I Simpson in Plusaversary

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I Simpson in Plusaversary
Homer e Pippo in una scena del cortometraggio
Titolo originaleThe Simpsons in Plusaversary
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2021
Durata4 minuti
Genereanimazione
RegiaDavid Silverman
SoggettoI Simpson di Matt Groening e personaggi della Walt Disney Animation Studios
SceneggiaturaJoel H. Cohen, Jessica Conrad, Al Jean, Loni Steele Sosthand, Dan Vebber
ProduttoreJames L. Brooks, Matt Groening, Al Jean, Matt Selman, Joel H. Cohen, Richard Sakai, Denise Sirkot, Richard Raynis
Casa di produzioneGracie Films, 20th Television Animation
MontaggioTaylor Allen
MusicheBleeding Fingers Music
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

I Simpson in Plusaversary (The Simpsons in Plusaversary) è un cortometraggio statunitense basato sulla serie animata I Simpson prodotta da Gracie Films e 20th Television Animation, che è stato pubblicato sul servizio di streaming Disney+ nel 2021[1]. È il quinto cortometraggio del franchise e il terzo corto promozionale prodotto per Disney+[2]. Il cortometraggio è stato diretto da David Silverman e distribuito il 12 novembre 2021 al Disney+ Day[3].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Diversi personaggi Disney, Pixar, Marvel, Guerre stellari e I Simpson sono in fila per entrare alla Taverna di Boe, dove Malefica sta controllando la lista degli invitati per entrare, e Homer si lamenta di non essere nella lista, tuttavia, quando appare Pippo, costringe lui per essere il suo +1.

Alla taverna, Dart Fener sta bevendo una birra, Dottor Strange sta giocando a bigliardo insieme a Carl e Lenny, Homer e Pippo stanno bevendo birre, Elsa sta creando del ghiaccio in un secchio che la scopa di Fantasia sta riempiendo di birra, mentre Buzz Lightyear e Mando stanno facendo una gara di braccio di ferro, che Buzz perde, e Boe pensa che Paperino stia soffocando, quindi Barney cerca di fargli una manovra di Heimlich.

Al tavolo, Homer e Pippo stanno discutendo, mentre Gongolo si lamenta di come puzza la festa prima di lamentarsi con Brontolo, e vengono divisi da Lisa che viene alla taverna per raccogliere Homer, che si fa colpire la birra da BB-8. Lisa poi rallegra il posto con una canzone su Disney+.

Dopo la canzone, l'ombra di Topolino appare sulla porta della taverna, rallegrando tutti mentre il capo sta arrivando, ma appare invece Bart, vestito da Topolino, dicendo loro di tornare al lavoro e trascinando via Pippo, mentre Barney trascina Homer dall'altra parte.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) David McGuire, 'The Simpsons in Plusaversary' Short to Stream on Disney+ Day, in Collider, 2 novembre 2021. URL consultato il 14 novembre 2022.
  2. ^ (EN) Meaghan Darwish, ‘The Simpsons’ to Celebrate Disney+ Day With ‘Plusaversary’ Special, in TV Insider, 2 novembre 2021. URL consultato il 14 novembre 2022.
  3. ^ (CS) Petr Slavík, The Simpsons in Plusaversary: Žlutá rodinka dostane další krátký film, in FandímeSeriálům, 2 novembre 2021. URL consultato il 14 novembre 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]