Utente:Roboo206/Marvel Studios Animation

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marvel Studios Animation
Logo
Logo
Persone chiaveTemplate:Ubl
ProdottiAnimation

Marvel Studios Animation è uno studio d'animazione statunitense, divisione di Marvel Studios, che si occupa dello sviluppo dei progetti animati basati sui fumetti Marvel .

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nell'aprile del 2019, è stato annunciato che Marvel Studios stava sviluppando una serie antologica animata basata sul concetto di fumetto What If per esplorare come il Marvel Cinematic Universe (MCU) verrebbe alterato se determinati eventi si fossero verificati diversamente.

Nel dicembre 2020, la serie di cortometraggi animati I Am Groot viene ufficialmente annunciata.

Nel 2021, Brad Winderbaum dei Marvel Studios, il dirigente responsabile di What If...? , viene promosso a capo dello streaming, della televisione e dell'animazione presso i Marvel Studios, e, a settembre, Victoria Alonso è stata promossa a presidente del settore fisico, post produzione, VFX e animazione. Durante l'evento Disney+ Day nel novembre 2021, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente una serie prequel animata di Spider-Man intitolata Spider-Man: Freshman Year, What If...? legati a Marvel Zombies, e X-Men '97, un revival e continuazione di X-Men: The Animated Series . What if...? il regista Bryan Andrews ha detto che ogni serie animata aggiuntiva esisterà "secondo i propri termini e si spera esplorerà gli aspetti inaspettati dell'MCU", con Winderbaum che ha affermato che lo studio avrebbe raccontato solo storie che ritenevano necessario raccontare in forma animata. .

Nell'aprile 2022, è stato annunciato che lo studio si sarebbe occupato della produzione di Spidey and His Amazing Friends a partire dalla sua seconda stagione; la prima stagione della serie è stata rilasciata sotto Marvel Entertainment . Durante il panel dei Marvel Studios Animation al Comic-Con di San Diego del luglio 2022, i progetti discussi sono stati introdotti come parte del " Marvel Animated Multiverse ".

Logo introdotto con X-Men '97

Nel gennaio 2023, la divisione veniva denominata "Marvel Studios Animation". Nel marzo 2023, Alonso è stata licenziata dal suo ruolo ai Marvel Studios a seguito di una violazione del contratto.


A dicembre, Marvel Studios Animation ha annunciato Eyes of Wakanda, con il regista di Black Panther (2018) e Black Panther: Wakanda Forever (2022) , Ryan Coogler, coinvolto attraverso la sua società di produzione Proximity Media . Il primo anno è stato anche ribattezzato Your Friendly Neighborhood Spider-Man .


Note[modifica | modifica wikitesto]

Template:Marvel EntertainmentTemplate:Walt Disney StudiosTemplate:Marvel Comics animated TV series

[[Categoria:Marvel Studios]] [[Categoria:Case di produzione Disney]] [[Categoria:Studi di animazione statunitensi]]