Sebastian Vollmer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sebastian Vollmer
Vollmerphotocamp.jpg
Vollmer nel 2009.
Dati biografici
Nazionalità Germania Germania
Altezza 203 cm
Peso 145 kg
Football americano American football pictogram.svg
Dati agonistici
Ruolo Offensive tackle
Squadra Stemma New England Patriots N.E. Patriots
Carriera
Giovanili
2005 - 2008 Stemma Houston Cougars Houston Cougars
Squadre di club
2009- Stemma New England Patriots N.E. Patriots
Statistiche aggiornate al 2 aprile 2014

Sebastian Georg Vollmer (Düsseldorf, 10 luglio 1984) è un giocatore di football americano tedesco che gioca nel ruolo di offensive tackle per i New England Patriots della National Football League (NFL). Fu scelto nel corso del secondo giro (58° assoluto) del Draft NFL 2009 dai Patriots. Al college ha giocato a football all’Università di Houston.

Carriera professionistica[modifica | modifica sorgente]

New England Patriots[modifica | modifica sorgente]

Stagione 2009[modifica | modifica sorgente]

Vollmer fu scelto nel corso del secondo giro del Draft 2009 dai New England Patriots[1]. Il 17 luglio firmò un contratto quadriennale.

Debuttò come professionista nella prima gara della stagione dei Patriots. Nella settimana 6 partì per la prima volta come tackle sinistro titolare al posto dell'infortunato Matt Light nella vittoria da record dei Patriots per 59-0 sui Tennessee Titans. Venne schierato come titolare nelle quattro partite successive. Dopo essere rimasto fuori dal campo di gioco per un infortunio alla testa per due partite, Vollmer partì nuovamente come titolare nella settimana 14 contro i Carolina Panthers, continuando a partire dall'inizio anche nella partita di playoff persa contro i Baltimore Ravens.

Stagione 2010[modifica | modifica sorgente]

Nel 2010, Vollmer partì come titolare in un tutte le 16 gare come tackle destro dei Patriots. Le sue ottime prestazioni lo fecero inserire nel Second-team All-Pro dell'Associated Press ma non fu convocato per il Pro Bowl.

Stagione 2011[modifica | modifica sorgente]

Vollmer si infortunò alla schiena in una gara della pre-stagione 2011, perdendo la prima partita della stagione regolare. Fece ritorno nella settimana 2 e giocò a rotazione con Nate Solder come tackle destro, finché non si infortunò nuovamente contro i San Diego Chargers. Vollmer tornò nella settimana 8 contro i Pittsburgh Steelers. I Patriots arrivarono a disputare il Super Bowl XLVI in cui Vollmer partì come titolare, ma la sua squadra venne sconfitta dai Giants.

Stagione 2012[modifica | modifica sorgente]

Vollmer giocò come titolare tutte le gare della stagione 2012 tranne una. Divenuto free agent alla fine della stagione, il 24 marzo 2013, Vollmer firmò un nuovo contratto quadriennale coi Patriots del valore di 27 milioni di dollari, inclusi 8,25 milioni garantiti[2].

Stagione 2013[modifica | modifica sorgente]

Dopo 8 partite giocate tutte da titolare, il 27 ottobre Vollmer si ruppe la gamba sinistra nel match contro i Miami Dolphins, infortunio che lo costrinse a saltare tutta la stagione.

Vittorie e premi[modifica | modifica sorgente]

Franchigia[modifica | modifica sorgente]

New England Patriots: 2011

Individuale[modifica | modifica sorgente]

2010

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Partite totali 59
Partite da titolare 52

Statistiche aggiornate alla stagione 2013

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) 2009 National Football League Draft, Pro Football Hall of Fame. URL consultato il 28 settembre 2012.
  2. ^ (EN) Sebastian Vollmer, Patriots reportedly near contract, NFL.com, 24 marzo 2013. URL consultato il 5 aprile 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]