Football Club Internazionale Milano 2020-2021 (femminile)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
FC Internazionale Milano
Stagione 2020-2021
Sport calcio
SquadraInter
AllenatoreBandiera dell'Italia Attilio Sorbi
All. in secondaBandiera dell'Italia Simona Zani
PresidenteBandiera della Cina Steven Zhang
Serie A
Coppa ItaliaSemifinalista
Maggiori presenzeCampionato: Marinelli, Merlo (22)
Totale: Marinelli (28)
Miglior marcatoreCampionato: Marinelli (9)
Totale: Marinelli (14)
StadioSuning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti
Maggior numero di spettatori-
Minor numero di spettatori-
Media spettatori-
2019-2020 2021-2022
Si invita a seguire il modello di voce

Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti la squadra femminile del Football Club Internazionale Milano nelle competizioni ufficiali della stagione 2020-2021.

Stagione[modifica | modifica wikitesto]

Ilaria Mauro, volto nuovo dell'Inter, con la maglia della nazionale italiana

La squadra nerazzurra si presenta ai blocchi di partenza della sua seconda stagione in Serie A dopo essere finita fuori dalla prima metà della classifica nella stagione precedente, quella d'esordio in massima serie, chiusa al 7º posto con cinque vittorie in 16 gare disputate[1]; una stagione contrassegnata dallo stop definitivo del campionato con sei turni ancora da disputare, a causa della pandemia di COVID-19[2]. Confermato il tecnico Attilio Sorbi, non continuano invece la loro esperienza in nerazzurro Eleonora Goldoni[3], Silvia Pisano (mai utilizzata nella stagione precedente)[4] e Roberta D'Adda, ritiratesi dal calcio giocato[5], Ella Van Kerkhoven, oltre a Laura Capucci[6], Irene Santi[7] e Sofia Colombo[8], mandate in prestito. Vengono promosse in prima squadra dalla formazione Primavera di Sebastián de la Fuente due classe 2002: la difensore Bianca Vergani e la centrocampista Anna Catelli. Il 6 luglio viene annunciato il primo acquisto: l'attaccante trentaduenne Ilaria Mauro, proveniente dalla Fiorentina, nazionale azzurra nel precedente Mondiale e nei due precedenti Europei[9], mentre due giorni dopo arriva la centrocampista Flaminia Simonetti, reduce da una stagione in prestito all'Empoli, in prestito dalla Roma[10]. Il 21 luglio arriva la prima straniera: l'attaccante danese Caroline Møller dal Fortuna Hjørring[11]. Il ritiro precampionato viene svolto a Châtillon, in Valle d'Aosta, nella settimana dal 1º all'8 agosto[12]. Durante questo periodo arriva in nerazzurro anche un difensore, la nazionale brasiliana Kathellen dalle francesi del Bordeaux[13].

Dato l'obbligo di disputare le gare senza pubblico[14], la società di viale della Liberazione opta per giocare le proprie gare interne non più allo Stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno, ma al Suning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti di Milano[15]; alla 2ª giornata (prima casalinga) è di casa invece allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni[16].

Il campionato delle interiste inizia il 23 agosto[17], con una netta sconfitta per 4-0 in trasferta sul campo della Fiorentina (stesso risultato della gara a Firenze dell'anno precedente)[18]. Dopo un'altra pesante battuta d'arresto in casa contro il Sassuolo, il 6 settembre, alla terza giornata, arriva il primo successo, per 2-1 in casa del Verona[19]. Al rientro dalla sosta per le nazionali, il 3 ottobre, l'Inter ottiene il primo pareggio, per 1-1 sul campo della neopromossa Napoli[20]; il risultato viene poi trasformato in una vittoria a tavolino per le nerazzurre con il risultato di 3-0 per la violazione di due norme federali da parte del club campano[21]. Il girone di andata viene chiuso come nella stagione precedente soltanto all'8º posto, con 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, un pareggio in meno e una vittoria in più rispetto al bottino del 2019-2020. Non va meglio in quello di ritorno, dove la squadra non riesce a migliorare il suo piazzamento, terminando 8ª la sua seconda stagione in massima serie (la prima completata) con 7 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte, tra le quali il 5-0 subito all'ultima giornata a Vinovo contro la Juventus già campione d'Italia (che chiude a punteggio pieno), sconfitta con il peggior scarto della storia delle nerazzurre[22].

In Coppa Italia, a causa della modifica del format della competizione, l'Inter (come tutte le squadre di massima serie) parte da una fase a gironi a tre squadre, con gare di sola andata, che qualifica la vincitrice ai quarti di finale. Le nerazzurre, in virtù del piazzamento tra le prime otto nel campionato precedente, sono inserite in prima fascia di sorteggio e riposano alla prima giornata, ma devono disputare entrambe le gare del loro girone (il B[23]) in trasferta, contro le compagini di Serie B di Lazio e Brescia[23]. Vittoriosa per 4-0 contro le Leonesse il 18 novembre[24], quattro giorni dopo l'Inter non va oltre il 3-3 sul campo delle biancocelesti[25], ma riesce a qualificarsi per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale in virtù della miglior differenza reti nei confronti della Lazio, vittoriosa per 3-1 all'esordio sul terreno del Brescia. Nei quarti, da giocare su andata e ritorno, con ritorno in trasferta in virtù del peggior piazzamento in classifica nella Serie A 2019-2020, l'avversaria sorteggiata è la Fiorentina[26]. Le nerazzurre riescono ad eliminare le viola, finaliste nelle precedenti tre edizioni portate a termine, grazie al 2-0 dell'andata in casa[27], che rende ininfluente la sconfitta per 1-0 al ritorno all'Artemio Franchi[28], guadagnandosi la semifinale, un derby di Milano contro il Milan (affrontato per la terza volta in tre edizioni della competizione), sempre con andata in casa e ritorno in trasferta. Dopo una vittoria per 2-1 all'andata in casa il 14 marzo, l'Inter viene sconfitta nella gara di ritorno per 4-2, oltre un mese dopo, il 24 aprile, e saluta così la competizione, precludendosi inoltre la possibilità di partecipare alla successiva Supercoppa italiana, ampliata a quattro squadre[29].

Divise e sponsor[modifica | modifica wikitesto]

Lo sponsor tecnico per la stagione 2020-2021 è Nike, mentre gli sponsor ufficiali sono il main sponsor Pirelli e il back sponsor Driver. La maglia home presenta un motivo a zig-zag con righe spesse verticali nero-azzurre, che si ispirano al biscione, storico simbolo interista[30]. Sui fianchi sono presenti bande nere, neri sono anche i pantaloncini, mentre blu i calzettoni[30]. La parola "Inter" è presente all'interno della maglia e sui calzettoni[30]. La maglia away è invece di colore bianco ed è caratterizzata da un motivo a rete con righe sottili nero-azzurre, presente anche sulle maniche e sul retro, ispirato al postmodernismo milanese degli anni 1980; il colletto, che ha uno scollo a V, è nero-azzurro[31]. Sia i pantaloncini sia i calzettoni sono bianchi; su questi ultimi è presente la parola "Inter"[31]. La maglia third, ispirata alla jersey culture degli anni 1990, presenta strisce orizzontali di colore nero e grigio scuro ed è impreziosita da dettagli gialli; la finitura dello scollo e i bordi delle maniche sono blu[32]. Sulla nuca è presente un'etichetta con la scritta "Inter Milano"[32]. I pantaloncini e i calzettoni sono neri[32].

Il 7 aprile 2021 è stata presentata una speciale quarta maglia, parte della collezione ideata per il lancio del nuovo logo del club, in uso dalla stagione 2021-2022 e che fa il suo esordio su questa divisa[33]. La maglia, ispirata all'attitudine visionaria dell'artista futurista Giorgio Muggiani, presenta un intreccio di forme geometriche e utilizza quattro colori: il giallo, il bianco, il nero e l'azzurro[33]. Lo sponsor ufficiale è posizionato in verticale su una striscia nera che occupa il fianco sinistro della casacca[33].

Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Trasferta
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Terza divisa
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Quarta divisa

Per i portieri sono state realizzate quattro divise, tutte con lo stesso template, nelle varianti grigio, verde, arancione e nero.

Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
1ª portiere
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
2ª portiere
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
3ª portiere
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
4ª portiere

Organigramma societario[modifica | modifica wikitesto]

Area sportiva

Area tecnica

  • Allenatore: Attilio Sorbi
  • Allenatore in seconda: Simona Zani
  • Preparatore dei portieri: Piero Antonio Bosaglia
  • Preparatore atletico: Filippo Sdringola
  • Dottore: Francesco Toscani
  • Nutrizionista: Natale Gentile
  • Fisioterapista: Mattia Sagona
  • Fisioterapista: Francesca Sironi

Rosa[modifica | modifica wikitesto]

N. Ruolo Calciatrice
1 Bandiera dell'Italia P Roberta Aprile
2 Bandiera dell'Italia D Francesca Quazzico[35]
6 Bandiera della Rep. Ceca D Eva Bartoňová
7 Bandiera dell'Italia A Gloria Marinelli
8 Bandiera dell'Italia C Martina Brustia
9 Bandiera dell'Italia A Regina Baresi (capitano)
10 Bandiera dell'Italia C Alice Regazzoli
11 Bandiera dell'Italia D Caterina Fracaros
12 Bandiera dell'Italia P Astrid Gilardi
13 Bandiera dell'Italia D Beatrice Merlo
14 Bandiera del Brasile D Kathellen
15 Bandiera della Finlandia C Linda Nyman[35]
16 Bandiera della Danimarca A Caroline Møller
N. Ruolo Calciatrice
17 Bandiera della Francia D Julie Debever
18 Bandiera dell'Italia C Marta Pandini
19 Bandiera dell'Italia C Lisa Alborghetti (vice-capitano)
20 Bandiera dell'Italia C Flaminia Simonetti
21 Bandiera dell'Italia P Chiara Marchitelli
22 Bandiera dell'Italia C Anna Catelli
23 Bandiera della Finlandia D Anna Auvinen
24 Bandiera dell'Italia C Matilde Pavan[36]
25 Bandiera dell'Italia C Valentina Gallazzi[36]
27 Bandiera dell'Italia A Stefania Tarenzi
29 Bandiera dell'Italia A Ilaria Mauro
30 Bandiera dell'Italia D Bianca Vergani
93 Bandiera della Colombia C Yoreli Rincón

Calciomercato[modifica | modifica wikitesto]

Sessione estiva[modifica | modifica wikitesto]

Acquisti
R. Nome da Modalità
D Kathellen Bordeaux definitivo[13]
C Flaminia Simonetti Roma prestito[10]
A Ilaria Mauro Fiorentina definitivo[9]
A Caroline Møller Fortuna Hjørring definitivo[11]
D Elena Crespi Real Meda fine prestito[37]
A Alessia Rognoni Riozzese fine prestito
Cessioni
R. Nome a Modalità
D Laura Capucci Ravenna prestito[6]
D Elena Crespi Ravenna prestito[37]
D Roberta D'Adda ritiro
C Sofia Colombo Verona prestito[8]
C Silvia Pisano ritiro
C Irene Santi Verona prestito[7]
A Elisa Carravetta Pink Sport Time prestito
A Eleonora Goldoni Napoli definitivo[3]
A Alessia Rognoni Riozzese Como prestito
A Ella Van Kerkhoven Gent definitivo[38]

Sessione invernale[modifica | modifica wikitesto]

Acquisti
R. Nome da Modalità
Cessioni
R. Nome a Modalità
D Nicole Costa Ravenna prestito[39]
D Francesca Quazzico Pink Sport Time prestito[40]
C Linda Nyman Dux Logroño definitivo

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

Serie A[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Serie A 2020-2021 (calcio femminile).

Girone di andata[modifica | modifica wikitesto]

Firenze
22 agosto 2020, ore 20:45 CEST
1ª giornata
Fiorentina4 – 0
referto
InterStadio Artemio Franchi
Arbitro:  Marotta (Sapri)

Sesto San Giovanni
30 agosto 2020, ore 17:45 CEST
2ª giornata
Inter1 – 4
referto
SassuoloStadio Ernesto Breda
Arbitro:  Kumara (Verona)

Verona
6 settembre 2020, ore 20:45 CEST
3ª giornata
Verona1 – 2
referto
InterStadio Aldo Olivieri
Arbitro:  Scarpa (Collegno)

Napoli
3 ottobre 2020, ore 12:30 CEST
4ª giornata
Napoli0 – 3
(a tavolino)[41]
referto
InterStadio Caduti di Brema
Arbitro:  Moriconi (Roma 2)

Milano
11 ottobre 2020, ore 12:30 CEST
5ª giornata
Inter1 – 1
referto
RomaSuning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti
Arbitro:  Gualtieri (Asti)

Milano
18 ottobre 2020, ore 12:30 CEST
6ª giornata
Milan4 – 1
referto
InterCentro sportivo Vismara
Arbitro:  Marotta (Sapri)

Milano
7 novembre 2020, ore 14:30 CET
7ª giornata
Inter3 – 0
referto
Pink Sport TimeSuning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti
Arbitro:  Marcenaro (Genova)

Empoli
14 novembre 2020, ore 12:30 CET
8ª giornata
Empoli1 – 1
referto
InterCentro sportivo Monteboro
Arbitro:  Scatena (Avezzano)

Milano
6 dicembre 2020, ore 14:30 CET
9ª giornata
Inter2 – 0
referto
San MarinoSuning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti
Arbitro:  Bordin (Bassano del Grappa)

San Gimignano
12 dicembre 2020, ore 14:30 CET
10ª giornata
Florentia S.G.1 – 0
referto
InterStadio Santa Lucia
Arbitro:  Di Marco (Ciampino)

Milano
17 gennaio 2021, ore 12:30 CET
11ª giornata
Inter0 – 3
referto
JuventusSuning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti
Arbitro:  Zufferli (Udine)

Girone di ritorno[modifica | modifica wikitesto]

Milano
24 gennaio 2021, ore 12:30 CET
12ª giornata
Inter2 – 3
referto
FiorentinaSuning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti
Arbitro:  Carrione (Castellammare di Stabia)

Sassuolo
7 febbraio 2021, ore 14:30 CET
13ª giornata
Sassuolo1 – 0
referto
InterStadio Enzo Ricci
Arbitro:  Fiero (Pistoia)

Milano
27 febbraio 2021, ore 14:30 CET
14ª giornata
Inter1 – 0
referto
VeronaSuning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti
Arbitro:  Rutella (Enna)

Milano
7 marzo 2021, ore 12:30 CET
15ª giornata
Inter0 – 0
referto
NapoliSuning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti
Arbitro:  Frascaro (Firenze)

Roma
20 marzo 2021, ore 12:30 CET
16ª giornata
Roma4 – 3
referto
InterCampo Di Bartolomei
Arbitro:  Vergaro (Bari)

Milano
28 marzo 2021, ore 12:30 CEST
17ª giornata
Inter1 – 4
referto
MilanSuning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti
Arbitro:  Fiero (Pistoia)

Bitetto
17 aprile 2021, ore 12:30 CEST
18ª giornata
Pink Sport Time1 – 2
referto
InterStadio Antonio Antonucci
Arbitro:  Grasso (Ariano Irpino)

Milano
2 maggio 2021, ore 15:00 CEST
19ª giornata
Inter3 – 3
referto
EmpoliSuning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti
Arbitro:  Milone (Taurianova)

Acquaviva
9 maggio 2021, ore 15:00 CEST
20ª giornata
San Marino2 – 5
referto
InterCampo sportivo Acquaviva
Arbitro:  Lovison (Padova)

Milano
15 maggio 2021, ore 15:00 CEST
21ª giornata
Inter0 – 2
referto
Florentia S.G.Suning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti
Arbitro:  Madonia (Palermo)

Vinovo
23 maggio 2021, ore 12:30 CEST
22ª giornata
Juventus5 – 0
referto
InterJuventus Training Center
Arbitro:  Cascone (Nocera Inferiore)

Coppa Italia[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Coppa Italia 2020-2021 (calcio femminile).
Paratico
18 novembre 2020, ore 20:00 CET
Girone B - 2ª giornata
Brescia0 – 4
referto
InterCampo sportivo Ignazio Simoni
Arbitro:  Tricarico (Verona)

Formello
22 novembre 2020, ore 14:00 CET
Girone B - 3ª giornata
Lazio3 – 3
referto
InterStadio Mirko Fersini
Arbitro:  Silvera (Valdarno)

Milano
30 gennaio 2021, ore 14:30 CET
Quarti di finale - Andata
Inter2 – 0
referto
FiorentinaSuning Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti
Arbitro:  Delrio (Reggio Emilia)

Firenze
14 febbraio 2021, ore 12:30 CET
Quarti di finale - Ritorno
Fiorentina1 – 0
referto
InterStadio Artemio Franchi
Arbitro:  Gualtieri (Asti)

Sesto San Giovanni
14 marzo 2021, ore 12:30 CET
Semifinali - Andata
Inter2 – 1
referto
MilanStadio Ernesto Breda
Arbitro:  Ricci (Firenze)

Milano
24 aprile 2021, ore 12:30 CEST
Semifinali - Ritorno
Milan4 – 2
referto
InterCentro sportivo Vismara
Arbitro:  Ferrieri Caputi (Livorno)

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Statistiche di squadra[modifica | modifica wikitesto]

Competizione Punti In casa In trasferta Totale DR
G V N P Gf Gs G V N P Gf Gs G V N P Gf Gs
Serie A 25 11 3 3 5 14 20 11 4 1 6 17 24 22 7 4 11 31 44 -13
Coppa Italia - 2 2 0 0 4 1 4 1 1 2 9 8 6 3 1 2 13 9 +4
Totale - 13 5 3 5 18 21 15 5 2 8 26 32 28 10 5 13 44 53 -9

Andamento in campionato[modifica | modifica wikitesto]

Giornata 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Luogo T C T T C T C T C T C C T C C T C T C T C T
Risultato P P V V N P V N V P P P P V N P P V N V P P
Posizione 8 9 7 7 7 7 6 7 5 5 8 8 8 8 8 8 8 8 7 7 8 8

Legenda:
Luogo: C = Casa; T = Trasferta. Risultato: V = Vittoria; N = Pareggio; P = Sconfitta.

Statistiche delle giocatrici[modifica | modifica wikitesto]

Giocatore Serie A Coppa Italia Totale
Presenze Reti Ammonizioni Espulsioni Presenze Reti Ammonizioni Espulsioni Presenze Reti Ammonizioni Espulsioni
Alborghetti, L. L. Alborghetti 18020401022030
Aprile, R. R. Aprile 9-20002-30011-2300
Auvinen, A. A. Auvinen 16020200018020
Baresi, R. R. Baresi 10000100011000
Bartoňová, E. E. Bartoňová 141[42]10510019210
Brustia, M. M. Brustia 17031601023041
Catelli, A. A. Catelli 13100600019100
Debever, J. J. Debever 10100510015200
Fracaros, C. C. Fracaros 000000000000
Gallazzi, V. V. Gallazzi 200010003000
Gilardi, A. A. Gilardi 4-9004-6008-1500
Kathellen, Kathellen 11010200013010
Marchitelli, C. C. Marchitelli 10-1600000010-1600
Marinelli, G. G. Marinelli 229206510281430
Mauro, I. I. Mauro 12200400016200
Merlo, B. B. Merlo 22030502027050
Møller, C. C. Møller 20510640026910
Nyman, L. L. Nyman 000000000000
Pandini, M. M. Pandini 20100502025120
Pavan, M. M. Pavan 400030007000
Quazzico, F. F. Quazzico 100020003000
Regazzoli, A. A. Regazzoli 700010008000
Rincón, Y. Y. Rincón 16020601022030
Simonetti, F. F. Simonetti 16241301019251
Tarenzi, S. S. Tarenzi 21710620027910
Vergani, B. B. Vergani 200020104010

Giovanili[modifica | modifica wikitesto]

Organigramma[modifica | modifica wikitesto]

Area tecnica

  • Primavera
    • Allenatore: Sebastián de la Fuente

Piazzamenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Primavera:
    • Campionato: 2º nel girone 1. 3º posto nei play-off scudetto.
    • Torneo di Viareggio: Non disputato

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Inter femminile, la stagione 2019/2020 in numeri, su inter.it, 16 giugno 2020. URL consultato il 6 luglio 2020.
  2. ^ Stop alla Serie A TIMVISION. Mantovani: “Decisione sofferta, subito al lavoro per programmare la nuova stagione”, su figc.it, 8 giugno 2020. URL consultato il 6 luglio 2020.
  3. ^ a b Eleonora Goldoni arriva al Napoli Femminile!, su napolifemminile.it, 11 luglio 2020. URL consultato l'11 luglio 2020.
  4. ^ Calciomercato - Silvia Pisano lascia l'Inter: "Amerò per sempre questi colori", su donnenelpallone.com, 30 giugno 2020. URL consultato il 6 luglio 2020.
  5. ^ Roberta D'Adda lascia il calcio giocato, su donnenelpallone.com, 3 luglio 2020. URL consultato il 6 luglio 2020.
  6. ^ a b Laura Capucci al Ravenna Women FC, su inter.it, 17 luglio 2020. URL consultato il 17 luglio 2020.
  7. ^ a b Irene Santi all'Hellas Verona Women, su inter.it, 22 luglio 2020. URL consultato il 22 luglio 2020.
  8. ^ a b Sofia Colombo all'Hellas Verona Women, su inter.it, 23 luglio 2020. URL consultato il 23 luglio 2020.
  9. ^ a b Ilaria Mauro è una nuova giocatrice dell'Inter, su inter.it, 6 luglio 2020. URL consultato il 6 luglio 2020.
  10. ^ a b Flaminia Simonetti è una nuova giocatrice dell'Inter, su inter.it, 8 luglio 2020. URL consultato l'8 luglio 2020.
  11. ^ a b Caroline Møller Hansen è una nuova giocatrice dell'Inter, su inter.it, 21 luglio 2020. URL consultato il 21 luglio 2020.
  12. ^ Prima squadra femminile e Primavera maschile in ritiro a Chatillon, su inter.it, 1º agosto 2020. URL consultato il 2 agosto 2020.
  13. ^ a b Kathellen Sousa è una nuova giocatrice dell'Inter, su inter.it, 3 agosto 2020. URL consultato il 3 agosto 2020.
  14. ^ Le indicazioni generali per l’organizzazione e gestione delle gare di Serie A TIMVISION in modalità “a porte chiuse”, su figc.it, 6 agosto 2020. URL consultato l'11 agosto 2020.
  15. ^ Comunicato Ufficiale N.4/DCF (PDF), su figc.it, 11 agosto 2020. URL consultato l'11 agosto 2020.
  16. ^ Circolare n.3 - Variazione e Programmazione Gare SERIE A TIMVISION (PDF), su figc.it, 18 agosto 2020. URL consultato il 18 agosto 2020.
  17. ^ Serie A femminile 2020/2021, il calendario dell'Inter, su inter.it, 6 agosto 2020. URL consultato il 6 agosto 2020.
  18. ^ Serie A femminile, Fiorentina-Inter 4-0, su inter.it, 22 agosto 2020. URL consultato il 23 agosto 2020.
  19. ^ Serie A femminile, Hellas Verona-Inter 1-2, su inter.it, 6 settembre 2020. URL consultato il 7 settembre 2020.
  20. ^ Serie A femminile, Napoli-Inter 1-1, su inter.it, 3 ottobre 2020. URL consultato il 6 ottobre 2020.
  21. ^ Violazione delle norme federali in occasione di Napoli-Inter, padrone di casa punite con lo 0-3 a tavolino, su figc.it, 7 ottobre 2020. URL consultato il 7 ottobre 2020.
  22. ^ Serie A femminile, Juventus-Inter 5-0, su inter.it, 23 maggio 2021. URL consultato il 23 maggio 2021.
  23. ^ a b Coppa Italia femminile 20/21, Inter nel girone B, su inter.it, 11 settembre 2020. URL consultato l'11 settembre 2020.
  24. ^ Coppa Italia femminile, Brescia-Inter 0-4, su inter.it, 18 novembre 2020. URL consultato il 22 novembre 2020.
  25. ^ Coppa Italia femminile, Lazio-Inter 3-3, su inter.it, 22 novembre 2020. URL consultato il 22 novembre 2020.
  26. ^ Nei Quarti spicca il match tra Juve ed Empoli. Il Milan sfida il Sassuolo, ostacolo Inter per la Fiorentina, su figc.it, 14 gennaio 2021. URL consultato il 17 gennaio 2021.
  27. ^ Coppa Italia femminile, Inter-Fiorentina 2-0, su inter.it, 30 gennaio 2021. URL consultato il 14 febbraio 2021.
  28. ^ Coppa Italia femminile, Fiorentina-Inter 1-0, su inter.it, 14 febbraio 2021. URL consultato il 14 febbraio 2021.
  29. ^ Il Milan batte l’Inter 4-2 e vola in finale, ora tocca a Juventus e Roma, su figc.it, 24 aprile 2021. URL consultato il 24 aprile 2021.
  30. ^ a b c Inter e Nike presentano la nuova divisa Home per la stagione 2020-21, su inter.it, 30 giugno 2020. URL consultato il 6 luglio 2020.
  31. ^ a b FC Internazionale Milano e Nike presentano la nuova divisa Away per la stagione 2020-2021, su inter.it, 20 luglio 2020. URL consultato il 20 luglio 2020.
  32. ^ a b c Inter e Nike presentano la nuova divisa Third per la stagione 2020-2021, su inter.it, 7 settembre 2020.
  33. ^ a b c I M Collection, Inter e Nike presentano la Special Jersey con il nuovo logo del club, su inter.it, 7 aprile 2021.
  34. ^ L'Inter dà il benvenuto ad Ilaria Pasqui, su inter.it, 4 settembre 2018. URL consultato il 6 luglio 2020 (archiviato dall'url originale il 24 marzo 2019).
  35. ^ a b Ceduta durante la sessione invernale di calciomercato.
  36. ^ a b Aggregata dalla formazione Primavera
  37. ^ a b Nuovo arrivo, Elena Crespi in giallorosso, su ravennawomenfc.it, 20 luglio 2020. URL consultato il 20 luglio 2020.
  38. ^ (NL) Ella wordt Buffalo, su kaagentladies.be, 5 ottobre 2020. URL consultato il 7 ottobre 2020.
  39. ^ Dall'Inter arriva Costa, su ravennawomenfc.it, 10 dicembre 2020. URL consultato il 20 gennaio 2021.
  40. ^ Francesca Quazzico alla Pink Bari, su inter.it, 19 gennaio 2021. URL consultato il 19 gennaio 2021.
  41. ^ Gara terminata con il risultato di 1-1 sul campo, sconfitta per 0-3 a tavolino inflitta al Napoli per l'assenza del medico sociale dalla distinta gara e dalla panchina e per la presenza di dieci calciatrici cosiddette "formate" nella distinta gara, rispetto al numero obbligatorio di 11 Comunicato ufficiale n.32/DCF (PDF), su figc.it, 7 ottobre 2020. URL consultato il 7 ottobre 2020.
  42. ^ Realizzato nell'1-1 in trasferta contro il Napoli, risultato poi tramutato in 3-0 a tavolino per l'Inter

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio