Episodi de I Simpson (venticinquesima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Episodi de I Simpson.

La venticinquesima stagione de I Simpson viene trasmessa negli Stati Uniti d'America dal 29 settembre 2013 sulla Fox.[1]

In Italia, la stagione è inedita.

Codice di produzione Titolo Titolo originale Prima TV USA Stati Uniti Prima TV Italia Italia
1 RABF20 Homerland 29 settembre 2013
2 RABF16 La paura fa novanta XXIV Treehouse of Horror XXIV 6 ottobre 2013
3 RABF18 Four Regrettings and a Funeral 3 novembre 2013
4 RABF22 YOLO 10 novembre 2013
5 RABF19 Labor Pains 17 novembre 2013
6 SABF02 The Kid is All Right 24 novembre 2013
7 SABF04 Yellow Subterfuge 8 dicembre 2013
8 SABF01 White Christmas Blues 15 dicembre 2013
9 SABF05 Steal This Episode 5 gennaio 2014
10 SABF03 Married to the Blob 12 gennaio 2014
11 SABF06 Specs and the City 26 gennaio 2014
12 SABF08 Diggs 9 marzo 2014
13 SABF07 The Man Who Grew Too Much 9 marzo 2014
14 SABF09 The Winter of His Content 16 marzo 2014
15 SABF10 The War of Art 23 marzo 2014
16 SABF11 You Don't Have to Live Like a Referee 30 marzo 2014
17 SABF12 Luca$ 6 aprile 2014
18 SABF13 Days of Future Future 13 aprile 2014
19 SABF14 What to Expect When Bart's Expecting 27 aprile 2014[2]
20 RABF21 Brick Like Me 4 maggio 2014
21 RABF?? 11 maggio 2014
22 SABF?? 18 maggio 2014

Homerland[modifica | modifica sorgente]

  • Sceneggiatura: Stephanie Gillis
  • Regia: TBA
  • Messa in onda originale: 29 settembre 2013
  • Messa in onda italiana:-

Homer deve andare a un convegno, con i suoi amici Lenny e Carl. Dopo 3 giorni, la famiglia lo attende all'aeroporto, ma non Homer si presenta: Lenny e Carl, non ricordano l'ultima volta in cui l'hanno visto. La mattina seguente si fa rivedere a casa: però alla moglie dice una bugia. Homer mostra comportamenti sospetti, e Bart e Lisa incominciano a insospettirsi su cosa gli sia successo; Lisa scoprirà che Homer prega nel garage (di nascosto). Quindi, avendo saputo di alcuni terroristi che si trovano nella sua zona, Lisa crede che Homer lo sia, e telefona all'FBI per aiuti contro i terroristi. Quindi, l'agente Crawford dell'FBI controlla ogni sua azione. Nel frattempo, Lisa scopre che Homer voleva far saltare in aria la centrale nucleare (si scoprirà però che la centrale nucleare di Burns avvelenava l'aria e l'acqua). Il piano di Homer fallisce, ma Burns rivela che la centrale non ha un sistema d'ariazione e per questo viene chiusa per violazione di sicurezza, e Burns viene sbattuto in prigione.

  • Guest star: Kristen Wiig: Agente Anna Crawford FBI
  • Gag del divano: un "buttafuori" è al controllo del divano, e i Simpson, devono essere sulla sua lista. Bart, Lisa, Marge e Maggie, riescono a passare, ma Homer, non può, poiché non è sulla lista. Provando con la rincorsa, non riesce e viene picchiato con una mazza dal buttafuori.
  • Frase alla lavagna: 25 years and they can't come up with a new punishment? (25 anni e non sanno che punizione inventarsi?)

La paura fa novanta XXIV[modifica | modifica sorgente]

  • Sceneggiatura: Jeff Westbrook
  • Regia: Rob Oliver
  • Messa in onda originale: 6 ottobre 2013
  • Messa in onda italiana: -

Nella sigla del ventiquattresimo show di Halloween, osserviamo Springfield invasa da mostri e zombie provenienti da film dell'orrore che distruggono la città. Vediamo poco dopo Bart, scrivere :"All work and no play makes Jack a dull boy",(in italiano: Tutto lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo ottuso), parole provenienti da Shining e subito dopo si ritrova Stephen King alle sue spalle ed inizia a scappare. Intanto Homer si trasforma in un mostro simile a quello osservato in Blade II facendo cadere la solita barra di plutonio nella sua camicia. Poco dopo si osserva una parodia di Cronos in cui Maggie è come al solito sulla cassa di un supermercato, dove Marge, il cassiere e Gerald sono dei ragni. Nel frattempo Lisa è cacciata da un teatro dal fantasma dell'opera.Alla fine Bart scappa da alcuni mostri che lo inseguono, Maggie investe Milhouse con una macchina da La macchina nera e la famiglia Simpson si riesce a sedere sul divano, mentre Lisa scende in un tubo, prendendo parodia da Alice nel paese delle meraviglie, fino ad incontrare i suoi parenti in versione fantasy.

  • Oh the Places You'll D'oh (Oh,i luoghi in cui farai... d'oh)

È la sera di Halloween, e Marge esce nel vicinato con un costume da ragno. Dopo che quest'ultima se ne va, lasciando da soli i suoi tre figli, arriva Homer (Cicciocappello), che porta a fare "Dolcetto o scherzetto" in paese a Bart, Lisa e Maggie. Dopo aver girato alcuni luoghi, (la casa di Burns e la taverna di Moe), questi si aspettavano di avere dolci dalle case a cui facevano "Dolcetto o scherzetto" e non violenza. Allora, Cicciocappello, decide di portare i suoi tre figli al Jet Market, di Apu, sempre minacciando il proprietario con la pistola, mentre questi si prendevano i dolci. Stanchi di tutto il terrore che il Cicciocappello, stava seminando su Springfield, Bart, Lisa e Maggie se ne ritornano a casa, ma qui, ad aspettarli, c'era il Cicciocappello (che di conseguenza, verrà "ucciso" da Maggie). Lo spezzone, si conclude con Marge che ritorna a casa e Bart, Lisa e Maggie che si mangiano le caramelle che hanno "guadagnato".

  • Dead and Shoulders (Un fratello sul groppone)

Bart, trascorre quasi un giorno con Milhouse, a giocare con l'aquilone. Arrivata la sera, Bart, non sa dove può legare l'aquilone. Non avendo nulla a cui legare l'aquilone, lo lega al suo collo: è l'arrivo dell'aeroplano delle notizie del Canale 6 di Kent Brockman, che fa intorcigliare l'aquilone e quindi, Bart, finisce con il decapitarsi la testa. La scena seguente, mostra Bart che si risveglia... attaccato al corpo di Lisa, e successivamente, Homer strangola Bart, facendogli staccare nuovamente la testa (ovviamente la "riaggiusta" mettendogli la saliva!). La stanza di Bart, poiché non più utilizzata, diventa un "buco da maschi" di Homer (dove ci mette birra e auto da neve). Dopodiché, la terapista, dice a Lisa/Bart, che dovrà essere attaccata per sempre, a Bart: questo influisce anche sui sogni che fa Lisa (ovvero che Bart comanda i sogni di Lisa). Per far sì che questa continui a dormire, mette il sonnifero nel suo yogurt, che l'indomani, dovrà portare a scuola... Infine, Bart, cerca in tutti i modi di "non appartenere più al corpo di Lisa", ma... finisce con Lisa che è attaccata a Krusty il clown, Bart che è attaccato al corpo di una delle sorelle di Marge e il dottor Nick Riviera, che è attaccato al corpo del dottor Hibbert.

  • Freaks no Geeks (Scherzi poco divertenti della natura)

Siamo negli anni trenta. Homer e Marge, lavorano in un circo comandato dal signor Burns. Qui, quasi tutti i personaggi del cartone animato, compaiono in diverse situazioni, nel circo del signor Burns (Boe, l'uomo terrificante, gli alieni, il clown Krusty, Nelson l'asino, Barney, il Torso, l'uomo dei fumetti, una lumaca...). Quando Marge, cerca di difendere la dignità delle persone che lavoravano nel circo, interviene Homer, che dopo poco, si "innamora" di quest'ultima. Dopo che Boe riceve un bacio da Marge, riceve consiglio da Lenny e Carl, di chiederle il matrimonio con l'anello di smeraldo che sua madre ha acquistato in punto di morte. Homer però, preso dalla voglia di ottenere quest'anello, pensa a una soluzione: far sposare Boe e Marge e uccidere Boe. così Marge, erediterà l'anello, e dopo che quest'ultima si sarà sposata con Homer, Homer prenderà l'anello. Homer, riferisce il suo piano a Marge, dicendogli di sposare Boe, poiché "è il suo ultimo giorno di vita"! Quindi, dopo che Marge e Boe, si sposano, Homer, mette il veleno in un bicchiere che successivamente Boe, berrà. Però, facendo questo, Marge perde la fiducia che aveva di Homer, e lo caccia. Homer, dopo, scopre che Mr. Burns, il direttore del circo, è stato ucciso. La famosa frase gooble goo, significava "Uno di noi". Ritornati al presente, Homer dice ai suoi figli: "E' così che ho conosciuto vostra madre", tutto ricoperto di piume.

  • Guest star: TBA
  • Gag del divano: vedi inizio episodio 25x02
  • Frase alla lavagna: All work and no play makes Jack a dull boy
  • Curiosità: Nel terzo segmento dell'episodio di Halloween, si vede Bart che è attaccato alla testa della sorella di Marge.

Four Regrettings and a Funeral[modifica | modifica sorgente]

  • Sceneggiatura: Marc Wilmore
  • Regia: TBA
  • Messa in onda originale: 3 novembre 2013
  • Messa in onda italiana:-

L'episodio si apre coi funerali di Chip Davis, Uomo Duff dal 1992 al 1996, soprannominato "Il più amato sconosciuto di Springfield". Durante il Sermone, il Reverendo Lovejoy confessa che Chip aveva dei rimorsi, iniziano così i personaggi partendo da Marge a ricordare i loro rimpianti. I titoli di coda dell'episodio sono in memoria di Marcia Wallace (voce americana della signora Caprapal).

YOLO[modifica | modifica sorgente]

  • Sceneggiatura: Michael Nobori
  • Regia: TBA
  • Messa in onda originale: 10 novembre 2013
  • Messa in onda italiana:-

Bart e Milhouse aprono l'episodio intenti a giocare,un diverbio tra i due genera un piccola rissa sedata dall'arrivo di Homer e Marge. Kirk, venuto a prendere il figlio, si presenta con una nuova auto targata "YOLO" (tradotto in italiano "si vive una volta sola") in preda alla crisi di mezz'età il capofamiglia dei Van Houten ha deciso infatti di darsi ad uno stile di vita molto più giovanile. Il tema del "si vive una volta sola" influenzerà l'intero episodio. Homer entra in depressione una volta resosi conto di aver lasciato troppi sogni in sospeso.Marge si mette in contatto con l'amico di penna del marito, Eduardo, che giunto dalla Spagna farà vivere ad Homer tutti quei sogni che ,da bambini, si erano promessi di realizzare. Nel frattempo la scuola elementare di Springfield viene presa di mira dal reporter locale a cause dei continui imbrogli avvenuti durante i test. Lisa risolve la situazione stilando un codice d'onore a cui tutti gli studenti fanno riferimento, tutti eccetto Bart che sfrutta la situazione per migliorare il rendimento scolastico. Sarà poi la gag finale tra Lisa, Bart e Homer a riportare tutto alla calma iniziale

  • Guest star: TBA
  • Gag del divano: TBA
  • Frase alla lavagna: TBA

Labor Pains[modifica | modifica sorgente]

Homer si trova ad un partita di poker con Lenny, Carl e Boe. Mentre sta tornando a casa, incontra una donna in ascensore che partorirà in quel momento con l'aiuto di Homer. Per ringraziarlo, la donna chiama il figlio Homer Jr. Homer si affeziona molto a questo bambino trascurando Marge e i suoi figli. Quando Marge si insospettisce, va a casa di Carl e trova Homer nell'appartamento accanto con il bambino. Homer darà spiegazioni a Marge e tornerà a seguire i suoi figli in particolare Maggie con cui non ha un rapporto eccezionale. Nel frattempo Lisa, assieme a Milhouse, incontra ad una partita di football delle cheerleaders sottopagate. Lisa vuole aiutare queste ragazze a far valere i propri diritti contro lo sfruttamento del Ricco texano (propreitario delle cheerleaders e della squadra di football "Springfield Atoms" ) Lisa raggiungerà il proprio obbiettivo di aumentare lo stipendio delle ragazze abbassando quello del padre di Milhouse come venditore di noccioline.

The Kid Is All Right[modifica | modifica sorgente]


Yellow Subterfuge[modifica | modifica sorgente]


  • Guest star: TBA
  • Gag del divano: TBA
  • Frase alla lavagna: TBA

White Christmas Blues[modifica | modifica sorgente]

È arrivato Natale, e la situazione climatica aggrava ancora di più del solito, portando a temperature di 30°. Per Natale, non si prevede neve a Springfield, ma un mattino, Homer, sdraiandosi come a suo solito sull'amaca, si accorge che a terra e ad ogni altra parte, è tutto ricoperto di neve. La neve cade solo su Springfield, a causa della centrale nucleare e dei copertoni incendiati. In breve, Springfield si affolla di turisti che desiderano godersi la neve. Marge, non avendo comprato nulla per la festività natalizia, viene attratta da una famiglia che le offre dei soldi in cambio di ospitalità per il Natale. Per tutta la durata dell'ospitalità, Marge è costretta a fare tutto ciò che questi gli chiedono, ma presto, si stufa, fino a quando non arriva a dirlo esplicitamente, il giorno prima di Natale. Alla fine, si scusa con i propri ospiti per aver esagerato. Intanto, la città, si "adatta" allo stile dei turisti, e il reverendo Lovejoy convince a tutti che il Natale non riguarda solo ciò che successe 2000 anni fa, ma riguarda anche la solidarietà che si mostra verso gli altri. La mattina di Natale, Lisa da ai suoi genitori e a suo fratello i rispettivi regali, ma Bart non sembra essere contento di ciò che essa gli ha regalato (il libro de "L'isola del tesoro"), tanto che arriva a bruciarne le pagine.

  • Guest star: TBA
  • Gag del divano: Viene mostrata una gag del divano pre-natalizia con i Simpson in piedi.
  • Frase alla lavagna: I will not call my teacher "Prancer" and "Vixen ("Non chiamerò la mia maestra "Prancer" e "Vixen")

Steal This Episode[modifica | modifica sorgente]

  • Sceneggiatura: J. Stewart Burns
  • Regia: TBA
  • Messa in onda originale: 5 gennaio 2014
  • Messa in onda italiana:-

Married to the Blob[modifica | modifica sorgente]

  • Messa in onda originale: 12 gennaio 2014
  • Messa in onda italiana: TBA

L'uomo dei fumetti è triste dopo aver saputo che il suo rivale in affari si è sposato e inizia a piangere tramite una canzone, poiché non ha avuto nessuna fidanzata in tutta la sua vita solitaria. L'uomo decide comunque di seguire il consiglio di un immaginato Stan Lee e riesce ad incontrare una fumettista di manga giapponese di nome Kumiko Nakamura. A questo punto, dopo aver organizzato un appuntamento, decide di chiedere consigli ai Simpson per conquistare il pieno amore di Kumiko. Marge consiglia di non essere sé stessi, anche se Kumiko inizia ad apprezzare molto gli atteggiamenti dell'amante, tanto che i due decidono di vivere insieme. Un giorno Homer incontra il padre di Kumiko e decide di far amicizia con lui. Sfortunatamente, quando il signor Nakamura domanda come si comporta il fidanzato della figlia, Homer gli dice che l'uomo dei fumetti è solo uno stupido obeso e provoca l'ira dell'uomo che decide di non far mai più rivedere Kumiko con l'uomo dei fumetti. Homer decide così ,costretto da Marge, di portare il signor Nakamura ad un bar giapponese per fargli cambiare idea. Dopo essersi ubriacati con un miscuglio di alcolici asiatici, i due decidono di tornare a casa, ma immaginano improvvisamente la città come una parodia degli anime e manga. Da questo Nakamura capisce che i suoi errori hanno distrutto la vita della figlia; così rimedierà a tutto facendola ricongiungere con l'uomo dei fumetti. Alla fine dell'episodio, i due fidanzati si sposano nella bottega dei fumetti.

  • Guest star:Harlan Ellison, Stan Lee (se stesso).
  • Gag del divano: Versione preistoria: Maggie cambia canale e si vedono diversi sfondi, continuando a cambiare canale più volte e velocemente, si ritorna alla solita schermata del divano.
  • Frase alla lavagna: I Judas Priest non fanno Death Metal.
  • Curiosità: Lisa, nella sigla d'apertura, suona l'arpa, invece del sassofono.

Specs and the city[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ FThe Simpsons: online promo e sneak peek di “Homerland”!, BadTV.it. URL consultato il 23 settembre 2013.
  2. ^ http://thefutoncritic.com/showatch/simpsons/listings/

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

I Simpson Portale I Simpson: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di I Simpson