Piccolo aiutante di Babbo Natale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Piccolo Aiutante di Babbo Natale
Il Piccolo aiutante di Babbo Natale
Il Piccolo aiutante di Babbo Natale
Universo I Simpson
Lingua orig. Inglese
Autore Matt Groening
1ª app. 17 dicembre 1989
1ª app. in Un Natale da cani
app. it. 24 dicembre 1991
Voci orig.
Voce italiana Frank Welker
Specie Levriero
Sesso Maschio
Luogo di nascita Springfield
Data di nascita 12 marzo
Parenti
  • Cane sconosciuto, Gemello
  • La Più Veloce, Prima compagna
  • Angela Barks, Seconda compagna
  • Rover, Fido, Rex, Spot, Rover II, Fido II, Rex II, Cleo, Dave, Jay, Paul, Branford, Dave II, Jay II, Paul II, Branford II, Sleepy, Dopey, Grumpy, Donner, Blitzen, Grumpy II, King, Queenie, Prince e il Cucciolo prima conosciuto con il nome di Prince, Figli avuti da La Più Veloce
  • Cucciolo senza nome,Figlio avuto da Angela Barks

Il piccolo aiutante di Babbo Natale (in inglese Santa's Little Helper) è il cane della famiglia I Simpson nell'omonima serie televisiva.

Piccolo aiutante di Babbo Natale è un whippet color marrone. Fa la sua prima comparsa sin dal primo episodio in assoluto de I Simpson, intitolato Un Natale da cani, quando viene trovato da Bart al cinodromo, dopo che era stato abbandonato per la sua incapacità nelle corse.

Non fa altro che gironzolare per la casa, dormendo, mangiando e quando gli capita, rosicchiando tutto quello che trova, venendo, gran parte delle volte, ignorato dalla famiglia. Non è particolarmente sveglio né capace in nessun campo, ciononostante i Simpson gli vogliono bene e anche quando per un motivo o per l'altro lo cedono, lo rivogliono sempre con loro.

Durante la serie, in varie puntate dimostra di avere un saldo legame di amicizia con Bart.

In una puntata diventa padre di 25 cuccioli, che vengono rapiti dal signor Burns che voleva fare degli abiti con il loro pelo. Bart e Lisa riescono a convincerlo a non uccidere i cuccioli, i quali però diventeranno tutti dei campioni delle corse, arricchendo ulteriormente il già miliardario magnate.

Creazione[modifica | modifica wikitesto]

Il nome "Piccolo aiutante di Babbo Natale" è stato scelto per il cane, perché Homer aveva bisogno di un "auspicio", come aveva detto il produttore esecutivo Al Jean, che avrebbe ispirato a lui per scommettere su di lui nella pista di cani nell'episodio Un Natale da cani. Vista la taglia ridotta, Piccolo aiutante di Babbo Natale più che un greyhound identifica un whippet.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

I Simpson Portale I Simpson: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di I Simpson