Beverly Crusher

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Beverly Crusher
La dottoressa Crusher nell'episodio "Disastro sull'Enterprise"
La dottoressa Crusher nell'episodio "Disastro sull'Enterprise"
Universo Star Trek
Lingua orig. Inglese
1ª app. Star Trek: The Next Generation
Interpretata da Gates McFadden
Voce italiana Serena Verdirosi
Specie umana
Sesso Femmina

Beverly Crusher (Beverly Howard da nubile) è un personaggio della serie televisiva di fantascienza Star Trek: The Next Generation, interpretato dall'attrice Gates McFadden. Nella serie il suo grado è comandante e svolge la funzione di Ufficiale medico dell'USS Enterprise (NCC-1701-D) e dell'USS Enterprise (NCC-1701-E).

Beverly è nata nel 2324 da Paul e Isabel Howard a Copernicus City sulla Luna. Sua madre è morta quando lei era ancora piccola e quindi Beverly è stata accolta da sua nonna su Arvada III. Nel 2343 è entrata nella scuola medica della Flotta Stellare. Ha sposato Jack Crusher nel 2348 e da suo marito ha avuto un figlio, Wesley. Il marito è morto durante una missione nel 2354 e questo l'ha profondamente segnata. Si è molto discusso di una presunta attrazione tra Crusher e il capitano dell'Enterprise Jean-Luc Picard, che sono vecchi amici. Quest'attrazione è stata rivelata solo quando i due sono stati costretti a condividere i propri pensieri per via di uno strumento alieno (Uniti, TNG).

Nel 2365 la dottoressa Crusher è stata trasferita dall'Enterprise al comando medico della Flotta Stellare per essere sostituita dalla dottoressa Katherine Pulaski. L'anno successivo Beverly è ritornata sull'Enterprise e la dott.ssa Pulaski è stata nuovamente trasferita.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Star Trek Portale Star Trek: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Star Trek