Red (Tex Avery)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Miss Vavoom
Lingua orig. Inglese
Autore Tex Avery
Specie umana

Red è un personaggio femminile creato da Tex Avery. Debutta nel celebre corto Red Hot Riding Hood (1943) che era originariamente una deviazione dalla favola di Cappuccetto Rosso. Qui è una giovane cantante e ballerina di un nightclub che fa impazzire tutti gli uomini per la sua bellezza, specialmente il lupo Wolf che prova inutilmente a sedurla. Le reazioni esagerate di lui alla vista di Red sono diventate molto famose.

Nei cortometraggi di Droopy delle serie tv Tom & Jerry Kids e Droopy capo detective appare una sua versione col nome di Miss Vavoom.[1] In ogni episodio ha sempre un ruolo diverso come ad esempio: la showgirl, la principessa, la spia, la sirena, la segretaria e perfino l'extraterrestre. Nella maggior parte degli episodi ella (o un suo bacio) è il premio di una qualche sorta di gara; questo fa sì che Droopy e Mc Wolf si scontrino fra loro, in quanto hanno follemente una cotta per lei. Ella trova affascinante Droopy e molto spesso lo bacia, causandogli delle reazioni "esplosive" in contrasto alla sua tipica tristezza (a volte è Droopy a baciarla causandole le stesse reazioni, cosa che va in contrasto con il suo fascino che fa impazzire gli uomini e non viceversa).

Red appare poi, più di recente, in alcuni film per il mercato home-video di Tom and Jerry.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Erickson, Hal (2005). Television cartoon shows: an illustrated encyclopedia, 1949 through 2003. McFarland & Co. p. 289. ISBN 9780786422555.
Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione