The Sims: Hot Date

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Sims Hot Date
Sviluppo Maxis
Pubblicazione EA Games
Serie The Sims
Data di pubblicazione novembre 2001
Genere Simulatore di vita
Tema Mondo reale
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma Mac OS X, Microsoft Windows
Supporto 1 CD-ROM
Periferiche di input Mouse
Preceduto da The Sims: House Party
Seguito da The Sims: In vacanza

The Sims Hot Date è la terza espansione uscita per il videogioco di simulazione per PC The Sims, dedicata all'amore e alle relazioni sociali e sentimentali dei sims.

Nuovo Centro Sim[modifica | modifica sorgente]

È la prima espansione ad introdurre un nuovo sotto-quartiere, il centro commerciale, dove è possibile visitare diversi negozi e dove i sims possono incontrarsi per appuntamenti romantici o fare "shopping". Per recarvisi si deve chiamare un taxi al telefono. Tra i nuovi negozi introdotti ci sono quelli che vendono fiori, videogiochi, riviste, dolci, peluche, vestiti e oggetti di moda (come collane, bracciali e altri tipi di gioielli).

Gli Appuntamenti[modifica | modifica sorgente]

È stata introdotta la possibilità di chiedere appuntamenti e organizzare incontri nel centro commerciale e si sono aggiunte nuove interazioni, permettendo diverse forme di affetto fra i sims e di scambiare regali. Nel centro commerciale sono stati introdotti diversi ristoranti, dove i sims, ordinando dal podio, possono scegliere insieme al partner il posto dove sedersi e il menù. Oltre ai ristoranti sono presenti anche gelaterie, pizzerie e bar. Inoltre, è stato creato un lotto tutto con le piastrelle grigie nel quale i Sim si possono incontrare oppure fare una passeggiata.

Nuovi Oggetti[modifica | modifica sorgente]

Sono anche stati introdotti centinaia di nuovi oggetti, come per esempio : vasca da bagno, molti tavoli e sedie a forma di cuori e anche nuove decorazioni che sono utili per addobbare la casa dei Sims per una serata romantica o per rendere la casa romantica...