vedi qui), della quale è invece una lontana parente. Non è chiaro il perché la localizzazione in lingua italiana abbia cambiato il nome del PNG da "Miss Crumplebottom" in "signora Geltrude" (analogamente alla versione in portoghese brasiliano che l'ha ribattezzata in "Dona Gertrudes"), anche se anche altre versioni del videogioco in diverse lingue hanno ribattezzato la Sim in diversi modi; nei titoli successivi, invece, "Agnes Crumplebottom" avrà italianizzato solo il nome di battesimo divenendo semplicemente "Agnese Crumplebottom". Il cognome Crumplebottom è formato da "crumple" (che vuol dire «stropicciare», «spiegazzare», «sgualcirsi», «raggrinzirsi») e da "bottom" (letteralmente «il fondo», «parte inferiore», ma il termine indica colloquialmente il «deretano») e, nella versione in lingua spagnola di The Sims 2 e The Sims 3 questa Sim assume il nome di "Agnes Culoprieto" (ovvero Agnes Sederestretto).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi