Bartman Meets Radioactive Man

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bartman Meets Radioactive Man
videogioco
PiattaformaNES, Sega Game Gear
Data di pubblicazione1992
GenerePiattaforme, azione
OrigineStati Uniti
SviluppoImagineering
PubblicazioneAcclaim Entertainment
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoCartuccia

The Simpsons: Bartman Meets Radioactive Man è un videogioco a piattaforme pubblicato nel 1992 dalla Acclaim per Nintendo Entertainment System (NES) e Sega Game Gear. Sviluppato dalla Imagineering, questo videogioco a scorrimento orizzontale vede protagonista Bart Simpson impegnato nel salvare l'Uomo Radioattivo, il suo supereroe dei fumetti preferito.[1]

Il gioco[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio di Bartman Meets Radioactive Man, Bart Simpson è a casa e a leggere un fumetto dell'Uomo Radioattivo, quando salta fuori il personaggio del Ragazzo Ionico, aiutante dell'Uomo Radioattivo[2], e dice a Bart che deve entrare con lui nel fumetto per salvare l'Uomo Radioattivo, che è tenuto prigioniero in una prigione orbitante. Una volta dentro al fumetto, Bart si trasforma nel suo alter ego supereroe Bartman, e deve sconfiggere tutti i malvagi che hanno fatto perdere i superpoteri all'Uomo Radioattivo: Swamp Hag, Dr. Crab e Lava Man.[1][3][4] Dopo aver raccolto tutti i poteri rubati, Bart deve infine trovare l'Uomo Radioattivo e collaborare con lui per sconfiggere Brain-O "il magnifico", la mente criminale che ha organizzato l'intero piano.[4]

Bartman Meets Radioactive Man è un videogioco a piattaforme a scorrimento orizzontale.[4] Nel corso dei quattro livelli[5], Bart dovrà affrontare svariati nemici, con a disposizione soltanto cinque punti vita, che però possono essere recuperati. Questo è possibile facendo raccogliere a Bart i "segnali radioattivi".[4] Il giocatore può inoltre raccogliere delle icone luminose che danno a Bart l'abilità di sparare raggi di energia contro gli avversari.[4] Le sue altre armi sono i calci e i pugni.[4] Inoltre, Bart dovrà evitare le trappole mortali sparse in tutti i livelli.[4] Questo è l'unico videogioco dei Simpson dove si usa solo Bart in versione Bartman.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b The Simpsons: Bartman Meets Radioactive Man, su cheats.ign.com, IGN. URL consultato il 4 agosto 2010 (archiviato dall'url originale il 10 marzo 2011).
  2. ^ Bartman Meets Radioactive Man [collegamento interrotto], su simpsons.ugo.com, UGO Networks. URL consultato il 4 agosto 2010.
  3. ^ Jeff Kapalka, Bart Simpson Becomes Moving Target In New Games For Portable Systems, in Syracuse Herald-American, 17 aprile 1994, p. 25.
  4. ^ a b c d e f g The Simpsons: Bartman Meets Radioactive Man, su mobygames.com, MobyGames. URL consultato il 4 agosto 2010.
  5. ^ The Press Says, su mobygames.com, MobyGames. URL consultato il 4 agosto 2010.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]