Discussioni utente:SurdusVII/Archivio/13

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
12 14

Re

Ciao Surdus, (più o meno) tutto a posto, spero che anche a te vada tutto bene. Devo essere sincero, credimi, non ho capito bene il tuo messaggio. Le linee guida che linki le conosco perfettamente - considera che le spammo qui e lì agli IP o ai nuovi utenti spesso e volentieri, quindi ho modo di rileggere più volte al giorno. Sto parlando di una procedura che è finita stanotte (pertanto non capisco il link alle campagne elettorali - cosa che odio pesantemente), non ho proposto alcuna votazione (quindi non ho capito il rimando a "non correre alle urne" visto che sono un accanito sostenitore del consenso) né la pagina del consenso stesso. Chiedevo se fosse possibile fare una proposta di variazione alla forma di elezione (dato che sono l'ultimo arrivato ho chiesto a un utente più esperto e admin, che mi ha dato una mano anche altre volte), inserendo automaticamente i favorevoli alla candidatura nei favorevoli all'elezione. Ho chiesto anche se tale proposta in passato si fosse già vista (dato che non mi sembra così assurda). Dove la risposta di Ombra fosse positiva si potrebbe ("potrebbe") proporre la cosa e vedere ovviamente se vi sarà un consenso. Se invece Ombra mi chiarisse negativamente la cosa o mi citasse vecchie discussioni in cui emergesse chiaramente il consenso contro questa proposta avrei le idee più chiare sull'argomento. Ti giuro ancora, non ho capito il rimando a quelle pagine, non mi riferivo a niente di tutto ciò. Un saluto :) --Superpes15(talk) 11:33, 2 lug 2019 (CEST)

Ma va tranquillo, avevo capito che avessi frainteso! A guardare il tuo link mi pare che funzionasse anche allora come oggi. Anche oggi quando c'è un'elezione (dopo che viene accettata la candidatura) si può votare contro o a favore o astenersi. Di certo può capitare che quando ci si candida ci sia qualcuno che si dichiari favorevole ma poi dimentichi di votare durante l'elezione (è successo più volte). Per questo io dicevo di iscrivere automaticamente i favorevoli ad una candidatura (ad esempio questa) anche nella relativa elezione (ad esempio quella che ti ho linkato prima) :) --Superpes15(talk) 12:07, 2 lug 2019 (CEST)
Già. Parlavo sempre delle elezioni degli admin ma in particolare parlavo degli utenti che si scordano di votare ma che si sono detti favorevoli in candidatura. --Superpes15(talk) 14:00, 2 lug 2019 (CEST)

Re: Jon Lucas e Scott Moore

Per quanto riguarda la PdC non ti saprei dire. Io ho modificato quella pagina solamente a seguito di segnalazione da parte della pagina Speciale:LintErrors. Se lo ritieni necessario procedi pure in tal senso! --LucaRosty (Scrivimi) 12:15, 2 lug 2019 (CEST)

Compagnia di Maria per l'educazione ecc.

No, la voce tratta di una società ecclesiastica di sacerdoti regolari dedita all'apostolato dell'educazione, non di una scuola. Un template del genere potrebbe andare bene in una voce dedicata a una scuola gestita da tali preti, non nella voce in oggetto. --Mountbellew (msg) 21:52, 2 lug 2019 (CEST)

ciao, collana di Armonia

ciao, io ho un tablet e con android sono un po bloccato perchè molte delle wiki-funzioni non vanno, cosi se ti va di farmi da ombra quando pubblico nuove voci mi fa molto piacere se fai tu il lavoro dei wikidata e collegamento alle altre lingue. Intanto ho fatto anche Collana di Armonia che attende di essere collegata e [Necklace of Harmonia] inglese. Poi se non ti va non fa niente. GuroneseDoc (msg) 21:59, 2 lug 2019 (CEST)

Sul linguaggio nelle procedure di cancellazione

Visto che ci sono stati casi anche recenti, ti invito caldamente a usare un linguaggio rispettoso nelle pagine di cancellazione, in particolare quelle che riguardano persone viventi. In Wikipedia:Pagine da cancellare/Carola Rackete definire il soggetto della voce come "criminale" sarebbe passibile di querela. --Superchilum(scrivimi) 22:41, 2 lug 2019 (CEST)

Prima di essere (eventualmente) un personaggio storico è una persona vivente, e quella è una pagina di discussione pubblica, quindi bisogna stare molto attenti a quello che si dice. Ovviamente nessuno ti ha querelato, ma ci sono stati casi in passato di soggetti della voce (italiani) che si sono arrabbiati per commenti in pagine di quel tipo, minacciando anche azioni legali. Sempre meglio mantenersi su un registro civile :-) ciao e buona giornata. --Superchilum(scrivimi) 11:14, 3 lug 2019 (CEST)

Voce da te creata proposta per la cancellazione

Ciao SurdusVII, la pagina «Partito Pirata (Stati Uniti d'America)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 21:48, 3 lug 2019 (CEST)

Ciao caro, come stai? Qui si muore di caldo!!!!

Volevo proporti questa pagina su un filosofo cattolico brasiliano. Io avevo inserito il link in 1954 e nel giorno-mese di nascita, ma un Bot me l'ha annullata, perché? Che link possiamo creargli come riferimento?

Grazie mille per il tuo aiuto prezioso, a presto

Rei Momo (msg) 12:24, 4 lug 2019 (CEST)

No, mi riferivo al fatto che io avessi creato il link nelle pagine 1954 e 24 marzo, ma mi era stato cancellato, credo da un Bot. Le ho ricreate dopo aver creato la pagina e sono rimaste.
Grazie mille, a presto
Rei Momo (msg) 12:43, 8 lug 2019 (CEST)

Haters

Buongiorno. Quindi sarei un hater? A parte che, anche se non fai nomi, questo è un attacco personale bello e buono, ma hai letto la discussione in UP? --Tostapaneૐcorrispondenze 11:15, 7 lug 2019 (CEST)

Guarda, dopo questa segnalazione di problematicità e i relativi esiti, capisco la solidarietà ma il tuo messaggio a Samaritani mi sembra fuori luogo. Fammi sapere con la franchezza che ti contraddistingue, ma ti invito a leggere attentamente! --Tostapanૐcorrispondenze 11:28, 7 lug 2019 (CEST)
Nessun problema, anzi scusami tu ma mi piace parlar chiaro, grazie anche della rettifica, ho apprezzato molto. Auspico pure io che Fausta torni, però con un atteggiamento diverso, ma se si prende una discreta pausa a mio parere non può che farle bene. Un caro saluto e buona giornata--Tostapaneૐcorrispondenze 12:02, 7 lug 2019 (CEST)
Ciao, grazie della tua proverbiale gentilezza. Guarda, penso che certi conmportamenti derivino dal fatto che ci si fa prendere troppo la mano, nel caso specifico dal volere avere per forza ragione al punto dal dimenticare una cosa necessaria nelle comunità civili: il rispetto per gli altri e per le loro opinioni. Bisogna avere la maturità per accorgersene e distaccarsi un attimo da quel che determina atteggiamenti irrispettosi degli altri che vanno - come in questo caso - dal canzonare, ignorare, lanciare frecciatine verso chi non la pensa allo stesso modo. Se si guardano le cose senza distacco o troppo da vicino non se ne può avere una visione né serena né globale a mio parere (e non solo mio [1],[2],[3] ecc :-D). Un caro saluto, Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Frullatore Tostapane (discussioni · contributi) 00:27, 8 lug 2019 (CEST).
Chiedo scusa, mi si è distaccata la connessione. Mi sono apposto il Nf, saluti! --Tostapaneૐcorrispondenze 00:42, 8 lug 2019 (CEST)

Domanda

Buongiorno

Non ho grande esperienza. Dopo aver appena migliorato (mettendo se ricordo bene solo l’anagrafe di Damiano Rosatelli, mi hai messo un lungo avviso sulla dubbia enciclopedicità. Primo : non l’ho creato io. Secondo : ha ottenuto un podio in Coppa del mondo che è già tanto. Terzo : non conosco le regole ma l’articolo c'è già in altre Wikipedia. Mi sembrerebbe il colmo che un campione di scherma italiano non sia ammissibile. Dunque non capisco bene il (perché del) tuo intervento. Però suppongo che ci sia qualcosa che non andrebbe nel mio modesto contributo. Sbaglio ?-Binbaksa (msg) 21:22, 7 lug 2019 (CEST)

grazie collega esperto : nulla da dividere con l’IP anonimo (non so chi sia) e per i criteri generali non esiste, per meriti sportivi, non mi sembra da escludere. Si può togliere l’avviso? Ancora grazie!-Binbaksa (msg) 12:54, 8 lug 2019 (CEST)
Non è per meriti sportivi ma per il criterio 9 delle biografie :)--Lou6977 13:00, 8 lug 2019 (CEST)
i criteri sono incerti in varie WP che frequento più di it: … Gli atleti sono solo quelli di atletica leggera, mi ricordo di aver visto sopresso Filippo Tortu perché era solo junior (per vederlo creato dopo un mese neanche… da più esperti, spesso anche sgradevoli con i neofiti come me… peccato : non si è trattati così male su en: …- Binbaksa (msg) 13:04, 8 lug 2019 (CEST)

Avvisi di dubbia enciclopedicità apposti sul Progetto:Sport

Ciao! Ho notato che alcune voci da te segnalate come dubbie, sono invece enciclopediche perchè rispettano i criteri (una addirittura ha partecipato agli europei..). Mi viene da chiedermi se prima hai consultato i criteri, ve ne sono di specifici per alcuni sportivi, se non li trovi nella lista valgono quelli per le biografie. Posso consigliarti di rivedere tutte le voci dove hai apposto l'avviso e magari valutare se toglierlo o meno? SOlo in casi estremi (valutare una determinata competizione soprattutto) risulta difficile ed è opportuno magari segnalarlo in discussione e sentire pareri. A disposizione! Ciao ciao!--Lou6977 12:15, 8 lug 2019 (CEST) PS se trovi roba del motorsport (di cui sono appassionato mi occupo parecchio qui su wiki) segnalacelo pure nel Progetto:Automobilismo se è pilota di auto/camion, se no c'è il portale moto etc.. Nel motorsport è difficile soddisfare quei criteri generali "per regola" perchè non rappresentano nazionali ed'è uno sport sconfinato e pieno di variazioni..--Lou6977 12:17, 8 lug 2019 (CEST)

Carissimo, beh non so risponderti.. I criteri generali degli sportivi alla fine rientrano in alcuni punti di quelli delle biografie, alla fine sono biografie, avranno pensato di risparmiare spazio a suo tempo. In effetti ha una sua logica metterli con quelli delle biografie. PS in alcuni il dubbio c'è ancora.. Hai metto tanti messaggi in discussione del Progetto Sport, in alcuni ho risposto pure io. Dacci uno sguardo :) --Lou6977 12:28, 8 lug 2019 (CEST)
Leggo solo ora che ti hanno consigliato di consultare i criteri degli ATLETI per gli sportivi.. SBAGLIATO! :) COme ti ho scritto, atleti riguarda solo l'atletica leggera.--Lou6977 12:42, 8 lug 2019 (CEST)
la penso un po’ come User:Lou6977… -Binbaksa (msg) 12:56, 8 lug 2019 (CEST)

[ Rientro] [@ Binbaksa] Non sono io che la penso così :D "Carta canta" in questo caso :)--Lou6977 12:58, 8 lug 2019 (CEST)

Voce da te creata proposta per la cancellazione 2

Ciao SurdusVII, la pagina «L'interprete di lingua dei segni italiana» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 14:11, 8 lug 2019 (CEST)

Ciao! Ti scrivo perché ho visto che sei attivo sul progetto Ciclismo, sperando tu possa aiutarmi sulla seguente questione: ho creato la voce sul ciclista Umberto Guarducci, intitolandola "Umberto Guarducci (ciclista perugino)", perché già era presente un'altra voce su un "Umberto Guarducci" che però era nato a Milano. Tuttavia, a voce creata, mi sono accorto che in realtà quest'ultima trattava della stessa persona (era stato erroneamente indicato Milano come luogo di nascita). Allora ho operato un redirect, ma per l'omonimia delle voci, per sbadataggine, l'ho fatto a quella giusta (Umberto Guarducci è re-indirizza a Umberto Guarducci (ciclista perugino)). Ho provato a operare uno spostamento, ma ormai la pagina è occupata. Come posso fare? Provvisoriamente l'ho spostata su "Umberto Guarducci (ciclista)", per comodità di ricerca. Grazie in anticipo.-- TOMMASUCCI 永だぺ 23:18, 8 lug 2019 (CEST)

Caro wikicollega, sono in preda ad una editcountite acuta dopo aver visto che mi mancano meno di 100 edit per arrivare a 10000 XD Comunque si, ho risolto ma soltanto grazie all'utente Burgundo e alla sua pazienza! Perdonami il disturbo, tuttavia, e buon lavoro! -- TOMMASUCCI 永だぺ 12:31, 9 lug 2019 (CEST)
Allora nel caso sarà un vero piacere per me disturbarti :) Per le discussioni, credo che lo farò sul serio l'archivio: in realtà volevo farlo compiuti i miei dieci anni wikipediani (quindi "Archivio 2012-2022"), ma credo che anticiperò dato che è, come dire, faticoso arrivare in fondo :D-- TOMMASUCCI 永だぺ 14:51, 9 lug 2019 (CEST)

SurdusVII

Ciao scusa ma sono appena arrivato e l'emozione di poter lavorare qui con voi mi gioca brutti scherzi :-).... Ciao e e scusa ancora. --ChrisCap21806 (msg) 13:56, 9 lug 2019 (CEST)

FedeSiggi per Luca Vullo

Ciao SurdusVII, intanto ti ringrazio per le correzioni che hai fatto sulla pagina di Luca Vullo, riusciremmo a sentirci via mail per alcune info e perchè Luca Vullo ci terrebbe a ringraziarti personalmente :)? A presto! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da FedeSiggi (discussioni · contributi) 14:49, 10 lug 2019 (CEST).

Avviso

--Burgundo (msg)

Nuove voci minime

Ciao Surdus, ho notato che stai inserendo delle voci veramente minime. Uno stub deve quantomeno spiegare perché la persona sia da considerare enciclopedica. Non siamo pagati a cottimo o a chi scrive più voci. Piuttosto ci dobbiamo preoccupare di scrivere meno voci ma che siano fruibili in quanto contengono delle informazioni. Le ultime tre che hai scritto non rispondono a questo scopo.--Burgundo (msg) 14:57, 13 lug 2019 (CEST)

Il progetto va bene ma voci simili di norma vengono cancellate in immediata in quanto considerate dei test. Non è con pagine da aiutare come queste che si migliora l'enciclopedia. La quantità va bene se accompagnata dalla qualità.--Burgundo (msg) 15:06, 13 lug 2019 (CEST)
Ti segnalo Aiuto:Abbozzo#Esempi e che tutte le voci, meno una, sono orfane. Non mi aspettavo un comportamento simile da un utente di lungo corso come te.--Burgundo (msg) 15:39, 13 lug 2019 (CEST)
Ciao non si tratta di rimproverare (non siamo a scuola) ma esistono delle policy da rispettare anche a livello di buon senso. In ogni casi tranquillo ho fiducia nel tuo operato e so che presto vi porrai rimedio.;-)--Burgundo (msg) 15:42, 13 lug 2019 (CEST)
Grazie, anche a te.;-)--Burgundo (msg) 16:14, 13 lug 2019 (CEST)

Ho spostato due voci che contenevano solo il Bio in Utente:SurdusVII/Galina Pugachenkova e Utente:SurdusVII/Beatriče Žbona Trkman. Ampliale pure lì e ri-spostale in ns0 solo quando saranno pronte. Ciao :-) --Superchilum(scrivimi) 17:40, 14 lug 2019 (CEST)

Beh era già un giorno che stavano lì. La fretta è di chi pubblica senza averle almeno realizzate con quel minimo di informazioni che non le rendano da cancellazione immediata :-) non mia. --Superchilum(scrivimi) 10:11, 15 lug 2019 (CEST)
Questo. Ma non capisco perché archivi spostando la cronologia se poi lasci buona parte degli interventi nella pagina di discussione originale, quindi non c'è più corrispondenza tra cronologia della pagina e discussioni. --Superchilum(scrivimi) 10:51, 15 lug 2019 (CEST)
Sì sì, archiviare va benissimo :-) solo che i modi sono due (e vanno bene entrambi):
  1. si copiano e incollano le discussioni in altre pagine (come faccio io), in modo che tutta la cronologia della tua talk rimanga sempre unita
  2. si sposta le talk in una nuova pagina e si ricomincia "da zero", in modo che ogni pagina di archivio abbia la cronologia delle discussioni che ci sono dentro
Così come fai tu è un ibrido, perché hai cronologie e discussioni spezzate. E' assolutamente lecito come le altre, però non ha particolare utilità :-) l'importante è saperlo, poi ognuno ovviamente fa come vuole. --Superchilum(scrivimi) 11:03, 15 lug 2019 (CEST)

Re: comportamento vandalo o meno

Ciao Surdus, piacere di risentirti! Io sto bene, e tu? :) non lo so, credo si tratti di un tentativo di wikificazione abbastanza maldestro, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso l'importante è che la voce ora si presenti così, perciò ti ringrazio per averle dato una sistemata. Buon lavoro e a presto! Melquíades (msg) 16:28, 13 lug 2019 (CEST)

Voci da te create proposte per la cancellazione

Ciao SurdusVII, la pagina «I segni parlano. Prospettive di ricerca sulla Lingua dei Segni Italiana» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 20:36, 14 lug 2019 (CEST)

Ciao SurdusVII, la pagina «Understanding Deaf Culture: In Search of Deafhood» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 13:51, 16 lug 2019 (CEST)

Ciao SurdusVII, la pagina «Partito Pirata (Australia)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 19:01, 20 lug 2019 (CEST)

Ciao SurdusVII, la pagina «Partito Pirata (Canada)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 19:06, 20 lug 2019 (CEST)

Ciao SurdusVII, la pagina «Partito Pirata Austriaco» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Segnalo questa PdC avviata da un altro utente. --Antonio1952 (msg) 19:43, 20 lug 2019 (CEST)

Ciao SurdusVII, la pagina «Partito Pirata (Marocco)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 18:15, 21 lug 2019 (CEST)

Ciao SurdusVII, la pagina «Partito Pirata (Montenegro)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 19:51, 21 lug 2019 (CEST)

Sezione "Partiti satelliti" nella voce del Movimento per le Autonomie

Ciao, ti avverto che ho scritto a riguardo nella pagina di Discussione:Movimento per le Autonomie. Puoi fornire delle fonti a supporto? --Giornada (msg) 10:46, 22 lug 2019 (CEST)

Ho visto i messaggi, grazie!--Giornada (msg) 13:07, 22 lug 2019 (CEST)

RE: Designated Survivor: 60 Days

Ciao, carissimo wikicollega! Sto bene, anche se spero che il caldo passi presto. È stato un piacere. :) --Chiyako92 14:29, 23 lug 2019 (CEST)

Ciao, ho tolto perché di solito non si creano le voci esterne per le puntate dei serial. --Chiyako92 14:58, 24 lug 2019 (CEST)
Personalmente ai drama coreani non metto la tabella delle stagioni perché nel 95% dei casi ne hanno una sola e le informazioni sulla messa in onda sono già incluse nel template sinottico Fiction TV. Le date di trasmissione delle singole puntate sono invece elencate nel paragrafo degli ascolti, con gli eventuali titoli (anche se di solito non sono diversi da Puntata 1, Puntata 2, ecc). --Chiyako92 15:22, 24 lug 2019 (CEST)
Anche a me. Sono 6 anni che guardo solo quelle. ^________^ --Chiyako92 15:34, 24 lug 2019 (CEST)

Patrolling

Ciao Surdus, grazie per il patrolling. In questi casi è meglio avvertire l'utente, come ho fatto io, inserendo nella sua pagina di discussione il template {{in italiano}} in modo che lo stesso capisca e non reinserisca più la voce in lingua straniera. Grazie--Burgundo (msg) 16:02, 24 lug 2019 (CEST)

Si, perfetto.--Burgundo (msg) 16:10, 24 lug 2019 (CEST)
Devi abiliarli in "preferenz/accessori" ma non tutti i template di patrolling sono presenti e quello che ti ho citato sopra va inserito manualmente. Ciao--Burgundo (msg) 10:21, 25 lug 2019 (CEST)

Re: Riga Masters 2019 (torneo di snooker)

Ciao. Alla seconda domanda che mi hai fatto penso di poterti rispondere: credo che i risultati che vedi siano quelle delle qualificazioni che hanno preceduto il torneo. Per quanto riguarda la prima domanda, hai fatto bene a chiedere all'utente che ha creato la voce: solo lui (forse!) può rispondere. Tutto quello che so è che su en.wiki c'è scritto £, mentre su de.wiki c'è , ma non voglio indagare oltre. Buon proseguimento! --Sesquipedale (non parlar male) 11:07, 25 lug 2019 (CEST)

Ciao tutto bene e tu? Ho messo la sterlina perché nello Snooker si vincono solo sterline e mai valute diverse, per il fatto delle date mi sono dimenticato di specificare le date inerenti alle qualificazione e infatti quelle che vedi sono qualificazioni che si sono disputate a giugno ChrisCap21806 (msg) 13:08, 25 lug 2019 (CEST)

Secondo me era da immediata. Idraulico (msg) 12:05, 25 lug 2019 (CEST)

Dalla voce dice che è solo il segretario del PSI da poco tempo. Si può proporre una cancellazione immediata senza aprire una PdC. Poi l'amministratore farà le sue considerazioni ed, eventualmente, procederà. Idraulico (msg) 12:09, 25 lug 2019 (CEST)
Credo di essermi sbagliato. Pensavo che fosse un nuovo partito, solo omonimo del vecchio PSI e, quindi, privo di "rilevanza almeno nazionale" come citato nei criteri. Idraulico (msg) 12:40, 25 lug 2019 (CEST)
Credo di sì. Ho trovato che il partito è questo Partito Socialista Italiano (2007). Idraulico (msg) 12:48, 25 lug 2019 (CEST)
Sì, ho capito. L'ho comunque già tolto io. Credo di essermi sbagliato e di averti suggerito male. Scusami. Idraulico (msg) 12:59, 25 lug 2019 (CEST)

Voci da te create proposte per la cancellazione

Ciao SurdusVII, la pagina «Partito Pirata di Tunisia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 14:11, 25 lug 2019 (CEST)

Snooker

Ciao tutto bene e tu? Ho messo la sterlina perché nello Snooker si vincono solo sterline e mai valute diverse, per il fatto delle date mi sono dimenticato di specificare le date inerenti alle qualificazione e infatti quelle che vedi sono qualificazioni che si sono disputate a giugno --ChrisCap21806 (msg) 11:27, 31 lug 2019 (CEST)

Boh non lo so cosa è sucesso a volte mi dice che non firmo ma non è vero... ci sentiamo... --ChrisCap21806 (msg) 11:27, 31 lug 2019 (CEST)

Ciao amico:-), Volevo chiederti - dato che sei uno dei pochi che conosce abbastanza bene lo snooker - se potresti fare un passo qui... grazie mille in anticipo e scusa il disturbo:-)

Voce da te creata proposta per la cancellazione

Ciao SurdusVII, la pagina «Eva Farfánová Barriosová» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Con la presente ti invito anche a finirla di creare voci al di sotto del livello minimo dell'abbozzo, sono inutili e nella migliore delle ipotesi farai faticare la comunità solo per portarle al livello minimo (nella peggiore, invece, finiscono, giustamente, cancellate). --Gce ★★★+4 15:27, 12 ago 2019 (CEST)

Credo di tuo interesse

Caro Surdus, ho creato lo stub Giulio Tarra che credo possa essere voce di tuo interesse, a presto, --Paolobon140 (msg) 10:55, 5 set 2019 (CEST)

questo magari può interessarti..

qui ;).. --2.226.12.134 (msg) 09:20, 21 set 2019 (CEST)

esatto, quell'articolo.. --188.15.239.111 (msg) 08:47, 14 ott 2019 (CEST)

Re: Congresso di Vienna

Caro wikicollega, grazie mille per il tuo messaggio :) hai pienamente ragione; non sta a noi giudicare. Suppongo che tu ti riferisca a quel che ho detto sugli inglesi: che tradirono i siciliani (lo intuisco dal titolo del tuo post) e ti rassicuro dicendoti che taglierò quella frase... effettivamente mi sono lasciata un attimo prendere dal tono delle fonti che stavo seguendo, e poi diciamo pure che è palese che gli inglesi non mantennero il loro impegno con i siciliani fino in fondo... però hai ragione; non sta a noi giudicare il loro comportamento. Mi accontenterò solamente di descriverne i passaggi più importanti.

Comunque, questa voce l'ho praticamente finita (finalmente!); a breve la pubblicherò e ne farò un riassunto. Mi fa molto piacere che ti piaccia quel che scrivo, io ti posso assicurare che ci metto tutta la mia buona volontà nel compilare queste voci, e che ti puoi fidare ciecamente del contenuto, poiché non è nel mio stile fare le cose tanto per farle; quel lavoro lì è frutto di buone fonti ;)

Sulla questione dei libri di scuola lasciamo perdere... non so se al giorno d'oggi abbiano apportato qualche miglioria ma quando ci andavo io (ti parlo di anni '90 e primi del 2000) la situazione era decisamente sconfortante... fosse per loro non sapremmo manco chi era Archimede... (ti risulta forse che qualche testo scolastico statale abbia mai parlato della sua terra d'origine? Nha...) che vuoi farci; speriamo solo un giorno che le cose possano migliorare, per tutti :)) tante buone cose wikicollega. --Stella (msg) 19:31, 13 ott 2019 (CEST)

elezioni regionali

ciao sono GooseCanada ho cambiato nome. --JN95 (msg) 17:52, 14 ott 2019 (CEST)

Si proprio per quello. --JN95 (msg) 13:52, 17 ott 2019 (CEST)

Re: elezioni di IV

Ciao! Non mi è molto chiara la tua domanda: sul punto 1, nelle pagine dei partiti, nel paragrafo "Risultati elettorali" generalmente inseriamo solo i risultati nazionali (politiche ed europee) e non anche quelli regionali, sia perché le regioni votano in periodi diversi e non uniformi, sia perché altrimenti la sezione diventerebbe lunghissima. Non credo che questa sia una regola scritta da qualche parte, ma è l'uso comune nelle voci di tutti i partiti. Sulla seconda tua domanda, invece non ho capito: l'enciclopedicità di quale partito? Quella di IV non mi sembra sia in discussione, né in ogni caso sarebbe determinata da questo punto 5.. Mi sto perdendo qualcosa? --BohemianRhapsody (msg) 11:51, 21 ott 2019 (CEST)

Elezioni

Ciao ho preso la modifica fatta dall’utente anonimo, ho tolto la parte doppia e inserito nomi e colori dei candidati. L’unica cosa è che non ho messo Michele Emiliano (Puglia) perché non riesco a trovare il codice colore giusto (pensavo un rosso). Anche su Luca Zaia sarebbe meglio lasciare il blu o inserire il verde? Che ne pensi ? JN95 (msg) 15:41, 28 ott 2019 (CET)

Cancellazione titoli di pagine spostate

Caro SurdusVII

grazie al vostro aiuto siamo riusciti a redarre il Corso di Applicazioni Tecniche del Sonar su Wikiversita.

Le pagine sull'argomento presenti in wikipedia sono state regolarmente trasferite su altra sezione du Wiki.

Sono però rimaste, CON TITOLI, le pagine vuote che hanno i link su Google; questo fatto crea confusione a chi cerca ua voce, presente nel corso, e viene inviato ad una pagina vuota con le indicazioni dell'avvenuto spostamento.

Chiedo se è possibile, e come, eliminare totalmente queste pagine ormai prive di contenuti.

Ti ringrazio

--Funzioni di correlazione (msg) 09:19, 3 nov 2019 (CET)

Cancellazione pagine

Ho sentito un amministratore, i link dipendono da Google e non resta che aspettare la cancellazione del link da parte loro.

Ti ringrazio per l'interessamento

saluti --Funzioni di correlazione (msg) 16:14, 4 nov 2019 (CET)

Auguri

Ciao carissimo, anche se oramai ci si incrocia poco, questa è una bella occasione per mandarti un caro augurio di buon Natale. Un abbraccio,--AmaliaMM (msg) 09:40, 25 dic 2019 (CET)

Auguri




Buon Natale 2019!
e buone feste

--C. crispus(e quindi?) 10:58, 25 dic 2019 (CET)

Auguri 2019: rispondo

Grazie davvero! Sto bene! Buon anno anche a te :)--AnticoMu90 (msg) 15:47, 27 dic 2019 (CET)

Re:movimento sardine

Ciao, è normale che ognuno di noi abbia i propri convincimenti, ma qui siamo su un'enciclopedia e non su un qualsiasi social media dove ad esempio si discute di politica, ed io per primo mi impongo sempre di valutare i fatti in modo oggettivo cercando di mettere da parte tutte le mie considerazioni personali. Questo è un approccio, per quel che mi riguardo più direttamente, utile anche quando vengono trattate voci riguardanti argomenti scientifici, dato che molto spesso può capitare di imbattersi in teorie e orientamenti che affrontano in modo diverso una stessa questione. Buon proseguimento! --Cisco79 (msg) 16:10, 27 dic 2019 (CET)

Re:Auguri

Grazie, ricambio gli auguri,,, ma se mai carissimo.;-))--Burgundo (msg) 16:12, 27 dic 2019 (CET)

Re:auguri 2019

Ti ringrazio e ricambio gli auguri!--Janik98 (msg) 16:33, 27 dic 2019 (CET)

"carissima wikicollega"? Forse mi confondi con qualcun'altra... :-) Grazie comunque per gli auguri, che ricambio di cuore! Ciao.--Demiurgo (msg) 16:45, 27 dic 2019 (CET)
Tutto bene, grazie mille! Tu come stai? Ti ringrazio molto e contraccambio gli auguri! A presto. -- Étienne 16:51, 27 dic 2019 (CET)
Tanti cari auguri anche a te per un nuovo anno pieno di sogni realizzati.--Flazaza (msg) 17:13, 27 dic 2019 (CET)
Grazie mille, tanti auguri anche a te :)--Luke Stark 96 (msg) 17:42, 27 dic 2019 (CET)
Mi accodo e ti ringrazio per gli auguri, che naturalmente ricambio calorosamente. --Narayan 18:28, 27 dic 2019 (CET)

Re:auguri

Grazie mille, anche se il genere è il maschile li apprezzo volentieri e contraccambio --Caulfieldimmi tutto 17:16, 27 dic 2019 (CET)

Grazie, Surdus. Ricambio gli auguri. --Daniele Pugliesi (msg) 17:36, 27 dic 2019 (CET)

auguri 2019

Grazie carissimo Surdus, apprezzo molto i tuoi auguri e te li rigiro molto volentieri a te ed a tutti i tuoi cari, famigliari e amici che siano. Grazie nuovamente, ed ancora auguri. --Pazio Paz (msg) 17:55, 27 dic 2019 (CET)

Grazie degli auguri ;)

Ciao carissimo grazie per gli auguri contraccambio di cuore. Conoscerti è stato un piacere ;) Il buon ladrone (msg) 18:26, 27 dic 2019 (CET)

Re:auguri 2019

Ciao Surdus! Grazie per gli auguri, quest'anno è stato all'insegna di un rilancio wikipediano da parte mia, quindi spero ci saranno più occasioni in futuro per ritorvarsi su questi schermi! Auguri anche a te! --[ΣLCAIRØ] 18:45, 27 dic 2019 (CET)

Auguri

Grazie mille! Contraccambio :) --Syrio posso aiutare? 19:02, 27 dic 2019 (CET)

Ti ringrazio molto. Tantissimi auguri di un sereno 2020 anche a te e a tutta la tua famiglia!--Parma1983 19:47, 27 dic 2019 (CET)
Grazie mille. Tanti auguri a che a te. A presto wikicollega :-) --Freddyballo (msg) 20:26, 27 dic 2019 (CET)
Ricambio di cuore. Auguri! --Tostapaneૐcorrispondenze 21:51, 27 dic 2019 (CET)
Grazie mille e tanti auguri per un incredibile 2020 anche a te. --Borgil (Táriyaulë) 22:31, 27 dic 2019 (CET)
Auguri anche a te! - Laurentius(rispondimi) 09:06, 28 dic 2019 (CET)
Tantissimi auguri di buone feste anche a te :) LoScaligero 10:03, 28 dic 2019 (CET)
Grazie mille per gli auguri ! Buone feste ! :) --Lemure Saltante sentiamo un po' 10:15, 28 dic 2019 (CET)
Grazie per il pensiero. :))) Tantissimi auguri di ottime cose a te e ai tuoi cari. Un abbraccio! pequod Ƿƿ 12:38, 28 dic 2019 (CET)
Ti auguro anch'io di passare buone feste e un felice 2020 :-) Grazie--Sakretsu (炸裂) 12:46, 28 dic 2019 (CET)
Tanti auguri anche da parte mia! --Adert (msg) 17:30, 29 dic 2019 (CET)

Re: auguri 2019

Grazie mille del pensiero. Buon 2020, 2021 e 2022 anche a te, mi son portato avanti un pochino, per i successivi ci risentiamo :D --Lou6977 12:44, 28 dic 2019 (CET)

Ricambio di cuore! Buon anno e buon lavoro! --AVEMVNDI 12:47, 28 dic 2019 (CET)
Grazie mille per gli auguri! Tutto bene comunque, spero anche tu! Ricambio molto volentieri! :-D --Sax123 (msg) 13:08, 28 dic 2019 (CET)

Auguri

Ciao! Grazie mille! Tantissimi auguri anche a te! --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:52, 28 dic 2019 (CET)

Ciao! grazie, anche a te tanti cari auguri di buone feste e buon anno --Actormusicus (msg) 12:54, 28 dic 2019 (CET)
ciao, ricambio l'augurio a te, a chi ti è vicino, a chi ti ama, e a tutta le comunità di wiki--Nazasca (msg) 13:00, 28 dic 2019 (CET)
Ciao, e grazie, anche per te e famiglia tanti auguri di Buon Anno!--Kirk Dimmi! 13:07, 28 dic 2019 (CET)

re: auguri 2019

Ti ringrazio per il messaggio e del pensiero, approfitto dell'occasione per augurarti a mia volta i migliori auguri per un Buon 2020! A presto --BOSS.mattia (msg) 14:06, 28 dic 2019 (CET)

Auguri anche a te e ai tuoi cari... :-) Adesso sto molto bene, ho superato i miei problemi. A breve (direi entro febbraio: ora sono un po' risucchiato dalla RL) dovrei tornare su wiki a pieno servizio (ho intenzione anche di tornare a fare patrolling). Grazie per il messaggio. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 14:35, 28 dic 2019 (CET).

Auguri

Grazie del pensiero, oramai uso poco Wikipedia ma grazie di cuore. Auguri anche a te e ai tuoi cari. Buon venti-venti ;-) Un abbraccio Marica.--Marica Massaro (msg) 14:52, 28 dic 2019 (CET)

re: auguri 2019

Ciao, grazie per gli auguri :-) ricambio, per te e i tuoi cari. --Superchilum(scrivimi) 15:12, 28 dic 2019 (CET)

Mi unisco: che sia un 2020 di tante nuove voci e ottime modifiche su Wikipedia! --Sentruper (msg) 15:39, 28 dic 2019 (CET)
Ricambio gli auguri per te e i tuoi cari. --Antonio1952 (msg) 16:04, 28 dic 2019 (CET)
Grazie! Auguri anche a te e i tuoi cari :D --GryffindorD 16:10, 28 dic 2019 (CET)
Ciao. Ricambio gli auguri.--Fire90 16:32, 28 dic 2019 (CET)
Ciao! Sto bene, e quando c'è la salute c'è (quasi!) tutto... Grazie del pensiero, e un augurio di un ottimo nuovo anno a te! ;-) Sanremofilo (msg) 16:38, 28 dic 2019 (CET)
Grazie, carissimo! Tanti auguri anche a te e ai tuoi cari. --Sesquipedale (non parlar male) 17:15, 28 dic 2019 (CET)

Auguri

Grazie mille e tanti auguri anche a te! --Valentinenba97 (msg) 16:35, 28 dic 2019 (CET)

Re: auguri

Ciao SurdusVII! :D grazie mille, tanti auguri anche a te e ai tuoi cari. Felice 2020! --Emme17 (msg) 17:05, 28 dic 2019 (CET)

Re: auguri

Ricambio gli auguri per un proficuo 2020. Buon wikilavoro. --Paskwiki (msg) 17:11, 28 dic 2019 (CET)

Ciao! Ma che gentile, grazie mille! Tantissimi auguri di buone feste e di buon anno a te e famiglia! Un abbraccio :) --Melquíades (msg) 17:16, 28 dic 2019 (CET)
Io riciclo. Auguri :) e grazie del pensiero.--☼Windino☼ [Rec] 17:38, 28 dic 2019 (CET)

RE: auguri 2019

Grazie mille. Ricambio con affetto a te e i tuoi cari :) --Filosofo del calcio (msg) 19:32, 28 dic 2019 (CET)

Grazie, ricambio, tanti auguri! :-) --Euphydryas (msg) 22:52, 28 dic 2019 (CET)

Re: auguri 2019

Ciao, ti ringrazio tanto, auguro anche a te tanti auguri di Buone feste e un felice e sereno anno nuovo. Grazie ancora del messaggio, mi ha fatto molto piacere. :-) --Anima della notte (msg) 23:42, 28 dic 2019 (CET)

Re:auguri 2020

Carissimo Surdus, ti ringrazio di cuore per gli auguri che ricambio con affetto e stima. GCR10 (msg) 00:09, 29 dic 2019 (CET)

Grazie, auguri anche a te. --IndyJr (Tracce nella foresta) 01:36, 29 dic 2019 (CET)

Re: auguri 2019

Auguri anche a te e alla tua famiglia. Che il 2020 sia un anno eccezionale! --Ruthven (msg) 09:39, 29 dic 2019 (CET)

Grazie mille, ricambio l'augurio di un anno migliore a te e a chi ti è caro! --Vabbè (msg) 13:09, 29 dic 2019 (CET)

re:auguri 2019

Ti ringrazio infinitamente, io fortunatamente tutto bene, tu? Tanti auguri anche a te e famiglia.--Ferdi2005[Posta] 15:22, 29 dic 2019 (CET)

Auguri 2019... quasi 2020

Grazie di cuore, tanti auguri anche a te!! ^_^ --Postcrosser (msg) 17:12, 29 dic 2019 (CET)

Grazie di cuore, anche a te e ai tuoi cari. Buone Feste! :-) --Retaggio (msg) 09:50, 30 dic 2019 (CET)

Auguri 2020

Ma auguri anche a te! Io però te li faccio per il 2020! Ci sono più giorni. ;-) --Pulciazzo 12:40, 30 dic 2019 (CET)

Re:auguri 2019

Grazie per gli auguri! Spero che anche lei trascorra felicemente il Capodanno ormai prossimo! EnzoEncius 14:53, 30 dic 2019 (CET)

Re: Auguri

Grazie Surdus, diciamo che sono un po' presa dalle bombe (come si dice dalle nostre parti... sì, un modo di dire un po' strano), perché sono alle prese con un trasloco (ho appena cambiato casa nel mantovano) e quindi ti lascio immaginare tutta la fatica che ciò comporta^^ ma mi sto riprendendo in fretta e presto spero di poter riprendere la voce che stavo scrivendo. Augurissimi anche a te a ai tuoi cari ;) --Stella (msg) 15:12, 30 dic 2019 (CET)

[@ Stella] "Presa dalle bombe" o "Pigghiata de' bummi?" ;-) --Pulciazzo 16:38, 30 dic 2019 (CET)
[@ Pulciazzo] più la seconda :DD --Stella (msg) 16:41, 30 dic 2019 (CET)
Ecco... :-P --Pulciazzo 16:43, 30 dic 2019 (CET)

Auguri

Molte grazie, gentilissimo da parte tua. Ricambio di cuore! --Codas (msg) 15:31, 30 dic 2019 (CET)

Re: auguri

Grazie! Auguri anche a te e ai tuoi cari! --L'Eremita (Il Romitorio) 15:37, 30 dic 2019 (CET)

Re: auguri 2019

Ricambio, buon 2020 anche a te. --ChoHyeri (msg) 16:22, 30 dic 2019 (CET)

Grazie Surdus, anche a te.--Luca•M 17:03, 30 dic 2019 (CET)
Grazie Surdus, sei puntualissimo come sempre negli auguri. Ricambio affettuosamente. Saluti --AlessandroAM 17:07, 30 dic 2019 (CET)
Grazie, Surdus. E tanti auguri anche a te!--GC85 (msg) 17:43, 30 dic 2019 (CET)

Auguri

Grazie mille ricambio con affetto. speriamo sia un bel 2020 per tutti --JN95 (msg) 17:40, 30 dic 2019 (CET)

Re:auguri 2019

Grazie mille, gentilissimo. Ricambio gli auguri per un buon 2020!!! --Bart ryker (msg) 20:17, 30 dic 2019 (CET)

RE: Sargis Shahinyan

Ciao! Non lo so sinceramente, quando ho creato quelle due voci (Vahagn Hayrapetyan e Sargis Shahinyan) avevo provato a cercare collegamenti su Wikidata, ma non c'erano. Io non sono molto pratico di Wikidata, quindi mi faresti un favore se tu potessi creare i dati dei calciatori lì. Ah e buon 2020 :) --Filosofo del calcio (msg) 13:58, 31 dic 2019 (CET)

Re. auguri 2019

Ciao scusa il ritardo ricambio gli auguri di buone feste. --L736El'adminalcolico 14:35, 31 dic 2019 (CET)

re:auguri 2019

Un ottimo 2020 anche a te! --ESCULAPIO @msg 14:52, 31 dic 2019 (CET)

Re:Auguri 2019

Grazia, auguri di buona anno anche a Te.--Micheledisaveriosp (msg) 14:54, 31 dic 2019 (CET)

Grazie, auguri anche a te! Si tira avanti, purtroppo manca il tempo di contribuire a WP :/ Buona continuazione! --Dry Martini → confidati col barista 15:06, 31 dic 2019 (CET)
non male grazie! Ricambio di cuore gli auguri :-) --Vale93b Fatti sentire! 15:14, 31 dic 2019 (CET)
Buon anno anche a te! :) --Ombra 12:51, 1 gen 2020 (CET)

Auguri

Ma che pensiero gentile! Grazie! Auguri anche a te e tutte le tue persone care. Che il nuovo anno sia pieno di gioie, soddisfazioni e serenità. :) --OTHravens 7 (msg) 15:42, 31 dic 2019 (CET)

Auguri

Grazie, contraccambio! :-) --Bieco blu (msg) 15:44, 31 dic 2019 (CET)

Re: auguri 2019

Ciao! Ricambio gli auguri e ti auguro di trascorrere le feste in serenità. Un caro abbraccio.--Dipralb (msg) 15:48, 31 dic 2019 (CET)

Auguri

Grazie mille, che pensiero gentile! Colgo anch'io l'occasione per augurarti un buon 2020! --BlackPanther 2013 15:53, 31 dic 2019 (CET)

Grazie mille, auguro anche a te un felicissimo anno nuovo. :-) --Phyrexian ɸ 17:41, 31 dic 2019 (CET)

Re:Auguri

Ciao e grazie mille x gli auguri che mi hai mandato sia qui che su Wikidata. Ti rinnovo anche qui su it.wiki i miei migliori auguri di un felice 2020. Ciao. davide --Davy1509 (msg) 20:53, 31 dic 2019 (CET)

Buon 2020 ;)

Auguri caro ;) Il buon ladrone (msg) 21:04, 31 dic 2019 (CET)