GameStick

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GameStick
console
ProduttorePlayJam Ltd
TipoConsole
GenerazioneOttava
Presentazione
alla stampa
aprile 2013
In venditanovembre 2013
SuccessorePlayJam OTT
Caratteristiche tecniche
Supporto di
memoria
Nand 8GB, lettore Micro SD
Dispositivi
di controllo
Controller wireless
CPUAmlogic 8726-MX

GameStick è una console casalinga dalle dimensioni simili ad una chiavetta USB, con un connettore HDMI da collegare alla TV, due ingressi USB per la ricarica e per collegare periferiche ed un lettore di microSD per aumentarne la quantità di memoria. Il tipico alloggiamento "in off" è situato all'interno del suo pad, risultando la console più piccola di quest'ultimo. Sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2. Gamestick è una console finanziata su kickstarter piccola come una Pennetta USB. La console è nata nel 2013 grazie alla Playjam ltd una software house di videogames per Smart TV.

L'idea era di creare una console adatta a un pubblico di casual gamer o di giocatori che non pretendono alte prestazioni; gamestick al lancio contava su 60 titoli, nel 2015 sono 449. I giochi sono quasi tutti di buona qualità e riescono a divertire il giocatore.

Il diretto rivale di gamestick è Ouya una console nata sempre su Kickstarter. Ouya a differenza di Gamestick è una open console.

Caratteristiche tecniche[modifica | modifica wikitesto]

ARM CORTEX - A9 CPU MALI - 400 GPU

Note[modifica | modifica wikitesto]


Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale, su gamestick.tv. URL consultato il 18 gennaio 2013 (archiviato dall'url originale il 18 gennaio 2013).