The Simpsons: Bart vs Juggernauts

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Simpsons: Bart vs Juggernauts
videogioco
Schermata di gioco
PiattaformaGame Boy
Data di pubblicazione1992
GenereAzione
OrigineStati Uniti
SviluppoImagineering
PubblicazioneAcclaim Entertainment
Modalità di giocoGiocatore singolo

The Simpsons: Bart vs. the Juggernauts è un videogioco d'azione pubblicato nel 1992 per Game Boy. Il gioco è stato sviluppato dalla Imagineering e pubblicato dalla Acclaim e vede protagonista Bart, personaggio della serie televisiva animata statunitense I Simpson, in un gioco ispirato alla trasmissione American Gladiators.

Il gioco[modifica | modifica wikitesto]

Nella storia del gioco, il giocatore controlla il personaggio di Bart Simpson, protagonista della serie d'animazione I Simpson. Bart partecipa alla immaginaria trasmissione televisiva settimanale Juggernauts USA, basato sulla trasmissione realmente esistita American Gladiators ,[1][2] in cui deve affrontare una corsa ad ostacoli, combattere un muscoloso avversario e portare a termine numerose altre prove.[3] Le sfide in totale sono sette[2] che cambiano di settimana in settimana. Per poter partecipare alla puntata successiva di Juggernauts USA e non essere eliminato, Bart deve raccogliere un certo quantitativo di monete durante le sfide.[3]

Ognuno dei quattro livelli di The Simpsons: Bart vs. the Juggernauts rappresenta un episodio dello show televisivo Juggernauts USA. Ogni sfida è basata su un personaggio de I Simpsons. Per esempio, c'è una sfida in cui Bart deve correre una corsa ad ostacoli nel Kwik-E-Mart di Apu.[3] Un'altra sfida è rappresentata dal "Hop, Skip and Fry" del dottor Marvin Monroe, in cui Bart deve evitare di prendere la scossa elettrica.[2] Le altre sfide includono basket, skateboard, ed una sfida di combattimento, ambientato alla taverna di Boe.[4] I personaggi di Kent Brockman e Marvin Monroe sono gli annunciatori dello show, e dopo la fine di ogni sfida commentano la prova di Bart.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Boys' Life, vol. 84, Boy Scouts of America, Inc, dicembre 1992, p. 33, ISSN 0006-8608 (WC · ACNP).
  2. ^ a b c d Bob Mackey, Retro Revival Retrospective: The Simpsons Part 3, su Retro Gaming Blog, 1UP.com, 6 maggio 2009. URL consultato il 3 agosto 2010.
  3. ^ a b c Bart vs. The Juggernauts, su gameboy.ign.com, IGN. URL consultato il 5 agosto 2010.
  4. ^ Bart Vs. the Juggernauts, su simpsons.ugo.com, UGO Networks. URL consultato il 5 agosto 2010 (archiviato dall'url originale il 5 gennaio 2013).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]