Questa pagina è semiprotetta. Può essere modificata solo da utenti registrati

Zona bianca

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Zona bianca
PaeseItalia
Anno2021 – in produzione
Generetalk show, politico, rotocalco
Edizioni1
Puntate2 (al 14 aprile 2021)
Durata175 min
Lingua originaleitaliano
Crediti
ConduttoreGiuseppe Brindisi
IdeatoreGiuseppe Brindisi
RegiaPaolo Riccadonna
Aiuto regiaFrancesca Poeta
ScenografiaRoberto Bassanini
CostumiMaria Luisa Bondesan
ProduttoreMarco Ferrante
Produttore esecutivoPaolo Levati
Casa di produzioneVideonews e TG4
Rete televisivaRete 4

Zona bianca è un programma televisivo italiano di genere talk show, politico e rotocalco, in onda su Rete 4[1] dal 7 aprile 2021 ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, il mercoledì in prima serata[2][3]. Il programma va in onda dallo studio 7 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Il programma

Il programma nasce per sostituire gli speciali di Stasera Italia con la conduzione di Barbara Palombelli[1], andando in onda dal 7 aprile 2021[4] in prima serata su Rete 4[2]. Il programma tratta le vicende legate alla politica italiana intervistando politici.

Il programma è ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, ed è a cura della testata giornalistica italiana e indipendente Videonews e con la produzione del TG4. La regia è affidata a Paolo Riccadonna, mentre l'aiuto regia è affidato a Francesca Poeta. La scenografia è affidata a Roberto Bassanini, mentre i costumi sono affidati a Maria Luisa Bondesan. La produzione è affidata a Marco Ferrante, mentre quella esecutiva a Paolo Levati.

Il titolo del programma è un auspicio per la fine del tempo d'attesa causato dal COVID-19 e la speranza di un ritorno alla normalità.

Edizioni

Edizione Anno Conduzione Periodo Puntate Giorno Studio Telespettatori Share
Inizio Fine
2021 Giuseppe Brindisi 7 aprile 2021 in corso 2[5] Mercoledì Studio 7 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese

Note

  1. ^ a b Stasera Italia, Barbara Palombelli via dal prime time. Arriva Giuseppe Brindisi con «Zona bianca», su DavideMaggio.it. URL consultato il 1º aprile 2021.
  2. ^ a b Giuseppe Brindisi: "Vi portiamo nella Zona Bianca, tra vaccini e proteste", su Tgcom24. URL consultato il 7 aprile 2021.
  3. ^ Aria fresca a Mediaset: in arrivo due nuovi programmi in prime time, su Tuttalativu.it, 3 aprile 2021. URL consultato il 3 aprile 2021.
  4. ^ Zona Bianca, il nuovo programma condotto da Giuseppe Brindisi - mediasetplay, su Mediaset Play, 6 aprile 2021. URL consultato il 6 aprile 2021.
  5. ^ Al 14 aprile 2021.

Collegamenti esterni