Discussioni utente:Marcuscalabresus/Discussioni 8 gennaio 2014 - 17 settembre 2019

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Forse tu lo sai[modifica wikitesto]

... nelle voci come Capsicum chinense compaiono le immagini della scala della piccantezza. Io una volta ne ho rimossa una senza sapere cos'era mi sembrava "infantile" (forse anche la caption non era molto informativa). Ma quando abbiamo deciso di usarle? giusto per discuterne un attimo al progetto. Personalmente possono anche stare e mi accontento di silenzio-assenso, ma hanno qualcosa di "poco it.wiki" secondo me. Forse è solo un'impressione...--Alexmar983 (msg) 14:36, 6 feb 2014 (CET)[rispondi]

può essere... davvero se li vuoi tenere va bene tuttavia aprirei un talk al progetto. Non sia mai che salta fuouri qualche idea migliore/migliorativa. Richiamando da progetto:forme di vita e botanica, e forse anche medicina. Tu che ne dici?--Alexmar983 (msg) 18:36, 6 feb 2014 (CET)[rispondi]
Vuoi farlo tu? O vuoi che me ne occupi io?--Alexmar983 (msg) 18:55, 6 feb 2014 (CET)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Perre» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Cotton Segnali di fumo 14:04, 15 feb 2014 (CET)[rispondi]


Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Wisconsin Card Sorting Test» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Cotton Segnali di fumo 14:09, 15 feb 2014 (CET)[rispondi]


Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Elenco dei conflitti militari in corso» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Klaudio (parla) 18:33, 17 feb 2014 (CET)[rispondi]

Modello della borsa di parole[modifica wikitesto]

--Mlvtrglvn (msg) 14:01, 15 mar 2014 (CET)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «CC Plus» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Umberto NURS (msg) 22:38, 12 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Dubbio di enciclopedicità pagina Pro-Test[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus ,

ti scrivo riguardo il dubbio di enciclopedicità che è stato espresso sulla pagina Pro-Test e mi rivolgo a te perché sei la persona che ha creato la pagina.

Recentemente ho apportato delle modifiche alla voce che ritengo che risolvano il dubbio e sulla relativa pagina di discussione ne ho spiegato le motivazioni. Mi farebbe piacere se tu, dopo aver dato un'occhiata, esprimessi il tuo giudizio a riguardo, in modo da valutare la risoluzione del dubbio. Un saluto, Babaxdxd (msg) 22:42, 27 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao ho visto che hai inserito la traduzione in italiano del termine MOOC. A mio avviso traducendo con "Corsi aperti a tutti su internet" si viene a perdere uno degli aspetti più rilevanti e innovativi dei MOOC: la M di massive che non mi sembra sia espresso dall'"aperto a tutti". Avevo già pensato in passato di tradurre il termine, ma chiamarli corsi massivi o corsi di massa on mi convinceva e così avevo desistito. A mio avviso se non si da rilievo alla M sarebbe meglio eliminare la traduzione in italiano. --4ndr34 (msg) 22:50, 15 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Proposte di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Il ferro in Calabria» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 16:22, 29 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «S-DMB» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Umberto NURS (msg) 19:38, 29 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Lanzino» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

------Avversariǿ - - - >(MSG) 00:08, 17 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Zappia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

------Avversariǿ - - - >(MSG) 20:54, 17 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Zavettieri» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

------Avversariǿ - - - >(MSG) 00:01, 23 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Template:Car sharing» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mauro Tozzi (msg) 09:18, 10 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Gabinetto RS/33» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 07:36, 20 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Curiosità[modifica wikitesto]

Ciao! Da molto tempo ho notato che crei voci sugli argomenti più disparati, e mi sono sempre chiesto in che modo scegli le nuove voci da creare. Puoi soddisfare questa mia piccola curiosità? --Horcrux九十二 15:17, 26 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Attacco della Sibilla[modifica wikitesto]

Si usa {{cancella subito}} (ma occhio che una volta che hai inserito una voce non ne sei il "proprietario", quindi la richiesta potrebbe non venir esaudita se non ci sono motivi sufficienti). Qui più che altro mi pare si tratti di un titolo non presente nelle fonti come tale (io l'ho sempre trovato in inglese come Sybil attack) e il materiale potrebbe essere inserito in un paragrafo sulla sicurezza delle connessioni wireless in voci esistenti, ciao.--Shivanarayana (msg) 14:31, 2 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Attacco della sibilla[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, ho visto che stavi mettendo in cancellazione la pagina in oggetto dal testo sbagliato. In questi casi si scrive {{cancella subito|1}} mentre quella procedura si fa solo per cancellare delle voci. Ciao--Burgundo(posta) 14:32, 2 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Richiesta di sostituzione del "termine" usato per la "voce"[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, vorrei chiederti una cortesia in merito alla pagina «Gioffrè» che hai creato o che hai contribuito a creare. Il problema che (sono sicuro in assoluta buona fede) non hai considerato, ma che è ASSOLUTAMENTE DISARMANTE, è che con quel titolo hai praticamente (mi ripeto: in buona fede) messo al bando tutti coloro, me compreso, che portano questo cognome. Per intenderci, non mi sto riferendo a persone che si siano dissociate o quant'altro, ma faccio riferimento a migliaia di soggetti i quali non hanno proprio nulla a che vedere con il fenomeno mafioso da qualunque angolo visulale lo si guardi (sia per legami di sangue che per legami di fatto).

Pensa, per esempio, ad un datore di lavoro che in attesa di colloquiare dei candidati facesse (come ormai oggi tutti fanno) delle indagini semplicemente su "Google": ebbene come dovrebbe sentirsi se il PRIMO LINK che appare (come in questo caso) è quello della tua pagina? E ti ho citato solo uno tra i casi meno invasivi.

Citi spesso Gratteri, ed hai la mia stima. Tuttavia, ti chiedo di considerare anche quanto sempre lo stesso Gratteri ha più volte sostenuto, ovvero che i mafiosi in Calabria non supererebbero le 6.000 unità a fronte di poco meno di 2.000.0000 di abitanti complessivi ed onesti. Ed è a questi ultimi che ti chiedo di rivolgere un interesse che non deve mai, in nessun caso, essere deteriore rispetto a quello posto per i criminali.

Il tuo sacrosanto dovere di informare sarebbe ugualmente tutelato se solamente cambiassi il titolo della voce magari da «Gioffrè» in «'Ndoli»: questo consentirebbe di mantenere inalterate tutte le informazioni della pagina (comprensive dei vari personaggi di Seminara con cognome Gioffrè) ed al tempo stesso di evitare un'inevitabile criminalizzazione sommaria di migliaia di persone ONESTISSIME ed inconsapevoli.

Confido nella tua saggezza e comprensione, pur grandemente apprezzando il tuo lavoro divulgativo in merito al fenomeno 'ndrangheta.

Grazie --montecristo (msg) 12:59, 28 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao, volevo segnalarti che è cominciata la discussione sulla questione da me sollevatati anche qui. --montecristo (msg) 14:44, 4 set 2014 (CEST)[rispondi]

Ho cominciato il "lavoraccio" di spostare le voci relative alle 'ndrine con il formato 'Ndrina XXX. Se ti va di darmi una mano la lista la trovi qui (modificala pure senza problemi). Quelli spuntati li ho già spostati, corretti tutti i link in entrata e verificato le disambigue. Non cancellare le voci originali, per il momento. Ciao --StefanoBIONDO Chi? 21:06, 11 set 2014 (CEST)[rispondi]

Credo che 'ndrina debba essere minuscolo analogamente a 'ndrangheta ! [1] --Marcuscalabresus (msg) 22:54, 11 set 2014 (CEST)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «OpenBIOS» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--No2 (msg) 20:37, 8 set 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «DocumentCloud» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--No2 (msg) 22:38, 7 ott 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus. Girovagando tra le nuove voci ho visto quella della Janssen alla quale ho apportato qualche piccola modifica. In particolare ho aggiunto il template:Azienda. Magari, se hai tempo puoi darci un'occhiata per vedere se si può aggiungere qualche altra informazione visto che in questo campo sei certamente più informato di me. (Fra l'altro ero un po' indeciso sui campi "nazione" e "sede principale" visto che è stata acquisita dalla J&J PRD...) Saluti. --Discanto ??? 01:59, 28 ott 2014 (CET)[rispondi]

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «C'era una volta un baracchino Fiat» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Pèter eh, what's up doc? 12:29, 16 nov 2014 (CET)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Giuseppe Fiorenza» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--OswaldLR (msg) 15:53, 16 nov 2014 (CET)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Città dell'Uzbekistan» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Gce ★★ 17:04, 11 gen 2015 (CET)[rispondi]

'Ndrangheta in Australia[modifica wikitesto]

Ciao, la nota 5 non funziona, potresti ripararla, per favore :)? --130.255.98.151 (msg) 09:40, 28 gen 2015 (CET)[rispondi]

grazie mille! --130.255.98.151 (msg) 09:43, 29 gen 2015 (CET)[rispondi]

Voce da aiutare proposta per la cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Modello della borsa di parole» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Gce ★★ 13:28, 5 feb 2015 (CET)[rispondi]

Ciao, in discussione qualcuno ha messo in dubbio che il termine "borsa di parole" si usi in italiano. Potresti darci qualche informazione su questo? Il punto non è secondario per decidere se mantenere la voce o meno. Grazie fin d'ora!--pegasovagante (la mi dica) 17:10, 18 feb 2015 (CET)[rispondi]

Invitation[modifica wikitesto]

A gummi bear holding a sign that says "Thank you"
Thank you for using VisualEditor and sharing your ideas with the developers.

Hello, Marcuscalabresus,

The Editing team is asking for your help with VisualEditor. I am contacting you because you posted to a feedback page for VisualEditor. Please tell them what they need to change to make VisualEditor work well for you. The team has a list of top-priority problems, but they also want to hear about small problems. These problems may make editing less fun, take too much of your time, or be as annoying as a paper cut. The Editing team wants to hear about and try to fix these small things, too.

You can share your thoughts by clicking this link. You may respond to this quick, simple, anonymous survey in your own language. If you take the survey, then you agree your responses may be used in accordance with these terms. This survey is powered by Qualtrics and their use of your information is governed by their privacy policy.

More information (including a translateable list of the questions) is posted on wiki at mw:VisualEditor/Survey 2015. If you have questions, or prefer to respond on-wiki, then please leave a message on the survey's talk page.

Thank you, Whatamidoing (WMF) (talk) 16:56, 26 mar 2015 (CET)[rispondi]

Dubbio di enciclopedicità[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus/Discussioni 8 gennaio 2014 - 17 settembre 2019. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Plus500. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore. Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--L736El'adminalcolico 18:47, 4 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Poche ore rimaste per votare[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 12:27, 10 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Krabi e sud-est asiatico[modifica wikitesto]

Ciao, ti informo che da qualche giorno si sta valutando se mettere in piedi il "Progetto: Sud-est asiatico". A tale riguardo e' in corso da alcuni giorni la Discussione:Sud-est asiatico. In quella sede mi sono preso l'impegno di creare le voci relative alle citta' capoluogo di provincia in Thailandia mancanti. Ho cominciato oggi con Amnat Charoen, Bueng Kan e Buriram e mi sono accorto che proprio oggi tu hai creato Krabi. Ti dispiacerebbe sistemarla secondo la sandbox che ho creato per i capoluoghi di provincia thai? Tanto per mantenere uno stile comune a tutte le voci correlate. Se hai bisogno di chiarimenti fammi sapere. Saluti --Carlo58s (msg) 20:27, 23 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Molte grazie, gli do' una ritoccata ma va molto bene. Ciao --Carlo58s (msg) 03:35, 24 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao!Ho visto che ti stai dando da fare con voci sulle varie cucine nel mondo...complimenti!;-)Volevo ricordarti che sarebbe meglio ad ogni voce che crei aggiungere un portale cosi rendi wiki più..ordinata..inoltre chi vuol sapere "tutto" sull'argomento della voce..sà dove andare a cercarlo!(nel portale adatto cioè) .Nelle ultime voci che hai creato ho aggiunto io il portale cucina.PS:per caso le stai traducendo da un'altra lingua??In questo caso sarebbe il caso di aggiungere il Template:Tradotto da nella pagina della discussione della voce...anche per giustizia per chi l'ha creata prima di te!Se invece le stai scrivendo tu..bhè,bravo allora!;-)Ciao!--Doge2727 (msg) 01:09, 1 giu 2015 (CEST)[rispondi]

--Umberto NURS (msg) 19:04, 4 giu 2015 (CEST)[rispondi]


Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Banche del Liechtenstein» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Erinaceus (msg) 08:32, 7 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Dubbio di enciclopedicità da me proposto[modifica wikitesto]

Gce ★★ 16:32, 8 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Avviso di tipo F per Sybase iAnywhere[modifica wikitesto]

--Anima della notte (msg) 01:01, 22 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao, in riferimento a queste due categorie: Categoria:Punjub e Categoria:Cucina punjubi riferite alla regione pakistana del Punjab c'è un motivo per cui è riportato PunjUb con la u o è solo un errore? Nel caso andrebbero spostate a Categoria:Punjab (Pakistan) e Categoria:Cucina punjabi. --Ermanon 20:23, 1 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Strumenti per la connettività[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio dal progetto connettività

Come deciso qui, stiamo ricordando a tutti gli utenti del tuo gruppo di evitare sempre i wikilink che puntano ad una pagina di disambiguazione. Questi wikilink vanno evitati sinché possibile perché non permettono un collegamento diretto con la voce interessata, e Wikipedia ne risulta meno funzionale.

Per trovarli più facilmente (e correggerli), c'è il rivelatore di disambigue, un accessorio semplice e che si attiva facilmente nelle preferenze (nella cartella "Accessori" -> sezione "Altro" -> spunta la casella "Rivelatore di disambigue"): dopo l'attivazione troverai i wikilink a disambigue comodamente evidenziati in giallo.


Se vuoi saperne di più, l'accuratezza dei wikilink che collegano fra loro le voci viene misurata dal DRDI (acronimo di disambiguation rule disregard index, in parole povere "errori di disambigua"), un'indice di precisione il cui valore si trova aggiornato quotidianamente su maintgraph; in teoria dovrebbe essere 0 (zero), in genere è di più, non dubitiamo però che ci aiuterai anche tu a ridurlo :-)


Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)
--MediaWiki message delivery (msg) 01:12, 13 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Wikificazione e forma[modifica wikitesto]

Ciao! Nel ringraziarti per i tuoi contributi, muovo qualche piccola perplessità riguardo una delle tue ultime creazioni. Innanzitutto, si tratta di una voce del tutto priva di wikilink, come non ci si aspetterebbe da un utente molto esperto (oltre 9 anni di contribuzione), cosa che fa sì che la voce venga taggata da un bot e così inserita automaticamente in una categoria che presumo essere stata creata soprattutto per individuare più rapidamente dei possibili casi di copiatura. Ma dello stub non mi convince molto neanche la forma. Tutto il secondo periodo non mi è chiaro, ed in particolare: a cosa si riferisce quel "tra cui"? Prova a sistemare un pochino, buon lavoro! Sanremofilo (msg) 08:47, 25 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Frazioni della Calabria[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai inserito un po' di voci su queste frazioni. Ti faccio presente però che le frazioni non sempre sono enciclopediche: lo sono solo se hanno una qualche rilevanza storica/geografica/demografica/culturale/altro. Per adesso le ho segnalate con dubbio di enciclopedicità. --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 00:42, 11 set 2015 (CEST)[rispondi]

Sulle stazioni sono d'accordo che c'è un'eccessivo inclusionismo, ma non posso farci nulla! Su asteroidi e altro non saprei dire. Sulle frazioni, la linea guida è questa; spesso voci di frazioni vengono cancellate perchè sono località su cui non c'è nulla da dire, tranne qualche dato geografico crudo. Potresti valutare la possibilità di trasformare quelle voci in redirect alla voce sul Comune, cosa sempre consentita e in quei casi secondo me opportuna. Quanto agli esempi che mi hai linkato, Cascate (Cassano d'Adda) è anch'essa, secondo me, non enciclopedica (adesso metto dubbio E, poi si potrà valutare la trasformazione in redirect o la cancellazione), mentre Gualdrasco e Giovenzano sono frazioni oggi, ma sono state Comuni in passato, quindi sono automaticamente enciclopediche (come da linea guida linkata prima); Cappella (Bacoli) invece ha 6.000 abitanti, e questo è un dato demografico rilevante. --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 23:52, 11 set 2015 (CEST)[rispondi]
Dimenticavo: se trasformi in redirect e un domani si "scopre" che invece c'è qualche informazione rilevante, nulla vieta di ritrasformare il redirect in uno stub sulla frazione. Ciao! --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 12:30, 16 set 2015 (CEST)[rispondi]

Voce da te creata proposta per la cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Produttori di lettori DVD» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★★ 11:57, 29 set 2015 (CEST)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Uniass» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Adert (msg) 14:54, 23 ott 2015 (CEST)[rispondi]

Voce da aiutare[modifica wikitesto]

Fullerene (msg) 04:42, 3 nov 2015 (CET)[rispondi]

Niente traduzioni automatiche[modifica wikitesto]

(IT) Gentile utente, ho visto che hai scritto o modificato la voce Grafico bullet. Ti segnalo però che su Wikipedia in lingua italiana bisogna scrivere in italiano corrente e senza impiegare traduttori automatici.

Se vuoi tradurre una voce presente su un'altra Wikipedia, leggi prima Aiuto:Come tradurre una voce. Testi inseriti in lingue diverse dall'italiano o evidentemente generati tramite traduttori automatici verranno rimossi.

Grazie dell'attenzione e buon lavoro!

(EN) Dear user, I noticed your contributions to the article Grafico bullet on it.wiki. However, I'd like to remind you that on this Wikipedia you should write in fluent Italian language only and without using automatic translators.

If you're willing to translate articles or contributions from a Wikipedia in a different language, please have a look first at Wikipedia:How to translate. Edits in languages different than Italian or clearly produced by plain automatic translation will be removed.

Thanks for your attention and enjoy editing!

--L736El'adminalcolico 07:37, 3 nov 2015 (CET)[rispondi]

Te la ripristino in sandbox. L'italiano ha bisogno di parecchie correzioni - sembrava davvero il risultato di una traduzione automatica (specie nelle parti in cui la grammatica era più che zoppicante ed erano rimaste in inglese dizioni che hanno un loro corrispondente in italiano). --L736El'adminalcolico 19:50, 3 nov 2015 (CET)[rispondi]
La trovi qua. Permettimi però di manifestare alcune perplessità, a cominciare dal titolo (al più dovrebbe essere "Grafico a bullet") ma soprattutto sulla effettiva enciclopedicità della voce, anche se ha un suo equivalente su en.wiki: a me sembra che quanto descritto non abbia nulla di diverso da un ordinario grafico a barre (questo sì sicuramente enciclopedico e di cui stranamente manca la voce su it.wiki) e che l'impianto, anche su en.wiki, sia più finalizzato a "incensare" il suo ideatore che altro. Oltretutto, in italiano non ho mai sentito parlare di "grafici a bullet" (e sì che Excel e simili li uso in maniera più che massiccia), questo tipo di grafico l'ho sempre sentito chiamare "grafico a barre" (da cui non ha nulla di diverso). --L736El'adminalcolico 19:58, 3 nov 2015 (CET)[rispondi]
Per quel che può valore: "grafico a bullet" (o anche "grafico bullet") in lingua italiana sui motori di ricerca ritorna meno di una decina di riscontri pertinenti, che si riducono a meno di cinque se si filtrano via i risultati che sono (queli sì) evidentemente frutto di una traduzione automatica del sito. A riprova di quanto detto sopra, ossia che in lingua italiana si tratta di una locuzione praticamente inutilizzata (va tenuto conto anche di questo nel tradurre le voci da en.wiki o da altre wiki in generale). Secondo me, sarebbe molto più sensato creare su it.wiki la voce Grafico a barre e includere in questa il paragrafo sui "grafici a bullet". Parere personale mio, ovviamente. --L736El'adminalcolico 07:30, 4 nov 2015 (CET)[rispondi]
Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Calatria» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Ruthven (msg) 19:50, 21 nov 2015 (CET)[rispondi]

Wikilink a nomi di 'ndrine e wikilink a disambigue[modifica wikitesto]

Attiva - se non l'hai già fatto - il Rivelatore di disambigue (clicca su Preferenze, poi Accessori, poi Altro poi metti la spunta della riga del Rivelatore): vedrai che voci come "Mandamento tirrenico", così come varie altre riguardanti la 'ndrangheta a cui hai lavorato, contengono link da correggere perché puntanti a disambigue, ad es. Molè, Scilla, Piromalli, Cittanova. Inoltre nelle voci a cui hai lavorato compaiono molti link riguardanti nomi di 'ndrine che erroneamente puntano ad altre voci; controlla ad esempio Speciale:PuntanoQui/Alvaro o Speciale:PuntanoQui/Cataldo. Buon lavoro! --No2 (msg) 15:00, 24 nov 2015 (CET)[rispondi]

✔ Fatto Quasi tutti link sono ora stati corretti. --No2 (msg) 22:36, 14 dic 2015 (CET)[rispondi]

Distretto affaristico di Brisbane[modifica wikitesto]

Ciao, l'espressione "affaristico" non mi sembra appropriata perché fa pensare ad affari al limite della legge. Non sarebbe preferibile "distretto centrale degli affari", o semplicemente "quartiere degli affari"? --Lombardelli (msg) 10:17, 31 dic 2015 (CET)[rispondi]

Ciao. So che dopo tutto questo tempo è difficile ricostruire la vicenda, ma alcuni dei testi che hai inserito nella voce Bellocco all'inizio del 2008 provengono pari pari da questa tesina, che risale invece a gennaio 2007. Trovi i dettagli qui. In quella voce ci sono altri testi prelevati da internet?--Formica rufa 15:55, 2 gen 2016 (CET)[rispondi]

Sì, ok, ma li riformuli? In questa versione c'è del testo presente in questa tesina; la frase completa (che non ricopio perché sarebbe una violazione di copyright) è quella presente in questa sezione, da "Il 16 febbraio 2005" a "armi, droga, omicidio e associazione a stampo mafioso".--Formica rufa 20:48, 3 gen 2016 (CET)[rispondi]
Per carità, non ti sto accusando di avere copiato (altrimenti ti avrei messo l'avviso standard). Cerco di capire. Grazie per collaborazione: riformulare prudenzialmente è la soluzione migliore. Appena finisci fammi un fischio, così oscuro la crono. Grazie ancora e buon anno--Formica rufa 23:21, 3 gen 2016 (CET)[rispondi]

Faida di Seminara[modifica wikitesto]

Ciao. Devo segnalarti un altro problema. La voce faida di Seminara era una copia integrale di testi presenti in questa fonte, che d'altro canto citavi. Capisco la tua buona fede, ma quando usiamo una fonte non possiamo copiare e incollare del testo, a meno che la citazione testuale non sia necessaria per esigenze documentative (per intenderci: ovviamente citeremo testualmente una frase come "Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo" nella voce su Paolo Borsellino, perché è la frase in sé, oltre che il suo significato, a essere rilevante; questo non vale per il contenuto di un articolo). In questi casi bisogna riscrivere con parole proprie indicando la fonte. Se lo desideri posso inviarti via e-mail il testo che ho cancellato per permetterti di riformularlo. Grazie e alla prossima--Formica rufa 13:31, 23 gen 2016 (CET)[rispondi]

Cucina singaporiana[modifica wikitesto]

Ciao, la voce Cucina singaporese che hai creato, forse il titolo puo' essere corretto in Cucina singaporiana, se vuoi dire la tua io ho lasciato un commento [qui]. Ciao e grazie.--PadronFrodo 16:20, 1 feb 2016 (CET)[rispondi]

" 'ndrina Lo Giudice "[modifica wikitesto]

Marcuscalabresus, non so dove tu abbia attinto le notizie inserite, ma ti rendo noto di aver cancellato la voce "armeria Caminiti" dalla lista di coloro che avrebbero aiutato la cosca in oggetto nell'attività illecita de qua. L'armeria Caminiti non è mai stata coinvolta in nulla, a parte la sospensione della licenza e la chiusura dell'attività per tre mesi a decorrere dall'11 marzo 2011, per irregolarità amministrative contestate dalla Questura di Reggio Calabria, peraltro archiviate dall'Ufficio G.I.P. di Reggio Calabria su richiesta del P.M. delegato all'indagine. Pertanto, oltre ad invitarti ad approfondire ed accertare le fonti prima di pubblicare notizie prive di ogni fondamento, ti comunico che in caso di tuoi aggiornamenti eventualmente lesivi dell'immagine dell'armeria Caminiti saranno adite le vie legali.

Se non ti firmi, non posso risponderti! Comunque non so neanche di cosa parli, non sono stato io! Ciao! --Marcuscalabresus (msg) 20:53, 12 feb 2016 (CET)[rispondi]

Contenuto non enciclopedico[modifica wikitesto]

Azienda con meno di cinque anni di vita come ce ne sono a centinaia del mondo. Per cortesia, rileggi meglio WP:CRITERI AZIENDE. Grazie. --L736El'adminalcolico 10:44, 25 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Società di Polistena[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la voce Storia delle 'ndrine di Polistena è stata riformulata il 30 gennaio 2016 dall'Utente:Harlock81 con l'aiuto di Guerrisi'79 guarda Progetto:Cococo/Controlli/Guerrisi'79/Fronti caldi. I paesi di Cinquefrondi, Melicucco, San Giorgio Morgeto il Bosco di Rosarno ecc. dipendevano dalla famiglia Guerrisi-Mercuri fino agli anni '70 sia per il Mercato del bestiame sia per le armi, al Mercuri gli vengono confiscati degli immobili e terreni tra Melicucco-Cinquefrondi-Polistena. Domenico Guerrisi suocero di Francesco Mercuri si occupava dell'opera di ricostruzione delle abitazioni nel 1900 di Polistena e dintorni perchè non ci sono più i loro nomi nel Template:'Ndrangheta (Ndrine e capubastuni di rilievo), li puoi rimettere visto che il Template era già stata riformulata grazie.

Se vuoi io ho una foto di Michelangelo Franconieri riesci ad inserirla, se vuoi te la mando.--95.250.116.191 (msg) 19:19, 29 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Mi dai la tua imail, cosi ti do la foto.--79.33.117.189 (msg) 16:57, 18 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Borse Alessio Guidetti per Wikimania 2016[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse Alessio Guidetti

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da queste liste


Alexmar983 13:12, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Borse Alessio Guidetti per Wikimania 2016[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse Alessio Guidetti

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da queste liste


Alexmar983 13:12, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Disambiguazioni[modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo che in WKP in italiano le disambiguazioni vanno messe tra parentesi e non con la virgola (vedi Aiuto:Disambiguazione) Ad es. la voce che avevi creato "Hudson Yards, Manhattan" andava disambiguata con "Hudson Yards (New York)" (usando tra l'altro il nome della città di cui fa parte il quartiere). In ogni caso, non essendoci altri significati ambigui, qui non va messa alcuna disambiguazione. -- Gi87 (msg) 10:33, 20 set 2016 (CEST)[rispondi]

--Umberto NURS (msg) 23:54, 9 ott 2016 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Funivia dell'Aiguille du Midi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--SteGrifo27 (in ascolto) 10:30, 12 ott 2016 (CEST)[rispondi]

Greetings.

Could you create the article en:Azerbaijani literature in Italian?

Thank you.

Mancato inserimento del template Tradotto da[modifica wikitesto]

Ciao, sono finito casualmente su una voce da te creata e mi sono accorto che quando traduci una voce (e hai tradotto/creato tantissime nuove voci) non metti mai il template {{Tradotto da}}, che va inserito all'inizio della pagina di discussione. Questo vale anche se la voce l'hai tradotta solo parzialmente.

Prendo una voce a caso, Genomica computazionale, che noto essere la traduzione di en:Computational genomics. Se non specifichi che l'hai tradotta finisci per violare la licenza di Wikipedia, che ti ricordo è CC-BY-SA dove il "BY" significa "Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche". Ciò a cui è predisposto proprio il template {{Tradotto da}}. Nel caso di Genomica computazionale devi inserire nella pagina di discussione:

{{Tradotto da|en|Computational genomics|30 ottobre 2015|688270227}}

Per ottenere quei valori fai così: ho visto che Genomica computazionale l'hai creata il 25 dicembre 2015‎. Ho guardato quindi la cronologia di en:Computational genomics e ho cercato quale era l'ultima versione al 25 dicembre 2015‎: era appunto la versione 688270227 del 30 ottobre 2015.

Devi andarti a rivedere tutte le voci che hai creato e aggiungerlo nella pagina di discussione dove mancante: elenco tue voci create. --Rotpunkt (msg) 12:58, 17 ott 2016 (CEST)[rispondi]

Ciao, non solo non hai fatto nulla e non mi hai risposto, ma ieri sera hai tradotto nuovamente una voce continuando a non indicare che era una traduzione (FindFace). Se non hai capito qualcosa te lo rispiego se ti serve. --Rotpunkt (msg) 15:16, 24 ott 2016 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Filippo De Grassi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Elechim (msg) 23:28, 18 ott 2016 (CEST)[rispondi]

Traduzioni[modifica wikitesto]

Come ti è stato spiegato, in maniera gentilissima e con i dettagli del caso poco più sopra, quando traduci una voce la cosa deve obbligatoriamente essere indicata, non basta inserire il collegamento alla voce nuova in wikidata come stai facendo.

La cosa è spiegata chiaramente sia in Aiuto:Come tradurre una voce oltre che nel Template:Tradotto da che ti è già stato indicato e non è una cosa opzionale o a discrezione dell'utente.

Visto che il primo richiamo è stato bellamente ignorato (basta guardare anche Sepideh creata oggi), tieni presente che questo è un richiamo ufficiale e quindi


Gentile Marcuscalabresus,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

--Pil56 (msg) 15:58, 8 nov 2016 (CET)[rispondi]

Leggo solo ora! Ci vorrà un po' di tempo, ma provvederò! --Marcuscalabresus (msg) 12:06, 17 nov 2016 (CET)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Telkomsel» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Adalhard Waffe («…») 21:50, 16 nov 2016 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Giuseppe Fiorenza» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Agapito Malteni (msg) 15:04, 8 gen 2017 (CET)[rispondi]

Condividi la tua esperienza e i commenti come Wikimediano in questo sondaggio globale[modifica wikitesto]

  1. ^ Questa inchiesta è sta principalmente pensata per ottenere pareri sull'attuale lavoro della Fondazione Wikimedia, non sulla strategia a lungo termine.
  2. ^ Problemi legali: Non ci sono acquisti previsti. per partecipare, è necessario essere maggiorenni. Patrocinato dalla Fondazione Wikimedia, ubicata in 149 New Montgomery, San Francisco, CA, USA, 94105.Termine 31 gennaio 2017. Nullo ove proibito Click here for contest rules.

Cancellazione voce da te creata[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «JustPaste.it» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 18:52, 12 gen 2017 (CET)[rispondi]

File senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Pazzano 1933 Piazza IV novembre e municipio in bianco e nero municipio di Eliana Raffaele.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file manca il template di licenza che indica il modo con cui vuoi distribuire la tua immagine. Tieni presente che i file senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni nel formato corretto. Per maggiori informazioni, vedi Wikipedia:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu. --Bottuzzu (msg) 03:40, 23 gen 2017 (CET)[rispondi]

Ciao, ho notato che anche File:Pazzano 1933piazza mussolini in bianco e nero municipio di Eliana Raffaele.jpg ha dei problemi riguardo la licenza. Sei invitato pertanto a sistemare tu stesso la licenza, aiutandoti leggendo Wikipedia:Copyright immagini o le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu. --Bottuzzu (msg) 03:40, 23 gen 2017 (CET)[rispondi]
Li sto sistemando io. Chi è Eliana Raffaele? Il fotografo? grazie--Pierpao.lo (listening) 12:53, 24 gen 2017 (CET)[rispondi]

Avvisi su campo oggetto e modifiche minori[modifica wikitesto]

Inoltre, ho notato che segni sistematicamente tutte le tue modifiche come minori, anche quando non lo sono (vedi questa pagina per maggiori chiarimenti sull'argomento), il che risulta fuorviante. Grazie dell'attenzione, saluti. --Antenor81 (msg) 10:08, 24 gen 2017 (CET)[rispondi]

Giuseppe Fiorenza[modifica wikitesto]

Spiacente ma io non sono entrato nel merito dell'enciclopedicità dello scrittore limitandomi a registrare il consenso per la cancellazione e a effettuare la mera azione tecnica della cancellazione della voce. --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 20:47, 24 gen 2017 (CET)[rispondi]

Aggiungere le fonti vuol dire solo confermare ciò che è scritto in una voce, non aumentarne il valore enciclopedico. Come detto, confrontando la versione cancellata in precedenza con quella successiva ho notato quella cosa strana delle date dei libri "spostate": Io t'ho amato sempre non t’ho amato mai passa dal 2007 al 2002, Un viaggio lungo 35 anni, 11 mesi, 29 giorni dal 2010 al 2013, Il paese del malocchio dal 2011 al 2014, Fiele dal 2014 al 2015... Certo una cosa del genere non depone a favore della "credibilità" della biografia del soggetto in questione, oltre al fatto che è sempre la stessa persona, cioè tu, ad avere scritto prima una cosa e poi un'altra. Ciao! Sanremofilo (msg) 22:36, 24 gen 2017 (CET)[rispondi]

Re:cancellazione Giuseppe Fiorenza[modifica wikitesto]

Ciao! Hai preso visione dei criteri di enciclopedicità relativi agli scrittori? Come scrittore mi sembra assolutamente non enciclopedico. Per quanto riguarda l'attività da regista, la collaborazione con un collega più autorevole mi sembra troppo poco--Agapito Malteni (msg) 00:33, 27 gen 2017 (CET)[rispondi]

In disordine:

  1. non c'è mai nessuna fretta di "correre dietro" ai recentismi
  2. cosa faccia la wiki-en è ininfluente perché le regole sulle denominazioni delle voci sono diverse
  3. in ogni caso il nome "Tesla Inc." è contrario alle regole vigenti perchè "Inc." è la tipologia di azienda e va omessa nel titolo (esattamente come non era prima "Tesla Motors Inc." pur essendo quello il nome ufficiale), quindi, al massimo, andrebbe spostata a Tesla (azienda) visto che Tesla è correttamente la voce relativa all'unità di misura
  4. Un cambio di denominazione aziendale diventa in ogni caso effettivo non quando lo riportano i giornali, ma quando lo riportano il sito ufficiale dell'azienda (che a ieri non lo faceva), un tribunale amministrativo, la borsa (il Nasdaq non è Yahoo Finance) ecc.ecc.
  5. La fretta è una cattiva consigliera e una volta che ti avevo annullato una prima volta sarebbe stata opportuno intavolare una discussione anziché rifare la stessa cosa
  6. Quando e se si sposterà la voce, non basterà fare semplicemente ciò che hai fatto, ma bisognerà anche sistemare tutti i wikilink entranti, cosa che non avevi minimamente iniziato a fare

Ciao --Pil56 (msg) 11:56, 4 feb 2017 (CET)[rispondi]

Cancellazione di voce da te creata - 2[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Dutch Lady Milk Industries Berhad» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 18:10, 19 feb 2017 (CET)[rispondi]

Il tuo commento è importante: ultimo avviso per partecipare al sondaggio globale di Wikimedia[modifica wikitesto]

Cancellazioni 2017[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «La 'ndrangheta nella letteratura» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--SERGIO (aka the Blackcat) 16:44, 24 mag 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Laruffa Editore» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 14:54, 1 giu 2017 (CEST)[rispondi]

La 'ndrangheta nella letteratura[modifica wikitesto]

Ciao, la voce che avevi creato è stata cancellata per il semplice motivo che si trattava di una ricerca originale (per capire cos'è clicca sul link) e come tale non deve stare su Wikipedia. Vedi anche WP:FONTI e WP:WNE. Ciao --Celastro (msg) 15:22, 14 giu 2017 (CEST)[rispondi]

Voci richieste[modifica wikitesto]

ti segnalo questo se sei interessato. --79.16.232.196 12:50, 15 giu 2017 (CEST)[rispondi]

Cancellazione voce[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Miss Sixty» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Segnalo questa PdC aperta da un altro utente. --Antonio1952 (msg) 19:41, 17 giu 2017 (CEST)[rispondi]

Template cita web in italiano[modifica wikitesto]

Ciao Marcus, ti ringrazio molto per i tuoi contributi e l'impegno nella traduzione di pagine da altre wiki. Fai attenzione però anche ai template, ad esempio in alcune pagine (Deep Space Gateway,MapScape BV) hai lasciato i parametri del template cita web in inglese: publisher al posto di editore, accessdate al posto di accesso e così via. --Vespiacic (msg) 12:58, 25 lug 2017 (CEST)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «EVRYTHNG» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 07:27, 28 lug 2017 (CEST)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Gravity Payments» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 04:06, 31 lug 2017 (CEST)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Lodha» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 21:02, 8 ago 2017 (CEST)[rispondi]

--valepert 00:14, 5 set 2017 (CEST)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Opower» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 19:46, 11 set 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao! Ho visto che ogni tanto crei voci su nomi propri; la voce Dalma, che hai tradotto presumo dall'inglese, ho dovuto rivederla parecchio (doveva elencare solo le persone con quel nome, mentre il cognome va in disambigua; non ci andavano messe le persone di cui non abbiamo la voce; mancava completamente la sezione sull'etimologia; il nome non era italiano, ma ungherese; mancavano il T:Prenome nell'incipit, il T:Persone di nome nella sezione Persone e l'occhiello al portale antroponimi in fondo; non c'era neanche una fonte; gli interwiki puntavano a pagine di disambiguazione; e via dicendo). Ho visto che è una situazione piuttosto regolare quando trovo voci create da te; i contributi sono davvero molto apprezzabili, però potresti dare un'occhiata agli standard per le voci (li trovi in Wikipedia:Modello di voce/Prenomi/Scheda e Wikipedia:Modello di voce/Prenomi)? Non ha molto senso tradurre cose così a caso... --Syrio posso aiutare? 21:02, 5 nov 2017 (CET)[rispondi]

dubbio di enciclopedicità[modifica wikitesto]

--Zibibbo Antonio (msg) 22:02, 15 nov 2017 (CET)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «ZPM (gruppo musicale)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 22:56, 18 nov 2017 (CET)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «270bis» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Aleacido (4@fc) 23:59, 27 nov 2017 (CET)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «William Cheung» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mandalorian Messaggi 14:56, 21 gen 2018 (CET)[rispondi]

Un ringraziamento e forse qualcosa che non va[modifica wikitesto]

Grazie, intanto, per aver inserito il template in calce ad alcune voci di egittologia e alle Tombe dei Nobili; noto, però, che c'è qualcosa che non va:

Tra le tombe della Valle dei Re, ad esempio, mi dà come NON esistenti la KV22, la KV24, la KV25 e la KV62 che invece, come avrai visto visitando le voci, esistono; in particolare, le KV22, 24 e 25, pur trovandosi di fatto nella West Valley (e infatti sono riportate nel template sito con le due denominazioni KV e WV), sono maggiormente note con la numerazione progressiva della Valle. Il template che hai usato viene, molto verosimilmente, da una Wiki straniera (forse francese?) in cui invece hanno differenziato le voci. Analogamente per quanto riguarda la KV62 di Tutankhamon che, qui da noi, è addirittura in vetrina da 12 anni (da quando cioè la scrissi nel lontano 2006). Il fatto che risultino invece come pagine non esistenti potrebbe trarre in inganno qualcuno o far riscrivere cose che già esistono. Se vai proprio su una delle tombe della Valle, ad esempio proprio la KV62, troverai in calce il template:

che riporta le giuste indicazioni. Io non so "lavorare" molto con i template e non so se esista un metodo per sostituire tutti quelli che hai inserito in "un colpo solo", ma se così fosse, potresti inserire le voci del template Valle nel tuo rendendo così corretto e completo il template Necropoli Tebana.

Analogo discorso per altre voci richiamate nel tuo template, come i templi del Milione di Anni che pure esistono: ad esempio, nel template da te inserito si trova un link a Tempio di Milioni di Anni di Mentuhotep II, ma esiste già come Tempio funerario di Mentuhotep II; analogo ragionamento per Hatchepsout (trascrizione peraltro mai usata in italiano ove viene invece indicata come Hatshepsut), anche in questo caso, il tempio esiste come Tempio funerario di Hatshepsut... insomma, pur lodando la tua iniziativa, sarebbe il caso di rivedere il template per renderlo più aderente alla versione italiana. Spero che un tal lavoro non sia eccessivamente complesso, ma se vogliamo dare una mano all'utente dobbiamo necessariamente scrivere, ed inserire, notizie utili e non fuorvianti. Ancora grazie, anche per l'attenzione che dedicherai alle mie perplessità, e buon lavoro--Hotepibre (msg) 18:07, 4 feb 2018 (CET)[rispondi]

Caro Marcuscalabresus, ho intanto integrato i due template (Valle dei Re e il tuo) correggendo i link delle tombe della Valle dei Re e aggiungendo altri della Valle delle Regine; ora tutto funziona (almeno per quella parte). Nei giorni prossimi cercherò di correggere altre inesattezze anche se, per come è adesso, mi sembra un template forse un po' troppo grande. Un caro saluto --Hotepibre (msg) 00:16, 5 feb 2018 (CET)[rispondi]
si ORA i link rimandano esattamente alle tombe della Valle dei Re :D così come quelli della Valle delle Regine; come ho scritto qui sopra, ho provveduto ad integrare i due template (il tuo, con quello che creai a suo tempo per le tombe della Valle). Sarà mia cura tenerti informato di eventuali modifiche. Grazie per la disponibilità e per l'aiuto--Hotepibre (msg) 10:52, 5 feb 2018 (CET)[rispondi]
Il titolo direi che è giusto, in effetti il tuo template ricomprende tutta l'area che va sotto il nome di Necropoli tebana. Il mio timore è che, paradossalmente, possa essere troppo dettagliato, ma se funziona non credo che dia fastidio più di tanto. Ti ringrazio per il brillìo di occhi dovuto alla mia "mastodontica" opera, dopo le 65 tombe della Valle dei Re (completamente riscritte l'anno scorso), era arrivato il momento di metter mano alle 450 Tombe dei Nobili che non potevano di certo mancare, e direi che, anche in confronto a come sono "liquidate" nelle WP straniere, le nostre stiano diventando un bel lavoro. Poichè mi pare di capire che sei molto più addentro di me alle "segrete cose" e ai "meandri oscuri" della parte tecnica di WP, sarei lieto se ogni tanto dessi un'occhiata a quel che combino per evitare strafalcioni tecnici.
A proposito delle Gallery, ok per il parametro "thumb", una parola in meno (anche se lo assegna, di default, lo stesso Commons nel momento in cui "usi il file"), ma il "left" serve spesso a costringere il sistema a posizionare le immagini dove è più giusto che siano. Le Gallery, a loro volta, credo possano servire a rendere più completa ed esaustiva una voce. Nel caso delle TT17, ad esempio, il testo non è particolarmente lungo poiché non c'è poi molto da dire architettonicamente e archeologicamente, ma le immagini sono sicuramente eloquenti e, dato anche il numero di quelle presenti in Commons (e che ho selezionato), nel caso non le avessi inserite in una "gallery" sarebbe venuto fuori un pastrocchio di immagini sparse e senza alcuna logica (ho simulato la situazione QUI! e l'effetto è davvero obbrobrioso). Ancora grazie, anche per la pazienza :D --Hotepibre (msg) 10:47, 6 feb 2018 (CET)[rispondi]

Saggio sulla criminalità organizzata[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «'Ndrangheta. Le radici dell'odio» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Ciao! Oltre ad avvisarti della procedura riguardante la voce che tu avevi creato nel 2008, mi permetto anche di suggerirti di WP:ARCHIVIARE per la terza volta la tua pagina di discussione, poiché le sue dimensioni cominciano ad essere alquanto elevate. Un saluto, --Domenico Petrucci (msg) 08:29, 15 feb 2018 (CET)[rispondi]

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Plus500» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Domenico Petrucci (msg) 11:26, 24 feb 2018 (CET)[rispondi]

Periodo dei tre regni[modifica wikitesto]

Ciao, un saluto. Vedo che stai integrando in tal senso e volevo segnalarti la pagina Tre_Regni, tu l'hai definita periodo dei tre regni in una nuova voce. --☼Windino☼ [Rec] 20:40, 11 mar 2018 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Feste e manifestazioni nella Vallata dello Stilaro» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--3knolls (msg) 09:12, 13 mar 2018 (CET)[rispondi]

Mandamenti vari[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che oggi hai editato diverse voci, come ad esempio Mandamento ionico oppure 'Ndrangheta in provincia di Reggio Calabria, almeno 4 di queste presentano adesso, dopo gli edit, eroori nelle note. Saresti così gentile da sistemarle ? Grazie. --Sanghino Scrivimi 17:47, 16 mar 2018 (CET)[rispondi]

Migliaia di testi MIBACT ora in licenza libera: partecipa alla scorpacciata[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, vista la tua attività sulle voci ti segnalo il messaggio di Marco Chemello:

Il mio periodo come wikipediano in residenza presso l'ICAR si sta concludendo. Siamo riusciti a "liberare" alcune migliaia di pagine di contenuti potenzialmente enciclopedici, su molti argomenti diversi, ma c'è ancora molto lavoro da fare per sfruttarli. Abbiamo quindi pensato di proporre una piccola wikimaratona di 1 settimana da oggi, aperta a tutti i wikipediani che contribuiranno. Wikimedia Italia offre gentilmente felpe e t-shirt di Wikipedia ai partecipanti che scriveranno voci con i contenuti messi a disposizione da oggi e nei prossimi giorni. Per tutti i dettagli vedi Progetto:GLAM/ICAR/Maratona marzo 2018.

Nemo 19:44, 16 mar 2018 (CET)[rispondi]

Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao Marcuscalabresus, ti segnalo che fino al 18 marzo è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018 il prossimo 18–22 luglio.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe (dalla commissione selezionatrice) 19:11, 17 mar 2018 (CET)[rispondi]

Persone legate a Pazzano[modifica wikitesto]

Ciao. Ho annullato la tua modifica perché la sezione "Persone legate a..." è stata rimossa da tutte le voci esistenti in seguito a questa discussione comunitaria. Grazie--Parma1983 02:28, 7 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Storia della 'ndrangheta[modifica wikitesto]

Non rimuovo l'integrazione ma, se poniamo un riferimento, deve essere accessibile a tutti. A me il sito rai chiede la registrazione. Buon pros --☼Windino☼ [Rec] 18:43, 20 mag 2018 (CEST)[rispondi]

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Pembient» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Domenico Petrucci (msg) 08:50, 5 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Template Tradotto da[modifica wikitesto]

Ciao, scusa ma non riesco a capire come è possibile, con tutte le volte che ti è stato detto, che continui a non inserire il template {{Tradotto da}} quando traduci una voce da un'altra wiki. Esempi: Muografia, Sentinel-3, Siddi (gruppo etnico), ...

Copio quello che ho scritto recentemente a un altro utente: il template {{Tradotto da}} non è un optional. Chi ha scritto originariamente le voci in enwiki (o altra wiki) le ha rilasciate con licenza CC BY-SA: in fondo a ogni voce trovi il link proprio alla licenza. Se apri la licenza dice: << Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche >>. C'è un "devi", non è una cosa opzionale. Chi ha scritto le voci si aspetta che ciò venga rispettato tanto più da un altro wikipediano. Aggiungi i {{Tradotto da}}, anche nelle voci più vecchie che hai tradotto, per favore.

Qui c'è l'elenco delle tue ultime 500 creazioni di voci. Prenditi un po' di tempo per aggiungervi il template {{Tradotto da}} nella rispettiva pagina di discussione, anche per le voci brevi, non importa la lunghezza della voce, così da rispettare la licenza di Wikipedia. --Rotpunkt (msg) 14:37, 21 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Web Application Extension[modifica wikitesto]

--Mlvtrglvn (msg) 06:58, 30 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazione Lingueo[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Lingueo» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mlvtrglvn (msg) 07:25, 8 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazione Web Application Extension[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Web Application Extension» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mlvtrglvn (msg) 09:02, 13 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Conferma di adesione al progetto Calabria[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Calabria

Ciao Marcuscalabresus,

nell'ambito del progetto Calabria, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo 2 settimane provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

FlameStorm199

Ciao. Cortesemente, tieni presente che Wikipedia non è un notiziario
La modifica che hai effettuato alla voce Domenico Lucano è stata annullata perché Wikipedia non deve offrire resoconti su avvenimenti di attualità (per questo tipo di informazioni c'è il progetto Wikinews). Wikipedia fornisce voci enciclopediche su argomenti, anche attualmente in corso, destinati ad avere rilievo in modo duraturo. Le voci devono essere trattate col dovuto distacco, basandosi su giudizi storicizzati e affrontandone solo gli aspetti che possono avere rilevanza anche fra molto tempo. -- Vegetable MSG 09:07, 3 ott 2018 (CEST)[rispondi]

Per favore, leggi WP:CZ. Il paragrafo che hai inserito è contro le indicazioni fornite in questa pagina-- Vegetable MSG 19:47, 4 ott 2018 (CEST)[rispondi]
Mi accodo a Vegetable e segnalo anche questo inserimento che ho sintetizzato, contrario a WP:WNE.--Ceppicone 17:10, 6 ott 2018 (CEST)[rispondi]

re: Pengerang Integrated Petroleum Complex[modifica wikitesto]

Ciao, grazie per il messaggio. Ho intenzione di creare qualche altra pagina del genere. Buona giornata LucadeLuchis (msg) 08:58, 20 ott 2018 (CEST)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, nella voce in oggetto dovresti tradurre anche le didascalie delle foto. --Antonio1952 (msg) 22:17, 4 nov 2018 (CET)[rispondi]

Wikipedia non è una raccolta di link[modifica wikitesto]

Ciao, non rientra tra gli scopi di Wikipedia fornire tutti i link a tutte le università del mondo che si occupano di una determinata materia. Vedi anche Aiuto:Collegamenti esterni e Aiuto:Cosa Wikipedia non è.--L736El'adminalcolico 12:03, 9 dic 2018 (CET)[rispondi]

'Ndrangheta in Lombardia[modifica wikitesto]

Ciao, con le ultime aggiunte alla voce che hai fatto oggi, hai introdotto due note che hanno lo stesso nome "Spinella1993-2018" e questo genera un errore nelle note. Potresti controllare? Grazie e ciao. --Lepido (msg) 17:42, 9 dic 2018 (CET)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Calabria[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Calabria

Ciao Marcuscalabresus,

nell'ambito del Progetto Calabria, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come utente interessato/a, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 11:17, 15 gen 2019 (CET)[rispondi]

Re:Metropolitane[modifica wikitesto]

Il primo paragrafo che, tra l'altro, inizia con A partire dal marzo 2018, 212 città hanno costruito sistemi di trasporto rapido, evidentemente senza senso, è una serie di opinioni personali di chi ha scritto (e chi è questo "Cervero, 1998"?) che, allo stato, non ha ragione di esistere su un'enciclopedia.

Il secondo paragrafo sulla salute è una ricerca scientifica, peraltro da te riportata incompleta e malamente, che non si sa neppure quanto sia accurata e completa (tutte le stazioni hanno quelle concentrazioni? sia quelle sotterranee che quelle in superficie? L'inquinamento presente in superficie quanto influisce su quello sotterraneo? ecc.ecc.), quindi è un'altra cosa che su un'enciclopedia non si inserisce.

Buona continuazione. --Pil56 (msg) 11:48, 4 feb 2019 (CET)[rispondi]

Che sia la traduzione di quanto scritto sulla wiki-en è del tutto ininfluente; tutte quelle considerazioni su costi/benefici/controindicaioni ecc. non possono essere liquidate così semplicisticamente. Dubito che esista una verità assoluta su quali metodi di trasporto siano più convenienti, più ecologici ecc.ecc.
Altrettanto quello studio non può essere citato in quel modo e con quelle conclusioni. Tanto per capirci: le città cinesi (che sono la parte principale dello studio) sono notoriamente le più inquinate al mondo, quindi appare piuttosto verosimile che anche le stazioni della metropolitana lo siano di conseguenza. Lo studio non dice poi se parla di stazioni sotterranee e di quanto anche quelle possano essere influenzate dall'inquinamento totale della città; ancora più evidente è che le stazioni della metropolitana situate in superficie abbiano praticamente l'inquinamento della città in cui sorgono.
Ribadisco che entrambi i paragrafi, secondo me, non sono degni di un'enciclopedia ma solo di un blog o di un forum, quindi non è questione di inserirli in una voce anziché in un'altra, è proprio che non ci devono stare. --Pil56 (msg) 15:36, 4 feb 2019 (CET)[rispondi]
Sì, ho letto tutte le fonti che hai citato e nessuna è abbastanza convincente per essere riportata su un'enciclopedia. Sono articoli tipicamente da blog, magari anche con titoli "appariscenti" e poi nel testo si dice tutto e il contrario di tutto: esempio c'è scritto Lo studio presenta un’indagine comparativa delle particelle ultrafini (UFP), dei livelli cioè di PM10, PM2.5 e PM1 associati a quattro modi di trasporto: andare a piedi, in bicicletta, in auto e in metropolitana, e proprio quest’ultima è risultata il mezzo di trasporto che espone alle concentrazioni massime di particolati e poco più in basso Certo, anche utilizzare queste ultime due modalità di trasporto nel centro cittadino non cambia molto le cose, anzi: andare al lavoro o a scuola a piedi o in bicicletta in aree dove c’è molto traffico espone a concentrazioni di polveri sottili da 2 a 3 volte superiori rispetto a scegliere la metropolitana o l’auto . L'unica cosa che appare chiare ma che sembra la scoperta dell'acqua calda è che nei sotterranei l'inquinamento è superiore a quello della superficie se non ci sono impianti validi di filtraggio e ricambio aria.
Ovviamente la mia parola non è legge, puoi sempre provare a rivolgerti a qualche progetto competente; non so se ce ne sia uno specifico all'ambiente e all'inquinamento. --Pil56 (msg) 18:17, 4 feb 2019 (CET)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Criminalità[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Criminalità

Ciao Marcuscalabresus,

nell'ambito del Progetto Criminalità, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come utente interessato/a, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 10:38, 7 feb 2019 (CET)[rispondi]

Template necropoli egizie[modifica wikitesto]

Ciao, ultimato il lavoro sulla necropoli tebana, sto ora procedendo con quella di Amarna (per ora ho riscritto le voci relative a TA1 e TA2, ho scritto perché non esistenti TA3 e TA4, e sto disegnando le planimetrie schematiche delle tombe inserite nella Category:Tombs_of_the_nobles_(Amarna). In calce alle voci già scritte, però, compare il template relativo alla necropoli tebana (anche perchè come schema ho preso una di quelle tombe), mentre dovrebbe invece comparire quello relativo alla necropoli su cui sto lavorando e che, credo, tu avessi già predisposto: come si fa ad inserirlo, se già fatto, o a crearne uno nuovo sulla falsa riga dell'altro di Tebe? Ciao e grazie --Hotepibre (msg) 10:16, 26 feb 2019 (CET)[rispondi]

Eighteen71 19:50, 27 feb 2019 (CET)[rispondi]

cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Cammino dell'alleanza» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

-- WOF · Wind of freedom · 20:03, 19 mar 2019 (CET)[rispondi]

IEEE 802.11[modifica wikitesto]

Sicuro si tratti di 802.11pp e non di 802.11p? Su 802.11pp non trovo nulla. --Scalorbio (msg) 18:06, 10 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Ciao, da en.wiki. Ho trovato l'articolo 'Ndrina Violi e stavo facendo delle ricerche per vedere se c'era un connessione con questo clan di Sinopoli e Paolo Violi di Sinopoli che emigrò in Canada. Questa fonte mostra alcune promesse con il padre Domenico che è "il capo della 'ndrangheta di Sinopoli". Sono convinto che questi due siano correlati, ma potresti provare a scavare di più? Grazie. Vaselineeeeeeee★★★ 22:44, 11 apr 2019 (CEST)[rispondi]

sì, io ero quello che l'aveva messo :) ok, sì, questa fonte è sufficiente per dire che c'è una connessinoe per ora. Grazie, Vaselineeeeeeee★★★ 15:51, 14 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Lazada» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Agapito Malteni (msg) 00:11, 1 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «GAFAM» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--CansAndBrahms (msg) 00:39, 21 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Disambigue[modifica wikitesto]

Ciao! Ti scrivo solo per segnalarti che, per collegare tra di loro due pagine di disambiguazione, non si usa una nota disambigua (come hai fatto qui) bensì si crea un'apposita sezione "Pagine correlate" (così). Ciao e buon proseguimento, --Syrio posso aiutare? 12:48, 14 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Avviso pdc[modifica wikitesto]

Ciao Marcuscalabresus, la pagina «Predix» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Lemure Saltante sentiamo un po' 15:20, 17 ago 2019 (CEST)[rispondi]

Thank you for translating the English Wikipedia article Race to grow the hottest pepper! Google translate: Grazie per aver tradotto l'articolo inglese di Wikipedia Race per coltivare il peperoncino più piccante. --Valereee (msg) 15:48, 15 set 2019 (CEST)[rispondi]