Wesley Crusher

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Wesley Robert Crusher
Wesley Crusher nell'episodio "La figlia di Data"
Wesley Crusher nell'episodio "La figlia di Data"
Universo Star Trek
Lingua orig. Inglese
1ª app. Star Trek: The Next Generation
Interpretato da Wil Wheaton
Voci italiane
Specie umana
Sesso Maschio

Wesley Robert Crusher è un personaggio della serie televisiva di fantascienza Star Trek: The Next Generation interpretato dall'attore Wil Wheaton.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

I genitori di Wesley sono Jack e Beverly Crusher. Wesley è un ragazzo molto intelligente per la sua età. Suo padre è morto quando lui era giovane e lui è stato allevato solo dalla madre, che normalmente segue durante le sue missioni.
Wesley è arrivato sull'Enterprise D seguendo sua madre che sulla nave stellare svolgeva la funzione di Ufficiale Medico. Quasi subito il Capitano Jean Luc Picard si rende conto delle potenzialità del ragazzo e lo integra nell'equipaggio dell'Enterprise.
Con gli anni Wesley matura e decide di entrare nell'Accademia della flotta stellare. All'inizio effettua un test per entrare nell'Accademia, senza superarlo; in seguito ripete il test e riesce a entrare nell'Accademia. Durante la sua permanenza all'Accademia, Wesley si distingue negli studi fino all'anno del presunto diploma quando, durante un'esercitazione non autorizzata, un membro della sua squadra di volo muore a causa di un incidente. Wesley viene processato insieme agli altri componenti della sua squadra e condannato a ripetere l'ultimo anno. Proprio durante una pausa negli studi, Wesley, sempre più incostante e infastidito, fa visita a sua madre e i suoi vecchi amici dell'Enterprise. In questa occasione Wesley esterna la sua insoddisfazione per gli studi e la vita da ufficiale della flotta che gli si prospetta innanzi; nel tentativo di fare chiarezza sui suoi desideri per il futuro, fa la sua ricomparsa il Viaggiatore. Con la sua guida, Wesley scopre la possibilità di espandere le sue potenzialità e di trascendere il tempo e lo spazio. Al termine di questa inattesa scoperta, Wesley decide di seguire il Viaggiatore nella sua dimensione per perfezionare le sue capacità. Wesley Crusher ricompare a bordo della Enterprise-E durante la festa per il matrimonio tra il consigliere Deanna Troi e il primo ufficiale William T. Riker, Wesley indossa l'uniforme della Flotta Stellare con il grado di guardiamarina.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Star Trek Portale Star Trek: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Star Trek