The Sims: Cuccioli, che passione!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Sims: Cuccioli, che passione!
videogioco
Titolo originale The Sims: Unleashed
Piattaforma macOS, Microsoft Windows
Data di pubblicazione ottobre 2002
Genere Simulatore di vita
Tema Mondo reale
Sviluppo Maxis
Pubblicazione EA Games
Serie The Sims
Modalità di gioco Giocatore singolo
Periferiche di input Mouse
Supporto 1 CD-ROM
Preceduto da The Sims: In vacanza
Seguito da The Sims: Superstar

The Sims: Cuccioli, che passione! (The Sims: Unleashed) è la quinta espansione uscita per il videogioco di simulazione per PC The Sims, dedicata all'aggiunta di nuovi animali domestici.

Novità[modifica | modifica wikitesto]

Nuovi compagni animali[modifica | modifica wikitesto]

Con l'espansione è possibile acquistare diversi tipi di animali (cani, gatti, uccelli, pesci d'acquario, tartarughe e anche iguane), che entrano di diritto a far parte della Sim-famiglia. Gli animali hanno gli stessi bisogni e necessità di ogni Sim. Tendono ad agire con una certa indipendenza, a sporcare la casa e a non rispondere agli ordini, ed è necessario addestrarli a comportarsi più civilmente. Sono una fonte di compagnia e divertimento per i Sim.

All'acquisto è possibile scegliere la razza e il sesso dell'animale, scorrendo un catalogo e quindi dare un nome all'animale.

Centro animali domestici[modifica | modifica wikitesto]

Un nuovo centro dedicato agli animali sorge nella vecchia città. Vi sono presenti specialisti che possono consigliare su come avere cura e addestrare gli animali.

Nuovi oggetti[modifica | modifica wikitesto]

Sono presenti anche 125 nuovi oggetti, creati appositamente per gli animali (cucce, vaschette per il cibo, materassini per dormire, gattaiole, cibo per animali, gabbie per pappagalli e acquari per pesci). Sono anche introdotte cinque nuove carriere (circense, moda, educazione, addestramento di animali, cuoco).

L'espansione rende inoltre possibile curare e coltivare un giardino personalizzato, con una grande varietà di piante, inclusi alcuni prodotti commestibili.

Nuovi personaggi non giocanti[modifica | modifica wikitesto]

Tra le novità vi è anche l'introduzione di diversi personaggi non giocanti, sia Sim che animali, come El Bandito (un procione), Henri LeStanc (una puzzola), Miss Lucilla (Miss Lucille nella versione originale, una grassa donna nera che può leggere la mano del nostro Sim per 20 § o riportare in vita un Sim zombie per 200§), Bob il giardiniere (Gardener Bob), Joe il viaggiatore (Travelin’ Joe), Giuseppe Renni (Giuseppi Renni, un suonatore di organo a rullo) e la sua scimmietta Mr. McCutch, W.C. Amichevole (W.C. Friendly, un sassofonista) e altri ancora.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi