Progetto:Puglia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Benvenuti nella pagina del Progetto Puglia.
Qui vengono coordinate le iniziative per comporre, ampliare e tradurre le voci relative alla Puglia su it.wiki.



Questo progetto - che accompagna il relativo Portale Puglia, pagina illustrativa per la navigazione fra le voci riguardanti la Puglia - è stato ideato e lanciato nel maggio 2007 da un gruppo di wikipediani pugliesi. L'intento è quello di favorire l'ampliamento, il miglioramento delle pagine già esistenti e la creazione di nuove riguardo questa regione italiana e i comuni dei suoi sei capoluoghi di provincia.



Molte sono le voci ancora da creare e molte altre quelle ancora da sviluppare. Si conta sul contributo del maggior numero di utenti per una riuscita del progetto. Potete partecipare attivamente al Progetto inserendo la vostra firma tra i Partecipanti e collaborando all'ampliamento delle voci.


 
 
Progetto Puglia

Questo progetto è nato nel maggio 2007 per coordinare la creazione, il miglioramento e la manutenzione delle voci riguardanti la Puglia: le sue aree geografiche, le località, i monumenti, le personalità, etc.

Il progetto si occupa anche di coordinare le attività del portale Puglia. Le discussioni relative al progetto avvengono presso il bar tematico all'ombra degli ulivi.

Per la creazione e lo sviluppo delle voci il progetto adotta le linee guida vigenti e in particolare quelle elaborate dai progetti Geografia e Progetto:Amministrazioni/Comuni italiani.

Qualsiasi contributo è gradito. I partecipanti attivi sono invitati a iscriversi firmando nell'apposita sezione di questa pagina.

 
 
Proposte
Scrivi...
Scrivi...

Se desideri proporre la creazione di una nuova voce, inseriscila nella lista al paragrafo opportuno, a seconda dell'argomento trattato:

Geografia
Storia
Monumenti
Personalità
Linguistica
Sport
Altro

Se desideri proporre l'ampliamento, lo sviluppo o un qualsiasi altro intervento su una voce già esistente, segui lo stesso procedimento: inseriscila in fondo alla lista indicando la motivazione per la quale richiedi l'intervento:

  • ...


Voci da ampliare
Lavori in corso
  1. Vescellium
  2. Isola di San Clemente (Puglia)
  3. Bosco Difesa Grande
  4. Monte Nero (Gargano)
  5. Acquedotto del Triglio
  6. Museo civico archeologico di Conversano
  7. Bosco di Faeto
  8. Castello di Crepacuore
  9. Prosciutto di Faeto
  10. Tratturello Camporeale-Foggia
  11. Valmaggiore
Questo è il Portale:Puglia su it.wikipedia.org.
Invitiamo tutti gli interessati a contribuire al suo miglioramento per realizzare un punto di riferimento per chi cerca informazioni sulla Puglia.

Cosa si può fare? Aggiungere voci, correggere collegamenti o testi, segnalare argomenti per i quali sarebbe importante scrivere una voce, proporre suggerimenti nella Pagina di discussione, partecipare al progetto, ecc...

  Portale Puglia: accedi alle voci di Wikipedia che parlano della Puglia