The Beatles: Get Back (libro)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Beatles: Get Back
Titolo originaleThe Beatles: Get Back
AutoreAA.VV.
1ª ed. originale2021
1ª ed. italiana2021
Generebiografico
Lingua originaleinglese
ProtagonistiThe Beatles

The Beatles: Get Back è un libro del 2021 pubblicato in concomitanza con la distribuzione dell'omonima serie documentaristica sul gruppo musicale britannico The Beatles. Pubblicato in inglese da Callaway Arts & Entertainment e Apple Corps Ltd, la versione tradotta in italiano è stata pubblicata da Mondadori.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Pubblicato in grande formato e con immagini inedite, tra cui foto di Ethan A. Russell e Linda McCartney, il libro include la prefazione di Peter Jackson e un'introduzione di Hanif Kureishi.[2] I Beatles si raccontano attraverso le loro stesse parole. In 240 pagine viene racconta la storia della creazione dell'album Let It Be nel gennaio 1969. È notevole infatti la presenza della trascrizione delle conversazioni originali, effettuata da John Harris, di John, Paul, George e Ringo durante le 120 ore di registrazione delle sessioni in studio della band durante il progetto Get Back/Let It Be.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Beatles, anche in italiano il libro "Get Back", su rockol.it, 26 agosto 2021. URL consultato il 24 gennaio 2021.
  2. ^ (EN) Jazz Monroe, Watch a Preview of New Beatles Documentary Get Back, su Pitchfork, 21 dicembre 2020. URL consultato il 3 giugno 2021.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]