Il suono della domenica - Welcome Home Delmo!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Chocabeck World Tour.

Il suono della domenica - Welcome Home Delmo!
Tour di Zucchero Fornaciari
Album Chocabeck
Inizio Reggio Emilia
19 dicembre 2011
Fine Reggio Emilia
21 dicembre 2011
Tappe 1
Spettacoli 3

Il suono della domenica - Welcome Home Delmo! è la denominazione con la quale il cantante Zucchero Fornaciari ha definito le tre tappe finali della sua tournée Chocabeck World Tour 2011 che si sono svolte nella sua città natale, Reggio Emilia, dal 19 dicembre al 21 dicembre 2011.

Zucchero, ha così presentato queste parte di tour collegata al Chocabeck Tour sul suo sito ufficiale:

«Mai titolo di un comunicato fu più azzeccato : “WELCOME HOME DELMO” a REGGIO EMILIA – TEATRO ROMOLO VALLI – 19-20-21 DICEMBRE , infatti è proprio un gran benvenuto a ‘casa’ per Zucchero se dopo solo 24 ore dall’inizio della prevendita il Teatro è tutto esaurito per tutte le 3 serate !.»

Il concerto del 20 dicembre 2011 è stato trasmesso in diretta su Rai Due. Durante la serata hanno partecipato, oltre alla formazione di Zucchero, anche Cheryl Porter & The Halleluiah Gospel Singers e il soulman Eddie Floyd. Il programma è stato seguito da più di due milioni di telespettatori.[1]

Tappe[modifica | modifica wikitesto]

Nel concerto sono state cantate 25 canzoni vecchie e 3 nuove. Luciano Ligabue ha assistito al terzo concerto ed è stato salutato da Zucchero durante la serata[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ RAI: ANCORA OTTIMI ASCOLTI PER “BALLARO’” CON OLTRE 4 MLN, 21 dicembre 2011. URL consultato il 22 ottobre 2015.
  2. ^ Anche Ligabue tra gli spettatori del concerto di Natale di Zucchero al Valli, su 4minuti.it. URL consultato il 21 ottobre 2016 (archiviato dall'url originale il 22 ottobre 2016).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica