SimCity: BuildIt

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
SimCity: BuildIt
videogioco
SimCity BuildIt.png
Logo di SimCity: BuildIt
PiattaformaAndroid, iOS
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 22 ottobre 2014
GenereSimulatore
OrigineCanada
SviluppoTracktwenty
PubblicazioneElectronic Arts
SerieSimCity
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
SupportoDownload
Fascia di etàCEROA · DJCTQ: D · ESRBE · PEGI: 3 · USK: 0

SimCity: BuildIt è un videogioco di simulazione, pubblicato dalla Electronic Arts il 22 ottobre 2014 e disponibile per Android e iOS[1].

Modalità di gioco.[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è un free-to-play, con acquisti in-app. Il gioco utilizza musica e grafica simili al gioco SimCity 2013, anche se è leggermente ridimensionato per adattarsi alle capacità grafiche dei dispositivi iOS e Android. Il gioco inizia con 25.000 simoleon e 50 SimCash a disposizione. Non c'è alcuna funzione di donazione in SìmCity: BuildIt. Invece, gli edifici vengono spostati manualmente. Gli edifici commerciali e industriali producono articoli e le zone residenziali li richiedono per passare a una maggiore densità. Le fabbriche possono anche essere aggiornate, anche se è necessario demolire l'edificio originale quando non produce nulla, quindi sostituirlo con uno nuovo.

Ci sono anche edifici speciali basati su tornei stagionali e basati su vacanze come Natale, Capodanno, San Valentino, Pasqua, Halloween che possono essere collocati in città. Ogni stagione gioca ogni tre mesi, assegnando le categorie dei tipi di edifici in ogni stagione per un periodo limitato, come ad esempio studi cinematografici, edifici del parco dei divertimenti, edifici del selvaggio west, edifici speciali, edifici universitari extra, edifici di parata ed edifici basati su eventi promozionali del mondo reale come la promozione delle patatine Lays Max. Questi edifici occasionali basati sui tornei stagionali e sulle vacanze offrono un aspetto e un'estetica della città stupendi. Una volta che hai utilizzato tutto lo spazio della città disponibile, puoi solo archiviare o scambiare questi edifici, ma ora il gioco ha cinque Regioni aggiuntive che puoi passare e sviluppare. Ciò ha esteso il gameplay per fornire nuovi terreni, edifici e materiali diversi e consente anche di utilizzare gli edifici Season.

Il giocatore può solo costruire strade a due corsie usando lo strumento di costruzione. Il giocatore non può costruire manualmente strade di maggiore capacità; devono invece aggiornarli. Inizialmente, al momento del lancio sono disponibili solo strade a due, quattro e sei corsie; altri tre tipi di strade (viali, viali e viali) sono stati introdotti nell'aggiornamento Disastri.

Ora puoi lanciare disastri (meteoriti, terremoto, ecc.) Sulla tua città. Ogni disastro ha tre livelli che puoi sbloccare. Sblocchi questi livelli lanciando i disastri. Puoi guadagnare chiavi d'oro in questo modo.

Gli utenti diventano sindaci delle loro città e fanno delle scelte per mantenere felici i loro abitanti. Quando tieni felici i cittadini, puoi guadagnare tasse dal municipio. Quando hai più persone, guadagni più tasse (simoleon). Gli utenti possono scambiare, chattare e unirsi a club con altri giocatori per un gioco online connesso.

Note.[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ SimCity: BuildIt, Electronic Arts. URL consultato il 5 marzo 2019.

Collegamenti esterni.[modifica | modifica wikitesto]

STORIA Il gioco esce nel 2014.

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi